Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Burning Wheel) PbF 1 => Topic aperto da: Arioch - 2010-03-30 19:42:35

Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-03-30 19:42:35
La pioggia cadeva fitta sui moli di Hamelin, spronando i già rari passanti serali ad affrettarsi per cercare rifugio nelle proprie abitazioni o all'interno di una delle chiassose taverne del porto. Ma se la maggior parte dei cittadini registrava la pioggia con un certo fastidio, altri in cuor loro le davano il benvenuto, perché i compiti che li attendevano quella notte avevano bisogno di tutta la copertura che il Cielo aveva da offrire.
Due individui appartenenti a quest'ultima categoria si erano appena infilati nel Vicolo Stretto, poco distante dal porto, tenendo ben stretti i baveri del mantello al collo e voltandosi di tanto in tanto per accertarsi di non essere seguiti.
Arrivati più o meno a metà della stradina, si accostarono ad una porta, in apparenza indistinguibile da quelle delle altre abitazioni nella via, e bussarono tre volte in rapida successione. La porticina si aprì quasi immediatamente di qualche spanna, e all'interno comparve una faccia sospettosa, che scrutò i viandanti in silenzio per qualche istante, prima di decidersi a spalancare l'uscio per farli entrare.
I due si chiusero la porta alle spalle, seguendo l'uomo che li aveva fatti entrare all'interno dell'abitazione.
Giunsero infine in una sala malamente illuminata da un piccolo caminetto, dove alcune panche erano state disposte in circolo per permettere ad un piccolo gruppo di persone di accomodarsi.
I presenti si voltarono quasi all'unisono per osservare i nuovi arrivati. Infine, uno di loro si alzò in piedi ed annunciò: "Bene, visto che anche gli ultimi sono arrivati, possiamo iniziare..."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E anche noi iniziamo: ci troviamo in un'anonima abitazione di Hamelin, in cui questa sera si è riunito un piccolo gruppo di sediziosi. Anche Lothar e  Jean-Pierre sono fra loro. Anzi, sono fra i maggiori fautori di quest'incontro, avendo spinto i presenti a riunirsi, ognuno per i propri motivi personali.
Quello che vi chiedo è:
Dove siete, all'interno della stanza, cosa state facendo e se c'è qualcuno che conoscete fra i presenti.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-01 12:26:42
Lothar

Partecipare a questo incontro è per Lothar molto rischioso, ma anche una grande opportunità per fare affari.

Accenna appena un saluto e si tiene in disparte rispetto al gruppo, lasciando la parola a Jean-Pierre.
Non vorrebbe entrare nei discorsi di ribellione, preferirebbe limitarsi a intervenire solo quando si passa al sodo, ovvero alle questioni economiche.
Certo se si presentasse l'occasione di vantarsi di qualcosa...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-06 18:31:32
Jean-Pierre

Per Jean questo incontro è come una nuova speranza ... la vita nei bassifondi gli sta stretta e non solo per l'agio, ma soprattutto per il dover sempre agire a volto scoperto. Per uno come lui abituato a dichiarare prima il nome e poi ad abbassare la spada contro il nemico tutto questo vivere nella clandestinità è una sofferenza

Inoltre questi mesi in cui la vita è cambiata lo hanno illuminato sulle vere fondamenta della città ... sulle persone che la mandano avanti e sul loro numero

Per adesso cerca di stare il più possibile accanto a chi sta parlando. Ad alcuni dei presenti ha fatto dei favori. Con altri a discusso negli ultimi giorni per trovare un modo per metterli d'accordo e lasciar perdere inimicizie dovute a interessi di fazione per cercare di trovare degli intenti comuni. Non ha uomini da mettere sul banco e non ha agganci politici influenti, ma conosce l'altra faccia della città e non deve fregare nessuno dei presenti (o al massimo fregarli tutti allo stesso modo nel caso).

Alcune persone le conosce perché a parlato loro per convincerli a venire alla riunione. Il suo amico roden ha mandato qualcuno dei suoi e poi ci sono già due o tre che gli devono un favore (saper menar bene la spada può essere utile)


---------------------------------------------------------
ok. avevo letto male la parte di Arioch sulle semplici domande a cui dovevamo rispondere, ma eccomi presente all'appello
scusate il ritardo e inizino le danze
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-08 14:20:54
E' proprio Volest, l'inviato dei Roden a prendere la parola, visto che il resto dei presenti sembra essere titubante: "Il padre Esset mi ha mandato qui a parlare con voi su perché lo ha chiesto il nostro amico, Jean-Pierre." inizia, indicando l'uomo seduto vicino a lui "Lui dice che voi potete offrire buoni affari a noi roden. Che avete offerte interessanti. Sono qui per sentire e decidere. Cosa volete da noi-di-sotto? Cosa offrite?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-09 09:51:08
"Bene, subito al punto." esclama Lothar facendosi avanti. "Io sono Lothar, e tengo i contatti con i mercanti." continuo, esagerando "Avrete una parte dei profitti, e in cambio non dovrete fare proprio nulla. Ci servono solo i vostri tunnel per far passare le merci."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-09 13:48:33
ok offgame non mi è chiarissimo lo scopo della riunione e quindi lo interpreto. Nel caso correggerò il tiro

Jean-Pierre

"Lothar è giustamente schietto e in qualche modo ha risposto alle tue domande Volest. Intanto voglio ringraziare tutti per essere venuti ed in particolare Esset per aver superato le sue reticenze ed aver mandato i suoi rappresentanti.
E' verissimo... i vostri tunnel fanno comodo a tutti e tutti tra i presenti sarebbero pronti a fare offerte per potervi accedere. In questa stanza ci sono tantissimi interessi diversi e penso che dovremmo sfruttare questa serata per raggiungere dei buoni patti.
Troppo spesso gli affari di ognuno sono andati a cozzare con quelli degli altri alle volte fomentando rivalità che ancora perdurano. Eppure siamo tutti sulla stessa barca in questa città e tutti ci dobbiamo scontrare con le falle del governo a due teste.

Il governo adesso è debole le guardie sono la prima espressione di questo malcontento ed io ne sono una chiara espressione. Proprio in un periodo come questo io credo che dovremmo avere la forza di abbandonare inutili campanilismi e pensare a come gli interessi di noi tutti possano convergere e a come prendere in mano le redini di questa città. Qui questa sera sono raccolti i rappresentanti del vero motore della città e se questo motore riuscirà a macinare bene non potremo che raccoglierne tutti degli ottimi proventi

vorrei però sentire le posizioni di tutti, le mie idee già le sapevate quando vi ho chiamati per questa riunione e già il fatto di vedervi tutti qua a discutere di possibili accordi è un primo successo cerchiamo di andare avanti adesso ..."

scendo dal palco. sono sia accalorato che titubante perché la platea è difficile ed ognuno di loro in realtà vuole qualcosa di diverso. sarà difficile convincerli delle mie idee, ma già il fatto che non finisca con qualcuno che si accoltella visti i soggetti potrebbe essere una cosa buona!



-------------------
mi sono basato nel post soprattutto sull'espressione "riunione di sediziosi usata da Arioch" e cmq l'ho mantenuta su un livello commerciale come detto da Lothar
vediamo come si evolve :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-10 12:31:28
"Si, si, ognuno ha i suoi interessi. Ma tutti avete un odio in comune, se siete venuti qui. E su cosa si regge il potere della persona che tanto odiate?"

Lothar fa una pausa, guardando in faccia i presenti. Poi tira fuori una monetina e la appoggia sul tavolo. "Su questo."

"Colpire la sua fonte di guadagno, prosciugherà le sue casse e con loro il suo potere. E' per questo che avete bisogno di me."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-10 13:29:54
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]ok offgame non mi è chiarissimo lo scopo della riunione e quindi lo interpreto. Nel caso correggerò il tiro


per me perfetto come l'avete interpretata, andate pure avanti così!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dai presenti inizia a levarsi un brusio, alcuni sembrano annuire lievemente mentre mormorano qualcosa ai loro vicini, mentre altri scuotono la testa. Alla fine, il silenzio viene riportato da un uomo corpulento, dal viso bitorzoluto, che si alza e richiama l'attenzione: si tratta di Olaf Grutson, uno dei mercanti cittadini: "E come pensate di fare, quell'uomo praticamente possiede la città! Credete che questi... topi" dice volgendosi verso Volest "possano aiutarci? Anche se lo volessero, cosa di cui effettivamente dubito, visto che fino ad ora non hanno fatto altro che derubarci, come potrebbero? Per me è una follia!"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Orbene, che volete fare? Io andrei verso un test o un duel of wits, ma prima vorrei sapere quali sono le vostre intenzioni...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-11 12:19:05
Jean-Pierre dalla riunione vuole ottenere la creazione di un alleanza roden con umani con lui come mediatore. un primo passo per poter far avanzare i suoi scopi. magari anche solo a livello commerciale. il fatto che lo riconoscono come mediatore sarebbe la testimonianza che c'è una volontà anche di minare le basi del governo

secondo me può essere interessante già così senza arrivare a "creare un fronte di liberazione cittadina"

per il test poi me lo spiegate :P

(nota: forse domani e domani e martedì non leggerò il forum)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-11 22:31:47
Ottenere l'accesso ai tunnel dei roden è lo scopo primario di Lothar. Quindi direi che per ora i nostri obbiettivi coincidono, anche se con fini diversi.




Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Io andrei verso un test o un duel of wits


Benissimo.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-12 10:48:00
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]per il test poi me lo spiegate :P[/p][p](nota: forse domani e domani e martedì non leggerò il forum)[/p]


OK, allora intanto ne approfitto per postare una spiegazione sul topic di organizzazione
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-14 10:15:04
Bene, Olaf cerca di ingaggiarvi in un Duel of Wits, potete accettare, oppure rinunciare e lasciare che sia lui a influenzare la folla. Se vi ritirate, però, ricordatevi che non potrete più convincere i ribelli finché ci sarà Olaf a darvi contro!

Le skill appropriate al duello dovrebbero essere Oratory, Rhetoric e Haggling, le altre mi sembrano meno adatte a convincere un gruppo di persone.

Olaf cercherà di convincere gli altri cospiratori che "Fidarsi dei Roden è una follia"!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-14 10:21:32
io entro in conflitto anche senza guardare la mia scheda!!!!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-15 10:06:13
[Io lascerei a Jean-Pierre la parte principale, mentre Lothar agisce come aiuto. Mi sembra che il manuale consigli così e ha anche senso nella fiction, perché Lothar non è direttamente interessato nella ribellione.]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-15 13:29:31
Molto bene, allora Jean-Pierre inzia tirando per il vostro Body of Argument: non è che sia proprio un grande oratore il nostro assassino, non ha sviluppato nessuna delle skill utili!
Perciò tirerà metà della sua Will (ovvero 2 dadi) + 1d di aiuto +1d di FoRKs (Etiquette), per un totale di 4d + la base di Will (ovvero 4).

