Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Trollbabe) PbF 3 => Topic aperto da: Marco Costantini - 2011-04-08 20:22:40

Titolo: Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-08 20:22:40
Il capitano decide di avvicinarsi a quello che da lontano sembrava uno strano scoglio.
Mentre lui resta al timone siete tutti -dei uomini, tu e Urlog- lungo la paratia ad osservare quell'incredibile spettacolo.
Dal mare assolutamente placido e piatto in una giornata di sole dal cielo sereno, senza nuvole in vista, sorge un gigantesco parallelepipedo di granito. Non è nero, ma un grigio denso, metallico. La sua superficie è solcata da numerose rune di madreperla, il cui candore si staglia sull'oscurità della pietra. Altre rocce della stessa forma gli sono attaccate...sembrano quasi scalini.

Tu e X'igaa siete alla foce del piccolo fiume che sfocia nella grande baia. Poco più avanti c'è un molo non molto grande, con nessuna nave attraccata. La giornata è fredda, gelata. Il cielo plumbeo, carico di nubi scure. E' giorno, ma non sapresti dire che ore sono perchè la luce che filtra è fiochissima...potrebbe essere l'alba come il tardo pomeriggio. Ancora nascosti dalla vegetazione, notate un paio di donne cenciose che stanno lavando qualcosa, probabilmente degli indumenti. Non parlano molto. Una sembra molto giovane, con lunghi capelli biondi trasandati, una ragazzina. L'altra è sulla trentina, capelli corti castani, e a prima vista sembra piuttosto robusta; non grassa, ma ben piazzata.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-11 15:14:33
"attraccate capitano" dico rivolgendo il viso al cubo nero. Quando la barca è vicina scendo e inizio a salire i gradini preparandomi ad entrare  dentro la struttura ovviamente se vedo un'entrata
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-12 05:15:11
L'ancora è immediatamente gettata.
Con qualche urlo il capitano fa scendere anche i sui: "Muovetevi banda di debosciati! Calate una scialuppa e accompagnate la...signora!"

La scialuppa è calata, una barchetta che procede a remi, coprendo i pochi metri che vi separavano dalla strana roccia.
Arrivati, poggiate finalmente i piedi sul primo grande scalino. Gli uomini si guardano intorno circospetti.
"Che le onde se lo inghiottano questo affare!" dice il tizio che rimane sulla scialuppa.
Ora che ci sei sopra ti rendi conto che la struttura è ricavata da un unico immenso blocco granito levigato e liscissimo, di un grigio molto scuro che sembra catturare la luce. Nonostante sia esposto al sole, la pietra è gelida.
Mentre continui a salire noti le rune incise sopra: sembrano fatte di madreperla e riverberano della luce del sole, ma non hai mai visto nulla del genere.
Arrivi fino in cima, ma non c'è traccia di nessuna apertura.
Poi delle urla fanno girare a tutti la testa.
Vengono dalla nave. E' il capitano. Ha le braccia alzate, qualcosa brilla nella sua mano destro. Ha lo sguardo rivolto al cielo e nonostante la lontananza e il rumore del mare, riesci a distinguere le sue parole.
"Ascoltami Nanahatlu! Ecco le ultime anime che ti dovevo! Prendile e dammi ciò che ti ho chiesto!"


Un istante dopo l'acqua intorno al grande parallelepipedo sembra ribollire. Un esplosione nel mare; spruzzi che vi investono; e da quel punto emerge la testa di un gigantesco serpente marino.
Ha scaglie rosso scarlatto su cui sono incise quelle stesse rune e occhi completamente scuri, dello stesso colore della roccia.


Conflitto!
Combattimento!
Passo: 3
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-12 05:48:28
obiettivo: raggiungo il capitano!
passo:2


tiro: 7 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1302597271)


fallisco
ma mi sono dimenticato la fase equa e trasparente


batto il bastone sul granito e un mostro di argilla si erge davanti a me per fronteggiare il mostro


aspetto al tua fase E&T e poi narro il fallimento
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-12 06:58:34
E&T: il serpente tira la testa all'indietro, per poi scattare verso la piattaforma a bocca aperta, le fauci coperte da file e file di denti aguzzi, cercando di travolgere chiunque sulla sua strada.


Ah, una cosa che non ho detto ma che spero fosse ovvia. Il serpente non è scala 2...direi che siamo a 4. Lo dico giusto per chiarezza, ma mi pare Antonio l'avesse già considerato.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-12 09:37:51
L'evocazione si lancia contro il serpente afferrandolo mentre io con un balzo inizio a correre lungo la pelle squamosa del mostro per raggiungere la nave, mentre i miei occhi bianchi sono striati dal rosso della mia rabbia ... faccio in tempo giusto ad estrarre due pugnali quando la coda del serpente mi colpisce in pieno viso schiacciandomi contro l'acqua ... mentre sento il capitano urlare qualche frase ai suoi uomini

E&T: Afferrò la coda del mostro per sfruttare lo slancio e lanciarmi verso la nave

tira pure tu quando posti, non mi era chiaro che il serpente fosse 4 ma non mi interessava veramente l'interazione con lui oltre al colore. :)
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-12 10:57:24
E&T: mentre stringi la sua coda, la creatura spinge la testa sotto i flutti, cominciando ad inabissarsi fin troppo velocemente.


Fai 4 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?), riuscendo nel tiro.


Il mare ribolle mentre il serpente affonda nei flutti, ma la velocità con cui lo fa ti da ancora più spinta. Così, mentre la bestia da un esagerato colpo di coda svanendo definitivamente, lasci la presa. Voli per qualche decina di metri, con la sensazione di vuote che ti morde lo stomaco. La figura della nave si fa sempre più vicina nella tua discesa. Alla fine, cadendo, riesci ad appigliarti ad una delle paratie, restando sospesa sul mare.


