Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Renato Salzano

Pagine: 1 [2]
16
General / [Hack] - Solar Fallout
« il: 2010-01-22 13:19:30 »
Ovvero adattamento dell'Ambientazione di Fallout al Solar System. E' tutto in corso d'opera, ma ho fissato qualcosa, e so che c'erano anche altri che stavano progettando qualcosa di simile, quindi mi pare giusto unire gli sforzi.

Per ora, per quello che ricordo a memoria:

Pool: Vigore (Passiva: Resistere), Istinto (Passiva: Reagire), Conoscenze (Passiva: Sopportare)
Abilità: Combattimento ravvicinato (V), Armi pesanti (V), Sopravvivenza (V), Armi da Fuoco (I), Infiltrazione (I), Contrattare (I), Armi ad Energia (C), Scienza (C), Medicina (C).

Stasera poi posto la lista dei secreti e delle chiavi che ho adattato, ma alcune sono:
Fanatico delle Armi: Ogni volta che fai una prova di scienza che riguardi un'arma da fuoco, puoi prima tirare una prova di Armi da Fuoco, e aggiungere il risultato ottenuto come dadi bonus.

Educato: Puoi spendere punti pool senza limiti per avere dadi bonus alle prove di Scienza.

Donnaiolo / Vedova Nera: 1 punto Istinto: hai un dado bonus aggiuntivo su una prova che sia opposta a una persona di sesso opposto al tuo; 3 punti istinto: puoi ritirare una prova di contrattare con
una persona di sesso opposto al tuo.

Rapido ad apprendere: ogni volta che guadagni 2 o più punti esperienza, ne guadagni uno extra.

Stomaco di Piombo: 1 punto Vigore: hai un dado bonus aggiuntivo a una prova di Resistere contro le radiazioni; 3 punti Vigore: puoi mangiare o bere una sostanza radiattiva senza soffrire di nessun effetto.

e come chiavi di esempio, a memoria:
Chiave del Cannibale - +1XP: qualcuno parla di cannibali; +2XP: Dei cannibali fanno qualche azione; +5XP: Subisci qualche conseguenza negativa per il sospetto delle persone che tu sia cannibale; Buyoff: Dimostri di non esserlo.

Chiave della Brotherhood of Steel: +1XP: Guadagni delle informazioni su un reperto del passato; +3XP: Recuperi un reperto del passato; Buyoff: Distruggi o occulti per sempre un reperto del passato.

Chiave della Sete di Sangue: +1XP: Sei parte di un conflitto armato; +3XP: Uccidi qualcuno; Buyoff: Risolvi pacificamente uno scontro.

17
Ok... confermatemi allora chi vuole giocare, e quanta esperienza avete già con CnV :)

18
Una luna piena splendeva sul cielo di Baxter, piccola cittadina nel nord-est americano. Non lontanissima da Boston, era una delle tante cittadine americane, nè troppo grandi, nè troppo piccole.

Le casette a schiera disposte ordinatamente lungo le vie secondarie erano ben visibili sotto la luce lunare.

La stessa luce che illuminava uno squallido parcheggio ai limiti della città, in cui erano parcheggiati due o tre camion.
Dentro uno in particolare una ragazza, bella in altre circostanze, con i suoi lunghi capelli biondi, aveva lo sguardo terrorizzato e nel contempo perplesso.
""Che cazzo era, quello!?" disse guardando l'altra donna presente.
Una mora, dal corpo piacente e abbastanza voluttuoso, ma che in quel momento stava riprendendo coscienza del mondo intorno a se. Intorno a loro i segni di una devastazione sovraumana.
E quattro corpi di uomini, una volta vivi.

Parecchi isolati più in là, la stessa luce filtrava dalle finestre di un discreto appartamento della città. Dentro solo la luce di una lampata da tavolo, che illuminava un pc spento e un sacco di carte ancora in disordine.
Un uomo alla finestra osservava la luna piena, pensoso. Capelli lunghi biondi, occhiali leggeri e ben scelti. Questa tranquillità fu rotta dallo squillo del telefono. L'uomo di girò non sorpreso. "Vigilare sempre, la lotta è continua" era il loro motto in fondo.

