Gentechegioca

Chiacchieriamo => Materiale di ispirazione => Topic aperto da: Moreno Roncucci - 2012-07-07 05:14:53

Titolo: Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-07 05:14:53
Vette di ignobile bruttenzza, intendo!  >:(

Antefatto: ieri sera dovevo andare con gli amici in riviera (Notte Rosa, feste in spiaggia, etc.), ma il tempo fa schifo, due temporali in giornata, e allora uno ha l'idea "sentite, perchè non andiamo a vedere il nuovo Spider-Man che è appena uscito?"

Io sono dubbioso, le recensioni che ho letto (dei pochi critici di cui mi fido, la maggior parte dei critici NCUCDC) sono pessime, il trailer è scoraggiante, ma insomma, alla fine la curiosità ha il sopravvento e ci vado.

Il mio stomaco e soprattutto la mia intelligenza non mi perdoneranno mai.  Il film non ha fatto che prenderla a schiaffi per tutto il tempo. Degli uno-due implacabili, sembrava una di quelle scene di pestaggio dell'eroe nei vecchi film western. BAM, una puttanata, e non fai in tempo a riprenderti che PUM, una puttanata peggiore, di continuo.  Io cercavo di trattenere lo stomaco, guardavo l'orologio, soppesavo l'idea di uscire dalla sala (ero in macchina con altri, ma meglio aspettare fuori con il temporale che prendersi dei cazzotti così all'intelligenza). Ma rimanevo, ancora incredulo, mi dice "no, non è possibile, nessuno è in grado di inserire tante puttanate in un solo film, anche a mettercisi d'impegno". E invece no. Ci sono riusciti, fino agli ultimi secondo, aumentando anche il ritmo.

Gli attori ci hanno provato. Si sono messi d'impegno a recitare male, ma male tanto. Non si sono manco truccati bene da sedicenne, Peter i suoi 30 anni li mostrava tutti e Gwen è riuscita persino nel miracolo di invecchiarsi rispetto alla vera età dell'attrice (24). E hanno declamato dialoghi idioti da PseudoTwilight per tutto il film (anche gli sceneggiatori hanno cercato di dare una mano), con una sopportazione degna di miglior causa, cercando di coprire con un interpretazione loffia di dialoghi ridicoli la marea di puttanate. Non ci sono riusciti. Si sono solo uniti alla marea di merda che tracimava sullo schermo...

Almeno di una cosa mi consolo: ho vissuto un momento storico: dopo anni di dispute su quale sia il film di superereroi più brutto della Storia, questo film metterà tutti d'accordo: la pace d'ora in poi regnerà fra chi sosteneva Hulk, o Daredevil, o Catwoman, o Spawn o i Fantastici quattro: tutti da oggi in poi non potranno che chinare il capo, di fronte alla sovrumana bruttezza di questo film.

E', senza temere confronti, di gran lunga il film di supereroi più brutto, stupido, noioso e malfatto mai realizzato.

Ma questo ancora non rende giustizia alla sua bruttezza. Questo è un film che merita di rimanere negli annali dei film più brutti della storia, vicino ad opere come il Film di D&D o Highlander II. (Sì, è a quel livello)

Sto cercando di trovare un qualche motivo per averci speso non dico i soldi del biglietto, ma pure due ore e passa di vita.  Nel caso abbiate fatto questo errore, approfittatene per prendere nota di qualunque critico ne parli non dico bene, ma non abbastanza male, e segnatevelo nell'elenchi di quelli che NCUCDC, per ricordarvi di non dare più il minimo peso alle loro sciocchezze. Nella migliore delle ipotesi, sono critici che fanno le recensioni senza vedere i film (e in questo caso, non li biasimo troppo)

Purtroppo, la pellicola sta sfruttando il buon periodo post-Avengers e sta facendo ottimi incassi.  I conati di vomito che provoca andranno invece a danno del prossimo innocente film di supereroi. Impedite questa ingiustizia: avvertite tutti di non andare a vederlo...

Per finire, l'immancabile antologia critica:

"THE AMAZING SPIDERMAN DI MARC WEBB E' PURA MERDA FUMANTE" (Roberto Recchioni. Così, proprio in maiuscolo)

"E poi il film finisce, lasciandoti quello stesso senso di imbarazzo di quando sei in ascensore e qualcuno molla un peto e tu non sai se farlo notare o, signorilmente, trattenere il fiato e scendere rapidamente."  (Roberto Recchioni)

"Film svogliati che sembrano già vecchi dopo dieci minuti che sono usciti, che s’afflosciano sulle loro intenzioni inanellando una serie di Maccosa uno più grosso dell’altro. Perché poi a me piacerebbe farvi una lunga serie di spoiler di quante cazzate ci sono in questo film, ma non mi sembra il caso, visto che in sala uscirà tra due giorni e io l’ho già visto… però, porca troia. Ci sono alcune cose VERAMENTE BRUTTE. Trattasi di un film veramente scritto male, che incasina troppo le carte all’inizio, tra genitori, zii, mad doctors e gente misteriosa, per poi procedere a vanverissima una volta che la storia ingrana. Ci sono talmente tante ingenuità, talmente tante cazzate e Maccosa che ci si potrebbe riempire un tumblr." (dalla recensione del blog cinematografico I 400 Calci)

[Edit: attenzione, nei prossimi post (a partire dal quarto), ci sono parecchi SPOILER.  Che in questo caso non sono spoiler (cioè cose che rovinano il divertimento) visto il film è già rovinato di suo. Anzi, se ve li leggete vi fate quattro risate e risparmiate dei soldi...]

Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mirko Pellicioni - 2012-07-07 08:49:52
Però aimè fa ottimi incassi e a leggere in giro molti l'apprezzano. :(

SIGH!
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Serenello - 2012-07-07 09:45:11
(http://cheezfailbooking.files.wordpress.com/2012/07/funny-facebook-fails-the-amazing-product-placement-man.gif)
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mauro - 2012-07-07 10:32:58
Qualche esempio di puttanata?
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Fabrizio - 2012-07-07 11:51:49
Qualche esempio di puttanata?
Peter Parker che dopo aver visto una volta il dottore alla Oscorp entra e esce quando vuole (e visto che non si vede mai come le prende penso che ogni volta che ci va frega scorte delle cartucce per la spara ragnatele) dalla Oscorp.
Peter Parker che si crea da solo a casa la tuta in Spandex.
Il dottore che, cacciato dalla Oscorp, ricrea un laboratorio nelle fogne con millemila macchinari presi chissà dove e chissà quando.
Peter che si intrufola in una visita guidata a numero chiuso alla Oscorp grazie al fatto che la sicurezza all'ingresso gli chiede di prendere il badge e non controlla la sua identità.
Peter che usa le macchine fotografiche con scritta adesiva sul retro "proprietà di peter parker" quando è Spiderman, facendosi scoprire così dal cattivo di turno.
Spiderman che raggiunge la Oscorp alla fine grazie alle gru tutte allineate appositamente (che non so voi ma a me ha ricordato certe parti di Assassin's Creed).


E altre che non mi vengono in mente/voglio ricordare adesso >_>
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-07 12:54:45
No Fabrizio su Assassin's Creed non c'erano i muratori che ti allineavano le gru!
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mauro - 2012-07-07 13:11:38
Seguono anticipazioni.

Cosí su due piedi aggiungo che mi ha lasciato parecchio perplesso la totalmente mancanza di sorveglianza nella stanza dei ragni: è facilissimo girare per la Oscorp senza venire beccati, entrare nella stanza super-mega-protetta, e non c'è nemmeno una telecamera o un allarme, sembra.

Peter che usa le macchine fotografiche con scritta adesiva sul retro "proprietà di peter parker" quando è Spiderman, facendosi scoprire così dal cattivo di turno.
Spiderman che raggiunge la Oscorp alla fine grazie alle gru tutte allineate appositamente (che non so voi ma a me ha ricordato certe parti di Assassin's Creed)
La prima mi pare piú errore di Peter, che puttanata di trama (nel senso: se hai attaccato quella roba tempo prima, magari non ci pensi; sei un coglione, sí, ma non mi pare assurdo).
Per la seconda non so, mai giocato ad Assassin's Creed; comunque la scena m'è piaciuta.

Comunque a me il film non è parso cosí pessimo, sicuramente gli metto sotto D&D (e, molto a memoria, il secondo dei Fantastici Quattro); ma, si sa, con i film sono di gusti molto facili (anche se non ho ben chiaro come quelle puttanate, varie delle quali ho notato, mi abbiano dato cosí poco fastidio).
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mirko Pellicioni - 2012-07-07 14:28:54
 A parte il fatto che con il spiderman dei fumetti non centra quasi nulla?

Una tristezza unica! :(
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Fabrizio - 2012-07-07 15:37:44
No Fabrizio su Assassin's Creed non c'erano i muratori che ti allineavano le gru!
Per me quella scena non assomiglia ad Assassin's Creed per via delle gru che si allineavano (al massimo assomiglia alle sezioni in AC dove tiri la leva e compaiono per un lasso di tempo le sbarre/travi su cui saltare), ci assomiglia per quella sensazione di facilità con cui arriva da un punto A ad un punto B penzolando tra gli edifici.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-07 17:53:24
Riguardo alla scena delle gru.

Peter Parker, poche scene prima, aveva ricevuto PROFONDE UNGHIATE CON EMORRAGIE in tutto lo sterno e lo stomaco. Roba da richiedere almeno 50 punti di sutura, ad occhio.

Ci ha riso su e il giorno dopo era come nuovo (manco le cicatrici erano rimaste, wolverine gli fa un baffo)

Quando però gli serve per la "scena melodrammatica", una singola pallottola di striscio lo blocca fino a impedirgli di spostarsi da un palazzo all'altro!

Sulla logica della scena delle gru: richiede che (1) o tutta la gente sulle gru era rimasta al lavoro nonostante l'evacuazione, e tutti lavoravano a notte fonda, o (2) ciascuna di quelle cabine è dotata di teletrasporto per il pilota, alla Star Trek.
inoltre, in quella strada, e solo in quella strada, c'erano una serie di gru perfettamente posizionate (pensate ad un intera strada nel centro di Manhattan con una gru ogni 30 metri per tutta la sua lunghezza.), che GUARDA CASO, sono TUTTE operate da AMICI della persona a cui GUARDA CASO spider-man ha salvato il figlio (notare che a quel punto del film è L'UNICA PERSONA IN TUTTA NEW YORK SALVATA DA SPIDER-MAN), e GUARDA CASO guarda la TV, GUARDA CASO capisce esattamente il problema (io avrei pensato semplicemente che Spider-Man stava nascosto per non farsi sparare, non avrei pensato "ehi, ovviamente vuole andate alla LexCorp! Glielo leggo negli occhi attraverso la maschera tramite questa telecamera su un elicottero che inspiegabilmente con Lizard non c'era! GUARDA CASO tutti i miei amici più cari lavorano su gru poste GUARDA CASO ogni 30 metri su quella strada, GUARDA CASO hanno tutti il cellulare acceso e nessuno, GUARDA CASO, ha cercato di tornare a casa o ha dato retta alla polizia!

E tutto questo perchè?

Perchè nel mondo di questo film, un pendolo appeso ad una gru va più veloce di uno appeso ad un terrazzo. Quindi con le gru ce la, con i terrazzi no
Perchè nel mondo di questo film, spider-man aggancia tutti gli elicotteri che vuole e si fa portare dove vuole, ma in quella scena si scorda come si fa.
Perchè, nel mondo di questo film, la vista di una gru riesce a motivare Spider-Man abbastanza da fare salti tali che poteva direttamente saltare sui tetti. Ma si vede che senza le gru non era motivato abbastanza.
Eh sì, la vista di una gru cura dalle pallottole di striscio. Fai due saltelli e non ci pensi più.

Ma a quel punto io già che mi contorcevo sulla poltrona mormorando "basta, basta", perchè la lista dei GUARDA CASO in questo film SUPERA OGNI RECORD CONOSCIUTO!

