Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Giulia Cursi

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
16
Comunicazioni di Servizio e Regolamento / Invasione di BOT
« il: 2014-12-16 13:51:14 »
Comunico a chi non lo sapesse che in questi giorni stiamo cercando di risolvere alcuni problemi di accesso/iscrizione al forum e questo ha portato ad un'invasione di utenti BOT.
Stiamo provando a risolvere il problema, però se ricevete messaggi privati strani da utenti palesemente finti segnalate.
Segnalate anche se vedete interventi che vi sembrano sospetti, in questo modo è anche più facile per noi intervenire.
Grazie in anticipo. ^^

17
Gioco Concreto / [MotW] From Russia with love
« il: 2014-11-26 16:02:13 »
Colgo l'occasione per salvare qui sul forum riflessioni e actual play della campagna "From Russia with love" de Il Mostro della Settimana.
Radunatici tutti, abbiamo deciso un paio di linee guida su che tipo di gruppo fare.
È venuto fuori che volevamo un gruppo itinerante, non legato a un qualche committente e volevamo vederlo girare in un posto che non fossero gli Stati Uniti.
Si è dunque scelta la Russia, un paese immenso, pieno di lande desolate, dove mostri e creature delle fiabe possono fare ciò che vogliono.

Siamo dunque passati a creare i personaggi, ecco l'elenco dei giocatori:

Marco = Custode
Sonia = Anastasia Ortiz "Libuse" - Lo Scrittore (Libuse è il suo pseudonimo di scrittrice - Lo Scrittore è un libretto tutt'ora in playtest. P.S. è figherrimo)
Francesca = Viktor Cohzac - Il Mostruoso (sotto mio suggerimento Fra ha scelto che Viktor è il Vento del Nord - il poveraccio da diversi anni è intrappolato nel corpo di un soldato russo della Seconda Guerra Mondiale)
Anna = Aleksei Alkaev "Lyosha" - Il Mortale (diciassettenne impulsivo e naive)

Io espongo a parte una breve descrizione del mio personaggio. Liberi i miei compagni di gioco di commentare e aggiungere quello che vogliono sui loro pg.
Gli actual play saranno sempre dal punto di vista del mio pg, non saranno riportati tutti i fatti, ma cercherò di ampliare in modo da farvi seguire la trama.
Ogni tanto metterò delle osservazioni su cosa vedo del gioco (è la mia prima campagna seria, dopo una che si è interrotta al secondo mistero) e su varie scelte e decisioni prese da noi.

 
Alina Maximov
17 anni
(Flake - Visionario)
Capelli biondi, lunghi che scendono lisci fino a metà schiena. Occhi blu-verdi, che cambiano a seconda del tempo e pelle chiarissima.
Alina ha un fisico esile che nasconde comunque una certa agilità e nonostante le stagioni veste sempre goth. I suoi abiti vertono in ogni sfumatura di colore scuro, principalmente veste di nero e di colori accesi si concede solo il rosso.
La ragazza è nata e cresciuta a Mosca, o almeno così dicono i suoi documenti, infatti fino a qualche mese prima viveva in un istituto terribile assieme a Aleksei.
I ricordi d'infanzia vertono dal triste all'incubo.
Legame con Aleksei: You went through hell together: maybe a monster, maybe military service, maybe time in an institution. Whatever it was, it bound you together, and you have total trust in each other.
È ormai diverso tempo che Alina sostiene che i mostri esistono e che lei li ha visti, ma nessuno le ha mai creduto eccetto Aleksei.
Anche perché Alina non se ne è assolutamente accorta ma Aleksei ha una cotta terribile per lei.
Legame: Aleksei ha un "crush" per Alina
Un giorno dopo aver scambiato già diverse mail con Anastasia ed aver conosciuto in internet altri che le davano ragione ha deciso di provare a evocare uno di questi mostri.
Legame con Anastasia: You know each other through cryptozoology and conspiracy theory websites.
Alina e Anastasia si scrivono da diverso tempo, unendo le loro conoscenze possono diventare una fonte inesauribile di informazioni.
Tornando al famoso rituale, Alina si è convinta a provare con la magia.
Cercando in internet il "mostro giusto" si è accorta che c'erano tantissimi riferimenti al Vento del Nord, come se avesse iniziato ad andare in giro sulla terra.
La ragazza si è decisa dunque ad evocarlo e di certo non si aspettava di ritrovarsi davanti quest'uomo alto e muscoloso vestito in abiti leggeri.
Legame con Viktor: The signs all pointed to working together. So you found them and now you work together.
Viktor l'ha adottata e ha iniziato a farle da mentore, insegnandole la magia, l'uso delle armi e tante cose sui mostri.
Legame di Viktor: Close relations, or a distant descendant. Tell them which.
Alina non vuole dei genitori, ormai non ne sente più il bisogno, però le piace passare il tempo con Viktor e imparare.
La ragazza non ci ha pensato due volte a seguirlo per lasciare l'istituto, ma è stata categorica nel tirarsi dietro Aleksei.
Non avrebbe lasciato in quell'inferno, l'unica persona che le è sempre stata vicina.
Più tardi è arrivata a Mosca Anastasia, Alina l'ha aiutata ad ambientarsi e girare. Fortunatamente Ani era già ben dentro la questione mostri, altrimenti sarebbe stato complicato gestire una spagnola isterica che si ritrova davanti due ragazzini e il Vento del Nord in persona.

Da tutta la creazione esce fuori un gruppo estremamente interessante e legato da relazioni molto forti.
Aleksei ha salvato la vita a Anastasia e a Viktor. Ani ha sognato la strega che ha intrappolato Viktor in quel corpo.
Viktor stesso si è fermato prima di fare del male a Alek perché nei suoi occhi azzurri ha visto un'innocente umanità che gli ha smosso il cuore.
Anastasia è mezza spagnola e mezza russa, i nonni russi un tempo erano cacciatori. Lei da un po' soffre di incubi tremendi popolati da mostri, la nonna le ha consigliato di tornare in Russia e vedere di ritrovare le sue radici.
Ah, aggiungo che la strega ha intrappolato Viktor perché questi ha ucciso il suo amante, diciamo che allora il Vento del Nord non era proprio buono.

