Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Dungeon World) PbF 2 => Topic aperto da: Renato Salzano - 2013-10-28 21:50:56

Titolo: Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-28 21:50:56
{{ Cari giocatori, un po' di letterine per voi.

Willem, la creatura decisamente ti interessa, qualsiasi cosa sia. Prima di addormentarti hai parlato a lungo con lei/lui, che si è rivelata molto disponibile a scambiare storie. Ma l'ora e la situazione non ti ha permesso di soddisfare tutte le tue curiosità. Tira +COS. Se fai 10+, fai 3 domande. 7-9: Chiedi due domande. 6-: Una domanda. Le domande sono a tuo piacere su qualsiasi cosa vuoi sapere della creatura o a riguardo di lei/lui.

Sara, la creatura che hai richiamato decisamente non appartiene a questo mondo. Dimmi cosa le principali credenze e religioni dicono riguardo l'esistenza di altri mondi spirituali o meno. Durante il sonno senti la presenza di Lander che si manifesta come turbata da qualcosa a te. Tira +SAG. 10+: La tua divinità si tranquillizza anche grazie al tuo spirito, dì come. 7-9: Riesce a comunicarti che è turbata da una presenza imprevista, e ti risvegli turbata, hai -1 prossimo. 6-: La tua divinità non riesce a comunicarti nulla di sensato, e la senti ostacolata rispetto al solito, hai -1 a lanciare magie fin quando non arrivi a un suo tempio per consultarlo con i giusti rituali.

Fafnir, durante il sonno senti che qualcosa dentro di te è cambiato, dicci come la prendi. Inoltre un sogno ti richiama la cosa che più rimpiangi di aver dovuto abbandonare quando hai lasciato la tua terra natale... diccì cos'è e prendi 1XP. Poi tira +SAG. 10+: Ti risvegli comunque tranquillo. 7-9: La cosa ti lascia un po' il segno, hai -1 prossimo. 6-: La cosa ti turba profondamente, hai -1 ad azioni violente fin quando non ti confidi con qualcuno.

Cassius, senti che questo per te è stato un fallimento, anche se non irrecuperabile. Come prendi la cosa? Sai che le pergamene sono state portate via, e che forse se non sceglievi di andare al recupero di Willem potevi recuperarle. Ma ora riflettendo sulla visione che la creatura ti ha mandato, ti pare di riconoscere la città che si intravedeva. Qual'è? E per cosa è famosa?

Hycorax, il tuo sonno è tranquillo, ma ti rendi conto che la creatura è "fuori posto" rispetto alla natura, anche se sembra adattarsi e cercare di entrare in sintonia con essa. Cosa pensi di fare con la creatura richiamata da Sara?

}}

Quando vi risvegliate, un sole tiepido inizia ad illuminare il cielo. Nella piccola radura ai confini del bosco, le braci del fuoco sono ormai spente. Gli uccelli e gli animali si uniscono alla musica - almeno per Hycorax - di una natura che si risveglia per un nuovo giorno.

E seduta per terra di fronte a dove c'era il fuoco, girata di spalle, c'è una giovane donna, non troppo altà nè bassa, non grassa ma neanche troppo atletica. Ha una pella bianca, ma non porcellana. I capelli neri finiscono in una coda di cavallo che arriva appena sotto le spalle. Si gira quando vi risvegliate, e ha il viso di una donna che non degnereste di più di una o due occhiate se incrociata per strada, ma se vi fermate ad osservarla, i suoi lineamenti sono di un perfetto e bellissimo equilibrio e simmetria. Vi guarda con degli occhi verdi scuro, e sembra aspettare una vostra reazione.

Sara e Fafnir sentite che quella è la creatura, che però ora non più l'aspetto strano e mutante che avevate visto, e invece ora è perfettamente umana per quello che vedete.

Cosa fate?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-28 22:26:58
{{10+ (http://dadi.lapo.it/1382995230)

se qualcuna di queste domande ha una risposta ovvia magari la cambio :D}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Zachiel - 2013-10-29 11:14:35
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{La città che ho visto è Rakhmaa. E' una città del Sud, famosa per un motivo incredibilmente banale. Il miglior vino viene da lì... ed ovviamente questo vuol dire che Cassius non se n'è mai interessato molto. Ma c'è un tempio della Fede in cui è custodita una larga stele di pietra che si dice scritta da Ordon stesso, e questo è il motivo per cui Cassius se la ricorda.}}

Mi aspettavo di trovare quella creatura di luce, qui intorno, ed invece quello che vedo è una donna in carne ed ossa. Non me ne stupisco troppo, quella creatura ha già mutato da una luce accecante ad una figura riconoscibile, oggi, ed in un primo momento l'unica cosa che faccio è passarle vicino, andando verso un posto tranquillo per pregare Ordon e chiedere consiglio.
"Sei sempre tu, creatura di luce? Con che nome ti posso chiamare?"
Mi rendo conto che, se l'ha già detto, sono stato distratto. Non ha molta importanza. Ascoltata la risposta mi dirigo ai margini della radura, per chiedere ad Ordon di avere la forza di soverchiare il male.
Salvare Willem, che malvagio non è, è stata la scelta giusta... le pergamene non ci sfuggiranno comunque.

