Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Simone Micucci

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 15
46
Massi Del Bono
Citazione
siete a nord della foresta di Cuore di Liana, o almeno eravate li l’ultima volta, anche se non capite bene, vi state risvegliando da qualche cosa che è successo, ma siete particolarmente acciaccati… come se vi foste bevuti diversa birra nanica..  è tutto impastato... suoni, colori, immagini… avete la gola secca.. un po di vertigini.
vi state riprendendo da questo strano sonno, vi accorgete che il mondo è diventato in bianco e nero con sfumature di grigio… cosa fate?

Alessandro: "cerco di ricordami se ho già visto qualcosa di simile prima! Vorrei tirare un Rivelare Conoscenze"
Benedetta chiede "ehi, io posso aiutarlo?"

47
Questo è stato il primo post di Massi

Citazione
Bene ragazzi state per vivere una situazione davvero anomala e sconcertante che vi ha radunato qui, ma non è di questo ora che voglio parlarvi, mi piacerebbe sapere di più sulle vostre vite, da dove venite e come vi siete conosciuti.
partirei da Baldwin e Tanner per poi conoscere meglio Elise Whitesun



Ecco la risposta dei giocatori
Citazione
Dunque: Alessandro e Carletto dicono che i loro halfing vengono dalla stessa tribù, che sono partiti insieme per affrontare una grande minaccia e che non vanno d'accordo con gli umani di solito, perché minacciano la loro foresta.

Benedetta sul suo personaggio non ha molto da dire, ha quest'idea che la sua Elise prenda i poteri divini dai suoi antenati. Ha pensato a Evoca Mostri come incantesimo misto per evocare i suoi antenati per combattere e ti chiede se può lanciarlo subito o quale livello deve aspettare.

48
In questo thread posterò i meta-personaggi per creare il contesto sociale fittizio della nostra giocata.
Siccome il contesto sociale è importante io adesso creo tre persone fittizie (i meta-personaggi) e mano a mano cercherò di rendere il clima al tavolo.

i tuoi giocatori saranno
Alessandro, che fa il Druido
Benedetta, che fa la Chierica
Carletto, che fa il Guerriero

Tu sarai il GM. E sei fondamentalmente il più esperto al tavolo. Alessandro, Benedetta e Carletto sono tre giocatori modello. Sono buoni amici, mangiano la pizza insieme, adorano i film con Robin Williams (tranne Carletto, che preferisce le commedie con gli animali che parlano, ma anche lui sopporta bene R.W.).
Questi tre andranno d'accordo, non litigheranno al tavolo e si faranno andar bene tutto quello che dirai tu. Il gioco non lo conoscono e quindi diranno solo quello che fanno i loro PG (magari ogni tanto Carletto dirà qualcosa di più perché si è letto il manuale).

Ora che ti ho fatto la premessa sociale posto i PG.

La sequenza sarà:
1) I giocatori scelgono i libretti.
2) I giocatori compilano i libretti (magari chiacchierando tra loro e con il GM)
3) I giocatori presentano i loro PG
4) Il GM fa un pò di domande sparse.

Per semplificare le cose ora arriviamo fino a 3. Tutto insieme. I giocatori presentano i PG.

Poi tu (GM) ti divertirai a fare un pò di domande.

Durante tutta questa strana giocata io scriverò sempre dicendo cosa fanno i giocatori al tavolo, cercando di dare un'idea di cosa sta succedendo tra i giocatori (Tra Alessandro, Benedetta e Carletto, per intenderci).
Si dovrebbe capire cosa fanno i loro PG (Tanner, Elise e Baldwin) attraverso le loro azioni.
Allo stesso modo tu giocherai a dire cosa fa il GM, magari anche usando la gestualità, ma non è necessario. Ma parla come parleresti ai tuoi amici al tavolo.
Se tra di voi chiamarsi "deficiente" a vicenda è un sinonimo di amicizia fallo, non è un problema.

Quando, per un qualunque motivo, dovremo dire qualcosa al di fuori di tutto questo lo scriveremo in rosso tra parentesi quadre


Esempio:

Benedetta sorride alla battuta di Alessandro, dice che è d'accordo con te e segna le ultime modifiche sulla scheda. Poi ti chiede se ora può passare di livello. [Direi che se vuoi si può passare alla prossima fase, così vediamo come funziona la mossa di fine sessione. A meno che non ci sia qualcosa su cui vuoi dilungarti ancora un pò]


49
Sotto il cofano / SPOSTATO: Less -vs- Full
« il: 2014-01-31 00:49:03 »
Questo topic è stato spostato in Generale, ritenuta molto più consona dall'autore.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9756.0

50
Giochiamo Vampiri Masquerade.
Terza edizione.

I giocatori sono Giulia, Alberto, Nikitas e Ivano. Io sono il Narratore.

Ora non mi dilungo molto con i dettagli sulla cronaca. Casomai lo faccio poi.
Riporto le scelte più importanti che abbiamo fatto, prima di incontrare una situazione che speravo fortemente si verificasse.