E&T: alzi lo sguardo e fai per tirarti su, ma vedi la figura del capitano proprio sopra di te. In una mano tiene un medaglione color rame che sta emanando una potente luce, nell'altra ha un pugnale. Col volto che sembra contorto dal dolore e dalla paura cala il pugnale sulla mano con cui ti reggi alla nave.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-12 11:31:34
E&T: "Gigante D'argilla segui quel serpente e scopri il suo nascondiglio" urlo e quando sento il dolore della lama nella mano, mi giro verso il capitano ... "Chiedo l'onore di salire nuovamente a bordo ... misero umano"
tiro: 1 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1302617972)


e vinco il conflitto!
Urlog picchia i marinai nel frattempo :P
-------
spero che la fase E&T non sia aggiungere nuove info, ma non mi pare perché in realtà ho solo fatto cose sul momento e non ho aggiunto nulla al di fuori del conflitto.

Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-12 19:55:41
Il capitano fa un passo indietro, barcolla e cade a sedere mentre tu ti tiri su e, con ancora il pugnale infilato nel palmo della mano, ti issi a bordo.
"Non...non intendevo coinvolgere te e il tuo compagno, lo giuro!" dice in preda al panico.
Nel frattempo il serpente continua a nuotare, apparendo e scomparendo fra i flutti intorno alla strana struttura; il mare si  tinge del sangue degli uomini caduti in mare. Solo tre figure restano; in piedi, in mezzo al grande parallelepipedo di granito, tentano di evitare l'assalto delle onde e del serpente.
"E' fatta! La creatura ha avuto le sue anime, ed io riavrò la mia Isobella...ti prego non...non uccidermi proprio ora" dice l'uomo con un evidente groppo in gola.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-13 04:57:52
Strappo dalle mani del comandante l'amuleto e poi gli pianto il bastone addosso bloccandolo "Dimmi cosa vuoi ottenere da quel mostro e perché, prima che io decida della tua vita ... Urlog richiama il servitore d'argilla, adesso dovrebbe aver trovato dove si è nascosta quella bestia" dico rivolgendomi al mio servo-discepolo.


Poi rivolgo ancora il mio sguardo al capitano "parla feccia!"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-13 10:21:50
L'uomo resta per un istante a fissare l'amuleto nella tua mano, la cui luce si affievolisce pian piano.
"io..."balbetta. Poi, chinando il capo ed abbassando la sua voce a poco più di un sussurro "molti anni fa il mare si prese la donna che amavo...avremmo dovuto sposarci in primavera...ma lei morì annegando...passai giorni a piangere la mia Isobella in cima alla scogliera, giorni che divennero mesi, finchè non ne persi il conto; la gente del mio villaggio mi portava qualcosa da mangiare, ma per lungo, lunghissimo tempo non mi mossi da lì. Nessuno riusciva a convincermi a darmi pace. Poi, una notte, un uomo risalì la scogliera e venne da me. Mi disse che aveva sentito la mia storia e che ne era rimasto colpito. E mi disse che avrei potuto riavere la donna che amavo".
Ora alza il viso, fissando i suoi occhi nei tuoi. Sono tristi, tremendamente tristi. Ma anche assolutamente determinati.
"Mi diede il medaglione e mi spiegò come usarlo: cento anime avrei dovuto portare al Nanahtlu, per riaverne una".
Poi, con la voce che si carica di rabbia dice "Cento anime senza valore, in cambio dell'unica anima che abbia mai avuto importanza per me!".


Ti riassumo la scena sul mare, perchè non sono sicuro che tu l'abbia capita bene.
Il serpente si è gettato su di voi, mangiando chiunque gli capitasse a tiro, cioè tutta la sparuta ciurma...tranne ovviamente Urlog, di cui vorrei sapere come ha fatto a scamparla.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-13 11:17:59
Urlog risale sulla nave trasportato dalla bestia d'argilla da me creata prima che essa si inabissi, mentre io prendo il capitano e gli pianto il bastone nel ventre (in un punto non vitale) inchiodandolo al pennone principale della nave: "così avrai il tempo di vedere la tua Isobella ancora una volta prima di morire" aggiungo e intanto mi metto ad osservare il mare in attesa che accada qualcosa
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-13 17:58:41
Aspè aspè...non ho capito. Vuoi materialmente infilzare il capitano con il bastone infilzandolo all'albero della nave?
Lo dico per capire, perchè la cosa non mi torna con quel "(in un punto non vitale)". Dimmi che poi procediamo.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-13 18:01:49
Mi avvicino camminando, con il Troll poco dietro di me, simile ad una guardia del corpo. «Salve brave donne. Io e il mio amico siamo affamati e stanchi per il lungo viaggio. Sapete dove possiamo ristorarci?»
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-13 18:14:34
La ragazza più giovane lascia cadere i vestiti che stava lavando, colta dallo spavento e corre subito dietro l'altra.
L'altra nel frattempo in un batter d'occhio ha impugnato un coltellaccio che teneva appeso alla fune che gli fa da cintura.
Solo ora noti che sono scalze.
"Chi accidenti siete?!" urla muove il coltello verso di voi
Intanto la testa della più giovane fa capolino da dietro la spalla dell'altra.
Sembra spaventata, ma anche stranamente incuriosita.
"Asla sono dei troll!" sussurra tesa.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-14 02:30:37
Aspè aspè...non ho capito. Vuoi materialmente infilzare il capitano con il bastone infilzandolo all'albero della nave?
Lo dico per capire, perchè la cosa non mi torna con quel "(in un punto non vitale)". Dimmi che poi procediamo.


fisicamente lo voglio inchiodare al pennone della nave infilzandolo con il bastone. se lo infilzo ad un fianco lo blocco abbastanza bene ma gli concedo quell'ora di agonia che dovrebbe permettergli di veder tornare la sua amata Isobella dai flutti. poi se muore prima .... pace
diciamo che non vorrei ucciderlo sul colpo
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-14 13:16:12
Indico la grossa spada al mio fianco (sembra una grossa mannaia con la lama lunga...lo Scudrago dietro la mia schiena neanche lo indico. Dubito che qualcuno lo scambi per un'arma) e poi parlo sorridendo: «Signore, se volessi farvi del male vi assicuro che questa sarebbe sguinata. Non ho cattive intenzioni.»

tolgo il dito dall'elsa dalla spada mannaia e di buon umore esclamo «Che screanzata sono. Non mi sono neanche presentata! Io sono Mirna, e lui è il giovane Xiiga. Con chi ho il piacere di parlare?»
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-15 09:10:01
"Io sono Selka" dice subito la ragazzina "e lei è Asla"
Asla le da subito una gomitata sullo stomaco "E sta' un po' zitta", le grida.
Poi torna a guardarvi storto.
"Tu intanto corri a casa e avverti le altre" dice a Selka che, dopo un attimo di esitazione, corre via.
"Bene" dice la donna rimasta "io sono Asla. E vorrei proprio sapere come accidenti siete arrivati fin qui". Socchiude gli occhi scrutandoti con sospetto.
"Immagino ce lo racconterete più volentieri davanti a un po' di zuppa e ad un fuoco acceso, comunque. Prego" dice indicandovi una specie di sentiero appena visibile sull'erba della piccola valle in cui scorre il fiume.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-15 16:09:13
Nuova scena (me la apro per sbrigarmi, ma ovviamente sei libero di cassarla e sostituirla).