GUARDA CASO Peter scopre la cartella del padre (che nessuno aveva mai cercato, evidentemente, nella casa dei suoi parenti più stretti e dove quella notte aveva lasciato il figlio.  Si vede che l'Evil Overlord non aveva fatto controllare i piani per la ricerca dei documenti ad un bambino di 5 anni), GUARDA CASO va alla OsCorp e chi ci trova? la ragazzina dall'aria di trentenne vestita anni 60 di cui è innamorato cotto, Gwen Stacy, che a 16-17 anni fa ricerca dentro alla OsCorp nel settore di punta della ditta dove stanno cercando di salvare la pelle al gran capo (ma non era Peter il genio della famiglia? In questo film Peter sembra Flash Thompson con lo skateboard e Gwen sembra Reed Richards...)

Una nota sulla security alla OsCorp: anche se tengono dentro l'edificio, senza alcuna guardia o telecamera, armi di distruzione di massa (un distributore per armi batteriologiche che le spara su una città intera + una ampia scelta di tossine e gas che provocano mutazioni cellulari istantanee), basta che ti presenti con la faccia di Edward da Twilight e alla porta ti dicono "senta, non voglio nemmeno sapere come si chiama e nemmeno i suoi documenti, legga i nomi sui badge, che sono senza foto, ne scelga uno e si accomodi. Non rubi troppe armi di distruzioni di massa, please"

La ritrosia a controllare i documenti da parte delle guardie della OsCorp si vede anche dopo. Arriva il vero proprietario del badge. NESSUNO gli chiede i documenti, NESSUNO lancia l'allarme "abbiamo probabilmente un terrorista a rubare le armi di distruzione di massa che abbiamo lasciato indifese". No. Lo cacciano via direttamente, senza alcun controllo, e poi tornano a guardare i cartoni animati, immagino.

GUARDA CASO proprio mentre è lì (e dopo l'incontro GUARDA CASO con Gwen che GUARDA CASO mette a rischio tutta la sua carriera accademica futura, nonché la sua fedina penale, per aiutarlo a fare qualunque cosa illegale lui voglia fare e di cui lei non sa nulla), GUARDA CASO passa il capo della OsCorp, che GUARDA CASO sbatte contro di lui e GUARDA CASO lascia cadere una cartella che GUARDA CASO contiene lo stesso simbolo di una pagina degli appunti del padre (in vent'anni non avevano mai cambiato la carta delle cartelline).

A quel punto Peter ha un piano diabolico: "seguo questo qui". Per far cosa non si capisce (dargli un colpo in testa e torturarlo per avere informazioni, è l'unica ipotesi che mi viene in mente), ma GUARDA CASO si perde, GUARDA CASO entra nella stanza DOVE C'E' IL PROGETTO DI SUO PADRE, e GUARDA CASO per sbaglio libera un ragno, che GUARDA CASO lo morde, e GUARDA CASO lui sopravvive e riceve i superpoteri.

Notare che il fumetto degli anni 60 di Lee e Ditko, tacciato per anni e anni di "ingenuità", presenta SOLO questo ultimo "guarda caso". un unica cosa su cui sospendere l'incredulità. Al confronto della sbrodolata di coincidenze e assurdità del film, il fumetto pare un documentario neorealista.

E tutto questo NEL PRIMO QUARTO D'ORA. Poi PEGGIORA!

E a parte le cazzate, boiate ed assurdità, c'è il fatto che il film NON SA DA CHE PARTE ANDARE.  I personaggi fanno cose assurde in contraddizione con quello che hanno detto tre secondi prima, tutti gli aspetti principali del "mito" di Spider-man vengono castrati e neutralizzati (avete notato che non solo nessuno dice "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", ma che la morte dello Zio Ben E' COLPA DELLO ZIO BEN, e che la morale insegnata a Peter, oggettivamente, è "stai fuori dai guai e non intrometterti se non vuoi far soffrire la tua famiglia"?

Il problema è che questo film voleva essere Twilight. Il look di trilight, i temi di twilight, le cose per teenagers alla twilight. Però voleva anche essere cool e trendy (probabilmente per questo lo skateboard, perchè nella testa di produttori settantenni lo skateboard è cool e trendy). Però voleva anche scopiazzare Batman: the Dark Knight (da qui tutte le scene di notte, il costume "dark", il rapporto con il capitano Stacy completamente rovesciato rispetto al fumetto, etc.)

Esempio: Peter (che finora con Gwen ha scambiato tre parole, lui temeva che lei non sapesse nemmeno come si chiamava, e una di quelle tre volte, lei l'ha visto cercare di rubare armi di distruzione di massa rischiando di farla finire in galera) si presenta ALLA FINESTRA DELLA STANZA DA LETTO DI GWEN (al ventesimo piano, ma "c'e' la scala antincendio". Che di solito non è appoggiata al pavimento stradale ma sollevata, ma tant'è, cazzata più cazzata meno...).
E Gwen che fa? Chiama la polizia? (che sta cenando nella stanza vicina)? Gli fa una maschera facciale di spray al peperoncino? Usa il taser che sicuramente il padre gli ha regalato per il compleanno con istruzioni su come usarlo sui tipi intraprendenti come Peter?
No. Lei sorride, lo fa entrare, e amagliata dal suo Misterioso Appeal lo bacia.
E' Twilight. Anzi, un "twilight dei poveri" scopiazzato con spider-man al posto del vampiro (anche il fatto che entri sempre dalla finestra, ci manca poco che lei debba invitarlo...)
Ah, quando la mamma entra e trova uno sconosciuto in camera della figlia minorenne che sta evidentemente abusando di lei, sorride e gli dice che la cena è pronta. Probabilmente è una fan di Twilight anche lei.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-07 18:04:38
LOL e fanmail!


OT: (l'unica Twilight che ha senso per me è quella di My Little Pony, e l'unico Edward che ha senso è un PG di Manuela... quella serie di "libri", leggi: cacata charta, e "film", leggi: ROTFL, ha rovinato un sacco di cose... >_< )
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-08 01:10:17



Prima di esporre un mio parere mi chiedo se sia il caso di inserire l'avviso "Spoiler" al titolo del thread giusto per salvaguardare chi, nonostante tutto, è curioso di andare a vedere il film.


