31
Generale / Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« il: 2011-10-25 21:38:59 »"ma è giocabile?"Domon,che fai,mi citi e nemmeno me lo dici?
"mettiamola così: non può essere peggio delle fonti originali, no?"
Proviamo per un paio di giorni a riaprire le iscrizioni. Abbiamo inserito delle contromisure contro la registrazione massiccia degli spammer. Vediamo chi la spunta
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
"ma è giocabile?"Domon,che fai,mi citi e nemmeno me lo dici?
"mettiamola così: non può essere peggio delle fonti originali, no?"
prova a chiedere a marask o darkshadow che sono di quelle parti, e una volta exalted gli piaceva .....veramente mi piace ancora...è il sistema che non funziona
I bomboloni alla crema risolvono alla grande questo problema.sicuro che non siano meglio quelli al cioccolato? (ma io ti do ragione sulla crema,comunque)
o a un solo gioco a cui ti dedichi, conosco un sacco di gente che sembra "fidanzata" con D&D, e non è bello tradire
a livello meccanico funziona così: nel manuale c'è una bella regola che dice al master in fase di creazione delle città successive alla prima "prendi i conflitti in cui i cani hanno rischiato di più, in cui si sono più esposti. ora prendi la posizione che i cani hanno giudicato "sbagliata", capovolgila* e falla difendere da un png con cui i cani hanno un legame. ora vediamo come si comporta"esattamente quello che volevo sapere =)
inizi a giocare a CnV e decidi che "non sopporto le adultere 2d10". trovi un'adultera e la punisci come ritieni più necessario.
la città dopo trovi un'altra adultera che però è tua cugina Rose Marie. a questo punto hai due possibilità: la punisci come più opportuno visto che è un'adultera.
oppure ti fermi e pensi. diamine è tua cugina, non è una qualsiasi. il gioco vuole che tu faccia questo. lo vuole e OBBLIGA il master a metterti in queste situazioni quando dice di costruire le città successive sui conflitti più interessanti di quelle precedenti.
beh, il gdr di warhammer ha sempre avuto il cacciatore di topi (anzi, di IDROTOPI, per i pochissimi che la capiranno) tra le professioni iconiche. che fosse una precisa scelta satirica?Io la so,io la so,io la so....w gli IDROTOPI (chi fu a tirarla fuori?Vaphanel,forse?)
il Bravo MasterTM non esiste, esiste un master che ha dedicato abbastanza tempo ed energie ad un gruppo e CONTEMPORANEAMENTE un gruppo che ha dedicato tanto tempo ed energie a supportare un master che imparava. a quel punto sembra che il master conosca i desideri stessi dei giocatori prima che loro li esprimano, in realtà sono i giocatori stessi che dopo anni si sono "addestrati" da soli a ricevere e processare gli impulsi del loro Bravo MasterTM.il difficile è farlo capire ai giocatori.....anche a colpi di giochi dal design moderno,ci sono cose che rimangono impresse e che "mancano".E a volte sono proprio i dettagli insignificanti che fanno presa.Ho avuto giocatori che si sono lamentati del fatto che "si,il gioco è figo,ma mancano i soldi come in dnd"......
io a mia figlia di 11 anni ho fatto giocare : The Pool e Trolbabe con successo ed ha pure spiazzato i miei vecchi amici per fantasia e creatività in gioco!Son tremendi!!3 anni fa al LuccaComics,per un progetto con le scuole,fecero giocare delle classi delle emedie a vari gdr....ho visto cose allucinanti e divertentissime scaturire dalla mente di quei bambini