Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kevlar

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Si avvicina e ti bacia sulla bocca.

-------

Che fai, cosa pensi?

Nota: visto che la cosa andrà avanti ancora un po', forse sarebbe meglio se anche Bertrand avesse una sua scena.


COL CAVOLO.Vuoi dire ce ci prova. e fuori i dadi!

Jonathan è piuttosto sicuro di se, non si sente particolarmenete attratto dalla donna, nonostante la sua bellezza. Sà di essere prescelto dal signore della vita per questo ufficio, e se questo comporta la castità, vuol dire che lui resterà casto.

tende la maschella e dice "Sorella, pensa bene a quello che fai, e rinnega e pentiti per quello che hai fatto. Sei una tentatrice...e io sono la penitenza, la cenere rovente inviata dal cielo per cauterizzare il vizio..."

A te!

2
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
"Beh, in realtà Myrna non ha marito..." (deglutisce rumorosamente vedendo la tua espressione)

"Boh, siamo diversi, ma non tutti lo facciamo sempre... Molti hanno combattuto solo una volta o due... E' impossibile fare un conto preciso, ma orientativamente direi che almeno un terzo, se non metà, di Liver Hill ha partecipato almeno una volta a queste feste... " GLOM

"Quindi tu ammetti di avere avuto parte fondamentale nella partenza della cosa, e ammetti di essere così vizioso e rammollito da non poterti opporre alla seduzione e al vizio bestiale che ti avvolge"

"EH! NO NO! Io ho ceduto alla tentazione DOPO settimane che la cosa era cominciata! La mia "parte fondamentale nella partenza della cosa", come dici tu, consisteva nel ESSERE MASSACRATO DI BOTTE da Archibald, e non avevo fatto niente di male!!!"

"Cosa intendi quando dici conquistare volta per volta? cosa faresti e,per cieli dei cieli, cosa hai fatto per conquistarla? hai ucciso qualcuno? il giovane del dottore magari? oppure hai osservato impassibile mentre veniva ucciso a pugni, come una bestia?!"

Tremando e  balbettando dice: "Partecipo ai combattimenti, come tutti. Se vedo un rivale, dopo che sono stato baciato (e quindi un potenziale partner), lo picchio. Ma sempre ad armi pari!  Infatti non ho mai ucciso nessuno! E poi ormai lo sanno tutti, e tutti quelli che non vogliono entrare in questa storia si barricano in casa e stanno attenti a dove guardano... "

"Il figlio del dottore è stato un incidente... semplicemente era troppo giovane per certe cose... e comunque io non c'entro niente, quella volta ero chiuso qui nella bottega, perchè non ero stato baciato e Archibald mi sembrava più aggressivo del solito...
Non dimenticare che io sono stato la prima vittima di questa storia..!!"

"Ti prego, sii clemente!
"


La mascella di Jonathan sembra quasi scricchiolare tanto è tesa. Lo sguardo, duro e fisso, squadra l'uomo piagnucolante che si tormenta le mani "veramente costui è incapace di opporsi al vizio che è entrato in lui. Non è in grado di parlare come un uomo, ma solo come uno schiavo..."

Jonathan accenna un assenso, come fosse giunto ad una decisione, poi comincia a parlare, con l'autorita del suo mandato:
"hai tradito la fede. hai tradito il tuo dovere. hai tradito la tua comunità. Hai ceduto alla fornicazione e hai contaminato una o più donne, che non erano tue (da notare che vista la mentalita dell'ambientazione, jonathan crede comunque che sia colpa più sua che delle donne, vista la posizione di uomo e donna nella fede), hai picchiato, malmenato e dato scandalo ai tuoi fratelli, sei diventato una pianta malata della vigna, che diffonde col suo esempio malattia e corruzione."
-Guardo il volto di Hamilton farsi terreo e tremante-
"Eppure...-pausa di rassegnazione-... eppure sei così schiavo del vizio che ancora non riesci o non puoi parlare in tua difesa come un vero uomo, o portare il peso delle tue azioni..."