Io come Narratore imposto il Tema della Storia che giocheremo.
a questo proposito ricordo la i Tempi della narrazione di VtM: (Cronaca)->Storia->Capitolo->Scena->(turno)
ho messo Cronaca e Turno tra parentesi perché possono Tempi che non vengono visti (all'atto pratico non abbiamo ancora usato i turni, e se si fa una Cronaca che contiene una sola Storia all'atto pratico si è giocata una sola Storia).

In realtà prima del tema abbiamo dato un'occhiata tutti insieme al tipo di coterie. Tra una chiacchiera e l'altra ci si è detti interessati alla Coterie di Clan (che nessuno degli altri è mai riuscito a giocare prima).
Io dico "belli, se vi va possiamo fare una storia ambientata tra i Giovanni e metto come tema "la famiglia e l'anima", e sarà incentrata sui compromessi a cui dovrete scendere all'interno del Clan e soprattutto su quelli a cui non vorrete scendere".

I giocatori hanno approvato.
Creano una Coterie di Giovanni, coalizzata sotto un mentore (un Luciano Giovanni, un membro importante all'interno del ramo di Chicago, in cui è ambientata la giocata). La Coterie si occupa, almeno in questo caso, di sviscerare una brutta questione in cui è coinvolta anche la Camarilla, che ha ripercussioni a livello personale, diplomatico e etico.

Questa cosa ho cominciato a idearla dopo che i giocatori hanno creato i PG. Due di loro avevano pesanti legami con la Camarilla e ho pensato di legare una parte della Storia a questo aspetto.


Ma vengo al punto:
uno di loro (il personaggio di Alberto) si è macchiato, nel suo background, di Diablerie. Ha distrutto e divorato l'anima del proprio Sire (Antonia). Questa cosa è segreta (i giocatori la sanno...è segreta in fiction).
Per un pò di giocate (6) non ho mai toccato questo aspetto.
Perché sono sadico, perché c'erano altre cose da fare e da vedere.
Poi vado a toccarlo. Come?
Faccio una scena in cui il personaggio di Nikitas (l'unico che finora è riuscito, con un rituale, a contattare "quello che resta" dell'anima di un vampiro diablerizzato) viene convocato dal Giovanni più importante della Famiglia. Donna Caterina (che per inciso è la Sire di Luciano, il loro "mentore" e "capo").
Donna Caterina sospetta (non di Alberto...non dico mai di chi sta sospettando lei) che Antonia sia stata diablerizzata. E ha bisogno del personaggio di Nikitas. Che ovviamente non dice di no. Le dice che avrà bisogno del sangue di qualcuno vicino a lei, come il suo sire o il suo infante. Caterina risponde "il suo Sire è meglio che non lo sappia...manderò qualcuno da Vittorio (il PG di Alberto) a prendere il sangue..grazie caro...e non farne parola con nessuno, va bene?".

Alberto dopo la scena di Nikitas chiede agli altri magari prima di fare una scena insieme in cui lui lo viene a sapere. Ma questo non succede.
Perché la sessione finisce e perché la sessione dopo io sono carogna e metto come prima Scena questa:

"È notte, sei sveglio da un pò. Sei in camicia, magari un giornale appoggiato al tavolo e stai bevendo sangue da un bicchiere" (tiene il sangue in bottiglie, in frigo, non particolarmente buono, ma lui e sua sorella hanno imparato a farselo andare bene).

"senti bussare alla porta. Colpi secchi, ripetuti. Tump tump. Tump tump"
Alberto mi dice "chiedo chi è"
Io "immagino ti avvicini alla porta..."
Alberto "si, ma non troppo..."
Io "Senti la voce roca di Luigi il Muto... "Vittorio apri. Mi manda Caterina".

segue una breve scena di convenevoli in cui il Muto (un vampiro che conoscono di fama. è il Sire del personaggio di Nikitas e non è importante, pur essendo ricorrente) spiega a Vittorio che Donna Caterina l'ha mandato a prendere un pò del suo sangue.

Alberto prova a prendere tempo e a essere ragionevole "Guarda, tanto fra poco passa qui Frank (il pg di Nikitas) e dobbiamo andare insieme...ci passiamo noi...non ti disturbare"
e io dico "il Muto fa una faccia strana. Guarda l'orologio, e aggrotta la fronte. «Senti non mi far perdere tempo. Caterina mi ha mandato a prendere il tuo sangue e non ho voglia di tornare da lei e dirgli che non l'ho fatto»"

Alberto dice "ok lo voglio convincere. Tiro Persuasione+Autorità"
e io "no...non tiri niente"
Alberto "ehi ma io voglio tirare! Ho Persuasione 4! Con specializzazione"
e io "ascolta: il Narratore decide come i PnG reagiscono quando tu ci parli. Sempre. Se il narratore è in dubbio o se lo ritiene opportuno può farti tirare e regolarsi a spanne sul numero di successi che hai ottenuto. Ma io non sono in dubbio. Io so perfettamente cosa passa ora per la testa del Muto. Quindi quella Persuasione a 4 con specializzazione te la metti in culo perché al Muto non frega niente di quanto parli bene" (ps: al nostro tavolo normalmente c'è un clima di scherzo e chiacchiera. Dire a qualcuno "questa te la metti in culo" non è una prepotenza ne un'offesa, ma un modo scherzoso di comunicare una notizia, se in quel momento lo scherzo è accettabile).
Alberto "ma io ho Persuasione 4! Autorità 3! Sono bravissimo in queste cose!!"
e io "guarda che non ti sto dicendo che non sei bravo a parlare. Sei bravissimo a parlare. Il Muto ti stima davvero per come parli. È solo che Caterina gli ha dato un ordine preciso, e a lui non frega un cazzo di quanto sei bravo a parlare tu. Disubbidire a Caterina gli fa molta più paura!»

per il momento mi fermo qui...

