Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - TartaRosso

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 64
31
@Fathan:
Ek’ Tel risponde mostrando palesemente e probabilmente volontariamente un certo fastidio per il tuo sarcasmo.
Poi ti dice che è ovvio che dobbiate aiutare Grr Iarr visto che vi aiutato lei per prima. Sull’ordinare, ti dice che lei non è qui per ordinare nulla a nessuno ma per lavorare per il bene degli Tsalaxa, e sa che anche te sei un fedele collaboratore degli Tsalaxa, anche se ti diverte irridere la disciplina. E nel dire questo fa riferimento ad un evento passato in cui non hai obbedito agli ordini, anche se poi le cose sono andate per il meglio, per mostrarti che ha studiato il dossier degli Tsalaxa su di te (OOF se vuoi inventa pure te cosa è successo quella volta OOF).

@Fakhyr:
Riesci a percepire la mente di Ek’ Tel con una qualche difficoltà, evidentemente questa volta le sue resistenze inconsce sono più attive. Comunque non ti pare si sia accorta della tua intrusione. Durante la tua scansione ti si presenta la scena della volta prima una stanza che inizialmente è una tenda del deserto.
Percepisci che Ek’Tel desidera ottenere il medaglione per la sua casata ma al contempo forse lo vuole anche per dominare la casata o forse per essere padrona del suo destino indipendentemente dalla casata stessa. Tutti questi desideri si accavallano e si sovrappongono fra loro contemporaneamente in un conflitto permanente.

L’unica cosa sicura è che vuole il medaglione.

Poi Grr Iarr vi spiega che effettivamente potete uscire tramite un altro percorso (più lontano dal signore dei sogni). Vi chiede dove siete diretti (OOF faccio l’ipotesi che glie lo diciate senza problemi OOF)  e vi dice che vi può accompagnare in quella direzione anche se non proprio all’uscita più vicina all’ex serbatoio.

Cosa fate?

32
@Fathan
L’unica cosa che ti viene in mente riguardo ad una torre nera è la costruzione che Abalch Re fece erigere quasi due anni fa in quella che ora è la zona controllata dai nobili. La torre era fatta completamente di onice (OOF probabilmente l’onice non è adatta per tirare su palazzi ma così non fosse, allora era tenuta su dalla magia OOF) ed era liscia e nera.
Intorno alla torre vennero fatti dei grossi scavi. Non era la prima volta che Abalach Re bucherellava la città in cerca di chissà quale minaccia o di chissà quale arma dei tempi d’oro. Comunque, ti ricordi che gli scavi furono molti intensi per qualche mese e che poi si fermarono improvvisamente. Anche questo non era poi così strano, a volte la stregona durante qualche barlume di razionalità si rendeva conto che stava rincorrendo dei fantasmi inesistenti o più frequentemente la sua mente veniva assorbita da qualche nuova minaccia immaginaria o reale.

Dite qualcosa? Cosa fate?

33
@Fakhyr:
Grr Iarr mostra un forte stupore sul volto quando sente cosa le dici. Poi, nel suo solito tyriano zoppicante (OOF ho deciso unilateralmente che la lingua franca parlata in questa zona di mondo si chiama Tyriano, visto che la zona, abbastanza piccola come dfimensioni è chiamata regione di Tyr. L’espressione linguaggio “comune” mi ha sempre fatto ribrezzo OOF)
ti spiega che tu non puoi affrontare il signore dei sogni adesso, che hai bisogno della chiave per la tua pietra. Per liberare il potere dello spirito nella roccia.
Vi spiega che lei sa dov’è. E che avendo tu accettato di aiutarla ti indicherà dove trovare la chiave. Sempre spiegandosi piuttosto male in tyriano vi dice che la chiave si trova sotto alla torre nera la dove gli uomini della superficie “hanno ferito tanto la terra”.

Vi dice anche che ci dovete arrivare attraverso la superficie perché lei non ha abbastanza potere da fare uno scavo nel terreno abbastanza ampio per farvi viaggiare per un così lungo tratto sotto terra e che comunque scavare la terra non è cosa buona e lo ha fatto solo per salvarvi.

Cosa fate?

