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Topics - Nefandus

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Dal 17 Febbraio è possibile giocare Free to Play ( o sarebbe meglio dire Freemium) a Star Trek Online, un MMORPG basato sull'universo omonimo. Io in game sono D'volak, ci si vede... là dove nessuno è mai giunto prima!!!  8)

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ArCONate 2011 / Qualcono mi fa provare Shock?
« il: 2011-11-16 18:06:11 »
Come da oggetto.

Andrebbe bene Sabato mattina (mi sono iscritto all'evento di Microscope ma era già pieno), Sabato sera o Domenica pomeriggio

Ciao!

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Pattumiera / Re:Contea di Carolius
« il: 2011-05-16 21:55:08 »
Cassius con uno scatto si frappone tra i Funghi ed i mercanti "crepate bestie immonde!"

faccio Defend sulla zona della carovana http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305638619 (5 6) +1 di CON 12 scelgo:
✦Redirect an attack against the thing you defend to you
✦Half the attack (half damage or effect)
✦Open up the attacker to an ally, giving that ally +1
forward against the attacker

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il buon Khana, su un altro forum, parlando di CnV ha riportato questo aneddoto:

Citazione
...si finirebbe nell'errore fatto anche dal CEO della White Wolf che chiedeva la "tabella di giustizia divina"

è vera sta cosa? e se sì: ce ne sono altri di questi gustosi aneddoti?

5
Gioco Concreto / [Apocalypse World] Seduce e Manipulate
« il: 2011-02-19 18:13:56 »
Mi stavo rileggendo la Move Seduce or Manipulate e mi è venuto un dubbio: come cavolo funziona nei confronti dui un altro PG?

nello specifico:
Citazione
On a 10+, whether you keep your promise is up to you, later. On a 7–9, they need some concrete assurance right now. For PCs: on a 10+, both. On a 7–9, choose 1:
• if they do it, they mark experience
• if they refuse, it’s acting under fire
What they do then is up to them.

Cosa vuole intendere il caro Baker con quel "both"?

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Ricerca Giocatori / [Milano] thread organizzativo
« il: 2010-11-17 09:37:48 »
Ho splittato da qui per organizzare gli appuntamenti di gioco non relativi ad Apocalypse World.

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orario fixato

MEDIA ADVISORY : M10-157
 
 
NASA Announces Televised Chandra News Conference
 
 
WASHINGTON -- NASA will hold a news conference at 12:30 p.m. EST on Monday, Nov. 15, to discuss the Chandra X-ray Observatory's discovery of an exceptional object in our cosmic neighborhood.

The news conference will originate from NASA Headquarters' television studio, 300 E St. SW in Washington and carried live on NASA TV.

Media representatives may attend the conference, join by phone or ask questions from participating NASA locations. To RSVP or obtain dial-in information, journalists must send their name, affiliation and telephone number to Trent Perrotto at: trent.j.perrotto@nasa.gov by 10 a.m. EST on Nov. 15. Reporters wishing to attend the conference in-person must have a valid press credential for access. Non-U.S. media also must bring passports.

Scientists involved in the research will be available to answer questions. Panelists providing analysis of the research include:
- Jon Morse, director, Astrophysics Division, NASA Headquarters in Washington
- Kimberly Weaver, astrophysicist, NASA's Goddard Space Flight Center, Greenbelt, Md.
- Alex Filippenko, astrophysicist, University of California, Berkeley

For NASA TV streaming video, downlink and further information, visit:

http://www.nasa.gov/ntv

For more information about NASA's Chandra X-ray Observatory, visit:

http://www.nasa.gov/chandra

http://chandra.harvard.edu

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Gioco Concreto / [The Shotgun Diaries] richiesta info
« il: 2010-11-03 12:09:37 »
prendendo spunto da questa discussione http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3450&page=1#Item_12

Qualcuno che conosce il gioco avrebbe voglia di descriverlo?

Ciao

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Generale / Vindictus Beta Keys
« il: 2010-09-15 08:51:51 »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p0C6BzI0l8E[/youtube]

Vindictus è un Action MMO ovvero un ibrido fra un gioco d'azione (alla God of War), ed un MMORPG. Ho due Keys per la Open Beta che inizia oggi se qualcuno è interessato mi faccia sapere.

10
General / [Shock] Human Contact
« il: 2010-03-06 16:34:19 »
Per la serie, "mi rubano sempre le idee" -_-

Human Contact è un set di regole aggiuntive per Shock che proiettano in un setting basato sull'esplorazione spaziale in un lontano futuro.

Che dire ho sempre voluto provare Shock, ora ancora di più!

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[size=15]POST OFF-TOPIC SPLITTATI DA UN ALTRO THREAD[/SIZE]


Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite][p]Potreste darmi più notizie in merito sul gioco? Come funziona? Che caratteristiche ha? setting? regole?[/p]
[p]Solipsist si ispira fortemente ad alcuni capisaldi di Mage e ha alcuni influssi di Nobilis (poi certo ci sono altre influenze minori, ma questo lo lascio a parte).
Il mondo di Solipsist è un mondo in partenza molto simile al nostro.
Il concetto di base è che la realtà del mondo (e quindi la verità) viene plasmata da degli esseri infinitamente piccoli (gli anumalucoli) s[...][/p]


Che figo! sembra effettivamente un Mage non-dissociato (nel senso che Mage aveva un ambientazione fighissima ma il Crunch e le regole tendevano a rispecchiare ben poco della libertà che un mago avrebbe dovuto avere).