51
avevamo cominciato così.
La settimana scorsa io, Elia e Giulia abbiamo finito Annalise. Soddisfatti della giocata decidiamo di cambiare gioco. Io ho due proposte: Polaris e Vampiri La Masquerade.
Giulia non lo ha mai giocato (cartaceo), Elia invece è curioso della proposta. Io vorrei riprovarlo.

Questo sabato ci siamo trovati e abbiamo cominciato a preparare.

La preparazione del gioco è stata molto lunga, ma sembra essere venuta bene.

NB: per semplificare la lettura metto un breve dizionario dei termini strani che noto ^^
Abbracciare = trasformare un mortale in un vampiro
Sire = il vampiro che abbraccia un mortale è chiamato "Il suo sire". Esempio: Miguel Santos, sire di Miranda Dale.
Infante = il vampiro è infante di chi lo ha abbracciato. Esempio: Miranda Dale, infante di Miguel Santos.
Coterie = un gruppo di giovani vampiri alleati tra loro, che condividono scopi e/o ideali che possono non coincidere con quelli del loro clan.

Siamo partiti da una mia idea (io sarò il Narratore). Il tema, ho detto, vorrei fosse incentrato sui legami tra vampiri. Vorrei mettere l'enfasi su quello che tiene insieme un gruppo di giovani vampiri, fino a che punto e a che prezzo.
Lo stato d'animo, penso, sarà "paranoia", se mai riuscirò ad usarlo in modo adeguato.

Detto questo c'è stato un attimo di indecisione. Elia non sapeva che personaggio fare, mentre Giulia aveva in mente quest'immagine di due vampire, sorelle da mortali, abbracciate da dei Sire clan diversi.

Siccome stiamo chiacchierando io dico che la mia è una linea guida. Il manuale consiglia di accordarsi molto, scendere e compromessi e di non continuare finché il gruppo non è coordinato e sintonizzato intorno a un'idea.

Chiacchieriamo ancora un pò. Giulia mi chiede cosa sono le Coterie esattamente. Elia dice che sono dei party stile d&d, io rispondo che invece funzionano in modo diverso. Sono più alleanze e comunioni di intenti. Ma per sicurezza andiamo a leggere e alcuni dettagli ci colpiscono tutti:

A - sono uno strumento moderno, in genere disprezzato (e segretamente temuto) dagli anziani. Elia riflette che effettivamente è un concetto molto nuovo che travalica il senso di Clan, di generazione e di qualsiasi altra cosa.
B - ce ne sono una valanga di tipi. Da guerra, diplomatiche, archeologiche, criminali, legali, coorporative, artistiche, culti del sangue, branchi sabbatici....

alcune ci colpiscono e affascinano e ci forziamo a rimandare la questione, magari le giocheremo in futuro con cronache dedicate. A far decidere è la scelta di Elia. Lo affascina la coterie criminale, con vampiri invischiati nella gestione di remunerative e pericolose attività illegali.
Lui vorrebbe essere il centro di questa coterie, un vampiro giovane e rampante, disposto a farsi strada nel mondo dei vampiri sfruttando le conoscenze della città che gli anziani non hanno più.

Scelto il concetto seguiamo la creazione dei personaggi.
Giulia alla vista dei pallini si blocca un pò, ma si sblocca abbastanza in fretta quando gli parliamo di un trucco per rendere più semplice la scelt dei pallini.

Elia crea un Ventrue. Giovane (5anni davampiro...sono pochi, ed è figo) che ricatta degli anziani viziosi con un giro di bambole di sangue (dei mortali dipendenti dal morso del vampiro, che desiderano essere bevuti dai loro signori).
Distribuisce un pò di pallini in caratteristiche e abilità. Alla fine risulta che è uscito dagli studi con un pezzo di carta diventando avvocato, che ha abbandonato lo studio in cui lavorava perché non riusciva  a scalare socialmente i suoi colleghi, preferndo vie veloci per fare soldi.

Giulia sceglie il suo Clan (Malkavian) e sceglie per sua sorella Nosferatu. Decide che il suo personaggio in vita era una persona altruista e caritatevole. Faceva da infermiera a derelitti e altre robe di questo tipo. Ma mentre per ELia la cosa è fresca per GIulia sono passati 20 anni. Dispersa, solo in compagnia dei vampiri e tutto il resto di quella caritatevole e talentuosa infermiera resta poco.