34
Grr Iarr (o almeno è così che avete capito che si pronuncia il suo nome) guarda con occhi stupiti Fathan e fa capire che non si aspettava una domanda del genere. Nel rispondere dice cose tipo “come quale spirito nella roccia”. Si avvicina a Fakhyr e indica il suo collo come se lui avesse il medaglione. Dice cose come “il grande spirito antico” “quello che fa la guerra” e altre cose del genere. Continua a ripetere che se accettate di aiutarla lei vi darà informazioni importanti per liberarlo e per divenire enormemente potenti.

Per quanto riguarda l’individuazione di menzogne, Fathan riesce facilmente ad accedere alla sua mente. Capisce che riesce a farlo non perché Frr Iarr non sia fornita di buone difese ma perché lo vuole lei. Sta dicendo sicuramente la verità. Evidentemente vuole la vostra fiducia dato che dovete essere l’occasione migliore (forse l’unica?) che ha per “liberare” la sua tribù.

Poi si rivolge a Fakhyr. Comincia a descrivere quello che lei chiama signore dei sogni con parole (non chiarissimi) e molti gesti. Capite che parla di qualcosa che si trova ancora più in profondità nel terreno. Lo descrive come molto grande e non ne capite bene la forma. Vi potrebbe sembrare che lo descriva come una massa informe (informazione compatibile con un orrore del limo).

Per quanto riguarda il richiamo, lo hai sentito sempre di meno più vi allontanavate dalla zona dell'imboscata e una volta dentro alla tana di Grr Iarr non lo hai praticamente più sentito.

Poi continua a chiedervi se siete disposti ad aiutarla.

Intanto Ek’ tel si limita ad osservare la scena con attenzione.

Cosa fate?

35
Ek’Tel ad un certo punto fa uno sbuffo come volesse dire qualcosa ma vedendo che voi non dite null alla fine non interviene. L’Hej-Kin quasi non la nota e continua il suo racconto. Quello che riuscite a capire ma di cui non siete sicuri al 100% visto che l’Hej-Kin non sembra conoscere perfettamente la vostra lingua, è che la loro tribù doveva vivere da qualche parte fuori da Raam (vicino o lontano non siete in grado di capirlo). Ad un certo punto la zona dove vivevano è stata colpita da una siccità così forte da danneggiare anche le piante del sottosuolo e da far sì che nessuna carovana da depredare passasse dalle loro parti. Sapete che in questi casi le tribù di Hej-Kin si spostano semplicemente di territorio.. Ma in questo caso vi racconta che il loro sacerdote della terra più alto in grado ad cominciò a fare dei sogni e che insistette perché si spostassero a Raam. Che lì avrebbero trovato cibo in abbondanza.
A quanto pare da un certo punto in poi della storia, tutti la tribù ha cominciato a fare quei sogni. Vi dice che la colpa è del signore che manda i sogni e che vuole mangiare il ragazzo (e mentre lo dice indica Fakhyr).
Arrivati a Raam hanno inziato a servire il signore dei sogni. Assalgono persone dotate “del dono “ che si avventurano nel sottosuolo e le portano dal “signore dei sogni”. Capite che effettivamente la tribù ora si considera molto “ricca” per gli standard Hej-Kin e che in qualche maniera il signore dei sogni li aiuta a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno.
Dai suoi discorsi capite che lei,da come parla intuite che è una femmina, mesi fa si è allontanata dalla tribù perché lei ritiene che i sogni che fanno li stanno rendendo folli e corrotti. Inoltre lei, che è una delle aiutanti del gran sacerdot,e non sopporta come il signore dei sogni faccia violare la terra per ottenere i propri scopi.
Poi vi ripete che grazie a voi potranno liberarsi del signore dei sogni. Che se voi accettate di aiutarla lei aiuterà voi a liberare lo spirito imprigionato nella roccia, che vi darà grande potere.
Capite anche che lei sa queste cose perché il signore dei sogni non ha completo controllo sulle informazioni che manda agli Hej-Kin e che il flusso di informazioni a volte è di più di quello che il signore dei sogni vorrebbe fargli avere e a volte è meno di quello che effettivamente gli servirebbe.

Cosa fate?

