Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco Andreetto

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32
451
rispedito ;)

Come si fa a sapere se si è, o no, Domon?

Devo iniziare a preoccuparmi?

452
spedito, ora è colpa di Korin ;)

dai che giochiamo a passa la bomba....    :)

453
Generale / Boardgame su Personal Computer
« il: 2010-02-22 18:06:09 »
Inizio questa discussione proponendo questa riproduzione elettronica del bel gioco da tavolo Race for the Galaxy.

Sono sempre alla ricerca di queste riproduzioni, che eliminano il fattore sociale del gioco, ma permettono di giocare anche quando non c'è nessuno li in giro. ;)

Se qualcuno ne conosce altri....

454
Sembra divertentissimo!

Se riesco a provarlo ti faccio sapere.

@ Korin: domenica riusciamo a ritagliare uno spaziettino??????  Dai  dai dai.....   tra It's Complicated e Aips.....  oppure Dubbio.

455
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Kublai[/p][p]Lo scoprire di essere a te sodale, maggiore fra le donne partorite dall'Oceano mi riempe il cuore di gioia nella mia ultima ora. Mai gemma mi fu più preziosa di tale rivelazione, che mi accompagnerà in eterno. Così, tradito dalla più grande delle donne, io lascio questo mondo di sofferenze.[/p]


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Kyoko[/p][p]Un'anima nobile ha preso il volo; il più grande degli uomini viaggia verso i Cieli[/p]


Bravissimi. mi è piaciuta molto.

E l'oscar per la categoria Dramma/erotico/lesbian/ninja quest'anno va a....

e ora voglio vedervi a ruoli invertiti.

456
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr Mac[/cite][p]Il nostro gruppo/Associazione non riconosciuta[/p]
[p]Credo che la parola chiave sia "non riconosciuta".
Un'associazione riconosciuta ha determinati obblighi e responsabilità. Ho visto più di un gruppo (di gioco e non) dire "facciamo un'associazione riconosciuta" e poi sbattere FORTE il grugno sui casini derivanti.[/p]


Bisogna valutare attentamente ciò di cui si ha bisogno, giusto in questi giorni stiamo valutando l'idea di proporci alle attività commerciali per ottenere sponsorizzazioni/sconti/premi. Devo dire che presso i negozi specializzati nel nostro hobby c'è la massima disponibilità, presso altri tipi il fatto di essere legalmente riconosciuti aumenta le probabilità di successo.

Se qualche altra associazione può portare la sua esperienza sarei molto interessato e grato. :)

457
io ritiro a Play

458
Ragazzi siete fantastici!!!

Sono curioso di vedere anch'io come la Lesbo-Ninja se la cava ;)

459
colpa di Korin ;p

A parte gli scherzi, purtroppo ci possiamo dedicare solo i ritagli di tempo...

cmq ormai manca pochissimo.

Vero korin?

460
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Nel frattempo io e Meme iniziamo unPbF su GcG, così, per vedere cosa ne verrà ;-)[/p]


Ottimo! sono curioso di vedere cosa ne esce dal vostro ;)

461
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite][p]scusate l'ignoranza (e il possibile deragliamento) ma al giorno d'oggi con gli attuali bilanci risicati delle amministrazioni etc. quali sono le motivazioni e i bonus a fondare un'associazione ludica? a parte dare ufficialità a un gruppo più o meno vario di amici?[/p]


Il nostro gruppo/Associazione non riconosciuta è nata da un gruppo di amici "disorganizzati" e si è evoluta per necessità in qualcosa di organizzato, ma senza ancora diventare un'associazione legalmente riconosciuta.

L'essere "organizzati" da la possibilità di essere riconosciuti come gruppo dall'esterno e che questo gruppo possa esistere anche in assenza dei membri fondatori.
Si crea un'entità che vive "di vita propria".

A livello pratico/ludico invece da il vantaggio di poter unire le forze di un gruppo più ampio della piccola cerchia di amici per realizzare degli obbiettivi. Dal acquistare nuovi giochi da poter giocare tutti all'organizzare eventi.


Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Comunque qualsiasi cosa tu faccia ci sono delle comodità. Affitti le stanze a nome dell'associazione. O anche se ti vengono date in comodato gratuito il nomne è sempre quello dell'associazione. E assicuro che è diverso dal mettere il nome di un singolo.
Possibilità di fare accordi con le istituzioni. Anche se non ti danno finanziamenti comunque puoi partecipare a eventi già organizzati come associazione.
Anche solo banalmente la cassa comune per comprare. La possbilità di ricevere donazioni.
E ti assicuro altre svariate cose. LO dico perchè faccio parte di un'associazione in ambiti non ludici. Ti semplifica di molto la vita.[/p]


Quoto in pieno, anche la mia esperienza deriva da associazioni extra-ludiche.

462
Nel nostro caso la mia passione per il mondo del gioco e la mia dedizione nel mondo del volontariato sono confluite nello stesso progetto.
Da sempre ho frequentato il ricreatorio di paese (ex circolo ANSPI/ora circolo NOI) passando da ragazzo usufruitore dei servizi a consigliere e poi vicepresidente. Questo ha permesso, insieme alla sempre maggiore carenza di ragazzi che frequentassero e alla sempre maggior carenza di adulti che organizzassero, di rinnovare il vecchio ricreatorio trasformandolo in un luogo fertile per il gioco e l'attività sociale.

463
Confermo quanto detto da Korin!

Se ci segnali quando fate qualche evento (anche piccolo, anche i nostri non sono grandi eventi) magari possiamo fare un salto.

Sarebbe un piacere giocare assieme. ;)

464
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]C'è qualcun altro che gioca GdR per conto suo fuori sede, anche? Ho visto un manuale di Changeling (ultima edizione) lunedì ma non so di chi sia.


Il manuale è mio, ma come hai notato, l'ho prestato ad un ragazzo. Quest'ultimo insieme ad altri 4 o 5 si trovano a giocare a casa con Vampiri: il Requiem, D&D 3.5.

ps Effettivamente da quando sei arrivato in Taverna ci hai inondato di giochi "nuovi" ;), ondata quanto mai positiva e benvenuta.

Ho notato che i più giovani hanno "paura" a proporre giochi vecchi, nuovi o qualsivoglia, di solito tendono a chiedere se fai loro da master.

465
A Legnago (50 Km circa tra Verona, Vicenza, Ferrara, Rovigo, Mantova), cittadina di 30.000 anime, non v'è mai stato niente di organizzato.
La cultura del gioco da tavolo e del gioco di ruolo non ha mai attecchito da queste parti.
I pochi giocatori si trovavano in piccoli gruppi a casa di un amico.
C'è stato un unico tentativo alcuni anni fa di un negozio specializzato in fumetti e giochi, ma ha chiuso dopo qualche anno.
Da 3 anni stiamo cercando di creare una comunità organizzata di giocatori.
Al momento la ludoteca "La Taverna del Vecchio Veggente" conta 30 membri e si gioca un po di tutto. Da tavolo, di ruolo (parpuzio e non), di miniature, ecc ecc.
Ogni nuovo membro porta con se il proprio bagaglio di conoscenze e giochi da far provare agli altri.
Ho notato che vi è una buona fetta di giocatori alla prima esperienza che vengono in ludoteca e provano qualsiasi esperienza gli venga proposta.
La mancanza di preconcetti o esperienze passate facilita il proporre nuovi giochi.

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32