Sulla fase della abilità sono buffi. Mentre prima parlavano molto in termini di "cosa ci sta" e "cosa non ci sta" arrivati ai pallini iniziano a chiedere cosa si tira per le discipline (i poteri dei vampiri), e danno sfumature diverse al proprio background in modo da giustificare (o cercare di) la scelta di pallini in abilità a cui prima non erano interessati. Io non lo faccio notare. Archivio la cosa nel cassetto "eventi curiosi" e mi propongo di ricordarmela per il futuro.

Il vero cuore dei personaggi sta però nel Background. Si distribuiscono i pallini in modo da costruire la loro idea iniziale (o in modo da espanderla).
Ogni tanto ci sono delle divergenze di punti di vista su delle sfumature, come se un certo tenero di vita sia tipico di Risorse 3 o 4. Ma si trovano dei compromessi sembra abbastanza in fretta.

Qui ci sono i personaggi alla fine della creazione http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9585.0

La creazione dei personaggi è stato un momento molto condiviso. Tutti proponevano sui personaggi di tutti. Giulia voleva che il suo sire fosse influente (Mentore 2), io le propongo che magari non è un Anziano, ma è importante...chessò, lo Sceriffo?

L'idea di uno sceriffo Malkavian è talmente strana che ci piace a tutti. Lei stessa vuole essere conosciuta e importante, il suo parere preso in considerazione (Status 2). Vuole poi dare importanza al legame con sua sorella (una Nosferatu) e la mettiamo come Contatto. QUesto perché Seguaci non va bene, mentre Alleati sono solo mortali affidabili.

Io nel frattempo prendo appunti e faccio domande per caratterizzare i PG.

Elia ne esce con un Background ricco di png. Vuole fare un personaggio con una lunga lista di cose in cui mettere le mani, con gente che gli chiede favori e poveracci che lui può ricattare o comprare.
Ne emerge con Alleati (3), 30 mortali come gregge sicuro, contatti e due anziani con un debito di gratitudine serio, che ora non definiamo.


il continuo domani:
per ora dico questo: la creazione del setting di gioco, dello scenario, è stata estremamente condivisa, si sono discusse molto una serie di figure e png importanti (non "anziani", ma "Important"), dettagliandole in modo da trovarle interessanti. Lo stesso per le location.
Il risultato è stato uno scenario nato dalle idee di tutti che mi ha dato l'mpressione di lasciare molto sddisfatti.

QUando riesco riporto maggiori dettagi, ma nello spazio dei PbF sto mettendo gli appunti.

PS: questa preparazione, PG, PnG, idee, stesura dei personaggi e delle location ecc ecc è durata circa 7 ore. E ora devo preparare un pò di materiale per giocare.

Sono aperto a domande se ce ne sono.

52
il dominio di Miami conta circa 60 vampiri (ufficiali, non c'è una reale conoscenza di fratelli di passaggio o non presentati, ma non sono graditi e si stima che non siano molti).

Questo è un elenco dei Png ufficiali, emersi dalla prima preparazione e dal background dei PG

Principe
Morann O'Brian. Brujah. Circa 230 anni. Di origine irlandese è probabilmente arrivato in america durante le immigrazioni in seguito alle carestie in Irlanda. È incline agli scatti d'ira. Figura molto rispettata all'interno della comunità Brujah (abbastanza numerosa, insieme ai Toreador, nel dominio di Miami), ha provocato e cavalcato la protesta che ha portato a spodestare William Spencer. Tiene molto a conoscere il parere dei giovani vampiri e vuole dettagliati resoconti delle riunioni Brujah quando non ha potuto essere presente.

Siniscalco
Tremere: Patrick Tomàs. Il suo infante viene diablerizzato durante gli eventi che danno inizio alla cronaca

Primogeniti
Toreador: Amber (Sire di Kaege Arasawa;emerso dai Pregi di Rob Sanchez), avendo con lui un debito di gratitudine). Amber ha voluto appoggiare un progetto ambizioso di un suo pupillo, un architetto e designer visionario che ha creato un locale-acquario. Il principe Spencer si oppose alla realizzazione della cosa, ma Rob Sanchez, ultimo infante del principe, credette nel progetto (mosso dalle parole della sua compagna di Coterie Miranda Dale) e lo finanziò investendo buona parte dei suoi capitali (che tornarono indietro con gli interessi e la gratitudine del primogenito). Il locale è chiamato l'Urashima's Tears, ed è da poco stato eletto a Elysium Toreador di cui il giovano Kaede Arasawa (ideatore del locale, ora infante del primogenito Amber) è stato eletto a custode.

Brujah: non visto
Malkavian: non vista
Tremer: Claudia Blackmore. Scritto solo il nome.

Nosferatu: Gargolla. Sire ufficiale di Victoria Dale (sorella di Miranda Dale) e emersa dal background di Miranda. In seguito agli eventi che hanno portato all'abbraccio di Victoria da parte di un nosferatu (probabilmente sabbatico), lo sceriffo sarebbe stato tenuto a distruggere Victoria e uccidere Miranda (all'epoca non vampira). Preferì nascondere la storia di Victoria e consegnarla al primogenito Gargolla (che in seguito la spacciò per sua infante per poterla presentare legalmente, apparentemente per motivi altruistici).

allo stato attuale non esistono Ventrue legati a cariche. La linea di sangue di Spencer è stata distrutta, una caccia di sangue è stata imposta ai suoi infanti che non lo hanno disconosciuto o che lo hanno appoggiato. Probabilmente l'unico Ventrue a Miami appartenente alla linea di Spencer è Rob Sanchez.