Presto inizierò a postare altro, adoro la creazione iniziale di questo gioco, abbiamo speso un'intera sessione per definire bene i legami e ciò che gira attorno ai pg, come ad esempio Diego!
Diego è un png e è l'agente di Anastasia, il quale al momento pensa che lei sia in Russia a fare ricerche per il suo prossimo libro.
Una scrittrice di successo, col blocco dello scrittore, che va in giro a uccidere mostri drogandosi di caffeina, assieme a un mezzo mostro e due ragazzini...
Cosa potrà mai andare storto?

18
Non ho ancora avuto la possibilità di leggere la nuova versione di Annalise, qualcuno ne sa qualcosa?
So che ci sono stati dei cambiamenti e mi piacerebbe parlarne.
Annalise non è un gioco semplice, ho sentimenti contrastanti a riguardo.
Mi piace come gioco, ma secondo me ha bisogno di una sistemata su alcuni punti e magari di alcune parti spiegate meglio.
Ditemi dunque cosa ha fatto Paoletta a riguardo.

19
Gioco Concreto / [MotW] Dubbi su Use Magic
« il: 2014-10-17 09:25:03 »
Salve a tutti.
Ieri sera c'è stata la prima sessione della campagna di Monster of the Week - From Russia with Love.

Partecipanti:
Marco Andreetto = Custode
Io = Visionario
Francesca Da Sacco = Mostruoso
Sonia Grossi = Scrittore
Anna Koprantzelas = Mortale

Vi sottopongo una domanda che mi sono fatta, mentre guardavo le mosse base.
Ho notato che nella mossa "Use Magic" che serve per fare magia semplice e veloce c'è un'opzione che mi intriga per le sue potenzialità, ma non sono certa che quello che ho in testa sia giusto a livello di regole.

L'opzione è: Summon a monster into the world.

Ora... io mi sono chiesta cosa significa l'evocare un mostro.
Per "mostro" la mossa intende un mostro come quello che bisogna fermare nel mistero? Oppure può essere un mostro png al quale puoi chiedre aiuto?

Vi spiego perché mi pongo il problema.
Abbiamo scelto di ambientare la campagna in Russia, sfruttandone la mitologia e il folklore.
Nelle fiabe russe in particolare, ricorrono spesso personaggi che hanno valenze diverse in base alla storia.
Baba Jaga ad esempio, in alcune storie è una strega crudele che rapisce i bambini, in altre è una strega crudele che può darti una mano se stai alle sue condizioni.
E non c'è solo lei come "mostro" bivalente nelle storie.

Io troverei molto figo per il mio pg, il poter evocare un mostro per chiedergli info., consigli, o aiuto proprio.
Nel caso la risposta alla domanda sia negativa, posso sempre pensare di fare una versione modificata della mossa del visionario "Amici di Internet". XD


Ditemi come l'avete gestita nelle vostre campagne usando degli esempi di gioco, così capisco se anche la mitologia scelta e il tipo di gruppo di pg influisce e quanto.

20
Gioco Concreto / [AP][EtrusCon Invernale 2014] Doll
« il: 2014-03-19 15:08:01 »
A EtrusCon tra i vari giochi che ho provato, sono riuscita a fare una giocata a "Doll".
Doll è un gioco per due persone che dura circa 20 minuti, un giocatore veste i panni di un bambino, mentre l'altro quelli della bambola con cui il bambino parla.
Il giocatore del bambino fa' il framing delle scene, introduce gli eventi (solitamente ci sono 4 eventi) e fa le domande alla bambola. Il giocatore della bambola decide all'inizio se i genitori del bambino sono buoni o cattivi e non lo dice fino alla fine, inoltre introduce elementi sovrannaturali nelle scene e risponde alle domande.
La bambola sa tutto, ma non sempre è sincera; quando il bambino fa una domanda entrambi i giocatori contano fino a tre e uno gira la testa, mentre l'altro gira la testa della bambola, se entrambi guardano nella stessa direzione la bambola non mentirà, altrimenti non è detto che sia sincera.

Sono molto colpita dal gioco, mi piace che sia breve perché parla di un argomento molto forte come il maltrattamento di minori; inoltre ha le potenzialità per essere estremamente inquietante, soprattutto nella versione "Reverse Doll" dove è la bambola a fare le domande al bambino, es. "Io sono viva?"
Daniele pensava che i suoi genitori fossero cattivi e invece non lo erano, è intrigante il fatto che io inserissi dettagli sovrannaturali che falsavano le percezioni del bambino (ovviamente lo facevo con un senso) e poi con le risposte alle domande cercavo di non dire troppo, ma rispondere in maniera chiara e onesta quando dovevo o volevo. Esempio: l'ultimo evento del gioco base è "Uno dei tuoi genitori ti prepara per un viaggio speciale." ad un certo punto il bimbo chiede alla bambola "Dove vuole portarmi la mamma?", risolviamo il -conflitto- e devo rispondere "La mamma vuole portarti al cimitero e una volta là ti lascerà solo.", il bimbo dice alla madre che non vuole andare al cimitero, lei è sorpresa e dice che non stanno andando là. Inserisco un dettaglio, l'ombra della madre che nel frattempo scuote la testa, allora il bimbo chiede alla bambola "La mamma mi sta mentendo?" e dopo il conflitto devo rispondere sinceramente "Si."
Alla fine la madre era buona, perché si voleva portarlo al cimitero, ma a trovare la tomba del suo cagnolino che era morto nel primo evento.

Ho intenzione di riproporlo ad un'altra CON e è previsto che ci sia un pubblico ad assistere, quindi non sono costretta a chiudermi in una stanza per giocarlo. Se qualcuno fosse interessato a provarlo mi faccia sapere, così ci organizziamo ad una CON, essendo breve non è necessario riservare uno slot.