{{Come prima cosa mi consacro ad una missione: Scoprire la verità su quei testi sacri. Scelgo come doni divini: Un perfetto senso di dove siano le pergamene e Sensi che percepiscono le bugie.}}
{{Inoltre, Ordon decide di concedermi di lanciare incantesimi in suo nome, e mi rivela i segreti di Arma Magica. Provo immediatamente a lanciarlo, dato che è un incantesimo continuo...}}
2d6+1 → [3,5,1] = (9)
{{Se qualcuno vuole aiutarmi per fare un po' di role mi va bene ma essendo l'unica magia che posso lanciare, di prendere un ulteriore -1 per aver offeso la mia divinità (con la storia del "salvare Willem", ovviamente) me ne frega ben poco.}}

Una volta compiute le mie preghiere, torno verso il focolare, con un dubbio che mi ronza per la testa.
La ladra, questa creatura l'ha vista forse attraverso uno di quei portali, ma questo volto... di chi è?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-29 18:12:13
Tiro: 2d6+2=7 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4278420/) {{ è incredibile come almeno un 1 ci debba essere sempre :'( }}

I chierici di Lander sanno che dopo questa vita terrena si viene subito giudicati, nessun "limbo" o condizioni di esistenza simili. Però una volta Sara ha incontrato uno sciamano il quale le ha parlato del regno degli spiriti, dove possono essere trovate le anime dei morti ancora in grado di comunicare. Ovviamente non gli ha creduto, ma quello sciamano le ha fornito una prova tangibile che la povera donna che era morta solo il giorno prima nella sua città era ancora fra loro, anche se nessuno poteva vederla. Da allora Sara ha dubbi a proposito, ma si vergogna di chiedere spiegazioni alla sua chiesa.

Il sonno agitato fa svegliare Sara turbata e ansiosa, e la vista della ragazza sotto una nuova veste di certo non la aiuta. A causa di questo stato d'animo reagisce male: la afferra per un braccio e le chiede alzando la voce "Insomma basta trucchetti! Perchè adesso hai questo aspetto? Rispondimi!"
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-10-29 22:34:10
Fafnir è ancora un po' imbambolato da questo incontro e fissa la ragazza con un misto di curiosità e di trasporto. Si era abituato a sentirsi un estraneo, uno straniero. Ma questa creatura gli ha mostrato qualcosa di molto diverso e di più profondo. Questa creatura è veramente straniera.
E con difficoltà gli torna alla mente la tribù che ha dovuto lasciare. Loro erano la sua gente e lui se ne è dovuto andare, scacciato dagli anziani. Chissà se la ragazza ha vissuto qualcosa di simile.

Il barbaro ha ancora bisogno di ragionarci su, ma ha già deciso di non lasciare sola quell'essere.

{{3 3 (http://dadi.lapo.it/1383082365)=6 altro XP  -1 ad azioni violente}}



Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-30 21:37:29
{{ Risposte alle domande di Willem:
1) Non particolarmente, è più incuriosita da questo mondo su cui è arrivata, e ha voglia di esplorarlo e divertirsi qui... qualsiasi cosa significhi per lei quest'ultima cosa.

2) Non lo sa di preciso, ma per qualche motivo è collegata ai tomi, e può recuperare e mandarvi visioni di dove sia, con un po' di concentrazione.

3) La creatura guarda la pietra e ti dice che non sembra nulla di che, somiglia a una roccia che ha visto spesso, è che è un prodotto delle pressioni dei vulcani. Non sa però qui come la chiamate o quanto possa valere.
}}

Al passaggio di Cassius la creatura rimane un attimo dubbiosa, poi risponde pensosa "già un nome. Temo che il mio non sia adeguato a questo mondo." poi Sara la strattona e la donna fa un salto indietro guadagnando un po' di spazio da Sara. Poi sembra come per un attimo rimanere ferma, e risponde con calma "la mia sostanza si sta allineando a questo mondo, grazie anche ai vostri ricordi. Non dovrei avere un aspetto particolare...". Fafnir vede Sara strattonarla e guardarla con sguardo non amichevole. "Sara, ecco un nome che potrei usare" dice "e io la mia parte l'ho fatta, ora vorrei poter vedere questo mondo" aggiunge poi.

Cassius nel frattempo prega Ordon, che gli concede anche il dono delle magie, ma che gli comunica che per avere quei doni dovrà seguire un bilanciamento: per avere la verità dovrà essere lui per primo verità.
{{ Cassius, hai precetto: Verità per la missione. Perderai i doni appena dirai una bugia. }}

Cassius la riguarda ed effettivamente nota che non è un viso o una forma particolare... è come se fosse la donna media del mondo, come se avesse assorbito tutte le donne del mondo e ne avesse ricavato una media. E comunque ora sa, e i suoi sensi in qualche maniera sembrano confermarlo, dove siano i tomi che cerca... a Sud di qui, e non a una distanza irraggiungibile.

