Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ivan Repetto

Pagine: [1] 2
1
(Fiasco) PbF 1 / [Scena 2] Ivan Imposta
« il: 2011-08-30 10:15:51 »



Torgar siede su un lussuoso sgabello in legno d'ebano e foderato di una soffice pelle rossa carminio. Davanti a lui, oltre le mura squadrate che bloccano parzialmente la sua veduta, si stagliano le Paludi Morte dove il mercante osserva con la sua visione amplificata dalla magia, un gruppo di barboni alticci che giocano a dadi, sulle sue labbra un ghigno sadico.


Al suo fianco destro....La Catapulta, pronta e tesa all'uso nella sua struttura massiccia in legno e i suoi rinforzamenti in ferro, puntata sulle torbide e olezzose acqua scure della Palude


Alla sua sinistra i suoi uomini dai lavori sporchi, metà guardie del corpo, metà braccio armato. Due ex avventurieri dal truce passato e pochi scrupoli, Yomo, alto e magro, e Muller più basso ma fasciato di muscoli dalla punta del naso a quella dei piedi (in onore di Yogur ;D ).


Yomo ha la passione per le lame, spade corte e pugnali dei quali pare avere una scorta infinita sempre appresso, Muller grugnisce stringendo le nocche ricoperte con i suoi tirapugni preferiti.


Davanti a loro, inginocchiati e legati ai polsi ci sono due poveracci, con un sacco di iuta in testa che gli ostruisce la visuale.


Alle sue spalle il suo smidollato cagnolino William


Ad un suo cenno ai bruti, ai due poveracci vengono tolti i sacchi.


Uno è Babut, l'altro un tizio insignificante


Torgar si schiarisce la gola


"Allora amici" dice riferendosi ai poveracci "Sapete perché vi trovate qui?"

2
Pattumiera / Re:Creazione Relazioni
« il: 2011-07-04 13:19:15 »
credo che ci siano stati degli errori durante gli ultimi tre turni di scelte.
 
tra ruben e fabio era stato scelto un luogo in comune (pag2)

Prendo un 2.

Ruben --> Fabio - Compagnia (Compagni di Bevute)

Scusate ragazzi, pensavo che non fosse il mio turno :-[

quindi la scelta di Ivan (Ruben----->Fabio-----> (Bisogno) Spassarsela) e di Filippo (Ruben----->Fabio-----> (Bisogno) Spassarsela...con un furto dopo l'altro) non sono corrette.

a cascata anche l'ultima scelta di Ruben (il ponte dei troll) potrebbe non essere valido, dipende cosa scelgono prima Ivan e Filippo.




Scusate continuo a non capire, perché alla relazione Ruben-->Fabio (compagni di bevute) non potevo aggiungere il bisogno Spassarsela (che poi è stato specificato da Filippo)? non avevano ancora nessun dettaglio, o no?

3
Gioco Concreto / [Montsegur 1244] AP + Prime Domande
« il: 2011-06-20 11:49:24 »



Salve a tutti ;D


Finalmente son riuscito a provarlo dopo un bel pò di mesi che era abbandonato (poretto) nella libreria, grazie ad un pacco sostanzioso dei giocatori abituali della nostra sessione D&desca del venerdì sera. Dovrò ringraziarli per questo ;)


Partiamo dalla fine.
Commento generale sostanzialmente positivo, buone impressioni da tutti, divertente, da riprovare, anche se, forse non troppo. Osservazione di un giocatore (Riccardo, ndr) con pochi personaggi così rischia di diventare ripetitivo, è una cosa che ho pensato anche io, mi sembra però che si possano creare nuovi personaggi, personalmente in caso comincerei da quelli che spuntano fuori dalle Carte Storia, per comodità.


Pollice in sù per il gioco a lume di candela e rum(preferibile)/vodka/alcolico random, ma non birra. Ha creato atmosfera, ottimo.


