Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Torchbearer) PbF 1 => Topic aperto da: Antonio Caciolli - 2013-07-22 09:50:33

Titolo: Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-22 09:50:33
dove raccontiamo la storia. Mettiamo ove possibile i link alle schede che fa sempre comodo
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-07-25 11:15:17
Recentemente, le fattorie attorno al villaggio di Estar sono state vittima di un sempre crescente  numero di attacchi da parte di non morti. L'origine di questi attacchi sembra essere un'antica tomba a pochi giorni di  cammino da Estar che improvvisamente, a detta del sacerdote locale, ha cominciato ad irradiare una potente aura di malvagità.
Il borgomastro vi ha affidato la missione di recarvi alla tomba in questione e porre definitivamente fine agli attacchi dei non morti.


Ok, prima di cominciare ognuno di voi deve impostare il Goal del suo personaggio (e creare/rivedere istinti e beliefs, se non l'avete già fatto). Potete scegliere i vostri Goal fra quelli di esempio, oppure crearvene uno voi:

- Porrò fine alla minaccia dei non morti
- Scoprirò cosa si cela dietro questi attacchi
- Questa tomba è sicuramente piena di tesori, ne approfitterò per riempirmi le tasche
- Mi conquisterò la fiducia dei miei compagni dimostrando il mio valore

In più dovete designare il vostro Leader, ovvero quello che comunicherà a me il decisioni del gruppo, e il vostro Cartografo (il PG con la skill Cartographer più alta), che tiene un piccolo diario descrittivo delle zone che visitate e che vi permetterà di "saltare" da una zona all'altra.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-07-30 19:06:43
Ok, scelti i beliefs e goals direi che possiamo andare, pronti?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-30 23:55:18
Roger!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-31 17:41:37
Pronti! Dobbiamo già scegliere leader e cartografo? Io posso fare il secondo visto che sono l'unico che ha cartografo.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-07-31 17:57:29
Seguendo le indicazioni del borgomastro, vi avventurate sulle colline a nord di Estar e raggiungete l'entrata della tomba. Si tratta di una struttura molto antica, ed evidentemente abbandonata da diversi secoli. L'ingresso è un semplice foro squadrato nel fianco della collina, che rivela una rampa di scale che scendono nell'oscurità. Una pesante lastra di pietra, che un tempo doveva fungere da porta della cripta, giace al suolo di fronte all'apertura, spezzata a metà. Accanto ad essa due statue erose dal tempo, raffiguranti dei minacciosi serpenti intrecciati, sembrano scrutarvi con malignità.

Molto bene, l'avventura vera e propria comincia qui, per cui siete "Fresh" e avete a disposizione tutto quello che vi siete portati. Potete discutere fra di voi liberamente su come procedere, ma ricordate che ogni test che fate fa avanzare di uno il conteggio dei turni, per cui cercate di essere sicuri prima di intraprendere un'azione.
Vista la natura del PbF non credo ci sia bisogno di un vero e proprio leader, ma per evitare equivoci, direi che potreste scrivere con un colore a vostra scelta (sempre lo stesso, possibilmente :D) quando il vostro PG agisce, tenendo il nero per quando vi state accordando o facendo supposizioni.

Antonio, ti tocca per forza fare il cartografo (e scegliere il tuo incantesimo preparato!) ;)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-31 18:17:04
Domanda: come cartografo devo registrare ogni stanza o "le tombe" sono un unica locazione per cui tirare? I tiri li faccio dopo un po' di esplorazione?

Come incantesimo penso di prendere quello che crea suoni. Quello che cambia forma ė Figo ma ho paura che sia meno utile. Consigli?

Entrare in dovrebbe essere un tet vero? Forse però potremmo valutare se fare un test sulle statue o sulla struttura per vedere se c'ė qualche incantesimo attivo. Che dite?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-07-31 19:02:38
Le tombe sono... spoiler spoiler... la location dove si svolge l'avventura. Basta che ti tieni un elenco dei posti visitati (tipo: ingresso, gora dell'eterno fetore, antro dello sbudellamento, sala della morte, etc), il test per disegnare la mappa puoi farlo quando ti pare, ma probabilmente ti conviene farlo nel camp o quando vuoi usarla.

Per tornare Fresh dovete tornare a casa, per cui farlo nel dungeon è impossibile.

Entrare nella tomba non dovrebbe essere un test. E' una porta, ci entri e basta. A meno che non ci siano orribili trappole letali proprio sulla porta :P
In generale, non preoccupatevi troppo di cosa sia un testo oppure no, descrivete semplicemente cosa fanno i vostri PG, che decidere quando è il caso di ricorrere a un test è compito del GM
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-31 19:16:09
Sappiamo qualcosa della tomba? Di chi era tipo. Emana vibrazioni magiche di qualche tipo?

Inizio a girare intorno alla tomba e alla sua entrata scrutando possibili segni o simboli che mi aiutino a capire qualche informazione utile prima di entrare nell'altro buio. "Che ne dici chierico? Qualche antica maledizione si è attivata o dobbiamo aspettarsi qualche negromante?"
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-07-31 19:58:32
Le uniche informazioni che avete riguardo alla tomba sono le voci e le dicerie raccolte dagli abitanti di Estar, che vi hanno detto che essa si trova sulle colline da tempo immemorabile. Nessuno sa chi vi sia sepolto, di preciso, ma le leggende narrano che sia maledetta, per cui la popolazione locale di solito se ne tiene alla larga. Tutti i villici sono certi che l'entrata della tomba fosse sempre stata sbarrata, fino a poco tempo fa.

Esaminando l'ingresso Aegnor si rende conto che lo stile architettonico della cripta è completamente diverso dalle costruzioni che si vedono di solito in questa parte del mondo. Gli ricorda piuttosto alcune illustrazioni raffiguranti le tombe dei Re-Stregoni dei lontani deserti del Sud, che ha studiato sui tomi del proprio maestro.
Non sembrano esserci tracce di magia nell'aria.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-31 21:21:39
"Per il Sacro Vincolo degli Immortali!" esclamo indignato, quando vedo la lastra che chiudeva la domba divelta e spezzata.
"quello che è entrato nel regno di Hakar-dom non deve più camminare sulla Terra... così è scritto dei tempi dei nostri padri...".
Stringo il simbolo sacro,  un disco d'orato con un piccola sfera di vetro al centro, come fosse un segno di scongiuro.
Mi chino sui talloni vicino le lastre cadute e passo la mano sopra la spaccatura "architettura straniera" commento "non mi piace, potrebbe risalire ai tempi antichi quando queste terre furono invase... il Gran Priore di Forte Lochbert avrebbe dovuto mandare qui una spedizione già da tempo..."
Mi rivolgo poi verso il mago: "Ignoro quale meleficio si all'opera in questo luogo dimenticato dalla luce della Verità" sfilo la mazza chiodata dalla cintura, come fosse un rito propiziatorio "Quello che posso garantirti Aegnor, è che i morti non tornano sulla terra da soli... il solo pensiero è blasfemo. Dobbiamo porre fine all'eresia, sotto qualunque forma essa si manifesti...".