36
(OOF scusate, ma ieri mi sono dimenticato di avvertire. Sono a casa con moglie e figlie malate e non ho tempo per postare decentementw, per le cazzate sui social network ovviamente sì

37
(OOF scusate oggi febbre. Non sono in condizione di postare qualcosa di intellegibile

38
In pochi istanti nella parte di galleria dove si trova Fathan  si ritrovano Fakhyr e anche Ek’Tel. La maga, la chiamo così visto che a questo punto le sue capacità sono evidenti, riesce, prima di scendere, a lanciare una sfera di luce verso gli Hej-kin che si dirigevano verso Fakhyr, con il doppio effetto di bruciare qualchuno di loro, lo capite dall’odore, e anche di accecarli, visto che sono particolarmente sensibili alla luce.
Non appena siete entrati nella galleria aperta dall’Hej-kin “amichevole” la terra si richiude dietro di voi. E via via che avanzate succede lo stesso. Fra voi e gli altri Hej-kin si frappongono metri e metri di solida terra. Non sapete se capiranno cosa sia successo quando non vi troveranno nel fondo della loro galleria ma più andate avanti seguendo l’Hej-kin e più vi sembra che nessuno vi stia dietro, tanto che lo stesso Hej-kin dopo un po’ rallenta.

Ad un certo punto sbucate in una piccola grotta sotterranea che all’apparenza non ha ingressi. L’Hej-kin vi invita a spengere le torce (qualora siano ancora accese). Vi accorgete subito, ancor prima di spegnere le torce che l’illuminazione, anche se debole, è assicurata da dei licheni luminescenti che crescono sul soffitto della grotta.
Il posto ha tutta l’apparenza di essere il rifugio dell’Hej-kin. Ci sono mobili (in pietra ovviamente) suppellettili e altri elementi comuni per la casa di un umanoide.

L’hej-kin vi invita a sedervi su una panca in pietra scavata in una parete e vi si piazza davanti sedendo a gambe incrociate.
Vi comincia a parlare nel suo linguaggio umano stentato e capite che vi sta chiedendo di aiutarlo. Che lui vi può dare informazioni preziose sullo “spirito” imprigionato nella roccia per usarlo contro “colui che genera gli incubi e i sogni”.

(OOF mi fermo un attimo per chiedervi se i personaggi hanno particolari reazioni o vogliono dire/fare qualcosa. Se non volete dire/fare nulla scrivetelo e io vado avanti con le richieste dell’Hej-Kin OOF)

Cosa fate/dite?

39
@Fathan:
Spicchi un lungo salto e riesci ad aggrapparti ad un pezzo di una qualche rovina. Purtroppo per te il tempo ha avuto i suoi effetti su quel muro e così si stacca un grosso blocco che ti segue giù nella galleria. Mentre Fakhyr riesce  non cadere nella galleria, tenta inutilmente di allungarti una mano ma sei troppo distante.
Per tua fortuna il muro non ti frana addosso ma anzi te ed esso cadete nella galleria in maniera tale che si frappone fra te e gli Hej-kin dividendo la galleria  in due. Da una parte la zona senza sfondo dove ti trovi te. Nell’altra parte il resto della galleria, da dove stanno arrivando gli Hej-Kin
(OOF Per intendersi con vista dall’alto:

|----------- |------------------------
|   Fathan | Gruppo di Hej-Kin
|                |
|----------- |--------------------------

OOF)

E’ sicuramente possibile risalire dalla galleria ma non agevolissimo e ci metterai un po’. Valuti sicuramente che nel tempo che ci metti a risalire gli Hej-Kin avranno oltrepassato il muro. Ma non è affatto impossibile che tu riesca a batterli sul tempo (OOF possibile conflitto OOF)

Poi improvvisamente dal lato in cui sei si apre una sorta di porta nel terreno davanti a te (non sotto). Ti si para davanti un Hej-Kin ornato che alza le mani e in uno stentato linguaggio umano ti dice di scappare con lui mentre ti fa segno di entrare nella caverna e mentre si guarda agitato intorno.

Cosa fai?

@Fakhyr:
Riesci ad aggrapparti ad una roccia sporgente del sentiero e ad arrivare dove la terra non sta più franando.
I pochi Hej-Kin che erano intorno al sentiero vedi che si dirigono verso di te. Nel frattempo vedi che nella zona di galleria in cui è franato Fathan (e che a te è visibile dalla posizione in cui sei) è arrivato un Hej-Kin ma non riesci a vedere nel dettaglio cosa stia succedendo.

Cosa fai?