Veniamo al dunque:


Il film sono andato a vederlo insieme ad un gruppetto di amici propio il giorno di uscita nelle sale(il 4 luglio) e in 3D visto che la maggioranza di noi era curiosa di scoprire che diavolerie tridimensionali (in senso buono) ci sarebbero state tra azioni dinamiche effetti speciali e ragnatele a tutto spiano.
Premetto che come gruppo siamo tutti appassionati chi più e chi meno al fantastico tratto da fumetti o libri. Io in particolar modo seguo il fumetto de L'Uomo Ragno da parecchio tempo (dall'anno '93 o giù di lì) e una persona del gruppo è un mio carissimo amico che lavora come regista (non a tempo libero, è propio il suo mestiere).


Il mio personale parere del film è questo: deludente. Avevo immaginato che il nuovo film sarebbe stato diverso dal lavoro fatto da Sam Raimi nella trilogia propio per evitare paragoni e le eventuali etichette di scopiazzatura che il pubblico può affibbiare (d'altronde era già stato detto che si trattava di un re-boot).
Ritengo quindi che una reinterpretazione era necessaria, solo che da qui arriviamo subito al nocciolo del problema: The Amazing Spider-man non è il film dell'Uomo Ragno.
Lo sembra ma non lo è: sono stati presi personaggi e situazioni del fumetto originale per creare una storia completamente diversa. Non importa che Peter indossi un costume in spantex, che ci sia un nemico rettiloide, una bionda ragazza dagli occhi teneri o degli zii apprensivi. Il messaggio e le emozioni che una storia con L'Uomo Ragno dovrebbe trasmetterti non esiste in questo film: chi riesce ad identificarsi con questi personaggi e le loro situazioni? Credo propio in pochi.


Come ha postato Moreno sembra di vedere uno scialbo Twilight in chiave supereroistica fatto con pezzi di storie che mal si incastrano tra loro. (Non fraintendetemi: Twilight l'ho visto e l'ho apprezzato ma come storia di un amore adolescenziale sofferto per le diversità dei protagonisti, non perchè è una storia di vampiri).


Venendo all'aspetto tecnico, parlando col mio amico regista (che ha avuto un'impressione MOLTO più negativa della mia) son saltati fuori questi dati di fatto: ci son situazioni senza senso, errori di logica, buchi paurosi di sceneggiatura, ritmi lenti e prolissi, musiche incerte e inadeguate, umorismo forzato, spiegazioni lasciate al caso.


Potrei scrivere altro ma non ne vale la pena alla fine: sarà il pubblico a decretare il successo o meno.
Io ho solo il pensiero che, a parte l'inizio interessante e due massimo tre situazioni divertenti, mi son ritrovato a vedere un gran personaggio rovinato ed è un peccato visti gli ultimi lavori in casa Marvel.


In conclusione, è il caso di andare a vederlo? Se non avete tante pretese, conoscete per sentito dire il fumetto e avete voglia di divertirvi senza prendere troppo sul serio la trama, può essere un buon passatempo. Mi raccomando però lasciate stare il 3D. Non ne vale la pena.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-08 03:11:51
In conclusione, è il caso di andare a vederlo? Se non avete tante pretese, conoscete per sentito dire il fumetto e avete voglia di divertirvi senza prendere troppo sul serio la trama, può essere un buon passatempo.

Aggiungo la condizione più importante: se siete obbligati ad andare al cinema e questo è l'unico film nel raggio di 50 chilometri!
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Zachiel - 2012-07-08 11:49:19
Abbiamo finalmente trovato il film davanti al quale poter dire "almeno Eragon* aveva una trama?"

*il film
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-08 13:21:23



Oddio, non esageriamo! ;D


La trama c'è e in sintesi segue quella classica utilizzata anche nel film di Raimi.


Ciò che è sbagliato sta nella sceneggiatura e nei buchi che essa porta includendo il fatto che delle scene cosiddette "di carattere", dove ci sono le iterazioni tra i vari personaggi, sono blande e non portano a nulla.
Mi spiego meglio: se si guarda il film e dopo un pò di tempo si prova a ricordare quali sono i momenti con scene tra i personaggi veramente memorabili o emozionanti, tocca scervellarsi un pò. Un film secondo me con il connubio di storia, caratterizzazione, dialoghi, fotografia e musiche, dovrebbe trasportarti e lasciarti delle cose che ti rimangono in memoria per un bel pò di tempo e in seguito darti la voglia di ripetere l'esperienza.
Ora mi fermo per non divagare troppo. ;)
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-08 16:06:58
E' vero che i principali problemi sono a livello di sceneggiatura (e di regia), ma anche il soggetto e il plot fanno la loro parte...

Prima di tutto, appunto, qual è il plot? "Peter Parker acquisisce superpoteri"? Si poteva fare in una scena di 5 minuti. Il problema è che nel fumetto tutta la storia rappresenta uno straordinario momento per Peter: in 15 pagine passa dall'isolamento sociale ad una star dello spettacolo fino ad accettare la responsabilità di "supereroe". Questo in 15 pagine.

Nel film, in oltre due ore, il protagonista non cambia se non nei poteri.  Prima era il tipo misterioso in skateboard che stava sulle sue. Dopo è il tizio misterioso in skateboard che sta sulle sue (almeno finchè non gli rompono lo skateboard, cosa presentata con maggiore drammaticità della morte dello Zio Ben)

E se andiamo più nel dettaglio della trama...  che cavolo è Gwen Stacy? Una ragazzina di 16 anni (che sembra ne abbia 30) che non si sa bene come nè perchè è cotta da subito di uno con cui non ha mai scambiato nemmeno una parola (e qui ti immagini una che è rimasta ai 14 anni) e dall'altra è ricercatrice in un progetto ultrasperimentale di estrema importanza (a 16 anni? Facendo le superiori?), con tutte le chiavi di accesso ai documenti segreti e sa creare un antidoto in 8 minuti (usando un computer, sì, ma andiamo...).

