Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kevlar

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
31
ok scusate, ho avuto un virus devastante :roll: ... sistemo due cose al lavoro ed entro le 12 posto la see 8)

32
spiegami un attimo, inizia lui perchè (al massimo ha un 6 6)

ma posto anche che inizi lui perchè inizia il conflitto, e io e te dobbiamo fare la nostra veduta MA poi il raise viene a me (6 6), non a te (6 5)... o ho capito male?

(raga, non sono un tritaballe, ma voglio capire se ho capito bene il gioco eh!)

Voglio capire bene la partenza

33
No seneca, i due dadi dei pugni NON puoi usarli, come il dado per la relazione con il demone.

Quindi tiri i 10D6 + dadi relazione.

trovi la coppia più alta. si decide chi comincia POI quando tocca te vedere o rilanciare puoi introdurre i tratti SOLO SE sono nella tua descrizione della veduta/raise.

Quindi per piacere, tira i 10d6 + relazione con la tipa, PLZ!
(ma non avevi capito nei post precedenti? :roll:)

34
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Claudia è stata chiarissima nel suo post dove ci aiutava a capire come gestire questo conflitto...  
Citazione
chi "attacca" fa il primo rilancio (nel vostro caso sarebbe il burino dal pugno facile). Seguono tutti gli altri in ordine di coppia più alta. "


Quindi il mio rilancio dovrebbe valere come prima cosa che succede. (Tra parentesi sappiamo tutti quanti che il povero Archibald si pentirà amaramente della sua azione... :twisted:)

Se la posta è quella che ha detto Mattia "riuscirà il PnG a dimostrare alla ragazza la sua superiorità sui Cani (CORREGGO: SU BERTRAND)?" allora tiro anche i dadi della relazione della ragazza. Ora non ho il manuale sottomano e non ricordo bene come tirare la "superforza" data dalla possessione demoniaca, tirerò anche quelli.


Dario, tu dici sei primo, e korin dice che è primo lui.
tu perche dici che lo picchi, e lui perchè si oppone. Dovendo, darei ragione a korin.
Quindi direi andiamo di coppia + alta. Ma è solo il mio voto :D

Quanto alla relazione con la ragazza-> se l'ha puoi usarla ovviamente.
La relazione verso il demon non puoi usarla perche può essere usata solo come un tratto, quindi dal tuo primo rilancio (come anche i tratti pugni 2d10), sempre che la tua narrazione del see o del raise introduca riferimneti al demone o ai pugni :D

35
Arena di Jonathan Verbale (9d6)

tiro 1 3 5 5 5 5 5 6 6    

Coppia più alta 12 :D

36
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
PRIMO si fissa (insieme) posta e arena. Se la posta è impressionare la ragazza, l'arena non può essere fisica, almeno fino a che il primo non escala. Se la posta è ti riesco a picchiare per impressionare la ragazza la posta è fisica (e si puo "escalare a verbale")


Sulla Posta, c'è un equivoco di fondo.
Posta e Arena iniziale DEVONO essere SEPARATE.
L'Arena iniziale è legata alla situazione attuale; la Posta è la condizione di chiusura del Conflitto. Come possono essere legate? ?_?

Perchè "impressionare la ragazza" non può essere ottenuto tramite un'azione fisica? ?___?

La Posta "ti riesco a picchiare per impressionare la ragazza", invece, è uguale alla prima, ma l'hai peggiorata includendo il metodo. ^_^;

EDIT: avevo capito male la parte sul ri-rollare... Ok, ricominciamo da capo con la Posta e ritiriamo tutto.

Come Posta propongo: "riuscirà il PnG a dimostrare alla ragazza la sua superiorità sui Cani?"

Laddove la vittoria per i PG è "no", per il PnG è "sì".

Ci sono dentro entrambi i cani, lui, la ragazza e non è definito un ambito obbligatorio.
L'Arena iniziale è Lotta (per via del pugno).

Torna tutto, ora? Se sì, torniamo ai dadi e ritiriamo.


Hai ragione, coglionata mia.

Letto la risposta di claudia. visto che sia tu che seneca dite di essere i primi, allora direi che si va per coppia più alta.

37
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Archibald vuole dare un cazzottone a Bertrand perchè è geloso del fatto che quella ragazza l'ha guardato maliziosamente.

Il conflitto lo apro io, che voglio impressionare la donna. Per farlo uso subito i pugni, le chiacchere stanno a zero. Ecco perchè ho tirato per primo! A quanto mi ricordo infatti il primo a fare il rilancio non è sempre chi ha i numeri più alti, ma chi comincia... Accordiamoci su questo, per favore.


Ok, allora decidiamo la posta. In effetti almeno il testo inglese è ambiguo su chi inizia per primo. Io lo intendo così:
PRIMO si fissa (insieme) posta e arena. Se la posta è impressionare la ragazza, l'arena non può essere fisica, almeno fino a che il primo non escala. Se la posta è ti riesco a picchiare per impressionare la ragazza la posta è fisica (e si puo "escalare a verbale")

Si rolla la pool+relationship usabili (e non relationship tipo tratto come seneca, che vengopno equiparate come tratti, e solo se sono introtte nel raise o nel see)

chi ha la coppia più alta inizia il conflitto con la prima raise e solo qui può introdurre tratti. chi è coinvolto nel conflitto para o prende il colpo. In ordine di coppia migliore gli altri partecipanti rialzano.

