Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Roberto

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-12-20 10:53:37 »
Ringraziamo di cuore Clausdio Salvalaggio, che ha gestito brillantemente le PR mentre io ero bloccato in un inferno di treni cancellati e treni in ritardo, rischiando di mandare a monte tutto.

La Con SI FARA'. Le giornate rimangono il 13-14 Aprile. Comiknciate a cancellare gli impegni e a pensare a cosa vorreste giocare, o a proporvi voi stessi per gli slot di gioco (così da poter valutare òla durata degli stessi. Io per ora mi Orienterei sulle 4 ore a slot).

17
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-12-11 14:44:27 »
Bene così :-)

Non dimenticae che Jenny ti ha aiutata in cambio di un colloquio privato con Gea!

Cl mondo classico ho gioco facile a trovare donne vittime della violenza (fisica o psicologica) maschile (Clitemnestra è un caso molto particolare tra l'altro).
Mi serve qualcosa di più"Pop" (tipo Thelma e Louise)...

18
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-12-04 16:04:45 »
io non èarlo di essere indifferenti alla giocata, ma tra preoccuparsi per il proprio pg e provare la preoccupazione del proprio pg ne passa. E (secondo me) voi non avete passato la linea tra immedesimezione ed incarnazione, che è una cosa che in genere mi lascia un senso di indifferenza che di sicuro non ho provato ieri.

19
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-12-04 15:09:25 »
per me era sturpro comunque. Ero un po' impegnato ridere della vostra discussione al riguardo e non mi sono espresso :P

COmunque era tra i motivi per cui avevo interesse a farti rinvenire il prima possibile.

20
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-12-04 14:50:52 »
Actual play da MC

Sono particolarmente soddisfatto dalla giocata di ieri. Mi sono limitato a godermi lo spettacolo per la maggiorparte del tempo, le mosse dure erano sempre una naturale conseguenza di quanto avvenuto in fiction senza che dovessi inventarmi alcunchè per "rendere interessanti le vite dei giocatori". Mi sono concentrato soprattutto sul coprire il mondo di oscurità, sull'imbastire dialoghi che mi suonassero bene e sul colorare la tela predisposta dai giocatori.

Gli avvenimenti erano gestiti per la maggiorparte dai giocatori, che davano l'impressione di divertirsi un mondo a darsi capocciate tra loro, e quando la situazione sembrava morire bastava che la minaccia facesse capolino mezzo secondo e loro ripigliavano daccapo.

Il fatto che Nikitas tenesse il proprio pg (Adam lo stregone) in po' in disparte non si è rilevelato particolarmente controproducente, anzi. Le sue scene hanno quasi tutte approfondito la minaccia, ed avere un pg dotato di buon senso e "maturo" rispetto agli altri rende molto più interessanti le scene in cui il suo carattere si scontra col loro.

Aurora la fata si è gettata di proposito nella trappole della Queen Veronica per strappare qualche promessa, e Daniel (fantasma fedifrago) è stato attirato nello stesso luogo da una una spinta irrazionale legata alle circostanze della sua morte. Vederli confrontarsi con Adam (serio, tranquillo e senza particolari grilli per la testa) è stato molto interessante, peccato solo che si sia visto solo sulla fine della giocata.

Bisogna ancora vedere come reagirà quando realizzerà quanto sia stata toccata Auroa (di cui è abbastanza cotto).

Ho avuto paura di avergli un po' forzato la mano per spingerlo nello stesso luogo degli altri giocatori.. So che c'è la mossa dura "put them together", ma è stato l'unico momento in cui ho sentito di non stare seguendo gli eventi con naturalezza.

Inoltre sono curioso di vedere come si evolverà la situzione Veronica/Aurora. La Queen ha dovuto un attimo abbasre la tasta davanti alla fata, ed è stata anche ferita in un modo abbastanza scenografico (ustione da gelo). Si vendicherà? Cercherà di tenersi stretti i nemici? E come affronterà la crescente insofferenza dei membri della gang? (tra l'altro ne ha appena udagnata un'altra col suo avanzamento).

Concludo dicendo che uno dei motivi per cui mi sono divertito tanto è anche il modo in cui ci sia stato un netto distacco da giocatori e personaggi. I pg hanno affrontato situazioni emotivamente pesanti, e avolte anche parecchio morbose, ma i giocatori non soffrivano con loro e pensavano a godesi il gioco e basta. Questa separazione per me è molto importante ed è la cosa che mi permette di divertirmi di più in un gioco.

21
Gioco Concreto / Re:[MH] Aix En Provence
« il: 2012-11-29 11:41:22 »
io ho potuto constatare come, rispetto alle scorse sessioni, questa giocata, specialmente nella sua seconda parte (Giulia.. cosa ti sei persa!) sia stata a dir poco frenetica. Tenervi dietro con le mosse dure è stato mplto complicato (soprattutto visto che non ne avevate bisogno per fare progredire la trama) e spesso non ne ho nemmeno fatte.