Siamo sedute vicino al fuoco acceso. Xiiga non è in scena (Sta cercando un animale da cacciare, lui non vuole i cibi umani).

Sono semisdraiata vicino al fuoco. Se hanno sedie probabilmente per me sono un pò piccole (e poi preferisco star stravaccata piuttosto che composta).
Dopo una sorsata alla zuppa (non uso le posate) rispondo: «Bè...sono arrivata qui camminando. Io arrivo sempre camminando. È rilassante, si mette un piede avanti l'altro e improvvisamente ti trovi in un posto diverso...» mi fermo un istante sorridendo (ho il tono scherzoso di chi non vuol prendere un discorso seriamente) «...e voi? Come ci siete arrivate qui? Non sembra un posto facilmente raggiungibile» avvicino il viso a quello della piccola Selka «...tu a giudicare dalla stazza devi esserci nata, eh? Vuoi che ti insegni una magia?» mentre lo dico muovo due dita tra loro, facendo comparire una bella gemma rossa che poi tendo alla bambina...
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-15 19:02:59
Dunque, son contento che hai preso l'iniziativa con la scena, ma forse è comunque meglio se me la lasci inquadrare. Cioè, come da manuale, dimmi pure direttamente cosa vuoi fare e dove vuoi andare tipo "ok, saltiamo subito a quando siamo nella casa" e poi fammi inquadrare la scena. Capisco benissimo che la cosa è dettata dal PbF, ma credo che comunque sia meglio gestirsela così. Ad esempio ora devo saltare indietro perchè "la casa" ed i suoi abitanti devono avere il loro spazio.

Camminate per poco più di un quarto d'ora, risalendo un pendio piuttosto dolce che si ributta poi in un'altra piccola valle. Da qui ti rendi conto che l'isola è davvero molto piccola. In fondo a questa seconda piccola vallata c'è un complesso di sparute costruzioni.
Una, la più grande, è in pietra ed ha un primo piano oltre al pian terreno. Intorno ce ne sono poi altre tre, poco più che rozze capanne di legno e sterpaglie. Scendete dirigendovi alla casa e mentre vi avvicinate noti che fuori, ad aspettarvi ci sono altre donne, meno di una decina. Anche da così lontano riconosci subito Selka in mezzo a loro: nonostante lo sporco i suoi capelli risplendono in mezzo a tutte le altre.
Arrivati proprio lì davanti non hai difficoltà a notare come tutti portino con se un'arma...piuttosto improvvisata comunque: coltelli e coltellacci da cucina, una si appoggia ad un forcone, un'altra ad un badile.
La più vecchia è in mezzo al semicerchio.
Ti guarda torva e ti fa "Entra".


Qui possiamo inserire la tua narrazione


Selka -che avrà sulla quindicina d'anni- osserva la pietra e muove piano piano la mano per prenderla, ma l'anziana, che le altre chiamano Yrsa, le molla uno schiaffo sul palmo.
"Nessuna di noi è nata qui" dice torva Yrsa.
"Ci hanno rapite" sussurra Selka massaggiandosi la mano ferita.


Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-15 19:04:09
Dunque Antonio...


Conflitto!
Sociale!
Passo 2



Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-15 19:50:05
è sopravvissuto qualcuno degli uomini?
perché come primo obiettivo vorrei "kalima diventa il capo dei marinai" ma se sono tutti morti "kalima scopre la verità del medaglione di rame"


fare E&T


alzo il capitano di peso e lo sbatto contro l'albero maestro (nn so quanto sia grande la nave, ma almeno un albero dovrebbe averlo)
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-16 03:39:11

Nessun uomo è rimasto vivo...in effetti averei sperato che Kalima li soccorresse, ma evidentemente non la conoscevo molto bene :p
Ah, la nave ha un albero e una di quelle vele triangolari sulla punta...non so bene come si chiamino in gergo marinaresco :)


E&T: lui ti afferra le mani e ti fissa negli occhi, pieni di paura, anche se hai subito la sensazione che non sia paura di te, ma più la paura di morire.
"Ti prego, non farmi questo proprio ora" dice con voce tremante.


E tiro...1 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?). Descrivi il fallimento.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-16 09:16:08
Nessun uomo è rimasto vivo...in effetti averei sperato che Kalima li soccorresse, ma evidentemente non la conoscevo molto bene :p
Ah, la nave ha un albero e una di quelle vele triangolari sulla punta...non so bene come si chiamino in gergo marinaresco :)
all'inizio pensavo che i marinai fossero in combutta con il salmone gigante (era un serpente, lo so ;) :D ), quindi nel mio fallimento non ho badato a quella cosa (pensando che il verme del mare attaccasse solo me) e poi hai descritto tu i miei successi. se Volevi potevi salvarli ... anche usando Urlog :) ... sei tu che narri i successi. non è detto che non provi poi a evocarli per farli risalire dal mare ... vedremo
dico questo per chiarirmi soprattutto sulle regole (che come in tutti questi giochi con le regole chiare e scritte nel manuale non ci capisco mai nulla :P )


Kalima

lo sollevo ancora più in alto ... "Non sei nella posizione di trattare, dimmi quale potere si cela dentro questo amuleto e forse non ti ucciderò e non renderò la tua amata la schiava del mio troll, ma parla verme schifoso ..." dico mentre la mia mano si stringe al suo collo. Il capitano continua a piangere e come preso da una convulsione riesce quasi solo a pronunciare la parola Isobella come una specie di litania


rispetto alla prima storia Kalima ha perso quel poco di fiducia nel prossimo che aveva, quindi non ti aspettare slanci di bontà ... o forse considerando che il giocatore è lunatico aspettateli


la narrazione mi sembra un ostacolo all'obiettivo (che è sapere la verità sul medaglione) perché il capitano perde il suo senno e l'atteggiamento sociale di Kalima non l'aiuta ... spero vada bene




prossima fase E&T: "lo calo per guardarlo negli occhi e gli metto il medaglione davanti "dimmi quello che sai" pronuncio con una voce cavernosa che richiama le mie origini sciamaniche sprigionando un incantesimo del dominio"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-16 18:45:19
E&T: "Lei arriverà...sorgerà dal mare. Lui me l'ha promesso!" farfuglia il capitano.

