Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Jah Messenger

Pagine: [1] 2 3 4
1
Generale / Fate core hack
« il: 2016-01-27 09:56:11 »
Ciao a tutti, avrei intenzione di lavorare a un hack di Fate.
Desideravo quindi sapere come posso muovermi in relazione ai diritti. Mi spiego meglio: posso utilizzare i termini del manuale base (aspetti, talenti, problema, ecc)? Ci sono delle caratteristiche attinenti le regole che non possono essere utilizzate o tutti i contenuti sono CC? Grazie mille

2
Pattumiera / Sinweavers v 1.0
« il: 2015-05-10 17:53:48 »
Il manuale è scritto da tempo; purtroppo non ho potuto effettuare molti test, a causa degli impegni universitari. Le poche pause di gioco disponibili ho giocato a giochi in cui non devo stare attento se funzionano, ma solamente a divertirmi  :)

Se qualcuno desidera darmi dei feedback sul testo o effettuare dei test, fatemi avere la vostra mail e vi invierò il manuale.

Grazie
Fil J

3
Mercatino / [Vendo/scambio] GDR
« il: 2015-05-08 18:25:56 »
Vendo, causa inutilizzo, alcuni giochi. Tutti i giochi sono come nuovi, eccetto quando specificato.

Covenant 8 euro
Sporchi segreti  18 euro (vi è una dedica nella prima pagina, ma il manuale è perfetto, letto un paio di volte e basta)
Gray Ranks 18 euro

Cerco anche alcuni giochi ma solo scambiandoli (e in buone condizioni)  :D

Il gusto del delitto
Mars Colony
Shock:

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente (in caso i scambio ognuno le sue  ;)). Offerte via PM

Grazie mille
Fil J

4
Generale / Dresden Files in Italiano??
« il: 2014-04-06 02:26:35 »
Salve a tutti, è molto tempo che non mi faccio sentire (l'università assorbe la maggior parte del tempo, ma si continua a giocare e testare Sinweavers  :D ); la mia è una richiesta per gli esperti e gli editori.
Volevo chiedervi: ci sarà modo in futuro di vedere Dresden Files in italiano o i costi di un manuale di questo genere ne impediranno la pubblicazione?   ;D
Grazie milleù
Fil J

5
Generale / Funzione del gioco nello sviluppo sociale
« il: 2013-03-07 10:29:35 »
Ciao a tutti, manco da tanto sul forum, ma finalmente mi sono laureato  ;D  (Psicologia) Ho deciso di svolgere una tesi sul gioco e sull'influenza che sullo svilppo sociale. La tesi non tratta di giochi di ruolo, però si sofferma molto sul gioco, anche se è mirata dà un'idea generale dell'impianto teoretico di base. Può comunque dare nuovi spunti ed essere interessante (a mio parere, ovvio :D :D ) ma se qualcuno desiderasse leggerla basta che mi dite la mail e ve la mando ;)


Ciao
Fil

6
Generale / Merry Xmas to GcG
« il: 2012-12-25 01:11:05 »
Tantissimi auguri di buon natale a tutto il forum ;D
Che possa portarvi tanta felicità e serenità...e diciamocelo, anche un mucchio di giochi ;D ;)


Ciao
XmasFil

7
SINWEAVERƧ / SINWEAVERƧ - Materiali di Gioco
« il: 2012-12-14 15:58:23 »
Ed ecco la lista dei materiali necessari per giocare un capitolo di Sinweavers
  • Dai 3 ai 5 giocatori
  • Matite e Gomme
  • Sei D6 rossi
  • Sei D6 bianchi per ogni giocatore
  • Nove D6 neri per ogni giocatore
  • Una copia della Plancia di Gioco
  • una copia della scheda del protagonista per ogni giocatore

8
Segnalazioni e News / A che giochi state lavorando 3?
« il: 2012-11-23 03:04:43 »

SPLIT da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=5209.0
Passato un anno ri-aggiorno, in quanto interessato al movimenti dei designer di GcG ;D


Alcuni giochi come 21 guns, l'amore al tempo della guerra sono stati pubblicati, altri sono in dirittura d'arrivo, molti ne sono nati grazie anche a nuovi utenti 8)

E adesso passo a esporre i miei progetti:

Sinweavers
Il gioco su cui sto lavorando da tempo; per creare storie di creature sovrannaturali, in pure stile gothic-punk :D 
Il gioco è ormai al termine della sua versione beta, il lavoro allo stato attuale è visibile sul forum; sono parecchio sicuro/soddisfatto delle meccaniche, che permettono di ricreare un certo tipo di storie.
Adesso dovrei avere un pò di tempo per lavorarci avendo più tempo libero (sempre poco :( ). Vorrei fare un pò di playtest interno e poi distribuire il testo in betaopen. 8)

