Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Giovanni Micolucci

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Robot Commander "Titanium's Era" è uscito!
Robot Commander "Titanium's Era", non è propriamente un RPG, è un gioco di Miniature/Wargame con elementi di Gioco di Ruolo. Sono estremamente felice che questo progetto sia arrivato fra noi!

Sinceramente in origine ero quasi intenzionato a non metterlo in vendita (non prendeteci per folli, ma ne avevano i nostri buoni motivi), ma questo gioco può aiutarci a finanziare altri progetti che stiamo per lanciare nelle prossime settimane e quindi Robot Commander "Titanium's Era" è finalmente in vendita!

http://rpg.drivethrustuff.com/product/119712/Robot-Commander-%22Titaniums-Era%22

32
Gioco Concreto / Holy Truth - Vendicheremo la sua morte!!
« il: 2013-09-22 13:07:02 »
Holy Truth - Prima missione!
Tre personaggi:
Nathan: La donna della sua vità è stata uccisa dalla Corporazione (Andrea Nucci).
Jhonatan: Giovane Noble, annoiato dalla sua vita nobiliare decide di seguire Holy Truth per un capriccio. Ma finirà per esser apprezzato da tutti i membri del Team per la sua prontezza nel proteggerci le spalle (Girolamo Castaldo). Jonhnatan è attratto da Zia Flapper...
Flapper: Il mio personaggio, Zia di Nathan era una dottoressa al servizio della Corporazione, durante alcune operazioni nelle vicinanze della stazione un fascio magnetico ha distrutto il suo Chip Hexagon (nome della corporazione). Io ho liberato Nathan dal suo Chip proprio perché doveva avere il diritto di capire perché hanno ucciso proprio la sua Ragazza.

Il GM: Francesco D'Arcadia, prima esperienza con Holy Truth e già ci ha messo in serie difficoltà...

Chapter One: Vendicheremo la sua morte!
La creazione del PG ha creato spunti per permetterci di creare la nostra cellula terroristica ma non solo abbiamo anche dato forma alla city Cyberpunk in cui viviamo. Essendo un AP non descriverò tutta la città.

Prima scena: Eravamo tutti e tre nella stanza del Dormitorio Nathan, Flapper e Jonathan.
Io provo con il mio tablet a collegarmi alla sicurezza del nostro palazzo, volevo osservare le registrazioni delle telecamere dei giorni dell'omicidio, qualcuno doveva sapere qualcosa. Ma mentre cerco, fallisco amaramente questo conflitto.

Il GM Francesco prontamente mi offre la sua contro posta: MEntre ti colleghi vedi dalle telecamere che qualcuno per te importante viene Catturato ...

Ovviamente io potevo accettare o rifiutare la proposta del GM, ma siccome il gioco premia principalmente quando rinunci, ho deciso di prendere i Token e accettare la complicazione. Quindi il GM mi ha chiesto prontamente chi fosse la persona che era stata rapita. La persona era Angelica una bambina con cui spesso trascorrevo del tempo giocandoci...

--- Qui stavamo decidendo se agire più Stealth o meno, ma il nostro Nathan fremeva nel buttasi nell'azione e si è lanciato per cercare di fermare un Corporate Sentile dal rapire la bambina... In tutto questo il buon Jonhatan si è prima preparato per benino poi ci ha seguito.

Ci sono state varie scene fighe, in una io ho lanciato dei coltelli e ho forato l'auto del Corporate Sentinel, poi Girolamo è riuscito a controllare una persona con l'indottrinatore e ha provato a salvare la Bambina dalle grinfie del Corporato... e anzi abbiamo provato un'azione combinata che è purtroppo finita male. Io e Andrea siamo rimasti a combattere con il Corporate Sentinel, mentre Girolamo abilmente riesce a liberare la ragazzina.

Nella foga della scena siamo usciti senza particolari protezioni, eravamo ormai quasi spacciati, io con un'azione rallento i sistemi di intercettazione della polizia, Andrea nel frattempo monta su un'auto, ma non la sa guidare, così mentre spara con il fucile al Corporate Sentinel preme ad folle ogni tasto all'interno dell'auto e afortuna riesce ad attivarla...

Quando la attiva però si accorge che il Corporate Sentinel stava usando nu dispositivo di controllo mentale, una parete di ultimi lo stava circondando... il GM ha detto chiaramente: "Se agisci ora, rischi di massacrare un sacco di civili" e una conseguenza meccanica è che il nostro Timore saliva di 2 con un vantaggio poi del GM nei nostri confronti (in pratica la gente ci vede come terroristi e non più come salvatori...), Andrea era tentato di provare l'azione folle pur di massacrare il Corporate Sentine, ma in fondo Angelica era salva, così schiva dapprima un suo attacco e poi sfruttando la sua consocenza delle strade e la grande quantità di gente che si era riversata per le strade riesce a dileguarsi.

Io con il mio PG ho usato alcuni Token per forzare un'introduzione di una locazione nella mappa, luogo che ora è il nostro nuovo nascondiglio.