Cosa fate?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Zachiel - 2013-10-30 23:55:33
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Non commento i dubbi di Sara, anzi. Quando li ha espressi mi sono allontanato, ma finché rimanevo in preghiera ci ho pensato ed al ritorno ho voluto subito dire la mia.
"Se viaggerai con noi, sarà impratico che tu porti il suo stesso nome. E per quanto non mi piaccia l'idea che tu ti presenti a questo mondo con un volto che non è il tuo, così attirerai meno l'attenzione."
Guardo le facce degli altri.
Serve consenso, e qualcuno che proponga un buon nome. Sara stessa, forse?
La guardo più a lungo, prima di spostare lo sguardo su Fafnir.
"Qual'è la parola per dire "donna", nella tua lingua?"

Attendo pazientemente una risposta dei due. Poi l'annuncio.
"Si stanno dirigendo verso Rakhmaa. Recuperiamo delle cavalcature e seguiamoli. E, una cosa, Fafnir."
Lo guardo di nuovo, seriamente.
"Sarebbe il caso di chiedere se tutti sono d'accordo, la prossima volta che decidi di mettere un peso su una piastra mimetizzata nel pavimento."
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-05 13:03:50
Dopo aver assistito alla reazione della creatura, Sara si rende subito conto di aver agito male. Non è quello il corretto comportamento di un chierico di Lander, e lei dovrebbe saperlo più di tutti gli altri. Anche se è veramente preoccupata riguardo alla presenza qui di quella "donna", non è con lei che se la deve prendere.
Le si avvicina e le dice "Scusami, non dovevo comportarmi in quel modo. Lascia che preghi il mio Dio per poterti aiutare."

Detto questo si inginocchia davanti alla creatura, con le mani giunte, e prega Lander (Assistenza divina) affinchè le possa dire come poterla rimandare nel suo mondo d'origine. Se rimarrà qua con loro saranno troppe le occasioni per lei di correre pericoli che neanche immagina, o nel più grave dei casi di mettere lei stessa in pericolo qualcuno.
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-05 14:07:47
Fafnir risponde serio alla prima domanda del Paladino. "la donna guerriera, in grado di cavarsela da sola, si chiama Valaarian, la madre di figli piccoli si chiama Saanya e le vecchie saggie sono le Krone" si gira verso la ragazza sconosciuta "Valaarian, cosa ne pensi come nome?"

Poi risponde con una sonora risata al riprovero di Cassius con una risata e una manata amichevole sulla spalla "Però ci siamo divertiti, no?".
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Zachiel - 2013-11-05 14:34:38
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Lo sguardo che rivolgo a Fafnir dopo lo scossone che infligge al mio corpo è serio, ma dopo aver parlato non riesco a trattenere un piccolo sorriso.
"Solo perché ne siamo usciti tutti vivi."
Poi aggiungo con calma qualche altra considerazione.
"Possiamo benissimo divertirci con qualcosa di meno rischioso... e comunque sì, Valaarian mi piace. Vorrei prenderlo come buon auspicio."
Un sorriso rassicurante alla donna, certo che anche lei abbia capito come la penso.
"Se a te piace, sarà il tuo nuovo nome. Se piace a voi tutti, in realtà. E... sembri riuscire a comprendere molte cose di questo mondo. Se riuscissi a comportarti, oltre che ad apparire, come una qualsiasi persona di buon cuore, desteresti meno sospetti."
Poi mi allontano io stesso, pronto a recuperare le cavalcature per il viaggio.
Se non mi muovo io, rimaniamo piantati qua...

{{Esco un attimo di scena, se a tutti va bene andare in chusura ed iniziare il viaggio coi relativi tiri. Dato che io conosco la direzione da prendere, mi par giusto che sia io a fare strada.}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-05 14:49:41
{{quindi intraprendiamo un viaggio pericoloso verso Rakhmaa?
Aspettiamo solo che Sara abbia finito di comunicare con la sua divinità, deve essere caduta la linea, sai come è la connessione...}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-05 21:43:52
"Si, Valaarian va benissimo" dice la donna sorridendo a Cassius e Fafnir. Poi notate una cosa,  ha addosso degli stracci adattati, per il resto è nuda. "Nella notte ho dovuto cercare qualcosa per coprirmi, ma penso sia meglio arrivati in una citta che mi procuri qualcosa di più ordinario" ... anche la sua voce notate sta diventando sempre più normale, come quella di una donna qualsiasi.

Sara nel frattempo invoca il suo Dio, che gli risponde ... l'attenzione di Sara è attratta da della luce che filtra fra i rami di un albero, e in essa per qualche istante vede dei polverosi tomi... e poi svanire una donna nella luce. Luce che è tutto ciò che ora vede, filtrante fra i rami e le foglie dell'albero.

{{ Se volete fare il viaggio fino a Rakhmaa, decidete i ruoli per tirare il viaggio pericoloso. Cassius si è offerto come Guida, chi prende i ruoli dello Scout e del Quartemastro? }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-06 12:37:55
{{ Certo che questo mio dio Lander è veramente criptico ;D cmq la sorte di sta creatura è legata ai tomi, prima troviamo quelli prima capiremo meglio...sempre se ho capito bene ::) }}

Ripresasi dall'intensa comunione con il suo Dio, Sara si dirige al suo zaino, prende alcuni vestiti di ricambio e li porge alla creatura. "Meglio che metti questi, non di tutti gli uomini ci si può fidare" dice guardando di soppiatto Fafnir.
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: imbrattabit - 2013-11-06 16:09:24
Hycorax è rimasto seduto a gambe incrociate per tutto il tempo, osservando le reazioni dei compagni e della donna.
Quando il gruppo mostra di voler rimettersi in cammino, fa leva sulla lancia e si alza in piedi.
"Rakhmaa dunque?" domanda, mentre scruta il cielo per prevedere il tempo.

