Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kevlar

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Messaggio "al volo".

Hamilton non c'è. Chi è presente è il ragazzino. Il quale, una volta interpellato, ribadisce che Hamilton non ne vuole sapere di andare dai cani, eventualmente vadano loro da lui.

Che fate?


my fault...avevo letto male il mex. OK, niente barba alla trinita in pubblico, ma la scena è solo rimandata :D

Jonathan apprezza appieno la stima del Fratello: "Grazie fratello bertrand, io sono del parere che prima di procedere al giudizio è sempre meglio indagare la questione, sai com'è no? "un medico arrabbiato fa medicine amare""



@korin
la mia idea è di giudicarlo poi per omicidio, per ora è solo un rimuovere dalla carica un'evidente incapace e di dare alla citta un'evidente segno che siamo di fronte allo stato di emergenza...

Direi che il prossimo passo sia sentire Hamilton (e se vuoi me ne occupo io) e questo jackson (di cui magari poi occuparti tu) oppure andiamo dai due entrambi.

@seneca
riusciamo a sapere chi sono le altre "atlete" e di chi sono mogli/figlie? e chi sono questo barbiere hamilton e questo jackson dalla gente comune?

17
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]

Archibald continua, senza notarlo:
"Ma cerca di capirmi... io AMO Sybill, e PRETENDO che lei mi sia fedele. Ma non posso costringerla, proprio perchè la amo... Ed è per questo che mi sono fatto trascinare da questo gioco perverso. E' l'unico modo che ho trovato per far sì che lei mi sia fedele e mi ami. Se tu mi sai aiutare in qualche modo, giovane cane, te ne sarei grato. Se invece pensi che amare la propria moglie sia un peccato, allora fa' il tuo dovere, moccioso. E dì a mia moglie che l'amo, l'ho sempre amata e l'amerò per sempre.."



OK, bellissimo... scena madre...spero di spiegarmi bene:

Jonatahan vuole verificare il demone sia ancora in archibald e si nasconde semplicemente o se se ne sia andato davvero.
Per fare questo, mentre conversa con archibald, comincia a tracciare sul corpo del (è incredibile, non riesci più a chiamarlo bifolco...splendido!) sovraintendente il simbolo della vita con la terra consacrata: se il demone c'è, uscira urlando, se non c'è, sara bandito dal tornare dentro il suo corpo.

Eccolo quindi che, accovacciato accanto a lui mentre traccia i simboli e mormora invocazioni, gli parla con archibald, lo sguardo duro, da cane:
(elenco frasi e simboli, ma lui li fa in contemporanea)

"fratello Archibald, tu mi chiedi di capirti, ma sai bene che il mio mandato non è comprendere ma curare..."

"Hai anteposto il tuo dovere al desiderio di essere amato, hai preferito seguire il tuo cuore offuscato piuttosto che la tua ragione e i precetti della giusta via, e in questo modo hai peccato, hai fallito..."


...traccio il simbolo dell'albero sul petto di Archibald...
"hai fallito come marito, perchè non hai custodito tua moglie e le hai lasciato seguire la via del male e del dolore senza fermarla e condurla al sicuro nel bene, come era tua responsabilità"


...traccio il simbolo dell'albero della vita sui palmi delle mani di archibal...
"hai fallito come uomo, perchè non hai custodito la tua giustizia ma per quello che tu chiami amore, ma è solo desiderio irresponsabile e immaturo, ti sei fatto condurre lungo la strada del male e del peccato  ingiuriando, picchiando, uccidendo e allontanandoti dal re della vita, come invece era tuo dovere"

...traccio il simbolo dell'albero della vita sulla fronte di archibal...
"hai fallito come Sovraintendente, perchè non custodito la tua comunita dallo scandalo e dall'errore generato
dalla tua debolezza e dal comportamento peccaminoso di tua moglie e delle sue complici, come invece era tu dovere..."