Le domande saranno in mezzo, quindi siete obbligati a leggere tutto :P


Giocatori: Me stesso medesimo, Riccardo (una sola esperienza precedente a NCaS), Gian (vedi Riccardo), Ale (nota dolente purtroppo, il suo atteggiamento troppo 'giocoso' e 'casinaro' in alcuni casi ha veramente stonato, abbassando tensione ed emotività, lo prenoto però per un giro a Fiasco dove son sicuro potrà fare del suo meglio :D )


Giocata:
Gioco spiegato in mezzoretta leggendo il manuale, ci si impiega veramente poco a capirlo, uniche domande sull'uso della Carte Scena per ottenere il diritto di Narrazione, il resto tutto chiaro.
Partiamo subito forte con l'assassinio di Avignonet, in questa scena son partito io, sebbene non in possesso della voce più profonda, per comodità e far vedere come impostare una scena. Domanda: Ho preso la Carta Scena e inserita in narrazione, forse non dovevo? non me lo ricordavo. Poi lo rimessa insieme alle altre però altrimenti ne avrei avuta una in più e non mi sembrava il caso ecco.
Trovo che la parte più difficile del fare il Narratore sia dirigere i combattimenti, forse perchè sono stato per troppo tempo abituato a lasciarli al tiro del dado/GM. Domanda: vietato uccidere i Personaggi Principali prima della fine o Personaggi Secondari senza il permesso, come ci si regola con, per dire, le mutilazioni?
Nel Prologo ho usato la risposta ad una domanda "Che cosa ti ha portato via l'inquisizione?"[Guillame] per trovare spunto per cosa fare. In sintesi Guillame per l'odio ha dato fuoco alla stanza, ho consigliato di farlo a tutti si fossero trovati senza spunti ecco, o per trovarne di interessanti.


Primo Atto: Con le presentazione dei PP. Bene, la mia Phillipa ha rivelato subito a Pierre-Roger di essere incinta, in quel momento non sapevo ancora di chi, anche se subito pensavo a Guillame. Alla fine per come sono andate le cose ho preferito virare sul marito, penso sia una buona idea non precludersi alcun colpo di scena, nemmeno se avviene nella tua mente :)
Questi sono stati gli atti eseguiti credo più correttamente, da qui in poi abbiamo avuto poco tempo, cominciava ad essere troppo tardi e noi ad essere troppo stanchi, abbiamo incominciato ad essere sbrigativi purtroppo perdendoci un pò il gusto della giocata.
Inoltre mi son reso conto a posteriori che nell'introdurre la scena saltavamo la presentazione dello scopo della scena, personaggi, luogo e via senza pensieri, non veniva troppo male lo stesso comunque.
Nota per me: cominciare prima, o nel pomeriggio


Secondo Atto: Complicazioni, buona giocata di Riccardo che al suo turno mette nei pasticci Arsende giocata da Ale, facendole appiccare un incendio per la disperazione, a proposito è possibile? Arsende non sapeva di aver messo in pericolo la stessa Faye, giocata da me, me si è riscattata buttandosi nel fuoco, salvandomi, ma procurandosi delle orrende cicatrici sul volto (ottime per una 'squillo' ;) ). Phillipa scopre il tradimento di Pierre- Roger ma lo perdona, non volendo anche infierire sulla povera, e pazza, Arsende. Non siamo riusciti ad incasinare nessun PG di Gian e ciò mi dispiace >:(
Domanda: Per le complicazioni, ognuno al suo turno dovrebbe complicare la vita del proprio PP o può farlo anche con quello degli altri come abbiamo fatto noi?


Terzo Atto: Ok qui, c'è stato un fiorire di Carte Scena utilizzate per avere diritto di Narrazione e inserire Carte Storia. Problema 1: Non c'è stato un limite. Gian e Riccardo si fregavano la narrazione nella stessa scena, per giunta senza cambiare luogo o tempo, ad un certo punto arriva un messaggero dopo l'altro, e c'è stata una situazione surreale un cui una città assediata e teoricamente blindata sembrava avere più falle di una scolapasta. Sarebbe possibile introdurre un limite? O c'è già e me lo sono perso?
Anche inserirle in tempi diversi avrebbe aiutato, qui forse colpevole la poca esperienza
Gian era chiaramente pervaso da deliri di onnipotenza, e continuava a giocare carte scena, forse non troppo abituato, ho provato a consigliargli di rallentare, di vedere, se proprio era il caso, se ci stava bene, spero abbia capito per la prossima volta
Problema 2: Troppa carne al fuoco in seguito, che col poco tempo a disposizione è risultata tutto e niente, volendoci a raione concentrarci sui problemi personali, robe come tesori nascosti e Graal sono stati praticamente ignorati o quasi dopo l'iniziale introduzione.
Tutto questo aggravato dalla situazione in cui Ale in quanto giocatore di Raimond, non permetteva di fare un discorso serio con un regnate per i motivi di cui sopra.