Dall'altro lato, Olaf il mercante sa abbastanza il fatto suo, Tira 4d di Haggling, che va ad aggiungere alla sua Will di 4:

1 4 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271331047)

Non male, 3 successi: il BoA di Olaf è pari a 7
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-15 15:17:33
#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-15 15:18:46
noi invece siamo a 6 che cmq non è così male!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-15 15:54:16
Ok, allora: adesso funziona più o meno come un conflict di MG, ognuno di noi sceglie di nascosto 3 azioni dalla lista del DoW, poi le riveliamo insieme e le risolviamo una alla volta. Il primo che manda l'argument dell'altro a 0 vince.
Il grosso problema è che Jean non ha skill utilizzabili (al di fuori di Intimidate, che può essere usato per far perdere azioni all'altro con l'azione Incite), per cui nelle azioni in cui c'è scritto Test: Skill dovrà usare la beginner's luck, ovvero tirare 2 dadi (metà della sua Will) + gli aiuti, raddoppiando l'Ob da battere.

Lothar può intervenire ruolando per dare il suo +1d di aiuto ad ogni azione.

Io intanto scelgo le azioni di Lothar e me le wishpero, tu scegli pure le tue e se hai domande chiedi pure!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-15 15:55:32
1) Point
2) Feint
3) Dismiss
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-15 16:18:06
ok mi devo ancora leggere la roba dei conflitti. ora la scarico così la leggo stasera che non ho connessione a casa

mi chiedo: i roden come reagiscono al conflitto? e se finisce male per me perdo anche il loro appoggio? (certo che un po' di chiacchericcio me lo potevi pure mettere ;) :P)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-15 17:05:14
ovviamente qualsiasi consiglio di Ambreus è ben accetto :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-15 18:10:48
Purtroppo non conosco così bene il gioco da poter suggerire una strategia. L'azione principale, a memoria, dovrebbe essere "Point", che è l'equivalente di un attacco a mouseguard. Questa sera mi rileggo il manuale.
Ovviamente dai pure per scontato il mio aiuto, cercherò di reggerti il gioco e rafforzare tutto ciò che dici.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-16 11:48:10
siccome incite proprio non posso usarlo (non avendo abilità)

provo con un
point, point, dismiss

Ambreus che dici? va bene?

e speriamo che vada bene
ciao ciao
Antonio
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-16 12:04:51
Mettilo in whisper, devi scegliere senza che il malvagio master veda.

Per il resto, proviamo, è un sistema praticamente nuovo anche per me.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-16 12:39:12
vabbé ma tanto il GM ha già scelto le sue
noi possiamo discuterne apertamente ma se cmq tu non hai nulla da dire io lascio queste :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-16 13:58:45
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]siccome incite proprio non posso usarlo (non avendo abilità)


Incite usa Intimidation come abilità, che è l'unica abilità sociale che hai! E' un po' rischiosa come mossa, però...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-16 14:29:58
allora provo un point incite point

vediamo se riesco a bloccarlo prima dell'ultimo discorso

così vediamo il gioco

giochiamocela!!!!!

cmq vada apre dei begli sviluppi
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-16 21:28:23
Le mie erano:

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]1) Point
2) Feint
3) Dismiss[/p]


Il che significa che per la prima mossa facciamo un test indipendente entrambi e sottraiamo i successi che otteniamo al Body dell'altro (Jean solo metà dei successi che ottiene perché usa la Beginner's Luck).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Olaf continua la sua filippica: "Amici, sapete bene che non potremmo competere sul piano finanziario con gli Hohenstaufen, Sua Eminenza possiede letteralmente gran parte della città, per non parlare delle terre che la circondano. Il contrabbando forse riuscirebbe a dare problemi al Barone, le cui risorse sono limitate, ma il vescovo si preoccupa poco dei contrabbandieri che già operano in città, perché dovrebbe intimorirsi per qualcuno in più?"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Olaf: 4d di Haggling +1 dado perché usa il suo Lord-wise come FoRK

1 4 4 5 6 (http://dadi.lapo.it/1271445191)

4 successi, il Body di Jean scende a 2.

Andate pure!
Dovete fare due mosse di fila: prima il Point, poi l'Incite perché la Finta di Olaf cade a vuoto contro il vostro Incite.
L'Ob per Incite è 4 (Will di Olaf)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-17 12:04:02
per prima cosa voglio dire che tu hai più culo che anima con i dadi perché 4 successi su 5 dadi ... grrrr non mi far dir nulla :P :D

prima azione Point

tiro 2 dadi per la will + l'aiuto di Lothar #DiceRoller(3d6)

"Le gallerie al di sotto della città sono completamente al di fuori del controllo di ... sua eminenza ... io ci sono stato e non potete avere idea di cosa possono essere. E' vero che dall'altra parte c'è una forza molto ingente ma non credo che possiamo continuare a stare a camminare su un corda con il vescovo che tiene il pugnale per tagliarla da un momento all'altro."
Lothar annuisce alle mie parole e rubandomi lo spazio per un attimo fa presente come i commerci di molti siano stati molto più bloccati negli ultimi tempi quando un percorso non controllato avrebbe risolto le cose. (poi Ambreus dimmi tu se va bene)

passo alla seconda, qui non so se ho inteso bene la possibilità che ho. tendenzialmente io vorrei metterlo in cattiva luce mettendo in giro delle dicerie su di lui

"E' ovvio che tu Olaf non vedi bene questa alleanza. I tuoi affari ne uscirebbero compromessi ... ormai i città non s fa altro che parlare del tuo interessamento in un accordo con il barone per alcune rotte commerciali all'insaputa dei tuoi soci e di tutti gli altri presenti in questa stanza"

tiro 4 dadi per intimidire l'aiuto di Lothar non mi viene ma se a Ambreus viene qualcosa da dire tiri pure lui il dado siccome l'azione è importante vorrei spenderci dell'artha ma non ce l'ho sulla scheda :( (non ci sono dei punti di partenza come a Mouseguard?)

#DiceRoller(4d6)

il messaggio non è editabile perché uso il tiradadi del forum
ci sentiamo domani o lunedì
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-17 12:06:11
che merda di tiri

forse avrei potuto usare streetwise per aggiungere un dado alla seconda azione che dite? boh

nel caso commentate eventuali errori che mi devo impratichire con il gioco :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-17 13:14:55
Citazione
tiro 4 dadi per intimidire l'aiuto di Lothar non mi viene ma se a Ambreus viene qualcosa da dire tiri pure lui il dado siccome l'azione è importante vorrei spenderci dell'artha ma non ce l'ho sulla scheda :( (non ci sono dei punti di partenza come a Mouseguard?)


SI parte con un punto di Fate, che può essere usato per esplodere i 6 o per ignorare le penalità per le ferite. Quindi niente al momento.

Col primo tiro non intacchi il BoA di Olaf, visto che fai solo un successo.

Streetwise non ce lo vedo molto come Fork per la seconda azione, la skill serve proprio a muoversi entro la città, non a conoscere le voci che circolano. Anche con l'aiuto di Lothar arriveresti al massimo a 3 successi, per cui il tuo Intimidate fallisce (meglio se Ambreus tira comunque perché conta il margine di insuccesso).
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-18 20:57:24
che merda ;( questo conflitto è andato proprio male :( :(
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-18 22:03:59
(dai, alla fine lui è parecchio avvantaggiato avendo la skill, ti sarebbe servita proprio una botta di culo per vincere)

"Stai parlando di cose che non conosci, dovresti informarti meglio prima di lanciarti in accuse infondate! I presenti sono perfettamente a conoscenza dei miei accordi con il barone, visto che abbiamo pianificato insieme di stipularli, in modo da guadagnare un'ulteriore leva su di lui!" Con uno stanco gesto della mano si rivolge al resto della sala "Signori, non credo ci sia bisogno di procedere oltre, l'unica reazione che questi fantomatici piani sui tunnel roden avrebbero sul Vescovo, sarebbe quella di farlo sorridere della nostra ingenuità! Io dico che stiamo perdendo il nostro tempo, molti di noi hanno affari che li attendono domattina, per cui ritengo sia meglio sciogliere il raduno"

Tira 4dadi di skill, +2 per il Dismiss, +1 per il fallito Incite, totale: 7d:

2 3 4 5 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271621076)

E con questo il BoA di Jean va a zero... però dovreste ancora tirare per l'ultima azione: potreste strappargli un compromesso!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-18 22:16:25
Lothar

Interviene a sostegno di Jean-Pierre:

"Jean-Pierre ha ragione. Certo, fare affari con il Vescovo può sebrare conveniente, ma chi si arricchisce veramente è lui; a voi restano il lavoro e i rischi, a lui i soldi. Quale percentuale ti è rimasta in tasca, Olaf ? Coraggio dì anche questo."

---
Non preoccuparti Antonio, questa battaglia non la possiamo vincere, ma vinceremo la guerra.

Devo tirare qualcosa o l'aiuto lo hai già inserito?

PS: ho qualche dubbio sull'uso di Haggling, qui non stiamo tirando sul prezzo per ora.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-18 22:35:02
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]PS: ho qualche dubbio sull'uso di Haggling, qui non stiamo tirando sul prezzo per ora.


giustamente... io l'ho usato senza ragionare troppo, pensando alla situazione come un negoziato. Effettivamente però sarebbe meglio usare Rhetoric, in cui Olaf ha 3 dadi, non 4...
Una soluzione sbrigativa sarebbe togliere un successo per tiro a Olaf, che porterebbe il suo BoA da 7 a 6, e il vostro comunque a 0. Altrimenti ritiro!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-18 22:45:39
temo che per l'incite il tiro non serva più ormai

facciamo quest'ultimo point

"Gli uomini che sono venuti qua questa sera sono venuti proprio perché sono interessati a cambiare le solite usanze e le solite consuetudini e sono stanchi di dover sempre sottostare al volere di quel despota che si fa chiamare eminenza." dico muovendo la testa per incrociare lo sguardo di tutti. "Chi vuole segua Olaf e chi vuole invece restare sarà il ben venuto. Conosco ognuno di voi, conosco i nomi e le facce ... ognuno è libero di fare ciò che vuole ... che sia rimanere a far trattative come ha sempre fatto oppure cercare una via nuova per il futuro"


vorrei usare intimidire sfruttando la frase in cui dico che conosco la faccia di tutti (e quindi dove andarli a ritrovare)

tirerei 2 will+ lothar + intimidire, se mi date l'ok tiro (ormai domani)

ciao
Antonio
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-18 22:52:32
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]temo che per l'incite il tiro non serva più ormai


no, avevo contato come se Ambreus avesse fatto un successo, così in caso contrario potevo tirare un dado in più dopo.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vorrei usare intimidire sfruttando la frase in cui dico che conosco la faccia di tutti (e quindi dove andarli a ritrovare)


per me perfetto
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-19 09:06:36
#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-19 09:08:42
vengo sbaragliato dalla sfiga e non faccio neanche un misero danno al tipo .... O_O" arghhhhhh O_O" -.- -.-

vabbé sarà per la prossima volta :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-19 10:08:59
"E in ogni caso, ci sono già mercanti dei vicini villaggi che sarebbero desiderosi di approfittarne."

O almeno lo spero, per come si stanno mettendo le cose.

---
Prima ho aiutato con persuasion, ora uso falsehood.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-19 10:28:24
domanda per capire le regole: alla fine questo conflitto ha avuto lo stesso epilogo come non averlo fatto o sono riuscito a peggiorare la situazione?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-19 10:35:53
(Antonio, il dice roller del forum ti odia! :-D)

Le ultime parole di Jean suscitano qualche mormorio fra i presenti, che si scambiano nervose occhiate fra di loro, tuttavia è evidente che Olaf e i suoi sostenitori sono piuttosto influenti all'interno del gruppo dei ribelli. Non sapete quali effettivamente siano gli accordi fra Olaf e il barone o il vescovo, ma pare che gran parte dei rivoltosi ci facciano molto affidamento.
Finché Olaf potrà sbandierare questi accordi di fronte all'assemblea, difficilmente i ribelli potranno essere convinti a passare ad azioni più radicali.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-19 10:49:22
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]domanda per capire le regole: alla fine questo conflitto ha avuto lo stesso epilogo come non averlo fatto o sono riuscito a peggiorare la situazione?