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-31 21:40:36
"dopo di te" aggiungo sorridendo

Non ho fiaccole ma solo candele. Qualcuno può occuparsi di fare luce ?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-01 00:54:26
*dove manca il coraggio, sopperirà l'intelligenza... spero* penso guardando il mago, ricambiando il sorriso in un tentativo di annacquare il cinismo della conoscenza. Estraggo poi una torcia dallo zaino e l'accendo. Tendola con la mano che imbraccia lo scudo, la alzo e la sporgo oltre la soglia della tomba, senza entrare ma solo per illuminare l'accesso.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-01 11:23:14
La torcia illumina l'imboccatura di un lungo corridoio scavato nella roccia. Le pareti sembrano prive di decorazioni ed il pavimento è costituito da semplici lastroni, ma da dove vi trovate riuscite a vedere solamente i primi metri del sotterraneo.
Rimanete dove siete o volete provare ad inoltrarvi nel tunnel?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-01 22:25:43
Se per voi va bene entro per primo e tengo io la torcia, visto che Logan può usare lo scudo
Prendendo la torcia dalle mani del chierico Finrod varca la soglia e si incammina nel sotterraneo. -le anime degli umani non hanno importanza per noi elfi, ma i corpi rianimati non hanno motivo di esistere.- dice sguainando il pugnale con l'altra mano
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-02 07:08:10
seguo il ranger impugnando un tremolante pugnale con la mano destra dove indosso il guanto nero del mio ordine (così metto anche il segno particolare). Mentre scendiamo una sensazione di gelo mi fa portare l'altra mano al cappello come a cercare di non farlo volare via. Appena riprendo la calma inizio a far mente locale per ricordarmi la strada che stiamo percorrendo. Questi cunicoli possono diventare intricati e non voglio rischiare di perderci per colpa mia.
Non proferisco parola assorto nei miei pensieri mentre continuo a seguire il ranger
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-02 14:21:57
Lascio la torcia nelle mani di Finrod, lasciando che i sensi acuti della gente antica guidino la spedizione.
Seguo il ranger imbracciando meglio lo scudo e mi tengo pronto a frapporlo tra il pericoli ed i compagni mentre dietro di me, avverto appena il nervosismo del mago, che inizia a confondersi con il mio. L'oscurità ci inghiotte e la torcia sembra l'unico baluardo contro ignote forze oscure.

Mentre ci incamminiamo osservo, per quanto mi è possibile, la fattura del luogo, cercando di capire chi vi fosse sepolto.

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-03 11:45:50
Nota: la torcia fa Dim Light per due persone. Questo vuol dire che al momento Finrod e Logan sono in Dim Light, mentre Aegnor è al buio (ma potrebbe essere anche lui in Dim Light se accendesse una delle sue candele).

Il corridoio prosegue dritto, con leggera pendenza verso il basso, per diversi metri. Le mura sono prive di tratti distintivi, sembrerebbe anzi che qualcuno abbia grattato via l'intonaco che le ricopriva, lasciando solamente la pietra sottostante, come per cancellare ogni traccia dei suoi costruttori.
Continuando a camminare arrivate al centro di un'intersezione. La via di fronte a voi è sbarrata da una pesante grata di metallo, ma subito prima di essa due tunnel secondari si aprono su quello che state seguendo, uno a destra ed uno a sinistra.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-03 12:46:18
A quanto ho capito essere al buio mi mette in condizione di penalità. La cosa è contro intuitiva, ma vabbè.

Accendo una candela e seguo gli altri due nel cunicolo controllando spesso che nessuno ci stia seguendo. "Credo che sia meglio procedere sulla sinistra. Sembra simile agli schemi di tombe che avevo studiato alla torre dell'ordine." Pronuncio a sottovoce mentre con la candela illuminò aldilà della grata per vedere cosa si cela lungo quella via.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-03 13:16:16
Il corridoio procede in avanti, oltre alla grata, fino a dove la luce fornita dalla torcia vi permette di vedere

A quanto ho capito essere al buio mi mette in condizione di penalità. La cosa è contro intuitiva, ma vabbè.

Aspetta, in realtà rileggendo vedo che la torcia fa Luce per due persone (chi la tiene e un'altra) e Luce Tenue (Dim Light) per altre due, quindi in realtà la candela non serve.
Comunque sì, al buio non puoi leggere e scrivere (duh) e hai un +1 alla difficoltà a quasi tutto.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-03 13:25:08
Mentre scendiamo, sfioro con la mano le pareti scrostate: "chi può disonorare i defunti in questo modo?" domando piano, quasi retoricamente. "Spero sia per condannare le salme all'oblio, altrimenti non mi figuro quale malvagità possa arrivare a queste soluzioni..." commento poi, come se volessi usare la voce per infrangere il cupo silenzio del luogo.
Arrivati all'intersezione poi, osservo con attenzione la grata, cercando di rimanere nel cerchio di luce della torcia.
Al suggerimento del mago, mi giro a sinistra, figurandomi la nostra nuova destinazione.
"Sta bene" dico semplicemente, risoluto ad estirpare il male da ogni anfratto di quel luogo.


Cerco di vedere se la grata mostra segni di usura recente.

PS Non è intuitivo che essere al buio è penalizzante? :)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-03 15:07:10
Non sai dire con sicurezza se la grata sia stata usata di recente, ma di certo è conservata molto bene rispetto al tunnel: non ci sono tracce di ruggine ed è stranamente libera da polvere e ragnatele. Mentre sei intento ad esaminarla, qualcosa attira la tua attenzione...

Fammi un bel test di Scout Ob3!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-03 15:43:01
ti darei una mano ma non posso ... ranger ti evochiamo per un aiuto :D
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-03 17:26:12
Non ho scout, posso provare un BL sulla Will (dimezzata se non sbaglio), non so se lo scout mi può supportare il tiro come in DW.
Anche se tentassi di sfruttare il wise su Forte Lochbert (assumendo di conoscere i sistemi difensivi tipici di un forte come grate, cancelli, ecc...) non cambierebbe il pool perciò posso contare solo sullo scout (chiedo comferma).

Intanto tiro: 1 3 6 (http://dadi.lapo.it/1375543539)
1 successo soltanto.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-03 18:26:40
Io ho scout a tre con specializzazione,come facciamo? Provo io o ti aiuto?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-04 09:01:36
Cosa fa la specializzazione?
Comunque puoi aiutare con un dado anche se forse lo dovevamo dire prima e temo non serva piú
Aspettiamo lo gm cosa dice
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-04 11:40:24
Andrea, sì lo puoi aiutare dandogli un dado perché hai l'abilità, ma a questo punto come dice Antonio non so quanto ti convenga, visto che Eugenio sicuramente fallisce anche con un dado extra. Purtroppo non avresti potuto tirare te, perché è stato Logan ad esaminare la grata (per questo vi dicevo di discutere fra voi prima di compiere azioni  :P).
Eugenio, sì puoi testare solo lo stat collegato a Scout in questo caso. Non hai punti fato/persona per usare Deeper Understanding/Of Course e I Am Wise può essere usato solo per aiutare gli alleati. Poco male dai, c'è sempre il fail forward e io invoco un twist per il fallimento.

Ecco, come sospettavi, c'è un pannello nascosto, proprio qui accanto alla grata! Mentre ti sporgi per osservare meglio, però, senti un debole "click" e una fitta al fianco. Stordito ed incredulo, guardi in basso e vedi un piccolo dardo conficcato nella tua anca.

Ovviamente il dardo è avvelenato, devi passare un test di Health a Ob3 o rimanere paralizzato per un numero di turni pari al fallimento.
In compenso, dietro al pannello nascosto trovate una piccola nicchia che nasconde una leva di bronzo.
Quando Logan avrà fatto il suo test per il veleno, finisce il TURNO 1 e comincia il TURNO 2.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-04 23:57:09
tiro Health: 1 3 6 (http://dadi.lapo.it/1375652851). Veleno per 2 turni.

Sento un dolore pungente al fianco e, prima ancora di guardare, già ne immagino la causa.
"Il Creatore punisce la mia stoltezza" affermo sicuro, mentre, a dispetto del dolore per la piccola ferita, sento le membra che iniziano ad intorpidirsi. Un formicolio doloroso s'impadronisce dei muscoli e sono costretto ad appoggiarmi prima con le spalle al muro di fianco la grata, poi a scivolare verso il basso, in terra, quando anche le gambe cessano di fare il loro mestiere.
Un preghiera muore sulle mie labbra, incapaci di formulare una frase, non posso far altro che guardare la fiamma della torcia che corre velocemente verso la sua estinzione.