Tiro e fai 5 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?). Descrivi come fallisci l'obiettivo o spingi avanti il conflitto.

Una paio di cose: la prima relativa ai marinai. Io non volevo salvarli. O meglio, non mi sono affatto posto il problema. Ho giocato la cosa avendo idea di cose è il serpente e della sua funzione, am io non volevo, nè potevo intervenire. A che pro usare la tua relazione (che, ti ricordo, gestisci interamente tu nelle tue azioni; io aggiungo al massimo i suoi pensieri e qualche sfumatura) per salvare dei tizi?
Altra cosa sui fallimenti: non è la prima volta che mi succede ma sinceramente trovo la narrazione dell'ostacolo molto fiacca...cioè...da cosa lo evinci l'ostacolo? Tant'è vero che poi sei costretto a spiegarmi con una spiegazione "fuori dal gioco" in cosa consiste l'ostacolo. Ma l'ostacolo deve essere chiaro in fiction. A me la tua descrizione pare piuttosto di successo. Guardala: Kalima si mostra ancora più forte e il capitano ancora più debole.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-17 05:15:43
qui ci sono due cose che a me nn sono chiare del regolamento:


per come l'ho capita io chi narra narra tutto e non solo una parte. se narri come io vinco un conflitto e narri che il serpente uccide tutti io non posso farci nulla neanche se lo volessi perché è tutta tua la narrazione. in quella narrazioni dici cosa faccio io e cosa fanno tutti i png ... così come le mie relazioni. io come giocatore devo solo al massimo controllare che tu non mi rubi il successo sull'obiettivo, ma non posso chiederti di far agire la relazione o il mio personaggio in qualche modo ... solo tu gestisci la narrazione.


alla fine del conflitto io riprendo in mano il pg e la relazione ma a quel punto non avrei potuto far altro che dire come Urlog si è salvato se tu nn l'avessi citato nella narrazione precedente (qui mi chiedo se tu potessi uccidere una mia relazione in qualche modo sfruttando il potere di narrazione o no), ma solo quello. non avrei mai potuto usarlo per salvare i marinai perché loro erano già morti nella tua narrazione di prima.


sull'ostacolare: il mio obiettivo è sapere qualcosa sul medaglione. il fatto che il capitano entra in una specie di trans mi pareva già un ostacolo sufficiente. siamo sul sociale e nella mia narrazione di passi avanti nel sociale ... lo minacio di dirmi qualcosa e lui inizia a farfugliare il nome della fidanzata entrando in trance ... non mi pare di andare verso il mio obiettivo ... anzi di allontanarmi


ho messo quella frase di spiegazione perché volevo aggiungere il concetto di trance ma avendo messo una nota amargine precedente non ho fatto edit sulla parte di fiction. poi anche perché spiegare la fiction in un pbf mi è sempre sembrata una cosa buona per intendersi meglio, ma non perché pensassi che la narrazione sia non da ostacolo.


adesso infatti che uccido il capitano perdo il conflitto sociale... lui non ha detto nulla... ma dimostro che sono la più figa del reame e lo uccido. non aggiungo nulla su isobella che deve riemergere perché sarebbe narrare fatti nuovi (anche se questa regole per certe cose mi piace pochissimo)


terza cosa sulle relazioni: io gestisco la relazione nel senso che dico cosa vuol fare, ma sei tu che dici cos le succede. cioé se io la mandassi in fodno al mare a cercare il serpente sei tu che mi dici quando e come risale ... io posso dire che se trova mostri li conbatterà  e che non cercherà di uccidersi entrando tra le alghe della morte ma non posso chiamare conflitti per salvarla in caso di attacco o altro, per come l'ho capita dal regolamento