"per cui il mio verdetto è questo: Prima tornerai uomo, poi verrai processato. Ti presenterai stasera alla nostra convocazione, col capo cosparso di cenere e gli abiti stracciati. Ciascun fedele che non si sia corrotto potra darti una bastonata sulla schiena, sui lombi o sulle gambe, se ritiene che tu lo abbia scanadalizzato col tuo comportamento. Per ogni persona che hai picchiato, verrai nuovamente bastonato. per ogni notte che hai ceduto alla fornicazione, verrai nuovamente bastonato."

mano a mano che il dovere del giudizio procede, lo sguardo si fa pensoso
"E tuttavia non permettero che tu sia bastonato più di 120 volte, mentre gli altri fratelli che ancora devono essere chiamati in causa potranno schiaffeggiarti il volto o ammonirti."

"Se sopravviverai, verrai lavato, curato, e messo in isolamento. Per altri 15 gg non potrai che bere acuq e mangiare pane, in segno di penitenza, e ti verranno lette quotidianamente dal nuovo sovrintendente le scritture."

"Se alla fine rinnegherai questo falso culto, lavorerai per un anno nella comunità, gratuitamente, guadagnandoti il favore dei fratelli e cedendo i tuoi beni in eccesso, vestendo saio e mangiando sobriamente. Al termine dell'anno, verrai reintegrato o bandito, a seconda del giudizio del nuovo sovrintendente."

"Se invece dopo la purificazione non rinnegherai i tuoi crimini e i tuoi compagni, sarai ritenuto colpevole, e impiccato nella pubblica piazza per stregoneria"

Infine lo sguardo pensoso si fa di nuovo determinato: "Se invece fuggirai, sarai braccato come eretico e catturato. io stesso guidero la caccia... e io sono molto capace col fucile - sparo con casualità , centrando in pieno un'insegna alle mie spalle- e non mirero al petto nè alla testa, ma alle gambe, perchè tu sia ricondotto al giudizio."

Aspetto la risposta dell'uomo, e mi giro verso tryphena. Trattengo a stento il fastidio nella mia voce "ed ora veniamo a te, ragazza (e non dico donna perchè non è sposata). Com'è che hai venduto l'anima ai demoni?"

3
scusatemi, ma sono caduto vittioma di una pandemia in casa di influenza... mi metto in pari al lavoro, poi rispondo...
Scusate ancora :oops:  :oops:

4
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
"Non lo so... le cose stanno così ormai da parecchi mesi... Ed è cominciato tutto quando Archibald mi ha menato, pensando ingiustamente che io avessi avuto rapporti con la moglie... Io con Sybill... ehm, sì, ci sono andato una volta... ma me la sono guadagnata! Guarda!"

Ti mostra un ematoma nero sul fianco, all'altezza dei reni.

"Questo è così da tre mesi! ...Ma ormai ho capito, Sybill è meglio lasciarla ad Archibald e Jackson... combattono TROPPO per lei, non ne vale la pena. Del resto ci sono anche altre donne..." (nota: DUE donne, sempre loro, Myrna e Tryphena)


jonathan, tesissimo per la follia che traspare dagli occhi dell'uomo, interrompe il barbiere: "quindi sono più di tre mesi che ogni notte tu e i tuoi "compagni" - pronuncio la parola quasi sputando - vi radunate e lottate per possedere o condividere le vostre donne e o mogli..."

Indurisco la mascella: "Quanti siete in questa oscena combutta?! Siete tutti folli o c'è qualcuno che si è opposto a questa eresia, qualcuno che non sia caduto?"

(e qui vorrei dei nomi se ci sono, oppure se non c'è nessuno in particolare, un numero)

guardo il barbiere, agitato, sudato, palesemente incapace di contenersi:

"Quindi tu ammetti di avere avuto parte fondamentale nella partenza della cosa, e ammetti di essere così vizioso e rammollito da non poterti opporre alla seduzione e al vizio bestiale che ti avvolge"



Citazione
"Ed una delle donne è Myrna, credo che ora sia a casa di Sybill. E l'altra è lei: Tryphena... io lo so che stare con lei è sbagliato perchè non siamo sposati, ma in fondo io me la conquisto... volta per volta, no?
... Lo so è sbagliato lo stesso, ma io proprio non riesco a resistere!!! E' colpa sua!
... Ma non punire lei, o con me non ci starà più, ed io ho bisogno del suo calore!
"



jonathan scuote la testa, incredulo... (pensa)"veramente quest'uomo è accecato ed ha lasciato la retta via così a lungo da non saper ritrovarla..."
Riprendo: "Cosa intendi quando dici conquistare volta per volta? cosa faresti e,per cieli dei cieli, cosa hai fatto per conquistarla? hai ucciso qualcuno? il giovane del dottore magari? oppure hai osservato impassibile mentre veniva ucciso a pugni, come una bestia?!"