Qunado tutti hanno fatto una raise, rilancia chi ha la coppia ora più alta. e via dicendo.

Quindi fissiamo la posta e l'arena (che son legate, almeno per me). Poi rirolliamo tutti le pool di attributo più relazioni coinvolte

Poi chi ha coppia più alta inizia la prima raise del conflitto.

Siete d'accordo? senno possiamo chiedere a moreno!

38
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]Mi sembra vi stiate sbagliando.
Quando inzia un conflitto, per primo si tirano i dadi dell'arena e delle relazioni coinvolte, si determina chi ha la coppia più alta e POI, chi iniz, inizia a tiraree  rollare in ballo i tratti. Così i d10 dei tratti NON AIUTANO a partire PRIMI.

E questo conflitto è iniziato a PAROLE, poi quando tocca al tipo, se vuole, escala a fisico!

POI direi la posta va concordata, visto che a me non sembra buona
[...]


1) Giusto, solo Arena e Relazioni, per iniziare (quindi io non conto il 7).


bene

Citazione

2) Il Conflitto, però, mi pare che sia iniziato a Lotta: quello arriva e scarica un pugno!
Io non mi oppongo nè al fatto che mi guardi male, nè che si avvicini, ma al pugno stesso.
Se non è "lotta" questa... I PG ed i PnG non hanno neanche aperto bocca, come fa ad essere "a parole"? O_o
Nulla ti vieta di escalare a Non Fisico il prima possibile, ovvio.


ok, no problema. Io introducevo il conflitto all'inizio, perchè è stato il tuo parlare con la ragazza che ha scatenato il pungo... ma va comunque bene da lotta, a questo punto

Citazione

3) Il primo rilancio va a chi apre il Conflitto.
L'ho aperto io dicendo "col cavolo che mi butti il PG a terra"? (chiedo conferma, non sono 100% sicuro).


No, l'apertura va a chi la coppia più alta. Il tuo "col cavolo..." era rivolto a dire a seneca che fra il tuo personaggio e i suoi png insorgeva un conflitto, con posta da definire.
Come i personaggi affrontano i conflitto, lo si vede nel conflitto :D

Citazione

I rilanci successivi vanno in ordine di Tiro Migliore (ricontato ogni Round, come intuisco leggendo pag. 66 dove dice che chi apre il Conflitto ha il primo Rilancio e l'esempio di pag.58, che vede un Round "in mezzo" e si guarda solo il Tiro Migliore).


ok, ma anche il primo rilancio del primo round  è così

Citazione

4) Sulla Posta: la Posta dev'essere unica per tutto il Conflitto, quindi "pestare Jonathan" ha DUE problemi, come Posta.
- E'solo Lotta o al massimo Fisico (non può pestarti a revolverate o a parole);
- è pure su un solo PG, in dettaglio NON quello che ha aperto il Conflitto, il suo bersaglio originale. O___o;

qui secondo me sei confuso. La posta riesce a "pestare jonathan"  funziona anche se io uso solo le parole: l'arena è il come, ma sul conflitto, di sicuro lato bertrand non c'è il voler impressionare la ragazza, ma il non farsi pestare o al limite "sconfiggere buegrasso". mentre che buegrasso voglia picchiarti per impressionare la ragazza, non è la posta, ma quello che lui vuole. Ma non siamo in AIPS, che ognuno ha la sua posta. Quindi le motivazioni personali non vanno esplicitate nella posta ma si narrano, perchè sono appunto personali, e non di posta Comune...


Citazione

Una Posta può essere "riusciranno i Cani a mettere l'aggressore in condizione di non nuocere a nessuno almeno per un po?".
Che ne dici?


preferisco "chi vince la sfida fra i cani e buegrasso?". Che ne dite?

Come arena allora iniziamo con lotta? perchè seneca non può tenere quella relazione come tratto, nè quello dei punti, per partire.
E l'inizio del conflitto lo congelerei nel momento in cui buegrasso si avvicina alzando i pugni... e continua con chi ha la coppia più alta.

39
Mi sembra vi stiate sbagliando.
Quando inzia un conflitto, per primo si tirano i dadi dell'arena e delle relazioni coinvolte, si determina chi ha la coppia più alta e POI, chi iniz, inizia a tiraree  rollare in ballo i tratti. Così i d10 dei tratti NON AIUTANO a partire PRIMI.


E questo conflitto è iniziato a PAROLE, poi quando tocca al tipo, se vuole, escala a fisico!
Ma la partenza è verbale (in fondo bertrand stava parlando alla tipa quindi...)

