Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Alex G.

Pagine: [1]
1
Questo l'ho fatto io / Pokémon Noir Gdr
« il: 2015-06-24 01:16:23 »


E se i Pokémon rischiassero la vita durante le battaglie? E se alcune specie si fossero estinte per via dell'ingordigia umana? Se per queste ragioni la cattura e le lotte di Pokémon fossero diventate illegali?

In Pokémon Noir Gdr, il Team Rocket ha messo in piedi un giro di Palestre clandestine, in cui gli allenatori possono continuare a combattere e si fanno scommesse da capogiro. Voci dicono che esiste persino una Lega Pokémon, ma chissà se è vero... certamente non è un'informazione data al primo sprovveduto.

In questo gioco, le Kanto e Jotho che tutti conosciamo sono cosparse di una tinta oscura: si è scoperto che le classiche macchine da scambio targate Silph S.p.A. facevano evolvere i Pokémon per via di radiazioni che, in certi casi, possono sviluppare dei tumori (e lo stesso avviene con l'abuso di droghe quali Attacco x, Ferro e simili).

Le Ball e le Pozioni si vendono di contrabbando a prezzo carissimo, e gli allenatori dovranno fare molta attenzione a non sprecare le poche e preziose risorse di cui entreranno in possesso.

Il Governo, il Team Rocket e la Silph S.p.A. sono i principali attorni in campo con cui i giocatori/allenatori entreranno in contatto. Ci sono buone ragioni per essere sospettosi di ciascuna di queste fazioni, e ce ne sono altrettante per apprezzarle. Chi può dire dove risiedano il giusto e lo sbagliato in un mondo pieno di corruzione e segreti come quello di Pokémon Noir Gdr?

Sarai un temerario Allenatore di Pokémon, in grado di elevare il combattimento ad arte? Oppure un Allevatore, capace di far crescere i tuoi animaletti sani e forti? O ancora, un Pokéfanatico che venderebbe l'anima pur di trovare un Pokémon raro? O magari uno Scienziato, un Artigiano o uno Scoprirovine alla ricerca di misteri e leggende?

In ogni caso, scoprirai che vivere a fianco dei Pokémon è qualcosa di arduo, che richiede impegno ma che può anche gratificare. Grazie ad una originale meccanica di gioco, dovrai scegliere come comportarti con ciascuno dei tuoi Pokémon: se aiutarlo a soddisfare i suoi istinti spesso incontrollabili, talvolta ripugnanti, sviluppando così un difficile ma solido legame di amicizia che vi rende più forti; o se usare il pugno di ferro per reprimere la ferina e incostante volontà del Pokémon, dominandone gli impulsi.

---

Pokémon Noir Gdr è un gioco di ruolo da tavolo gratuito e senza scopo di lucro, per 3-5 giocatori (di cui un Narratore). Grazie all'ambientazione rivista nei dettagli e a specifiche meccaniche, potrete vivere il mondo Pokémon che tutti conosciamo portandolo alle sue conseguenze più oscure e violente. Per questa ragione, non è adatto ai bambini. Il gioco è basato sul sistema FATE con parecchie modifiche. Richiede dunque almeno 4 dadi Fudge (facilmente sostituibili da dadi a 6 facce).

Il gioco è alla sua versione 0.9.9. È possibile che vi siano bug, errori e in generale aspetti da correggere. Invito chiunque lo giochi a scrivere a pokemonnoirgdr@gmail.com per qualsiasi feedback, positivo o negativo che sia. Grazie ai feedback e al playtesting che verrà fatto nei prossimi tempi, potrà uscire la versione 1.0.

È possibile visionare e scaricare il manuale a questi indirizzi: https://www.scribd.com/doc/268873765/Pokemon-Noir-Gdr-0-9-9 e http://www.mediafire.com/view/vdibe6bgdn43dc2/Pokémon_Noir_Gdr_0-9-9.pdf

La tua leggenda nel mondo Pokémon sta per iniziare! Ti aspetta un mondo di sogni e avventure con i Pokémon! Andiamo!

2
Generale / Salve a tutti :)
« il: 2015-05-26 16:35:16 »
Ciao, ho visto che non c'è alcuna sezione sulle Presentazioni, ma che in questa qualcuno si è presentato e vari utenti gli hanno risposto, quindi spero di poterlo fare e di non star sbagliando...!

Mi chiamo Alex, bazzico da un po' di tempo su Gente che G+ grazie ad un amico nonché master che mi ha fatto scoprire la community... ho 22 anni, e ho scoperto i GdR grazie a un amico di mio padre che mi ha fatto conoscere D&D. Lì per lì misi in piedi un gruppo sgangherato di ragazzetti brufolosi, facevo pena come master e loro come giocatori, ma tant'è, ci divertivamo :) Di recente ho scoperto e provato nuovi giochi, come Dungeon World (e sono impaziente di provare i tanti altri PbtA nonché il loro progenitore), Dilemma (alla Fiera di Modena, mi piace un sacco poi la possibilità di identificarsi nei colori, specie perché sono stato un Ala blu ed è anche il mio colore preferito nella vita), FATE Accelerato, e altri tradizionali ma con ambientazione figa tipo il nWoD o Trail of Cthulhu... e presto proverò Fiasco.

Mi sono iscritto perché ci sono un sacco di topic interessanti... ma potevo continuare a lurkare senza iscrivermi, la ragione principale è che sto cercando di dar vita a un GdR pokémon con una rivisitazione noir dell'ambientazione, e quindi chiederò qualche info a chi ha provato a usare Sorcerer come base, per capire come funziona (lo conosco solo di nome).

Eeee nient'altro, complimenti un po' a tutti per il bel forum pieno zeppo di info interessanti :)

Pagine: [1]