Mukashi2
Ho rimesso mano al regolamento, ma ci sono alcune cose che non vanno; oltretutto, vorrei rendere quel tipo di atmosfera tipico dei film di Miyazaki e confesso di essermi un pò bloccato. Per ora è messo da parte in attesa di idee migliori. ::)


[Senza Nome]
Questa è l'idea del gioco nato dell'inverse contest (lo trovate qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7327.msg155317#msg155317), il cui risultato è stato:
Tema: l'InfinitoIngredienti: Oceano, BaglioreAl centro dell'Oceano Atlantico, durante il decimo millennio a.C. esisteva la mitica isola di Atlantide. Nella sua Capitale, Poseidonia, vi erano riuniti 13 maghi, ognuno dei quali possedeva un teschio di cristallo, il cui bagliore consente di guardare avanti all'infinito e predire il futuro.
Lo scopo dei maghi è scrivere la storia del mondo.  Lo immagino come un giochino che sta in 2 A4, giocabile con tarocchi e qualche oggettino.

Al momento è fermo ad alcune idee e vi sono stralci di possibili regole sparsi per la stanza ;D


E voi? Ditemi a quali progetti state lavorando ;)


Ciao
Fil

9
Generale / Negozi online
« il: 2012-11-21 21:56:27 »
Ciao a tutti, mi comincio a preparare al periodo natalizio, ergo vorrei regalarmi qualche nuovo manuale ;D
Mi sono sempre rifornito mediante dragonstore, ma il fatto è che adesso sarei interessato anche ad alcuni giochi che lì non sono presenti (tutta la linea dei nuovi giochi coyote manca :( ) ma mi piacerebbe avere anche Aegis.
I prodotti narrattiva sono tutti presenti...
Conoscete un sito che abbia prodotti di tutte e 3 le case editrici? Nel qual caso non sia così, dove posso trovare i prodotti coyote :'( ?


Grazie
Ciao
Fil

10
Gioco Concreto / GdR per giocare manga/shonen
« il: 2012-11-15 16:47:30 »
Ciao a tutti, ho voglia di giocare qualcosa dal gusto manga/shonen ma mediante internet riesco a trovare solo informazioni parziali o parpuzi :P
Ho letto, ovviamente, di Misery Bubblegum e di Vento dell'Est ma del primo mi pare di ricordare che ricrei storie dal genere più shojo, mentre del secondo ho letto di tutto, ma non si trova nulla di concreto in rete


Attendo news
Grazie mille
Fil

11
SINWEAVERƧ / SINWEAVERƧ - Riassunto del Regolamento
« il: 2012-11-10 16:43:47 »
Lavoro  a Sinweavers già da 3 anni; all'inizio non era altro che uno dei soliti tradizionali...poi ho iniziato a modificarlo fino  giungere alla versione attuale. Ringrazio, innanzitutto, Davide, Iacopo e Domon, per i consigli datimi.
Uno dei primi intenti quando mi ho cominciato a scrivere il gioco era quello di avere un regolamento snello e poco pesante, quindi ogni modifica fatta avevo come intento di alleggerire il crunch

Visione di insieme del gioco
Sinweavers mira a ricreare quelle storie che narrano di vampiri, licantropi, serial killer o umani che hanno venduto la propria anima al diavolo. Il gioco quindi ha un regolamento (almeno nelle mia intenzioni :P :D ) fatto per esprimere tematiche tipiche di queste storie e per ricrere situazioni che ricreino questo mood.
La preparazione è stata velocizzata e adesso in poco tempo si compila la plancia di gioco e le schede dei protagonisti.
La Plancia di Gioco è composta di quattro voci: Personaggi Protagonisti, Scenario, Sovrannaturale e FIgure Chiave.

Personaggi Protagonisti
Questa voce serve a definire la natura dei Protagonisti, i quali potrebbero essere dei vampiri, dei licnatropi, degli angeli caduti. E' importante però che siano creature combattute tra umanità e dannazione, bianco e nero, redenzione e corruzione. Dovete anche definire che caratteristiche abbiano. Tutti sappiamo cosa sia un vampiro, ma definirne le caratteristiche aiuta ad avere un'idea chiara e, soprattutto comune al tavolo.
Potete anche decidere che alcuni Protagonisti siano dei vampiri e altri dei licantropi, definendo più nature.