Ritirandoti dal conflitto avresti lasciato carta bianca all'avversario, per cui l'effetto sarebbe comunque stato identico: i ribelli ascoltavano lui e non te. Parteciparci, però, ha dato i suoi frutti: primo hai inserito nella fiction la complicazione degli accordi, secondo hai testato le abilità che è sempre un bene perché ti permette di farle avanzare!
Hai guadagnato un test Difficile su Intimidire (per portare la skill a 5 te ne servono 4 Routine e 2 Difficili) e 1 test su Rhetoric (siccome questa skill non la hai non si conta la difficoltà del test, ma solo quanti ne fai: te ne servono 6 per "aprire" la skill [ovvero 10- lo stat su cui si basa la skill, in questo caso Will]).
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-19 10:53:21
Lothar, invece, che ti ha aiutato, guadagna 1 test Difficile a Persuasion e uno Routine a Falsehood.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-19 10:57:37
Ottimo adesso è arrivato il momento di far sparire Olaf e lasciare una tesat di cavallo sulla porta del vescovo ... muahahahahahahahaha :D :D :D ;)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-19 17:20:16
I roden che fanno?
degli altri rimane qualcuno o solo io e Lothar?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-20 10:30:01
I roden aspettano che se ne vada Jean-Pierre, non sembrano particolarmente colpiti dallo sviluppo della serata, probabilmente si aspettavano una reazione del genere.

Gli altri se ne vanno tutti, a meno che non vogliate che qualche vostra conoscenza si fermi a parlare con voi!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-20 11:00:10
Lothar

Lothar guarda uscire i convenuti, mentre trattiene la rabbia.

"Maledizione, li tiene in pugno, quell'Olaf." dice sbattendo la mano sul tavolo. "Fin quando avrà le loro orecchie non riusciremo a portarli dalla nostra parte"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-20 13:56:07
Jean-Pierre

Guardo tutti andare via, vagamente sconsolato e poi mi giro verso i rappresentanti dei Roden che sembrano quasi volermi confortare con i loro sguardi poco stupiti. "mi dispiace amici miei, poteva andare molto meglio, ma credo che abbiamo messo delle nuove basi quaggiù stasera e nessuno ... anche tra quelli che se ne sono andati potrà far finta di niente. Padre Esset deve essere fiero di aver fatto il primo passo. Dopo stasera i Roden (non so se hanno un altro nome migliore) hanno dichiarato che sono parte della città e che hanno un ruolo nelle decisioni della città, quello che rimane da fare è passare dalle intenzioni ai fatti"

Poi girandomi verso Lothar lo prendo sotto braccio per parlare con lui "in privato":
"caro amico, grazie per il tuo sostegno. Olaf è troppo influente e le sue parole sono il bastone del vescovo e del barone nel gregge dei sobborghi ... come il lupo deve bloccare prima il cane per rubare l'intero gregge, per noi sarà impossibile formare questa nuova alleanza fino a che Olaf potrà parlare ..."
stringo un pugno mentre dico quest'ultima frase e guardo Lothar negli occhi. Dobbiamo porci degli obiettivi e perseguirli a qualunque costo. Questo pensiero pervade il brillare dei miei occhi
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-20 13:58:40
insomma prima di dire che secondo me uccidere Olaf è il prossimo step voglio vedere la faccia di Lothar

per i Roden non li ho congedati perché non togliere loro o a Lothar la possibilità di parlare, ma il mio ultimo discorso lo faccio solo a Lothar

per Jean Pierre uccidere Olaf sarebbe anche un modo per far capire che siamo molto più forti di quanto gli altri pensino. una prova di forza insomma
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-20 15:41:57
Lothar

"Si Jean, hai centrato il punto. Ma non disperare, dobbiamo solo trovare il modo di screditarlo davanti agli altri. Conoscendo la proverbiale onestà dei mercanti non sarà difficile trovare qualche scheletro nel suo armadio. Alla peggio, fabbricheremo noi qualcosa." aggiunge strizzando l'occhio. "In affari, come in guerra, tutto è permesso."

***
Concordo sul bersaglio, ma propongo un metodo meno drastico.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-20 16:37:56
che ti aspettavi da un pg che sa quasi esclusivamente maneggiare la spada :P inoltre una bella scena alla Braveheart in cui lui uccide tutti quelli che lo hanno tradito mi piaceva proprio :P
cmq attendo il tuo piano mio genio del male :P ::D+



Jean-Pierre ti risponde con una faccia tra lo sbigottito e il complottista "che cosa intendi fare?!? Stiamo attenti però a scontrarci con lui nel suo stesso campo. Se prendiamo vie commerciali potremmo rischiare di finire sgozzati dalle nostre stesse trame"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-20 16:51:45
Volest stringe la mano a Jean e fa per accomiatarsi: "Non ci aspettavamo niente di diverso da questo. Ora devo andare a riferire al Veggente cosa è stato detto. Io non credo che ci sarà mai un accordo tra noi e gli uomini, ma questo sta a lui deciderlo"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-20 19:03:24
Lothar

Si rivolge a Volest: "Vi prego, non traete le conclusioni troppo in fretta. E' vero, abbiamo iniziato male, ma è normale che i primi incontri si concludano con un nulla di fatto. E in ogni caso ci sono mercanti anche nei villaggi vicini, e approfitterebbero volentieri di una scorciatoia dal porto a fuori le mura senza passare per gli esattori. Fidatevi di me e non ve ne pentirete."

***

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]inoltre una bella scena alla Braveheart in cui lui uccide tutti quelli che lo hanno tradito mi piaceva proprio :P


E' quello a cui ho pensato quando hai parlato di prova di forza XD

In ogni caso non deve necessariamente prevalere la proposta del mio PG... possono anche discuterne in gioco.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-21 10:19:51
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]In ogni caso non deve necessariamente prevalere la proposta del mio PG... possono anche discuterne in gioco.[/p][span class=CommentSignature][/span]


infatti ti ho messo quella domanda in gioco "cosa vuoi fare?" perché Jean-Pierre è poco avvezzo alle cose degli affari :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-21 11:23:39
Ragazzi, se volete convincervi a vicenda fate un bel Versus, se invece vi va bene la proposta dell'altro andate pure avanti!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-21 11:34:44
[Ops, ho saltato un pezzo]

Lothar

Torna a rivolgersi a Jean.

"Quanto a noi, intendo scoprire il più possibile riguardo a questo Olaf e ai suoi affari. Dobbiamo cercare qualcosa che lo screditi agli occhi degli altri. Non mi stupirebbe se avesse accordi con il Vescovo che lo favoriscano nei suoi traffici, a discapito degli altri mercanti.
E se proprio non viene fuori nulla, sapendo di più su di lui, riusciremo comunque a fabbricare qualcosa di verosimile."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-21 11:42:40
io direi di fare il tiro e Jean Pierre aiuta Lothar in quello che può ... ma se non troviamo nulla prima di inventare prove fasulle mi dovrai convincere :P :D

Jean_pierre

"va bene Lothar, ma muoviamoci veloci ... le acque sono ancora in movimento ma non ci vorrà molto perché si calmino tornando a dirigersi nella direzione che il vescovo a scavato in tutto questo tempo"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-21 15:53:08
Perfetto, passiamo alla prossima scena allora? Cosa vuoi fare esattamente Carlo?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-23 12:07:24
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]ma se non troviamo nulla prima di inventare prove fasulle mi dovrai convincere :P :D


Si ad accopparlo ma no ad accusarlo falsamente? Che personalità contorta XD



Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Cosa vuoi fare esattamente Carlo?


Le possibilità sono molteplici. Si potrebbe cercare qualcuno che lavora per Olaf, magari un suo marinaio o qualcuno che scarica le sue merci, e sciogliergli la lingua all'osteria, sperando che esca qualcosa di interessante.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-23 12:25:09
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Si ad accopparlo ma no ad accusarlo falsamente? Che personalità contorta XD[/p]
Citazione
[cite][/cite]


dal punto di vista di Jean-Pierre uccidere un uomo è fattibile, ma, soprattutto dopo la disastrosa discussione avvenuta adesso, creare false prove la vive come una situazione che facilmente possa ritorcerglisi contro. inoltre non sapendo da che parte partire vive non molto bene il doversi mettere nelle mani di un altro (foss'anche Lothar).

poi mi piace pensare di sfruttare il sistema per fare più conflitti :P che tra noi sono anche meno problematici (cioé chiunque vinca mi andrebbe bene :D)


Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Le possibilità sono molteplici. Si potrebbe cercare qualcuno che lavora per Olaf, magari un suo marinaio o qualcuno che scarica le sue merci, e sciogliergli la lingua all'osteria, sperando che esca qualcosa di interessante.


interessante ... io spero di poterti aiutare con qualche abilità :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-23 12:59:14
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Le possibilità sono molteplici. Si potrebbe cercare qualcuno che lavora per Olaf, magari un suo marinaio o qualcuno che scarica le sue merci, e sciogliergli la lingua all'osteria, sperando che esca qualcosa di interessante.[/p][span class=CommentSignature][/span]


Circles Ob4 per Lothar (base 1 +1Ob -somewhere local- +2 Ob knowedged different from members of your circle); +1Ob se volete trovarlo relativamente presto, +3Ob se lo volete trovare ora o quando volete voi.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-23 14:53:04
io stavolta lo potrei aiutare con streetwise poiché ci muoviamo per la città e io la conosco bene o almeno so come muovermi per non dare nell'occhio e cogliere qualcuno di sorpresa

direi di cercare di farlo più velocemente possibile quindi ob5, ma non so quanto tira Lothar quindi lascio la scelta a Ambreus
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-23 16:22:15
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]+2 Ob knowedged different from members of your circle


Questa penalità rende il tiro molto arduo. Pensavo che uno scaricatore di porto o un marinaio mercantile potesse essere nel circle di un contrabbandiere, anche se in effetti non ho lifepath di mare. Altrimenti cambio tipo di ricerca e vado a pescare un carovaniere o direttamente un contrabbandiere che abbia lavorato con Olaf.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-23 16:30:19
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Pensavo che uno scaricatore di porto o un marinaio mercantile potesse essere nel circle di un contrabbandiere, anche se in effetti non ho lifepath di mare


è effettivamente parte del tuo circle, ma trovarne uno che informazioni scottanti proprio su Olaf è un po' restrittivo, per cui il +2 all'Ob. Devo dire però che questo modificatore non mi è chiarissimo, per cui potrei averlo interpretato male.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-23 16:45:03
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]è effettivamente parte del tuo circle, ma trovarne uno che informazioni scottanti proprio su Olaf è un po' restrittivo, per cui il +2 all'Ob. Devo dire però che questo modificatore non mi è chiarissimo, per cui potrei averlo interpretato male.[/p]


Questo è vero, trovo giusto che sia più difficile perché sto cercando qualcuno in possesso di informazioni particolari.

Restiamo allora su ob4.