Quarto Atto: Belle giocate, Guillame che ormai monco di una gamba diventa Perfetto, quando ormai l'Inquisizione gli ha portato via tutto, anche l'adorato cavallo perso in un' ultima incursione disperata l'Atto precedente. Pierre-Roger che tratta in segreto con Mathieu de Belcaire per la sicurezza di aver salva la vita sua, della moglie e del loro pargolo


Epilogo: Arsende scappa con Faye nella notte, Phillipa abiura per salvare il figlio, così come Esclarmonde, Pierre-Roger dopo aver mentito a Phillipa sul fatto che la seguirà nella 'conversione', si dichiara Eretico e brucia sul rogo per espiare le sue colpe.


Considerazioni Finali
Ho trovato personalmente faticoso sviluppare adeguatamente tutte e tre le domande anche solo del mio PP Phillipa, tralasciando ad esempio quello sulla madre, tralasciando nel senso di non giocata, perchè avevo un'idea della risposta. Quelli secondari beh, ancora meno. Non ho chiesto agli altri ma penso sia lo stesso, questo forse dovuto sia alla mancanza di tempo effettivo e sia forse anche alla nostra poca confidenza col gioco.
Ad esempio ci siamo sempre limitati nel nostro turno ad impostare una scena stile AiPS, ovvero UNA location, UN luogo, UNA situazione, STOP. Risolta quella fine. Forse sarebbe meglio si potesse, si può? Proseguire nell'ambito di uno stesso turno ad altri eventi però magari legati da uno stesso filo , tipo la stessa risposta di un PG o cose del genere, o lo sviluppo di una Carta Storia


Spero di non essere stato troppo noioso, ora, consigli? ;D




4



Salve cari Simone e Barbara, ma anche agli altri che vorranno postare pareri e commenti


Siccome è la mia prima conduzione lunga a NCaS mi piacerebbe sapere come vi state trovando


Innanzitutto la giocata vi sta piacendo? Si, no più o meno
Cosa migliorereste? Cosa terreste uguale?


Le scene vi sembrano buone? se avete consigli fatevi pure avanti, sono una spugna ;D , nel senso buono 8)


Ci sono stati colpi di scena? Cosa vi aspettavate, cosa no?
Cosa vorreste trovare ancora?
Scene in Flashback, Flashforward vi piacerebbero?


Insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente, quando avete un pò di tempo, ditemela, mi farebbe piacere migliorare e discutere un pò della giocata, non si smette mai di imparare :D


Ciau :P
_______

5
Segnalazioni e News / [GiocaTorino 2010] Demo di Janus?
« il: 2010-11-09 15:22:27 »
Ho notato ora sul sito di Janus che saranno presenti a GiocaTorino di quest'anno...so che è una fiera piccola per usare un eufemismo ma è per caso prevista qualche demo di qualche gioco?

6
@Glenda

Tobias Rendall

Le labbra della testa mozzata si sono fermate semiaperte come a voler pronunciare all'infinito l'ultima sillaba...un gelido brivido ti scuote dalla nuca alla punta delle scarpe.....diamine dovresti prendere una vacanza prima o poi...pensi scuotendo la testa come a voler cacciare quella macabra visione
E poi...ci potresti essere tu...ah con la testa nel fango?..............o col coltello in mano?
Fai per girarti a chiedere se la scientifica è già arrivata quando scopri che l'agente si è volatilizzato....nel fresco silenzio mattutino soprassalti per la seconda volta...oltre la testa...verso il fondo del canale....la vedi chiaramente....ha indosso il vestito di quel giorno, solo di un colore pallido e la sua forma emana una tenue diffusione biancastra...non puoi dimenticarlo...anche da lontano vedi chiaramente i suoi occhi supplicanti..è tua madre.....è in fondo al canale....si gira come per allontanarsi..