Ci siamo fermati così, con la missione primaria riuscita, la secondaria fallita (era uccidere il COrporate Sentile) e una missione di opportunità sfumata (c'erano forse documenti importanti in quell'auto)...

Giovedì prossimo vedremo!

Da giocatore mi sento di fare i complimenti al buon Francesco che era la prima volta che giocava a Holy Truth e faceva il GM in questo gioco, ma dopo i primi Conflitti forse fatti anche grazie alle sue capacità in altri giochi, ha capito pienamente il funzionamento del gioco e ha iniziato a proporci conflitti difficili! Sono anche felice perché sostanzialmente il gioco girava benissimo e nonostante nessuno aveva letto il manuale stavano giocando tutti al massimo delle loro possibilità!


33
Board Games, Card Games & Videogames / Soul Hunters
« il: 2013-09-19 06:54:06 »
Qui non l'ho segnalato, ma in collaborazione con www.phlegyas-art.com ho creato un gioco di Miniature Card-Driven.

Il gioco è finalmente online e assolutamente gratuito offerto dagli amici di Phlegyas. E' un gioco per collezionisti, io amo definirla così, un modo per tirar fuori dalle vostre teche le vostre miniature e davvero per tutti come semplicità.

Scaricate Soul Hunters e fatemi sapere se lo provate!!!


34
Questo l'ho fatto io / Programma Protezione Testimoni
« il: 2013-09-07 12:59:20 »
Programma Protezione Testimoni
Programma Protezione Testimoni è un gioco di ruolo introspettivo, in cui interpreterete una persona che per essersi trovata "al momento sbagliato nel posto sbagliato" si vedrà costretta ad abbandonare la propria idendità, abbandonando d'improvviso Legami, Affetti, ... Questa mancanza metterà a dura prova la tua copertura, mettendo a repentaglio la tua sicurezza e quella degli altri Testimoni. Lo scopo ovviamente non è vincere contro il gioco " ", o vincere contro altri Testimoni, lo scopo è quello di impersonare il Personaggio in questa situazione pesante e i conflitti influiranno principalmente sul fatto che riuscirete a resistere o meno, con un minimo di suspance perché anche stando attenti e parlando minimamente con il mondo esterno, qualcuno potrebbe essere in ascolto.

Una primissima bozza è pronta, non è ancora presentabile ma spero presto di poterlo fare e rendervi partecipe di questa esperienza di gioco!

35
Segnalazioni e News / Cartooner è arrivato!
« il: 2013-05-19 10:14:07 »
Cartooner è arrivato!
Sono lieto di annunciare che anche Cartooner è arrivato, è ora in Prevendita in Italiano e nei prossimi giorni entrerà ufficialmente in vendita anche in Inglese!

Cartooner è un gioco di ruolo ideato da me, scritto da Luca Maiorani, diretto/editing da Raffaele Manzo e in cui ha collaborato anche Paul Czege. E' un gioco di ruolo molto "smart" che risolve sostanzialmente tutti i problemi del buon vecchio Toon GDR (che per i tempi era comunque molto innovativo per alcune scelte di design) e anzi lo reinventa in modo che sia davvero fruibile da tutti!

Grazie a tutti gli amici della Comunity di Gente Che Gioca per il supporto in questo periodo!
http://quanteidee.blogspot.it/p/cartooner.html

36
Credevo di averne già parlato qui!

HOLY TRUTH:
Holy Truth è un gioco di ruolo che vi metterà nei panni degli uomini/donne che lottano contro un mondo controllato e pilotato dalle Corporazioni. Il cielo è coperto da nubi talmente dense che il Sole non riesce a penetrarle e le poche volte che accade viene scambiato per gli enormi fari montati sui grattacieli della City Corporativa. La popolazione è oppressa, l'informazione è totalmente controllata e questo rende praticamente impossibile conoscere il proprio passato o cosa abbia portato il mondo a divenire così. Tuttavia qualcuno ha deciso che è il momento di rivelare la verità, di uscire dall'oppressione ma questo significherà fare scelte e a volte queste scelte hanno un prezzo.

Ispirazione: Syndacate (gioco per PC del 1992), il Grande Fratello (romanzo) , Cyberpunk, Equilibrium, In Time e Hunger Game.
Durata: Gioco per campagne medio o lunghe. Il gioco si presta anche a One Shot. 

Ruolo giocatori: I giocatori interpretano gli appartenenti alla setta Holy Trust, un giocatore in particolare sarà il GM.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 3 dadi a sei facce,  molti Token!
Numero giocatori: 3 a 6 giocatori.
Tipologia: Gioco di ruolo di azione, spionaggio.