{{ mi offro come scout se non ci sono altri interessati  }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-06 16:18:51
meglio scegliere chi ha SAG maggiore, no? quindi Cassius, Hycorax e Sara
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-07 12:35:43
Cassius fa già la guida, io faccio da quartiermastro se va bene.
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-07 15:05:36
Fafnir guarda innocentemente Sara che da dei vestiti a Valaarian.
"Non vedo cosa abbiate contro i vestiti striminziti" esclama mettendo bene in mostra i propri muscoli scolpiti
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-07 17:12:01
"Credo che Sara condivida con me che sia molto più seducente immaginare cosa stia sotto i vestiti piuttosto che mostrarlo subito...  La fantasia è un'arma potente...  Non è  vero sacerdotessa? "
Detto questo guardo gli altri attendendo che facciano strada. L'ultima volta che ho deciso io la strada mi sono trovato dentro una cella prima del giungere della sera.
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-07 17:33:56
Fafnir erompe in una sonora risata e da una manata affettuosa a Willem
"certo, si sa cosa intendi con immaginare caro bardo" facendo un eloquente gesto ritmico con la mano
Detto questo raccoglie le sue cose e si incammina anche lui, orgoglioso della propria fine arguzia.

OT scusate ma non ho resistito ;)
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-07 19:47:50
mah mah mah .... questa me la paghi maledetto energumeno senza cervello :D
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-09 12:56:22
Valaarian intanto si è cambiata con gli abiti di scorta di Sara, che gli vanno un po' larghi però. Sorride sentendo lo scambio di battute fra Fafnir e Willem, ma rimane silenziosa per il resto.
{{ Sara, come appare ora Valaarian? Sei tu che gli hai dato gli abiti in fondo... }}

Quando tutti avete fatto i vostri preparativi, è un bel mattino di sole quando rimontate a cavallo e partite guidati da Cassius verso Rakhmaa.
{{ Ok, tiratemi Fare un viaggio pericoloso. Scout: Hycorax, Guida: Cassius, Quartemastro: Sara. Il viaggio è di 3 giorni normalmente }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Zachiel - 2013-11-09 17:50:14
2d6+1=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4297399/)
{{Help! Help!}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: imbrattabit - 2013-11-09 17:56:02
{{ scout : 2 5 (http://dadi.lapo.it/1384016064)+2 = 9 }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-09 18:55:30
Gli abiti di Sara sono abiti molto larghi, bianchi senza decorazioni e realizzati con materiali pregiati perchè i chierici di Lander devono mostrarsi come veri e propri "eletti" in mezzo alla gente comune. Hanno solo una spilletta d'oro con il simbolo di Lander, ovviamente.

Tiro anche io: 2d6+2=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4297447/) (vabbè dai, ma ci possiamo fidare di questo roll dice? viene sempre fuori almeno un 1  :-X)
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-11 22:05:29
Sono due giorni che dovevate essere già a Rakhmaa, più o meno, e siete accampati ai margini di una foresta su una piccola collina, quando Hycorax sbuca dalla foresta riunendosi a voi.

Hycorax nel suo giro di esplorazione ha avvistato a poca distanza una carovana attaccata da un gruppo di banditi, che però l'hanno notato.

Cosa fate?

{{ Toglietevi 5 razioni a testa, intanto }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-11 22:47:50
Fafnir si alza con soddisfazione, sguainando il suo spadone.
"Finalmente un po' di azione! Se hanno seguito Hycorax la cosa migliore è prepargli una imboscata!"

Il barbaro si guarda attorno, per capire come prepararsi ad accogliere i banditi
 {{ Discernere realtà 1 3 (http://dadi.lapo.it/1384206462)+0=4 Evvai XP!}}

Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-12 00:22:08
"dic che verranno loro da noi vero? Non ho tanta voglia di alzarmi ... come quando arrivarono le guardie per portarci dal triumviro di Mescalia ... bei tempi. Come faceva la canzone di quella ragazza nella taverna?!?!" dice Willem accingendosi a cantare una melodia dai suoi delle terre del nord. Nel mentre si mette ginocchioni appoggiato sullo stocco a rimirare il fuoco ... "speriamo che vengano loro ..." e continua a cantare
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-12 17:10:13
{{Sottraendo 5 razioni rimango senza niente :'( il prossimo giorno mi sa che andiamo a caccia  ;D }}

"Andiamo a vedere com'è la situazione, tu però Valaarian stai sempre dietro a me"

Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: imbrattabit - 2013-11-12 17:31:49
Il druido infilza la lancia nel terreno, descrivendo la scena della carovana assalita dai banditi.
"mi hanno visto e non credo vogliano lasciare in vita testimoni che possano identificarli..."
Quindi guarda Willelm con apprensione, scuotendo la testa mentre gli ritorna in mente cosa ha pensato quando l'ha conosciuto la prima volta *odora più di preda che di cacciatore...* poco è cambiato da allora.
"Sangue di Brontha! Will, vuoi far sapere a tutta la foresta dove ci troviamo?" domanda retoricamente, quando vede che il bardo si accinge a cantare, quindi recupera la sua freddezza elfica "o forse vuoi fungere da diversivo?", domanda ancora, stavolta molto meno retoricamente.