@entrambi
Mentre succedeva tutto questo avete potuto anche assistere alla seguente scena.. Mentre sentivate il terreno franare sotto i vostri piedi avete sentito Ek’Tel pronunciare parole incomprensibili e che vi hanno anche provocato un certo fastidio mentre le sentivate. Poi vi ha percorso un brivido freddo. A quel punto Ek Tel ha cominciato a levitare verso l’alto.
Dopo poco avete di nuovo sentito quella sensazione di freddo e nei pochi attimi che potete dedicare a guardarla lassù in alto, presi come siete da ben altri problemi, potete vedere che ha giunto le mani come per se stesse tenendo una sfera e nel vuoto fra di esse si sta formando una luce che scopietta.

Cosa fate riguardo a questo? Se fate qualcosa ovviamente.

40
http://www.lomion.de/cmm/hejkin.php

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


41
(OOF Le creature si chiamano Hej-kin e non mi ricordavo che non scavano ma si muovono sottoterra con un potere psionico che gli permette di attraversare la roccia, anche se lentamente. Comunque deroghiamo dal canone, come per altro stiamo facendo ampiamente su altre cose, e diciamo che in combattimento scavano tunnel con la magia clericale e poi li richiudono.
Per quanto riguarda l’orrore del limo invece, decisamente non si muovono, a meno di essere seriamente minacciati, quindi è improbabile che segua Fakhyr. Anche perché sono creature particolarmente grosse, possono raggiungere le dimensioni di un galeone e se escono in superficie diciamo che si notano

Per il resto direi che abbiamo a che fare con due conflitti per riuscire a non finire nella galleria aperta dal terreno che frana.
Do 2 dadi ad entrmbi, 2 a Fathan, 2 a Fakhyr.
Tirate pure e se scegliete il monologo procedete pure a raccontare cosa succede.
Ah mi ricordate quanti dadi avete nel pool? Sì ho fatto l’errore di non segnarli.
OOF)

43
@Fathan:
Non appena getti il pezzo di cibo, vedi uscire dal buio una creatura umanoide grassoccia (un po’ a piramide) e tozza che si getta sul pezzo di cibo e subito si ridirige nell’oscurità. Capisci subito che si tratta di scavatori (OOF il nome non è questo e anche le informazioni che darò potrebbero essere un po’ diverse. Pensavo di avere il manuale dei mostri di Dark Sun a portata di mano ma non è così. Più dettagli quando lo reperisco a casa OOF).
Sono delle creature che di solito vivono nel sottosuolo del deserto in piccole colonie di 15 -  20 individui a base matriarcale (tipo talpe). Sono poco intelligenti ma comunque senzienti e pericolosi in combattimento. E comunque sono abbastanza intelligenti da avere nella colonia sempre almeno un chierico della terra (per facilitare lo scavare).
E’ strano che attacchino scopertamente. Di solito aspettano che dei malaugurati viandanti o animali cadano nella loro rete di gallerie attraverso qualche trappola scavata appositamente. Poi nei cunicoli troppo stretti per creature più grandi di loro, sopraffanno i malcapitati.

E proprio in quel momento cominci a sentire tremolare il terreno sotto i vostri piedi.

@Fakhyr:
Anche tu vedi la stessa scena e riconosci quelle creature. Però sai per certo che non sono in grado o di incantesimi coì potenti o di azioni psioniche così intrusive.
L’unica cosa che ti viene in mente è riguardo a racconti che hai sentito su creature simili agli orrori del mare di limo (silt horror) che si dice abitino nelle profondità di alcune delle città stato. Ma sai anche che i racconti dicono che si nutrono solo di potenti psionici e che finchè una forte sorgente di potere psionico non si avvicina a loro stanno in una sorta di letargo per non sprecare energie.

Poi senti anche te il terreno che comincia a tremare sotto di te.

Cosa fate?

44
Fakhyr, riesce a condurre i suoi compagni ad un tetto attiguo a quello dell’edificio che gli fa da tana. A quanto pare gli Elfi stanno guardando da un’altra parte perché non li vedete.