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-05 10:55:00
che famo?
potremmo portarlo in spalla più avanti oppure uscire fuori e vedere se curarlo (@arioch: con healer posso curarlo dal veleno?)

io intanto tirerei la leva ... aspetto di sapere cosa dicono gli altri prima di farlo

non credo la torcia sia spenta ... in teoria dovrebbe averla il ranger
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-05 12:27:31
Come intendi applicare le tue conoscenze di guaritore per curarlo? Succhi via il veleno? Cerchi delle erbe guaritrici? Un buon vecchio salasso? Altro?
Non puoi scegliere di usare una skill, devi descrivere cosa vuoi fare  ;)

La torcia si spegnerà alla fine di questo turno.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-05 12:40:41
l'idea sarebbe di provare a rimuovere il veleno prima che entri in circolo in modo da limitare il danno, visto che non ho erbe specifiche con me e fare una pozione o altro sarebbe piuttosto difficile. Però forse è più dargli un altro dado al tiro precedente per ridurre il numero di turni di paralisi ... o no?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-05 14:44:55
Io andrei per il classico succhio del veleno (dove è stato punto?)

Se usciamo comunque perdiamo 2 turni (e il grind si farà sentire) anche se non consumiamo una torcia inutilmente.
Di torce ne abbiamo altre 7, non credo sia un porblema consumarne una.

Prima di tirare la leva proviamo a guarirlo

Se non lo guariamo possiamo sempre disegnarli i baffi con la torcia consumata

C'è anche la possibilità che utilizzo mystic porter per portarcelo in giro, ma quanto occupa un chierico umano?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-05 17:34:01
bene allora succhio prontamente la ferita del dardo per vedere se riesco a non far andare in circolo il veleno.
Poi mi giro verso il ranger: "prova a tirare quella leva e vediamo cosa succede" così te la devi vedere tu con il botto eventuale :D
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-05 17:47:26
La scena del mago che succhia la ferita al chierico da buon elfo non me la voglio perdere...
cmq a parte gli scherzi il ranger tira la leva, ma prima vediamo che effetto fa il tuo curare?
Perlomeno che siamo almeno in due pronti in caso di problemi
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-05 18:16:31
Bene, vai con un test di Healer. L'Ob è sempre 3!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-06 10:32:51
visto che non posso avere aiuti dalla natura e quindi non posso farcela userei loner contro di me (aiuto qualcuno invece che stare da solo e farmi i cazzi miei rischiando addirittura) per avere un check nella fase camp

se vi va bene tirate pure ... io mi ricollego nel pomeriggio
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-06 11:20:13
Ok, quindi prenditi il check e non serve testare perché fallisci in automatico...

Il mago riesce a succhiare via il veleno dalla ferita dell'amico, che a poco a poco sente l'intorpidimento lasciare le proprie membra*, ma correre in aiuto di un compagno avventato di certo non gli fa piacere!

come condizione per il fallimento, Aegnor è Angry. Logan non è più paralizzato.
Che fate?


*i doppi sensi qui si sprecano...
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-06 11:35:48
Finrod vede con sollievo che il mago è riuscito a curare Logan, anche se lo preoccupa lo sguardo accigliato con cui Aegnor ritorna nella penombra.
Quando sono tutti pronti il Ranger tira la leva per alzare la grata
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-06 12:24:40
"Te l'avevo detto di procedere sulla sinistra per evitare problemi ... la tua curiosità ci ha fatto rischiare grosso." dico a Logan prima ancora che si riprenda. "Per fortuna sono esperto in veleni. Tira quella dannata leva Finrod e vediamo dove porta questo maledetto cunicolo. Mi aspetto una grossa ricompensa dal borgomastro ... e forse anche quella non sarà abbastanza." Riprendo la candela che avevo attaccato ad un chiodo per mantenerla in piedi e osservo cosa succede quando il meccanismo viene attivato.

Ho segnato un fail su Healer e la condizione Angry e un check che dovrò usare per togliermi la condizione ... buh :-)
Sbaglio o prima non abbiamo mai usato la regola del +1D per il fresh?


Poiché nel pbf viene comodo descrivere le proprie azioni subito in character prima di discuterne (per motivi di tempo) proporrei di mettere come regola che un tiro viene fatto solo quando tutti e tre diciamo ok. Inquesto modo uno può scrivere subito il suo pezzo per bene e gli altri hanno il tempo di dire "ok vai pure" oppure proporre cambiamenti. Forse si evita qualche passaggio ... che dite? magari i tiri li potrebbe fare direttamente tutti Arioch (così poi lo possiamo maledire se non vengono numeri buoni
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-06 14:54:21
visto la kattiveria del gioco, si può considerare che di base agisce sempre il personaggio con la skill associata all'azione più elevata

il dado di fresh avrebbe forse modificato in caso il numero di turni di avvelenamento e poi eventualmente Aegnor avrebbe potuto tirare per healer (1 probabilità su 8, se non sbaglio)

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-06 17:14:45
Giusto, il dado di fresh l'avevo proprio scordato!
Per le azioni, far agire chi ha la skill più alta non mi sembra una buona soluzione, perché si toglie il legame fra azione/tiro, e non sempre chi ha la skill più alta sarà coinvolto nell'azione.
Facciamo che nel se un'azione che sta per fare qualcuno triggera un test vi avviso (prima di rivelare il test) e voi mi dite se procede quel pg o un altro?
L'una alternativa mi sembra usare il leader
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-06 17:19:44
Sì, prendiamo un paio di post di tempo prima di far partire un test ;)

e dietro la grata?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-06 17:27:49
Sì, prendiamo un paio di post di tempo prima di far partire un test ;)
mi piace come idea

adesso siamo al turno 3? il mio test vale come turno 2?

... allora ... cosa c'è dietro la grata?  ;) :o
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-06 20:47:20
Ombre, poi luci, suoni e lentamente la capacità di muovere gli arti.
La mobilità torna con la consapevolezza di essere stato vittima della sua stessa avventatezza.
Le parole del mago arrivano sconnesse, poi a poco a poco, si ricompongono nella mente di nuovo vigile.
*Maghi, prima mandano avanti gli altri, poi vendono saggezza* pensò, senza che se ne noti evidenza dal volto.
Ritrovata l'efficienza, controllò l'equipaggiamento e si limitò ad un semplice cenno d'assenso.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-06 22:38:33
Sì, inizia il turno 3, si spegne la torcia e (immagino) ne aaccendete un'altra.
tirate la leva e per un momento non sembra succedere niente. Poi, con un cigolio spaventoso, la grata si solleva, lasciando libero il passaggio di fronte a voi
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-06 22:53:32
Finrod accende una delle sue torce e dopo un cenno di approvazione ai compagni si avvia nel corridoio, stando bene attento ad eventuali trappole o agguati
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-06 23:45:55
Corridoio a sinistra (come dicevate prima di tirare la leva) o quello davanti a voi?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-07 10:58:27
quello della grata ovviamente
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-07 11:56:21
Il tunnel prosegue dritto per circa una decina di metri, poi sfocia in una stanza quadrata, di circa 4m di lato. Il basso soffitto è retto da quattro colonne serpentine (come questa: http://www.insecula.com/PhotosNew/00/00/08/24/ME0000082408_3.JPG (http://www.insecula.com/PhotosNew/00/00/08/24/ME0000082408_3.JPG)) poste agli angoli della stanza. Più o meno al centro del pavimento c'è una scala a chiocciola di pietra che scende verso il basso
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-07 13:44:41
Controllando che le colonne non siano delle viti per intrappolarci io proporrei di scendere giù senza indugi. Che dite?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-07 14:35:05
Anch'io darei un'occhiata superficiale alle colonne e poi scenderei
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-07 19:05:42
si anch'io farei così
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-07 21:40:57
[paranoia mode on]
Piano, se ci fermiamo a guardare le colonne scatta un turno?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-07 23:36:09
[paranoia mode on]
Piano, se ci fermiamo a guardare le colonne scatta un turno?

nein

Le colonne hanno un aspetto bizzarro, ma non sembrano nascondere nulla di pericoloso o particolarmente interessante. Decidete quindi di lasciarle perdere e cominciate a scendere per la scala a chiocciola.
Vi basta fare pochi gradini per accorgervi del fetore di putrefazione che proviene dal piano inferiore. Mano a mano che procedete l'odore diventa più forte, fino a rendere l'aria quasi irrespirabile.
Alla fine, la scala termina in una stanza piuttosto ampia, il cui pavimento è letteralmente ricoperto da ossa spezzate e resti sia animali che umanoidi in avanzato stadio di decomposizione.
Sfortunatamente, non avete il tempo di ammirare il paesaggio: la vostra attenzione è attirata da un trio di esseri repellenti, accovacciati al centro della stanza.
Sono degli umanoidi pallidi ed emaciati, ricoperti di pustole. Hanno mani allungate ed adunche, munite di artigli, e piedi simili a zoccoli. Le loro lingue sono innaturalmente lunghe e le loro fauci sono completate da una serie di zanne giallastre veramente impressionanti.
Erano intenti a contendersi un vecchio osso, ma al vostro arrivo puntano i loro occhi famelici su di voi e balzano in piedi con un ululato selvaggio.