Io di base ho circle 2D, con l'aiuto di Jean andiamo a 3

Se applicabile, metto in gioco la mia affiliazione alla banda di contabbandieri (1D) facendomi dare qualche dritta.

Se si possono fare fork con i wise, uso rumor-wise (gira la voce che il giorno 11 di ogni mese, durante la notte, attracchi una nave che viene scaricata con particolare discrezione. O qualcosa del genere, si accettano suggerimenti.)

Se è tutto accettabile, arriviamo a 5D, quindi già ob4 è quasi sicuro perdere (ma noi siamo ottimisti). Eviterei di andare a ob5, che ne pensi Antonio?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-23 16:55:47
direi che dopo i miei tiri soliti l'ottimismo lo vedo molto lontano quindi rimarrei proprio su ob4 al minimo possibile :)

incrocio le dita e spero in un buon tiro :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-23 17:24:14
Perfetto, vai pure
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-23 17:29:28
Nemico in arrivo ;)

#DiceRoller( 5d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-23 17:30:03
lol

direi che sono finito in galera e domani mi impiccano
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-23 17:45:40
uau!!!! e se funziona come in MG siamo insieme accerchiati dai brutti ceffi di Olaf

cmq dadi sfigatissimi colpiscono ancora :P :D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-23 18:01:49
nota: io da ora fino a lunedì non dovrei mai avere connessione internet, se non mi sentite è per quello, ciao
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-23 18:05:41
Eccellente... diciamo che impiegate un paio di giorni a rintracciare il marinaio in questione (nome? se gliene date uno prendete +1D per rintracciarlo più avanti). Alla fine, una sera Lothar lo rintraccia ai moli, mentre esce da una bettola. Prova ad avvicinarlo, ma appena vede Lothar, il marinaio sbianca in volto, volte le spalle e inizia a fuggire verso il vicolo più vicino!

Edit: come siete catastrofici! XD
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-24 22:49:49
Lothar si sorprende per la fuga inattesa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire questa occasione, e si getta al suo inseguimento.

"Fermati, Roman, aspetta, voglio solo offrirti un goccio." gli grida dietro, inseguendolo.

[Si chiama Roman e voglio provare a inseguirlo.]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-25 12:08:55
Lol, certo... iniziamo un bell'inseguimento per i vicoli del molo di Hamelin: Speed vs Speed.

Roman tira 4 dadi per la sua Speed, +1d di vantaggio (perché parte con un distacco rispetto a Lothar), +1d di FoRK per Streetwise = 6d.
Ovviamente voi vi potete aiutare e usare i FoRK appropriati, se vince lui scappa, se vincete voi potete fare un tentativo di stopparlo altrimenti l'inseguimento va avanti.

Corri Roman corri! #DiceRoller(6d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 09:51:38
io aiuterei Lothar i questo tiro usando o l'abilità che mi nasconde o streetwise o anche semplicemente speed per riuscire a bloccare il tizio mentre Lother lo insegue come nel classico stile poliziesco

:)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 11:07:57
Mi piace l'idea di Antonio, speriamo che i dadi mi aiutino a spingerlo nelle braccia di Jean.

Tiro 5 di speed + 1 di aiuto.

#DiceRoller( 6d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 11:10:04
Pareggio. Ora non mi ricordo bene cosa comporti un pareggio e come lo si possa rompere.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 11:22:04
In un inseguimento, a meno che qualcuno non invochi un call-on trait (e né voi né lui ne avete uno appropriato), la corsa va avanti e si fa un altro test

Roman corre #DiceRoller( 6d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 11:25:31
Solo due successi, Roman annaspa un po'...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 11:26:31
ma tu non puoi mettere una tua abilità come forks?
edit:cross con arioch
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 11:27:26
Non so se posso usare ancora l'aiuto di Jean, quindi tiro il sesto dado separatamente.

#DiceRoller( 5d6 )
#DiceRoller( 1d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 11:27:35
L'ho già messa: +1d di FoRK per Streetwise  Sorry avevo frainteso.

Se Jean continua ad aiutare Lothar, avete raggiunto il fuggitivo e potete cercare di fermarlo, decidete voi come: si usa un test di skill o stat appropriata con un +2Ob di penalità.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 11:29:30
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]ma tu non puoi mettere una tua abilità come forks?[/p]


Ho guardato, ma non ho trovato nulla che mi sembrasse applicabile.

Edit: se era rivolto a me XD.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 11:37:44
A me piace l'idea che Jean esca da un vicolo laterale e provi a bloccarlo. Io potrei aiutare a chiudergli la via di fuga da dietro.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 11:48:53
se ho capito bene lo abbiamo preso!!!! yupppie!!!!

io direi che mentre Lothar corre dietro al fuggitivo a scavezzacollo e con anche un po' di fiatone (non so perché ma Lothar lo immagino un po' appesantito da troppo alcool.... sarà ce è un mercante e in mercanti hanno sempre un po' di ciccia :P :D) Jean - Pierre sfrutta alcune vie interne per comarire davanti a Roman proprio in un piccolo vicolo senza con solo entrata e uscita e nessuna via laterale.
Jean - Pierre ha una spada sguainata che esce fuori dal suo mantello che lo rende ancora più scuro di quanto non sia già in volto.

lo sguardo di Lothar si fa più disteso mentre Roman inizia a preoccuparsi veramente


alternativamente un po' più fisico Jean potrebbe fermare Roman facendo sbucare una bastonata da un vicolo o lanciandola su Roman o colpendolo come per un homerun, ma mi piace meno

per questo userei o speed o incospicoous (se ho capito bene il suo significato) aiutandomi con streetwise

più l'aiuto di Lothar

sono 4 +1 +1 dadi ... ok?

ditemi voi (la prima parte l'avevo scritta pensando che avessimo già vinto, per questo da un po' questo senso)


edit: mi sono un po' perso nell'ordine dei tiri. ma come funziona sto inseguimento? così capisco anche meglio le regole :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 11:52:41
Ok, Roman ovviamente cerca di schizzare via, evitando la vostra manovra.
Direi che potete usare Power (oppure Brawling) per atterrarlo, contro il suo Speed. Avete 1D di vantaggio, perché l'avete raggiunto, ma ricordatevi il +2 Ob di svantaggio...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 11:55:07
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]lo sguardo di Lothar si fa più disteso mentre Roman inizia a preoccuparsi veramente


Per questo puoi usare Intimidation contro la sua Will (che è 3), sempre col +1D di vantaggio.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]edit: mi sono un po' perso nell'ordine dei tiri. ma come funziona sto inseguimento? così capisco anche meglio le regole :P


Si divide in round, in cui inseguito e inseguitore fanno dei versus test. Se l'inseguitore batte l'inseguito può provare a fermarlo, viceversa, se l'inseguito vince scappa e si mette in salvo.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 12:22:40
intimidire contro will mi piace perché rende la scena cool!

io tirerei sempre i mie 4 dadi
penso di poterci mettere un'abilità anche di assassinio o di spada per aumentare l'effetto dell'intimidazione, che dici arioch? e c'è l'aiuto di Lothar

vado a 6 dadi che sono 7 con il dado di vantaggio contro i suoi 3 (+ due successi in pratica che sono il  nostro obstacol)

Carlo che dici? facciamo il tiro ... o no?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 12:34:25
Credo che i suoi non siano dadi, ma tiriamo contro la sua will di 3 + 2, per un totale di ob5. Quindi con 7 dadi è più facile perdere che vincere, però mi piace la scena, vai pure.

Lothar aiuta con persuader, dicendo qualcosa del tipo: "fermati, il mio amico è piuttosto nervoso"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 12:36:54
allora io provo e speriamo a bene

#DiceRoller(7d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 12:38:41
O_O" ;_;  dum dum dum ... la luna nera!

ok io ci ho provato la scena è come l'ho descritta prima ma mi sa che c'era cmq una via nascosta in cui Roman riesce a scappare
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 12:39:01
In realtà è proprio un Versus:

Will di Roman: #DiceRoller(3d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 12:39:53
hai cmq vinto la mia sfiga ai dadi è una assoluto categorico
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 12:44:18
Con un misero successo, +2 per la penalità vado a 3 successi e batto i vostri 2 :-D

------------------------------

Roman, per quanto possibile, si fa ancora più bianco vedendo Jean sbucare dalle tenebre. Preso dal panico scarta di lato e scatta verso la riva del fiume, vuole tuffarsi in acqua!

Questa volta non ha alcun vantaggio, perché l'avete raggiunto, quindi tira solo 5 dadi

La grande fuga di Roman: #DiceRoller(5d6)

al contrario, se continuate a inseguirlo, voi tirate 1d in più!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 12:58:27
continuiamo continuiamo (tira tu Carlo io ormai ho paura dei miei tiri) uno di noi due potrebbe inseguirlo nuotando e uno a riva nello stesso stile di prima dimmi tu cosa preferisci fare
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 13:20:06
Lol, mi sono sbagliato, non si chiama Roman, si chiama Usain Bolt.

Preferirei evitare il bagno, intuendo le sue intenzioni provo a tagliargli la strada prima che raggiunga il fiume.

Tiro speed 5 + 1 aiuto di Jean + 1d di vantaggio

#DiceRoller( 7d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 13:27:00
Ok, l'avete raggiunto di nuovo, proprio sulla riva del fiume... che fate stavolta?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 13:50:49
so di sembrare un po' eccessivo con le mie dichiarazioni ma dopo una fallimento tanto eclatante come quello di prima Jean pierre adesso proverebbe ad usare le armi

avendo tipo crossbow potrei lanciarli una freccia ad una gamba con Lothar che lo acchiappa
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 14:13:53
Mi sembra giusto.
Visto che avete vinto il versus vincete automaticamente anche il posizionamento: puoi scegliere di posizionarti alla distanza che preferisci prima di tirare il dardo: le distanze sono Ottimale, Estrema, Troppo Vicino e Fuori Raggio.
Immaginando che ti piazzi a distanza Ottimale l'Ob per colpire Roman è 2, +1 perché è notte = Ob3 (il +2 di penalità non si conta, è già contato nel posizionamento).

Testi l'abilità Crossbow e puoi spendere i successi oltre il terzo per muovere il colpo dal petto ad un'altra locazione (testa, braccia o gambe).
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 14:33:08
domande:

1- se lo colpisco al petto lo uccido? quindi la difficoltà vera è 3 o 4?

2- tirerei 4D dell'abilità + altro per altri aiuti (assassin-wise, Lothar)?

3- @Carlo, che ne pensi? perché altrimenti possiamo provare altre soluzioni. ferirlo è un conto ma vorrei evitare che morisse, altrimenti è stato tutto odiosamente inutile (per i pg, io mi sto alquanto divertendo)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 14:54:34
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]1- se lo colpisco al petto lo uccido? quindi la difficoltà vera è 3 o 4?


Dovunque tu lo colpisca hai una chance di ucciderlo (se colpisci con la balestra tiri 1d6, con un 5-6 gli fai abbastanza male da ucciderlo, da 1 a 4 no), cambiare la location può farlo cadere a terra o simili, in aggiunta al danno.
Se non vuoi rischiare di ucciderlo è meglio che non tiri con la balestra, ma tratti il tuo intervento come un aiuto a Lothar.
D'altro canto puoi invocare il tuo tratto Desperate per sparare al cane e guadagnarti un Fate Point per esserti complicato la vita :-D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 15:01:14
no, a questo punto penso che sia meglio che aiuto Lothar per adesso, preferisco non rischiare la vita del tizio e mi interessa troppo averlo vivo! se devo uccidere qualcuno voglio che sia Olaf (posso mettere il tratto nemico giurato :D:D:D:D:D:D)

potrei cmq usare crossbow per spaventare Roman (tipo tirando un dardo vicino a lui) così solo per usare una abilità diversa ogni volta che lo aiuto, ma solo se non ha effetti collaterali
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 15:20:11
Io mi sto divertendo parecchio.

