Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Fabio Milito Pagliara

Pagine: [1]
1
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-09-23 12:51:15 »
Cominciamo con la creazione dei personaggi, credo che ne avremo per qualche giorno fino alla risoluzione dell'iniziazione

Cari fratelli siamo qui riuniti per accogliere nell'Ordine Separato per la Preservazione della Fede e dei Fedeli i nostri nuovi confratelli.....

2
Organizzazione dei Play by Forum / Play by Forum
« il: 2008-09-16 07:45:58 »
volendo chiedere di partecipare o organizzare (che mi sa che è l'unica) un PbF di CnV o AiPS è questo il forum giusto?

eventualmente il PbF si potrebbe svolgere qui anche come esempio?

siccome ho difficoltà a giocare dal vivo e vorrei cmq provare senno non imparo abbastanza spero nel PbF, ci spero tanto che sono disposto anche a organizzarne uno io se non si fa avanti nessun altro

il vantaggio di farlo qui sarebbe la presenza di tutti voi che potreste suggerire, mostrare e segnalare tutti gli errori che sicuramente commetterei

almeno se poi gioco dal vivo non faccio troppe cazzate

è fattibile? i suggeritori ci sono?
controindicazioni?

sarei orientato per CnV

3
Sotto il cofano / A cosa voglio giocare?
« il: 2008-09-11 08:16:59 »
ho letto l'annuncio dei due nuovi giochi che tradurrete (Spione e Dubbio) e  mi è venuto in mente una domanda che avevo da tempo in testa e ho pensato di formulare più organicamente e dove forse può avere qualche risposta (o almeno qualche critica utile)

in breve nell'ottica di crea un gioco (o decide di tradurlo) cosa è che teoricamente dovrebbe "acchiappare" interessare?

mi rendo conto che forse la risposta è "quello che interessa al creatore" ma non vedo grosse tematiche "acchiappanti"

voglio dire vedo tanti sub-generi letterari molto molto particolari, lo stesso Avventure in Prima Serate è enormemente generico (facciamo tutti insieme un telefilm, come se tutti avessero la stessa idea di telefilm)

mo mi chiedo ma CnV con le opportune modifiche non fuzionerebbe meglio come poliziesco (è un genere più chiaro, c'è una squadra di gente con un mandato preciso che però può essere corrotta)?

si il poliziesco come gdr per iniziare è una mia vecchia fissa, ogni volta che parlo di gdr a gente che non sa cosa siano tiro fuori l'esempio "giochiamo a Commissariato di Polizia, dove ad esempio tu fai il commisario, tu l'ispettore e tu l'appuntato.... arriva una telefonata c'è stato un omicidio al porto"

come base più che CnV avevo immaginato Inspectre perchè all'epoca quello avevo letto ma forse CnV è pure meglio ma in realtà non ho mai avuto la voglia di svilupparlo (non sono così ecumenico e francamente non sono mai riuscito a superare la mia pigrizia sulla cosa)

in sintesi totale
non è una buona idea fornire una struttura "narrativa" conosciuta a tutti in cui poi inserire tutte le varianti e i conflitti interiori per far andare le cose come vuole il gruppo?
(sono integerrimi? corrotti? problemi sentimentali? ecc ecc)

o è il gioco che mi deve dare la struttura di base?

e perché devo scegliere il gioco ambientato tra i mormoni piuttosto che quello nell'underground berlinese? perché già so dove va a parare o perché mi cattura la premessa?

scusate lo sproloquio

4
1) se scrivo www.narrativa.it vengo rediretto a www.unilibro.it ????

2) siccome non ho possibilità di giocare dal vivo che possibilità ci sono di fare un play by forum di cani nella vigna o avventure in prima serata?
eventualmente qui

(così Moreno la smette di chiedermi se ci ho giocato)

Pagine: [1]