Holy Truth usa un sistema che molto spesso ti costringerà a cedere per ottenere potere narrativo. Il GM ha un ruolo di Fan del gruppo di Gioco e avrà a disposizione risorse da usare per si ostacolare il gruppo e cercare di far trionfare la Corporazione! Risorse che possono finire anche in mano ai giocatori e creano dunque un dialogo continuo fra GM e Giocatori per garantire il massimo dell'esperienza. Holy Truth ha anche alcune "nozioni" da Videogame, ad esempio il tempo è una risorsa da sfruttare per aumentare la tensione in gioco o per percepire l'oppressione di questo mondo (gli orari sono molto rigidi, con coprifuoco, ...).
 
http://quanteidee.blogspot.com

37
Sognami gioco di tentazione e azzardo finalmente online!
Sognami è un gioco di tentazione e azzardo, dove combatterete contro le vostre Paure per trasformale in Desiderio. Ma riuscirete a resistere alle tentazioni del Signore degli Incubi? Cosa sarete disposti ad azzardare per riuscire a salvare il Regno di Onirica? Riuscirai a diventare il Campione di Onirica? Porterai gli Incubi nel regno della veglia?

Ispirazione: La storia infinita, l'interpretazione dei sogni.
Ruolo dei giocatori: Ogni giocatore è Narratore(GM) del proprio regno. Un giocatore in particolare gioca come Signore degli Incubi.
Durata: 2 ore o più in base al numero di giocatori, adatto a One Shot.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 2 dadi a sei facce e numero giocatori Token.
Competitivo: Si
Numero giocatori: 3 a 6 (un giocatore ha il compito speciale di essere il Signore Degli Incubi da non confondere con il Narratore).
Tipologia: Gioco di azzardo e tentazione in cui interpreterete i ruoli dei Portatori dei Sogni e del Signore degli Incubi.

Acquistalo in Prevendita nel Bundle Donazione di Vas Quas Editrice: 2 euro (http://quanteidee.blogspot.it/p/bundle-donazione.html), promozione limitata!

38
Gioco Concreto / [Holy Truth] La Corporazione Gaagle
« il: 2013-03-26 06:41:00 »
[Holy Truth] La Corporazione Gaagle (nota l'ambientazione finale è ancora in fase di valutazione)
Visto che è presto, scrivo l'ap molto in breve delle prime due partite fatte nella mia associazione la settimana scorsa.

Abbiamo giocato in 4: Giovanni, Alessandro, Valentina e Stefano.

Io ho scelto di fare il GM, ma chissà perché? Sarò breve.

Alexander è il Capitano del gruppo, cecchino, molto coraggioso e abile con le parole quando serve, salvò Violet (ora non vi racconto tutto) e da quel giorno Violet prese a servire HT come Hacker ma anche diabolica Torturatrice. Stefanenko invece era innamorato di Violet e così ha deciso di seguirla ovunque, Stefanenko è un Carro Armato da combattimento, nel senso che sa usare armi, ama gli esplosivi e ha il grilletto facile!

La loro Base è sotto un Bar, il personaggio che li aiuta è un Barista che è stato praticamente tolto dal controllo mentale della Corporazione dal gruppo e da quel giorno collaborano, non mi ricordo il nome XD.

La prima soffiata che ricevono è su un Dottore che cattura persone nel quartiere dei Senza Origini, sono Orfani di Padre e Madre, che vengono assistiti dalla Corporazione che gli da alloggio e ovviamente ripagano questa gentilezza lavorando come schiavi/quasi per le Corporazioni.

Il gruppo riesce abilmente ad individuare la macchina della Dottoressa è in realtà una donna. La scene più forti sono state, quando Alexander si finge un'orfano, in pratica lui prova a persuadere il Portiere del Grattacielo/Guardie mentre nel frattempo Violet entra nel loro sistema informatico e gli aggiunge una stanza nel palazzo (che è rimasta di loro proprietà ora!).

Successivamente con un'azione combinata riescono ad individuare il Furgone con la Dottoressa sopra, Alexander spara su un'insegna che costringe il Furgone a sbandare, quindi Stefanenco si infila nel furgone, stende la dottoressa e insieme il grupoo salta sul furgone e fugge a grossa velocità...

La Dottoressa purtroppo appena si riprende, usa un dente con veleno nella bocca e si suicida, non da nessuna informazione al gruppo volevano scoprire come Obiettivo Secondario il suo Laboratorio. Però ha un Palmare in tasca, con un poco di lavoro Violet riesce a trovare qualche indizio.

Per prima cosa scoprono che un politico, o meglio un rappresentate della Gente Comune, terrà un comizio nella Piazza del Duomo di Savege (nome della città), inoltre a causa della loro azione vedono che vengono intensificati i controlli nel quartiere dormitorio della città (dove si trova anche la loro base). Stefanencov che è anche abile a muovrsi senza farsi notare, decide di uscire e chiedere aiuto ad una loro amica che rimette " " a nuovo mezzi. In pratica riesce a raggiungere la tizia, ma quando escono assieme vengono fermati dai Controlli vengono controllate tutte le auto/furgoni (e loro ovviamente viaggiavano su un furgone).

Stefanencov ha paura perché crede di esser stato ripreso da alcune telecamere nella scorsa missione, quindi si nasconde in un bidone vuoto nel furgone, la donna sta al gioco e cerca di proteggerlo, ma il Corporate Sentinel ha un radar. Il Radar una volta attivato però viene mandato in corto circuito da Violet e nello stesso istante mentre la gaurdia sta per fare un controllo a mano, avviene un brutto incidente proprio in quella zona (notare, uno dei giocatori ha usato un Evento per fare accadere ciò, ora dovete sapere che in HT i giocatori non sanno se sono accopagnati dalla mano di Dio nella loro missione o se quell'evento è accaduto perché magari qualcuno li ha voluti aiutare, ...).