21
Invito Nicola Urbinati perché si.

22
Sabato sera alla EtrusCon Invernale 2014, io, Mario Bolzoni e Sonia Grossi abbiamo deciso di provare Dream Askew di Avery McDaldno.
Leggendo i vari passaggi abbiamo scelto i libretti e creato i pg:

- Mario ha scelto il Tiger e ha creato una femme tostissima con una banda tostissima. Biciclette come mezzo di trasposto, aspetto sopra le righe da gang femminile portoricana, abiti di pelle aderenti con placche rinforzate e scudi anti-sommossa.
Il libretto sembra un incrocio tra il Chopper e l'Arsenale; violento, protettivo e con un gruppo da gestire.
- Sonia ha scelto il Maestro che sembra l'Operatore e forse ha un po' del Fortificatore, ma dovrei leggere meglio il libretto per dirlo. Lafferty è androgino, di colore e vestito in stile Lady Oscar, ha diversi affari e vive in un ex-negozio.
- Io ero indecisa, poi alla fine ho scelto Iris che è un mix di Schianto e Strizzacervelli. Azure è un ragazzo dall'aspetto androgino, pelle chiara, occhi azzurri e capelli neri, veste sempre formale con un completo nero, la sua arma personalizzata è una pisola con silenziatore e come poteri ha "Sogni Condivisi" e "Sguardo Ipnotico". Il Maelstrom gli ha parlato dicendogli "Che l'amore è l'unica salvezza".

Ogni libretto ha delle liste tra cui scegliere per creare il pg, invece delle mosse ci sono delle frasi evocative di "poteri" o opzioni. Ci sono le mosse speciali tra cui quella sessuale che son fighe, uno spunto narrativo per dare un appiglio per gli altri e una serie di mosse tra cui scegliere: dure, regolari e deboli.
(Ho dato una scorsa anche agli altri libretti e li ho trovati molto interessanti.)
È masterless e ognuno può usare le mosse regolari senza costi, le mosse dure costano ognuna un token, mentre le mosse deboli te li fanno guadagnare. Ogni libretto ha dei principi e devo dire che l'Iris era impostato molto bene per l'esplorazione dei temi che si prefigge. Mi intriga assai e vorrei riprovarlo.

Ci siamo divisi le autorità dei "Fronti", io avevo la Comunità Queer, Sonia il Maelstrom e Mario le Scarsità. Abbiamo fatto solo un paio di scene, perché alla fine della creazione e delle domande iniziali per avere una base del mondo attorno avevamo già passato un paio di ore... ed eravamo sfiniti... XD
Devo dire che è complicato tenere sott'occhio sia il fronte con i bisogni e le mosse, sia il tuo pg che ha una lista di mosse lunghissima. Ci deve essere molta coordinazione tra i giocatori per non parlarsi sopra e fiducia perché a volte è necessario lasciare l'autorità del tuo fronte a un altro.
Devi essere pronto a mettere in pericolo il tuo pg o far vedere le sue debolezze, altrimenti non ottieni token e se non hai token le mosse forti (che sono anche quelle più fighe) non le puoi usare.

Dovrei leggermi bene il manuale, ma se dovessi provarlo ancora metterei nel gruppo qualcuno che non conosce AW o lo conosce poco, per vedere se senza i riferimenti del gioco da cui parte cambia qualcosa.

Descrivo la prima scena con un paio di accenni delle mosse usate, così vi fate un'idea:

Mario dice che dovremmo iniziare da Azure e Lafferty assieme, visto che abitano nella stessa casa. Io mi faccio avanti per impostare la scena dato che ho un'idea.
È notte fuori e la stanza-casa di Lafferty è completamente al buio, si vedono accennati i profili dei pochi mobili presenti, una mini-cucina con fornelli, un divano-letto aperto e dei comodini. Azure è solo nel letto, esce e inizia a camminare verso la parte della casa dove c'è il negozio, è completamente nudo, i suoi capelli si confondono con il nero della stanza, gli occhi azzurri e la pelle chiara invece risaltano.
Mario mi chiede (dato che Azure è nudo) se è maschio o femmina, dato che come aspetto avevo scelto androgino; dico che è maschio.
Per la descrizione della stanza e dell'ambiente mi faccio aiutare da Sonia, dato che è anche la casa del suo pg.
Azure si siede su una poltrona e inizia a giocare con degli oggetti; in questo caso ho preso spunto dai principi del libretto e dal fatto che molte mosse deboli mi spingano a far vedere la vulnerabilità di Azure.
Ad esempio alcuni principi del libretto Iris dicono:
- Esplora i temi della devianza e della differenza.
- Sovraesponiti e renditi vulnerabile.

Do il là a Sonia che fa' entrare in casa Lafferty con un sacco pieno di roba, questi chiede ad Azure cosa non va; Azure si alza e si avvicina a Lafferty dicendo che non riesce a dormire a causa di troppe cose in testa, se non ha qualcuno vicino non dorme. Chiarisco che nonostante tutto l'atteggiamento di Azure non è lascivo, non è detto che tra lui e Lafferty ci sia una relazione sentimentale o fisica.
Lafferty chiede a Azure se ha bisogno di entrare nei sogni di qualcuno, qui Sonia prende spunto dalla creazione iniziale dove abbiamo stabilito che Lafferty sa che Azure può condividere i sogni e ha un interesse in questo visto che uno dei suoi tipi di pagamento sono i segreti. Azure dice che non entra sempre nella testa delle persone, ma a volte lo fa senza volerlo, comunque se è da solo nella stanza troppe cose gli entrano in testa e non riesce a dormire.
A questo punto Sonia usa una mossa del suo libretto: Chiedi a qualcuno “Di che cosa ha bisogno il tuo personaggio in questo momento?”
Azure semplicemente dice "Vieni a letto."

Dovrei farci una serie di sessioni prima di esprimere un giudizio, inoltre sia io che Mario che Sonia abbiamo giocato AW, quindi non so quanto questo ci abbia influenzato. Trovo carino il fatto che il fronte più vicino al tuo libretto non può essere gestito da te, a me era precluso quello del Maelstrom, lo trovo un dettaglio molto bello perché così un giocatore non monopolizza un pezzo di setting e anzi deve per forza collaborare con almeno un'altra persona per costruire su quel tema. Ad ogni modo il gioco mi intriga e quando avrò del tempo mi va di farci una campagna; probabilmente prenderò di nuovo l'Iris! XD

Qui trovate il gioco tradotto in italiano con download gratuito: http://geeckoonthewall.blogspot.it/2014/03/dream-askew-in-italiano.html

23
Ieri sera prima sessione di Sorcerer, il mio personaggio lo trovate qui:
Sorcerer: l'uomo, il libro e il cane

Per il momento abitiamo tutti e tre a Bologna, una versione “fantasy” della città che in realtà non conosciamo bene quindi la sfruttiamo solo per il nome e l'ubicazione geografica.
Durante la sessione non ci siamo mai incontrati tra noi, anche se c'è stato un primo approccio, ma vado a raccontarvi cosa è successo al mio pg.