Bravissimi.
Sono curioso di vedre come gestirete il povero Jean, John il mannaro dinamitardo, e soprattuo il Djin. Combatterete? Li farete diventare "buoni"?

Il povero vecchio Jamal avrà un po' di pace? Smetterà di fare la cosa sagliata qualunque cosa provi, nonostante le sue buone intenzioni?

Questa campagna mi st piacendo molto in ogni caso: avete ceato un ottim oequilbrio tra Gwep e azione, senza eccedere in patetismi estremi o in un picchia-picchia senza senso!

Comunqe Luca ed Evelin mi lasciano semre in condizione sdrumato xD

22
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-11-27 13:38:55 »
ho scelto a quleia perchè c'è l'ostello della Gioventù, un camping che ad aprile dovrebbe essee già aperto per i turisti russi e tedeschi, e diversi B&B e alberghi.

23
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-11-27 10:36:34 »
Aggiornamento:

Il posto c'è, è sufficientemente spazioso ed è gratis (devo capire ancora se c'è da pagare pe rle pulizie o se posso farle e io e mantenere la gratuità)

Tra un paio di settimane mi incontrerò col responsabile della sala per definire i dettagli, ma pare che come giorni dovremmo combinare il 13-14 aprile!

24
Gioco Concreto / Re:GdR per giocare manga/shonen
« il: 2012-11-20 15:34:15 »
Forse panty explosion

25
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-11-20 14:33:19 »
guarda, la giocata non è finita, e per come lo ha impostato Flavio, il PNG ha dei seri problemi nel distinguere tra saltare addosso alla gente e volere un amico/a.

Comunque dai, parliamone all'inizio dell aprossima sessione. Considerando che la narrazione non è stata intaccata, per quel che mi riguarda si può benissimo cambiare quel risultato in una stringa...

Io avevo considerato il "concedersi" ad un livello più graduale e a lungo termine (partendo dall'allontanamento dalla Queen per avvicinarsi a te, epoi andando a scalare pian piano), però se mi dite che non adava fatto cisì pazienza, si sistema tutto...

26
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-11-20 10:03:33 »
Vorrà dire che ne parleremo meglio all'inizo della prosssima sessione.

Un mini appunto per Giulia: mi sembra di ricordare che Flavio avese detto, molto vagamente, che l' arroganza di regina derivasse dai soldi e da un non meglio specificato "segreto" ("una forza più tipica delle creature del faerieworld", ti ho detto io, per metterla in contrasto con il denaro, forma di potere squisitamente terrestre). Tu non hai accetato lo scambio che le fate volevano importi per conoscere il segreto (Mossa dura^^)m, quindi non ho ancora chiesto a Flavio di cosa si tratta.

27
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-11-20 09:45:35 »
Grazie dell' AP,  (vista la facilità con cui mi dimentico le cose mi servià sicuramente)

Per quanto riguarda la faccenda del PNG che ti si concede... io mi sono semplicemente limitato a metterla in una situazione in cui ti si sarebbe concessa, in circostanze appropriate (di certo non in un refettorio gremito di persone). La scena nel bagno l'hai gestita tu mandandola in una direzione diversa (probabilmente migliore), ma per come la vedo io, semplicemente il PNG resterà interessato a concedersi a te piuttosto che a Veronica (la Regina di Flavio),  finchè non si presenterà l'occasione adatta (o non cambieranno le circostanze). Una stringa, che resta "in sospeso" finchè non te la giochi, mi sembrava troppo poco per creare tensione tra una Regina, e un membro del suo gruppo che all'improvviso non si sente più troppo legata a lei (e Flavio aveva specificato che era un legame parecchio fisico).


28
Gioco Concreto / Re:[MH] Aix En Provence
« il: 2012-10-11 13:13:33 »
Magari! Io ho lasciato ai giocatori piena libertà sulle descrizioni, per evitare una corsa a wikipedia prima di ogni descrizione (che renderebbe tutto farragginoso secondo me) quindi un po' di "actual living" ci vorrebbe proprio.

29
Gioco Concreto / Re:[MH] Aix En Provence
« il: 2012-10-10 20:02:33 »
Hmmm... se ho ben capito l'MC di questa campagna, ovvero Hendrake, ad Aix ci vive.


Più vicino a casa di così! XD

Eh? Io abito nel grande Friuli!

30
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-09-24 15:16:28 »
Grazie Ivano. Per ora dobbiamo innanzo tuto esaurire la lista di posti papabili, ma nel cso in cu non riuscissim oti contatterei immantinente^^

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7