{{con la mossa "sostenuto dalla terra" non dovrei usare razioni }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-12 18:42:52
La mia canzone si fa strana e dalla mia bocca escono parole degli antichi maghi {{provo a tirare un incantesimo di invisibilità 2d6 (http://dadi.lapo.it/1384277893) + 2 = 6 fallendo miseramente }}
Guardo gli altri per vedere la loro reazione ma capisco che l'incantesimo non è riuscito e mantenendo un certo aplomb mi alzo estraggo la spada e schiettamente "dai su ... abbiamo fermato dei costrutti ... far due chiacchere spada a spada con dei briganti la considero un allenamento costruttivo" e riparto con il mio fischiettare

PS: io avevo solo 4 razioni .... che faccio?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-12 22:13:09
{{ Aspetto l'azione di Cassius, ma intanto }}

Quando il canto di Willem smette, un fruscio proveniente da vari punti della foresta precede due freccie che volano verso di voi.

Cosa fate?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Zachiel - 2013-11-13 01:49:20
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{La città che ho visto è Rakhmaa. E' una città del Sud, famosa per un motivo incredibilmente banale. Il miglior vino viene da lì... ed ovviamente questo vuol dire che Cassius non se n'è mai interessato molto. Ma c'è un tempio della Fede in cui è custodita una larga stele di pietra che si dice scritta da Ordon stesso, e questo è il motivo per cui Cassius se la ricorda.}}

Banditi, eh? E per voler seguire una strada breve ci siamo infognati in una foresta fitta che ci rallenta più del previsto.
Banditi, e Willem ha tutta intenzione di far casino. Chissà che il metodo Fafnir non possa funzionare, per una volta...
"Uscite allo scoperto e deponete le armi, in nome di Ordon! Obbedite ed avrete salva la vita!"

{{Anche questi, direi, alle intimazioni di Cassius scelgono di attaccare, vista la raffica.}}

Alzo lo scudo a riparo dei miei compagni. Hycorax e Fafnir sapranno meglio muoversi se si tratta di stanarli.
"Perché si vogliono sempre rendere le cose difficili, Willem? Me lo spieghi?

{{Tiro per difendere}}
2d6=8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4301786/)
{{Prendo 1 e dubbio: dovrei ritirare per Arma Magica lanciato ogni mattina, no? Vediamo come va il giorno dell'imboscata...}}
2d6+1=12 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4301792/)
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-14 00:52:37
{{ Cassius: Tira comunque Io sono la legge, e vediamo che succede :) , e si, puoi ritirare arma magica. }}

{{ Hycorax, non consumi razioni. Willem, direi che per ora sei riuscito ad andare a caccia, ma la prossima volta che ti accampi, qualcuno dovrà cedertene una o dovrai in qualche modo procurarti cibo. }}

Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Zachiel - 2013-11-14 01:26:36
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

2d6+2=10 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4303275/)
{{Ho anche un +1 al successivo tiro contro di loro. Se mantieni invariata la narrazione è il tiro di difendere che non cambia di molto, da 8 a 9}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-15 08:39:32
Fafnir si getta nel sottobosco, cercando di capire dove si trovano i nemici

{{faccio un nuovo Discrnere realities, la scena mi sembra cambiata 1 5 (http://dadi.lapo.it/1384501080)=6 mapporc, basta XP adesso!}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-15 17:02:09
Sono sufficientemente vicini da poter lanciare un incantesimo?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-18 09:19:47
Mi tuffo anch'io nel bosco nella direzione opposta a Fanfir in modo da sfruttare l'attenzione che rivolgono al barbaro per raggiungere le spalle dei nemici
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-19 08:14:13
{{ Sara, dipende: che incantesimo? }}

L'ordine perentorio di Cassius ottiene come risposta un attimo di silenzio, seguito da una serie di fruscii che indicano del movimento nel bosco.

Cassius nel frattempo alza lo scudo e si prepara a difendere la creatura e i compagni, quando Fafnir e Willem si gettano nel bosco in direzioni opposte, mentre una freccia si impianta nel suo scudo e l'altra cade a poca distanza da dove erano accampati.

In poco tempo sia Fafnir che Willem spariscono dalla vista di Cassius e Sara, e in pochi attimi sono nel bosco, in mezzo a bassi cespugli e un groviglio di alberi con foglie lunghe fino alla loro testa.

Valaarian si mette inginocchiata dietro di Cassius e Sara nel frattempo, mettendosi in una posizione più difesa possibile. Nel bosco di fronte a loro fruscio di persone che si muovono in esso, e sembra avvicinarsi.

Fafnir cerca di orientarsi, e dopo un po' sbuca fuori dal bosco, trovandosi davanti la scena descritta da Hycorax. Un gruppo di persone che non sono abituate a combattere che difendono la loro carovana da 5 o 6 assalitori decisamente più armati e addestrati di loro.