...mi rialzo e mi distacco un poco, con lo sguardo determinato...
"per tutto questo ti giudico colpevole: debole fedele, debole marito, debole sovrintendente... di questo sei colpevole"

..drizzo il mento, e mi metto in posa iearica...
"E così ti dico: non sei più sovrintendente di questa comunità nè, per il momento, potrai pensare a Sybill come tua sposa..."

Citazione

Archibald sta zitto qualche tempo, poi si decide a parlare, cercando di controllarsi. "Le cose mi sono sfuggite di mano, hai ragione... E non so dirti quando è stato il momento in cui tutto si è incrinato definitivamente, ma... Ad un certo punto ho capito che mia moglie Sybill mi tradiva, non so dirti da cosa l'ho capito, ma era chiaro. Allora ho dato due schiaffoni ad Hamilton per fargli capire di stare al suo posto e Sybill... lei, ecco... si è come illuminata. Quella sera mi ha amato come mai aveva fatto prima... c'era una passione, un ardore..." (il suo sguardo si fa sognante)


"..eppur tuttavia resti sempre un fedele, almeno per ora. Quindi rispetta i tuoi doveri di fedele: spiegami bene come è cominciata questa cosa, chi è coinvolto oltre a Sybill sia fra le donne che fra gli uomini di questa citta.
E' lei che ora sembra il punto canceroso del problema: sii chiaro e esaustivo - pausa ad effetto con un piccolo ghigno nascosto ad archibald - non vorrai che su di lei venga esercitato un giudizio ingiusto od affrettato"


tengo d'occhio archibald, o meglio la sua reazione, per vedere se il mio esorcismo ha effetto...se lo vedo tranquillo/sicuro procedo così

Citazione

Nel frattempo torna il ragazzino che era andato a chiamare il barbiere Hamilton, ma capisce che la situazione è seria e si tiene a distanza, e osserva la scena spostando il proprio peso da un piede all'altro.


mi sposto verso hamilton:
"bene fratello, a quanto ho capito anche tu hai una parte in questa faccenda: me ne parlerai mentre mi radi qui, in strada. porta l'occorrente. E mi auguro tu abbia la mano dolce..."

Fatto questo, aspetto il ritorno di fratello bertrand :D :D

18
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]

Poi ti dice: ".. ehm... il sovraintendente è lì davanti a te... intanto ti chiamo Hamilton!" E corre via.
Archibald: "Sì, esatto... e adesso che ne dici di liberarmi? Così possiamo parlare da persone civili, ok?"


CASPITA, colpo di scena!

Di fronte alla rivelazione tanto scabrosa, perfino il controllatissimo jonathan quasi inciampa dalla posizione "alla trinità" che aveva assunto

"Tu sei il sovrintendente di questa citta?! - la sua espessione inizialmente stupita si fa dura e glaciale - Hai attaccato i Cani, non hai protetto la tua congregazione dalla violenza e dal turpiloquio, hai dato scandalo ai tuoi e di sicuro tua moglie non si comporta come dovrebbe comportarsi la mofglie di una persona devota, figuriamoci di un sovrintendente. hai permesso che il tuo corpo diventasse ostello per i demoni... "

Gira le spalle ad archibald, e la sua voce perde durezza, colmandosi di una profonda amarezza: "Se non sapessi che la natura umana è debole, il mio verdetto sarebbe gia scritto... ma occorre vedere bene per operare bene, sopratutto quando occorre cauterizzare e ripulire una ferita alle zone vitali del corpo... "

Si rigira con sguardo determinato, duro, alzando la voce "dunque dimmi Archibald, che cosa succede nella citta che era tua responsabilità? Come le cose sono giunte a questa corruzione? E ...- scopre la fondina del winchester - cosa pensi debba fare un cane, che giunge in mezzo a tanto sfacelo?"


Nota: archibald è sempre incaprettato, e mi guardo bene dallo scioglierlo.
Intanto estraggo il mio vaso di terra consacrata e lo stappo....

19
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena


Ehm... Marco? ?___?;


Scusate...ferie+malattie+disastri epocali sul lavoro mi hanno tenuto lontano...ecchime :D

20
ok, Betrànd, ok...

aspettiamo il sovrintendente però!