Direi che è tempo di un bel Conflitto!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-08 07:53:41
Mischia che schifo!!!!

Domanda al gm: dalla descrizione sembra che noi li vediamo prima di loro. A questo punto io quasi quasi lancerei il mio incantesimo dei suoni per distrarli e attaccarli di sorpresa, ma non so se posso e soprattutto se esiste l'attacco di sorpresa in questo dannato gioco? Gli altri che dicono?

Inoltre noi sappiamo qualcosa di questi tipi? Io direi che forse ci conviene ucciderlo ma magari se avessimo qualche conoscenza su di loro forse ci potrebbe fare comodo per valutare se ucciderlo catturarli o scappare addirittura.

Io in qualunque soluzione non posso aiutarci in nulla :-) che scarsi i maghi  >:( :'(
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 08:59:12
non mi viene in mente niente, a meno che non rientrino nel lore master (sicuramente non nel elven-wise)

Varrebbe la pena sapere se dobbiamo ucciderli o se è sufficiente farli scappare (con meno rischi per noi)
Se scappiamo noi già subito possiamo chiudere la grata e andarcene

In ogni caso tirerei per la disposizione

Adesso però noi siamo in tre, loro sono in tre, vuoi che non siamo in grado di battere tre tizi pelle e ossa?

Finrod si prepara, il pugnale in una mano e la torcia nell'altra.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-08 10:23:24
Il fatto che voi li abbiate visti per primi, se ho capito bene, si traduce nella possibilità di scegliere quale tipo di conflitto iniziare. Se vi avessero visto prima loro (per es. per un twist) avrei iniziato io il conflitto che volevo.
Se Antonio vuole castare le lucine, può farlo prima di decidere il conflitto e tirare la disposition: potrebbe essere un buon modo per iniziare un Trick or Riddle Conflict.

Questi mostri non sono creature naturali, né Lore Master né Hunter vi possono dare informazioni su di loro. Logan però potrebbe saperne qualcosa con il suo Theologian. Il problema è che sono lì di fronte a voi, se perdete tempo a identificarli lasciate l'iniziativa a loro...
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-08 10:27:41
Ok per me per anche ucciderlo o catturarli. Non ho ancora ben capito cosa sono track e riddle quindi non so dire per l'incantesimo
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-08 10:40:51
Trick/Riddle sono i conflitti per imbrogliare i nemici (o giocarci agli indovinelli stile gollum)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 11:33:01
Mi sembra inutile trickettarli, e poi il nostro chierico vorrà distruggere questi abominii, no?

In ogni caso la differenza tra kill o drive off o catturare sta nel fatto che in caso di kill anche noi potremmo morire, giusto?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-08 12:32:54
Se scegliete Kill, in caso di fallimento i mostri vi uccidono (tutti o solo alcuni di voi, dipende dal grado di compromesso).
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-08 13:02:26
Ci hanno visto e stanno ululando selvaggiamente, secondo me non abbiamo molta scelta :)
Il mio PG é senz'altro per il kill, almeno all'inizio, essendo creature crepuscolari magari il fuoco della torcia ci avvantaggia...

Alzo lo scudo tenendolo ben saldo ed inizio a fa roteare la palla chiodata, preparandomi allo scontro.
"parassiti, creature senza luce che profanano la morte quanto la vita" commento, quasi fosse un salmo religioso.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-08 13:12:09
Ok, quindi il vostro intento è quello di uccidere i mostri?
Se è così il loro è quello di succhiare il gustoso midollo dalle vostre ossa!

Edit: scegliete il capitano per il conflitto e rolliamo la disposition
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 13:14:16
che vengano a prenderselo!  >:(
Logan capitano!

EDIT: aspe che controllo come si tira disposition
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 13:23:18
Dato che in un conflitto su kill la disposition si tira fighter +health, è meglio se tiro io, giusto?
quindi devo fare io il capitano?
considerato Aegnor e Logan come aiuti tiro un totale di 5 più 4 rank di Health

Se è ok parto con la descrizione
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-08 14:22:40
per me ok
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-08 14:56:26
La Disposition totale dei mostri è 9
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-08 14:57:48
Io non posso aiutarti poiché non ho fighter.
Evi comunque tirare 4 e aggiungere 4 e speriamo che loro hanno già disposition alta  :-\
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-08 15:08:37
Io non posso aiutarti poiché non ho fighter.

Puoi aiutare con Health, che hai  ;)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-08 15:18:27
Ah ok pensavo si usasse solo fighter
È pensare che mi sono anche riletto la regola
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 17:02:13
fuuuuuu 9 di disposition... 

Finrod si prepara al combattimento.
-Logan, stammi a sinistra, così abbiamo la torcia in mezzo a noi.-
-Aegnor- aggiunge - tieniti vicino a Logan.-
L'elfo prepara il pugnale in posizione di attacco
-Rispediamo questa feccia sotto terra.-


vai col tiro....
2 3 4 4 6 (http://dadi.lapo.it/1375973908)=3 successi (poteva andare peggio)

disposition 7

EDIT: ricordatevi di descrivere come mi aiutate
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-08 17:40:13
Tengo stretto il pugnale e faccio come mi dice Finrod. Mi tengo un po' più lontano dagli altri in modo da poter sfruttare una eventuale copertura per colpire i nemici quando non se lo aspettano ...

quando arioch ha deciso le sue azioni possiamo parlare delle nostre
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 17:43:27
aspetta, ho diritto anche al +1D del fresh?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-08 22:33:53
sì, secondo me sì, quindi intanto tiro un altro dado

4 (http://dadi.lapo.it/1375993620)

8 di disposition (e l'angry di Aegnor non si applica se ho letto bene)
 
direi di suddividere
Aegnor 3
Logan 2
Finrod 3

visto che Logan ha l'armatura. E' ok?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-09 00:49:01
per me ok
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-09 09:42:14
ottimo anche per me
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-09 12:31:17
I tre mostri hanno 3PF a testa, discutete pure le azioni, io ho deciso le mie!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-09 12:55:52
io eviterei le finte, sono rischiose :-)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-09 13:16:49
si può sapere anche il valore dei loro skill?

per quanto riguarda feint sono rischiose, però Logan ha armatura e il flail che gli fornisce un +1D alle finte.
ha un -1D se vuole difendere ma con il +2D dello scudo è sempre +1D

Io e Aegnor abbiamo i nostri coltellini da campeggio...

Io proporrei che Finrod inizia con una manovra per creare un po' di vantaggio (con health 4+1D di fresh non è male), Logan potrebbe andare di attacco o se vogliamo essere più audaci una bella finta (ma rischiamo di perdere eventuali vantaggi) e poi Aegnor.. cosa sa fare Aegnor?
scherzo, io farei fare manovra anche a Aegnor

oppure attacco io e lo giriamo così
 
Aegnor Manovra (health 3)
Finrod Attacco (fighter 3+1D)
Logan: Manovra (health 3+1D) oppure finta (fighter 2+1D+1D) o addirittura defend (health 3+1D+1D) se vogliamo usare un regroup per aumentare la disposition (se per caso ne avessimo bisogno)

Cosa dite?