Il mio istinto è di gettarmici addosso e placcarlo, ma non ho brawl, per cui sarebbe meglio che lo buttassi giù tu da dietro.

Però se ti diletta l'inchiodarlo con un dardo non farti problemi. Fa solo attenzione perché dietro di lui ci sono io, non vorrei finire impalato visti gli ultimi tiri ;)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 15:45:46
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Il mio istinto è di gettarmici addosso e placcarlo, ma non ho brawl


Non serve, può anche andare un Power vs Power (con sempre il +2Ob), avete sempre +1D di vantaggio
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-26 16:30:54
dai proviamo questo power contro power alla fin fine noi tiriamo 1 d di vantaggio più dado aiuto più si spera un po' nel culo :P (ma non si può riuscire prendendo una condizione tipo ... incazzato nero, come in MG? :P)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-26 17:25:05
Vada pow vs pow

Tiro 4 + 1 di aiuto + 1 di vantaggio. Incrociamo le dita.

#DiceRoller( 6d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 17:57:24
Roman tenta di resistere al placcaggio, tira 4 dadi di Pow:

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-26 17:58:02
Stavolta non c'è niente da fare, l'avete preso, Lothar lo butta a terra e lo tiene stretto
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-27 12:02:28
"Come mai tanta fretta, Roman? Non ti andava di fare due chiacchiere con noi?."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-27 13:26:07
"Non ho niente da dire a voi, cani maledetti!" sbraita lo scaricatore di porto, sputando in faccia a Lothar. Cerca di dimenarsi, ma non riesce a muoversi di un millimetro.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-27 13:52:40
Jean-Pierre

"Roman, questa città non ha occhi e non ha orecchie quando un cadavere viene gettato nel fiume e presto impara anche a dimenticarsi dell'esistenza di alcuni loschi figuri come te ... ma sa anche prestare attenzione ed una decente remunerazione a chi è ben disposto nel collaborare e nel fare due chiacchiere tra gentiluomini quali noi siamo, nevvero"

dico avvicinandomi alla faccia di Roman ancora disteso a terra
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-27 14:12:35
"Hmpf, Olaf mi paga molto di più di quanto voi potreste mai offrirmi voi "gentiluomini"... e in quanto ad uccidermi, non vi conviene farlo: altrimenti non solo non verrete a sapere nulla, ma Olaf capirà cosa state facendo."


Dovrete cavargli fuori le informazioni con le pinze... L'Ob per eventuale intimidation/interrogation/falsehood o qualunque cosa vogliate usare è la sua Will, ovvero 3 +2 perché vi è nemico = 5.
C'è da considerare che Roman non si trova proprio in una posizione a lui congeniale, per cui avete +1D di vantaggio.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-28 10:42:57
Vediamo, potrei usatre persuasione condita con un po' di falsità (fork) e il tuo aiuto per arrivare a un totale di 6 dadi.

Oppure Jean potrebbe usare intimidire + il mio aiuto per arrivare sempre a 6. Se riesci a fare un fork arriviamo a 7 e questa potrebbe essere la via migliore.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-28 10:56:58
Mi ero scordato la posta in gioco, che ne dite di un: se fallite, Roman parla comunque ma la notizia che state cercando di incastrare Olaf giunge alle orecchie del vescovo? >:-D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-28 11:21:04
Mi sta bene qualsiasi complicazione a tuo piacere, questa compresa
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-29 15:04:14
ok per me, tirate voi io sono in giro per lavoro e leggo il forum solo a tratti
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-29 22:25:52
[Allora vado io, come ho detto userò persuasion con fork falsehood e l'aiuto di Jean che poi specificherà Antonio.]

Lothar

"Non fare il tonto, Roman, nessuno ha detto che devi rinunciare ai soldi di Olaf.
Quello che ti offriamo è un'integrazione al suo stipendio. Ci servono solo informazioni, nessuno ne saprà nulla.
E l'extra potrà diventare sostanzioso, se ti comporti bene. Noi abbiamo appoggi molto in alto, altro che il tuo Olaf."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-04-29 22:26:32
Tiro

#DiceRoller( 6d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-30 10:16:34
Oooh, so close!
------------------------------------------------

"E va bene" rantola Roman "vi dirò quello che so, ma non fate il mio nome con nessuno... ne ho abbastanza di questa storia! Lasciatemi e vi racconterò tutto!" Aspetta che Lothar molli la presa poi, mettendosi a sedere, ricomincia a parlare massaggiandosi il collo "Olaf ha accordi con qualcuno di molto in alto, non so bene con chi, fatto sta che ogni mese una sua nave può sbarcare al porto e scaricare delle merci, senza che le guardie facciano domande o chiedano di pagare alcunché... il giorno prima che la nave arrici, Olaf mi consegna una lettera che io devo portare al capo delle guardie del vescovo. Non so cosa ci sia scritto, perché la busta è sigillata e non mi sono mai arrischiato ad aprirla... però una volta ho sentito Olaf parlare di certe riunioni...."


Se non avete domande da porre al povero Roman, finirei la scena qui.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-02 22:58:18
Si, non era nemmeno male come tiro, peccato.

Per me si può chiudere la scena.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-03 10:37:39
anche per me!

prossimo passo?
io andrei a cercare il mio contatto per capire meglio riguardo a questa storia
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-03 11:19:48
Ora che mi sovviene, non eri tu il capo delle guardie del vescovo? Me lo potevi dire subito della lettera, così ci risparmiavamo la corsa. XD

A parte gli scherzi, Lothar è molto interessato a mettere le mani su quella lettera e credo che i tuoi contatti saranno ancora preziosi.
Potremmo cercare di avvicinare le guardie, distrarle e sostituire la lettera con una busta vuota.
Naturalmente andrà a finire male.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-03 12:15:27
Ok, stacchetto con le conseguenze del conflitto...
-------------------------------------------------------------------------------------------------

La sera seguente, nello studio privato del vescovo, un servitore annuncia l'arrivo di Olaf. Friedrich Hohenstaufen posa la pergamena che stava consultando e fa un cenno al paggio, che lascia entrare il mercante.
Olaf ha uno sguardo preoccupato e si affretta ad inchinarsi: "Vostra Eminenza, sono venuto non appena ho ricevuto al Vostra missiva. Se c'è qualcosa che posso fare per voi..."
"A dire il vero Olaf," lo interrompe il vescovo "avete fatto anche troppo."
"Vostra Eminenza, non... non capisco"
"A quanto pare, gli uomini di cui vi servite non sono sufficientemente discreti. Siamo stati messi al corrente di alcune voci che sembrano essersi diffuse in città, voci riguardo ad una Nostro presunto coinvolgimento in alcuni vostri traffici poco... puliti."
Olaf si fa pallido come un fantasma e cerca di balbettare qualcosa in propria difesa "V-vostra... io, io non sapevo..."
"Come intuirete," continua imperturbabile il vescovo, alzandosi dalla sedia e tirando un sottile cordoncino di velluto che pende accanto alla scrivania "è contro il Nostro interesse che tali voci vengano confermate. Ragione per la quale non possiamo evitare di prendere provvedimenti in merito"
La porta dello studio si spalanca e entrano due armigeri in armatura, che afferrano il povero Olaf per le spalle
"Temo quindi, mio caro Olaf, che il nostro rapporto debba terminare prematuramente" conclude, con uno sguardo seriamente affranto.  Poi, rivolto alle guardie: "Quest'uomo si è macchiato di crimini imperdonabili contro la città di Hamelin e la Santa Chiesa, portatelo nelle segrete e affidatelo alle cure di Padre Adhrian, in modo che possa scontare le sue colpe."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-03 12:59:57
O_O" io adesso ho molta paura del vescovo, veramente tanta!!!!!!

aiutooooooooooooooo

corro in lacrime fuori dalla città! :P

no scherzo

temo che la sostituzione forse non riuscirà (visto che mi sa che ormai quegli accordi sono saltati), ma magari riusciamo a vederci più chiaro. Inoltre ora il buon vecchio Olaf non c'è più!!!!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-03 17:01:06
Riprendendo quanto diceva Antonio:

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io andrei a cercare il mio contatto per capire meglio riguardo a questa storia


dimmi pure, incontrare una propria relationship non richiede alcun tiro: puoi arrangiare un incontro col capo delle guardie senza problemi e, considerando che è tuo amico, ti aiuterà come potrà senza bisogno di esser convinto, finché non gli proponi qualcosa di troppo rischioso.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-03 18:45:50
(Se si presentasse l'occasione, non mi dispiacerebbe provare a liberare il povero Olaf. Sia perché mi sento in colpa, sia perché potrebbe trasformarsi in un utile alleato dopo il trattamento subito.)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-03 19:19:45
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite](Se si presentasse l'occasione, non mi dispiacerebbe provare a liberare il povero Olaf. Sia perché mi sento in colpa, sia perché potrebbe trasformarsi in un utile alleato dopo il trattamento subito.)


Bell'idea!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-06 14:13:28
io riappaio dopo la INC
buon finesettimana a tutti
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-06 17:38:38
Grazie, buon divertimento.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-10 18:35:29
tornato!

io vorrei allora andare a parlare con il mio amico per chiedere se sa qualcosa delle lettere e se può dirmi chi le prendeva.
In qualche modo anche se indirettamente qualche guardia deve aver ricevuto un ordine di lasciar andare delle guardie e questo può essere un buon modo per ottenere informazioni, magari tra uno scambio di favori tra Olaf e il vescovo. Segreti che a quanto pare il vescovo vuole tenere nascosti .... non penso che ci siano solo soldi in gioco

dall'altra parte se vogliamo provare a liberare Olaf dovremmo chiedere a qualcuno di aiutarci. I roden potrebbero darci i cunicoli, ma temo che avremmo bisogno di qualche altro aiuto per non rischiare di venir presi pure noi nelle segrete del palazzo del vescovo

aspetto Carlo per sapere cosa ne pensa (solo leggendo il pbf ho realizzato chi era questo nuovo Carlo entrato nel forum... ah la vecchiaia :P)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-10 20:30:52
Il tuo amico Franz è il capo delle guardie vescovili, per cui è a lui che Olaf consegnava le lettere. Puoi incontrarlo quando vuoi, dagli un appuntamento e ci giochiamo la scena :-)

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]dall'altra parte se vogliamo provare a liberare Olaf dovremmo chiedere a qualcuno di aiutarci. I roden potrebbero darci i cunicoli, ma temo che avremmo bisogno di qualche altro aiuto per non rischiare di venir presi pure noi nelle segrete del palazzo del vescovo


Per ottenere l'aiuto dei Roden dovresti convincere Esset: lui corre il rischio che i tunnel vengano scoperti dalle guardie del vescovo per cui anche se è tuo alleato non è automatico che ti aiuti. Da lì poi intrufolarsi e liberare Olaf richiederà sicuramente un test di Stealthy Ob3, probabilmente linkato a qualcos'altro, a seconda di come volete agire.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-10 22:22:11
Hai la mia benedizione, ma sii prudente, non vorrei trovarmi con due prigionieri da liberare al posto di uno.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-11 15:55:53
per adesso l'incontro

direi che conosco alcuni luoghi in cui esce Franz la sera e  mi presento per incontrarlo