Cosa fate?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-19 08:20:35
{{Willem?}}

 essendo entrato nel bosco nella direzione opposta a Fanfir inizio a spostarmi nella direzione del barbaro stando attento a sentire rumori o cose strane che mi possano allertare ... tiro di discernere la realtà? altro?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-19 09:11:49
Fafnir emerge dal bosco con un ruggito "Avanti figli di cagna! Ho dell'acciaio affilato per voi!" inveisce verso i banditi che stanno attaccando la carovana

{{Sì, finalmente posso usare Che cosa aspetti?. Direi che ci sta anche l'appetito primordiale su Fama e Gloria.
2 6 (http://dadi.lapo.it/1384848071)+1=9.. azz per un punto.
Alcuni di loro si avventano su di me}}

Il barbaro corre incontro ai banditi con agilità felina, brandendo l'enorme spadone: "Coax, divinità inutile ed egoista, guarda come il tuo seguace affetta questi miserabili!"

{{tiro anche H&S, se avevi qualcos'altro in mente puoi cancellarlo. Continuo ad usare l'appetito primordiale.
2 6 (http://dadi.lapo.it/1384848416)=10
se posso infliggere danno a più avversari tiro + 1d6, altrimenti scelgo di non prendere danno
4 (http://dadi.lapo.it/1384848596)+1=5
questo è 1d6 aggiuntivo
5 (http://dadi.lapo.it/1384848633)
Consideralo appunto solo se il danno va a più di un avversario, altrimenti scelgo di non prendere danno dal mio avversario}}

{{EDIT se sono circondato cerco di sfruttare al massimo l'etichetta possente per allontanarli}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-11-19 12:29:41
{{ Sara, dipende: che incantesimo? }}
{{ Volevo fare Spaventare (o Incuti paura che dir si voglia) che dice "un bersaglio che sei in grado di vedere". Aspetto fino a quando li avremo davanti? }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-21 22:44:09
{{ Willem, se ti orienti solo ad udito ma sai esattamente dove andare è più uno sfidare il pericolo su +SAG, se invece sei lì fermo a capire cosa fai è un discernere la realtà. Scegli tu e tira.

Sara, si, la magia dice esplicitamente che devi avere un avversario che vedi, in questo momento non ce ne sono ancora. }}

Dei 6 banditi che stavano assalendo la carovana, smontati da cavallo e che avevano già fatto vittime fra i membri della stessa (per la maggioranza indifesi e comunque poco addestrati a combattere), tre di loro alla provocazione di Fafnir si avventano su di lui di corsa brandendo uno una corta spada, un'altro una alabarda e il terzo due spade corte.

Ma poco possono quando l'enorme guerriero li intercetta con una falciata molto più veloce di quando il suo spadone possa far aspettare, che spinge via a terra tutti gli avversari con un impatto terrificante.

I tre avversari da terra si rialzano velocemente, ma si vede che loro vemenza iniziale è sostituita da un rispettoso timore e prudenza.
{{ Ho diviso il danno fra i tre avversari, e hai spazio avendoli allontanati e separati. }}

Cosa fai?

Nel frattempo intorno a Cassius, Sara e Valaarian si sentono nettamente rumori di movimento nel bosco, che però a un certo punto smettono.

Cosa fate?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-22 00:58:27
{{sfido su saggezza e faccio 5 http://dadi.lapo.it/1385078240

tristezz}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-22 14:14:37
Fafnir si avventa senza indugiare contro il bandito armato di alabarda.
Con un movimento fluido cerca di evitare i possenti fendenti dell'arma.

{{tiro sfidare il pericolo per entrare in portata della mia arma ed evitare di essere colpito, ok?
Visto che sono in movimento ho un +1 per la mia mossa Sempre in movimento
3 4 (http://dadi.lapo.it/1385125723)+1+1=9

Qualunque sia la tua offerta intanto tiro per H&S
4 5 (http://dadi.lapo.it/1385125953)+2=11
Aspetto tue conferme prima di decidere per il danno eventuale
Se ho fatto qualcosa che non ti va non ti preoccupare, cancella pure}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-25 22:01:11
Willem cerca di orientarsi nella foresta, ma i suoi sensi sono più addestrati ad altri ambienti, e in poco tempo perde contatto con gli altri. Si gira un po' per cercare la strada, quando una punta di metallo gli si punta nella schiena. Una voce maschile profonda gli dice "Fermo e non muoverti!".

Fafnir nel frattempo riesce a schivare un primo fendente di alabarda del bandito, e ad avvicinarsi ad esso, ma per farlo deve muoversi con decisione e senza fare troppa attenzione agli altri... che riescono a circondarlo.

Cosa fate?

{{ Fafnir, scegli se vuoi continuare l'assalto verso il bandito e considero il tiro che hai fatto, o vuoi fare altro per toglierti dalla brutta posizione in cui ti stai mettendo }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-11-25 22:30:11
Fafnir con un urlo affonda la sua lama contro il guerriero armato di alabarda.

