Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22
31
È palese che se vogliamo intraprendere questa direzione, dobbiamo liberarci in qualche modo di Ek'Tel.
Ma siccome il mio personaggio si vuole divertire a causare disagio nei “capetti” che si uniscono a missioni pericolose, chiedo direttamente a lei.

«Signora, pare che Grr Iarr abbia in mente di mandarci in una missione un po' speciale. Tralasciando che il fatto che siamo qui e non nella pancia di qualcuno del suo popolo lo dobbiamo a lei, a voi spetta la decisione, anche volendo mettere la decisione ai voti, voi mi potete comandare di votare in un certo modo.
Quello che voglio evidenziare è che l'alternativa è tornare tra le loro fameliche grinfie. Oh, certo, potremmo tentare di fuggire ma dubito che senza la protezione di Grr Iarr andremmo molto lontano»

(OOF ho usato il Voi in questo caso per distinguerlo dal lei detto a Grr Iarr non perché voglio essere ossequioso /OOF)

32
(OOF scusate ma ogni tanto non mi arrivano le notifiche :(

La Torre nera è un richiamo immagino al palazzo del defunto Re Stregone o altro?

/OOF)

33
(OOF spero che non lo sappiamo da altrove, ma nel caso non lo sapessimo... /OOF)

Ok visto che sembriamo avere un attimo di tregua chiedo dettagli su questo “spirito imprigionato nella roccia”. Nel frattempo mi concentro attivamente sulla identificazione di menzogne e illusioni per capire se la “signorina” sta in qualche modo addolcendo la pillola o che.

34
Per me va bene continuare...

35
Non mi sembra di avere molta scelta, al momento penso mi debba fidare del Hej-kin che parla umano e penso che lo seguirò, stando molto ma molto in campana.

Prima di farlo cerco di capire con un cenno se Fakhyr mi vuole seguire.

Quando al defiler penso che per il momento lo ignorerò non essendo in grado di farci qualcosa. Ma poi finiremo per “discuterne”.

36
(OOF io i dadi nel pool li tengo sempre aggiornati sulla “scheda” che trovate in firma /OOF)

Uso entrambi i dadi rimasti nel pool e credo di poter applicare il tratto "Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole" per un ulteriore dado:

2 3 4 5 5

...e perdo miseramente il conflitto (e tutta la riserva).

37
Cerco di compiere un ultimo balzo verso una zona di suolo che presumo sia stabile, nel contempo getto l'eventuale fonte di luce che posso avere in mano per avere le mani libere di aggrapparsi a qualsiasi appiglio (sono rovine, ci saranno sporgenze, rimasugli di ringhiere, crepe nella pietra, muschi e licheni, ecc.)

38
Cerco di capire cosa abbiamo intorno a noi, in particolare se ci sono illusioni o situazioni menzognere di qualche tipo.

La cosa peggiore che ci possa capitare sono Halfling affamati per cui non saremmo attrezzati perché sono più agili di noi, sennò almeno io e Fakhyr potremmo provare a creare un diversivo per squagliarcela... la mercante... beh sono i rischi del mestiere, no?

Per esempio una cosa che posso fare è cercare di capire se sono bestie poco intelligenti che possano bramare del cibo. Dovrei avere qualcosa con me dall'ultima volta che sono stato nel rifugio di Casa Tsalaxa, quindi ne lascio cadere un po' distrattamente cercando di vedere se ci si avventano sopra.

39
«Il rifugio» (e sottolineo la parola con molta attenzione) «di Casa Tsalaxa è compromesso fino all'arrivo del Grande Vecchio. Questa città ha occhi e orecchie, ora dobbiamo solo sapere se portarlo lì direttamente e farci aggredire prima o giungerci sani e salvi per vie traverse. È per questo che io sono pagato. Pertanto, a meno che tu non sia in grado di sollevarmi immediatamente e seduta stante dal mio incarico se hai questo potere, continuerò a servire la Casa come meglio posso e come meglio ritengo»

40
Da Himlan è meglio non andare, gli devo già un favore e non è il caso di metterlo in mezzo un'altra volta; so che c'è un bordello nella zona dei nobili (dove è più difficile infiltrarsi per i Night Runners) che è stato creato in un cisternone di raccolta dell'acqua ovviamente asciutto, ci sono numerose stanze per appartarsi con le donne e la matrona Alfard (una nana) affitta anche camere. Io sono un cliente affezionato perché in un bordello c'è molto traffico e quindi è più facile passare inosservati, possiamo sempre fingerci clienti interessati alla mercanzia e poi invece rimanere nascosti nella stanza per un po'.

Poi io conosco la strada per passarci per via sotterranea (è un po' più pericoloso ma sicuramente c'è più privacy).


41
(OOF Scusate il ritardo ma non mi sono arrivate le notifiche :( ora leggo tutto e cerco di elaborare risposta /OOF)

42
Rivolgono un'occhiataccia alla donna per dire che non è il caso di profferir parola.

«Come vedi, Fakhyr, non ti ho abbandonato anche se ho avuto la mia dose di contrattempi con questi elfi Night Runners. Se ho capito bene, ce li avrei anche tu alle calcagna. Per fortuna abbiamo qualcuno che ci può proteggere le spalle mentre ci dileguiamo, per cui propongo di non porre altro tempo in mezzo e darcela a gambe, ma discretamente»

(OOF ho un dubbio, la donna è quella che faceva parte della “mia” scorta, vero? /OOF)

43
Con tutta la calma del caso, rispondo continuando la sceneggiata:

«Naturalmente a concludere la transazione. Penso proprio che quella scaramuccia non sia interessante per Sh'Tal, quanto vedere se sia possibile prendere l'oggetto. Anzi, fa comodo essere accompagnato perché potrebbero essere arrivati prima di noi o arrivare contemporaneamente. E non è mai carino restare in inferiorità.»

Continuo a proseguire per arrivare al punto dell'appuntamento (naturalmente non so come siamo a livello di linea temporale quindi ripasso la palla a te)

44
(OOF Non ti preoccupare Lavinia e rimettiti! /OOF)

45
Ok scelgo di usare 4 dadi dal pool, più uno tuo e uno del tratto Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1:

2 3 4 5 6 6 e fallisco miseramente! :)

Il mio attuale pool scende a 2 dadi.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22