Appena mi vede gli faccio segno che voglio parlare con lui e mi siedo ad un tavolo con una birra aspettandolo. Appena si siede al tavolo lo guardo dritto negli occhi "Caro Franz non voglio girarci molto intorno, devo avere informazioni riguardo ad una certa lettera che pare sia passata per le tue mani ..."
poi faccio il gesto di guardare a destra e sinistra (diciamo intorno al me nel pub come a cercare sospetti)
"so che c'è qualcosa di grosso in gioco e tu mi devi aiutare a capire perché il vescovo fa chiudere un occhio alle guardie per il passaggio di grossi carichi? non credo che le bustarelle bastino e quel pezzente di Olaf non aveva abbastanza denaro per smuovere sfere così elevate"


credo che potrebbe esserci anche Lothar (dipende da cosa dice Carlo) in modo da avere una dialettica più dinamica rispetto alle mie frasi fatte :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-11 21:26:10
Franz si irrigidisce alla tua domanda, poi ti risponde abbassando la voce ed avvicinandosi con la testa: "Sì, era a me che Olaf consegnava quelle lettere... le portava ogni mese, e io dovevo consegnarle al segretario del vescovo. Non so di preciso cosa ci fosse scritto, ma so che si trattava di rapporti. Olaf doveva riferire al vescovo delle informazioni riguardo a degli incontri che aveva con gli altri mercanti. Per controllarli, suppongo. A volte il vescovo mandava anche delle risposte, niente di scritto, solo brevi frasi che io dovevo riferire... cose che potevano comprendere solo loro, in ogni caso. L'ultima volta, per esempio, mi avevano detto di dire a Olaf di 'dire a chi sai tu di non perdere d'occhio quello nuovo'... Non ci si capisce niente, vedi?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-12 10:29:56
Lothar può esserci, ma credo che il tuo amico parli più volentieri senza estranei intorno.

Per ora me lo vedo al bancone mentre fa lo spaccone con la cameriera e alcuni avventori.

"...e questo e niente. Parola mia, una volta gli facemmo passare ben venti botti di vino sotto il naso, e quei tonti della guardia non si accorsero di nulla..."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-12 11:49:26
se sappiamo che Olaf è stato imprigionato gli chiedo "ora che Olaf non è più della partita con chi fa affari il vescovo? Le navi continuano ad arrivare?" cercando non tanto di ripetere il giro fatto con Olaf e il tizio che abbiamo pestato ma piuttosto per capire se le cose continuano a rodare

poi io non saprei più ce chiedergli devo ammettere (nel caso Carlo hai domande tu? anche a livello di fiction avremmo un po' discusso della cosa)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-12 12:05:24
Potresti chiedergli dove hanno imprigionato Olaf o qualcosa del genere. Se riusciamo a tirarlo fuori vedrai che canterà tutto riguardo agli affari che aveva con il vescovo. E potresti anche avere l'occasione di vendicarti del tuo torturatore...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-12 18:34:09
ok aggiungo anche questa cosa

la butto lì come una frase senza importanza "Il buon vecchio Olaf ora marcisce nell'ala ovest?" come a ricordare le abitudini del vescovo che anche io conosco bene e poi saluto ringraziandolo il mio amico
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-13 20:08:04
"Niente navi, no... credo che quelle facessero parte dell'accordo di Olaf. Penso proprio che per un po' ogni cosa rimarrà ferma, come sai il vescovo è un uomo molto cauto, ma sospetto che dietro quelle lettere ci fosse qualcun altro. Se me ne arrivano altre te lo farò sapere!"
Alla tua ultima frase Franz risponde solo con un cenno affermativo del capo, ti lancia uno sguardo preoccupato, come se stesse per chiederti qualcosa, ma poi sembra ripensarci e ti saluta.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-17 12:23:52
Jean Pierre

"Che ne dici Lothar? Forse senza Olaf di mezzo potremmo trovare qualcuno di quelli con cui faceva le riunioni o prendere il suo posto nell'assemblea. L'ultima volta ci ha fregato con le sue amicizie con il vescovo, ma adesso non credo che nessuno potrà usare il vescovo come <>"

un po' pensieroso continuo: "d'altra parte scoprire cosa si sta per portare nella tomba il buon Olaf potrebbe essere un grosso passo avanti ed è chiaro che offrirebbe alla nostra posizione uno smalto maggiore alla vista di tutti quelli che si vogliono opporre alla tirannide che stiamo vivendo"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-17 19:22:14
Lothar

"Hai ragione, Olaf deve sapere un sacco di cose." dico a bassa voce, "E magari avrà anche una gran voglia di vendicarsi del vescovo. Da nemico potrebbe trasformarsi nel nostro più prezioso alleato, se solo riuscissimo a tirarlo fuori o per lo meno a parlarci. Certo è un gran rischio."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-18 10:15:35
Jean-Pierre

"E' un rischio mortale e non voglio permettermi di non correrlo. Sono stanco di questa vita da straccioni e di elemosinare un possibile riscatto. Se devo morire preferisco farlo per ottenere qualcosa piuttosto che aspettando che qualcuno mi pianti un coltello nella schiena ai docks. L'ala Ovest è molto profonda ma non troppo protetta, se roiuscissimo a passare dalle vie sotterranee secondo me potremmo riuscire a penetrarvi in modo facile"

dopotutto anche Jean in qualche modo deve essere scappato? no?
riguardo ai topi potremmo provare a convincerli con un patto per cui loro non risultino coinvolti e che i loro cunicoli non siano visibili (magari ne potrebbero far crollare uno per coprire le tracce .. boh???
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-19 11:04:36
Lothar

"Anch'io voglio di più dalla vita, amico, e sento che questa è la giusta opportunità.
Un passaggio sotterraneo renderebbe le cose molto più facili, è un tunnel dei tuoi amici ratkin?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-19 11:38:47
posso dire che è il tunnel da cui sono scappato quando mi hanno arrestato dopo che è stata scoperta la tresca con la baronessa?

nel caso la risposta sia affermativa lo dico. E' un tunnel nelle vie dei topi. quando ero capo delle guardie avevo fatto loro qualche favore e quando sono entrato nei loro cunicoli mi hanno lasciato passare. adesso dobbiamo convincerli a farceli usare nuovamente
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-19 20:20:54
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]posso dire che è il tunnel da cui sono scappato quando mi hanno arrestato dopo che è stata scoperta la tresca con la baronessa?


Per me va bene, passiamo alla scena di convincimento di Esset?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-19 23:04:40
ok per me.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-20 09:05:20
ok
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-24 10:57:21
[il thread era scivolato in seconda pagina e me ne ero scordato ^_^'']

La Sala delle Visioni dove venite ricevuti da Esset è illuminata solamente da un paio di torce alle pareti, e da un piccolo braciere che sparge insenso profumato. Il mistico roden è seduto su un alto "trono" di vimini intrecciati, decorato con piume e ninnoli colorati.
Al vostro arrivo Esset pare assorto in una profonda meditazione: i suoi occhi sono chiusi e il respiro quasi impercettibile. Quando vi siete accomodati, gli occhi del roden si aprono e si posano con gravità su di voi. "Di nuovo giungi a noi con una richiesta di aiuto, Jean..."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-24 17:08:26
Lothar si guarda attorno con un misto di curiosità e soggezione, mentre aspetta che l'amico risponda.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-26 14:28:06
Jean-Pierre

"non con una richiesta di aiuto, ma una proposta di affari ..." rispondo facendo un gesto di reverenza a padre Esset.
poi proseguo "ho bisogno di utilizzare i tuoi territori, ma credo che tu ne avrai un guadagno se riuscirò e poche noie se invece io e Lothar falliremo.
Mi hai già concesso la tua benevolenza quando ho organizzato la riunione mandando i tuoi rappresentanti. So di esserti debitore della mia vita, ma credo che in quel momento tu hai visto qualcosa di più grande che una semplice riunione."

apro le braccia indicando la sala: "queste stanze sono troppo strette per il tuo popolo e non vi è altra via che quella di proseguire verso la strada che io ho iniziato. Olaf è stato l'uomo che si è opposto e adesso è finito nelle carceri del vescovo. Liberarlo potrebbe fornirci le preziose informazioni che il vescovo voleva nasconderci e ci darebbe la forza politica di riunire le bande e far sedere al tavolo delle trattative la tua gente senza nessun distinguo....
inoltre se riusciremo a liberarlo avrai tra le tue mani colui che vi ha insultati per farne ciò che vuoi."

faccio un passo indietro ... "prima o poi qualcuno decidera di entrare nei vostri tunnel ... prima o poi dovrete fare i conti su questo ... io non sono nulla davanti alla Tua saggezza, ma ho lavorato per il vescovo e so cosa è disposto a fare ...."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-27 11:56:08
"Tu parli di ciò che io ho già visto, i miei sogni mi hanno mostrato la nostra razza costruire i propri nidi nella grande città di sopra. Ma i miei figli sono miopi, loro odiano gli uomini e non vedono bene il nostro accordo. Sanno che il prigioniero è loro nemico e desiderano vendetta. Anche se acconsentissero al vostro passaggio nei nostri tunnel, sarebbe solo per avere il sangue dell'uomo che da lungo tempo li perseguita".
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-01 09:05:01
[faccio veloce ... in questi giorni ho pochissimo tempo per il forum se non trovo una connessione dalla guest house]

Guardo padre Esset: "Tu rappresenti la tua gente e tu sai quello che loro vogliono, ma il compito di un leader è anche quello di mostrarli un sogno che loro neanche immaginano. Io non sono nulla per voi, ma rappresento la possibilità di questo sogno, così come Lothar che umilmnente com me ti chiede udienza. Quanti dei vostri sono rinchiusi in quella torre? Quanti dei tuoi più cari parenti. Insieme ad Olaf potremmo salvarne almeno uno (qui vorrei arrischiare tipo il figlio di padre  Essett).
I cunicoli non vi salveranno troppo a lungo e i tuoi hanno visto come in superficie molti sarebbero dalla nostra parte se avessimo quel poco di forza che prima teneva in mano Olaf. il tempo è tiranno, ma ce la possiamo fare.
Vogliono vendetta? bene gliela daremo ... Olaf risponderà al vostro giudizio, dopo che avremo parlato con lui ... ma dovrete essere equi e concedergli di avere un "giusto" processo.
Se poi fallissimo, fate crollare il cunicolo e nessuno vedrà le prove del nostro collegamento a voi"


fate charitable reading ho scritto veloce i concetti ci sono ma magari sono espressi un po' alla cazzo e forse troppo diretti. se Lothar non è d'accordo Carlo ponga il veto. In teroria dovremmo aver fatto un briefing prima di parlare con Essett alemno sulle cose che non possiamo accettare

ciao
Antonio
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-01 23:03:50
"Non falliremo, Jean, lascia fare a me. Ho portato a termine incursioni ben più pericolose di questa." si vanta Lothar.