Almeno potevano dire alla fine che in realtà era un agente segreto trentenne dello SHIELD sotto copertura (è una battuta, so che non possono usare lo SHIELD). E perchè si veste solo con abiti ultravintage anni 60 stile swingin' London?
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: vanphanel - 2012-07-08 18:18:43
beh,ma almeno peter ha i lanciaragnatele,no?^^...ragazzi,mi state SERIAMENTE facendo pensare di non vederlo..
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: il mietitore - 2012-07-08 18:32:47
Premesso che non lo andrò sicuramente a vedere non essendo neanche fan del personaggio: mi state dicendo che questo spiderman ha il lanciaragnatele? Cioè: il fottuto lanciaragnatele? >.< Ma perchè si chiama The Amazing Spiderman se è basato sull'universo Ultimate?
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-08 19:01:55



Calma. Non facciamo confusione.


Premesso che non lo andrò sicuramente a vedere non essendo neanche fan del personaggio: mi state dicendo che questo spiderman ha il lanciaragnatele? Cioè: il fottuto lanciaragnatele? >.< Ma perchè si chiama The Amazing Spiderman se è basato sull'universo Ultimate?


Innanzitutto l'universo Ultimate non centra nulla. Quella del film è una storia che prende origine dalla serie storica ma utilizza personaggi e ispirazioni del fumetto per poi farci quello che gli pare.
E sia nel fumetto di Amazing Spiderman che nell'Ultimate Spiderman i lanciaragnatele esistono.
Solo lo Spiderman 2099 di Peter David (GRANDE) aveva le ragnatele organiche.
Sam Raimi utilizzò l'idea delle ragnatele organiche nei film da lui diretti per ovviare a un problema posto dalla domanda: "Com'è possibile che un teen-ager seppur geniale inventi in poco tempo una sostanza così speciale che neppure la 3M in tanti anni non è ancora stata in grado di creare e brevettare?"
Una cosa così per Raimi avrebbe allontanato di parecchio Peter dal realismo del film agli occhi di uno spettatore. E per tagliare la testa al toro decise che le ragnatele sarebbero state organiche.


beh,ma almeno peter ha i lanciaragnatele,no?^^...ragazzi,mi state SERIAMENTE facendo pensare di non vederlo..


E' per questo che, secondo me, era meglio aggiungere la dicitura "Spoiler" al titolo del thread. ???
Vedi tu. Io non sono riuscito a farmelo piacere ma aggiungo che ci son stati altri film Marvel più o meno recenti che considero ancora peggio. :D
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: il mietitore - 2012-07-08 19:39:59
Ho indagato, e scopro ora che ha sempre avuto lo spararagnatele. I cartoni animati degli anni '90 (http://www.youtube.com/watch?v=8GEXhygXMU8) mi hanno mentito. Quello almeno non li citava proprio.


Sigh. Cado dalle nuvole e mi faccio pure male.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-08 19:50:50
A me il film di Raimi non piacque per nulla (anche se questo qui me lo sta facendo rivalutare), se volete sapere perchè magari recupero quello che ne ho scritto allora.

Il fatto di fare cambiamenti alla boia di un giuda per correggere errori che erano solo nella sua testa NON è uno dei motivi principale: se il problema fosse stato solo le ragnatele organiche, l'avrei perdonato: il problema per me è che non aveva capito un tubo di chi era Peter Parker.  Raimi nel film vede Peter (e ci fa un film) con gli occhi di Flash Thompson (Peter ridicolo sfigato incapace prima di avere i poteri - che è il contrario di quello che avviene nei fumetti, dove Peter è un dilettante all'inizio fra i supereroi, con un sacco di errori iniziali, ma in realtà come studente è un genio).

Comunque, tornando alle ragnatele...  nel fumetto UNA SPIEGAZIONE LA DANNO.  La colla che usa nelle ragnatele è inservibile ad usi commerciali. Si dissolve in tempi troppo brevi. Se avevano paura anche della minima sospensione di incredulità per questo e per il fatto che crea il lanciaragnatele, bastava dire che era un prodotto creato da altri che si era rivelato un fallimento commerciale.
Gli agganci c'erano, e pure tanti. Si poteva dire che il costume e le ragnatele erano state prodotte da tecnici di effetti speciali nel periodo in cui Peter era una star della TV (è lì che nasce "spider-man: è una delle poche origini in cui la vera "origine" - la morte di Zio Ben - non coincide con l'acquisizione dei poteri).
Non ti va nessuna di queste soluzioni? Fai creare la ragnatela da qualche "mad doktor" e Peter la trova dopo averlo fermato.
Insomma, sei uno sceneggiatore, tira fuori qualche idea decente.

Ma quella delle ragnatele organiche non è decente per un cavolo:
1) Fa oggettivamente schifo. E fa pensare che Peter abbia tali mutazioni da non è essere più umano. Verrebbero scoperte alla prima visita medica.
2) Farebbe pensare che la ragnatela è davvero quella di un ragno. E allora non è come viene fatta vedere. Dovrebbe essere un unico cavo, bello grosso (viste le dimensioni di Peter rispetto ad un ragno normale), e non dissolversi mai.
3) Ah dimenticavo: dovrebbe spararla dal culo, non dai polsi. Come fanno i ragni.

Io sinceramente li odio, gli sceneggiatori cinematografici che per "migliorare" che vedono solo loro, fanno cazzate peggiori che dimostrano come non ci abbiano ragionato davvero per niente...
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-08 20:47:13
La cosa incredibile, è che il personaggio Peter Parker, come è stato creato da Lee e Ditko 50 anni fa, è molto più "moderno" di quanto siano disposti a farlo i produttori e autori di Hollywood.

Siamo in piena epoca del "trionfo dei nerd". Atteggiarsi a "nerd" (finto) ormai "fa fico". Nel 1963 il fatto che Peter fosse un genio (i primi numeri sono costellati di sui invenzioni fantascientifiche. La prima volta che sconfigge l'avvoltoio, lo fa inventando un trasmettitore che fa impazzire le apparecchiature nella tuta del suo avversario. E in storie successive, collabora con Tony Stark o Reed Richards nelle loro ricerche) era utilizzato come escamotage per giustificare un po' appunto invenzioni come quelle della ragnatela, e poi il fatto che venisse isolato dagli altri studenti (l'individuo superiore che per questo viene isolato dalla massa per me deriva direttamente da Ditko, è un tema di molte sue opere successive mentre non è certo un tema caro a Stan Lee).

