Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1
Cioè mi sta dicendo che è venuto in un posto del genere da solo senza scorta senza sapere di trovarci noi? E che quello che dice è esattamente quello che per lui è la verità? O_O

(OOF per capire meglio, ma Raji ha l'aspetto di una persona che possa badare a sé stessa in un posto del genere? o confida così tanto nei suoi poteri da pensare di poter fermare con la mente la prima pietra che un disperato potrebbe lanciargli contro per rubargli le scarpe?

Un conto io e Fakhyr che siamo abituati a muoverci senza dare nell'occhio o proprio in maniera furtiva, ma uno come lui deve continuamente usare i suoi poter per passare inosservato, è possibile che lo possa fare indefinitamente in un posto come questo?

/OOF)

2
Io a un certo punto interrompo la “battaglia” e attendo che ci parli Fakhyr, visto che sembra non portare a nulla.

Invece, tornando a quel che stiamo facendo (trovare la casa con la grossa crepa), credo che dovremmo prepararci a chiedere a GrrIarr come recuperare la “chiave”, il tutto senza far sapere a Raji cosa stiamo effettivamente cercando, finché non abbiamo capito cosa vuole lui.

Poi dopo aver lasciato a Fakhyr il bandolo della matassa di Raji, vorrei avvisarlo che siamo in zona pericolosa e che non avendo una scorta armata non possiamo garantire per la sua sicurezza.

3
Io cerco di distogliermi dal loro discorso, ci penserà Fakhyr a riferirmi qualcosa di utile, io devo concentrarmi su dove stiamo andando qualora riprendessimo il cammino. In caso contrario devo verificare che non abbiamo altri ospiti che sarebbero sicuramente indesiderati.

Nel mentre comincio a pensare come farlo cadere nell'errore di nominare quel qualcosa o qualcuno, se è uno psionico sarà abituato ad attacchi mentali e non al comune chiacchericcio di un diplomatico...

4


Voglio semplicemente sapere se sta dicendo la verità su quanto dichiarato e se il suo discorso è sincero o “nasconde” qualcosa, come un secondo fine o il fatto che non è la sua solita personalità (questo lo posso sapere solo con i poteri, non conoscendolo):

(OOF

Uso il tratto “Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2” e non aggiungo dadi, ho la brutta abitudine di perderli :)

1 3 6

Scelgo di prendere un dado aggiuntivo nel pool, che vado subito a inserire.

/OOF)

5
Continuo a parlare di cose di poco significato e cerco di capire se sta mentendo o alterando/nascondendo qualcosa.

(OOF sul link che ho nella firma sono rimasto a 0 nel pool, nel frattempo cerco di capire dai post precedenti a inizio sessione se avevo stabilito diversamente /OOF)

6
Sì anche se tendenzialmente proverei prima a capire se è umano o altro, non vorrei fosse al di là della nostra portata.

7
«L'hai percepito anche tu?» chiedo «Mi domando chi possa essere».

«Se fosse qualcuno di ostile non avrebbe aspettato sino ad adesso, ma non credo ci possiamo permettere di dividerci per controllare»

Dall'aura psichica si riesce almeno a capire se è umano o altro?

8
Cerco con tutte le precauzioni del caso di arrivare il prima possibile, meglio non seguito da nessuno, all'incontro con Fakhyr. Cerco di rimediare materiale per una spedizione tra cui senz'altro modi per illuminare (anche torce/lanterne mondane se non trovo di meglio) e un po' di cibo di scorta.

Ritenete opportuno rischiare di cercare di ingaggiare un mercenario armato? oltre al costo di per sé c'è anche il rischio che questo possa rivelare a qualcuno il luogo dell'appuntamento.

9
(OOF
Io attenderei l'esito di quanto accade a Fakhyr per andare avanti.

Probabilmente dovremo cercare intanto che siamo in possesso del medaglione di aiutare quell'essere, come si chiamava*...