Comunque il gruppo trasforma il Furgone, in uno standard furgone usato da chi pulisce la zona del Duomo...
Il piano è stato carino, il gruppo riesce ad entrare nel primo posto di blocco con poche armi nascoste bene nel furgone (accessorio anti metal detector), e il buon Alexander riesce con una bella prova di persuasione a farli passare senza problemi e a non notare i documenti falsi. Fatto questo Alexander si posiziona su un palazzo, Stefanencov invece si sposta in altra area perché vuole lanciare una granata, Violet invece prenderà il controllo di Telecamere, e proietta sopra un video che non c'entra niente...

In un modo o nell'altro va tutto a gonfie vele! Il video parte, Stefanencov fa scoppiare una bomba in una via laterale, il video parte Alexander spara! Scena di fuga molto simpatica... ma vabbè
Il quartiere viene chiuso al traffico, ma il gruppo decide di forzare il posto di blocco. Riescono in pratica ad uscire dalla città, qui hanno rischiato alla grande, abbandonano perdono il Furgone e alcune cose in esso contenute e riescono a tornare nella loro base!^_^

Alla fine delle due missioni la Corporazione ha subito un grosso colpo e perdita di potere, ma ora sono guai: la protezione della Corporazione è ora 15 su 20. Sapete che significa, che se attaccate un'area protetta della Corporazione il gruppo ha una difficoltà fissa di +15 a fare tutto (esempio il palazzo corporativo) o i massimi capi della Corporazione...

---

Ovviamente ho tagliato in questo AP molte scene di mezzo, etc...etc... non mi ricordo più nemmeno bene tutto quello che è accaduto ahah ma vabbè, ci tenevo a fare questo AP...

Le cose apprezzate dai giocatori:
> Il fatto che ti sembra di giocare un Videogioco per alcuni aspetti, hai una visione del potere della Corporazione e hai fisicamente la possibilità pian piano di indebolirla e abbatterla.
> Semplicità di creazione del PG.
> Il fatto di dover cambiare armi, di dover cambiare accessori, di lasciare armi in giro e la struttura della città che crea tensione, come in film Cyberpunk in cui tutti devono muoversi sempre per le stesse strade, fare le stesse cose, molto opprimente...
> Il nostro nuovo sistema è piaciuto anche quello del GM, perché nel frattempo ho ovviamente istruito un nuovo GM che sta iniziando la sua campagna con i suoi amici e poi a sua volta farà aprire altri gruppi di test.

Nella prima partita: Avevo calibrato in basso la difficoltà, nel senso che volevo vedere come si comportava, adesso abbiamo diciamo regolato di fino alcuni dettagli e sembra sia il giusto compromesso con quello che vogliamo ottenere!

Per ora è tutto!

39
[Experience Engine] Coryader Space Warrior Vanguard!
Hanno giocato: Francesco Braga, Francesco D'Arcadia e Luca Marchesi.

Mappa dei personaggi: Ryu è l'Eroe Principale, Adira è sua sorella Eroe Secondario, Coji è l'ultimo sopravvissuto del pianeta Uranio Eroe Secondario. I tre sono piloti degli Hard Suite Esoscheletri con varie capacità. Poi altri personaggi: Boss Eroe Secondario pilota dell'astronave di supporto degli Esoscheletri. Gonagai Padre di Ryu e Adira e progettista degli Hard Suite e il suo assistente Proton.

https://docs.google.com/drawings/d/1O-uGJqGRL2RWX84Jhf-h9k8MnanwERcDmQJEmCvoCaQ/edit

Pianeta Rosso (Marte), base spaziale Fleed settore Gamma.
In pratica la base esplode, la prima ad uscire è Adira, la base ha un grosso squarcio sul tetto, l'assistente Proton farfuglia sotto shock qualcosa a riguardo del fatto che il Professor Gonagai è stato rapito da qualcosa. Nello stesso frangente Ryu sta correndo per indossare il suo esoscheletro e Boss è già in volo sulla Navicella di Supporto. Mentre Ryu scende nel passaggio che porta agli Esoscheletri un'esplosione fa impazzire i sistemi di sicurezza e non riesce ad indossarlo. Qui una serie di eventi combinati dovuti ai giocatori, ha portato una tempesta di Sabbia fortissima, mentre Adira con un poco di difficoltà riesce ad accedere alla sala comandi e a scovare con il radar della base la il padre (grazie ad sistema che rivela la sua posizione). Quindi Adira, Coji e Ryu riescono ad aprire la porta dove si trovano gli esoscheletri, avviene il montaggio tipo "Cartone Animato" e appaiono nella tempesta di Sabbia di Marte (fino ad ora i piloti però hanno usato le Hard Suite solo in simulazione).

