1
PLAY 2011 / Re:Un penny per andare a Play
« il: 2011-02-24 10:27:59 »
Che dire?
Questo è proprio un blellissimo regalo.
Una copia a me!
Clarisse
Questo è proprio un blellissimo regalo.
Una copia a me!
Clarisse
Proviamo per un paio di giorni a riaprire le iscrizioni. Abbiamo inserito delle contromisure contro la registrazione massiccia degli spammer. Vediamo chi la spunta
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Albaro, e i miei giocatori sono sparsi tra Foce, Manin e PonteX
Ehh... Peccato che sto dall'altra parte della città, se no ci passerei spesso e volentieri. In bocca al lupo!
a me interesserebbe capire che tipo di "accorgimenti" hai adottato per riuscire a utilizzare The Pool con un gruppo di giocatori abituati ai tradizionali.
Io avrei sempre voluto farlo, ma ho sempre trovato The Pool (o la sua forma più evoluta, "The Questing Beast") davvero troppo minimale e "senza rete di salvataggio" per un gruppo abituato a certi spiacevoli "schemi".
Inoltre, sarei altrettanto interessato a capire (ora che hai collaudato il sistema a dovere) cosa convenga prepararsi come GM e cosa, invece, risulti essere abbastanza inutile in tal senso.
Ancora complimenti per il bel resoconto di una bella giocata.
Chi erano le facce poco convinte che volevano lasciare tutto come al solito? E come hai fatto a risolverla? Hai parlato di teoria e sembra con ottimi risultati, cosa vi siete detti?
Le facce che erano per non cambiare poi si son divertite? Che atteggiamento hanno avuto in gioco? Hai notato niente di particolare? Hanno partecipato in modo costruttivo?
Ad ogni modo: non conosco The Pool. Andrea perché non ti iscrivi alla INC così me lo fai provare? =PFan Mail!!
[cite]Autore: Aetius[/cite]La sorpresa, il sorprendente sta nel dopo, nel come ci si relazionerà a quello.[/p][p]Il mio discorso, in questo thread, è molto più terra-terra e vorrei che lo rimanesse: Andrea si accinge a provare The Pool e lo fa, mi è parso, portandosi dietro una serie di nozioni date per scontate su "come si gioca di ruolo". Con questa chiacchierata vorrei fargli solo notare come queste nozioni non siano così universali e di come sia sicuramente il caso di abbandonarle approcciando The Pool.
E' mio spassionato parere che farlo porterebbe quantomeno a una percezione di diversità, a capire come il nostro hobby si possa allargare, e di molto, oltre i confini che ci siamo imposti. Non farlo significa... be' significa non giocare a nulla di diverso da quanto si è fatto per gli ultimi 15 anni, e non è questo il nostro scopo, no?[/p][p]Queste tecniche e abilità, tranquillizzo Andrea, potranno, se lo riterrà il caso, essere recuperate in futuro, quando si sarà fatta strada una maggiore consapevolezza del mezzo espressivo che è il GdR e delle sue ENORMI potenzialità oltre a quelli che per tanto tempo abbiamo creduto i suoi limiti.[/p][p]L'importante, comunque, è che ora Andrea[span style=TEXT-DECORATION: underline]giochi[/span], nel modo che preferisce, facendo sue o meno le riflessioni che gli abbiamo offerto. Quando lo avrà fatto potrà parlarci della sua esperienza, e sicuramente questa chiacchierata sarà più interessante.[/p][p]Nel frattempo vi chiederei di non intervenire finché Andrea stesso non avrà avuto la possibilità di risponderci. Quello che dovevamo dire l'abbiamo detto, adesso diamo anche a lui la possibilità di ribattere, no? ;-)[/p]
[cite]Autore: Antonio[/cite]Citazionema allo stesso tempo anche Tizio può avere una bella idea per mostrare la dualità donna/falco che a nessuno era venuta in mente e immetterla nella storia in un modo inaspettato che crea cose ancora migliori.
Asp, ho capito dove stava l'incomprensione.
Mea culpa, non ho specificato che non giocheremo ancora in modi in cui gli altri giocatori influiscono sui pg altrui, ma ognuno è padrone esclusivo del proprio, in modo, mi rendo conto ancora "tradizionalista". Ma, nella mia situazione, è ancora presto per fare il "salto". ^^