SCENA 1
Sono nella chiesa con Damian il mio demone e il prete, ho l'impressione di essere già stata in quella chiesa. Padre Luciano mi dice -Oh, ricordo, tua madre mi ha lasciato qualcosa per te.- e mi da in mano un diario con sopra dei sigilli in ceralacca e la firma di mia madre.
Lo apro e Damian legge con me, sfoglio le prime pagine e leggo come mia madre ha scoperto i poteri a 17 anni e è poi diventata la famosa Cassandra. Richiudo tutto, il prete mi chiede di me dato che sono tanti anni che non mi vede, gli racconto che faccio la fotografa, che mia madre se ne è andata e mio padre si è risposato. Lui guarda me e Damian e dice qualcosa tipo -Spero che mi farai l'onore di essere l'officiante del vostro matrimonio.- sbianco incredula, Damian coglie l'occasione per dire -Mi aiuti a convincerla padre.- e mi parte un pensiero del tipo “Si mi manca solo questo.”
Resto a parlare con il prete per un po' poi esco con Damian e saliamo in macchina.
-Isabella sapevi che tua madre era una strega?-
-Damian ho quasi proferito una bestemmia in chiesa quando l'ho letto. No, non ne avevo idea.-
-Sai non sarebbe una cattiva idea il matrimonio, è da provare.-
Lo guardo in tralice con un'espressione scettica.
-Stai scherzando vero?-


SCENA 2
Siamo in giro per Bologna diretti a casa, guida Damian che ad un certo punto mi dice -Una macchina ci sta seguendo da quando siamo partiti.-
Cerco di guardare dietro con lo specchietto retrovisore, ma ci sono troppe auto. Indico a Damian delle strade secondarie per poter isolare l'auto e poter vedere chi la guida. Moreno dice che questo necessita un tiro e io tirerò tanti dadi quanto il mio valore di Cover perché sto sfruttando la mia capacità d'osservazione sviluppata facendo la fotografa.

Il tiro:
1 5 9 10 - Isabella Cover (4d10)
3 4 6 10 - Macchina Oscura (4d10)
Faccio un successo perché i 10 si annullano e il mio secondo numero più alto è 9.


Il piano funziona e vedo l'uomo, non bene ma riesco a cogliere qualche dettaglio prima che svolti e sparisca. Dico a Damian di fare un giro, poi torniamo a casa.


SCENA 3
Sono a casa con Damian, metto il diario di mia madre dentro un cassetto e lo guardo. Lui sorride e mi chiede cosa ne penso di tutto questo, del fatto che mia madre forse sperasse che trovassi quel diario? Io gli dico che non ne ho idea, che tra le varie opzioni potrebbe esserci che c'è lui dietro a tutto. Sembra sorpreso.
-Non ti fidi di me Isabella?- si avvicina e mi sussurra all'orecchio -Io senza di te non esisterei, io sono qui solo per te.-
-Lo so Damian, ma...- e penso a tutte le volte in cui mi dice che mi ama e chiunque potrebbe pensare che sia umano.
-So bene cosa sono Isabella, ma non diventare paranoica. Visto che sono stato bravo non merito un premio?-

Moreno mi chiarisce che ha fame e che dovrei soddisfare il suo bisogno (Need).

Gli prendo la mano e portandolo verso il bagno dico -Dovevo giusto farmi una doccia.-
Mi siedo sulle sue gambe, lui mi morde il collo e inizia a bere. Sarebbe più piacevole se non facesse tante scene, ma tanto questo mi tocca. Poi mi faccio aiutare da Damian a lavarmi, dato che fatico anche solo a pensare di reggermi in piedi.


SCENA 4
Mi sveglio, sono le 6:00 del mattino. Mi alzo piano e cerco della cioccolata per provare a riprendermi un po' dal salasso della sera prima.

Il Need di Damian è sangue umano, in particolare il mio. Però quando Damian beve il mio sangue non ne prende una quantità letale, ma gli effetti sul mio fisico e sulla mia mente sono pesanti.
Perdo 1 punto di Stamina e 2 punti di Will, quindi dopo che ho sfamato quel maledetto vampiro dall'umorismo così così mi ritrovo massacrata.


Vado al computer e trovo sul forum darkarts.net un post di un certo ADT_XL riguardo la “Casa di Cassandra”. Gli scrivo in privato che se vuole ce lo porto, ma che mi pare strano dato che per quanto ne so è una casa normalissima.

ADT_XL è il nickname sul forum del pg di Simone.

Ricevo una telefonata da parte di Selene, è un anno ormai che non ci sentiamo e l'ultima volta mi ha minacciata di morte. Rispondo e lei si scusa per tutto, mi dice che ha provato a evocare demoni ma non ci è riuscita, che senza di me non è in grado e che ha riflettuto su tutto capendo che non valeva la pena buttare via un'amicizia come la nostra per “sete di potere”. Le do appuntamento al “Red lion” un pub, lei mi dice che vorrebbe fossimo solo noi due, senza il mio ragazzo, le rispondo che lui mi raggiungerà più tardi perché la sera avevamo già un appuntamento.
Vado a svegliare Damian, lui si sveglia immediatamente e sembra attivo come se non si fosse mai coricato.

Creeeeeeeeepyyyy

Gli racconto tutto e lui mi fa' -Uccidila, risolveresti il problema.-
-Damian ma che sei scemo? Io non ammazzo la gente.-
-Potrei farlo io.-
-Ok, chiariamo una cosa. Se non è necessario noi due non facciamo del male a nessuno.-
-Come sei ingenua Isabella, ma faremo come vuoi tu.-
Gli dico che forse brucerò il diario, lui sembra indifferente alla cosa, per lui l'importante era trovare il diario e darmelo.
-Dovresti mangiare due bistecche.-
-Alle 6 del mattino? Leggero...-
-Cucino io.-
Accetto la sua offerta, so bene di averne bisogno per riprendermi.
Potrei anche illudermi che sia umano, poi mi sveglio e capisco che sto sbavando sul tavolo della cucina mentre la caffettiera fischia.