@Hendrake

Karl Sabini

La donna è salita in una macchina della polizia che sgomma via velocemente..non sai come sia possibile che quel corpo si muova ancora, il fatto certo è che ha preso tua figlia...e questo non doveva proprio farlo...
Stai inseguendo con la tua macchina la fuggitiva, l'adrenalina e la rabbia ti scorrono a fiumi...ma non vuoi nemmeno speronare troppo bruscamente la volante per paura che possa succedere qualcosa alla piccola..poi la noti.....la chiave...la chiave? già...la chiave...un'enorme chiave a molla per caricare i giocattoli sembra spuntare dal tettuccio del veicolo davanti a te che sbarluccica di luci rosse e blu....e gira.....la chiave..strabuzzi gli occhi ma il peggio non sembra finito....da due vicoli laterali saltano fuori altre due volanti a sirene spiegate....che ti si affiancano....i passeggeri sbucano dai finestrini brandendo dei manganelli
"Fermati...fermati!" Ripetono quasi meccanicamente "Sei in arresto! Scendi dalla macchina e non opporre resistenza!" Le volanti si stringono mentre per intimidirti il poliziotto dalla tua parte sbatte forte il manganello sulla tua carrozzeria
"Fermati subito"


Cosa fai?

7
(Lo Spirito del Secolo) PbF 1 / [LSdS] PbF - Schede PG -
« il: 2010-10-22 20:11:11 »
Qui ci mettiamo le schede fatte e finite

8
(Non Cedere al Sonno) PbF 8 / [NCaS] -PbF 8- Schede Pg
« il: 2010-10-08 16:07:18 »
Piazzate pure qui le vostre schede da modificare volta per volta quando le avete completate

9
Eccoci finalmente

Giocatori:
Me
Airone
Jeffries

GM:
Hendrake

Direi che qui possiamo organizzarci, fare domande, e fare i pg

10
Ok eccoci qui.

Giocatori:
Glenda
Hendrake
Ambrojoke

Iscrizioni chiuse perché di più non me la sento

GM: Me stesso medesimo


Postate qui le vostre idee per i pg per consigli e quant'altro, quando li abbiamo completati li mettiamo tutti in un topic apposta solo per le schede da aggiornare facilmente

Se avete domande fate pure

11
General / [Dresden Files] Ricerca Info
« il: 2010-05-10 10:14:09 »
Salve gente

Ho ricevuto una news letter da DriveThrug RPG che pubblicizzava questo gioco, da quanto ho letto velocemente sembra un WoD col sistema Fate, la cosa mi stuzzicava

Com' è fatto? Qualcuno l'ha letto, provato, sentito dire qualcosa?

12
Gioco Concreto / [NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
« il: 2009-12-14 20:20:36 »
Ok eccoci qui

Ho deciso di scrivere un Actual Play della mia prima volta da GM a NCaS per avere commenti e si spera consigli per giocare sempre meglio, le uniche esperienze che avevo avuto precedentemente in funzione di "conduttore" sono state per D&D 4°, altrimenti ho sempre e solo fatto il giocatore

Credo ci sia scritto da qualche parte (o forse no?) anche un modo corretto di scrivere un Actual Play, cercherò di fare del mio meglio comunque

Bene

Per cominciare partiamo dai PG, per adesso ce n'è solo uno, quello della mia ragazza che ha funzionato da prima cavia, in seguito (a breve) dovrei trascinare altri dannati

Dunque ragionando assieme abbiamo deciso di tenere buono, a grandi linee, il concetto del PG presente nel manuale, il rocker Diesel Remmick, ovviamente volgendolo al femminile.
A lei piaceva l'idea della rockettara fallita, a me andava comodo perchè per le prime scene avevo qualcosa su cui andare più o meno sul sicuro. Non le andava però di essere una tossica e nemmeno il talento di follia, così ala fine della fiera la scheda definitiva è risultata questa

Nome: Ashley
e sono: una rockettara fallita

Cosa ti tiene sveglia? Fallimento della band e perdita dell'amore della vita (era un membro della band), relativa depressione e stress, uso di ansiolitici senza molti risultati, consumo di alcool

Cosa ti è appena successo? (Qui il Jimmy del manuale è diventato il suo ex-ragazzo, di comune accordo era andato a ritrovarlo per disperazione) Sono andata a trovare il mio ex-ragazzo per provare a riconquistarlo, dopo essere uscita per trovare del cibo take-away sono tornata e lui era morto

Cosa c'è in superficie? (Qui praticamente uguale al manuale ma senza l'abuso di sostanze stupafacenti)

Cosa giace in profondità? (Anche qui uguale, tranne per le molestie da bambina)

Qual è la tua strada? Smettere coi farmaci, farcela nella musica e vivere una vita normale