Sceriffo
Miguel Santos. Ancilla Malkavian (circa 120 anni), sire di Miranda Dale. Perspicace, lungimirante, metodico. Ha salvato Miranda e sua sorella da una sicura distruzione in seguito agli eventi che hanno portato all'abbraccio di Victoria Dale e alla sua successiva presentazione al (fu) principe Spencer.
Attualmente sembra mosso da intenzioni altruistiche.

Custodi degli Elysium
Kaede Arasawa - Toreador, infante del primogenito. Vampiro da 2 anni, si è conquistato status grazie al talento e alla capacità di prevedere le mode e gli interessi dei mortali. In due anni da vampiro è diventato Custode dell'Elysium da lui progettato e gli viene riconoscito lo status di Arpia.
Arasawa è una drag king, molto amica con Miranda Dale.

Joann Kaufmann - Toreador, vicino allo status di Ancilla. Kaufmann è il custode di Villa Blackwater, la ex magione di Spencer, ora promossa a Elysium pubblico.

Duncan Quinn - Brujah, 15 anni da vampiro. Esperto di musica, appassionato di punk anni 70, gestisce l'Elysium Brujah. In un rudere di edificio un tempo adibito a palazzetto di wrestling si riunisce con una certa frequenza il Clan Brujah. Spesso le loro riunioni si tengono durante veri e propri rave a cui partecipano anche e sopratutto mortali. Il principe O'Brian sembra apprezzare.


Anziani e Personalità Varie
Lucius Draken - anziano Tremere (non è il reggente né il primogenito...né tantomeno il Siniscalco...i tremere occupano molte posizioni in città, e Lucius non è in nessuna di queste). Taumaturgo, probabilmente studioso di dipendenze e degli effetti del sangue e del morso sui mortali. Ha il vizio di condurre pratiche (esperimenti?) su mortali, particolarmente affascinato dalle bambole di sangue e da come sviluppino dipendenza per il piacere di essere morse.
La situazione gli è sfuggita di mano, ma Rob Sanchez ha rimediato al casino con discrezione, guadagnandosi stima e gratitudine di Lucius.

Badessa Benedetta Domitilla - anziana Lasombra, distante da decenni dalle politiche e disinteressata ai titoli della Camarilla. Ha appoggiato fermamente la Camarilla durante gli ultimi 100 anni, fornendo supporto e protezione. Il dominio sul suo convento e l'autorità di dimorare all'interno dei suoi confini come fosse il principe la rendono una figura ambigua. Benedetta è a volte presente alle riunioni nell'Elysium di Blackwater. I suoi commenti secchi, la sua rigida morale e la sua capacità di comprendere in profondità il comportamento e la natura delle persone le sono valse il titolo di arpia (che lei lo sappia o no).


Personaggi vicini ai PG
Vicino Miranda non esistono più mortali. Lei è vampira da venti anni circa, si è allontanata molto dai mortali tagliando tutti i ponti. Ufficialmente dispera da oltre venti anni, probabilmente considerata morta da ex-amici e da quel che resterebbe della sua famiglia.
Molto vicini a lei, emotivamente, troviamo: Miguel Santos (sceriffo, sire), Victoria Dale (Nosferatu, sorella), Gargolla (Primogenito Nosferatu. Quasi mentore. Mentore di sua sorella). Troviamo in legame di amicizia con lei l'arpia Kaede Arasawa.

Al contrario Rob Sanchez si circonda di mortali. Il suo migliore amico (titolare studio legale) Hank Robertson, e i suoi dipendenti Denis Hawke (piacente gestore di una stazione di servizio) e Bob Lamberti (gestore del night club Red Bombs) sono le persone su cui fa grande affidamento.
Ad aggiungere ci sono Madam Xiou (altra mortale, che gestisce un traffico di droga mascherato in una complessa gestione delle ordinazioni in specifici ristoranti di sua proprietà) e Mika, pittrice Toreador ossesionata dalle proporzioni femminili e dalle culture tribali africane. Mika è sudafricana (bianca) e assidua frequentatrice del Red Bombs. Si copre a vicenda con Rob, lei fornisce informazioni su chi entra e esce e lui la lascia cacciare indisturbata.

Membri della Coterie
poco dettagliati, Arianna, di grosse proporzioni, grassa e grossa, dai lineamenti mulatti. Arianna è una Brujah focosa, abituata a confrontarsi negli urlatori Brujah.
Gudahi Diaz, nativo americano da parte di madre, ispanico da parte di padre. Gudhai è un Gangrel, uno dei pochi rimasti nella zona dopo l'abbandono del Primogenito. Miranda gli offre un contatto pacifico con lo sceriffo (i Gangrel non sono graditi in città) e Rob un posto sicuro per dormire se necessario. Gudhai si sdebita nello stesso modo e compiendo lavori sporchi per conto di Rob.
Dolores: Lasombra proveniente dal convento di Benedetta, da cui si è staccata. Dolores ha una grande capacità di riconoscere la Vitae di diversi tipi, ma ha modi di fare inquietanti e inusuali per i vampiri, modi che tendono a sfociare nel sessuale.
Ha molto legato con Miranda, arrivando a percepire le voci che lei sente dopo aver bevuto il sangue di un mortale. Con Rob ha più una relazione di reciproco profitto. Le conoscenze e fantasie di lei (e gli appoggi nell'area del convento) in cambio di un rifugio sicuro e di uno scambio di conoscenze sul mondo fuori dal monastero, che lei non ricorda più-