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Sotto il cofano / [ Idee In Libertà ] Divi In Azione
« il: 2009-09-22 17:16:07 »
Tempo fa, prima d'interessarmi effetivamente agli NW avevo buttato giù un abbozzo di gioco che usasse i Tarocchi (gli Arcani Maggiori) come metodo di risoluzione.
Ora alla luce di quanto ho letto ultimamente  mi piacerebbe rivederlo e vedere se se ne riesce a cavare fuori qualcosa di utile.

Il sistema è abbastanza semplice, ogni caratteristica/attributo/tratto è connotata da un certo numero di carte specifiche pescate durante la fase di creazione del PG. Ad esempio la caratteristica Acume potrebbe avere un valore pari a due carte nella fattispecie diciamo Impiccato e Il Sole, quindi Acume: Impiccato, Il Sole

Ogni volta che nasce un conflitto viene pescata una carta dal mazzo dei tarocchi, chi ha la carta corrispondente tra quelle della propria caratteristica vince il conflitto e narra l'esito in base alla carta.

In caso di parità cosa succede? boh! potrebbe essere il GM o un altro giocatore (in caso di GMless) in base alla carta tenendo conto di chi aveva potenzialmente più carte nella caratteristica coinvolta....

Il sistema di Danno/ricompensa potrebbe consistere da parte del vincitore nel prendere una carta dalla  caratteristica dell'avversario e per quest'ultimo nel perderla.

Voi che ne pensate? Sto delirando? (può essere visto che ho la febbre :D )

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Gioco Concreto / [Cold City] Danni delle Armi
« il: 2009-09-07 10:02:58 »
Ciao a tutti!

premetto che ho la versione italiana  di Cold City. Nel manuale vengono citati i bonus "statici" delle armi purtroppo non riesco a trovare questi bonus ma solo un appendice con un set opzionale di tratti per le armi. Qualcuno sa se nella versione originale ci sono?

Grazie

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Gioco Concreto / [NCaS] prima demo!!
« il: 2009-08-29 09:23:56 »
Salve ragazzi, il momento è finalmente giunto. Giusto l'atroieri mi sono ritrovato con i miei compagni di merende... lo stop estivo ha dato a tutti l'impulso per riniziare a giocare, ma per affrancarci dal solito Dark Heresy che poriamo avanti da un anno ho proposto "un tipo nuovo di gioco di ruolo" (l'ho descritto proprio così) introducendoglio AiPS e NCaS. La descrizione del primo ha suscitato una serie di strane occhiate (sono Tradizionalisti che non hanno manco sentito parlare di giochi Indie/NW) manco fossi arrivato vestito d'argento e con una tintarella color platano... l'altro ha ricevuto commenti più favorevoli (si fa per dire: "ne ho sentito parlare, ma mi sa che non è il mio gioco" "boh! non mi attira tanto ma proviamolo"). Quindi martedì prossimo si fa la demo!

Il gruppo è bello corposo (5 me compreso) quindi chiedo a voi suggermenti:
-prima di tutto personaggi creati dai giocatori o pregenerati?
-suggerimenti per kickers bang?
-come far procedere il  gruppo? ovvero tutti assieme od ognuno per i cavoli propri?
-varie ed eventuali

Aspetto trepidante Vostri Suggerimenti.

Ciaoooo!

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Generale / TADADADAAAA!!! Presentazione
« il: 2009-07-21 13:19:11 »
Salve a tutti

mi chiamo Daniele, sono di Milano, e come molti qui sono un "veterano" dei giochi di ruolo (iniziai GdRogarmi a 13 anni con La Scatola Rossa©  ora ne ho 29... sigh T_T ). Ultimamente vuoi per l'età (non c'ho più tempo per crearmi un papiro d'avventura che poi viene smontato pezzo per pezzo dai giocatori!) un po' per la ricerca di nuovi stimoli (cos'è!? una tabella per calcolare la traiettoria di un MP5 in base al Coefficiente di Umidità?! ARRRGHHHH!! Basta io voglio emozioni vere!!!) mi sono affacciato al mondo dei gde indie/forgisti/new wave/insommaquellilì.
In realtà già qualche anno fa proposi DitV ( prima col setting di base, che non mi piace poi tanto, e poi con un mio hack personale basato su X-Files) però per mia disaffezione e soprattutto per l'esasperante quantità di dadi che bisogna tirare in questo gioco ho mollato. Per rimediare mi sono procurato Non Cedere al Sonno (Bellissimo!!!) e dovrebbe arrivarmi Avventure in Prima Serata (l'ho ordinato da Fantamagus a Milano una decina di giorni fa ma nn è ancora arrivato).
Inoltre ho un paio d'idee per alcuni giochi (avevo creato tempo fa un sistema generico chiamato Weltanchaung con alcuni elementi new wave basati sul FATE engine) uno riguardante un setting vampiresco ed un altro sci-fi/pioneristico, ma adesso è presto forse un giorno ve ne parlerò (oddio detta così sembra che me la tiro... ).

Bene sperando di non essere stato troppo prolisso via auguro un buon gioco e speriamo di risentirci presto su queste pagine.

Ciao!

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