Reazioni: 2 lotta 1 fuggi
Talento di Sfinimento: Rompere cose
Talento di Follia: Bocche (Preso da Non Perdere il Senno, l'ha scelto lei liberamente leggendone un pò)

Dopodichè sono passato a spiegargli meglio l'ambientazione e i conflitti
La prima domanda che mi ha fatto, deviata da D&D credo, è stata...Ma come si muore? I PF dove sono?
Le ho detto che non esistevano PF, che i modi per morire erano crollare, schizzare troppo oppure come Posta, ma che solitamente per metterlo come Posta ci si mette daccordo tra GM e Giocatore perchè dovrebbe essere una cosa significativa, (forse qui mi sbaglio non ero sicurissimo)
Per spiegare cosa era una Posta e come doveva essere non ci sono stati grossi problemi, le ho detto che doveva decidere un obbiettivo, tirare, e poi avremmo visto come avrebbe fatto.
Le cose si sono fatte complicate nello spiegare i dadi, la Follia che potevi scegliere quanti dadi tirare e non ti sarebbero rimasti nel tiro successivo e quelli di Sfinimento che invece continuavi a tirare e se aumentati sopra al 6 ti facevano "crollare" cioè dormire, cioè ti mettevano in seri rischi di morte, quando ho visto che cominciava ad avere le idee confuse ho optato per un un "vabbè li vediamo poi in gioco, quando ci sarà un conflitto, magari usandoli ti sarà più chiaro" (scelta che poi si è rivelata azzeccata).
Anche i talenti sono stati spiegati velocemente per lo stesso motivo, a quel punto ho pensato che giocando sarebbe stato più semplice capirli

Finita l'introduzione siamo partiti come da copione, lei era tornata nell'appartamento del ragazzo e l'aveva trovato col cervello sul muro, mentre si disperava e piangeva sente rumori di passi nel corridoio e le sirene della polizia dalla finestra.
Le ho chiesto cosa intendesse fare, lei ha detto che sarebbe scappata, ha chiesto se c'era una scala anticendio, le ho detto perchè no si che c'è, ma stanno già battendo sulla porta e ti intimano di aprire, qui c'è stato un conflitto, più che altro come da manuale, a dolore 3 per notare che questi poliziotti erano strani
Ha visto che c'era qualcosa che non andava ed è uscita dalla finestra (5° piano), la scala antincendio era un pò lontana però, le ho detto che avrebbe dovuto camminare sul cornicione per raggiungerla (Qui ho deciso di non farle fare conflitto, un pò perchè mi sembrava semplicemente un'azione e basta, un pò come un tiro di equilibrio in D&D e non è che mi interessava molto che cadesse, un pò  perchè ne aveva appena fatto uno e inoltre avevo già in mente di farle fare un ultimo conflitto per scappare)
Infatti è arrivata quasi al fondo delle scale mentre dall'alto si erano sporti e le divano di fermarsi, quando dal fondo delle scale venivano verso di lei cercando di intercettarla (altri agenti a molla)
Qui allora conflitto per saltare oltre il corrimano e non farsi beccare, ha vinto ma visto che ha dominato il Dolore ho deciso che sarebbero riusciti a strapparle lo zaino con i suoi averi e i suoi documenti (Qui non mi sembrava il caso rimanesse ferita e sono rimasto fedele al consiglio "vinci ma ad un prezzo", spero di aver fatto giusto)

Ormai in salvo le ho chiesto dove sarebbe voluta andare, perchè volevo partecipasse, ha optato per la metropolitana, ok le dico, giù nell'underground.

Non aveva soldi per un biglietto ma doveva passare i tornelli, siccome non mi sembrava il caso di farla piantare lì ho fatto arrivare una scolaresca di due-tre classi, in mezzo al casino lei ha chiesto se  poteva chiedere a qualcuno di farla passare con lui a sgamo, un mezzo punkettaro colpito dalla sua pettinatura ha accettato. (Anche qui nessun conflitto, non mi garbava)

Sulla metro poi praticamente non accorgendosene è arrivata all'ultima stazione, senza nessun altro su quel vagone, è scesa e la metro è ripartita, scesa la saracinesca era chiusa e non poteva risalire, ha deciso lei di aspettare e dopo alcuni minuti ha notato una curiosa porta arancione fluo dalla parte opposta dei binari che non aveva mai visto...

