Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - tzavattaro

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / [AW] Archi narrativi
« il: 2013-03-25 16:49:50 »
In linea con queste due tread sul framing di giochi powered by apocalypse (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8942.new#new e http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8941.0) volevo azzardare un domandone: come gestite l'arco narrativo delle vostre campagne a AW (o a giochi powered by apocalypse in generale)?

Non ne sono certo per CdM, ma in AW non viene specificato un arco narrativo, una "durata" vera e propria della campagna. Il manuale indica un "forfettario" di 6 sedute circa per "fare in modo che le cose diventino interessanti", ma non avendo uno scenario precostituito e muovendosi in base a fronti e minacce, il gioco in se è potenzialmente senza fine. Voi come vi regolate di solito?

Manuela Soriani, nel secondo thread che ho citato, introduce il concetto dei temi: un buon metro di misura dell'arco narrativo potrebbe essere "gioca fino all'esaurimento\svisceramento dei temi che hai messo nella tua campagna". Voi come vi regolate? Giocate finchè fronti e minacce non vengono affrontate o esauriscono il loro conto alla rovescia o avete altre idee in proposito?

Putroppo sull'argomento non posso fornire AP perchè non ho ancora portato a termine una campagna di AW, abbiate pazienza :)

Ciao

2
Ciao a tutt*

dopo la presentazione questo è il primo topic per la prima giocata a un "gdr new wave" per la prima sessione del Mondo dell'Apocalisse (io MC, e quattro giocatori adusi assai ai gdr classici).
Ovviamente dopo alver letto il manuale ho i miei bravi dubbi, prima di snocciolarli vorrei provare a giocare la 1 sessione e vedere cosa succede (intanto mi sono fatto un giro filologico del forum, utilissimo per capire alcune dinamiche e chiarire varie domande pregresse).

A parte questo, se avete suggerimenti che ritenete importanti per buttarsi a bomba nel gioco, sono graditissimi. Appena giocheremo riverserò su questo thread impressioni\domande\punti di vista magari utili anche a voi\quant'altro

A presto!

tommaso

3
Generale / Presentatio non petita
« il: 2013-02-18 16:09:24 »
Ciao a tutt*

sono Tommaso, nuovo di pacca su questo forum (e usato sicuro su altri). Presumo che un breve cursus honorum da giocatore possa starci: gioco da quando avevo 15 anni (ora ne ho il doppio...) e ho perfino fatto la mia tesi sul gdr. Come molti ho iniziato con D&D/Advanced D&D, poi bypassato abbastanza in fretta per Martelli da Guerra (che si gioca tutt'ora), Lex Arcana e I Cavalieri del Tempio (giocati pochissimo, ahimè...), Il richiamo di Cthuluh, qualche gdr home-made, Vampiri (campagna pluriennale gigante) e Sine Requie.

Recentemente ho scoperto i giochi forgiti e sto iniziando a evangelizzare (con calma e senza fanatismo) il mio party "storico", oltre a coinvolgere qualche amico in più. A breve mi arriverà Il Mondo dell'Apocalisse: ho già letto un bel po' di cose sul forum e credo che anche io inizierò ad avvalermi dell'intelligenza collettiva per questo gioco!

A presto, ciao a tutt*

T.



Pagine: [1]