Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caleb75

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13
61
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-12-06 00:15:04 »
Ops, ho contato male, scusa!

Ho editato il testo sopra, va bene così?

62
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-12-05 17:56:09 »
Esiank ringhia prepotentemente. Forse mi risponde qualcosa, ma non lo capisco. Ruota nuovamente i bastoni, colpendo così i detriti dell'edificio crollato, che schizzano in aria, investendomi in pieno. Alcuni sassi mi colpiscono e la polvere mi acceca.

Quarto tiro: 7. Ho fallito e sono ostacolata.

Faccio appena a tempo, riaprendo gli occhi, a veder arrivare il colpo. Riesco a pararlo all'ultimo momento, ma la violenza dell'impatto mi fa volare a terra e fa volar via la mia arma improvvisata.

Primo rilancio, smarcando "un oggetto trovato": 10. Ho fallito e sono ferita.

Esiank ride sguaiatamente mentre si avvicina a me con fare minaccioso. Mi rialzo zoppicante. Contro questo qui mi serve un'arma vera, non un fuscello! La mia lancia dovrebbe trovarsi ancora nei paraggi, qui da qualche parte. L'avevo lasciata per sfuggire alla folla la prima volta. E anche se qualcuno l'avesse portata via, dovrebbe udirmi lo stesso... Vieni, lancia!

Esiank ride sguaiatamente mentre si avvicina a me con fare minaccioso. Raccolgo da terra una pietra e gliela scaglio contro, ma è come tentare di abbattere una quercia con un seghetto: non se ne accorge nemmeno.
Mi colpisce una seconda volta, e questa volta la sento! Cerco di difendermi con le braccia, ma volo nuovamente a terra. Mi rialzo barcollante. Contro questo troll mi serve un'arma vera! La mia lancia dovrebbe trovarsi ancora nei paraggi, qui da qualche parte. L'avevo lasciata cadere per sfuggire alla folla la prima volta. E anche se qualcuno l'avesse portata via, dovrebbe udirmi lo stesso... Vieni, lancia!


Secondo rilancio, smarcando "un incantesimo ricordato": 5

63
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-12-03 01:31:19 »
Primo tiro: 7

Esiank attacca subito e senza complimenti, mulinando i bastoni come fossero fuscelli. Indietreggio di un paio di passi, parando al contempo i suoi colpi, finché la lancia non cede sotto un fendente micidiale, spezzandosi letteralmente in due.
Esiank scoppia in una fragorosa risata mentre osservo stupita i resti della mia arma.
- Bhe - affermo, rimettendomi in guardia e sorridendo - adesso abbiamo due armi a testa.


Secondo tiro: 5

64
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-12-02 17:25:13 »
Fase E&T:

- A quanto pare questa notte il buon senso è andato a farsi un viaggio per tutti quanti - dico con calma, rivolta a Esiank. Poi mi metto in posizione da combattimento, puntando la lancia nella sua direzione e aggiungo con voce determinata:
- Molto bene! Tanto peggio!


Obiettivo: neutralizzare Esiank (senza ucciderlo, che mi serve vivo). Accetto il passo.

65
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-12-01 19:28:48 »
- Oh, numi, e chi ho ho ucciso per meritare un simile destino? - replico al troll con sarcasmo.

- Ah, già - proseguo, facendomi seria. - Un sacco di spacconi come te.

Lancio un'occhiata fugace a Fergus, facendogli nel contempo un cenno di assenso.

Esiank corruga la fronte e digrigna le zanne, contrariato.

- Mi chiamo Kira. Non sto con questa gente - gli dico prima ogni altra sua reazione. - E stanotte ho avuto molto da ridire con alcuni di loro. Ma non posso lasciarti proseguire oltre.

Al ché batto la coda della lancia per terra, di fronte a me.

- C'è qualcuno che devo proteggere. Sono certa che mi comprendi - gli dico, fissandolo negli occhi.

66
Niente. Silenzio, gioco di dadi, battute, ma di gioco zero carbonella.
Mi è successa la stessa cosa. Infatti abbiamo ricominciato a giocare a D&D. Il punto è che i miei giocatori vogliono fare battute fuori gioco, combattere con le miniature, bere e mangiare e non doversi spremere troppo le meningi. Lo story before non li fa sentire assolutamente ingabbiati, anzi si esaltano quando tiro fuori dal cilindro un qualche colpo di scena. Credo siano persone completamente incompatibili con qualsiasi gioco diverso dai tradizionali (e anche di genere diverso dal fantasy, a dirla tutta).

Il mio consiglio è un D&D driftato a sufficienza da venire incontro alle esigenze di tutti.

67
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-30 23:03:52 »
Villaggio?eppure l'avevo detto che era una città.... ;D
Ah, scusa, devo averlo scordato! Mi pareva di ricordare che la città fosse più a est e che qua fossimo in una sorta di villaggio residenziale. Devo proprio smetterla con quei funghetti allucinogeni. :P

Comunque, qual'è la reazione di Fergus e dei troll al mio arrivo? Aspetto di vederla, prima di fare qualsiasi cosa.