Arioch correggimi se sbaglio ad usare il +1D del refresh

EDIT certo che a vedere le skill avremmo fatto meglio a fare un drive off, Aegnor e Logan hanno Will altissime
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-09 13:42:52
Sì il Fresh lo hanno tutti i PG che non hanno condition.
Loro non hanno skill, ma usano la loro Natura (valore 4) se non erro.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-09 14:10:09
Ho fatto forse quello che non andava fatto  :-\
Sono andato a vedere le statistiche dei ghoul.... Li vedo molto cattivi...
Dato che le regole dicono che i giocatori dovrebbero scoprire in gioco i punti di forza e i punti deboli dei mostri non dico niente di specifico. ( l'ho letta dopo la regola)

Però:
Come già detto sarebbe stato meglio un drive off conflict
Ancora meglio è la preghiera di Logan! Che è il classico scacciare non morti se ho capito bene.
Può essere usato come una azione di attacco? O possiamo usarla prima del conflitto?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-09 14:28:51
Sei punito dalla terribili consapevolezza del tetro destino che vi attende se fallite  :D

Citazione
Spells and prayers do not require an action to cast or invoke. They are cast before rolling for disposition, when weapon declarations are made or in place of certain actions (according to the spell description).

In pratica poteva utilizzarlo prima di cominciare il combattimento, se volete può provare, ma la vedo dura senza punti fato/persona.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-09 14:46:22
Se non sbaglio la finta è utile solo se l'avversario difende, in questa situazione mi sembra improbabile, farei un attacco o una difesa.
Riguardo le azioni, agisco come farebbe il mio PG, che non ha appresso il manuale di Torchbearer :)
Probabilmente il chierico non ha mai visto un ghoul e non ha pensato che i mostri fossero non-morti (in effetti, neanche io ho pensato che fossero non-morti) ma in ogni caso scacciarli sarebbe l'ultima risorsa per evitare il peggio, il suo goal della sessione è di eliminare la minaccia.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-09 16:16:54
@Arioch
Esatto è la consapevolezza del fallimento che ti uccide.. forse dovrei giocare contro il mio belief...
ps perchè dici che senza punti fato/persona non conviene usare la preghiera?
EDIT: scusa adesso me ne sono accorto ritualist: 4 e Ob 4

@Lollapalloza
Ottimo, era solo perchè avessimo tutte le informazioni (nota mentale di Finrod: non entrare più in un dungeon assieme ad un fondamentalista religioso) ;)

In realtà Finta è utile anche contro una manovra perchè come per la difesa fai un attacco pieno, però in caso di attacco del nemico perdi ogni possibilità.
Per cui ok, scegli se preferisci attacco 3D o difesa 5D (o con manovra tiri 4D)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-09 17:13:56
Aegnor Manovra (health 3)
Finrod Attacco (fighter 3+1D)
Logan: Manovra (health 3+1D) oppure finta (fighter 2+1D+1D) o addirittura defend (health 3+1D+1D) se vogliamo usare un regroup per aumentare la disposition (se per caso ne avessimo bisogno)

così mi pare buono ... peccato non essere buoni in attacco per fare un secondo attacco
lolla decidi come ti piace di più e dichiariamo le azioni (io voto per una manovra che non rischia contro le finte... sì le finte mi fanno paura)

@Fealoro:  con drive off li scaccia e rischiamo di ritrovarceli poi doppi ... dai che magari li battiamo ... sperem
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-09 18:31:31
io non ci sono stasera, per cui lasciamo a lolla decidere l'ultima azione e poi ok
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-09 20:10:50
vado per la manovra come suggerito da Antonio
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-10 09:46:54
OK
Aegnor manovra
Finrod attacca
Logan manovra

La accendiamo!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-10 11:20:44
Good, le mosse dei Ghoul erano (sono):
Ghoul 1: Finta coi suoi artigli luridi
Ghoul 2: Attacca
Ghoul 3: Attacca
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-10 13:47:29
Io oggi e domani non mi riuscirò a collegare, in caso tirate voi, non c'è problema
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-10 15:16:54
Di temi se vi va bene come manovra:

Mi muovo velocemente su un lato della stanza agitando la candela in mano in modo da distrarre quei mostri disgustosi mentre i miei compagni si apprestano ad attaccarli su un altro lato

Gli altri possono aiutarmi? Comunque sia io intanto tiro Health 1 2 4 (http://dadi.lapo.it/1376140307) sfoga e un solo successo. Se gli altri mi possono aiutare direi di tirare i dadi di fealoro anche se non c'è. Poi aspettiamo lui per la sua azione.

Segno un successo su Health vero?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-10 18:28:55
I non morti arretrano per un attimo, come intimoriti dall'avanzata di Aegor, poi vi saltano addosso con un'agilità innaturale, ululando come ossessi e assalendovi con i loro immondi artigli

La loro arma (Filthy Claws, gli da +1s alla Finta)
Tiro 6 dadi: 4 di Natura e 2 di aiuto:

1 1 3 4 5 5 (http://dadi.lapo.it/1376151182)

Sono 3+1 = 4 successi... ahia!
Questo significa che Aegnor è fuori combattimento (dopo aver finito la sua azione, per cui la Manovra passa comunque), e un altro punto danno viene assegnato ad uno degli altri PG a vostra scelta.
Ed ora entra in gioco anche l'abilità speciale dei ghoul: il loro terribile Tocco Paralizzante. Aegnor rimane paralizzato ed incapace di agire, non è possibile riportarlo in gioco durante questo combattimento.

@Antonio, sì segna successo. E sì, gli altri possono aiutarti con Health, per cui hai due dadi extra: 3 6 (http://dadi.lapo.it/1376152080)
Un ulteriore successo, 2 in tutto per cui avete un +2D alla prossima azione!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-10 19:11:19
Appena il mago inizia la sua manovra diversiva, sul lato opposto ruoto il flagello sopra la testa descrivendo ampi cerchi con la palla chiodata per tenere a bada le creature e non permettergli di trarre vantaggio dal numero superiore.

1 2 2 6 (http://dadi.lapo.it/1376154610) (non è aria) non so se ho altri bonus dalla manovra di Aegnor (al limite meglio darli a Finrod)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-10 19:20:57
aspetta Eugenio ... prima della tua manovra dobbiamo fare l'attacco di Finrod

che tirerebbe 3+1(fresh)+1(Logan)+2(mia manovra) = 7 dadi

io non credo che avrei potuto comunque aiutare visto che non ho fighter, ma sono comuqne fuori uso :-(

se ad arioch va bene potremmo tirare senza Fealoro... oppure aspettiamo lui ... come preferite
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-10 20:24:12
scusa ho frainteso, non pensavo l'ordine fosse vincolante.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-10 22:19:12
se ad arioch va bene potremmo tirare senza Fealoro... oppure aspettiamo lui ... come preferite

sì sì tirate, non ci sono problemi
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-11 01:02:16
Finrod si lancia con determinazione contro il ghoul approfittando della manovra diversiva di Aegnor.
Vede il maggio cadere sotto le grinfie del mostro, e viene colpito a sua volta di striscio, ma affonda il pugnale nel corpo del nemico

Wow, sette dadi, grazie ragazzi, spero di non deludervi. Intanto il punto di disposizione in più lo becco io così vado a 2
Ho tirato due volte per sbaglio
1 (http://dadi.lapo.it/1376175595)
1 2 4 4 5 5 (http://dadi.lapo.it/1376175625)
4 successi
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-11 11:05:57
I ghoul continuano ad attaccare con una furia cieca, senza darsi pena di schivare i colpi inferti dalle vostre armi

Sempre 6 dadi, ma non ho il successo bonus per l'arma (funziona solo sulla finta):

1 1 1 2 4 5 (http://dadi.lapo.it/1376211659)

Due successi, il che vuol dire che Finrod va KO, a meno che la sua armatura non gli assorba un danno: 4 (http://dadi.lapo.it/1376211825)
Per un pelo! Finrod subisce solo un danno, andando a 1.
Il ghoul numero due viene messo fuori combattimento dall'assalto del ranger, mentre un altro subisce un danno. I loro HP ora sono:
Ghoul 1: 3
Ghoul 2: KO
Ghoul 3: 2
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-11 11:15:55
L'ultima vostra azione è una Manovra, il che vuol dire che le azioni sono parallele e subite gli attacchi dei ghoul rimasti:

Uno dei ghoul cade a terra rantolando, ma i suoi compagni non si fanno intimidire e continuano il loro assalto con rinnovata ferocia

Tiro un dado in meno, visto che uno dei ghoul non può più aiutare:

2 3 3 4 6 (http://dadi.lapo.it/1376212268)

2 successi, vediamo se l'armatura di Logan tiene: 4 (http://dadi.lapo.it/1376212331)
wow, fortunelli!
Un solo danno a Logan, che va a uno.

