Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mattia Di Ciollo

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11
61
Gioco Concreto / Re:[TB] Esempio creazione storia
« il: 2012-04-16 11:12:54 »
CHI: Sono molte le tribù di troll che vivono sulle montagne. Sono tribù nomadi che vivono soprattutto di caccia. Non hanno mai attaccato gli umani, ma di solito impongono pedaggi per gli uomini che intendono attraversare le montagne. A Dumbir invece risiede l'unica grande tribù sedentaria. Questi nella società dei troll non sono gerarchicamente sovrapposti alle tribù nomadi, ma hanno comunque diverse influenze su di loro. Anche loro come gli altri basano la loro economia sulla caccia. Gli abitanti di diras thi basano invece la loro economia sul commercio e la pesca , essendo molto vicini al fiume. Tutti i piccoli centri che gravitano intorno alla capitale dipendono economicamente da essa, che esercita su di loro la sua potestà. Pochi sono invece quelli che hanno il coraggio di andare a caccia nella foresta dei draghi, un tempo sede delle omonime creature, ormai estinte per mano degli uomini nella grande duerra.

COSA: Un uovo di drago. Un troll di nome karak è andato nella foresta di dei draghi a recuperarlo dopo che lo sciamano dei di dunbir in una visione era venuto a conoscenza della sua esistenza. Ora è di ritorno a Dumbir e si trovo tra le montagne parallele alla costa all'altezza delle rovine antiche, e il re intende far rinascere la stirpe dei draghi con quell'uovo.
Anche il mago della corte di diras thi è venuto a conoscenza dell'esistenza dell'uovo scrutando nella sua sfera di cristallo, e , dopo averlo riferito al lord, questo ha immediatamente provveduto a chiamare il capitano della guardia cittadina per intercettare il troll e appropiarsi dell'uovo. Il lord brama l'uovo perchè è un ogeetto di inestimabile valore e nel regno c'è chi pagherebbe molto per un ritrovato del genere.

CHI:

RE troll: Grogf
Sciamano di dunbir: Shagga
Troll con l'uovo: karak, nipote di grog
Lord di Diras Thi: Doran Marcell
Mago di corte: Elminister
Capo della guardia cittadina: Robert Cuordipietra

62
Gioco Concreto / Re:[TB] Esempio creazione storia
« il: 2012-04-16 09:53:35 »
riscrivo l'avventura dall'inizio, sperando stavolta di aver fatto un buon lavoro...la mappa è lo stesso allegato della prima pagina

DOVE : la zona è un avvallamento tra due catene montuose che si incrociano formando un angolo. La valle è tagliata a metà dal fiume Fluente, che a metà del suo corso si allarga in un ampio lago: la sua acqua è limpida e cristallina e disseminata di canne vicino le sponde. A nord del fiume c'è una grossa distesa paludosa e un piccolo boschetto. questa area è quasi del tutto disabitata per via del suo clima umido tranne per qualche famiglia di boscaioli in prossimità del bosco. Solo spingendosi più a nord troviamo un consistente centro abitato, Dumbir. A dispetto delle varie tribù nomadi di troll che si spostano lungo le montagne senza una fissa dimora, questo centro è popolato da una tribù sedentaria. Le caverne dove i troll vivono sono scavate nella roccia della montagna e le entrate sono decorate con fasce di simboli runici incise nella pietra; c'è un grosso centro di pietre utilizzato dagli sciamani per i vari rituali e il loro re vive nella caverna più grande contenente un immenso scranno di pietra  con intarsi di zaffiri.
Tutte le montagne hanno più o meno lo stesso aspetto: alte cime rocciose costantemente infestate dalla nebbia, e di inverno quelle più alte vengono imbiancate dalla neve.
A sud del fiume c'è una lunga via costruita dagli umani : il Lastricato. Diras Thi è la capitale degli uomini, un centro molto esteso  e dalle molte meraviglie. C'è un grosso mercato nei pressi del centro della città, ma la vera attrazione è la monumentale statua del precedente lord che morì  nella grande guerra, eretta nella piazza antistante il palazzo di governo.
é una città molto popolosa. Sulla via ci sono poche famiglie di contadini e artigiani sparsi , che non costituiscono un vero e proprio centro abitato.
Le rovine antiche erano un'altra grande città caduta nella grande guerra, ora ridotta ad un cumolo di macerie. A sud di diras thi c'è mll foresta dei draghi, impenetrabile per il fitto sottobosco e la vegetazione più simile a quella di una giungla che di una foresta...

appena ho un attimo di tempo insrisco anche le altre tre domande

63
Generale / Regole al tavolo
« il: 2012-04-15 14:40:34 »
Avete delle regole sociali al tavolo da gioco? Tipo niente interruzioni durante le partite, niente telefonini o altro?