Dolores ha avuto forti relazioni, sfociate in legami di sangue vincolanti, con Leonard Czyżewski, infante del Siniscalco (Tremere). Gli eventi che danno il via alla cronaca partono dalla diablerie su Leonard e il forte sospetto che sia stata Dolores.

53
Nome: Miranda Dale
Giocatrice: Giulia
Clan: Malkavian
Profilo: cresciuta in una situazione traumatica
Generazione: 11
Età: 27 umani. Circa 20 da vampira.

Natura: Sopravvissuto
Carattere: Pianificatore

Forza: 1 | Destrezza: 3 | Costituzione 2
Carisma: 2 | Persuasione 4 (Minacciosa) | Aspetto 2
Percezione: 4 (Esperienza) | Intelligenza: 2 | Prontezza 4 (Risposta immediata)

Attitudini
Conoscenze della Strada 2
Empatia 3
Intimidire 3
Sesto senso 3
Sotterfugio 3

Capacità
Espressione artistica 2
Furtività 3

Conoscenze
Investigare 3
Medicina 3
Occulto 3

Discipline
Auspex 2
Oscurazione 1
Demenza 1

Backgrounds
Mentore 2 (Miguel Santos. Sire e Sceriffo)

Contatti 2
contatti maggiori:
Victoria Dale, sorella, nosferatu.
Kaede Arasawa, architetto designer toreador, arpia.

Status 2 (conosciuta nel dominio, per le sue intuizioni e per la sua posizione sociale)

Generazione 2 (11°)

Virtù
Coscienza 3
Self-control 2
Coraggio 2

Umanità 5
Forza di volontà 5

Pregi/Difetti
Difetto: Animismo Sanguinario (immagina di sentire i ricordi e le richieste delle persone di cui si nutre. Si convince di bere la loro anima. Il suo sire ha la stessa alienazione).

______________________

Nome: Rosario "Rob" Sanchez
Giocatore: Elia
Clan: Ventrue
Profilo: gestore di attività illegali
Generazione: 10
Età: 30ina umani. Circa 5 da vampiro.

Natura: Sfruttatore
Carattere: Furfante

Forza: 1 | Destrezza: 2 | Costituzione 3
Carisma: 4 (Accomodante) | Persuasione 4 (Ottime argomentazioni) | Aspetto 2
Percezione: 1 | Intelligenza: 3 | Prontezza 4 (Avvantaggiarsi sugli altri)

Attitudini
Autorità 3
Conoscenze della strada 3
Empatia 1
Intimidire 3
Sotterfugio 3

Capacità
Armi da fuoco 1
Espressione artistica 2
Furtività 2
Guidare 1
Sicurezza 3

Conoscenze
Accademiche 1
Legge 3
Linguista 1 (Messicano)

Discipline
Dominazione 2
Ascendente 1

Backgrounds
Risorse 4 (proventi da traffici di droga e proprietà di locali in città)

Alleati 3
Alleato influente: Hank Robertson, umano normale, sa dei vampiri, amico di Rob. Proprietario dello studio legae Robertson (in cui Rob lavorava da mortale), si considera amico di Rob e lo aiuta con problemi legali e operazioni finanziarie.

Alleato: Dennis Hawke, mortale normale, non sa dei vampiri. Lavora nella stazione di servizio di Rob. Mortale piacente che ama godersi la vita. Sa che Rob ha gusti particolari e si preoccupa di individuargli bei tipi per i suoi "giochi strani".

Alleato: Bob Lamberti, mortale, non sa dei vampiri. Gestore del Red Bombs (il night di Rob, dove gli spogliarellisti e le spogliarelliste sono per lo più bambole di sangue, umani assuefatti al morso dei vampiri che adorano farsi succhiare via il sangue). Bob non sa molto dei traffici di Rob, ma tiene d'occhio la situazione al locale e non ha problemi a nascondere traffici loschi o a chiudere (e aprire) gli occhi al momento opportuno.

Gregge 3: circa xx vene, costituite da clienti abituali, spogliarelliste, spogliarellisti cicciottelli, personale dei locali (ragazzi cicciottelli), bambole di sangue e altre persone da cui nutrirsi liberamente.

Generazione 3 (10°)

Contatti 2
Contatti maggiori
Madam Xiou, normale mortale, donna cinese dal portamento severo e dai modi sbrigativi. Gestisce alcuni ristoranti che coprono un grosso traffico di droga.
Mika, pittrice toreador (sudafricana, dalla pelle candida), ossessionata dalle proporzioni femminili e dalle culture tribali africane.

Influenza 1 (elemento della politica cittadina)...