I tre corrono velocemente verso una montagna chiamata "Montagna dell'ignoto" (non ricordo il nome LOL), che loro conoscono per il fatto che era vietato raggiungerla, per i forti campi magnetici presenti. Ma ignari del pericolo i tre seguiti da Boss corrono all'inseguimento di una navicella che sparisce dietro la montagna. Quando sono sufficientemente vicini si accorgono che la montagna è coperta di circuiti "è una base" e sembra essere un Volto Umano.

Immediatamente vengono accolti da un Ragno robot che spruzza un getto d'acido sul robot di Adira che viene buttato a terra ed immobilizzato. Ryu corre ad afferrare Adira per portarla in salvo mentre Coji si lancia sotto il Ragno Meccanico facendolo esplodere.

FINE PRIMA MISSIONE.

Seconda Missione, mentre i tre si stanno riprendendo dalla lotta il terreno sotto di loro inizia ad alzarsi, ne fuori esce un'enorme robot dalla forma umanoide ma con parti di scorpione, ha la coda e le tenaglie al posto delle mani! L'enorme Robot è così alto che costringe Boss a fare una virata improvvisa (Boss aveva notato nell'astronave già da tempo, il Catorcio la chiama perché lentissima, che c'erano pezzi che non gli erano chiari) nella manovra improvvisa da un cazzotto ad una strumentazione superiore e vede scendere una leva che non aveva mai visto, la tira e:
Il Catorcio inizia a lanciare componenti sul suolo di Marte, mentre gli esoscheletri attratti dal campo magnetico del Robot vengono portati al centro, i pezzi iniziano ad assemblarsi creando un enorme Robot grande tanto quanto l'avversario. I tre piloti sono in tre Cabine separate Ryu sulla testa, mentre gli altri due sul busto (destra e sinistra). Adira però è in panico perché soffre di Aracno fobia ed è svenuta nel frattempo (quindi non hanno la parte sua di controllo del mezzo, che è la precisione e gli strumenti di bordo, radar, ...).

Sul Display appare la scritta: Coryader!

Coji e Ryu provano a muovere il Robot per proteggere Boss che sta per esser raggiunto da una serie di missili sparati dal Robot Scorpione, riescono a pararli con lo scudo ma hanno scarsa precisione, lo scudo infatti si conficca nel terreno e Coryader cade. In questo momento il Robot Scorpione afferra alle spalle Coryader per cercare di disassemblarlo, ma in realtà era una tattica di Ryu e Coji perché sapevano di non aver precisione e in questo momento riescono a spaccare le due braccia del loro nemico! Quando gli sembra quasi di aver vinto e stanno per esultare il Robot nemico usa la coda che colpisce alla schiena Coryader danneggiandolo. In questo momento Adira si sveglia (Anche se ancora in brutte condizioni), ora il Coryader può combattere! Coryader spara una serie di missili a colpire il proprio avversario facendo un'esplosione incredibile, tanto che Boss crede che anche il Coryaner ne esca distrutto. Ma dalla coltre di fumo e dal terreno ecco sbucare da dietro lo Scudo Cosmico: Coryader Space Warrior Vanguard!

Nel frattempo nella Base spaziale suono l'allarme, un nuovo attacco da nemici sconosciuti e il Coryader sprofonda in una galleria dove viene accolto (per modo di dire) da decine di Piccoli Robot.

TO BE CONTINUED.

Che dire della partita? Mi sono divertito tantissimo, abbiamo deciso di non usare Deus Opera perché volevamo esplorare questo tipo di ambientazione e aggiungerci le divinità ci sembrava una forzatura. Effettivamente abbiamo giocato con l'Experience Engine base (ovviamente con gli stessi moduli di Deus Opera ma senza le divinità) ed è stato divertentissimo. C'era Luca che aveva giocato precedentemente solo a D&D e non giocava da un poco ai GDR, son felice perché dai commenti mi sembrava molto divertito e pronto a voler provare nuovi giochi (anzi io stesso l'ho invitato a farlo)!

Mi piacerebbe rigiocare Coryader magari in una campagna, vedremo più avanti! Non mi capita spesso di trovare giocatori che amano i Robottoni e per me è stato splendido!

CAMMINO DEL DESTINO: 2
Punti Benevolenza: 3
Punti Malevolenza: 4

40
Pattumiera / Re:[IMdA] Riflessioni sui triangoli pg-png-pg
« il: 2013-03-06 17:52:36 »
Si può parlare solo di AW?

In Deus Opera quando crei  i personaggi la prima cosa che fai è creare i legami, è importantissimo il gioco non gira se non li crei. All'inizio sono legami sempici poi giocando li approfondisci e man mano si crea una mappa con legami a triangolo e anche intrecciatissimi.

Nella prima missione non a caso succede qualcosa ad un Legame di uno dei Pg principali della storia " Hanno rapito tua sorella", ora tua sorella è legata a te per parentela, con Antonio perchè è innamorata di lei, con Francesca perchè era la sua compagna di banco alle superiori.