Scenario
Questa voce corrisponde al luogo e all'epoca in cui sono ambientate le avventure dei protagonisti; ovviamente ogni epoca avrà tematiche diverse, quindi partire dalle tematiche che vi interessano può aiutarvi a scegliere un'epoca che sia divertente per tutti al tavolo.

Sovrannaturale
Dovete decidere anche alcune caratteristiche del mondo, come ad esempio, se esistono altre creature sovrannaturali, se gli umani conoscono la magia e definirne alcune minuzie.

Figure Chiave
Ogni giocatore crea un personaggio (il cui uso sarà condiviso dai giocatori al tavolo), che sia in linea con lo scenario. Per creare questi personaggi secondari conviene pensare a loro come per i protagonisti.

Adesso ogni giocatore compila la scheda del proprio protagonista, compilando gli attributi, i tratti, le buone intenzioni e le conseguenze.

Attributi
I 3 attributi sono umanità, dannazione e peccato. Umanità descrive il lato umano del protagonista, il suo raziocinio e le sue emozioni. Viene definita dalla domanda "Perchè sei umano?", la cui risposta deve definire ciò che permette al protagonista di rispettare se stesso e gli altri. Assume un valore di 3  e resta immutato, durante il gioco.
Dannazione definisce la controparte mostruosa. Viene definita dalla domanda "Perchè sei dannato?", la cui risposta dovrebbe descrivere qualcosa che definisca l'essere una creature a confine fra bene e male. Assume un valore di 3 e può aumentare, durante al gioco.
Peccato corrisponde alla probabilità che il mondo circostante mostri caratteristiche peccaminose.  Viene definito dalla domanda "Qual è il tuo peccato?", cui il giocatore dovrà descrivere un vizio del protagonista, un suo modo di cedere a dannazione.

Tratti
Vi sono 6 tratti; I tratti di umanità sono 3 e approfondiscono la natura umana del protagonista, i restanti 3 tratti di dannazione ne approfondiscono la controparte.
I tratti di umanità sono Benedizione, Legame e Ideale; il primo descrive un pregio del protagonista, qualcosa che rispecchi il suo essere umano, come "sono amato nella mia comunità" oppure "empatico"; il secondo descrive una relazione, non peccaminosa, importante per il personaggio, come "Mia figlia Lily" oppure "Derek, mio fratello"; l'ultimo descrive il sogno più puro del protagonista, come "Voglio che vampiri e umani convivano" oppure "Voglio trovare la cura per mia sorella"
I tratti di dannazione sono, invece, Corruzione, Mentore e Desiderio e sono speculari a quelli di umanità: il primo descrive un'abilità del protagonista, garantitagli dal suo essere una creatura dannata e deve definire qualcosa impossibile per un qualunque essere umano. Potrebbe essere "Pirocinesi" oppure "Medium"; mentore definisce quel personaggio che guida il protagonista nel suo percorso di corruzione, come "John, colui che mi ha trasformato in vampiro" oppure "Il fantasma di mio padre"; desiderio esprime ciò che vuole il lato demoniaco del personaggio, come "ucciderò chiunque non accetti i vampiri" oppure "Evocare lo spirito della guerra".

Buone intenzioni
Le buone intenzioni rappresentano le buone azioni del personaggio, per redimere la sua anima; aiutano il protagonista, ma devono essere descritte in gioco. Il protagonista inizia il gioco con 0 buone intenzioni, ma avrà modo di guadagnarne.

Conseguenze
Le conseguenze sono gli svantaggi del protagonista. Possono essere Fisiche o Psicosociali, a seconda di come influiscono sul protagonista e sono di 3 categorie: superficiali, leggere e pesanti. Il protagonista può avere un massimo di 3 conseguenze per ambito.
Ogni giocatore crea una conseguenza pesante per il proprio protagonista.



Adesso è finita la preparazione del gioco. Nel prossimo post descriverò l'economia delle scene e dei conflitti e le loro meccaniche. Inoltre, attendo i prossimi test per completare alcune sezioni di consigli per tutti i giocatori al tavolo. Fatto ciò impaginerò il tutto e distribuirò il manuale illustrato ad alcuni ;) e metterò il testo open beta.

Ciao
Fil

12
Pattumiera / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-10-26 15:08:13 »
Un mannaro trasformato ;D



13
SINWEAVERƧ / SINWEAVERƧ - Estratti dal manuale
« il: 2012-10-09 17:45:30 »
In questo topic inserirò alcuni estratti del manuale, che considero significativi, per quanto riguarda il flavour :)
Cominciamo con alcuni spezzoni dell'Introduzione...