24
Gioco Concreto / Dungeon World – Giulia GM
« il: 2014-01-08 16:35:08 »
Giocatori: Daniele Di Rubbo, Francesco D'Arcadia e Simone Micucci

Sessione 1

Per prima cosa chiedo ai giocatori che classe hanno scelto, Francesco si butta sicuro sul Guerriero, mentre Simone e Daniele impiegano un po' di tempo nella scelta, sono tentati da diverse idee di personaggio.
Alla fine abbiamo un Guerriero, un Barbaro e un Druido.

Ecco di seguito le schede dei PG, i legami li metterò dopo perché ho fatto molte domande in quel momento.


Barbaro – Shar il Gioioso (Simone)

Razza: Straniero
Che tu sia elfo, nano, halfling o umano non importa, tu e il tuo popolo non siete di queste parti. All’inizio di ogni sessione il GM ti chiederà qualcosa riguardo alla tua terra natia, perché te ne sei andato o cos’hai lasciato indietro. Se gli rispondi, ottieni un PE.

Aspetto: occhi selvaggi, muscoli possenti, gioielli esotici, sete.
Shar è un uomo di 40 anni, ma per la sua gente è giovane. La pelle è scurita dal sole e con il suo 1,90m di muscoli è impossibile non notarlo, anche perché è vestito con sete pregiate in cui sono intrecciati dei gioielli. Anche il suo spadone è ingioiellato.

Allineamento: Neutrale
Insegna a qualcuno i modi del tuo popolo.

FOR = 15
DES = 12
COS = 16
INT = 8
SAG = 9
CAR = 13

PF max: 24 - Carico max: 9

Equipaggiamento:
Razioni (10 usi, peso1)
Pugnale (intimo, peso 1)
Spadone a due mani (corpo-a-corpo, +1 danno, peso 2)
Attrezzi dell’avventuriero (5 usi, peso 1)
Qualche simbolo dei luoghi in cui hai viaggiato o da cui provieni =
- 3 sacchetti di pelle di Ignosauro, che contengono tre Pietre Roventi, un ricordo della Valle della Notte.
- Un Fiore di Cristallo Rosso che è un pegno d’amore di una dama del Palazzo Sommerso.

Coperto d’Acciaio
Ignori l’etichetta ingombrante sulle armature che indossi.

Appetiti erculei:
Piaceri terreni
Fama e gloria

Ho chiesto a Shar da dove viene e lui mi ha risposto “Sono il Principe di un regno lontano che si trova sulle Isole del Sole, un arcipelago sospeso in aria a più di 100km dal livello del mare”.
Non ho chiesto altro aspettando la fase dei legami, dato che avevo già un bel po’ di materiale.



Druido – Sylvanas (Daniele)

Razza: Elfa
La linfa degli alberi più antichi scorre dentro te. In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, la Grande Foresta è considerata una tua terra.

Aspetto: occhi saggi, capelli intrecciati, pelli conciate.
Sylvanas ha circa 300 anni, la sua pelle è scura un po’ rossiccia, mentre i capelli sono chiari, un biondo cinereo in cui ha intrecciato foglie e piume. La sua armatura e i suoi vestiti sono fatti con la pelle di un orso o di un mammuth, per chi non conosce gli animali delle sue terre è difficile capirlo. Ha un bastone su cui è inciso qualcosa, linguaggio cuneiforme e dei pittogrammi, molto esotico.

Allineamento: Neutrale
Elimina una minaccia sovrannaturale.

FOR = 15
DES = 9
COS = 12
INT = 13
SAG = 16
CAR = 8

PF max: 18 - Armatura: 1 - Carico max: 7

Equipaggiamento:
Armatura di pelle conciata (1 armatura, peso 1)
Bastone (corpo-a-corpo, a due mani, peso 1)
Erbe e impacchi (2 usi, peso 1)
Ricordo della sua terra = me lo sono perso!

Nato dalla Terra:
- Le distese artiche
Scegli un segno rivelatore – l’attributo fisico che ti distingue come nato dalla erra – che rifletta lo spirito della tua terra. Può essere una caratteristica animale come palchi di corna o le macchie di un leopardo, o qualcosa di più generico: capelli come foglie od occhi di cristallo. Il segno rivelatore persiste indipendentemente dalla forma che assumi.
Sylvanas ha degli occhi verde-azzurri molto chiari, la loro lucentezza dà l’idea del ghiaccio e ogni tanto sbuffano vapore come il ghiaccio esposto all’aria calda.

Ho chiesto a Sylvanas come sono gli altri elfi, lei mi ha detto che ci sono varie etnie di elfi, la sua è molto legata agli spiriti della natura e questo li rende immortali come alcuni degli alberi della Grande Foresta. Le ho chiesto poi se ci sono altri “druidi” nel mondo, lei ha risposto che c’è sempre e solo un druido femmina tra gli elfi, gli altri sono sacerdoti votati agli spiriti.


Guerriero - Krighen Richter (Francesco)

Razza: Umano
Una volta per combattimento, ritira un singolo dado di danno (tuo o altrui).

Aspetto: occhi duri, capelli rasati, pelle abbronzata, corpo ben piazzato.
Krighen è un ragazzo di 24 anni, biondo, occhi azzurri e con addosso una cotta di magli aricoperta da una casacca su cui è ricamato un leone rampante. La sua spada è un’eredità di famiglia.

Allineamento: Neutrale
Sconfiggi un degno avversario.