Qui è terminata la prima sessione

Come ultime considerazioni, ad un certo punto lei cercava di capire meglio come usare il proprio Talento di Follia, lei intende usarlo in modo diciamo investigativo, per avere informazioni, io lo vedevo più come mezzo per fare del male ma se ieri sera non avevo una chiara idea di come farglielo usare (Ah abbiam deciso che sarò io a narrare ogni conflitto perchè lei non se la sente) adesso credo che basterà chidere cosa vorrà fare, le bocche spunteranno per darle le informazioni che le servono, giuste o sbagliate o criptiche che siano)

Ok giuro che ho finito, grazie per l'attenzione attendo commenti e consigli, anche su come fare meglio un AP ;)

P.S. Il gioco comunque per adesso è piaciuto

13
Gioco Concreto / [NCaS] -Domande e Risposte-
« il: 2009-12-07 11:04:24 »
Come suggerito da Adam riporto qui un mio messaggio messo in discussione del PbF che stiamo svolgendo, attendo eventuali risposte.
Con questa discussione anche altri potranno postare qua e sciogliere eventuali dubbi, saluti!


_______________

Nell'attesa dei nuovi passi avanti ho un'altra domandina che mi e' venuta rileggendo gli esempi del manuale che stavo riguardando visto che se tutto va bene a giorni dovrei riuscire a farlo provare a dei miei amici e dovrei fare il GM, comunque arrivando al punto

I talenti di Sfinimento e l'uso maggiore o minore devono essere dichiarati per forza prima o si può fare anche dopo il lancio dei dadi? Perché in un esempio descritto mi dava l'impressione che fosse così ma mi sembrava troppo comodo.

L'esempio in questione è quello a pag. 16 di Gavin e la partita di poker al Bizarre Bazaar

14
(NCaS) PbF 2 / Pbf NCAS 2 -Giocatori e Pg-
« il: 2009-11-26 18:08:30 »
Ecco il mega copio-incollone

______________________


PG di Talos

Nome del Personaggio : Nick Fisher, 34 anni
Professione : Psicologo, altrimenti detto "Strizzacervelli"

Cosa ti tiene sveglio? : Un mio paziente, un giovane di 22 anni si è fatto saltare il cervello con una pistola nel mio ufficio, dicendo che era colpa mia, che non ero riuscito a salvarlo.
Da quel giorno non dormo più o molto poco, sarà un mese...o forse due

Cosa ti è appena successo? : Mi è arrivato un messaggio vocale in segreteria a casa mia, è il paziente suicidatosi, ripete le stesse parole di quel maledetto giorno, di raggiungere l'ufficio che stava andando lì.
Sul fondo mi pare di aver sentito un "Bravo e adesso metti giù la cornetta", flebile come un respiro

Cosa c'è in superficie? : Un perfetto e preparato professionista. Sono noto nell'ambiente di lavoro, i colleghi mi stimano e gli amici del bar si stupiscono per la mia capacità di non lasciarmi assorbire in nessuna maniera dai problemi dei miei pazienti, perfetto insomma

Cosa giace in profondità? : Non è per caso o per il traffico che sono arrivato tardi e non ho potuto salvare il ragazzo.
Ero occupato con un cliente che pagava molto bene, e non ho voluto certo lasciarlo di fretta per quel ragazzo che mi dava una miseria.
E di soldi ne ho disperatamente bisogno, sono pieno di debiti, con le persone sbagliate.
Questo perché sono un giocatore incallito e scarso ovviamente, sniffo l'impossibile perchè ho bisogno di qualcosa che mi tiri sù e non mi faccia pensare ai miei problemi, la mia ex moglie Dasy mi ricatta per avere più soldi, ho perso gli investimenti con la recente crisi e mia figlia Tracy è malata di cuore e le cure sono molto costose. Bella vita.

Qual è la tua strada? : Vorrei avere la certezza di non aver ucciso quel ragazzo, vorrei esserne convinto. Più a lungo termine vorrei non essere sommerso dai problemi che ho, prima tra tutti, trovare i soldi per guarire la mia bambina

Talento di Sfinimento -> Psicoanalisi : Riesco a capire con poche parole, dai gesti e dalle espressioni se gli individui che ho davanti stanno dicendo la verità o nascondono qualcosa, cosa desiderano, cosa odiano

Talento di Follia -> Maestro dei Sentimenti : Manipolando il sistema nervoso degli individui posso far provare rabbia, tristezza, apatia, depressione, etc anche verso altri. Ai livelli alti influenza anche gli oggetti inanimati, macchinari tristi potrebbero bloccarsi, edifici depressi potrebbero distruggersi

Reazioni :

Per via del background direi
Lotta : 2
Fuggi : 1

Cicatrici : 0

___________________

PG di Bagi

Vedi Sotto








_______________

PG di Ambreus

Mi chiamo: Frank di Meglio
E sono: un correttore di bozze ossessionato da una donna.