COS’È SINWEAVERS?Un vampiro che prova ribrezzo per il suo nuovo stile di vita, un licantropo che cede totalmente al suo lato ferino, nelle notti di luna piena o un uomo che ha venduto la propria anima al diavolo. Sinweavers è questo e anche di più e svela i drammi interiori di personaggi contesi tra umanità e dannazione, mostrandone la volontà di essere umani nonostante la propria condizione di non umani.
La vostra vita è divenuta, oramai, un continuo fluire di desideri e passioni. Siete disposti a mettere in gioco la vostra umanità pur di ottenere  ciò che desiderate?
Sinweavers è un gioco di narrazione condivisa, giocabile dai 3 ai 5 giocatori ed esplora il dualismo dell’anima, centrando la propria attenzione sui desideri e sui peccati.
Vi troverete coinvolti in una spirale di vizi e virtù in cui potrete perdere gradualmente la vostra umanità, fino a diventare sempre più simile a dei mostri.
Poiché i protagonisti di Sinweavers sono anime dannate, le sue tematiche potrebbero risultare disturbanti per alcuni giocatori al tavolo, quindi è consigliabile che tutti coloro che si apprestano a giocare siano maturi e non impressionabili.
Alle volte, comunque, per evitare contenuti disturbanti, basta ovviare con una descrizione breve che alluda a più di quanto mostrato sulla scena, così da non esplicitare nulla, per non ledere le altrui sensibilità.


UN MONDO PUNK GOTICOSinweavers narra di storie etiche e morali, ambientate in un mondo cupo e oscuro, in cui la raffinatezza e l’umana intelligenza convivono con la loro naturale tendenza al decadimento e alla corruzione.
Maestose cattedrali in cui classico e gotico entrano in contrasto e feste mondane tra le quali si aggirano folli assetati di sangue e creature oscure. Ed è questa oscurità che ha generato voi “mostri”, creature in bilico tra umanità e dannazione.
Vi relazionerete con la società in un rapporto di incontro-scontro, rivelando tematiche come rabbia, follia, ribellione, occulto e decadenza. 
Il risultato è un mondo contraddistinto da contrasti, siano essi interiori al personaggio, conteso tra umanità e dannazione, o esterni, nel rapporto con l’umanità.
Adesso che sapete cosa state per giocare, preparatevi per un mondo di dannazione…

14
SINWEAVERƧ / SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-10-09 17:24:29 »
Sono felicissimo di poter dire che da questo mese comincia una nuova era per SinweaverƧ. ;D
L'impianto grafico è completo e approfitto di questo topic per mostrarvene alcuni aspetti 8)
Comincio mostrandovi la cover del gioco (alla fine ho puntato su uno stile un pò più minimale:






Seguiranno altre anticipazioni ;)


Ciao
Fil


15
Gioco Concreto / [AP] Fiasco - Tradimenti a Londra
« il: 2012-10-08 23:11:55 »
La settimana scorsa ho avuto modo di giocare a Fiasco con dei miei amici e, come al solito, ci si è divertiti na cifra ;D
Farò un AP a morsi perché non ho sottomano i dettagli che abbiamo deciso e perché mi interessa condividere più il clima venuto fuori e i colpi di genio dei giocatori, piuttosto che la fiction.


Arrivo a casa di questo mio amico e gli comincio a descrivere Fiasco facendogli vedere i Playset (avevo portato Gangster a Londra, Hotel Manna, Horse Fever e i Playset del manuale, obv)...il mio amico apprezza molto il discorso dei Playset. Così decidiamo di giocare in men che non si dica.


Ci sediamo al tavolo e siamo io, Marco e Valerio.
Marco ha anni e anni di D&D (in ogni sua versione) alle spalle, più parecchie giocate a Vampiri, Mutants & Masterminds e qualcos'altro. Con me ha provato una partita ad AIPS, finita male a causa del boicottaggio di altri giocatori e una a Penny, che ha apprezzato molto...e che ci siamo promessi di riprovare nella versione Bourne Identity.
Valerio ha giocato con noi a Penny ed è un giocatore novizio ma con molta inventiva (Diffondo il NW ::) )


Ci sediamo al tavolo e loro spingono per scegliere Sventradraghi, avendogliene parlato, ma insisto per sceglierne uno classico, essendo la prima partita. Alla fine decidiamo per Gangster a Londra.