Kalima


il capitano continua "Nanathlu alargh samhu hurtag .... Nanathlu alargh samhu hurtag .... Nanathlu alargh samhu hurtag .... Nanathlu alargh samhu hurtag .... Nanathlu alargh samhu hurtag .... Nanathlu alargh samhu hurtag ...." e io presa dalla rabbia stringo la mia presa al suo collo fino a sentire il dolce crack delle ossa fra le sue mani come quando il serpente della sabbia si posa sulla tua pelle rilasciando i muscoli. il capitano spira e lo lancio a terra con spezzo. "Urlog conduci la barca al monolite ... il più vicino possibile" urlo al troll mentre lasciando il medaglione a terra lo schiaccio col tacco del mio calzare fino a frantumarlo.
I geroglifi del monolite mi paiono pulsare come le mie tempie nell'attesa di vedere sorgere la mia nuova schiava ... Isobella
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-18 18:42:57
La nave si muove oscillando sulle onde sulle quali si notano alcuni dei corpi dei poveri marinai, straziati dalle fauci del serpente.
Nella solitudine assoluta in cui ti trovi, sembra che tutto sia immobile.
Continui a fissare la struttura granita, ma nulla accade: nessuno sbuffo di fumo, nessun suono che sembra venire dall'oltretomba, nessuno scoppio di luce.
Poi, alle tue spalle, senti passi lenti far risuonare il legno della tolda.
Ti giri, ed un vecchio dalla lunga barba e dagli occhi infossati coperto da un pesante mantello marrone logoro e pesante, col cappuccio calato sul viso. Con una mano ossuta il vecchio abbassa il cappuccio, scoprendo un volto raggrinzito, dagli zigomi alti e dal naso aquilino. Il cranio è completamente calvo, salvo per una corona di capelli lunghi e candidi che scendono oltre le spalle. Due occhi di un azzurro sbiadito, chiarissimo, osservano la scena.
In particolare si sofferma sul corpo del capitano.
"Pover'uomo" dice sommessamente
Poi ti fissa con quegli strani occhi "Sei stata tu a fare tutto questo, creatura?".
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-19 00:39:07
Guardo il corpo del capitano ... la rabbia mi è passata e il sangue scorre calmo nel mio corpo. La nave oscilla come al mattino dopo una tempesta e urlog la sta tenendo con meastria.
"Era un debole che non ha avuto il coraggio di lottare per i suoi sogni, ma lo invidio perché aveva dei sogni di cui andare fieri ... forse è per questo che ho messo fine alla sua vita ... credo per la sola invidia che mi stringeva il corpo. Tu chi sei vecchio? cosa ci fai sulla mia nave e che notizie sei venuto a portare a Kalima? Spero qualcosa di buono ... hanno già cercato di uccidermi una volta quest'oggi"
appoggio le mani al bordo della nave girata verso il vecchio e mi lascio cullare dalle onde aspettando la risposta dell'uomo con il mantello
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-04-19 05:15:12
Il vecchio sorride mostrando una bocca piuttosto sdentata; la brezza marina ti rimanda il suo puzzo, un odore pungente di sudore e urina.
"Non ha avuto il coraggio di lottare per i suoi sogni, dici?" commenta pensoso.
"Ah, l'arroganza tipica dei giovani" mormora sghignazzando "avete un copro forte, capace di tutto e solo per questo credete che chiunque non sia in grado di opporvisi sia un debole. Che ingenuità."
"Quest'uomo, questo...debole...sono anni che affronta il mare, portando qui le vite di poveracci come lui per darle in pasto ad una bestia che potrebbe, se volesse, rovesciare la sua nave e condannarlo a morte. Quasi trent'anni di questa vita, e tutto per riavere una donna" dice guardando il copro del capitano. "Ha condannato al supplizio cento anime, macchiandosi di questa colpa, e solo per il suo amore...e tu dici che è un debole?" termina fissandoti.
"Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, questo povero vecchio si chiama Isar, ed era venuto qui per concludere il patto che anni fa strinse con quell'uomo" dice triste indicando il corpo del capitano.

Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-04-19 11:41:55
"E allora Isar ... dov'è questa Isobella per cui tanti ignari compagni d'avventure del capitano sono dovuti morire? La tieni nascosta nel palmo della tua mano come ho visto fare dai geni o era tutto un inganno?" dico sorridendo ... "Hai condotto un uomo alla perdizione senza dargli la possibilità di lottare contro le forse della natura da solo. Gli ha fatto preferire la via facile del sacrificio delle vite altrui piuttosto che del sudare col proprio sangue l'amata meta e spero che almeno ci sia una ricompensa a questo ... o forse nella beffa uno dei due rimane morto e l'altro vivo ... l'infausto destino tende e mostrarsi sempre in modo beffardo non trovi , quasi a voler ribadire che l'uomo non dovrebbe mai cercare di violare le leggi a cui gli dei lo sottomettono"

raccolgo i resti del medaglione e glieli lancio ai piedi "questi devono essere tuoi ... "
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-19 16:29:06
Continuo a guardare la bambina sorridendo «uuh, vi hanno rapite?» mi giro verso la vecchia «E dimmi, CHI vi avrebbe rapite? Vi tratta abbastanza bene credo, non sembrate così malmesse in fondo...»

faccio girare per un altro paio d'istanti la piccola pietra preziosa tra le mie dita. Poi la schiaccio tra pollice e indice, sbriciolandola con indifferenza...
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-04 03:45:23
"Pirati" leggi sulle labbra di Selka, che evita di emettere alcun suono e che ha occhi solo per il povero rubino sbriciolato.
Le altre appaiono tese, gli sguardi che si voltano altrove o si abbassano tristi, tranne Yrsa, che continua a fissarti con severità.
"Non so come siete arrivati fin qui, ma fareste bene a ripartire prima che Hallder e la sua ciurma facciano ritorno" dice.


Dimmi se ti interessa continuare la discussione altrimenti chiudiamo la scena qui. Se vuoi chiudere dimmi eventualmente se hai in mente qualcosa per Mirna, altrimenti ti getto io nella mischia :)


Il vecchio si china stancamente sulle ginocchia, sbuffando per qualche acciacco alla schiena e raccoglie quel che resta del medaglione.
Lo rigira fra le mani e, ancora accucciato, torna a fissare quegli occhi sbiaditi nei tuoi.
"Mi incuriosisci, strana creatura...e questo mi piace" dice accennando un sorriso.
"Ho cento anime, ma nessuno che possa chiedermi in cambio un'anima che gli interessi" dice fingendo tristezza
"Magari la cosa può interessare te" continua rifacendo spuntare un sorrisetto furbo che, sul suo viso di vecchio, sembra piuttosto divertente.
"E chissà, forse potremmo accordarci anche su altro" conclude pensoso.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-05 04:09:23
"Ti ho già chiesto di darmi Isobella.... è lei che voglio vecchio! O forse non sei capace di fare quello che dici di saper fare? Inizio a pensare che tu voglia solo parlare di fuffa e non vorrei dover iniziare a raccogliere 100 altre anime partendo proprio dalla tua."


Poi mi giro verso la pietra in mezzo all'acqua e con un salto ci atterro sopra.


conflitto magia: apro un portale all'interno del monolite nero
passo 1
fase e&t: infilo le mie unghie dentro la roccia e inizio ad aprirla mentre delle cicatrici luminescenti pervadono il mio volto fino ad arrivare ai piedi


se vuoi bloccare la scena prima fai pure ... io sono andato avanti ma solo nel caso il vecchio nn avesse nulla da fare di nuovo
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-05 05:55:50
Uhmmmm...ok, però non capisco: vuoi aprire il portale per fare cosa? Ho come l'impressione che l'aprire il portale sia un mezzo per ottenere un altro obiettivo.
Vuoi aprirlo per tirarci fuori isobella?
Vuoi aprirlo per impressionare il vecchio?
Vuoi aprirlo per fuggire?