{{decido di sfruttare il mio tiro e uccidere il guerriero con l'alabarda, quindi faccio +1d6.
2 7 (http://dadi.lapo.it/1385414757)+1=10. Con tag messy}}

Con un fendente il barbaro trancia entrambe le braccia del bandito, e lasciata cadere la sua spada si appropria dell'alabarda, cercando con una capriola di allontanarsi dagli altri due banditi che l'hanno circondato

{{In pratica Fafnir vuole utilizzare l'alabarda per sfruttarne la portata più lunga, ma per farlo si deve allontanare dai due banditi. Renato correggi quello che ritieni che non vada nella narrazione della scena}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: imbrattabit - 2013-11-25 23:42:42
{{ vedo Willem in dfficoltà? dovrei stargli vicino }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-27 07:40:28
Oggi sono incasinato domani posto per bene. Se il druido vuole aiutarmi faccia pure. Non so se sa dove sono
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-11-28 09:29:59
Willem - Bardo (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9186.msg172810.html#msg172810)

"ok ok, ci mancherebbe altro mio caro amico." rispondo prontamente alzando le braccia. "Se tu fai parte degli uomini che ci hanno attaccato non posso dire di non star cercando di prendervi alle spalle, ma evidentemente siete migliori di me... però non per forza tutto deve finire con un povero bardo infilzato"

{{sto usando la mossa del bardo, Parlo onestamente per sapere cosa dovrei fare per far sì che lui non mi infilzi e abbassi l'arma}}

Faccio il cenno di potermi girare in modo da potersi parlare per bene e ovviamente lascio cadere a terra lo stocco (cosa che ho fatto già prima in realtà)

gocce di sudore calano dalla mia fronte mentre mi chiedo perché faccio queste cose quando potrei stare alla corte di una principessa sensuale .... poi mi ricordo che anche in quel caso era finita nello stesso modo ... ma almeno faceva caldo
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-11-30 12:21:11
{{ Ho aspettato la risposta di Willem prima di rispondere. }}

Willem si gira e il bandito gli risponde: "Così va molto meglio, se vuoi aver salva la vita, appoggiati a quell'albero" dice indicandoti un albero lì vicino. Il bandito è un uomo non troppo alto ma robusto, armato con una spada lunga,   capelli neri disordinati e sporchi, armatura di cuoio rattoppata più volte. Ha occhi scuri e con un'espressione disillusa e stanca. "Fai come ti dico e vedrai che fra qualche ora potrai tornare al tuo fuoco da campo".

Cosa fai?

Hycorax nel frattempo nella foresta sente sia le grida di Fafnir e rumore di combattimento da un lato che la voce di Willem dall'altra, ma non comprende tutto quello che dice. I suoi sensi e il fatto che per lui le foreste sono una seconda casa gli permettono in poco tempo di arrivare dove sono i suoi compagni, ma ora deve scegliere da chi andare...

Cosa fai?

Fafnir devasta e mette fuori gioco il bandito con l'alabarda, ma quest'ultimo riesce a colpirlo con la punta della stessa prima che Fafnir gli piombi addosso.
{{ Fafnir, tira un 1d8 di danni subiti, togli l'armatura ovviamente }}

Poi si tuffa per recuperare l'arma, e cercare di allontanarsi, ma i due banditi rimasti lo assaltano proprio in quel momento.
{{ Scegli tu - o mi tiri uno sfidare il pericolo su +DES per farlo, o lo fai ma i due banditi avranno attacchi liberi su di te }}
Cosa fai?

{{ Aspettavo una risposta di Cassius, ma ho visto l'altro thread a cui poi rispondo, intanto mando avanti per Sara }}

All'improvviso da due direzioni diverse dai cespugli emergono due banditi, brandenti entrambi una balestra corta. Sara, Cassius e Valaarian non li hanno sentiti muoversi mentre giravano intono a loro nella foresta.
Dei frusci che si allontanano indicano che erano più di 2, ma che alcuni sono stati spaventati dalle parole di Cassius e si sono allontanati da loro.
Cosa fate?
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-12-02 08:22:10
Willem - Bardo (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9186.msg172810.html#msg172810)

Inizio ad indietreggiare verso l'albero. "Sai bene" dico all'uomo con la spada " che i miei amici uccideranno presto i tuoi uomini o compagni e che te ne rimarrai solo a puntare la spada contro di me ... vero?" lo incalzo " se vuoi posso permetterti di andare e lasciarti anche qualche moneta oppure un oggetto ancora più prezioso delle monete che ho raccolto durante i miei viaggi" e faccio per aprire con cautela la mia giacca per prendere la sfera/gemma trovata nel tempio
{{sarebbe un parlè con una bella leva ... provo a tirare 3+5 (http://dadi.lapo.it/1385968875) +2(CAR) = 10}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-12-02 08:52:23
Fafnir si scrolla di dosso come se nulla fosse i colpi dell'avversario morente, anche se si vede un grosso squarcio apparire sul suo fianco

{{8 (http://dadi.lapo.it/1385970097)-1=7 ellapeppa}}

Poi si getta sul cadavere a brandire l'alabarda, mentre sorridendo fra se e se pensa ai bardi ceh canteranno le sue gesta. Non è da tutti sconfiggere tre avversari in un combattimento.