Mettendo in gioco i legami poi ne crei inevitabilmente altri e così via... Poi i legami possono essere anche nei confronti di un luogo, piuttosto che un posto di lavoro, ma devono esseeci e su quelli fai poi leva per far andare avanti la storia.


41
Forest Keeper / Forest Keeper Deluxe
« il: 2013-02-14 09:06:43 »
 ;D

Raccolgo qui alcune News carine su Forest Keeper!

Un modo simpatico di introdurre alcuni concetti di Forest Keeper Deluxe:
http://forestkeepergdr.blogspot.it/2013/02/che-si-fa-ragazzi-si-gioca-forest.html

Per i curiosi che ancora non hanno visto il manuale le prime pagine:
http://forestkeepergdr.blogspot.it/2013/02/forest-keeper-deluxe-le-prime-pagine.html

Per chi ha già acquistato Forest Keeper Deluxe è disponibile anche per Kindle, Kobo, Sony e Portable per Tablet (GRATIS):
http://forestkeepergdr.blogspot.it/2013/02/forest-keeper-gdr-kindle-edition-o-epub.html

Che altro dire se non?
Buon gioco con,
Forest Keeper!

42
Segnalazioni e News / Habemus Forest Keeper Deluxe!
« il: 2013-02-12 08:59:03 »
Non ho resistito ci ho lavorato tutto la notte ma Forest Keeper Deluxe Edition è online ed in vendita! Ma lo faccio raccontandovi la nostra storia, quella di un progetto che ha più di 300 papà:
http://forestkeepergdr.blogspot.it/2013/02/forest-keeper-la-storia-di-un-sogno.html

Grazie!

43
[Dues Opera] Missione 4 Atto 2
Nel frattempo arrivano alcune navi Murghin che raggiungono Massimo e gli altri nelle coste dell’isola del vulcano “Kaltur”.  Massimo arriva per primo sulla spiaggia abbandonado la Balena Bianca e appena arriva nota una capanna con alcuni bambini che giocano. Massimo viene impossessato dal Dio Kaltur della Distruzione e inizia a massacrare i bambini senza fermarsi. Il gruppo di Eroi che guarda sembra vedere Massimo che Lotta con un gruppo di guerrieri dell’isola del vulcano. Proprio in questo momento dall’acqua sbuca un titano d’acqua che con le mani d’acqua bagna gli eroi a terra risvegliandoli dall’illusione del Dio Malvagio. Proprio in questo momento il demone di fiamme cavalcato da Scania afferra Isiha, che velocemente si dirige verso il Vulcano.
Un Drago D’acqua mandato da Poseidone cerca di aiutare Massimo a raggiungere Scania. Ma è ormai troppo tardi, Eris crea confusione nella mente di Massimo che crede ormai perduta Ishia e scaglia la sua spada a colpire Scania (che esplode) e nello stesso momento si accorge che Ishia è ormai nelle fiamme del vulcano...

L’Isola del Vulcano sprofonda (per il dispiacere di Ananasi della Della Natura), ma gli riescono comunque a portarsi in salvo sulle navi Murghin che stavano ancora arrivando sulla costa. 

Tutto il gruppo è disperato, la nave approda su un lembo di terra sconosciuto dove tutto l’equipaggio scende, Tutunka però è fiducioso “Ho i mezzi per aiutarti Massimo! Riusciremo a salvarla!”.

[Deus Opera] Missione 5
Tutunka accende il fuoco e crea un decotto di erbe e funghi che Massimo Beve. Pochi istanti dopo Massimo è al cospetto dell’enorme Cerbero (e vede in lontananza Ishia accompagnata da uno spettro). Cerbero dice “ Non è il tuo momento, non è il tuo tempo, cosa ci fai qua?”, quindi Massimo estrae dal Borsello 2 soldi che consegna a Cerbero (La terza testa di Cerbero dice: che non è giusto sempre due soldi...sempre due soldi a me mai niente... ahah)  potrai entrare ma non potrai mai più uscire... Massimo raggiunge velocemente la sala di Ade, dove però trova una figura umanoide incappucciata che gli parla “Sei venuto fino a qui per niente!”. Jupiter attraverso Massimo parla e dice “Questo Mortale è mio! Lasciatelo o fra noi sarà guerrà! Restituitemi l’anima di Massimo e di Isihia”, in quel momento compare la figura di Ade:”Questo è il mio regno qui non hai potere”, quindi scaccia Massimo e lo rimanda nel Regno dei vivi....

Massimo si risveglia è triste, urla di dolore e tutto il gruppo capisce che non ha potuto fare nulla per salvare Ishia.

“Isihia viene ricordata come il Sacrificio necessario ad unificare le isole di Conolulu”.

Un mese dopo nelle isole pacifiche di Conolulu viene avvistata una Nave Romana...
LA PROSSIMA MISSIONE E' QUELLA CHE CONCLUDE "IL CAMMINO DEL DESTINO!"

Della serie ho il Magone per la morte di Isiha..  :'( oltretutto sono stato io a narrare che cadesse nelle fiamme e le regole hanno messo lo zampino per far si che Massimo nella scena decisiva fallisse! P..... P.....