A dare la partecipazione del lettore non c'è il fatto che Peter sarebbe "sfigato" (non lo è, e comunque non darebbe ne mai ha dato partecipazione emotiva in nessuno), quanto il fatto che è, storicamente, la prima volta che un supereroe ha un "identità segreta" dotata di vita propria, che va a scuola, che vive "nel mondo reale" come i suoi lettori.

Ora, sarò ingenio io, ma per me questo è un personaggio cinematografico moderno bello e fatto. Lasciamo stare tutte le varie ingenuità del fumetto (fra cui il fatto che quasi qualunque personaggio secondario alla fine o diventa un supercriminale o è parente di un supercriminale), ma hai un personaggio che può collegarsi nella sua identità segreta al boom di film e telefilm "nerd" e allo stesso tempo con il boom cinematografico dei supereroi.

Cosa fanno invece, ripetutamente, al cinema?

Da una parte conservano proprio tutte le reali ingenuità (i parenti e amici che diventato supercriminali, tutti conoscono tutti, le coincidenze, etc.), dall'altro che visione danno di Peter /Spider-man?

Il Peter Parker di Raimi è la rappresentazione dello sfigato di una commedia anni 70. (anni 80 in Italia, con roba tipo "Sapore di Mare", siamo tardi).  C'è l'adorazione per i muscoli, le belle donne, i soldi, e Peter è "inferiore" finchè non diventa "forte" anche lui, elevandosi sopra la massa.  Tutta roba ampiamente fuori tempo massimo. Sarà un caso che la parte "normale" dei suoi film non riceve quasi mai elogi e non viene mai ricordata, mentre le lodi sono per la parte "superoistica" (che effettivamente è fatta bene)?

Oggi invece col nuovo reboot si cerca di collegare Spider-Man con altre "mode" cinematografiche che non gli appartengono: con Peter cercano di rifare Twilight (cercando di attirare un pubblico femminile a vedere uno dei supereroi più problematici da questo punto di vista,  con tutti i problemi che gli provocano le donne compresa Zia May che devono sempre essere salvate), e con Spider-Man cercano di prendere il pubblico del reboot di Batman di Nolan, con una visione "dark" e tormentata e una città che pare Gotham (geniale. Prendi il più solare di tutti i supereroi Marvel, e pensi che sia uguale a Batman. Ma quando gli scadono i diritti del personaggio a questa gente qui? Non sarà mai troppo presto...)
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-08 20:58:20



Sul fatto lanciaragnatele-sì/lanciaragnatele-no credo che alla fine sia solo una questione di gusti.


Io personalmente ho amato lo Spiderman di Raimi, con tutte le scelte giuste o sbagliate fatte, ma lo lascerei stare da un confronto col film di Webb propio per evitare inutili giri-rigiri di opinioni. E' piaciuto? Bene. Non è piaciuto? Bene lo stesso. Ha avuto il suo periodo.


Stiamo sul vero problema ovvero The Amazing Spiderman di Webb. ;)


Ops! :o


Leggo solo ora il nuovo post di Moreno. ::)
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-08 21:47:52
Metto il tag SPOILER al thread.
Titolo: Re:[SPOILER] Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Iacopo Frigerio - 2012-07-09 05:33:56
Beh... io, notoriamente meno critico, a questo film do comunque un 4 o anche 3,5...
Ci sono cose che non mi sono affatto dispiaciute, come il livello di recitazione degli attori

Però ci aggiungo che l'adattamento italiano è talmente orribile da rappresentare un nuovo vertice negativo (ed è assurdo sia io a notarlo e dirlo, vuol dire che fa davvero cagare)...
Traduzioni al limite del ridicolo (tradurre boyfriend con.... boyfriend!)
Voci ridicole... Su tutti il supercapo OsCorp... è mai possibile che nel 2012 a chiunque non sia bianco caucasico si debba dare un accento da marocchino emigrato da un anno o da nero delle peggiori fantasie del tempo delle piantagioni?
Il sincrono! IL SINCRONO!!!! Zia May che muove per due decimi di secondo la bocca quando la voce italiana aveva già smesso... Ed è sempre così.....

Vogliamo parlare di quanti problemi si fa Spiderman a scoprire di essere un 'mezzo mostro'? (zero)
E di quanti problemi si fa Gwen a saperlo, quando per la mezz'ora prima di film il padre non ha fatto che sparare giù pesante sul quel pazzo di spiderman? (zero)
Devo chiedere a Meguey se davvero il primo appuntamento con un ragazzo lo si fa invitandolo in una grande occasione di famiglia, tutta riunita, a mangare il branzino...
Titolo: Re:[SPOILER] Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-09 06:28:57
Uffah, con tag "Spoiler" poi gli utenti non leggono e si beccano l'inculata al cinema...

Altra recensione:
http://sergioalgozzino.wordpress.com/2012/07/05/recensione-the-amazing-spiderman-spoiler-a-non-finire/
Titolo: Re:[SPOILER] Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-09 09:43:48
Scusate se mi intrometto ma qualcuno mi spiega la scena dopo i titoli di coda? Non ho capito chi cavolo era quel vecchio! Con i miei amici abbiamo pensato al temibile Avvoltoio! XD
Titolo: Re:[SPOILER] Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Renato Ramonda - 2012-07-09 13:07:31
Citazione
Ma quando gli scadono i diritti del personaggio a questa gente qui? Non sarà mai troppo presto...)


Mai, se continuano a fare un film ogni tot anni, e' proprio questo il motivo per cui escono: a Sony gliene puo' catafottere di meno della qualita' dei film, finche' incassano almeno abbastanza da andare piu' o meno in pari. A questo punto non si trattava nemmeno di incassare (ed i margini di profitto sono, ricordiamocelo, l'unico motivo per cui le major producono film): era questione di "salvare" i diritti. Potevano produrre un film con Alvaro Vitali con un pigiama rosso e blu, era uguale.