FOR = 16
DES = 8
COS = 15
INT = 9
SAG = 13
CAR = 12

PF max: 25 - Armatura: 1 - Carico max: 14

Equipaggiamento:
Razioni (5 usi, peso1)
Cotta di maglia (1 armatura, peso 1) e attrezzi dell’avventuriero (5 usi, peso 1)
2 pozioni di guarigione (peso 0)
22 monete

Arma prescelta:
Spada, corpo-a-corpo, gigantesca (aggiungi devastante e impatto), affilata (+2 perforante).
Aspetto = antica

Ho chiesto a Krighen di più sulla sua famiglia dato che mi aveva detto che sono tutti combattenti, lui ha aggiunto che hanno una specie di compagnia e che si sta facendo le ossa per essere considerato degno di farne parte. Non sono nobili, ma il padre di Krighen mi interessava allora gli ho chiesto come si chiama e se ha un titolo come quello di Shar, ed ecco nascere Gregor noto anche come “Il Leone di Salomone”.


LEGAMI

Shar:
- I metodi di Sylvanas sono strani e confondenti.
-  Krighen finisce sempre nei guai. Devo proteggerlo da se stesso.
-  Kirghen condivide la mia fame di gloria; la terra tremerà al nostro passaggio!

Sylvanas:
- Gli spiriti mi hanno parlato di un grande pericolo che segue Shar
- Ho mostrato a Krighen un rito segreto della Terra.
- Shar ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Ora siamo legati.

Krighen:
- Shar mi deve la vita, che lo voglia o no
- Sylvanas è una debole, ma la farò diventare una dura come me
Francesco trovava che gli altri due legami fossero inadatti sia a Shar che a Sylvanas, ha chiesto se era possibile scriverne uno. Guardando sul manuale abbiamo visto che c’è la possibilità di cancellare un legame non asseganto e scriverne uno.
- Mi affascinano le origini esotiche di Sylvanas.

A questo punto ho iniziato a fare altre domande.
Ho chiesto a Krighen e Shar in che occasione il guerriero abbia salvato la vita al barbaro, la risposta è stata: Shar aveva iniziato ad attaccar briga con un uomo al Mercato della Lama Nera (posto poco raccomandabile ma pieno di merci) a Porto dell’Ascia, vedendo che in poco tempo sono arrivati altri venti uomini, Krighen si è messo in mezzo mitigando gli animi a parole, ma Shar ancora non ammette di aver rischiato grosso.
Poi ho chiesto a Sylvanas dello scambio di sangue con Shar, lei ha detto che era un rituale magico con cui ha legato i loro due spiriti. Da quel giorno infatti Sylvanas ha sogni profetici su Shar, sogni che le da uno spirito della natura la “Divoratrice di Anime”, che ha un aspetto inquietante; la testa è un teschio di bue, le cui orbite sono illuminate da delle piccole fiamme azzurre, il corpo è fatto di ombre e penne di corvo, la sua voce ha la potenza di un vulcano in eruzione.
Qui ho chiesto allora a Shar chi la insegue, chi sono i pericoli che ha visto Sylvanas. Shar mi ha detto che a inseguirla è la “Guardia Reale degli Uomini Vulcano”, dei costrutti o elementali magmatici, esseri senza volontà provenienti da un regno in guerra con le Isole del Sole.
In ultimo ho chiesto a Sylvanas e Krighen che tipo di rituale hanno fatto, Sylvanas vedendo il legame di Krighen con il leone, gli ha mostrato un rituale per mettersi in contatto con lo spirito del leone.


Per ora mi fermo, cercherò di scrivere anche la parte giocata per far vedere come ho gestito alcune cose e come ho corretto piccoli errori.
Poi se riesco, una volta finito di scrivere i Fronti e disegnare le Mappe posterò tutto, ma devo ancora finire.

25
Ieri pomeriggio, dopo che Simone ha finito di scrivere alcuni appunti per la Cronaca, abbiamo iniziato a giocare.
Nonostante tutto una certa conoscenza dell’ambientazione l’avevamo tutti, quindi non ci sono stati particolari preamboli. Simone ha iniziato da me, facendo il framing di una scena in singolo sul mio pg, poi su quello di Elia. Questo per vedere come passiamo il tempo, per farci alcune domande e darci modo di ingranare con il gioco.

SESSIONE 1

SCENA 1
Sono nel mio rifugio e mi sono svegliata da alcune ore. Fuori piove.
È un appartamento condominiale, in una zona non troppo importante di Miami. Rosario mi ha comprato questo appartamento e ogni tanto mi da dei soldi, nonostante all’apparenza sia solo un piccolo criminale arrivista, sa come ringraziare coloro che lo aiutano. Io solitamente tengo per me lo stretto indispensabile, il resto lo do in beneficenza, in particolare per le associazioni mediche.
Nell’appartamento ci sono solo i mobili necessari; una cucina che c’era già quando sono arrivata, un divano, un tavolo e alcune sedie nel salotto, in camera da letto ci sono un letto matrimoniale, un armadio e uno specchio, ho anche un bagno che solitamente uso solo per lavare via lo sporco quando serve.
Non ci sarebbe nulla di strano nell’appartamento, se solo si ignorassero i fogli gettati a terra o impilati in ogni angolo della casa, fogli pieni di disegni e scritte in vari colori. Quando bevo il sangue di qualcuno inizio a sentire la loro voce nella testa (Animismo Sanguinario), a volte ritorno in me e trovo su un mio diario cose che non ho scritto io, con una calligrafia diversa. In quei casi sento il bisogno di fare un ritratto della persona, solitamente però ritrovo solo fogli con indirizzi, numeri o frasi.
Sto scrivendo un appunto su questa notte, quando qualcuno bussa alla porta.
Amplifico il mio udito (Auspex a 1) e sento che non respira, poco dopo riconosco la voce di Miguel il mio sire “Miranda apri.”. È nervoso.
Apro e richiudo subito la porta dietro di lui.
Miguel Santos è lo Sceriffo di questo principato, un uomo brasiliano non proprio mingherlino e Ancilla, ora è qui nervoso che si guarda in giro e maneggia fogli e altri oggetti. Ho il sospetto che stia usando i poteri del sangue, ma non mi preoccupo, sono davvero poche le cose che non sa di me, di lui mi fido. È completamente fradicio e il suo cappotto sta sgocciolando ovunque, ma non mi importa.

