Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudia Cangini

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 120
16
A questo punto, sarei davvero curioso di sentire anche il parere di Claudia & Michele, in merito alla questione...


La Claudia di cui parli sono io? Se sì, beh, io gioco anche nella campagna di cui ti hanno già parlato Paolo e Mario e sottoscrivo quello che hanno già detto loro.


Aggiungo solo che, quando abbiamo fatto le history della seconda stagione, sono rimasta piacevolmente stupita di come fosse facile trovarne nella lista che si adattavano ai rapporti che avevamo sviluppato con gli altri personaggi :)

17
Io in teoria arriverei Sabato mattina alle 10.30 (IN TEORIA!!! Mai fidarsi di Trenitalia).
Pensavo di non scomodare nessuno e prendere un Taxi, ma Lavinia si è arrabbiata, ha iniziato a parlare in lingue e voci demoniache e mi ha intimato di farmi dare un passaggio.
Giuro che è andata così...


Secondo me se avessi la possibilità di arrivare più presto sarebbe più facile da organizzare, perché le 10:30 è nel bel mezzo di uno slot. Suppongo ci sia qualche impedimento...?

18
Sì, certo che quei particolari giocatori possono trovare in DW un po' di "refrigerio", ma come diceva un utente prima di me si parla di un numero veramente basso di persone, perchè se già ai gdr ci gioca non molta gente, qua si parla di un "sotto insieme" ancora più piccolo. E' per questo che per me DW (come anche tutti gli altri gdr) non andrebbe mai troppo legato ad altri prodotti, perchè così ci si taglia le gambe da soli.

Poi se mi sbaglio e Dungeon World venderà un botto, sarò io il primo a esserne felice eh  ;)


Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?

19
Claudia, Paolo, Giulia: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8956.0

L'evento del Clan...


Ma questo è per dopo!

20
Gioco Concreto / Re:Cosa mi diverte davvero?
« il: 2013-04-26 07:31:44 »

Il mio problema è: perché mi interessa essere forte in combattimento?


Sono molto ignorante di land ma nei parpuzi menare è spesso il modo più efficace di incidere sulla fiction lasciando al master il minimo della discrezionalità. E' naturale che si voglia dire la propria sulla storia che si sta giocando, in questi giochi essere forti nel combattimento spesso è il modo più efficace di farlo.

21

E il mundane è sempre in mezzo alle risse, così ci sono anche un sacco di act under fire e protect.

Non ho il fisico ma mi ci butto lo steso perché sono un mundane sconsiderato U.U (e poi fa ridere)

22
Generale / Re:Easter Egg
« il: 2013-04-03 11:01:44 »
e mezzaluna a destra no?

23
Generale / Re:Easter Egg
« il: 2013-04-03 07:32:43 »
Cioè, io l'easter egg non lo ho cercato. Poi ieri sera stavo leggendo il forum dal telefono e mi è apparso un velociraptor sullo schermo. WTF? °_°

24
Lake Havasu... Quanti ricordi... *_*

25
Ma #bububu, l'unico slot che ho già impegnato mi ci metti witch ç_ç

26
Questa mossa io la adoro perché conferisce un sacco di tridimensionalità ai personaggi e la ho sempre usata nelle mie campagne ^^


Quando la ho vista usare ricordo che è sempre venuto naturale a chi rivelava il segreto metterla giù tipo "hai capito questa cosa di me in questo modo".
In genere si scelgono cose che si possono dedurre conoscendo una persona da un po' di tempo, oppure un evento appena accaduto nella sessione è adatto ad essere rivelatore (o è proprio quello che ispira la scelta della cosa da rivelare!).


Comunque in AW le cose devono sempre essere giustificate in fiction, mi sembrerebbe normale che se qualcuno al tavolo non capisce come si è scoperta questa cosa, lo chieda :)

27
Internoscon 2013: Infection / Re:Il Thread delle domande
« il: 2013-03-18 14:13:00 »
sul sito è indicato il costo per i 3 giorni e per le giornate singole, quindi se volessi venire solo sabato e domenica devo prendere in considerazione il prezzo dei due giorni singoli?


No, quella che devi guardare è l'iscrizione full (che costa meno!) perché il venerdì è gratuito.

28
Il fatto è che come strumento mentale non lo trovo efficiente. Preferisco che l'editore e l'illustratore abbiano una certa consapevolezza, un po' come il discorso per i daltonici, se sei consapevole della tematica ti comporti di conseguenza, agire a posteriori con un conteggio mi sembra poco efficace.

Io non disprezzerei il bieco conteggio matematico come strumento per il reality check :)

E' difficile accorgersi delle cose quando ci sei cresciuto in mezzo e ci vivi tutti i giorni. Parlo da illustratore dicendo che ho iniziato a fare caso a certi "luoghi comuni" in cui mi sono accorta di tendere a ricadere (in compagnia di un sacco di altra gente :P). Per uscirne l'unico modo è uno sforzo cosciente, un sorvegliarmi da sola continuo.
Ma è una cosa che faccio volentieri perché costituisce una sfida. E' bello rifuggire la banalità e cercare qualcosa di più interessante e inatteso: i risultati sono molto più soddisfacenti.

In pratica quello che faccio quando affronto un'immagine è sempre fermarmi a pensare un istante al di là della prima cosa che mi viene in mente. Quali altre variazioni sono possibili? Potrebbero essere più interessanti o inaspettate?

Per fare il primo esempio stupido che mi viene in mente: parlavo con Meg di una illustrazione per Mille e Una Notte. Lei voleva i favourite dancer e favourite musician che si esibivano insieme con un sottotesto di attrazione reciproca. Istintivamente a entrambe è venuto naturale pensare a UNA dancer e UN musician. Poi io ho fatto la mia cosa solita di fermarmi un momento a riflettere. E perché non fare UN dancer e UNA musician?
Meg essendo Meg ha subito approvato l'idea e l'immagine che ne è uscita non sarà un capolavoro ma è, a mio modesto parere, meno scontata di quello che avrebbe potuto essere (http://claudiacangini.deviantart.com/art/1001Nights-favourite-dancer-and-musician-355929610).

Questo naturalmente è solo un esempio del processo mentale che applico a ogni immagine che produco. Perché come detto altrove, le immagini sono una conversazione e ogni discorso che sentiamo ci influenza almeno un pochettino. Perciò voglio essere sicura di dire con le mie immagini proprio le cose in cui credo e non altre.

C'è di buono che questa forma di riflessione/controllo su se stessi col tempo diventa progressivamente più facile. Però all'inizio devi proprio fermarti, guardare indietro, controllare, magari anche contare quante volte certe cose si ripetono nelle tue immagini :)

29
Diciamo che non concordo con il principio di partenza, senza fare trattati sulla diversità dei sessi trovo che la richiesta di uguaglianza su questioni come forza o altri dati oggettivi sia destinato a fallire in partenza, la donna è mediamente meno forte dell'uomo, il che spinge ad usare le proprie risorse diversamente, eliminare la rappresentazione delle differenze non eliminerà di certo la differenza reale tra i due sessi.


Personalmente non credo sia tanto una questione di mera forza muscolare quanto piuttosto di capacità di essere efficaci/influenti/cambiare il mondo intorno a se.

30
[size=78%]- vuoi un gioco "sexy"? Fa' sexy anche gli uomini.[/size]
- vuoi un gioco di azione e avventura? Disegna anche le donne "in azione".


Non avrei saputo dirlo meglio ^^

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 120