***

A me sta bene. L'idea che ci siano dei prigionieri anche dei loro è ottima, come mi piace il processo a Olaf.
A questo punto andrei al tiro o al conflitto per convincerlo, se è necessario.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-02 09:25:42
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]A questo punto andrei al tiro o al conflitto per convincerlo, se è necessario.[/p][span class=CommentSignature][/span]


contando la nostra bravura a convincere gente ... stiamo freschi :D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-02 19:43:31
Ma, in realtà io non vedo conflitto: i roden vogliono fare la pelle a Olaf, voi siete disposti a lasciarglielo... tutto ok quindi mi pare!

Invece sapere che nella torre sono rinchiusi anche dei roden vicini a Esset per me è un test di Circles, visto che inserisce dei PNG nella storia.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-03 12:20:54
No, non sono disposto a lasciagli fare la pelle, altrimenti che lo salvo a fare. Se lo vogliono processare proporrei una pena alternativa.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-03 20:26:30
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]No, non sono disposto a lasciagli fare la pelle, altrimenti che lo salvo a fare. Se lo vogliono processare proporrei una pena alternativa.[/p]


Questo cambia tutto :-D
Vai di DoW allora, ecco l'argument di Esset:
------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Io non posso modificare i sogni a mio piacimento, né posso chetare a comando il desiderio di vendetta della mia gente. Vi lasceremo usare i nostri tunnel e vi aiuteremo, ma dovrete lasciare a noi Olaf dopo che l'avrete interrogato"

Will: B5
Rhetoric: B4

Body of Argument: 5 + #DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-04 22:54:40
Lothar.

"Olaf ci serve vivo, può essere fondamentale per la nostra causa."

***

Chi tira per il body?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-05 12:16:15
tira tu, io al massimo ti aiuto. Ci sta anche perché Jean non è che voglia molto salvare Olaf, l fa solo perché capisce che la posizione di Lothar può essere vantaggiosa
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-07 17:58:41
Va bene, ma non mi ricordo bene la regola.

Se si può, userei persuasion 3, e se è permesso fare fork aggiungo 1 di falsehood, e mi prendo volentieri l'aiuto di Jean.

Sarebbero 5 dadi, ma aspetto la conferma di Arioch.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-07 18:53:43
Ve benissimo quindi la tua will come base più i successi dei 5 dadi
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-07 18:56:39
#DiceRoller( 5d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-07 18:59:28
Ok, il nostro body è 4+2 = 6

Più tardi scelgo le tre azioni.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-07 19:59:47
Ok, anch'io devo sceglierle...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-09 20:18:38
Scelto!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-10 22:26:23
Scusate il ritardo, ho avuto più lavoro del solito. Faccio 3 point e come va va.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-11 10:27:05
Questi erano i miei

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]1) Rebuttal
2) Point
3) Point[/p]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-11 16:30:09
Se non sbaglio spetta a me iniziare per poi essere ributtato, confermi?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-11 19:21:04
Sì, io tiro i 4d di Rhetoric: 2 in difesa e 2 in attacco

(come nota il Visionario ha il tratto Broken: l'Ob per Oratory o Suasion con lui è ridotto di uno)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-15 16:32:22
Lothar

"Non so cosa vi abbia fatto Olaf, ma quello che so per certo* è che era il principale punto di riferimento per gli affari loschi del Vescovo. Questa è un occasione unica, con lui dalla nostra parte possiamo veramente sperare di vincere. Non buttiamola via, non potrà certo dirci tutto nel giro di pochi minuti, nemmeno se volesse."

*piccola menzogna, in realtà non ho la più pallida idea di quale fosse la sua posizione.

[Uso persuasion con FoRK falsehood per 3+1=4D non so se Jean vuole aiutare, nel dubbio non lo conto

PS: scusate il ritardo, è un periodo pieno]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-15 16:32:53
Tiro #DiceRoller( 4d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-16 19:27:39
che fighissimo tiro
io in questi giorni potrei essere assente... potete tranquillamente continuare poi leggerò
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-16 20:41:49
"Non si può cambiare la natura di un uomo: anche se lo risparmiassimo ci vorrebbe troppo tempo per convincerlo a rivelarci i suoi segreti...sempre che non decida di tradirci come ha già fatto in passato!"

Tiro rebuff: #DiceRoller(2d6)

Dopo aver interrotto il tuo discorso, Esset continua imperterrito con la sua logica: "al contrario, consegnadolo a noi, la vostra immagine presso il Popolo di Sotto ne uscirebbe ingigantita.."

Tiro attacco: #DiceRoller(2d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-16 20:42:37
Bela merda... il BoA di Esset scende a 2 ^_^'''
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-17 15:57:46
Lothar

"Ma l'immagine del Popolo di Sotto ne uscirebbe danneggiata agli occhi dei cittadini, mentre un gesto di clemenza verso Olaf vincerebbe sicuramente la diffidenza che gli altri potenziali alleati ancora nutrono verso di voi."

[Questa volta non mento e tiro 3 di persuasion]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-17 15:58:10
tiro #DiceRoller( 3d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-17 19:36:22
Ok, avete convinto sto topo di pastafrolla (è palesemente un leader fantoccio), tiro per vedere se riesco a strapparvi qualche condizione:

"C'è del vero nelle tue parole, ma i sogni di vendetta del Popolo non saranno facili da sopire, il seme da cui germogliano è sepolto sotto anni di violenze e soprusi..."

tiro #DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-17 20:02:34
Bene, quindi finiamo 3 a 0... Che mi offrite? :-D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-18 09:36:52
un crodino ...?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-18 09:38:14
che Olaf rimanga sotto la custodia dei Roden fino a che non si capisca da che parte sta?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-18 19:56:44
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]che Olaf rimanga sotto la custodia dei Roden fino a che non si capisca da che parte sta?


Senza l'ultima parte? Ovvero: Olaf rimane vivo ma in custodia dei Roden a tempo indeterminato?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-18 23:22:30
Oppure potrebbe espiare le sue colpe risarcendo economicamente i roden e aiutandoli contro il Vescovo.

In ogni caso, prima bisogna riuscire a tirarlo fuori. :)

Io da domani non ci sarò per una settimana, appena torno mi faccio sentire.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-19 10:19:15
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Senza l'ultima parte? Ovvero: Olaf rimane vivo ma in custodia dei Roden a tempo indeterminato?[/p][span class=CommentSignature][/span]



secondo me a tempo indeterminato preclude un po' la possibilità di formare un'alleanza con Olaf e i Roden, la redenzione del "cattivo" Olaf




Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Oppure potrebbe espiare le sue colpe risarcendo economicamente i roden e aiutandoli contro il Vescovo.[/p][p][/p]
con

quello che pensavo anche io, ma penso possa essere solo una decisione di Olaf.

i direi di vedere come va con Olaf senza imporre una sua segregazione a vita. Poi se la si vuole fare a parole va bene, poi però senza contarla come immutabile (cioé Esset potrebbe dire "va bene, ma starà nelle nostre carceri a vita" e poi però in qualche scena successiva potremmo
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-21 15:50:08
Effettivamente sta a Olaf poi decidere se aiutare i Roden o no... Facciamo: Olaf può scegliere se rimanere coi Roden finché questi non avranno deciso che avrà espiato le sue colpe nei loro confronti; oppure andarsene in esilio per sempre.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-21 16:35:47
l'importante è che noi abbiamo il tempo di interrogarlo per bene! poi basta che vada bene ai Roden sta cosa.

cmq ottimo, la prossima settimana (quando torna Carlo) partiamo con la missione "salva Olaf"

devo dire che questo gioco, così come MG mi piace un sacco
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-21 18:47:26
"Allora è deciso, ed in questo modo segniamo il fato di Olaf: sarà lui stesso a scegliere se rimanere presso di noi o andarsene per sempre dallla sua terra natia, così come furono costretti a fare i nostri avi.

--------------------------------------------

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]devo dire che questo gioco, così come MG mi piace un sacco


Sì, BW rulla di brutto! :-D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-06-27 16:23:48
Eccomi, sono tornato.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-28 20:49:50
molto bene, si passa alla liberazione di Olaf?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-29 08:19:37
yeah!

come procediamo, ci facciamo strada tra i cunicoli per poi aprire un varco nella base della torre dove sono le stanze dei detenuti? abbiamo anche due o tre uomini di esset con noi o siamo soli?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-29 10:13:00
Dipende come volete procedere voi, se volete aiuto direi che può venire con voi Volest con un compare, anche per assicurarsi che non lasciate scappare Olaf...

A meno che non vi vengano idee più dettagliate, semplicemente intrufolarsi nelle prigioni e arrivare a liberare Olaf richiede un breve linked test:

1) Stealthy (con 1d di vantaggio visto che passate dai cunicoli): le guardie cercheranno di batterlo con la loro Perception B4 (ma il loro ob è raddoppiato perché non hanno Observation, per cui dovrebbe essere relativamente una passeggiata per voi)

2) Lockpick Ob2 (decent lock) per aprire la cella oppure Sleight of Hand vs Perception (come sopra) per rubare le chiavi
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-01 19:00:03
Scusate, sono sommerso di lavoro.
Io, se ci accompagnano sono ben contento.
Ok per i test, non avendo lockpick andrei con l'altra opzione.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-01 20:20:16
anche io avendo tre di stealth, tiro io?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-02 11:57:45
Si, io poi mi occupo della chiave.

E naturalmente ti aiuto con il mio stealth dandoti un dado in più
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-03 11:10:48
Ok tirate pure!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-04 10:28:11
se non sbaglio sono 3 dadi miei + 1 aiuto carlo + 1 d aiuto cunicoli

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-04 10:28:39
ne ho dimenticato uno

#DiceRoller(1d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-04 10:29:05
solo due successi, vediamo cosa fa arioch
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-04 15:44:22
Bene, vediamo se le guardie si accorgono di qualcosa, tiro 4 dadi e devo fare 4 successi ^_^''

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-04 15:45:03
Nisba, quindi avete un +1d al prossimo tiro.
Descrivete pure come vi intrufolate per i cunicoli!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-07 23:16:17
Ci siamo?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-08 11:14:23
I cunicoli dei raven sono stretti e tortuosi e solo grazie all'aiuto di Volet riusciamo a ritrovare la via della prigione. Una breccia ben nascosta ci permette di introfularci nella torre, o meglio nei suoi scantinati e d lì procediamo verso le celle non visti dalle guardie che non si aspettano certo la possibilità che qualcuno entri da quella direzione

rimane da trovare i prigionieri e liberarli

passo il tiro a Carlo io lo potrei aiutare controllando i tunnele facendo diciamo il palo visto che conosco bene come sono organizzate le guardie e il loro modus operandi. dopotutto più che aprire le celle la nostra mission è aprirle senza farsi beccare e scappar via velocemente
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-09 11:28:18
Ok, allora vai pure Carlo con Sleight of Hand, ricordati che hai anche +1D per il successo di prima
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-10 11:00:36
Un carceriere seduto pare dormire, con la testa appoggiata al tavolino e la bottiglia ancora stretta nella mano. Lothar nota un mazzo di chiavi che pendono dalla sua cintura, e si avvicina a passo felpato per sfilargliele senza destarlo.

(Vi piace? Uso Sleight of Hand, con l'aiuto di Jean e il D di vantaggio)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-10 11:01:06
#DiceRoller( 5d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-10 11:51:34
Ok, tre successi non li posso ottenere, quindi riesci senza problemi!