POI direi la posta va concordata, visto che a me non sembra buona (secondo me ci sta meglio "Riesce a pestare jonathan" visto che son coinvolto anch'io, ed è qualcosa di reale, mentre le impressioni sono fallaci, o eteree (al limite se anche la ragazza che partecipa al conflitto, potrei suggerire chi riesce a far colpo maggiormente sulla ragazza, ma non mi ci metterei)

Infine, visto che partecipo al conflitto, prima vediamo cosa tiro io, poi vediamo chi parte e la pool è quella verbale, micca siam partiti picchiando! Solo seneca voleva picchiare.

40
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Ok, Dario, se vuoi Bertrand col culo (si può dire :P ) per terra, fuori i dadi!


E se ti dicessi che questo primo colpo fa parte della backstory?


Concordo con Korin: la backstory si ferma quando inizia la story: e visto che siamo arrivati, la story è iniziata.

se vuoi che bertrand fuinisca a terra, e korin non vuole, fuori i dadi!

per quanto riguarda jonathan, fino ad ora ha mantenuto il suo ruolo di cane piuttosto soddisfatto e gratificato dall'attenzione della gente...

appena vede il tipo grosso che cerca di picchiare bertrand,  e si va a conflitto, partecipa secco.

Dicci se vuoi andare a conflitto o meno, e poi ti dico come vado avanti :D

41
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Ok, allora CERCHERO' di essere più aggressivo. (è il mio primissimo pbf!) :)

(Ah, quando postate le schede del pg aggiornate partiamo con la città)


la mia scheda è gia aggiornata nel post ramo1

42
Gioco Concreto / [CnV] sui d4
« il: 2008-11-21 08:32:31 »
No, a quanto ho capito io, i d4 servono proprio a complicare le cose. per quello le pistole hanno sempre un +1d4.

I d4 sono tratti, e come tali devono essere interessanti per i giocatore da tirare in gioco. In fondo qualsiasi tratto che non sia interessante andrebbe rivisto.

ma il d4 è un dado problematico perchè mentre essendo il dado "standard" d6, vuol dire che se /o quando lo tiri in ballo, più facilmente dovrai accusare il colpo.

43
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
"Il Re della Vita mi ha parlato" (con riferimento alla visione)?


Il Re della Vita mi ha ispirato attraverso le tue parole. :P

Prendo per il mio PG il tratto "1d6 - C'è più di quel che vedono gli occhi".


Ma non dovrebbe essere legato al CDI e alla posta? Mi sfugge il nesso :?:

Citazione

(N.B.: il tratto, oltre a piacermi in relazione alla visione, cita un motto di una famosa serie TV e di giocattoli nata negli anni '80... Chi la indovina? :P )


Mitico!! Memor e Astrum :D :D

44
come cosa molto tranquilla, mi sembra tu faccia un framing molto tranquillo, poco agressivo. Il che vuol dire uno/due post di attesa prima di iniziare il conflitto.
per esempio, nel conflitto di jonathan, hai "lasciato la palla a jonathan", pur sapendo la posta del conflitto. Quindi post mio, post tuo, post mio per partire.
Se avessi fatto direttamente arrivare a parlare il padre (con o senza madre, con o senza altre derive, come ti pareva eh!) avremmo risparmiato tempo.
IMHO eh, ti son comunque molto grato di giocare con noi (avrei detto farci giocare, ma sarei stato sbranato :D )

45
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Puoi prendere il tratto per il cdi, e ricorda di tirare il fallout. (Se vuoi, e se Mattia non si oppone possiamo chiudere un occhio sul tuo errore sul tiro della relazione e puoi tirare 4d4. Per quanto mi riguarda SCEGLI TU cosa ritieni più giusto).


Prende il tratto temporaneo (se lo ritieni necessario altrimenti possiamo skipparlo)


Ho seguito tutto, non sono intervenuto finora perchè non avevo nulla da dire.

Ora sì. :P

La Relazione secondo me non solo si poteva ma si doveva tirare. I dadi sono lì per essere un aiuto ma anche una tentazione a "restare in gioco" e prenderne di più. :P
In questo caso non ha fatto la differenza, ma teniamo presente.

Per il tratto Temporaneo... Non so.
Io ai miei giocatori lo faccio prendere "fino al prossimo Conflitto", senza fare eccezione per il CDI... Qualche altra opinione, magari in apposito thread?


Sul Doveva, ovviamente è una decisione del giocatore...nessuno a CnV può imporre cose del tipo Ehi ma hai Son cieco come una talpa 4d10 o 12d4 e stai facendo una gara di mira: Devi usarlo.

Sul Poveva, ovviamente è un parere esprimibile ad alta voce al tavolo...tutti in CnV possono suggerire cose del tipo Ehi ma hai Son cieco come una talpa 4d10 o 12d4 e stai facendo una gara di mira: Sarebbe carino usarlo.

Ciò detto, io evidentemente volevo usarlo: quel padre 3d4 è li proprio per incasinare jonathan (e se noti ho preso un fallout che potevo evitare, ma checcavolo, jonathan proprio se lo doveva beccare secondo me :D )

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6