Tirate per la vostra manovra, Logan tira 3D di Health, più 1 di Fresh, più 1 di aiuto di Finrod = 5 dadi totali

Poi scegliete pure le vostre mosse per il prossimo turno, io ho già scelto. Siamo in due contro due quindi le azioni le prenderanno:
rnd1: Finrod e Ghoul 1
rnd2: Logan e Ghoul 2
rnd 3: Finrod e Ghoul 1
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-11 17:34:20
Arioch, purtroppo Finrod non ha l'armatura, deve essere rimasta scritta per sbaglio. Quindi rimane solo Logan

Però manovra e attacco sono versus quindi vediamo i successi del choerico
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-11 18:37:12
Arioch, purtroppo Finrod non ha l'armatura, deve essere rimasta scritta per sbaglio. Quindi rimane solo Logan

Ugh, pesante.

Però manovra e attacco sono versus quindi vediamo i successi del choerico

Anche questo è vero, mi ero confuso con la finta.
Per cui niente, Logan tira 4 dadi, i suoi successi scalano i due dei ghoul (e teniamo il risultato dell'armatura, in caso). Per il prossimo round Logan diventa il capitano del gruppo per il conflitto.
NB: Finrod è un elfo quindi è immune alla paralisi dei ghoul, è solo KO.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-11 18:49:25
Questa è una buona notizia  :)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-12 00:27:50
tiro i dadi 1 3 6 6 (http://dadi.lapo.it/1376259818).
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-12 07:22:42
quindi logan è a 2 se non sbaglio e i ghoul sono a due e tre O_O" temo che siamo spacciati ... vai Logan sei tutti noi!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-12 10:09:00
tpk tpk tpk

cmq non abbattiamoci

visto che Finrod è immune al tocco del ghoul Logan potrebbe fare una difesa per recuperarmi, ma abbiamo visto che i ghoul sono forti nella finta, che è indipendente rispetto alla difesa e quindi abbiamo un azzardo

d'altra parte se i ghoul fanno una finta il nostro attacco andrebbe diretto, che non è male..

mi sa che dobbiamo rischiare almeno una difesa da Logan.
Se fossi nei panni del Ghoul farei una finta, partendo dal presupposto che noi dobbiamo raggruppare il prima possibile

la domanda è se in caso di raggruppamento Finrod può partecipare all'attacco o può solo aiutare. Temo che sia il secondo, a naso, perchè le azioni vengono già scelte all'inizio e non sappiamo se Finrod si riprende.. però un +1d va sempre bene

io partirei con attacco, difesa e di nuovo attacco

cosa dite?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-12 10:32:22
Da come la vedo il PG ristorato può agire subito:

Citazione
A teammate who was knocked out of the confict is dragged back in as soon as one hit point is regained.

Detto questo, è vero che siete messi male, ma se riuscite a far fuori un altro ghoul prendete un Major Compromise, che può essere "left for dead", trasformando il tpk in una sonora batosta ;D
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-12 11:00:35
io sono indeciso tra

difesa
attacco
attacco

attacco
difesa
attacco

in dipendenza di dove avrà messo la finta dei ghoul
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-12 11:38:06
se la difesa ci fa recuperare subito Disposition inizierei con la difesa in modo da far tornare in gioco Finrod (se ho capito bene come funziona).
Sulla finta abbiano 2/3 di possibilità a favore, altre idee non mi vengono :P
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-12 11:53:00
se la difesa ci fa recuperare subito Disposition inizierei con la difesa in modo da far tornare in gioco Finrod (se ho capito bene come funziona).
Sulla finta abbiano 2/3 di possibilità a favore, altre idee non mi vengono :P

Per la Difesa tiri il tuo Health:
- contro i successi del nemico se ha scelto Attacco/Manovra
- contro Ob3 se ha scelto Difesa anche lui
- perdi e basta se ha scelto Finta

Ogni successo oltre l'Ob fa recuperare 1 punto di Disposition.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-12 11:58:07
intanto "in dipendenza" è uno svizzerismo...  :P

purtroppo dipende dal livello di ragionamento vogliamo fare

primo livello
Io pensavo di mettere difesa per secondo perchè se fossi il giocatore ghoul penserei che i PG partiranno subito con difesa e piazzerei finta per prima

secondo livello
Se come ghoul sono cosciente di questo piazzo anche due finte, tanto posso subire un attacco ma prima o dopo ti piazzo la finta che buca la difesa e ti porta a zero la disposition

terzo livello
facciamo due attacchi e poi una difesa...


per cui è totalmente random
daa
ada
aad


tiriamo un dado per decidere?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-12 12:44:39
Il tuo ragionamento non fa una grinza ma io immaginavo che un ghoul non applicasse strategie razionali da generale di corpo d'armata :)
Per me va bene il dado.

PS Il tratto defender può essere usato in questo caso?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-12 13:07:21
I ghoul sono menti infide  >:( :o

cmq ho fatto i conti (è un lunedì difficile, capitemi) sul primo scontro, che è quello su cui si gioca tutto

ci sono quattro possibilità
logan vs ghoul

attacco vs attacco: molto probabile che andiamo a zero, ma anche che uno di loro muoia ->medium/major comprimise

attacco vs feint: piazziamo l'attacco, probabile che uno di loro muoia e siamo uno vs uno (e se anche moriamo dopo abbiamo un medium compromise)

difesa vs attacco: dovremmo riuscire a difenderci, forse recuperiamo Finrod e siamo due vs due e si riesce a continuare meglio

difesa vs feint: tpk, siamo carne per ghoul (abbiamo solo un minor comprimise)

Mi sembra che nel caso di attacco alla fine forse riusciamo a strappare un buon compromesso, se usiamo difesa o la va (nel senso che siamo anche messi meglio) o la spacca

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-12 13:23:04
PS Il tratto defender può essere usato in questo caso?

Sure!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-12 17:49:37
Con il mid-level compromise rimane solo un sopravvissuto, che ad inizio carriera non è il massimo del risparmio.
Con il major siamo dati per morti e significa ritornare a casa comunque perchè con tutte le condizioni non faremo un passo avanti senza rimetterci.

Anche per me è un o la va o la spacca
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-12 18:04:44
Si , meglio puntare tutto piuttosto di tornarcene a casa con la coda tra le gambe

anch'io voto per

difesa
attacco
attacco

Sentiamo cosa dice Antonio
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-13 08:50:24
ok anche per me!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-13 10:20:31
Bene, i ghoul avevano optato per un'elaborata strategia:

Attacco
Attacco
Attacco

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Uno dei ghoul protende gli alrtigli e salta alla gola di Logan, mentre l'altro si avventa sul suo fianco, cercando di sbilanciarlo

Come prima tiro 5 dadi in tutto:

1 2 2 6 6 (http://dadi.lapo.it/1376382027)

Due successi
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-13 10:50:47
dovrei tirare 5d pure io (3 health + 2 scudo +1 tratto -1 flail), scordo qualcosa?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-13 10:51:45
lol erano arrivati al quarto livello del ragionamento, vedi come sono infidi!  ;D ;)

hai anche il dado di FRESH, giusto?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-13 10:56:59
lol erano arrivati al quarto livello del ragionamento, vedi come sono infidi!  ;D ;)

hai anche il dado di FRESH, giusto?

Lol  :D

Sì, un dado extra per il Fresh, quindi ben 6D in tutto
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-13 11:47:09
Alzo lo scudo contro il ghoul che si sta gettando su di me, ruotando di lato per tenere a bada il secondo e rimanere fermo sulla mia posizione.