68
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-30 16:54:35 »
Passando vicino a Rikos, gli dico sbrigativamente a voce bassa: - Se le cose si mettono male, prendi la mia roba e vediamoci a nord del villaggio.
Poi, senza dargli il tempo di replicare, raggiungo Fergus.

69
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-30 16:08:28 »
- Tsé...
Lascio andare Gram con poco garbo, afferro la lancia vicino a me e corro in aiuto di Fergus.

Oramai la mia mezza tunica (che attualmente è tutto ciò che indosso) è completamente sporca di sudore, terra e sangue (quello di Rolind). Ho un diavolo per capello, le mie cornine sembrano essere diventate un po' più grandi, e nel complesso non sono un bello spettacolo.

70
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-29 23:22:17 »
La formulazione corretta degli obiettivi non mi entrerà mai in testa. -_-

Ringhio sommessamente tra me e me.
- Guai a te se ti muovi da qua! - ordino poi alla donna. Al ché la lascio e mi fiondo al cospetto di Gram. Lo afferro per la collottola e gli dico:
- Ragazzo, sono davvero davvero stufa di te! Io non mi farei stufare più di così, se fossi in te...


Secondo tiro: 1

Con la coda dell'occhio vedo Gretta che se la sta dando a gambe levate.
Al diavolo.
Scrollo ancora con forza il ragazzo e gli sbraito a un palmo dalla faccia: - Ma lo capisci che se non restituite subito il giovane troll, la sua gente raderà al suolo il vostro villaggio, stupida testa di legno che non sei altro?!


Non ritiro.

71
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-27 22:18:52 »
Eh eh, si è esattamente quello che le avrei detto. :)

Allora, rettifico il passo a due. Obiettivo: farmi rivelare dove si trova il figlio di Naergh. Fase E&T:

Guardo la donna con odio e furore. - Ah, dici che dovrei capire, adesso? Dopo che avete cercato di linciare me e un povero vecchio?! Ti avverto che la mia pazienza è al limite! Dove si trova il figlio del troll?!

Se non vuoi rettificare la fase E&T tira pure tu!

72
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-27 13:44:20 »
Esattamente che genere di arma sta brandendo Gram? Non ho capito se riesco a raggiungere la donna. Se ci riesco le ringhio contro di dirmi dove si trova il figlio di Naergh.

73
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-22 20:15:49 »
- Chi semina vento... raccoglie un temporale - biascico tra i denti, rivolgendomi al cadavere del mio nemico, mentre scrollo sangue e viscere dal braccio destro.
Il battito del mio cuore non ha ancora rallentato quando odo pronunciare il nome di Naergh dalla folla terrorizzata. Mi volto verso di essa, determinata a porre fine a tutta la faccenda (di cui non avrei dovuto occuparmi). Cerco la donna con lo sguardo.

Vado a prendere la madre di Gram!


(non riesco a far comparire solo il numero,come si fa?)
Se clicchi sul numero uscito dal Laporoller compariranno due codici: un codice HTML e un BBCode. Copia e incolla solo il BBCode!

74
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-22 12:21:12 »
Povero Rolind!!!! :( :( :(
Eh, quando ce vò, ce vò!

Piccole precisazioni:ho notato delle imperfezioni negli obiettivi degli ultimi conflitti:in quello sociale l'esatta formulazione era " Costringo Gram a lasciar libero Rikos" o simili,perchè il sociale è "cambiare il comportamento attivo di qualcuno."[/color]Nel combattimento,liberare rikos andava bene,ma dichiarando conflitto combattimento stavi sottintendendo che lo avresti fatto facendo taaanto male a chi lo imprigionava.Scrivo questo perchè ho riletto il tutto,e mi ero confuso anche io.Ora,a te il tiro. ;)
Okay. Primo tiro: 5

75
(Trollbabe) PbF 5 / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-11-21 22:27:35 »
Tenendo tra le braccia il povero Rikos, torno vicino a Fergus e ai suoi. Solo quando ci siamo lo lascio scendere e gli chiedo con premura: - Tutto bene, amico mio?
Le grida di Rolind e della folla, però, mi costringono ad agire ancora velocemente. Per una istante, prima di muovermi, fisso negli occhi Fergus. Ho idea che dovrei dirgli qualcosa adesso, e sto per farlo, ma sono sempre stata lenta a ordinare i pensieri, e imbranata con le parole, e così me ne sto zitta, finendo con lo sprecare l'attimo che mi separa dalla battaglia. Le mie azioni, nel bene e nel male, parleranno per me.
Mi volto verso Rolind. La mia rabbia nei confronti di quel verme non è ancora placata!


Dichiaro un conflitto combattimento. Obiettivo: uccidere Rolind. Passo 2. Fase E&T: corro a testa bassa verso il mio obiettivo, mollando ceffoni a chiunque si pari sulla mia strada. :P

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13