Spiego le regole in una ventina di minuti e tiriamo i dadi e decidiamo i dettagli. Ne viene fuori una situazione tipica dei film alla Lock & Stock ;D


Marco interpreta John, proprietario di un Pub malfamato, che usa per riciclare il denaro sporco di Don Franco Torrina, personaggio di Valerio, un Boss siciliano della nuova scuola, laureato e intraprendente. Io interpreto Flynn O'Brian (finisco sempre per fare l'irlandese, anche se stavolta volevo fare un inglese doc ;D ).
Io e John abbiamo come Relazione Alcolisti Anonimi, anche se passiamo più tempo ubriachi al pub che alle sedute.Don Franco e io invece ci conosciamo perchè io sono Un tipo seduto al pub. Don Franco e John ovviamente sono entrambi nella mala e John e alle dirette dipendenze del boss.
Tra me e Don Franco vi sono 6 Rumeni extracomunitari (oggetto), mentre fra Don Franco e John hanno vendicarti con un detective di polizia. Tra me e John invece vi è il Pub Crown & Anchor.


Approfondiamo un poco la situazione iniziale e qui devo dire che tutti abbiamo contribuito. Don Franco ha mandato dei suoi uomini (i 6 rumeni) in sicilia per uccidere un poliziotto che gli ha messo i bastoni tra le ruote tempo addietro. Però 2 di loro ne approfittano per rapinare una gioielleria...questo gli ha impedito di tornare in Inghilterra poiché sotto controllo. Queste sono tutte idee di Valerio ;D
Marco aggiunge che uno dei sicari è il suo figliastro, di cui si dovrebbe occupare. Mettiamo un pò di sale al pepe dicendo che 2 rumeni si occupano di portare della cocaina in Inghilterra ingerendola, 2 hanno fatto la rapina (fra cui il figliastro) e 2 si dovevano occupare dell'omicidio.
Adesso il boss vuole che tornino in fretta, John invece vuole far tornare il figlio.
Flynn è un pò isolato all'inizio (abbiamo pensato fosse meglio così) è legato a  John, essendo un cliente fisso del pub...fa lavoretti di ogni genere, dallo spaccio ai furti ai rapimenti...attende il colpaccio per diventare ricco e fuggire.




La giocata è volata in 2 orette, ritmo serrato e colpi di scena a gogo.
Io ho giocaato Flynn come il classico stereotipo dell'Irlandese, alcolizzato e con la risposta sempre pronta; più volte ho provato a convincere John a spartirci soldi, droga e gioielli, fregando Don Franco. Ho chiamato alcune scene davvero gustose, ma per lo più sono stato attento che il gioco filasse liscio e ho giocato di rimessa, poiché Marco e Valerio sono due fucine di idee ;D .
Marco ha sempre puntato su Scene che mettessero in crisi il suo personaggio, ma soprattutto ha interpretato il PNG più divertente ditutta la giocata: Vinnie Strozzetti (avete presente il ciccione di Terapia e Pallottole? 8) ;D ). So comunque che è un ottimo giocatore, ha tenuto sempre d'occhio la situazione dei suoi dadi ed ha introdotto (per se stesso e per gli altri) scene stupende.
Quello che mi ha stupito di più è stato Valerio: il miglior boss di sempre, decide di introdurre quasi sempre...sapeva sempre cosa voleva e ha chiamato un sacco di scene stupende. Esempio memorabile è l'ultima scena; pur avendo il dado jolly ha voluto introdurre per chiamare una scena di inseguimento sulla statale...io e John nella macchina davanti, col malloppo; dietro di noi alcune macchine dei suoi uomini e lui e Strozzetti in un'altra e la polizia in fondo a seguire 8)
Ovviamente potendo io e Marco risolvere decidiamo che a Strozzetti viene un attacco di narcolessia, perde il controllo della macchina e si schiantano.


Morale della favola...Don Franco in prigione (mi pare abbia fatto tipo un 6), John spende tutti i soldi per tentare di liberare il figliastro, ma non vi riesce e resta senza il becco di un quattrino (Ha fatto 7). Flynn spende tutti i soldi in alcool ed è disperso in qualche bettola francese.

La giocata è stata stupenda, abbiamo riso come i pazzi, ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stata che appena finito di giocare Marco si gira e mi fa: "Facciamo un'altra partita?" ;D ;)
Non sono mai stato così felice in vita mia, per quanto riguarda il gioco di ruolo. Confermo per l'ennesima volta che Fiasco è il gioco definitivo e J. Morningstar è un dio^^


Grazie a tutti della lettura
Ciao ;)

Pagine: [1] 2 3 4