21
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]


[...]
Archibald è a terra e sembra riprendersi. "E' così che fate giustizia voi cani bavosi? ... Dannazione, ho anche io la mia dignità! ...Liberatemi!!"

Bertrand: Buono tu, con gli insulti. Mi sembra tu abbia abbastanza problemi. Adesso te ne stai buono. Quando ti sei calmato, possiamo parlare da persone civili.


[...]
Archibald, vedendo che non lo liberate, grida come un pazzo. Poi si calma: "io sono una vittima, ok? Voi dovreste proteggermi, non ho fatto nulla di male! ...E' forse un peccato amare la propria moglie?" Sorride come un ragazzino innamorato, poi il sorriso si trasforma in una smorfia e sbraita: ...Maledetti! Liberatemi immediatamente!"

Bertrand si rivolge a Jonathan: Prima che gli venga un colpo per lo sforzo, dovremmo calmarlo... Prova a parlarci tu, io non gli sto molto simpatico. Intanto io sento che mi dice il signore dietro di me.

Il dottorino si riprende un altro po' e dice piano all'orecchio di Bertrand:

"Guardalo, Cane della Vigna, guarda quel verme. Lui è l'assassino di mio figlio. Gli ha sfondato il petto con un pugno, quel porco.
E adesso guarda me... Guardami, Cane della Vigna. Sono un uomo devoto, che ha appena perso il suo unico figlio per colpa di una strega e del suo servo.
E non torcerò un capello a questa bestia. Ma non perchè me l'abbia detto tu, Cane della Vigna... In realtà è che ho paura... "

Detto questo si porta le mani al volto ed inizia a piangere.



Jonathan guarda Bertrand e dice "io quello non lo sciolgo!...lo ascolto, magari, ma poi và esorcizzato. Micca tutti sfondano casse toraciche a pugni! lo so ben io"- dice guardando il dottorino - "che son dottore!"
Poi si gira verso uno degli immancabili ragazzi che ci sono sempre, quando c'è spettacolo e gli chiede" ragazzo, vai a chiamare il Sovrintendente - si gira verso Bertrand - Così saremo in tre."
Infine si siede sul primo barile/staccionata/qualsiasicosa, accavalla gli stivali davanti ad Archibald e gli dice: " e ora bestione, se sei intenzionato alla giustizia del re della vita, narra la tua storia..."

D'improvviso, si gira verso il ragazzo (che già corre verso la casa del sovrintendente) e gli urla dietro "Ehi, ragazzo, porta anche il barbiere!"

22
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Bertrand spara un colpo di pistola in aria!

Bertrand, con voce forte e chiara, autoritario: "Adesso basta! Quest'uomo è in nostra custodia."
Indica l'uomo legato a terra.
"Se e come dev'essere punito, quello è compito nostro."
Attimo di pausa.
"Ci vediamo nella sala comune dopo l'ora di pranzo per la consegna della posta. Tornate alle vostre occupazioni."
Non è un invito amichevole, suona un po'tipo "e ora fuori dalle ***** che mi avete rotto".

Bertrand si avvicina a Jonathan e gli parla piano (in presenza del giovane ben vestito): "Fratello Jonathan, scusa se ho preso l'iniziativa così... Ma era il caso di mettere un po'd'ordine."
"Intanto sentiamo brevemente cosa porta questo giovanotto a colpire un uomo preso in custodia dai Cani del Re della Vita..." (e lo guarda come a dire: "non ci hai fatto una gran figura, ragazzo")

Bertrand conta con le dita le cose da fare.

"...e poi c'è un esorcismo da fare, a quel che vedo (accenna all'energumeno legato col capo), e una moglie di cui, francamente, è meglio se te ne occupi TU. Per quarta cosa, questo barbiere."



Citazione

L'uomo sbianca in viso , si avvicina a Jonathan e gli stringe il cappotto, come fosse la coperta di Linus.