64
Gioco Concreto / Old School Hack
« il: 2012-04-13 14:08:49 »
Chi ha provato questo gioco...come è?

65
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-09 17:56:16 »
Allora come è andata l'esperienza con questo gioco? Opinioni?

66
Salve a tutti...qualcuno di voi gioca a wargames trimensionali, come warhammer et similia o quelli storici?

67
Play 2012 / Eventi alla PLAY
« il: 2012-03-09 12:25:02 »
Quest'anno ci saranno le solite dimostrazioni di coyote narrattiva e janus alla play?

68
Gioco Concreto / Re:[TB] Esempio creazione storia
« il: 2012-02-26 08:41:05 »
Allora facciamo un attimo il punto della situazione, così posso riformulare len 4 domande in modo più corretto:

- gli elementi contenuti in chi li sposto in dove
- in chi devo inventare una dinamica sociale che mi porti a delineare i vari soggetti che si trovano stanziati nel territorio, in base a come ha detto Serenello
- poi Serenello ha fatto l'esempio di varie poste, ma io in teoria non dovrei delinearne soltanto una?

69
Gioco Concreto / Re:[TB] Esempio creazione storia
« il: 2012-02-22 17:39:10 »
Veramente ho pensato che queste informazioni dovessero venire fuori in base alle azioni dei personaggi...mi venivano in mente varie ipotesi che si sarebbero potute sviluppare durante il gioco:
- gli umani lo vogliono perchè non hanno intenzione che un drago risorga
- gli umani lo vogliono perchè vogliono addomesticare il drago che eventualmente nascerà
- gli umani lo vogliono perchè è di estremo valore
- i troll lo vogliono perchè non vogliono permettere l'estinzione dei draghi
- i troll lo vogiono per usarlo come strumento di vendetta

70
Gioco Concreto / Re:[TB] Esempio creazione storia
« il: 2012-02-22 17:10:10 »
la scala è 1...Grazie dei tuoi consigli Simone...mi viene un dubbio: ho scritto troppa backstory?

71
Gioco Concreto / [TB] Esempio creazione storia
« il: 2012-02-22 16:06:52 »
salve a tutti volevo sapere se questo è il modo corretto per costruire una avventura a trollbabe

DOVE: La zona è un avvallamento tra le cime di una catena montuosa, nel versante opposto a quello del mare. L'escursione termica è notevole visto che si passa da cime ghiacciate fino al clima mite delle aree interne alla valle, caratterizzata da un alto tasso di umidità, vista anche la presenza di una palude. Un fiume sgorga dai monti fino ad allargarsi in un lago per poi tornare ad essere un fiume.

CHI: Diras Thi è la capitale degli uomini, un grande centro urbano che espande il suo potere nelle aree limitrofe. Un'altra roccaforte degli uomini cadde per mano di un drago ed ora è chiamata "rovine antiche".
In passato la foresta a sud di diras Thi era popolata da draghi, ma pare che l'ultimo esemplare di tali creature sia caduto nella grande guerra contro i troll. Questi ultimi sono rimasti in pochi in seguito alla guerra, e l'unico centro di tale nome è un accampamento sui monti Dumbir.

Cosa: Un uovo di drago. é in mano ai troll e gli umani vogliono averlo a tutti i costi. L'uovo finirà in mano delle due razze o viene perduto.

CHI: Halgrim, lord di Diras Thi (coraggioso e spietato)
Karl, Bran, i due comandanti delle guardie del lord
Skah, guida spirituale dei troll e custode dell'uovo.



72
Play 2012 / Re:Demo a play
« il: 2012-02-22 15:18:08 »
Nessuno saprebbe dirmi nulla?

73
No purtroppo abito nella zona sud del lazio, che definisco il deserto ludico italiano.
Comunque grazie di tutte le informazioni, se troverò 3 o 4 persone che vorranno iniziare glielo proporrò

74
salve a tutti...qualcuno sa spiegarmi come funziona un lcg? non nelle meccaniche, ma su come affrontare gli acquisti.

Mi spiego meglio. Con ul lcg devo fari un mazzo come quando giocavo a magic oppure basta acquistare le scatole per avere tutto ciò he serve per giocare tutti insieme? E infine come bellezza e divertimento del gioco me li consigliate?

75
Play 2012 / Demo a play
« il: 2012-02-11 19:17:20 »
 Sarà possibile fare le demo di trollbabe e fiasco a Play?

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11