Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: miki2w - 2013-08-24 19:33:19
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Oggi, decidono che, dopo la sessione di prova che avevamo fatto qualche settimana fa, ora si fa sul serio e si inizia da capo, dopo neanche 3 ore dichiarano che la campagna è conclusa.
"è troppo bello, dobbiamo finirla così" dicono i giocatori ........ mentre scrivo in modo presentabile un Actual Play vi anticipo soltanto che il nemico è stato 'aperto' da un animale che mangia draghi :o
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bene, forse potreste provare quache gioco da one-shot? magari vi viene di giocarlo in campagne
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bene, forse potreste provare quache gioco da one-shot? magari vi viene di giocarlo in campagne
Domon, cosa gli suggerisci!
Intere campagne di Polaris... chissà perché ma mi vengono già i brividi, sapendo bene che la cosa è già stata tentata.
Giocavate a qualcos'altro prima? (E' bello non avere idea di a che cosa giochi un tuo concittadino...) Perché se, per dire, giocavate a D&D, è normale che ai tuoi giocatori sembri di aver giocato qualcosa di assolutamente fuori dalla norma ed irripetibile... ma è il gioco che è fatto bene e continuerà a dare gli stessi risultati proseguendo. Non c'è bisogno di "fermarsi vincitori" come fanno gli atleti...
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Rimango in attesa del tuo actual play, perché francamente non ho ben capito cosa è successo.
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se a loro la storia è sembrata bella e soddisfacente con una singola sessioe... fanno BENISSIMO a chiudere così.
potrebbero, però, fare nuovi PG e una nuova avventura, in una nuova ambientazione, etc.
anche io però attendo l'actual play con curiosità :)
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bene, forse potreste provare quache gioco da one-shot? magari vi viene di giocarlo in campagne
Domon, cosa gli suggerisci!
Intere campagne di Polaris... chissà perché ma mi vengono già i brividi, sapendo bene che la cosa è già stata tentata.
Beh, polaris é da campagna, seppur breve,jon certo da one-shot....j
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Beh, polaris é da campagna, seppur breve,jon certo da one-shot....
In effetti...
Tornando in-topic, credo non ci sia nulla di male a voler giocare una one-shot di DW (solito discorso che vale da 30+ anni: non c'è la "polizia del gioco" che viene a dirvi come dovete divertirvi).
Se il gioco è piaciuto, rigiocatelo "da capo" con altra campagna, altri PG, cambiando l'MC, ecc.
Sennò provate altro.
Ok, mo' smetto, mi sento un po' Capitan Ovvio. ^^;
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Oh.
Polaris.
Ma davvero.
Mi taccio.
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Zachiel, non ho ben capito il tuo intervento.
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Zachiel, non ho ben capito il tuo intervento.
Neanche io, in effetti. ?__?
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Nulla, leggendo Polaris non mi era sembrato un gioco da campagne corte. E quindi mi sono un po' abbacchiato, ho sputato qualche laconica presa di coscienza e mi sono ritirato in buon silenzio, provando vergogna per la tentata disinformazione.
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Cito dal manuale, consapevole di essere off-topic (grassetto mio):
Polaris è progettato per essere giocato da quattro giocatori, amici tra loro, quando capita che abbiano due o tre ore di tempo libero da dedicare al gioco. Il gioco in sé richiede ben poca preparazione, o impegno tra una sessione e l'altra. Una singola sessione può essere perfettamente godibile, ma il gioco dà il meglio quando gli archi narrativi e le trame hanno la possibilità di esprimersi per intero: più o meno dovrebbero essere sufficienti tra le quattro e le dieci sessioni di gioco.
Una storia raccontata con Polaris è lunga. In media occorrono 27 tiri di Esperienza per portare un cavaliere verso la completa corruzione, 14 per fare di lui un veterano.
A seconda del gruppo di cui fate parte, il tempo che occorre può sembrare troppo, mentre alcuni di voi sentono il desiderio di completare la loro storia più velocemente.
Se questo è il vostro caso, provate questa variante, che vi garantisce una storia lunga circa la metà del normale: quando testate l’Esperienza, un tiro di 1-3 indica un Avanzamento; un risultato di 4-6 indica un Recupero, indipendentemente dal valore di Zelo o Logoramento del cavaliere.
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PS: se volete continuare a parlare di Polaris e lunghezza ideale potete aprire un altro thread.