Jonathan sclera un attimo, e allontana bruscamente il dottore: "Fratello, l'ultimo che mi ha toccato la giacca sta ancora cercando le sue braccia, quindi, visto che ti servono per la tua professione, GIU LE MANI!"

Si riassetta la giacca e riprende:
"E adesso in nome del signore della vita, raccontaci chi è questo buzzurro, cosa c'entra sua moglie e perchè hai colpito questo Archbald...
POI ci dirai dov'è il barbiere, e dove possiamo trovare un'ospitalità consona al nostro mandato."
infine, sorride vedendo l'espessione del dottorino

23
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Un sopracciglio per Marco: va benissimo il tuo rilancio con super-supernatural (ma ricorda: "chi di spada ferisce..." :twisted:) però mi sembra strano che il tipo spari ALLE GAMBE e la pallottola sembra destinata a colpirti in pieno PETTO... :roll:


Ma seneca, tu hai detto che il tuo pg cerca di colpirlo alle gambe, ma magari era una schiappa :D

24
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Bertrand si alza in piedi lasciando lì l'anonimo buzzurro grande e grosso, si spolvera il Cappotto e lo indica agli astanti (Proprietà: Cappotto).
"In nome dell'Autorità che noi rappresentiamo, abbassate tutti le armi.
Voglio sapere chi è quest'uomo e perchè mi ha attaccato.
Aggredire un Cane, Guardiano della Vigna del Re Della Vita è un atto grave, ma lo è ancor di più attaccare chi viene in pace!
Cosa cercava di dimostrare? Di essere migliore di me?"
(Inserisco, così, il Tratto "voler essere i migliori ecc.")
"Migliore è chi pratica la corretta misura nelle cose. La prudenza nei gesti e nelle parole."
(Tratto: "Pensa che la Temperanza ecc.")
"Mettiamo via le armi, tutti quanti."



"già, tutto questo, e un barbiere. Sono giorni che non riesco a radermi decentemente. Ho bisogno di un barbiere."

25
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Rilancio con 6-6: "baffi a manubrio" Spara alle gambe di Johnatan con una smorfia di disgusto.


paro sciolto con 6 - 6

Jonathan, non si muove, anche perchè è impegnato nella sottomissione del demone del buzzurro. Il colpo di pistola sembra destinato a colpirlo in pieno petto... Si affida al signore della vita e quando il pallino impatta il giaccone da cane, schizza via con una scintilla arancio visibile a tutti quanti, rimbalzando e piantandosi per terra difronte al baffetto a manubrio. Visibilmente colpito, anche se non ha sentito male in alcun modo, Jonathan rinfodera il suo fucile dietro la schiena, si riaggiusta il bavero della giacca escatta con la testa verso l'indietro, per sistemare i capelli, mentre tutti lo guardano stupiti
"Siamo qui per mandato e su autorità del signore della vita...qualcun altro lo mette in dubbio?"


mi restano 1 1 1 1 1 1 3 5 5

PS: ma perchè 1d8+1d4 per la pistola? è un fucile, o una pistola veramente grossa? non mi sembrava dalla descrizione.

PPS: a me piace un sacco il supernatural dial alto (alla grosso guaio a chinatown)...ma se non vi va così alto, magari cambio...ditemi qualcosa

26
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Faccio la raise con 8 e mi tengo

1 1 1 1 3 5 5 5 5 6 6


Jonathan volteggia giu dal cavallo, e atterra in piedi. Com movimenti calmi e ostentati, si aggiusta il bavero della giacca da cane e cappello scuro, si appoggia il fucile alla spalla.e poi si avvicina a bertrand e all'indemoniato. Guarda con palese disgusto il fango/la polvere che lo ricoprono ora che il suo collega lo ha immobilizzato.
"Da uomo a uomo?" chiede, guardandosi attorno divertito "Diciamo piuttosto da Cane a Demone! Di nuovo ti comando - mostra il palmo della mano sinistra verso il buzzurro, facendo il segno dell'albero - PLACATI, e STAI FERMO!"