* da qui si vede che le pause mi mettono molto in crisi...

 /OOF)

10
Apparentemente anche molti PbtA sono un sistema, almeno quelli che usano 2d6 col 7-9 e il 10+... però già solo la profondità delle mosse di AW e di DW è profondamente diversa.

Ecco qui sono totalmente in disaccordo. Non è che se un gioco usa gli stessi dadi e la stessa progressione statistica è un sistema.

Altrimenti Gamma World prima edizione e D&D prima edizione sono lo stesso sistema perché le statistiche si tirano su 3D6 e si colpisce con il d20?

Anche solo limitandosi a AW e DW a mio avviso è evidente che in uno c'è l'orologio dell'apocalisse e nell'altro ci sono i punti ferita, già sono due sistemi diversi a livello di meccaniche... anche senza entrare in considerazioni filosofiche.

Prendi Cuori di Mostro, li ci sono le stringhe come meccanica, il che fa di CdM un sistema diverso sia da AW che da DW, e ancora una volta senza entrare nel merito di cosa c'è scritto nelle mosse e nei principi, ma solo a livello di meccaniche.

11
(OOF

Secondo me questa parte è poco interessante da seguire in game ma è importante per stabilire il mood del proseguo della storia.

Pertanto procederei a farti due esempi e poi magari cerchiamo anche di andare avanti.

/OOF)

Himlam, servo nano: è un servo di una grande casata nobile di Raam*, che mi ha nascosto il primo giorno che mi sono introdotto a Raam. L'ha fatto perché è un burbero ma alla fine non è cattivo e odia i padroni e farebbe di tutto per dare loro noia. Sicuramente come contatto mi rimarrà fedele perché non ha mai avuto direttamente contatti con Casa Tsalaxa e prima o poi vedrà anche ripagato il debito.

Johanna Davos, agente indipendente: è una mezzelfa, agente “commerciale” freelance che quando l'ho conosciuta lavorava per gli M'ke ma mette il proprio profitto e benessere sopra qualunque cosa. Crede che le Case che utilizzano gli agenti esterni debbano essere in qualche modo limitate nelle loro richieste, e il metodo migliore per farlo sarebbe una specie di gilda degli agenti. È sicuramente la persona che ha più contatti, non tutti amichevoli, con gli agenti presenti a Raam e sicuramente sarà felice di sapere che il mio legame con gli Tsalaxa si è affievolito.



* Se serve poi specificare si andrà a farlo.

12
Accetto di buon grado il cambio e cerco di capire effettivamente quali contatti sono ancora buoni o perchè ho abbiamo un mutuo vantaggio o perché hanno un debito di qualche tipo con me personalmente.

Poi ovviamente l'idea è di arrivare prima di un eventuale messo della casata e quindi giocare in anticipo per dare la mia versione della verità.

Chiaramente in questo caso devo evitare accuratamente di farmi seguire...

13
Scusate, il mio va bene o c'è qualcosa che non va...

14
Sul cambiamento delle parole come sapete io ero stato piuttosto liberale. Moreno dice che si potrebbe solo scambiare una parola per una parola.

Eh!? Ma quando mai avrei detto una simile corbelleria?

Infatti io avevo capito sostituire una parola costa una parola (quindi a totale invariato, pago una parola).

15
@ Palin:
Bene tutto ma non ho capito l’orginne di questo tratto:
Contestare la forma di un obiettivo badando alla sostanza +1 (1 dado)

Scusa la mia limitatezza ma a cosa corrisponderebbe rispetto a quello che è successo in fiction?

Ho contestato a Eek'Tel (e di conseguenza alla Casa) che l'obiettivo che intendevano raggiungere poteva essere raggiunto in altri modi.
Non ho trovato una formulazione migliore di questa, ma magari se provate ad aiutarmi senza essere troppo specifici, bene. Sennò riformuliamo il tratto o lo togliamo proprio.

Pagine: [1] 2 3 ... 22