44
Hanno giocato:
Alec Stirner, Francesca Hemmady, Laura, e me.

Non riporto tutta la descrizione dei personaggi... Sorry! Ma Marco è Taccagno, Carla la moglie (spendacciona), La Figlia Andrea è Emo e il Figlio Francesco è secchione e collezionista di insetti! Poi abbiamo messo dentro Simone (fratello di carla) e Alessandra (sorella di Marco), Simone è innamorato di Alessandra, ma Alessandra non si accorge mai di lui...

Nel gioco abbiamo usato qualche immagine presa da internet tipo una casa delle bambole o la foto di un locale indiano... (setup 30 minuti)

1° Episodio La Rete (40 minuti circa)
Carla, al rientro da lavoro, chiede a Marco “Hai buttato la rete come ti avevo detto di fare la scorsa settimana?”. Marco finge di leggere il giornale ed intanto pensa a come risolvere il guaio in cui s’è cacciato. Per questo, va a recuperare una coperta per coprire la rete, mentre Carla gli chiede espressamente di andare a fare la spesa (Carla nel frattempo avevo mandato un messaggio a sua cognata Alessandra per chiederle aiuto: “SOS”) con la sua auto, perchè vuole smascherarlo. Marco riesce a coprire la rete con la coperta e, per evitare di prendere la sua macchina, mette in moto prima che Carla possa salire e buca una ruota passando su un vasetto di vetro dentro il quale Francesco aveva delle mantidi. In questo modo saranno costretti a dover prendere l’auto di lei. Nel frattempo arrivano Alessandra e Francesco. Francesco si accorge che il padre ha pestato con la ruota il suo vasetto, ammazzando le mantidi, e comincia a piangere e urlare, prima saltando addosso al padre e poi spifferando tutto alla mamma: “Papà mi ha detto che se stavo zitto e non rompevo nel ricordargli di portare via la rete, gli avrebbe fatto vedere i Cartoni Animati tutto il giorno”. Il Padre però, mentre il figlio parla, gli mostra una Brochure di un terrario che Francesco voleva comprare per metterci dentro le Tarantole (spiegandogli a gesti che deve stare zitto se lo vuole). Il Bambino immediatamente ritratta “Ah no, forse papà ha ragione non era quello che dovevamo andare a fare”, cambiando discorso “Oggi papà mi ha detto che mi avrebbe comprato il nuovo Terrario per le Tarantole”. Ovviamente Carla, che odia i ragni, vuole evitare in modo assoluto che Marco gli compri le tarantole. Mentre Marco si avvicina alla moglie ( ha paura dei ragni) per minacciarla e quindi salvarsi dal casino che ha combinato, si accorgono che sulla porta del Garage  c’era sua figlia Andrea che esordisce dicendo “Quella è la rete del mio letto!” (Marco aveva già buttato la rete, due settimane prima, ma non lo ricordava? LOL).

In quel momento l’inquadratura della telecamera scorre sulla rete dove con lo smalto sono dipinte le parole di una canzone dei “Tokio Hotel” (Giovanni si vergogna di scrivere una cosa del genere... ma ne prende atto).


2 Episodio “San Valentino” (40 minuti circa)
Carla e Marco sono seduti al tavolo della cucina il giorno di San Valentino. Marco da un oggettino in regalo alla Moglie (ricordandosi all’ultimo secondo di togliere l’etichetta OMAGGIO dall’oggetto), la Moglie ovviamente è contenta ma è triste per Alessandra seduta li vicino che è ancora senza un Fidanzato. In quel momento entra in scena Simone appena tornato dagli allenamenti, con muscoli in vista che voleva provare ad invitare Alessandra. Ma Carla esordisce dicendo “Simone e Marco, voi due non potreste aiutare Alessandra a trovare un bravo ragazzo?”, Simone ovviamente “si sgonfia”, arrossendo vistosamente, Alessandra lo nota e pensa che Simone si stia sentendo male, avvicidinandosi a lui per controllargli la fronte. Simone per l’emozione non riesce bene a parlare, diventando Balbuziente dicendo “Ma no, sto bene, sono solo stanco dall’allenamento” e  gli offre un bibitone energetico. Lei però accorgendosi che lui balbetta lo accompagna di forza al Divano in sala per farlo sedere. Simone prende coraggio e parla, pensava fra se e se, che avrebbe potuto creare un appuntamento al buio per Alessandra e poi chiaramente presentarsi lui, quindi dice balbettando: “Io ho un’amico che sarebbe perfetto per te”, e Alessandra “Ah, interessante e chi sarebbe?”, e lui non avendo pensato un nome per l’amico dice la prima cosa che gli viene in mente “Eh, si chiama Mone, vedrai andrà benissimo per te!”....  Nel frattempo Marco è uscito di scena  con attaccato al Jeans l’etichetta Omaggio (del suo regalo a Carla). 

