Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco Guzzardi

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
{{ Sara, dipende: che incantesimo? }}
{{ Volevo fare Spaventare (o Incuti paura che dir si voglia) che dice "un bersaglio che sei in grado di vedere". Aspetto fino a quando li avremo davanti? }}

2
Sono sufficientemente vicini da poter lanciare un incantesimo?

3
{{Sottraendo 5 razioni rimango senza niente :'( il prossimo giorno mi sa che andiamo a caccia  ;D }}

"Andiamo a vedere com'è la situazione, tu però Valaarian stai sempre dietro a me"


4
Gli abiti di Sara sono abiti molto larghi, bianchi senza decorazioni e realizzati con materiali pregiati perchè i chierici di Lander devono mostrarsi come veri e propri "eletti" in mezzo alla gente comune. Hanno solo una spilletta d'oro con il simbolo di Lander, ovviamente.

Tiro anche io: 2d6+2=6 (vabbè dai, ma ci possiamo fidare di questo roll dice? viene sempre fuori almeno un 1  :-X)

5
Cassius fa già la guida, io faccio da quartiermastro se va bene.

6
{{ Certo che questo mio dio Lander è veramente criptico ;D cmq la sorte di sta creatura è legata ai tomi, prima troviamo quelli prima capiremo meglio...sempre se ho capito bene ::) }}

Ripresasi dall'intensa comunione con il suo Dio, Sara si dirige al suo zaino, prende alcuni vestiti di ricambio e li porge alla creatura. "Meglio che metti questi, non di tutti gli uomini ci si può fidare" dice guardando di soppiatto Fafnir.

7
Dopo aver assistito alla reazione della creatura, Sara si rende subito conto di aver agito male. Non è quello il corretto comportamento di un chierico di Lander, e lei dovrebbe saperlo più di tutti gli altri. Anche se è veramente preoccupata riguardo alla presenza qui di quella "donna", non è con lei che se la deve prendere.
Le si avvicina e le dice "Scusami, non dovevo comportarmi in quel modo. Lascia che preghi il mio Dio per poterti aiutare."

Detto questo si inginocchia davanti alla creatura, con le mani giunte, e prega Lander (Assistenza divina) affinchè le possa dire come poterla rimandare nel suo mondo d'origine. Se rimarrà qua con loro saranno troppe le occasioni per lei di correre pericoli che neanche immagina, o nel più grave dei casi di mettere lei stessa in pericolo qualcuno.

8
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Commenti & altri
« il: 2013-11-01 17:14:23 »
Miravo ad evitare che si potesse creare, questa sofferenza ;D però mi rendo conto pure io che non "suona" bene, sento cosa dice il nostro buon gm :)

9
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Commenti & altri
« il: 2013-11-01 13:20:23 »
Ho una domanda un po' contorta da farti Renato Salzano ::) dunque io come chierico ho scelto il precetto Supplica: Sofferenza, e la mossa Assistenza Divina dice che se supplico la mia divinità in base al precetto scelto ottengo qualche informazione utile. Ora, ammettendo che la mia Sara sia realmente preoccupata che questa creatura non si sappia relazionare bene con il nostro mondo, potrei utilizzare Assistenza Divina per sapere cosa c'è nel suo futuro? Tipo se dovrà "soffrire" nel senso che non verrà accettata dagli essere umani? O è una cosa troppi tirata per i capelli? ::)

10
Quindi da grifone in sù ce l'hanno mentre invece da minotauro in giù nisba? Ok :-\

11
Mi rendo conto solo oggi di non aver capito una cosa: le classi compendio sono state rilasciate solo in formato elettronico, giusto? Cioè non esisteva nessun livello di partecipazione che le ricevesse stampate? O sì?

12
Tiro: 2d6+2=7 {{ è incredibile come almeno un 1 ci debba essere sempre :'( }}

I chierici di Lander sanno che dopo questa vita terrena si viene subito giudicati, nessun "limbo" o condizioni di esistenza simili. Però una volta Sara ha incontrato uno sciamano il quale le ha parlato del regno degli spiriti, dove possono essere trovate le anime dei morti ancora in grado di comunicare. Ovviamente non gli ha creduto, ma quello sciamano le ha fornito una prova tangibile che la povera donna che era morta solo il giorno prima nella sua città era ancora fra loro, anche se nessuno poteva vederla. Da allora Sara ha dubbi a proposito, ma si vergogna di chiedere spiegazioni alla sua chiesa.

Il sonno agitato fa svegliare Sara turbata e ansiosa, e la vista della ragazza sotto una nuova veste di certo non la aiuta. A causa di questo stato d'animo reagisce male: la afferra per un braccio e le chiede alzando la voce "Insomma basta trucchetti! Perchè adesso hai questo aspetto? Rispondimi!"

13
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-25 10:13:29 »
Ma soprattutto: ce li da o no questi tomi che stiamo cercando? Va a finire che questa se ne va e noi rimaniamo a bocca asciutta ;D

14
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-23 21:40:12 »
Bisognerebbe trovare un modo di rispedirla al suo paese allora :( (certo che scritto così sembra una frase leghista, ma non intendevo con quel tono :-[)

15
Segnalazioni e News / Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« il: 2013-10-21 15:34:26 »
Andiamo a dirlo a Sage e Adam allora, visto che loro invece nel gioco le hanno messe ::) vabbè pazienza, me le scriverò io a mano da qualche parte. Se però un domani che rimettete le mani sulle schede li aggiungete non fate una brutta cosa secondo me.

Pagine: [1] 2 3 ... 11