1 2 2 3 4 5 (http://dadi.lapo.it/1376386767)
(contro il destino c'è poco da fare)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-13 12:39:45
Pari, quindi niente di fatto.
Andiamo di Attacco vs Attacco

Io tiro i soliti 5 dadi, Logan se non erro 3 (2 di skill +1 di Fresh):

I due ghoul vengono momentaneamente respinti, ma non si danno per vinti e continuano implacabili il loro assalto

1 1 3 6 6 (http://dadi.lapo.it/1376390379)

Come prima, 2 successi, Logan testa la tua armatura poi fammi i tuoi danni!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-13 13:10:27
tiro armatura: 5 (http://dadi.lapo.it/1376392158)
tiro danni: 3 4 4 (http://dadi.lapo.it/1376392211)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-13 13:42:53
Colpo di scena: Logan va a 1pf, mentre il Ghoul 3 subisce 2 danni e va KO!

Restano in piedi solamente il primo Ghoul e Logan, è un turno decisivo, sempre Attacco vs Attacco. Il Ghoul tira 4 dadi.

Citazione
Il ghoul rimasto guarda un po' incredulo il suo compagno cadere sotto il mazzafrusto di Logan, ma non si fa intimorire dal chierico e si butta su di lui a peso morto

2 2 5 6 (http://dadi.lapo.it/1376393916)

2 successi (questi ghoul non sono fantasiosi nemmeno sui tiri di dado...), il che vuol dire che Logan è KO anche se l'armatura regge, ma resta da vedere quanti danni fa col suo attacco: se dovesse pareggiare morireste tutti insieme ai ghoul!  :o
Visto che avete già preso il compromise che vi permette di sopravvivere forse ti converrebbe giocarti contro un trait, per non rischiare?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-13 15:31:21
intendi per prendere un check? Non mi è chiaro, io avrei usato "Using Traits to Benefit Yourself" devo fare il contrario?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-13 17:52:11
intendi per prendere un check? Non mi è chiaro, io avrei usato "Using Traits to Benefit Yourself" devo fare il contrario?

Se in questo tiro (non in quello passato, quello lo abbiamo già fatto e andava benissimo così) usi un tratto come beneficio ne guadagni un dado in più per il test, "Using Traits to Benefit Yourself", appunto.
Il problema è che se tu fai 3 successi con questo tiro mandi i Ghoul a zero. E siccome siete a zero anche voi si va ad un pareggio del conflitto, che nei conflitti di tipo "Kill" equivale ad una morte gloriosa per tutti i partecipanti.
Ora, visto che invece avete già raggiunto il Major Compromise (che è quello che vi interessava perché vi permette di sopravvivere) vi conviene fare in modo di danneggiare il più possibile i ghoul senza correre il rischio di azzerarli e morire.
Per cui, se usi "Using Traits Against Yourself" ti puoi dare una penalità di 1D, annullando quindi il rischio di morire e prendendoti un check da spendere nella prossima fase camp (che sarà fra molto poco, visto che state per essere messi a tappeto).
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-13 21:01:38
A questo punto potresti usarlo per dare due dadi a loro e due checkpoint per te.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-13 21:15:17
A questo punto potresti usarlo per dare due dadi a loro e due checkpoint per te.

Purtroppo no, perché non è un versus. Potrebbe aspettare di vedere se pareggia e poi usarlo come tiebreaker, ma non è detto che accada
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-13 23:31:26
vediamo se ho capito: gioco contro il tratto defender e lancio un dado in meno (2D) per prendere un check, considerando che ormai sono spacciato.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-14 09:58:43
Esatto, e in aggiunta così facendo riduci a zero la probabilità di essere completamente spacciato.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-14 12:54:32
L'assalto incombe, la mani artigliate arrivano a colpire il chierico e le forze inizano a scemare. La disperazione s'insinua nella mia mente come un tumore maligno che spinge l'istinto a cercare la fuga, una salvezza lontano dall'incubo di quella tomba. Poi lo sguardo appannato cade sui compagni caduti e risale fino alle terre libero oltre la collina. No, piuttosto la morte che l'abbandono.
"Gli Dei abbiano pietà della mia anima" grido, mente tento l'utimo assalto invece di fuggire, consapevole dl sacrifico che gli dei chiedono agli uomini che non li venerano abbastanza.

tiro: 6 6 (http://dadi.lapo.it/1376477590) (!)

(ci ho infilato dentro pure il tratto "Touched by the Gods", non so se è reaching)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-14 16:26:33
Ok, allora andiamo per un "left for dead" se vi va bene: segnatevi TUTTE le condition (hungry, angry, afraid, exhausted, injured, sick) e diminuitevi le risorse e i circles di uno.
Non ci sono altre indicazioni su questo compromesso, quindi in caso direi che il ghoul rimasto vi ha mollato da qualche parte nel dungeon come da suo istinto e vi riprendete dopo un tempo indeterminato, ok?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-14 16:37:04
per me ok
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-16 16:16:20
ok anche per me!

risorse non posono andare a -1, giusto?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-16 18:21:41
Sì il minimo è zero.

Lentamente, a fatica, riprendete i sensi. Non c'è praticamente alcuna parte del corpo che non vi faccia male, vi sentite come se alla festa della vendemmia foste scivolati accidentalmente in fondo al tino per la preparazione del mosto. Con il resto del villaggio sopra.
E' buio pesto, ma capite di essere sdraiati su qualcosa di duro, leggermente rialzato dal pavimento. Qualcosa come una tavola o un letto di pietra.
Per lo meno avete ancora il vostro zaino/sacca con voi...
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-18 21:00:20
I muscoli intorpiditi ed un sapore amaro che sale dallo stomaco. Le tempie martellano come l'incudine di un fabbro e faccio fatica a raccogliere i pensieri.
Buio. Per un attimo penso di essere diventato cieco, poi ricordo le zanne luride del ghoul.
*E' dunque questo il mondo dell'altrove, Hakar-dom, la notte eterna?* penso per un attimo, poi le mani incontrano la sacca ed il suo contenuto.
"Sono vivo allora!" esclamo, quando la realtà si palesa, per quanto tragica.
"Aegnor, Finrod, ci siete?" domando piano, con la voce impastata.


Cerco una torcia nella borsa.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-19 00:38:32
Cerco una torcia nella borsa.

Non mi pare ci voglia alcun test, se hai una torcia e vuoi accenderla puoi farlo senza problemi!
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-19 00:50:10
Si si volevo attendere gli altri :)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-19 06:50:46
"Sì, sono vivo quindi mi pare che sia un ottimo risultato." Accendo una candela e mi metto ad osservare la stanza dove ci troviamo sperando di non essere distesi proprio su un tavolo sacrificale. "Quelle belve sono terribili, speriamo che non ne arrivino altre."

Quindi facciamo campo qua? Lo consideriamo anche un fine sessione?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-19 09:44:13
Finrod fissa i propri compagni rialzarsi ed accendere le luci. Anche questa volta ci sono andati molto vicino, non sa per quale decisione del fato siano stati risparmiati.
"Sembra che se ne siano andati, siamo stati molto fortunati, la prossima volta dobbiamo stare più attenti" commenta, mentre si guarda attorno per capire se il luogo è adatto a fermarsi o si corre il rischio di essere sorpresi nuovamente
Dobbiamo fare campo, ma controlliamo dove siamo come prima cosa
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-19 10:40:08
Siete in una stanza di medie dimensioni, seduti sopra un grande tavolo di pietra. Poco distante da voi sono posati dei bizzarri strumenti di bronzo, che vi ricordano vagamente quelli che potrebbe usare un cerusico, ed un paio di vasetti di terracotta che emanano un forte odore di erbe. Una delle pareti della stanza è coperta da nicchie poco profonde, che contengono ossa consunte e resti parzialmente mummificati. Le altre sono decorate con affreschi sbiaditi, che raffigurano inquietanti esseri umanoidi dalle fattezze serpentine.
Curiosamente, non vedete alcuna via d'uscita.