Ristorante Indiano...
Alessandra è già arrivata e vede seduto al tavolo un uomo in Tunica, pensa immediatamente che Mone sia lui sendosi al suo tavolo. Nello stesso momento Simone sta entrando nel locale e si guarda attorno, quando per sbaglio un Camerie gli versa sulla camicia bianca della zuppa.

Il tizio in Tunica parla ad Alessandra “ Sei tu la ragazza che aspettavo! Mi hanno detto che ti chiamavi Sandra!”, e lei “Ah non Sandra, mi chiamo Alessandra”. In questo momento Simone on curante di quello che è successo alla sua camicia si avvicina al tavolo con molti pensieri per la mente, Alessandra lo guarda e gli fa “Ah, anche tu nello stesso ristorante?” e lui “Si anche io, ma mi hanno dato bidone...”, proprio in questo momento un Cameriere che conosceva bene Simone esordisce dicendo: “Simone il tuo tavolo e della signorina Alessandra è l’altro”, indicandoglielo, Simone cerca di far capire l’equivoco al Camerie e nel frattempo Alessandra “Ah si sei stato davvero bravo Simone, hai pensato a tutti” e poi nascondendosi la bocca con una mano e facendosi vedere solo da Simone dice:” Sai che è carino!?” e così dicendo si è alzata per andare al bagno. Quindi Simome infuriato dice “Avevo io l’appuntamento con Alessandra, che c’entri tu qua?! Vattene o ti picchio!!”, intimandolo ad andarsene, il tizio in Tunica si alza e tira fuori una Canna dicendo “Shanti”  (indovinate chi ha potuto immaginare una cosa del genere? Inizia per A e finisce per C 4 lettere), istintivamente Simone prende la Canna in mano e in quel momento torna dal Bagno Alessandra prende la Canna dalla mano di Simone e dice: “Hai pensato davvero a tutto!”, sendendosi a continaure a mangiare con il tizio in Tunica. Simone saluta senza dire altre parole, esce dal locale e inizia a correre... (come Forest...).

Il Mattino seguente i due si incontrano a casa di Carla e Marco, i due si guardano, lei esordisce dicendo “Carino, ma soprattuto aveva dell’erba buonissima”.

Poi si vede il giardino e una piantina di “maria” che sta crescendo (con la musica indiana di sottofondo).

Molte risate ^_^! Grazie a tutti!
P.s. ho già voglia di continuare...

45
[Deus Opera] Missione 4 - ATTO PRIMO: Il Dio della Distruzione
Il gruppo cerca vendetta per l amorte di Ghibili: 
Massimo e Nerude sulla Balena, mentre gli atlantidei con i delfini. Kaltur fa venire un maremoto per rallentarli, il gruppo ha attraversato il maremoto, ma per farlo ha richiesto un grande sacrifico, sono morti molti Atlantidei (la colpa è di Marco Andretto!!!), mentre Massimo, Nerude e l’eroe Namor III degli Atlantidei raggiunge la nave di Scania. Scania scaglia una palla di fuoco verso Massimo che viene circondato dalle fiamme, qui si accorge che la Nave Harvala è in pezzi. Nel frattempo Ishia e Ghibli vedono quello che succede a Massimo e discutono sul fatto che seguire Massimo sia uguale a morte certa e decidono che è il momento di abbandonare questo destino. In questo momento esatto Tutunka intercede tramite Jupiter e libera Ghibli e Ishia dall’incanto di Eris (i due svengono). In questo momento Arapeche si libera e facendolo riesce a liberare anche diversi uomini Harvala e inizia una scontro all’ultimo sangue sulla nave. Scania prova a lanciare una palla di fuoco per fermare Arapeche ma colpisce la vela della nave che inizia ad andare in fiamme. Scania si accorge di aver perso evoca un demone di fuoco alato, ci salta sopra con altri due suoi fidati uomini e afferra con una zampa Ghibli che vien eprima schiacciato e poi si incedia cadendo in fiamme in mare. Scania riesce a fuggire urlando vendetta a “Massimo!”.

Il gruppo piange la morte di Ghibili, ma non ha tempo di dargli degna sepoltura. Ishia non vuole più seguire Massimo, capisce che questa impresa li porterà a morte certa. Arapache invece è totalmente fiducioso di Massimo e non solo dice che sarebbe un’offesa enorme per il popolo di Conolulu non vendicare la morte di un amico come Ghibli. Tutunka seguirà Massimo ovunque perché ha una missione più alta che gli è venuta dagli dei. Nerude abbandona come uno stronzo e si allontana con gli Harvala rimasti in vita. Rinnova a Massimo Lealtà da parte del suo popolo.


Il Gruppo riparte verso l’isola di Scania, un’isola vulcunaica... cosa accadrà? Il Destino di Massimo è ormai segnato dalla Morte?

Io ne ho sterminato solo uno di Eroe il povero Ghibili... ahahah
> 4 PUNTI BENEVOLENZA
> 2 PUNTI MALEVOLENZA

Prossima Missione IV - Atto Secondo: Vendichiamo Ghibli!
P.S. In tutto questo Alec dormiva invece di venire a giocare^_^ FUSTIGATE!

Pagine: 1 2 [3] 4 5