Su indicazione di Fathan, Fakhyr porta poi il gruppo verso una precisa destinazione. Scendete dai tetti. Fathan bussa al portone in chitina di quello che appare essere una sorta di magazzino e risponde a parole in una lingua sconosciuta con altre parole altrettanto sconosciute.
Vi accoglie un halfling malandato. Passate oltre in silenzio e arrivate ad una enorme giara (alta quanto due uomini e di un diametro pari ad un uomo. Fathan tira fuori da un angolo una scala a corda e delle lampade ad olio, evidentemente conosce bene il posto, lancia i rampini sul bordo della giara e vi arrampicate per accedere al suo interno.
Dentro aiutate Fathan a smuovere un disco inpietra.
Da lì accedete al sottosuolo. Accedete le lampade ad olio ed inizia una discesa in un cunicolo piuttosto stretto (dovete stare piegati per camminare). Proseguite nel cunicolo e dopo un po’ il passaggio si allarga e si apre su una grande caverna di cui a volte riuscite a vedere la parte superiore, a volte no (principalmente a causa dell’oscurità più che dell’altezza).
Mentre seguite Fathan potete vedere le fiammelle delle vostre lampade ad olio che illuminano rovine di case ed edifici di una fattura decisamente diversa rispetto a quelle della superficie. Lo stile non è quello assiro babilonese  a cui siete abituati ma piuttosto è uno stile da italia del 1300 (tutte cose che conoscete benissimo dai libri di storia athasiani  ).

Fathan procede con una certa speditezza, consapevole del fatto che attardarsi troppo nel sottosuolo può essere pericoloso (molti sono i resoconti di esploratori rimasti vittima di creature ignote là in quelle profondità).

@Fakhyr:
Dopo un po’ che camminate cominci a sentire qualcosa di simile ad una voce, anche se non è una voce è piuttosto una sensazione, come un richiamo. Cominci a sentire il desiderio di prendere un’altra strada, diversa da quella che sta facendo Fathan.
Più vai avanti più il desiderio si fa forte, più la sensazione diventa una vera e propria voce suadente che ti invita a cercarla. Superficialmente senti che chi ti sta chiamando deve essere gentile e amichevole e ti offrirà protezione. Eppure in sottofondo hai la sensazione che ci sia qualcosa di stonato, sbagliato, inumano in quel richiamo.
Più avanzi più questa strana sensazione di disagio unito a tranquillità si fa strada in te.

@Fathan:
Noti che Fakhyr comincia a guardarsi intorno ma non sta osservando qualcosa di concreto, è più come se cercasse qualcosa che non riesce a trovare. Lo percepisci irrequieto. Lo si vede anche da come tiene la sua lampada ad olio. Comunque continua a seguirti.
Poi cominci a vedere qualcosa che vi segue lungo i lati della strada. Sono sicuramente più di uno (qualsiasi cosa siano). Non sembrano di grossa taglia. Ti basta uno sguardo veloce di intesa con Ek’Tel per capire che ha visto anche lei cosa sta succedendo.

Cosa fate?

45
@Fathan/Fakhyr:
La ragazza vi guarda. Sembra si sia convinta. Vi si presenta come Ek’Tel figlia di Lil’Tel. A Fathan iil secondo nome fa suonare subito un campanello d’allarme . Lil’Tel è una delle figlie del grande vecchio. Una delle tante certamente ma comunque una delle sue figlie. Quindi LilìTel è una nipote del grande vecchio. La maggior parte di loro non ha occasione di vederlo neanche una volta nella vita ma alcuni sì. A Fathan non è giunta notizia che la famiglia di Lil’Tel sia particolarmente più vicina di altre al grande vecchio ma a volte le cose nella casata possono modificarsi in pochissimo tempo e le notizie arrivare tardi.
Fathan, sinceramente al momento ti è difficile ricordare esattamente quale ruolo avesse Ek’Tel, anche perché essendo molto giovane probabilmente di ruoli nonne ha avuti fino a poco tempo fa. Lil’Tel invece la conosci: un’avventuriera, una pronta ad affrontare il pericolo. Ti ricordi vagamente qualcosa riguardo a storie su di lei e su sua figlia che non sarebbe stata la sua figlia biologica ma non riesci a focalizzare perfettamente questi racconti.

Comunque a quanto pare le giustificazioni di Fathan l’hanno convinta, almeno per il momento ed è pronta a seguirvi.

(OOF Nel prossimo post, che penso riuscirò a fare solo domani, parlo del viaggio verso e attraverso i sotterranei ma adesso non  ho tempo. Nel frattempo se avete altro da aggiungere o da chiedere a Ek’Tel fate pure. OOF)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 64