Inoltre il conflitto di magia prevede tempi molto lunghi. Il vecchio avrebbe anche buoni motivi per lasciarti fare e restare a guardare, ma vorrei sapere a cosa ti serve il portale in modo da poter decidere al meglio.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-05 06:27:22
il mio problema è che mi trovo in una empasse in questo momento. non so bene cosa fare. la cosa che mi incuriosisce di più è questa roccia che esce come se fosse una costruzione sotterranea e quindi ho deciso di provare ad entrarci.


so che è folle perché in realtà non so se è una costruzione e non posso imporre che lo sia ... però posso aprire il portale e vedere cosa c'è dentro intanto....


detto questo ho già fatto tre volte al vecchio la richiesta di darmi isobella ma pare che non voglia e Kalima non crede nei patti con creature come quella. se voglio ricreare un anima di qualcuno a me caro lo faccio da me


spero sia meglio chiaro il punto.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-05 10:18:15
Faccio un'espressione di superficialità e indifferenza: «Beh. Mi avete dato da mangiare e quindi il mio onore mi impone di aiutarvi. E poi non lascerei mai una così bella ragazza nei guai» dico facendo l'occhiolino a Selka.

Detto questo guardo Xiiga e gli dico sorridendo «Trollboy...ho un progetto per te...»

Possiamo chiudere. Vorrei che  nella prossima scena non ci fosse Xiiga. ^_^
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-17 18:50:13
Dunque, ho riletto l'Avventura anche per ricordare com'era andata e per quanto riguarda la povera Isobella ho visto che l'unica volta che Kalima chiede al vecchio di dargliela è nella frase prima del Conflitto.
A questo punto io direi di riprendere da subito prima del Conflitto. Se puoi vuoi continuare fai pure.


"Se è quella giovane che vuoi...così sia".
Il vecchio china il capo, appoggiando il mento sul petto e se ne resta così per alcuni attimi, tanto che per un istante temi si sia addormentato. Poi la porta della cabina del capitano, direttamente difronte a te e alle spalle del vecchio, si apre.
Ne esce una donna tremendamente pallida e smagrita, con gli occhi profondamente infossati. una chioma di capelli rosso fuoco che le arriverebbero fino al sedere le turbinano intorno, agitate dal vento che ha ripreso a spirare con forza.
Indossa una vesta bianca lisa e consumata, che pare starle decisamente grande, tanto da scoprirle la spalla destra, giù fino al piccolo seno.
Viene avanti barcollando, un passa davanti all'altro, come se stesse imparando ora a camminare. Dopo aver superato il vecchio, che non degna di nessuna attenzione  -come tutto il resto- cade ginocchia e mani a terra. E mentre alza il volto, i suoi occhi incontrano il corpo del capitano e solo in quel momento in lei pare tornate una scintilla di consapevolezza.

Il sole è appena calato e il cielo, già plumbeo, comincia già a scurire. Sei fuori dalla casa principale, avete da poco finito di cenere e bere e sei uscita a prendere una boccata d'aria.
La porta si apre ed esce una delle donne -le altre sono ancora dentro. Avrà poco più di una trentina d'anni, ha un bel viso rotondo, con grandi occhi nocciola. E' piccola e formosa, con le guance piene di lentiggini.
Porta in mano un secchio. Lo guarda, poi guarda te: "sto andando a prendere un po' d'acqua al pozzo" ti dice alzando per un attimo le sopracciglia, come ad intendere altro, con evidenza.
Fate qualche passo allontanandovi dalla casa (questo per me è colore; sto muovendoti ma è pura descrizione...se Mirna non avesse voluto accompagnarla avrebbe detto le stesse identiche cose lì davanti alla porta), poi lei, continuando a guardare avanti a se dice "se davvero vuoi darci una mano c'è una cosa che devi fare, prima ancora di sistemare i pirati". Si ferma un attimo: "Yrsa...lei non ci permetterà di fuggire. Devi sistemarla" dice continuando a guardare in terra, ferma.
Poi gira la testa e ti fissa, gli occhi spaventati, ma la voce ferma "devi ucciderla".
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-19 08:09:23
Accarezzo il viso della ragazza con un dito, poi le afferro il mento tra l'indice e il pollice, avvicinando il mio viso al suo "Oh, e perché Yrsa non vi fa fuggire? Che gliene viene?"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-19 09:00:41
"E' morto per riportarti in vita ... ha ucciso molti uomini per avere da quel vecchio la tua anima indietro, dovresti esserne contenta." Le dico stringendole le spalle tra le mie possenti braccia. "Se vuoi posso insegnarti a resuscitare i morti ma ci vorrà tempo e lavoro ... se invece preferisci ti porterò in qualsiasi angolo di terrà dove tu vorrai andare e là ti lascerò per vivere la tua nuova vita."
poi mi giro verso il vecchio "il tuo compito è finito vecchiaccio, ora te ne puoi andare!"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-25 14:37:20

La donna resta a guardarti quasi incantata e, senza ribellarsi alla tua presa, dice: "Yrsa...lei è la donna di Hallder, il capitano dei pirati. E' qui da più tempo di chiunque altra di noi e anche se come noi è stata rapita...io credo che qui si trovi bene. Ci sorveglia, ci custodisce e, quando non i pirati non sono qui è lei a comandare. Per questo non ci permetterà mai di andare!"


Il vecchio fa ancora un sorriso sdentato e poi, chinando il capo, annuisce.
Contemporaneamente rialza il viso puntandolo su di te e alza le braccia all'altezza delle spalle.
"Così sia allora, creatura" urla nel vento.
Un vento che continua a crescere fino a diventare impetuoso. Il vecchio resta saldo mentre l'aria lo colpisce...e lentamente la sua figura sembra come sciogliersi nel vento fino a scomparire.
La ragazza, rimasta a fissare il cadavere del povero capitano, in un sussurro ti dice, abbracciandoti: "Non so cosa stia succedendo, ed ho paura. Ma ti prego, salva il mio amore".
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-25 19:09:32
"Lui ha cercato di uccidermi ed è morto per questo, non chiedermi di tornare indietro alle mie decisioni per te perché non lo farò. Se vuoi ti posso insegnare l'arte della magia e un giorno lo potrai riportare in vita oppure ti insegnero la via della spada così potrai uccidermi ... "
poi mi giro verso Urlog e urlo "conduci la nave verso la terra più vicina dove daremo degna sepoltura al capitano."



Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-25 21:27:09
"Quale crudele gioco stai giocando?!" dice Isobella mentre, uscita dalla tua stretta si guarda le mani lorde del sangue del capitano.
"Tu e quel vecchio state forse divertendovi ad impedirci di tornare insieme, uccidendo prima l'uno e poi l'altro?" continua mentre la collera sembra impossessarsi di lei.
Parlando, urlando, fa alcuni passi indietro, mentre protende il viso ed il copro nella tua direzione, le braccia tese all'indietro, furibonda.
"Non mi interessano i vostri assurdi piani, non mi interessa quello che è accaduto! Ma tu ora mi ridarai Peyr vivo e da vivi ci lascerai andare in pace! Dovessi strapparti la pelle per riaverlo, giuro che lo farò!"


Conflitto-Sociale-Passo 2
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-25 21:45:52
obiettivo: la convinco a seguirmi
passo 2
E&T: mi fermo davanti a lei per ricevere la sua punizione e affermo "il tuo spirito è forte mia cara saresti veramente una degna allieva per me ... "
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-25 23:27:29
ho effetuato il tiro perché suppongo che la tua fase E&T sia già quella che hai narrato e perché avevo voglia di tirare un dado :P (se non va bene andiamo indietro)


4 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1306426184) : fallisco


Mi colpisce al petto come potrebbe fare una foglia spersa nel vento mentre la nave oscilla e lei inciampa. cadendomi fra le braccia. La guardo intenerita: "farò quello che chiedi ma non ti prometto che funzionerà ... ma se tu lo vuoi lo farò ... però dovrai essere pronta ad accettare la possibilità che la sua anima venga distrutta". Lei mi guarda smarrita ma poi si rialza e i suoi occhi sono pieni di odio "No tu me lo devi rendere oppure che la tua anima sia maledetta in eterno, mi fai ribrezzo sporca creatura maligna"

prossima E&T: mi chino sul capitano e ferma dico "se tu mi prometti che mi seguirai esaudirò il tuo volere, le dico chinandomi sul
capitano e iniziando a praticare un rituale di risveglio"


sai che non so se è lecita la mia E&T, ma mi piacerebbe metterla comunque anche se poi non narriamo il risveglio. però pensa come sarebbe figo poter mettere un incantesimo di resuscitare dentro un tiro?
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-25 23:56:02
Sono ancora dubbioso sull'inserire robe magiche nei conflitti che non riguardano la magia. Aspetto chiarimenti dal topic che stiamo seguendo tutti e due. Ad ogni modo possiamo in qualche modo tenere l'incantesimo sullo sfondo...l'unica cosa è che se per caso fallissi anche questo tiro potresti usare il reroll "un incantesimo ricordato" per inserire questa cosa. Anzi, ti dirò di più. Potevi usare il reroll anche subito perchè non mi pare ci sia una regola che vieti di rerollare fin dall'inizio. Ormai abbiamo fatto così e amen, vediamo se riesci. Ma in generale potrebbe essere interessante guardare anche a queste possibilità col reroll.


E&T: Isobella si inginocchia accanto a te e sfiora teneramente il volto del capitano. Poi, trattenendo le lacrime ti guada e dice "Fa il tuo dovere. E fa che funzioni".

Non so se ti dice culo o meno (visto che perdendo potevi rerollare), ma hai successo con un bel 8 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?).


Il tuo volto sereno mentre stendi le mani sul povero cadavere sembrano rassicurare la ragazza, che ti osserva piena di meraviglia.
"Non so cosa sei, ma se sei in grado di fare tanto...sì, ti seguirò fin dove vorrai condurmi" mormora più a se stessa che a te.

Come vedi sto cercando di lasciare il risultato del rituale sullo sfondo, senza che entri direttamente in ballo.
Ah, considera la frase pronunciata da Isobella come la mia successiva fase E&T.
Quindi procedi con la tua e tira. Se hai successo l'hai convinta, a prescindere dal fatto che il morto si svegli o meno (io direi che non si sveglia, ma vediamo poi). Se no decidi se continuare rerollando :)
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-26 16:51:27
"attenta a fare promesse troppo facilmente ... " sospiro sorridendo mentre appoggio le mani sul corpo e inizio a recitare parole in una lingua antica

2 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1306489810) come volevasi dimostrare fallisco

Isobella guarda il suo amato e inizia a parlagli raccondandogli di tutto quello che potrebbero fare insieme quando lui si risveglierà. Poi mi guarda negli occhi come a supplicarmi ... forse di lasciarla libera

ritiro con incantesimo ricordato: Appoggio le mani sul cadavere e dei segni che avevo fatto prima sul suo corpo si illuminano ed egli si risveglia tremando dal freddo abbraccio della morte verso il calore della vita

e rifallisco 2 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1306490113)


Andatevene! affermo "avete visto entrambi la morte e adesso siete di nuovo insieme. non posso insegnarvi nulla e non sopporterei di dover imparare da voi qualcosa... Urlog conducici a riva dove lasceremo i due amanti al loro destino ... noi ci terremo la nave invece finisco con un sorriso
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-27 04:15:59
Conflitto
Sociale
Obiettivo: La fanciulla si invaghisce di me
Passo: 1

Fase E&T: avvicino ancora di più il mio viso al suo, la mia voce è dolce e rassicurante e le mie mani si stringono saldamente sulle sue spalle "i pirati non saranno un problema, fidati di me"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-27 05:15:03
Commento veloce prima di andare a nanna. Mi è piaciuta molto la giocata di Antonio. Il modo in cui hai fatto fallire la TB mi è piaciuto un sacco!

Però c'è un problema con Simone: la tizia con cui stai parlando non è Yrsa. Lei ti sta dicendo che Yrsa (la donna più vecchia che hai già incontrato) non le permetterà di provare a fuggire perchè pare essere la donna del capo dei pirati che le ha rapite.
Se volevi comunque far invaghire questa giovane fanciulla senza nome di Mirna correggi il nome nell'obiettivo, ma se lo scopo era far invaghire la vera Yrsa riavvolgiamo un attimo il nastro e ripartiamo :)
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-27 05:35:33
corretto.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-27 16:47:15

Ok per il passo.E&T: per un istante vedi i suoi occhi perdersi nei tuoi, ma poi distoglie lo sguardo guardandosi intorno, come spaventata che qualcuno possa vedervi così vicini.