jonathan aspetta le risposte e il giudizio è quasi formato... stay tuned :D

5
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Seneca, ma si può fare così? io voglio avere da lui risposte coerenti. Se me le da ben, senno fuori i dadi:


Se la Posta diventa "Jonathan vuole scoprire ecc. ecc." (e l'omino gliele vuole nascondere), un Rilancio valido può essere "lui balbetta ma è incapace di articolare cose con un senso"... Va da sè che o lo Pari oppure un Rilancio tuo sarà "cerco altrove".
E se anche perdi, poi sarà Conflitto Successivo con l'aiuto di Bertrand (vedi esempio a pag.56, secondo pallino... "e non saranno solo parole"). ^_-

Ora forza, Dario: risposte o dadi.  :evil:

P.S.: se andate a dadi, intanto magari apriamo un'altra scena per Bertrand, che ne dite?


fai pure la tua scena, ma Triphena è MIA! .. in attesa che lo smidollato parli 8)

6
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Hamilton grida nuovamente per la paura, ti dice che lui non c'entra niente con  l'omicidio di quel ragazzo, che è stato Archibald, il sovraintendente Archibald, e che forse Eugene se l'è cercata... o forse no, ma comunque lui non c'entra niente...
e continua a frignare roba senza senso, implorando una pena lieve.

Non otterrai altre informazioni da lui.


Seneca, ma si può fare così? io voglio avere da lui risposte coerenti. Se me le da ben, senno fuori i dadi: ha tradito con Sybill o no?
QUando è iniziata la cosa? come è iniziata la cosa?
Chi è questa donna? sono tutte domande che jonathan vuole porre a hamilton.

Non mi strattonare verso tryphena, che viene dopo. Jonathan vuole un dialogo con un senso con hamilton prima di giudicarlo. O l'ottiene (e mi dai le risposte ed un hamilton più in se) oppure conflitto.


Citazione

Tryphena continua ad aspettare in silenzio, con il suo sguardo alla basic instinct.

che aspetti pure,  arriverà anche il suo turno... sempre che tu mi faccia finire/conflittare con hamilton

Citazione

Caro Marco, sono proprio curioso di vedere il tuo giudizio e la relativa punizione...!

(E Mattia che dice? Cosa fa Bertrand?)

Aspetto solo le risposte, poi JONATHAN giudicherà.

7
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Hamilton, il barbiere, comincia a tremare come una foglia e a balbettare cose quasi senza senso. Tryphena sospira, lui si gira verso di lei e... comincia a sudare come un porco.
Le si butta addosso, per baciarla, ma lei lo scaccia e ride.
Lui si abbatte, e demoralizzato ti dice:
" Perdonatemi, signor Cane della Vigna, vi prego, perdonatemi... è che lei è irresistibile... vi giuro, lo so che sbaglio, ma è lei E' LEI che mi provoca, è troppo sexy è esagerata, io... lei... è colpa sua!!!"

La guarda e poi, vedendo il suo sguardo, si pente immediatamente di quanto ha detto e le si butta ai piedi abbracciandole le ginocchia e chiedendole scusa.

 "No, no... è colpa mia! Sono io che devo essere punito, giusto! Però non so come fare... non riesco a resistere... Ma non punite lei, lasciatela stare, per pietà! E vi prego, vi scongiuro vi supplico, prima della mia condanna lasciatemi dieci minuti con lei, così che possa amarla per l'ultima volta e poi farò tutto quello che vorrete... abbiate pietà!"


Un colpo di fucile  risuona nella babele di confusione che hamilton sta facendo...jonathan ritto, col fucile puntato per aria ed ancora fumante, sembra la ieratica statua del giusto, con la mandibola tesa per la rabbia...