Se Sony non produce un film entro i tempi stabiliti dal contratto, bum, i diritti tornano in Marvel. Marvel che ora e' di proprieta' Disney.
E sappiamo tutti quanto Disney e' propensa a dare in giro i diritti della propria roba, giusto? (leggi: non lo fa MAI)


Questo senza considerare che Marvel da quando ha alle spalle i soldi Disney produce mediamente film molto migliori di quelli dati in outsourcing (Ghost Rider non conta ;) )... alla Sony non importa di fare una figura di palta perche' Marvel ha fatto un film piu' bello dei suoi. Gli interessa che i diritti di Spiderman non uscirebbero da Marvel MAI PIU'.
Titolo: Re:[SPOILER] Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-09 14:14:10
Uffah, con tag "Spoiler" poi gli utenti non leggono e si beccano l'inculata al cinema...

Allora facciamo così: metti BELLO IN GRANDE una scritta SPOILER nel post in cui inizi a farli, poi togli il tag dal titolo della discussione. Che ne dici?
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-09 16:11:08
Fatto.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-09 16:11:59
Grazie. ^_^ Così salviamo capra e cavoli.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Loktar - 2012-07-09 19:07:48

Ah, quando la mamma entra e trova uno sconosciuto in camera della figlia minorenne che sta evidentemente abusando di lei, sorride e gli dice che la cena è pronta. Probabilmente è una fan di Twilight anche lei.

FANMAIL!
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-09 19:11:38
Scusate se mi intrometto ma qualcuno mi spiega la scena dopo i titoli di coda? Non ho capito chi cavolo era quel vecchio! Con i miei amici abbiamo pensato al temibile Avvoltoio! XD


Bella domanda.
Anch'io ho pensato al vecchio Adrian Toomes e in effetti la tecnologia del suo potere si lega bene alla OSCorp.
Anche perchè di altri nemici "anziani" dell'Uomo Ragno non ce ne sono molti: il boss Silvermane è sconosciuto ai più e per Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) praticamente vale la stessa cosa anche se è stato il socio di Norman Osborn.
C'è sulla rete chi ipotizza sia Mysterio che Electro a causa dell'entrata misteriosa nella cella di Connors ma personalmente ci credo poco per vari motivi.
In effetti chi ha fatto il film poteva dare qualche indizio in più. >:(
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-09 20:52:41
Non mi faccio illusioni sulla fantasia di chi ha fatto questo film. E' ovvio che il "nemico nell'ombra" è Norman Osborne. (chiaro, no? Il massimo nemico di Batman è sempre il Joker. Chi glielo va a raccontare a questi che L'Uomo Ragno NON ha un "arcinemico prediletto", nemmeno Osborne, che non è apparso nelle storie per vent'anni?

Visto che si parla di sieri per far ricrescere arti e curare ogni male, e che si dice che Norman sta morendo, la cosa più semplice è che Norman stia morendo di vecchiaia o di qualche malattia che gli dia quella voce, e ce il siero che lo trasformerà in Green Goblin lo curerà (o ringiovanirà)

Si vede comunque anche da qui che scopiazzano e non capiscono quello che scopiazzano.  L scene dopo i film Marvel sono PERFETTAMENTE RICONOSCINILI dai fans.  Qualunque lettore abituale ha subito riconosciuto Nick Fury, lo Shiald, il "progetto Vendicatori", il Cubo Cosmico, etc,  ciascuna di quelle cose non serviva a dare un "mistero"m ma era un trailer, "ehi, al prossimo film, c'è Thor! Vedete? Qui c'è il martello!".

I produttori che hanno fatto questo film non avranno letto un fumetto Marvel in vita loro, per loro erano scene "criptiche e misteriose", e quindi hanno fatto una scena "criptica e misteriosa" che non dice niente.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-09 23:32:07
"più uno" a Moreno per questo post sopra: ho cercato la scena su YouTube, ed effettivamente non si capisce un piffero di chi è o cosa fa 'sto tipo.

POTREBBE essere Elektro per via del fulmine.
POTREBBE essere Goblin perché di sì.
POTREBBE essere Mysterio per via della voce e del fatto che non si vede la faccia.
POTREBBE essere Moreno Roncucci, per quel che si capisce! XD
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Simone Micucci - 2012-07-11 02:25:07
A me il film non dispiaceva.
Lo stavo difendendo con i denti e con le unghie.

All'inizio si sono scordati di attaccare il 3D, e la rapina con zio ben che prova a fermarla mi ha fatto un pò strano. Però erano dettagli. Alla fine non mi dispiaceva.

Lizard sembrava un Goomba direttamente dal film di Supermario, però non mi dispiaceva. Adoro i Mad Doctors e mi dicevo (e sostenevo) che non era male.
Mi piaceva Gwen, mi piaceva suo padre. Un pò esagerati forse. Certo l'entrata dal terrazzo se la poteva risparmiare (la prima cosa che ho pensato: "ma lei non si preoccupa che chiunque può entrarle DIRETTAMENTE IN CAMERA DA LETTO???!!!!"). Però non mi dispiaceva. Puttanate da adolescente. Ok, ci può stare.

Peter non si sa come ha fabbricato il superfilo. Ok. Sarà in qualche scena precedente. Ero convinto fossero delle cartucce nella borsa del padre.

Il DNA di Connor va totalmente a puttane mentre quello di Peter regge? Non mi sembra un problema. A Peter il padre ha CHIARAMENTE fatto qualcosa. Lo si capisce all'inizio, quando fa i suoi schizzi alla lavagna. Lo si capisce dai discorsi di Connor.
Sono convinto che il morso del ragno dentro la sala tessile futuristica abbia accelerato una mutazione già in corso (altrimenti tutti i morsi da quei ragni diventerebbero degli spidermen).

Fino al primo tempo mi son detto che non rimpiangevo i soldi del biglietto.
Ho difeso lo scontro tra peter e lizard quando lui viene su dal cesso della scuola.
Mi piaceva come chiacchierava Peter durante lo scontro (troppo poco. Ma lo faceva almeno un pò).

Poi Zia May è praticamente scomparsa dal film. E io ogni tanto guardavo i miei amici e chiedevo "Ma Zia May?!". Nada. Però ancora non è male.

Poi improvvisamente è arrivata la sparatoria con la polizia....e lì sembra che ci abbiano messo le mani degli sceneggiatori diversi.
E poi sono arrivati i muratori e nulla è stato più come prima.