Un piccolo intermezzo per chiarire il rapporto di Miranda con alcuni png.
Miranda è vampiro da circa 20 anni, all’apparenza ha 27 anni ed è originaria di Miami.
Era un’infermiera che spesso faceva volontariato, e nel mentre aveva iniziato a frequentare la facoltà di medicina per poter un giorno entrare a far parte di un’associazione umanitaria come Medici Senza Frontiere. Lei e Victoria sua sorella erano sole, senza una famiglia e questo loro legame era talmente forte che ancora oggi non è stato intaccato dagli eventi.
Un giorno Miranda tornando a casa la trovò in fiamme, la sorella restò in ospedale a lungo per le bruciature, le quali lasciarono profonde cicatrici sul corpo di Victoria.
Poco dopo un vampiro Nosferatu abbracciò Victoria, le cicatrici di lei ricominciarono a bruciare, la sua pelle divenne nera su gran parte del corpo, nei pezzi in cui era ancora normale iniziarono a comparire ferite e altri segni. Potete immaginare il terrore di Miranda nel vederla, non so come riuscì a non scappare, ma le promise di proteggerla e aiutarla. In quel momento Miguel le trovò, stava dando la caccia a quel vampiro che aveva pensato bene di mettere su questo casino per rallentare gli inseguitori. Miranda senza pensare si mise tra lui e Victoria intimandogli di andarsene, lui avrebbe dovuto ucciderle. Una nosferatu infante di un criminale e forse sabbatico, assieme a un’umana che era una totale infrazione della Masquerade; dovevano morire.
Miranda ancora oggi non sa perché Miguel si fermò, perché portò Victoria dai Nosferatu e le offrì di diventare sua infante. Sarà anche da stupidi, ma lei pensa che Miguel nonostante abbia più si 150 anni sappia ancora cosa sia la compassione.
Gargolla il Primogenito nosferatu ha accettato Victoria tra di loro, si sono presentate assieme al Principe William Spencer e Victoria concordando con Gargolla ha detto di essere la sua infante.
A quel tempo Miranda non capiva bene quanto la loro situazione fosse pericolosa, ora lo sa e per questo tiene molto al legame con la sorella e a quello con Gargolla e Miguel, entrambi stanno rischiando tanto per loro due.
Miranda ha il punteggio di Occulto a 3, l’ho scelto in parte perché volevo prendere Demenza come disciplina e in parte perché immaginavo Miranda come una buona investigatrice (Investigare 3), e volevo che questo suo talento lo avesse applicato anche in ambiti più oscuri.
Per specificare meglio con Simone e accettando anche dei suggerimenti di Elia, si è deciso che Miranda ha passato diverso tempo con la sorella e i nosferatu in generale. Inoltre ha chiuso i ponti con la sua vita umana, dato che rischiava di essere riconosciuta, d’altro canto questo le ha permesso di intrattenere amicizie e legami con diversi vampiri.
Come discipline ha inoltre Demenza a 1, ho messo Auspex a 2 che sarà sicuramente molto utile a Miranda e Oscurazione a 1.
Ho concordato con Simone che Oscurazione me l’avesse insegnata Victoria, mentre io le ho insegnato Auspex, questo mi piaceva perché essendo il tema principale “Legami tra vampiri”, volevo caratterizzare ancora di più la differenza tra i vampiri giovani e quelli più vecchi.
Ovviamente Miguel e Gargolla non ne sono stati felici, e le hanno spinte a frequentare altri vampiri.
Grazie alle domande di Simone si è visto come i Nosferatu non sembrano ereditare le malformazioni dei sire, ma piuttosto sembra che con l’abbraccio si amplifichino o ritornino in maniera peggiore i traumi fisici passati.
Invece per i Malkavian è diverso, per lo meno la linea di sangue di Miranda ha l’Animismo sanguinario come tratto ereditario.
Nel manuale non è specificato nulla di tutto questo, ma mi è piaciuto dire la mia su un qualcosa dei clan.


Torniamo alla scena.
Chiedo a Miguel cosa è successo, lui mi dice che Leonard Czyżewski è morto.
L’infante del Siniscalco è stato diablerizzato e il suo sire assieme ai suoi fratelli Tremere hanno usato la loro magia, scoprendo che aveva un legame di sangue potente con Dolores, la Lasombra che fa parte della mia stessa Coterie.
Descrivo Miranda agitata, si torce le mani e inizia a camminare per la stanza.
Miguel mi chiede “Lo sapevi?”.
Dico di si, ovviamente si arrabbia, avrei dovuto dirglielo. Gli spiego che due notti fa’ Dolores mi disse di aver fatto questo legame di sangue e non capiva perchè fosse tanto strano. Io la sera seguente parlai con Leonard e lei dicendo che il Siniscalco doveva saperlo il prima possibile, altrimenti lo avrebbe saputo da altri e sarebbe stato un casino.
“Non te lo avevo detto perché non volevo alzare un polverone, inoltre non era un’ infrazione delle Tradizioni, ma solo un enorme casino che dovevano risolvere tra loro.”
Miguel mi dice che il Principe Morann O’Brien è all’Elisyum e al momento sta litigando con il Siniscalco Patrick Tomàs. Tutto questo lo ha sentito all’Elysium, al momento nessuno lo ha convocato dicendogli nulla, ma più di una volta ha sentito la parola Diablerie e Caccia di Sangue su Dolores.
Io gli chiedo di poter fare un giro e cercare di scoprire cosa è successo, Dolores è un’amica, mi sembra strano che abbia fatto una cosa del genere. Gli dico che voglio andare a parlare con la Badessa Benedetta Domitilla, dato che è la cosa più vicina a un Primogenito Lasombra che si possa trovare nei paraggi. Inoltre sono una dei pochi che ha il permesso di fare visita al suo monastero.
Miguel mi dice di tenere un basso profilo e di fare attenzione, perché tutti sanno che io e Dolores siamo nella stessa Coterie.
Io gli prometto di fare attenzione, ma gli chiedo di tornare all’Elysium, dato che qualcuno dovrà calmare il Principe e il Siniscalco prima che si saltino alla gola.
Cosa che in verità mi risolverebbe un bel po' di problemi al momento...

26
Intanto apro una discussione, perché avrò mille domande sulla compilazione della scheda ed altro.

27
Questo topic è stato spostato in [Generale].
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9564.0

28
Gioco Concreto / SPOSTATO: [Dungeon World] Info
« il: 2013-08-28 09:21:53 »
Questo topic è stato spostato in [Comunicazioni di Servizio e Regolamento].