"Fratello hamilton, sono io il tuo giudice,e a me ti rivolgerai" (ora voglio che sia chiaro...hamilton parla con me, senno fuori i dadi seneca!)
"devi rispondere di adulterio, istigazione all'impudicizia e all'infedelta, condotta scorretta e scandalo verso la tua comunità"
Un secondo di silenzio..."sei accusato anche di concorso nell'omicidio del giovane figlio del dottore"

"Cosa rispondi?!"

Non stacco gli occhi dalla scena infame, ma guarda principalmente Tryphena, sfidandola perr il controllo di hamilton...


se torna a girarsi verso la tipa, conflitto per ottenere la sua attenzione e fargli dare risposte un minimo costruttive..

8
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Scusate se sono stato confuso, in effetti la situazione è ingarbugliata ed anche io ho equivocato i nomi una volta, ma spero che ora ci siamo capiti. :oops:


capito...capito ora. Meglio chiarisi, anche se su un pbf ha un costo.


Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
:shock: Ma come?!? Nel conflitto iniziale, se ti ricordi, Jackson aveva sparato mirando ALLE GAMBE di Jonathan!!! E poi è stato Marco che ha parato il colpo dicendo che la pallottola gli rimbalzava sul petto... (ed io ho anche "storto il naso"...) Quindi Jackson NON mente! O almeno...
"Sì, va be', ho sparato verso terra e c'era il rischio di prenderlo alle gambe, ma ero certo che non sarebbe successo nulla" (ed è sincero)

Quando Bertrand esce Jackson gli urla dietro "pensaci!" e la sua voce è palesemente preoccupata (e lo posso capire, povero Jackson!)


permettimi un commento tranquillissimo: nessuno sa che jackson ha sparato alle gambe. Jackson ha sparato, e voleva magari mirare alle gmabe. Ma dove arriva la pallottola, dipende dai dadi tuoi per l'azione di sparare e dai dadi miei per rispondervi (quindi dal fallout). Era nel mio diritto descrivere come paravo il tuo attacco, perche in quel momento narravo io i fati...e i fatti sono stati: "jackson ha sparato, e la pallottola mi è rimbalzata sul petto."

Non accade quello che pensi tu seneca ai png (nei conflitti eh!), ma quello che decide il sistema. Chinque, con questi fatti, sarebbe processabile. E la difesa "non volevo farlo" è labile... e di sicuro bertrand non può saperlo che è la verità! La verità non esiste nel sistema di gioco (nella vita si, ma quella è un'altra cosa) esistono fatti e interpretazioni dei cani (e vabbe, se proprio ci tieni, anche dei png, ma con minor valore).
Magari sono i demoni ad aver alzato la mira, cercando il colpo assassino... dipende dal conflitto, e il conflitto ha detto così :D

my 2 cents, e ora torno a pensare alla risposta di jonathan!

9
vorrei mandarla avanti ancora un poco io, se non ti secca, korin...
..ma aspetto un attimo la chiarificazione di seneca, che poi ne ho una grossa da fare  8)

10
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Archibald ha menato Hamilton, il barbiere cicciottello.
Ma è (anche?) Jackson, il maestro magro coi baffi, che se la intendeva con Sybill...


Voglio capire...quando Archibald ha detto che aveva picchiato hamilton, per metterlo al suo posto perchè si era accorto che Sybill gli era fedele...quello era hamilton o jackson?

11
omma che caspero, seneca!!!

avevo capito che fosse hamilton quello che aveva tradito con sybill archibald, non jackson...quindi il pappone cicciotto non è il motore primo della cosa... checcavolo, allora cambio decisamente registro...e in effetti mi domandavo perchè ancora non confessava il suo ruolo nella storia...
credevo avessi solo scambiato una volta il nome, e non il png... :(

Vabbuo cambio completamente registro d'incontro.

12
Jontahn si concentra sul barbiere, cercando di nascondere un ghigno di fronte alla sua natura querula. Visto che ha comiciato di forza, continua con lui il suo gioco:

"Fratello Hamilton, cosa , COSA, _C_O_S_A_ stavi facendo con questa donna? Sono venuto per pronunciare il mio giudizio su di te, che il sovrintendente Archibal - calco sul titolo per impressionarlo -  mi ha indicato come una delle cause dei problemi della citta, e ti colgo in pieno peccato! Parla svelto, e sii sincero, perchè non sono uso a portare pazienza, nè sono indulgente con chi mi inganna! Ma se hai delle attenuanti, o sei stato forzato da qualcuno... -alzo gli occhi duri verso tryphena, con chiaro intento accusatorio- le ascoltero con imparzialita... ma la cancrena..."