Prima il film per me era passabile. Un uomo ragno carino. Poi sono arrivati i muratori. Poi i manovratori di gru hanno salvato new york. E non ho più visto quel film con gli stessi occhi.
Era uno scherzo, non era davvero un film. Sembrava un film invece era una supercazzola. Ne sanno una più del diavolo, sono dei geni.

O così oppure quelli che hanno messo le gru sono degli imbecilli all'ennesima potenza.

E chi cazzo era alla fine dei titoli di coda? Ma andatevene affanculo!
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-11 10:51:07
Le recensione (no spoiler) del "Dott. Manhattan" (nome d'arte di Alessandro Apreda, Gran Catalogatore di Geekerie, occhio che quel blog è un pozzo senza fondo di amarcord e LOL):

http://docmanhattan.blogspot.it/2012/07/the-amazing-spider-man-recensione.html
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Matteo Suppo - 2012-07-11 11:04:51
Ora son curioso e voglio vedermi cosa succede in sta scena delle gru.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Niccolò - 2012-07-11 12:48:00
http://www.youtube.com/watch?v=bzZ7RpVqF7s
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Matteo Suppo - 2012-07-11 14:03:25
Non si vede una cippa :S


Dalla musica però mi sembra la ScenaEpicaTM in cui la gente scopre il valore dell'amore/amicizia/collaborazione
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-11 16:13:47
Patriottismo da 4 Luglio senza senso.

Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-11 17:25:42
Patriottismo da 4 Luglio senza senso.

Oh, il senso dal più bieco punto di vista commercial - strappalacrime - con la bandierina ce l'ha: negli USA il film è uscito il TRE luglio... 

E' dal punto di vista del film o dell'intelligenza che non ha alcun senso.

Comunque, pare che se mettono certe idiozie, è perchè conoscono i loro polli: il gradimento del pubblico USA a questo piatto di merda fumante è dell'84% su rotten tomatoes. E poi ci si meraviglia per il livello dei film recenti...

La classica difesa di questi film, quella per cui servono a "spegnere il cervello per due ore" mi ha sempre fatto un po' ridere, chi la dice sembra sempre che si consideri un nuovo Einstein che deve far raffreddare il suo cervello che altrimenti andrebbe in iperdrive. E invece mi pare una cosa da Gatto e la Volpe, il venderti il nulla e prendersi il merito di qualcosa per cui il film era assolutamente superfluo: il cervello evidentemente era spento anche prima...   ::)

Citazione
Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D

Magari!   8)
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-11 18:01:49
Intanto, per parlare un po' di Spider-Man senza dover citare stà porcata...

New York tabloid finds Steve Ditko (http://www.nypost.com/p/entertainment/the_secret_hero_of_spider_man_XHZklFc7QJWuekwj2zDDCM/0)

E la curiosa risposta ad una domanda: chi paga più tasse fra Bruce Wayne e Peter Parker? Grazie alle leggi americane la risposta è... Peter Parker!
http://blogs.hrblock.com/2012/07/05/superhero-economics-bruce-wayne-vs-peter-parker-infographic/
Qui nei commenti interviene Busiek...  http://www.comicsbeat.com/2012/07/05/who-pays-more-taxes-spider-man-or-batman/
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-11 18:26:09
Citazione
Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D

Magari!   8)

Io ci spero, o ci disegnerò un breve fumetto! E' un soggetto che merita! XD
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-11 20:20:59

Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D


A questo punto è una tesi fattibile: se con The Amazing Spiderman per avvicinarsi al pubblico giovane hanno avuto uno stile Trash-Twilight, con il secondo capitolo attireranno i fans di Romero, mentre il terzo sarà una cosa orientata al fantascentifico tipo La Guerra dei Cloni con ragnatele laser. E' matematico. Ci sta tutto.


Mmmmmmmh. ???
Ho un dubbio.
Sta a vedere che il tipo misterioso nella scena dei titoli non è altri che Miles Warren! :o
Ragazzi........... mi sa che Gwen camperà poco. ;D


p.s. Per chi non lo sapesse Miles Warren è lo Sciacallo.
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-11 20:51:27
Se fanno la trilogia, Gwen muore al terzo film, uccisa da Norman Osborne. 

Non lo dico con il tono "sarà meglio che lo facciano, almeno questo!".  No. Anzi, visto che considero la morte di Gwen nel fumetto una toppa malfatta ad un errore di gestione dei personaggi (lo stravolgimento precedente del personaggio di Gwen, che da quando era diventata la ragazza "ufficiale" di Peter era stata trasformata nella classica ragazza rompiballe dell'Eroe, manco fosse una Lois Lane bionda piagnucolosa), apprezzerei un film che gestisse meglio il personaggio di Gwen. Ma aspettarselo da questi qui? Andiamo, dai...


Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-11 21:02:50
A questo punto è una tesi fattibile: se con The Amazing Spiderman per avvicinarsi al pubblico giovane hanno avuto uno stile Trash-Twilight, con il secondo capitolo attireranno i fans di Romero, mentre il terzo sarà una cosa orientata al fantascentifico tipo La Guerra dei Cloni con ragnatele laser. E' matematico. Ci sta tutto.

...e se prendessero un'improvvisa piega omoerotica e ci fosse Kraven? XD
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-12 03:10:12
Non escludo la cosa anzi, ci potrebbero essere prospettive interessanti: mi riferisco al fratellastro di Kraven. Te lo ricordi chi è vero? :P
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-12 12:05:30
Non escludo la cosa anzi, ci potrebbero essere prospettive interessanti: mi riferisco al fratellastro di Kraven. Te lo ricordi chi è vero? :P
No, questo me lo sono perso. O_o;
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Samuele Vitale - 2012-07-12 14:54:22
Non è altri che Dmitri Smerdyakov alias Il Camaleonte e il suo potere consiste ovviamente nel poter cambiare aspetto e imitare qualsiasi persona, uomo..................... o donna. ;D
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-12 17:33:58
Capisco. ^^;
Titolo: Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
Inserito da: Salkaner il Nero - 2012-07-12 20:46:18
A proposito di recensori... Guzzano l'ha già recensito? Di solito mi posso fidare... A vedere i film che stronca