E la stessa luna era guardata da un ragazzo muscoloso e ben piazzato, completamente fuori posto per dove si trovava. "Posto del cazzo" disse pensoso. Ma aveva bisogno di quella roba, e il suo solito fornitore gli aveva dato appuntamento lì. Guardò i tre camion parcheggiati in lontananza perplesso. Gli era parso di aver sentito un casino assolutamente fuori posto da quello che gli sfuggiva alla vista, parcheggiato dietro gli altri.

Quella luna piena illuminava una notte come un'altra, a Baxter. O forse no. Forse era l'inizio di qualche storia da raccontare.

19
Ok, visto che nella discussione iniziale che trovate qui qui alla fine nessuno si è opposto all'ambientazione che conosco meglio (buffy-style), che buffy-style sia.

Riassunto veloce come idee che mi sono venute e come punti chiave dell'ambientazione.
* Giorni di oggi, cittadina tipica americana.

* I protagonisti per qualche motivo iniziano a mostrare poteri superumani da qualche tempo.

* I PG sono tutte persone che per un motivo o per un'altro frequentano l'High School della città.

* Creature leggendarie e malefiche si dice che si aggirino di notte per la città, facendo vittime fra gli umani.

* Per qualche motivo i PG della campagna sono stati convocati da qualche ente secreto (da decidere) che li hanno informati che sono l'ultima speranza dell'umanità contro il male e che la loro missione è essere la guardia del bene in questa città. Inoltre non potranno dire a nessuno della loro missione, anche perché chi cavolo ci crederebbe?

* Il tema centrale comunque non è in se i poteri o l'azione di combattimento, ma come questi ragazzi e ragazze (in genere, poi c'è molta liberta!) possono coinciliare la loro normale vita da adolescenti con le responsabilità che improvvisamente si trovano addosso e con il non poter più vivere una vita "normale". I combattimenti e l'azione saranno "colore", il punto centrale sarà il confronto con se stessi se ti vengono date responsabilità troppo grosse in un'età troppo giovane per gestirle bene.

* Inoltre ci saranno tutti i temi normali di un'ambientazione da teenager americano: i primi amori, i problemi con i genitori, più avanti magari il cercare lavoro e i drammi normali della vita quotidiana.

Aspetto commenti e proposte di eventuali altri punti chiave che vorreste vedere o che non vi piacciono.

Una volta fatto questo, passo a postare una lista di abilità, anche questa che poi discuteremo insieme un po'.

20
Ricerca Giocatori / [Vicenza] Master cerca giocatori
« il: 2009-04-11 23:50:13 »
Visto che da un po' sono a Vicenza (zona San Bertilla) e che ancora non ho trovato ludoteche/associazioni/altro in cui si faccia GdR, se:

* siete di Vicenza
* potete dedicare qualche ora di venerdì sera/sabato/domenica
* non avete problemi a muovervi un po' per Vicenza a quelle ore
* Siete interessati a giocare cose che non siano D&D/Vampire e cose simili
* Non avete problemi con birra & dolcetti e simili mentre si gioca :)

Io sono disponibile a masterizzare e a creare un gruppo di giocatori da ospitare eventualmente a casa mia. Contattatemi via whisper/risposta a quest post.

21
Iniziamo il thread per la fase di pitch del PbF di Avventure in Prima Serata.

Produttore: Io
Giocatori: Crotalo, Domon, Rafman, Seneca29, Vello82.

Per la prima fase di Pitch, io sarei per seguire il metodo consigliato anche nel manuale, quindi ognuno di noi cita per iniziare un Telefilm/Film/Fumetto/Libro/quelchevuole da cui prendere spunto per la serie che produciamo.

Se qualcuno cita una serie che non è conosciuta dagli altri, provveda a dare un link con le info a chi faccia richiesta.

Inizio io, e non posso che citare Sugar Rush (visto che ha ispirato la mia sign :) ).

Per info su Sugar Rush: http://it.wikipedia.org/wiki/Sugar_Rush

Aspetto i vostri spunti!

[OT]
Sapendo che ovviamente mi è svampato il PC proprio 10 minuti fa (con me la sfiga ci vede benissimo direi), ma che per fortuna i mezzi non mancano e quindi non avrò contrattempi (nonostante stasera parta di nuovo).
[/OT]

Pagine: 1 [2]