Lascio cadere il discorso con finta minaccia, poi aspetto le confessioni dell'uomo, badando bene alle reazioni della donna (che mi sembra ben più viziosa/pericolosa).

13
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Jonathan:

Ti rechi (deciso? seccato? Preparato?) verso la bottega del barbiere e... la porta è chiusa.
Bussi (o chiami, sfondi la porta... dimmi cosa fai) e quando entri trovi una scena decisamente poco... dignitosa.

Una bellissima donna ha sollevato una manica e sta facendo annusare il polso ad un uomo calvo e senza barba, un po' grassottello e decisamente eccitato.

Quando si accorgono di te
- la donna solleva anche l'altra manica e ti porge il polso
- l'uomo grida spaventato "Aaaaaah!"

Poi, continuando a tenere il polso di lei vicino al proprio volto (non sembra conscio di quel che sta facendo) comincia a supplicare senza un briciolo di dignità. "Perdono, perdono, abbiate pietà signor cane, io... eh.... lei è irresistibile non so cosa fare... vi prego, perdonatemi..." Frigna come un bambino.

Buon divertimento! :wink:

PAM!! Ebbravo Seneca! 8)


Jonathan arriva abbastanza tranquillo, dopo aver lasciato Archibald  (ancora legato ma non incaprettato) alle consegne di un paio di uomini della comunita che passavno, in nome del re della vita.

L'ansia dell'accoglienza brutale è scemata, e rimane solo un'attenzione vigile, un'inquietudine che gli storce la bocca a causa delle possessioni demoniache ripetute...
"questa cosa delle possessioni a comando deve finire - pensa - E' pericolosa ma passata quella la comunità non sembra completamente ostile, piuttosto turbata nel profondo... occorre isolare le donne che sono la causa di tutto"

Ligio alle sue buone maniere, quando arriva in vista della bottega del barbiere, e vede la porta chiusa, si aggiusta cappello e giacca, si spolvera un attimo e cerca di aprire la porta.

Trovandola chiusa, guarda attraverso la vetrina e vede la scena indecente
"demoni cornuti! -esclama, ad alta voce- ma in che razza di citta sono capitato?! Spero almeno che sia tua moglie, ma nemmeno in quel caso..."

Jonathan realizza chi ha di fronte e cosa potrebbe succedere: il suo sguardo si indurisce, scopre la gamba destra dal soprabito e inizia con voce stentorea:

"Sono un membro dell'ordine dedicato alla salvaguardia e alla cura delle anime fedeli!  
Hamilton, tu verrai ad aprirmi alla svelta, tenendo ben in vista le tue mani.
Sorella, tu invece ti accomoderai sul fondo della stanza, e ti siederai li in attesa che parli con te."


E mentre aspetta hamilton, la destra  è pronta a scattare verso il fucile, mentre la sinistra fruga nella tasca, cercando ancora  il suo libro della vita, scrutando con attenzione il volto del barbiere, per vedere tracce di possessione...

14
Citazione da: "Korin Duval"
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]

B, scherzosamente: Attento a non peccare d'orgoglio per eccessiva fiducia.


"Non fiducia, fratello bertrand, fede!" ti risponde su di giri Jonathan: si vede che adora essere cane (o e credo che Seneca gli fara passare la voglia lla svelta :D)

15
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Bertrand Ci troviamo qui tra un, diciamo, tre ore. Sono un po'preoccupato: pensi che potremo fidarci di questa gente? Del cibo e dell'acqua che ci offriranno? Del luogo che ci offriranno per dormire?



Jonathan si gira, con un sorriso sghembo e divertito e gli occhi sereni e luminosi, seppur con fare attento:

"Non so,fratello Bertrand. Conviene che da dopo questi interogatori, procediamo con prudenza alla sessione di stasera. ma non ti crucciare troppo, in fondo, possiamo ben confidare nella protezione del re della vita, che ci ha inviato qui per sanare questo posto no?" e indica il punto in cui la pallottola è rimbalzata sul suo petto"

me l'hai servita su di un piatto d'argento :D

Pagine: [1] 2 3 ... 6