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9455.0

29
Gioco Concreto / [MH] Second Skins test
« il: 2013-08-28 07:02:41 »
Some days ago, I played Monsterhearts with Simone, Mauro, Alberto and Talisa.
We decided to play with all new Skins:

Simone = MC
I = Chuckoo
Talisa = Wyrm
Mauro = Sasquatch
Alberto = Unicorn

It was amazing, I like all characters and I can say that The Chuckoo is evil... pure evil...
I'm not sure  we'll be able to continue with a season, but I would like to continue. We wrote some posts on Google+, so take a look if you missed the discussion.


Me: Hi! I'm Jaime Nightstar and I'm 17. Cool name don't you think?
I live in Durham UK, that little town too far from London and Edimburgh at the same time. Yay me! u.u
I'm a middle child, my big brother Adam is 21 and obviously he's handsome, smart, etc...
Dylan my little brother is a crazy reckless, he's 15.
All my life (until now) I have always had Adam's old clothes and stuff, but not for a long time, because Dylan isn't very young than me and I have to share everything with him.
I did some bad thing with my magic, I tried to be Adam, but we're too much different.

When Bjorn (Sasquatch) asked me to take his clothes, I was curious, I could lived his life for a while and I can say that Bjorn has a sad and boring life.
Bjorn was worried about someone who's spying him, I think he's a bit paranoid, but next time I won't tell this to Dylan, he can't take a secret... secret.

This year we have two new classmates and I can't stand both of them.

Helektra (Wyrm) looks like an antiques dealer when she talks to you. I'm a cheap teapot, because Helektra said that I should stop to pretend to be someone else (she don't know about my powers), because I'll never be something more than a useless person. Sweet, don't you think? ;)

Andy (Unicorn) has arrived just in time to begin school, I don't know why, but Bjorn loves him. Maybe it's because Andy is handsome, smart, etc... like my brother Adam, or maybe because he's strange with some magic powers, I don't know and guess what? I hate him.

Ending: my life sucks, and my only "friend" now has a boyfriend (he's gay and I didn't know!).
I should change clothes, maybe Andy's life fits me better than mine, certainly I know Bjorn better than him and perhaps better than Bjorn too.


Mauro: "Helektra said that I should stop to pretend to be someone else [...], because I'll never be something more than a useless person"; ok, somehow I missed this XD

I, Bjorn, am shy and usually don't get to be noticed. Bullies aside, that is. This year I finally got noticed, and in addition this new guy, Andy, kissed me and shared my feelings. Now I'm afraid (= sure) this could mean more bullying, but in the meanwhile I don't want to lose him.

Also Helektra noticed me, I don't know why; I barely spoke to her,* and all this attention all of a sudden... I'm trying to understand how to relate with it, I'm not used to be in the spotlight (little maybe, spotlight nevertheless).

I don't really know what to think about Jamie: he accepted to help me, then called my name with his brother and this lead the whole school to know it, then resented when I feared he was asking about me and Andy just to tease me again.

+Jackson Tegu could be interested in this.

* I think we decided why she noticed me, but not how I know that; am I right,+Talisa Tavella, or am I forgotting something? I can't recall the moment I caught your eye...


Me: Because you're more than human.


Mauro: Yeah, I was wondering if there was a specific moment he noticed me, since the Skin speak about that; if not it's not a problem, it's just to be sure I'm not forgetting something.


Alberto: Hey there, I'm Andy.

I've come into this world just a few weeks ago, because they need me. I know they need me, but I don't know what for. I know I need to save them, but I don't know what from. I'm a Unicorn, the last Unicorn, but I look as a boy, and I don't really know what to do. In the meantime, I try to be one of the good ones, and helping those who deserve it... but it's so difficult to understand.
And then there's Bjorn. He says he loves me, and I like him too, and he's so shy, and I'd like to protect him, but he also makes me feel good and strong and more confident. And we Kissed!!!
The day after, though, he acted as if he didn't want the others to know about us, and that hurt me, and made me very angry. He knows how bad bullies are! why does he behave the same way? And to make it even worse, Helektra told me that it was me being too pushy, that I should understand him a bit, and give him time... and... well, I guess she's right. I didn't want to be unfair to him... it's just... Agh, it's so difficult!

Also... there's those things. I don't know what they are, but they know me. I see them in the corner of my eyes, in the shadows and recesses, I feel them slimy and squirming under my feet.
And now one's come out in the daylight, and killed a classmate of mine to wear his skin. I chased him away, but... what are those? and What will happen next time?!


Me: First day at school. I enter in the classroom and... there is Andy nearly ON Bjorn. Oh please, take a room!
Bjorn is so embarrassed and nervous. Damn. #facepalm
I understand very well why Bjorn is afraid, but Andy don't understand, sure, I think he's never been bullied.
When we're going to gym class I take Bjorn's arm and I ask him what's appening.
He doesn't want to talk to me, I see he doesn't trust me.
"I know you Bjorn, I have been you! If you want to stay alone, ok, but next time I'm not sure that I'll be here to help you."
I'm close, I have his smell on me and my hand is warm on his chick.
"However be careful." (12 of turn someone on! Yay!)

Gym class. We'll play basketball, we're making two teams and Eric (classmate) say "Oh no, may I choose the blind guy?" (subtitle: instead of Bjorn)
I say "Fuck you Eric!" (8 on Shut someone down, I give him the condition "Dickhead", he gives me "Target")
Andy begins to say something "Bla bla bla, Eric is bad because he hates gay people, bla bla bla, I'm a good guy and I love Bjorn..."
However we hear a scream, I yell to the professor "Come on! Go to see what's happening in changing rooms!"
After I run to the physics laboratory, I sit down and begin to ticking with a finger on my knee, the rhythm is ipnotic. (3 gaze into the abyss)
Eric and another idiot enters the room and I think "S**t!"


Mauro: Having all these people caring for me is overwhelming, I'm not used to it...



P.S.
Andy, I hate you, sincerely Jaime

30
Dilemma / Dilemma - Era Londra 2013
« il: 2013-08-26 13:59:04 »
Mi ero dimenticata di mettere un link anche qui: Era Londra 2013

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10