Seguaci 2
Daniel - Ghoul, grosso, grasso, tatuato, ex-gestore di un Garage. Adora la cultura biker. Affidabile, intelligente, forte. Geloso del suo Domitor (Rob), lo ama (come farebbe un buon Ghoul) e farebbe di tutto per lui.
Long Wei - Ghoul, cinese, ex-appartenente alla cosca di Madam Xiou. Non è particolarmente attento, può svolgere compiti semplici o di breve durata in modo sicuro e affidabile, ma non è affidabile nel lungo periodo o per compiti complessi. Una sua distrazione ha causato un incidente diplomatico tra Madam Xiou e Rob. Madam Xiou avrebbe ucciso Long Wei, invece Rob lo ha richiesto come "indennizzo" per il danno subito.

Virtù
Coscienza 1
Self-control 3
Coraggio 3

Umanità 4
Forza di volontà 5

Pregi/Difetti
Difetto di clan: Vittima Prescelta.(Ragazzi cicciottelli)

Oscuro Segreo 1pt difetto (gestisce un traffico di bambole di sangue)

Dipendenza (alcool) 3 pt difetto

Debito di gratitudine 2 pt pregio: il primogenito Toreador (Amber, sire di Arasawa) gli è grato per aver finanziato l'opera di Arasawa, il locale-acquario Urashima's Tears, che è poi diventato Elysium toreador, di cui Arasawa è custode.

Debito di gratitudine 2 pt pregio: un anziano Tremere (Lucius Draken) gli è grato per aver coperto con estrema discrezione un suo errore. Lucius ha una passione smodata per le bambole di sangue, ma è ovvio che le usa anche per scopi "occulti". Una sua vittima tornò straparlando di vampiri e raccontando in giro cose che avrebbe dovuto dimenticare. Rob ha sistemato la cosa con discrezione, guadagnandosi il rispetto e la gratitudine di Draken.

Sire infame 1pt difetto: il sire di Rob è William Spencer, l'ex principe deposto. Spencer ha fama di essere capriccioso, violento, vendicativo, manipolatore  e eccessivamente severo. Con la scusa di un fallimento contro un branco di sabbatici è stato deposto "con la forza" dal nuovo principe. Inoltre è stato maledetto dai Tremere, costringendolo a bere sangue dal pavimento per trarre nutrimento e facendo cadere i suoi denti. Spencer ha la fama di vampiro sconfitto, di principe fallito e di anziano inerme. Non è chiaro cosa abbia fatto ai Tremere per meritarsi una simile maledizione. Rob non è considerato complice e erede di Spencer, ma comunque nessuno è in grado di dimenticare che lui è dello stesso sangue dell'ex principe.

55
Situazione strana meccanicamente:

l'Infernale è appena uscito dal Sé Oscuro. Il Potere Oscuro non ha stringhe su di lui.
L'infernale fa sesso con il Mortale.

Come applicazioni delle mosse sessuali:

A-Il Potere Oscuro guadagna una stringa sul mortale.
B-L'infernale diventa il suo Sé Oscuro.

Però l'infernale esce dal suo Sé Oscuro quando il Potere Oscuro non ha più stringhe su di lui....e ne ha 0.

Che succede secondo voi? All'autore è capitato? È mai capitato a altri? Come vi siete regolati?

56
Gioco Concreto / [Cuori di Mostro] Creare nuove Hex
« il: 2013-05-24 10:39:32 »
Nell'edizione italiana la strega non ha l'opzione per creare nuove fatture. Non riesco a trovare se era stato segnalato

57
Un Gioco Gotico di Infamia, Disgusto di sé e Amore non corrisposto!

Per chi non lo conoscesse, La Mia Vita Col Padrone è un gioco storico, semplice nelle meccaniche ma intenso da giocare.

"Dall’alto del suo castello, il Padrone domina l’intero villaggio. La sua malvagità e la sua presenza pervadono l’aria. Per perseguire il suo folle piano, per soddisfare le sue brame, non esiterà a macchiarsi delle più orribili nefandezze. E voi Servitori siete la longa manus attraverso la quale impone la sua volontà. La vita del Servitore è dura. Gli atti orribili di cui sei costretto a macchiarti ti rendono difficile considerarti una persona. Le tremende cicatrici (fisiche e mentali) che porti ti allontanano dagli altri. Forse il Padrone ha ragione. Forse sei solo un mostro.
 
Se solo qualcuno ti amasse…
 
Un gioco gotico e tragico, che esplora il dramma di figure come Quasimodo (da Il gobbo di Notre Dame), o Renfield (da Dracula), strette fra la paura del Padrone, l’atrocità delle azioni che sono costrette a commettere ai suoi ordini e la volontà di dimostrare di essere – a tutti gli effetti – esseri umani."

Facilitatore: Simone -Spiegel- Micucci

Giocatori:
massimo 3 (più me medesimo).
numero minimo per partire 2

Durata: Slot del sabato mattina.

Lingua: italiano (in inglese ho da sforzarmi...se proprio volete si può fare ^^)

58
per chi ha già giocato a Trollbabe
per chi ha già fatto da GM a Trollbabe
per chi ha scritto Trollbabe

ho una domanda. È più una sensazione legata ai due oggetti.