Cosa mi tiene sveglio:
Ho sempre sacrificato volentieri il mio sonno agitato per motivi di lavoro, ma per Alina ci ho rinunciato del tutto.
Nel suo libro ho ritrovato le mie ansie, nei suoi occhi il mio dolore.
Dopo la pubblicazione del suo libro, Alina venne ricoverata in una clinica psichiatrica, dicono per una forte depressione.
Pochi giorni fa ha lasciato la clinica durante la notte. Sparita, quasi non fosse mai esistita.
Devo rintracciarla.
Temo il peggio.

Cosa mi è appena successo:
E' notte. Sono in casa, al lavoro davanti al pc. Tredicesima cartella. Mi passo la mano sugli occhi.
Alcune parole sono prive di senso: mi sposto rapidamente con il cursore per cancellarle.
Un attimo dopo sollevo le mani dalla tastiera e il cuore inizia a martellare: quelle parole formano un messaggio, un suo messaggio!

Vieni...al...B-Side...ho...bisogno...di...aiuto...Alina

Cosa c'è in superficie:
27 anni, capelli lunghi e barba sfatta, aspetto trascurato.
Indosso quello che capita, di solito jeans e t-shirt. Una giacca quando fa freddo.

Cosa c'è in profondità:
Non ho mai avuto un gran successo con le ragazze, ma all'università ne trovai una veramente speciale.
La persi pochi anni dopo in un incidente in moto, e con lei persi la gioia di vivere.
Lasciai gli studi e gli amici, per chiudermi in me stesso.
Nulla per me conta, nulla per me è importante.
Fino a quando non ho visto Alina.

Qual è la mia strada:
Ritrovare Alina, dirle che non è sola.
Ritrovare la voglia di vivere, o cancellarmi per sempre da questo mondo.

Disciplina: 3
Follia Permanente: 0
Sfinimento Attuale: 0

Reazioni:
Lotta 1
Fuggi 2

Talenti:
Talento di sfinimento: Colpo d'occhio.
Riesco rapidamente a focalizzare i più piccoli dettagli di una scena.
Trovo "le 7 piccole differenze" in 5 secondi.

Talento di follia: Refuso.
La realtà è come le parole scritte sul mio schermo. Basta aggiungere, togliere o cambiare una lettera per modificarla. Almeno fino a quando l'errore non viene corretto

15
(NCaS) PbF 2 / Pbf NCAS 2 -Topic di Gioco-
« il: 2009-11-26 17:57:12 »
Nick Fisher: aveva appena dato una botta di coca di fronte al cadavere impiccato del cliente nel suo ufficio, dopo esserci arrivato eludendo un bolide rosso che si era schiantato in un negozio. Fa caldo, è pomeriggio, e poco prima ha ricevuto la stessa telefonata del giorno dell'incidente. Altra cosa: ha trovato per terra un mazzo di chiavi con una targhetta "Nick Fisher, Office".

Frank di Meglio: ha letto il messaggio segreto nella bozza che stava correggendo e si è fiondato al locale. Dopo aver visto una tipa sventrata per terra in una stanza del B-Side con vicino un tipo con indosso il camice del Saint George, l'istituto di igiene mentale dove è tenuta Alina, e con in mano un coltellaccio insanguinato, si è armato con una bottiglia di vetro  ha deciso di fare irruzione nella stanza, pronto a fare la brusca conoscenza del tipo.

Corey Wilson: scappato con i soldi della banca indosso, è andato a trovare Johnny il suo ricettatore, che però era a terra morto in una pozza di sangue. La polizia dal basso sta per dare fuoco al palazzo; Corey scappa sul tetto, si chiude la porta alle spalle, ma sente che qualcuno o qualcosa la sta sfondando. Decide di saltare il palazzo: vince il conflitto ma domina la follia

Pagine: [1] 2