{{1 5 (http://dadi.lapo.it/1385970628)+1+1=8 ci siamo andati vicini anche stavolta (ho usato appetito primordiale)}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-12-02 19:47:57
Poi si getta sul cadavere a brandire l'alabarda, mentre sorridendo fra se e se pensa ai bardi che canteranno le sue gesta. Non è da tutti sconfiggere tre avversari in un combattimento.
sperando che ci siano bardi per raccontarlo :P
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-12-04 19:29:35
Il bandito guarda Willem catturato dalla retorica di quest'ultimo, poi quando vede il luccichio della gemma sembra perdere contatto con il resto del mondo.

"Decisamente un bell'affare, e in fondo è dà un po' che pensavo di comprare una casetta in qualche villaggio e trovarmi magari una moglie" dice calando la spada.

"Dammi qualcosa di sostanzioso e vai pure, e io sparirò dopo di te" dice con decisione.
Cosa fai?

Fafnir dopo aver subito un brutto taglio riesce a tuffarsi evitando i colpi dei suoi avversari, e ad afferrare quest'ultima. Si gira a fronteggiare i due, ma nel farlo si è parecchio avvicinato a dove il combattimento era in corso, e viene urtato da uno dei civili che stava fuggendo, una donna robusta vestita con un gonna lunga e una maglia di cotone robusto. Fafnir non se ne preoccupa, concentrato sui suoi avversari, e l'urto improvviso gli fa perdere un po' l'equilibrio, mentre i due avversari si fanno sotto.
Cosa fai?

{{ Fafnir, l'urto ti costa un -1 al prossimo tiro }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-12-05 06:49:11
Willem

"è un piacere fare affari con te amico mio" dico al bandito e pongo una mano sulla sua spalla {{lancio charme 9 +2=11 http://dadi.lapo.it/1386222342}}
Quando vedo cambiare la sua espressione aggiungo "dimmi caso amico,  ci vi manca ad attaccarci e perché? Adesso ti consiglio di andare a trovarti una moglie dopo che mi avrai detto come raggiungere i tuoi compagni"

Post veloce dal tablet con bimbo in braccio, scusate la mancanza di dettagli
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-12-05 11:10:23
Fafnir usa la lunga asta dell'alabarda per tenere a distanza i due avversari. Appena uno dei due si avvicina troppo cala con forza l'arma per colpirlo.

{{si avvicnano e/o tentano di fare qualcosa oppure restano a distanza?}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: imbrattabit - 2013-12-05 19:33:57
{{ visto il legame ed i rumori di combattimento vado verso Fafnir }}

Hycorax corre come un gatto nelle foresta seguendo solo l'udito e l'istinto verso la situazione più pericolosa per i compagni. Tiene la lancia lungo il fianco per non essere ostacolato nella corsa e per metterla in azione il più presto possibile.
Non appena sbuca nella zona dello scontro frena la corsa e ne utilizza lo slancio per scagliare la lancia verso il nemico più minaccioso.

{{ 1 6 (http://dadi.lapo.it/1386268361) +1 = 8 }}

Non appena la lancia si stacca dalla mano dell'elfo questi inizia subito a concentrarsi per richiamare a se le forza spirituali della natura e mutare forma.
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Renato Salzano - 2013-12-13 23:49:00
{{ scusate l'assenza... real life ha deciso di colpire duro, ma sono sopravvissuto }}

Il bandito sorride e dice "Amico, lo sai come funziona, qualcuno ci ha passato l'informazione sul carro che portava valori, e ci ha detto che potevamo tenerci tutto. Chi sia stato lo dovresti chiedere a Darius One-Eyed, che è da qualche tempo il capo. E' ancora impegnato con la carovana, lo raggiungi passando fra gli alberi in quella direzione" dice indicando una direzione a Willem.

Cosa fai?

Fafnir sfutta la lunghezza dell'arma di cui si è impadronito per tenere a distanza i suoi avversari, che per ora si limitano ad accerchiarlo e a girargli intorno senza avvicinarsi, come aspettando qualcosa.

Cosa fai?

{{ Hycorax, lanciare la lancia è un tirare a distanza/raffica, dimmi cosa scegli fra accontentarti del danno che riesci a fare (-1d6 danni) o esporti a un pericolo per trovare la giusta posizione in cui fare il tiro }}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-12-14 20:55:34
Willem

"Andiamo a parlarci insieme e magari riusciremo a fare qualche affare maggiore. Conosco un posto dove potremmo fare una piccola fortuna se ce la giochiamo bene, fammi strada ... " quando il brigante mi fa strada raccolgo lo stocco e lo infilzo nel costato uccidendolo poi mi dirigo dove mi ha detto e lancio invisibilità {{10 (http://dadi.lapo.it/1387050899)+2=12}}
Titolo: Re:Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Inserito da: Fealoro - 2013-12-14 22:39:49
Approfittando dell'alabarda per tenere i due nemici a distanza, Fafnir si getta contro quello armato di una sola spada corta, cercando di impalarlo con la sua arma ad asta.

{{Io considero un H&S, anche se penso che il bandito non possa farmi normalmente danno. Può attivare altre mosse, ma io ho una portata maggiore. Tu cosa ne pensi? Intanto tiro H&S con appetito 1 5 (http://dadi.lapo.it/1387057139)+2=8}}