Sto pensando e ripensando al fatto che la Trollbabe sia esterna al mondo degli uomini e al mondo dei troll (e al fatto che quei due mondi rappresentano culture che molto difficilmente possono andare d'accordo).

È ovvio che non è di nessuno dei due...e allora perché far loro scegliere quei due oggetti? Non sono già abbastanza esterne? E se non appartiene a nessuno dei due...perché scegliere oggetti di culture non appartiene?

Poi ieri sera in una partita con Claudia e Alessandro mi è come piombata sopra una risposta:

Claudia come oggetto Troll ha scelto una grossa spada di ferro, grezza e spessa, grande quanto lei (Si...l'ammazzadraghi di Gatsu, praticamente). E io, il GM, mi son sorpreso a pensare "uh...quindi i Troll, o almeno alcuni Troll, di questo mondo conoscono la metallurgia...e forgiano armi con il ferro...e forse non solo quelle".

E allora penso: non è che per caso quando i giocatori delle Trollbabe definiscono gli Oggetti Umani e gli Oggetti Troll stanno in realtà andando a dare forti dettagli di CHE TIPO DI UMANI e di CHE TIPO DI TROLL si possono trovare in quel mondo?
Se così fosse sarebbe una sfumatura che mi era sfuggita.

59
Gioco Concreto / [Apokalypse World] Errore di Traduzione?
« il: 2013-03-18 21:03:04 »
La mossa a pagina 209 del manuale dice:

Quando resetti St con qualcuno, scegline 1:

digli un segreto su di te
digli una tua abitudine: fastidiosa, toccante, o altro
digli come sei vulnerabile
digli cosa pensi realmente di qualcosa a cui tiene.

La prima volta mi puzzava, stavolta siamo andati a cercarla in inglese, e abbiamo trovato questo: in Inglese quella mossa dovrebbe essere


When someone else resets their Hx with you, choose 1:
* Tell them a secret about yourself.
* Tell them about some habit you have, annoying, endearing, or otherwise.
* Tell them how you are vulnerable.
* Tell them what you really think about something they care about.


Il manuale fa riferimento a qualche altra versione della mossa oppure la traduzione ne inverte il senso?

60
Gioco Concreto / TrollBabe Unite! - Colori del Mondo
« il: 2013-02-27 07:09:40 »
Uomini e Troll dicevano che non era da farsi.
Una passione infinita, un amore travolgente! Con 1000 elefanti!!!!!


Nel mondo di Trollbabe esistono miriadi di cose.
È un mondo fantastico, ricco di avventura, azione, passione (e 1000 elefanti!)

Ma vedo un sacco di thread che parlano di meccanica, di conflitto!
Io voglio sapere se nelle vostre campagne le ossa di drago sono un materiale migliore della roccia runica dei Troll per forgiare delle armi.
E voglio sapere se intingere quelle armi nel sangue degli spiriti dona loro delle proprietà speciali!!
E voglio sapere quali creature le Trollbabe hanno conosciuto e affrontato.

Sono stragraditi i commenti dei Giocatori (non dei GM), ma se i giocatori non sono iscritti (e non credo che si iscriveranno per scrivere qui) allora il loro GM può scrivere cosa le loro Trollbabe hanno visto nel suo mondo.


Inizio io con la mia Trollbabe che sto giocando in questo periodo. Anima.

Anima è come tutte le Trollbabe alta e dall'aspetto possente. Veste di eleganti tuniche rosse e porta i capelli in una lunga treccia ingioiellata. Impugna una verga dorata completamente coperta di rune (e con un'affilatissima lama all'altra estremità) e al suo fianco penzola un pugnale fatto della Roccia Runica dei Troll (il filo del Pugnale di Pietra è sporco di sangue essiccato, di cui la lama è imbevuta e non andrà più via).

Anima all'inizio volevo fosse una specie di dominatrice necromante, ma poi è diventata qualcosa di diverso (si chiama "Cavalca la Tigre"). Ha dimostrato una specie di naturale propensione a difendere le famiglie e gli indifesi (cosa che non avrei mai detto) e ha dimostrato una specie di sadico divertimento a scombussolare completamente i piani di persone potenti che smacchinano. Attualmente ha una base operativa...ma appena avuta l'occasione è ripartita per nuove avventure. Non mi sembra una tipa sedentaria.


Nella sua prima avventura ha conosciuto Nualk. Nualk in vita (secoli fa) era una specie di strega. Morta nell'insoddisfazione e nella sofferenza Nualk si è incarnata in uno spirito fatto d'acqua che vive nel lago del villaggio dove è nata. Da quel momento ha vissuto della sofferenza altrui, spezzando vite, spezzando fidanzamenti, distruggendo famiglie.

Anima, dopo aver aiutato una famiglia che lei aveva preso d'occhio, l'ha sfidata, l'ha trasformata in una umana mortale (togliendole i poteri) e l'ha presa come allieva e seguace, dandole l'occasione di rivivere una nuova vita. Vedremo cosa farà...

prossime puntate, prossimi incontri di Anima.

Ditemi i vostri!! Forza siori!! 1000 elefanti!

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 15