rollo il tratto sono un cane (2d6) e ottengo 1 1 (wow, spettacolo, il sesto 1 consecutivo!)

rilancio con 5 5 :D

mi restano 1 1 1 1 1 1 3 5 5  6 6

27
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Non sembra che tu abbia bisogno del mio dado...

bisognava pur che smettessimo di prestarci dadi, così ho fatto da solo, e ti lascio fare una raise seria :D

Citazione

Per il dado prestato, mi sdebiterò moralmente la prossima volta, ok? ;)


EHI, siamo qui per narrare belle storie, non per mantenere pari i bilanci ;)

28
Di colpo, fin dal suo cavallo, Jonathan percepisce l'ira demoniaca che invasa il bifolco che ha colpito bertrand. prima che l'occhio umano riesca a seguirlo (tratto "Diavolo se sono veloce") jonathan punta dal cavallo il suo winchester (tratto "fucile") al bifolco urlando, con voce ferma e cipiglio serio : "Vade retro, immondo! Sono costituito mastino contro di te! E' scritto tu non alzerai le mani contro i miei e obbedirai alla loro volontà! Ti ingiungo: in ginocchio!"
(pausa scenica, john si guarda in giro)
A rincarare la minaccia, John carica il colpo in canna, con quello splendido meccanismo tipico dei fucili dell'epoca (portare in avanti ed in basso l'intero gruppo grilletto!)
Riprende "...e obbedirmi ti conviene!!


Allora sono palesemente restato a verbale quindi:

ero (Verbale) 1 3 5 5 5 5 6 6 , introduco il tratto "Diavolo se sono veloce"(1d8) 1  e "fucile"(2d8+1d4) 1 1 8

Faccio la raise con 8 e mi tengo

1 1 1 1 3 5 5 5 5 6 6

29
Citazione

2) Suppongo che "sguardo allucinato", "labbra estremamente rosse" e "ombra più scura" siano segni della Possessione che i nostri PG riconoscono.

Dario? E' "evidente possessione" o no?


Sentiamo seneca, ma direi di sì, perche se quando tiri in ballo il tratto demone, il tratto è evidente (come per gli altri tratti di un duello), o almeno siamo credo autorizzati a darlo per percepito dai nostri cani.

Citazione

Marco, magari dopo ti posso prestare io un dado se hai in mente un Rilancio davvero bastardo. Io ne sto già pensando uno cattivissimo... :P

Dadi rimasti: 1 2 3 4 4 6 8


mi piacerebbe tanto, perchè il mio rilancio può essere solo un dado, e vorrei fare del supernatural (checcavolo, non vedevo l'ora da quando è stato detto che è posseduto)

ma la mia domanda ora è questa:
la coppia più alta ora l'hai tu...quindi devi fare tu il raise? o si conta che a inizio "round" (prima dell'introduzione del tratto) la più alta era la mia? (personalmente direi che secondo me devi cominciare tu il raise.)

E' incredibile come ci siano dubbi farlocchi annidati in giro :D

Aspettiamo di decidere questo e dell'evidenza del soprannaturale (ma direi che è una guess lecita, chi può dire il contrario?) e poi chi rilancia, va avanti

Ah, e direi OK con il testo di gico rosso OK?

Quanlocosa del tipo

30
Giusto Korin! errore mio.

Direi che senza problemi ti presto un dado:  ti aiuto con un 5 (tanto per vedere un 15 ti servono almeno 3 dadi...)


Jonathan vede la mossa del bifolco e grida: "Bertrand, occhio allo zotico!"
Quindi

e ti aiuto con un 5 (tanto il 6 micca ti serve ...comunque fai un prendo il colpo con 3 dadi almeno...

Direi che resto con

Jonathan (Verbale) 1 3 5 5 5 5 6 6

Solo una cosa: nella descrizione di seneca i pugni sono descritti, ma non si vede nulla che faccia intuire la presenza demoniaca, per cui si dovra vedere prestissimo (e stiamo gia fuori regole) oppure essere gia in questo momento evidente per noi...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6