Potete fare campo quando volete (se avete almeno un check e non siete in conflitto), poi effettivamente potremmo considerarlo un fine sessione.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-19 12:07:59
Aspetta, se noi adesso facciamo un test e quindi andiamo avanti di un turno dovremmo essere al quarto, giusto? quindi parte the grind e ci aggiunge una condizione, e avendo già tutte le condizioni equivale a morire, è giusto?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-19 12:25:13
Aspetta, se noi adesso facciamo un test e quindi andiamo avanti di un turno dovremmo essere al quarto, giusto? quindi parte the grind e ci aggiunge una condizione, e avendo già tutte le condizioni equivale a morire, è giusto?

Sì, se parte un test morite di stenti  :D
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-20 10:35:17
"Non mi piace per niente questo posto" Ammette Finrod "ma per lo meno non sembrano esserci pericoli imminenti. Propongo di fermarci e rimetterci un po' in sesto"
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-20 12:02:06
ok
a questo punto solo io e il chierico abbiamo check (uno :-( ) o sbaglio?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-20 12:59:29
"Concordo Finrod. Il male è più profondo di quanto pensassi..." rispondo semplicemente, una volta accesa la torcia per illuminare la stanza.

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-20 13:17:27
Sì solo due di voi hanno il check, ma se lo trattiamo come fine sessione poi finrod può fare il recap e togliersi hungry. In più il grind ricomincia da zero
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-20 13:47:52
io farei così, per accamparsi serve che tutti abbiano almeno un check?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-20 14:03:33
No, basta avere minimo un check
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-20 14:48:41
ok accampamento e fine sessione!

io vorrei fare un unguento curativo, ma devo ricontrollare il manuale per capire quanti ne posso fare e quanto è l'ostacolo (cosa che il mio pg saprebbe.

inoltre devo capire bene le varie condizioni come le possiamo togliere
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-20 15:17:13
Le condizioni vanno recuperate in ordine:

Citazione
You must relieve them in order: hungry and thirsty, angry, afraid, exhausted, injured, and sick. If your character is both angry and exhausted, he must assuage his anger before he can beneft from rest.

Il che vuol dire che prima di poter togliervene un'altra, dovete sfamarvi. Se avete provviste lo potete fare senza dover fare alcun test (quindi niente check, e anche finrod può farlo), altrimenti dovete procurarvele.

Se volete fare il campo, però, prima di spendere check devo tirare per eventuali imprevisti  :D
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-20 21:22:31
OK allora, finché siamo in fase avventura possiamo usare le razioni e togliervi hungry and thirsty, dato che non serve essere in campo
Almeno finrod lo fa subito
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-20 21:59:44
Vado col tiro per il camp quindi?
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-20 22:01:53
direi di apparecchiare allora :)
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-20 22:32:06
Dunque, vediamo che accade mentre sbocconcellate panini nella camera da letto di Zio Tibia...

6 6 (http://dadi.lapo.it/1377029759)

12: Lucky Break!
Tiro di nuovo: 3 (http://dadi.lapo.it/1377029819)

Dopo aver mangiato, vi preparate a mettervi comodi per riposarvi un po' prima di ripartire. Siete così stanchi che, durante i preparativi, uno di voi fa cadere a terra uno dei vasetti di terracotta odorosi di erbe che erano appoggiati sul tavolo. Il vasetto si infrange al suolo, rovesciando il suo contenuto.
Con suo sommo stupore, Aegnor si accorge che si tratta di miracolose foglie di Vigorilla essiccate, note per le loro proprietà terapeutiche!


Ognuno di voi può curarsi la condition "Sick" o "Injured", a sua scelta, gratuitamente. Dopodiché, quanto rimane delle erbe è inutilizzabile e potete usare i vostri check.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-20 22:44:13
Kudos per la vigorilla di lupo solitario!  :D
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-21 07:32:24
Mi sveglio coperto dal sudore e con i dolori di una febbre che ha potato con se molti incubi (tolgo la condizione sick e il GM mi può ridurre l'abilità will based, will o nature che vuole). Mi muovo nella stanza aiutato dalla luce della torcia vedendo le erbe. Raccolgo le erbe e le passo sulle mie ferite e quelle dei miei compagni e poi bevo il vino che avevo e mangio una razione per calmare la fame e la sete. Osservo la stanza che mi sta intorno chiedendomi dove siamo e quanto siamo distanti dalla stanza dove ci trovavamo prima ... poi chiudo gli occhi e inizio a pensare a quello che ci è successo per fare mente locale e organizzare i pensieri ... è una cosa che mi ha sempre calmato

faccio un test ob2 su will per togliere Angry (poi ho tolto fame e ferito) = 3 successi (http://dadi.lapo.it/1377062875) e tolgo anche l'incazzatura. segno un pass a will (così anche se la abbassi ce l'ho il pass :-) )

cambio l'incantesimo preparato
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-21 10:59:16
Good, facciamo allora che porto la Nature di Aegnor a 4 per lo "sweating out the fever". Ora sei solo Afraid e Exhausted.
Finrod cosa si cura con le erbe?
Tocca al check di Logan, poi facciamo fine sessione.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-21 11:20:49
Senza parlare Finrod mangia un paio di gallette e un po' di vino mescolato ad alcune foglie di Vigorilla secondo l'uso del suo popolo. La fame e il freddo che sentiva se ne vanno poco a poco. Rimangono ancora i graffi degli artigli dei ghoul a ricordargli quanto siano andati vicini a non risvegliarsi.

Finrod cancella Hungry e Thirsty come detto e cura Sick, tenendosi Injured, per il momento
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-21 14:32:35
Dopo aver usato la Vigorilla per medicare le ferite dello scontro, prendo le razioni dalla borsa per sfamarmi e dividerle con il resto del gruppo, poi afferro la bottiglia di vino, bevendone qualche sorso. Lo stomaco sembra ribellarsi alla presenza di cibo, tornando a far sentire la sua acida presenza.  "Maledette creature dannate" esclamo in un gesto di stizza, mentre riassetto l'equipaggiamento, colto dalla paura di essere stato infettato dalla marcescenza dei ghoul.

cancello Hungry e Thirsty e curo Injured, tenendo sick per il momento.
Uso il check per provare una recovery su angry: 1 successo (http://dadi.lapo.it/1377088189) niente recupero (ho tirato +1D perchè c'è un healer giusto?).

Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-21 15:53:22
+1D per le poultices, se non erro.
Tempo di ricompense:
1 Fate a tutti per aver lavorato verso il proprio Goal, che ne dite, mi pare meritato!
Nessuno ha usato gli instinct, purtroppo.
Resta da votare per i punti persona, MVP, Teamworker e interpretazione
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-23 10:13:39
rompo gli indugi e dico la mia:
Playing Against a Belief: non fatto
Accomplishing a Goal: fatto
MVP: Aegnor
Teamworker Finrod
interpretazione: Logan
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-23 10:37:40
sono d'accordo con lollapalooza
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-23 12:34:08
Mmmm, accomplishing a goal non sono del tutto convinto: la minaccia dei non morti non è ancora terminata, siete ancora nel dungeon (quindi non tornati sani e salvi) e... Non ricordo quello di aegnor XP
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-23 13:28:22
si giusto, scusa, non avevo visto accomplish a goal
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-23 14:41:17
Non avevo visto che un goal può durare più sessioni.
Sicuramente la minaccia non è estinta, pernsavo si riferisse alla singola sessione.
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-23 15:04:47
Dura fino a che non lo risolvi o lo cambi, per questo c'è il punto fate per il "working toward"
Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-23 17:16:56
Anche io sono in accordo con lolla

Il mio goal era capire cosa ha reato sta cosa... Non fatto ma tentato di farlo


Titolo: Re:Thread di Gioco
Inserito da: Arioch - 2013-08-23 17:23:37
Ok, quindi:

Aegnor guadagna 1 punto Persona come MVP
Finrod guadagna 1 punto Persona come Teamworker
Logan guadagna 1 punto Persona per interpretazione

Tutti guadagnano 1 punto Fato per aver lavorato per il proprio Goal.
Passiamo al thread 2!