E per la serie "che culo", con un fantasmagorico 10 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?) Mirna ha successo.


L'aria fredda e salmastra le scompiglia i capelli, che vanno a colpire dolcemente il tuo viso.
Torna a guardarti per un istante, poi abbassa gli occhi per cercare una delle tue grandi mani, che poi stringe con entrambi le sue con delicatezza.
Sempre con gli occhi bassi avvicina il suo viso al tuo, facendo in modo che guancia e guancia si carezzino.
Con un filo di voce ti sussurra all'orecchio un semplice "grazie". Poi senti le sue labbra sulla tua guancia, molto vicino all'orecchio.
Quando torna a guardarti le sue mani stringono ancora la tua.

Ok, chiudo la scena (ovviamente se vuoi aggiungere qualcosa di conclusivo a questa ben venga; ah, e puoi ovviamente prendere la giovine come relazione).

Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-27 17:14:50
Ottimo.

E ora se non ti dispiace la prendo come relazione. Ovviamente Amante! XD

Se ha un nome decidi se lasciarmela, altrimenti me la prendo qui e ora (e ci giochiamo la scena di lei che diventa mia amante XD )
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-27 19:26:16
Nessun nome per questa fanciulla, quindi puoi prenderla tranquillamente.
Interagisci col personaggio in una maniera che palesi la tua relazione e poi passiamo alla scena successiva.


Per Antonio: non so se la cosa abbia senso o meno, ma mi viene da porti questa domanda quindi lo faccio. Dove vuoi dirigere la nave? Vuoi tornare indietro? Andare a vanti o che altro?
L'Avventura potrebbe essere anche finita secondo me, quindi magari il raggiungere un certo luogo potrebbe anche essere l'inizio della prossima. Che dici?
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-29 00:24:30
ciao,


la nave la conduco alla città che mi dice il capitano più vicina e dove lasciare i due e poi io e urlog ci dirigiamo a nord (non ho la mappa e non saprei dirti dive punto il dito per adesso perché non so dove attracco)


se l'avventura è finita non mi è chiaro quale fosse la posta
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-29 22:01:24
Quando lascio andare i due amanti a riva e mentre mi salutano dal molto mentre la barca prende il largo ritrovo una piccola speranza nel mondo e il mio cuore si rasserena :)


con questa frase mi sono ricordato che dovevo essere ferita dopo aver perso il ritiro. La ferita sarebbe stata lo smacco di dover lasciare Isobella e con questa frase mi curo per poi poter entrare ben messa nell'avventura di Simone :)
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-30 05:15:48
La stringo di più a me «Non preoccuparti piccola, se qualcuno prova a giudicarti per questo dovrà vedersela con me...» affondo la bocca sulla sua spalla mentre una mano si sposta verso la coscia.

XD

Ottimo.

Possiamo passare alla nuova scena.
Se non mi beccano in fase lesbo o post lesbo direi che appena alzata vado a fare due chiacchiere con Yrsa..ovvio a meno che non sia successo altro prima. ^^
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-05-30 19:42:39
E' notte fonda quando rientri nella casupola dove ti è stata offerta le cena.
Tutte le donne dell'isola sono al piano di sopra, a dormire in un grande stanzone.
Tranne Yrsa, che invece è ancora al pian terreno, lì dove entri tu.
E' davanti alle braci morenti del malmesso camino, un vecchio scialle nero e bucherellato sulle spalle, in piedi.
Si gira a guardarti solo quando ti sente chiudere la porta, ma è un istante.
Dandoti le spalle la senti dire in maniera piuttosto monotona: "Quando avete intenzione di ripartire tu e il tuo compagno?"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-31 05:48:28
"Ci troviamo davvero bene..." le dico affiancandola davanti al fuoco. Non guardo lei, ma guardo anche io il fuoco morente. Poi con tono falsamente indifferente dico "...probabilmente ci fermeremo qui per un bel pò"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-06-02 03:45:16

Uno sbuffo.
"Credo di essere stata ospitale con te ed il tuo compagno: avete avuto cibo ed un tetto sotto il quale ripararvi. Ma questo non è luogo dove si possa scegliere di fermarsi" dice, finalmente girandosi a guardarti.
"Non voglio che Hallder e i suoi vi trovino quando torneranno. Certo, quei debosciati sono così perversi che potrebbero anche farsi piacere qualcosa come te..." poi scuote la testa, come a scacciare un pensiero.
"Fate i bagagli al più tardi domani"conclude tornando al suo tono monotono.
"Non ho bisogno di altri guai" conclude seccamente.
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Simone Micucci - 2011-06-06 00:15:11
"Sei stata estremamente ospitale, devo dire."
mi alzo in piedi e mi tolgo il terriccio dal culo dicendo "...però non mi piace il tono che usi. Quando arriverà Hadler ci farò due chiacchiere."

mi giro per fissarla negli occhi

"Ti deve insegnare l'educazione. Oppure te la insegnerò io...non so cosa ti convenga di più". Mi avvicino fino a metterle il viso ad un palmo dal suo "Tu cosa preferiresti? La mia ira o quella di Hadler?"
Titolo: Re:Seconda Avventura
Inserito da: Marco Costantini - 2011-06-21 20:02:20
Yrsa sostiene il tuo sguardo, anzi, pare proprio fissarti negli occhi.
"Senza dubbio temo di più la tua ira che quella del mio uomo. Ma poi tu dovresti guardarti da lui e dalla sua ciurma se dovesse accadermi qualcosa".
Torna a fissare il fuoco.
"Ad ogni modo forse potreste essere d'aiuto a qualcuno andandovene" continua socchiudendo gli occhi.
"Selka...quella ragazzina  non sopravviverà alla vita su quest'isola. Ha appena avuto un assaggio di quello che le capiterà qui...è fragile, troppo fragile. Prenditela quando ve ne andrete".