La guardia si lamenta un poco nel sonno e si rigira sulla sedia come la alleggerisci delle chiavi, ma subito dopo riprende a ronfare sonoramente.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-12 21:19:57
Lothar

Tornato da Jean gli mostro il mazzo di chiavi, con un sorriso di soddisfazione.
"Ecco fatto" bisbiglio "ora non ci resta che raggiungere la cella."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-15 16:30:40
La porta della cella di Olaf si apre con uno scatto. Il mercante se ne sta seduto in un angolo, coi vestiti stracciati ed un aspetto orribile. Come vi vede entrare sul suo volto si disegna un'espressione di sorpresa, poi il suo sguardo cade sui roden che vi accompagnano, e la sorpresa si trasforma in paura. Farfugliando qualcosa, si appiattisce ancora di più contro il muro, cercando di allontanarsi da voi
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-15 19:38:57
Jean

"Alzati scarafaggio ... siamo venuti a tirarti fuori" dico tendendogli una mano mentre mi guardo in giro come per riflesso sospettando che qualcuno ci stia seguendo. Non aggiungo altro aspettando che Olaf si alzi per seguirci il più in fretta possibile.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-16 18:58:12
Lothar

"Coraggio, non ti uccideranno, abbiamo degli accordi." tento di tranquillizzarlo.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-17 10:32:03
Olaf sembra un uomo completamente diverso dal borioso ricco mercante che avete visto pochi giorni fa. Non vedete gravi segni di violenza sul suo corpo, ma la permanenza nelle prigioni vescovili deve aver in qualche modo piegato il suo spirito. Mugugnando, ma senza protestare più di molto, si alza in piedi e lascia che lo conduciate fuori dalla cella. Ora non resta che tornare nei tunnel
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-17 15:15:30
c'è da tirare o possiamo passare ad una scena di interrogatorio nei cunicoli di esset?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-18 17:14:20
No, passiamo pure alla scena successiva se non avete altro da fare
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-19 10:14:45
Visto che è andata di lusso, direi di lasciare le prigioni il più rapidamente possibile :)

PS: non mi ricordo come segnare il successo per l'esperienza.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-21 20:44:31
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]PS: non mi ricordo come segnare il successo per l'esperienza.


Antonio guadagna un test Routine per Stealth; Carlo un Routine per Sleight of Hand (se ci sono bisogno di ragguagli andiamo avanti a parlarne sul thread organizzativo).

Sembra che l'intera comunità Roden si sia radunata per assistere all'arrivo di Olaf. La tensione nell'aria si potrebbe tagliare con un coltello, ed il povero mercante si stringe a voi singhiozzando e tenendo lo sguardo a terra per tutto il tragitto.
Venite condotti da Vosset fino a una camera abbastanza ampia, una speci di anfiteatro sotterraneo naturale. Vi posizionate più o meno al centro, assieme ad Olaf e Vosset, che non perde di vista il mercante per un secondo. Tutto intorno a voi si siedono gli altri Roden, mormorando e scambiandosi squittii eccitati. Infine Esset emerge dalla folla e chiede il silenzio, per poi fare un cenno verso di voi, come per esortarvi a parlare
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-07-22 23:03:08
[Grazie, ho segnato]

Lothar

"Come vedete, ci siamo riusciti. Ed è stato anche piuttosto facile, vista la mia esperienza. Non come quella volta che facemmo passare un intero carico di vettovaglie sotto le mura di Magonza, durante l'assedio, quella si che fu un'impresa. Te l'ho già raccontato Jean? Comunque, vedete bene che manteniamo le nostre promesse."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-27 15:04:16
Jean

"Hai detto bene Lothar, abbiamo mantenuto le nostre promesse. I vostri amici sono finalmente a casa e non devono più patire le angherie degli sgherri del vescovo nelle sue prigioni ... e so di cosa sto parlando per esperienza diretta. Anche il mercante Olaf è qua insieme a noi, adesso. L'uomo che prima guardava ognuno dall'alto in basso adesso piange come una mammoletta e vi guarda chiedendosi se la sua vita sia passata dalla padella nella brace o se ci sia ancora per lui la possibilità di rivedere le stelle che brillano in cielo.
Godiamo di questo giorno felice in cui i nostri amici sono a casa e i nostri nemici sono nelle nostre mani chiedendoci umilmente clemenza. propongo di festeggiare e lasciar bere un po' di acqua anche al nostro "nuovo amico" ... acqua del porto dove lui ha fatto tanti affari e alla fine della festa gli chiederemo cosa è disposto a fare per avere il perdono dei Roden"


.........

scusate il ritardo, mi ero perso tra le cose da fare e uesto thread mi era sfuggito
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-28 19:19:48
Olaf vi guarda disperato: "Vi prego, non potete farmi questo! Abbiate un po' di pietà... siete umani come me, volete veramente lasciarmi a questi mostri?!"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-28 19:36:38
Jean

mi giro repentinamente verso Olaf ... "ti abbiamo liberato e se ricordo bene la fine dei condannati alle carceri vescovili hai già fatto un grosso passo avanti verso la salvezza della tua vita. Ora però sta a te ... conosci bene le regole del commercio e nessuno da nulla per nulla."
Mi soffermo a guardare la folla e poi torno al viso di Olaf: "sono tutti ansiosi di vederti soffrire, ma non sono stupidi e sanno valutare le controfferte ... dagli qualcosa che valga la tua miserabile vita ... un commerciante come te troverà certo una buona valuta di scambio, con tutto quello che sai della nostra bella città ..."

intanto alzo un calice e brindo alla folla dando una spinta a Olaf (il discorso precedente suppongo che sia stato sentito solo dai vicini a noi sul "palco")

---------
mi piace pungolare olaf, dovrei prendere un tizzone ardente adesso :P :D ;)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-07-31 09:39:17
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]
mi piace pungolare olaf, dovrei prendere un tizzone ardente adesso :P :D ;)


Se volete interrogarlo ora, la sua Will è sempre 4... ^_^
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-08-04 20:21:33
Altrimenti se nessuno vuole infierire sul povero Olaf per il momento, io passerei anche ad un'altra scena (a meno che non siate tutti in vacanza! ^_^)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-08-04 20:45:24
io domani vado in vacanza però mi collegherò anche se sempre con queste tempistiche

io per l'interrogatorio volevo avere una scena solo noi e Olaf. semmai Volest nel caso non si fidino del tutto
questa scena mi piaceva perché fosse di festa per i roden e per ribadire che noi siamo i buoni per loro :P :D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-08-05 15:27:25
Io parto sabato e torno a fine mese, e non potrò collegarmi praticamente mai. Per me potete anche procedere con l'interrogatorio, lasciando Lothar nell'ombra, poi quando ritorno mi rimetto in pari.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-08-05 15:41:53
Dato che anch'io non ci sono molto in questo periodo, direi di riprendere a fine mese!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-08-31 08:38:30
Eccomi, sono rientrato. Interroghiamo Olaf?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-08-31 11:33:45
Immagino che vi appartiate con lui per l'interrogatorio:

Tornate nelle stanze private del Visionario, solo voi, Esset e Vosset che sorveglia il prigioniero. Olaf è ancora legato alla sedia e vi guarda con aria disperata, cercando di ispirarvi pietà
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-02 09:16:58
Jean


"Olaf sai bene cosa vogliamo da te ... vogliamo che tu ci parli dei tuoi affari con il vescovo, e vogliamo che siano cose convincenti altrimenti quella folla avrà quello che tanto agogna."
giro un po' per la stanza ... le urla di alcuni Roden che vogliono la loro vendetta si odono ancora in sottofondo. Guardo la faccia di Olaf terrorizzata:
 "Sinceramente preferirei pensarti vivo e valido alleato piuttosto che morto e simbolo della guerra dei Roden contro gli abitanti della superficie, ma la scelta sta sempre a te"


-------
io direi di non legarlo. non penso possa scappare da questa stanza e voglio lasciargli la sensazione di non essere un condannato a morte che deve subire l'ultimo interrogatorio senza poter cambiare la sua condanna
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-02 10:07:19
Olaf si sporge dalla sedia verso di te, parlando con voce bassa e lamentosa "Non posso... se lo facessi lui lo verrebbe a sapere! Preferisco essere ucciso da queste bestie che pensare a cosa mi farebbe lui!" deglutisce rumorosamente, poi continua "il vescovo è un uomo spietato, ha occhi e orecchie ovunque, anche qui sotto lo verrebbe a sapere, e avrebbe modo di far arrivare la sua vendetta. Proprio tu lo dovresti sapere Jean..."


----------------------------------------------------------------------------------------

Per farlo parlare Interrogation vs la sua Will. è possibile aiutare con torture, intimidation e simili
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-09-02 12:39:55
Lothar tira a se una sedia e ci si accascia sbuffando. "Che memoria corta, già non ricorda da dove lo abbiamo tirato fuori poco fa." dice a Jean.

[Vai tu, Antonio, io aiuto facendo il good cop :D]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-02 17:05:49
Jean

ok io faccio poliziotto cattivo ma se le mie parole urtano i Roden le ridimensioni (Jean sa quanto si può spingere nelle cose truculente ... io no :( )

"se sono le torture quello che temi non credo che ti piacerà sapere che i Roden riescono a mantenere in vita la loro vittima anche dopo averla ridotta alle dimensioni di un ceppo di legno per garantire una sofferenza inaudita ... non so cosa sia preferibile ... e ho provato sulla mia persona le torture del vescovo"

poi mi siedo anche io "però io credo che noi dovremmo parlare di affari e tu puoi fare molto meglio che tapparti la bocca ... il vescovo non arriverà mai quaggiù ... non ci è mai arrivato e mai lo farà ... siamo noi quelli che devi temere e siamo noi quelli che puoi pregare per la tua vita"


------------------
cosa tiro?

non ho interrogation, ma ho intimidation, forse è meglio che tiri Lothar e io aiuto?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-02 17:54:59
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]cosa tiro?[/p][p]non ho interrogation, ma ho intimidation, forse è meglio che tiri Lothar e io aiuto?[/p]


neanche Lothar ha interrogation: però puoi usare la fortuna del principiante per usare una skill che non hai.
In questo caso devi tirare la tua Will (4) +1 perché ti aiuti con Intimidation, +1 per l'aiuto di Lothar. E direi anche +1 perché mi pare che vi troviate in una situazione piuttosto favorevole. In tutto tiri quindi 7d, contro la will di Olaf (4), che però raddoppia i suoi successi perché voi non avete la skill.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-02 18:13:05
capito!

#DiceRoller(7d6) e speriamo!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-02 18:18:50
4 Successi! Olaf prova a resistere ma sarà dura...

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-02 18:32:50
Due successi! Che raddoppiati (per il beginner's luck) diventano 4, un pareggio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'interrogatorio sembra giunto a un punto morto: Olaf è spaventatissimo, probabilmente parlerebbe, se fosse certo che poi lo lasciaste libero di fuggire, ma il fatto di trovarsi circondato dai nemici e senza via di fuga sembra paralizzarlo. D'altro canto, se provaste a spingervi un po' oltre rischiereste di perdere il poco di fiducia e collaborazione che avete guadagnato...

----------------------------------------------------------

Ora, o accettate il pareggio, o invocate un vostro tratto. Tratti come Charismatic di Lothar possono essere invocati per portare la situazione in vostro favore. Altrimenti uno di voi può decidere di rendersi la vita difficile con uno dei suoi tratti e guadagnare 1 punto Fate.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-09-04 11:22:51
[Invoco Charismatic]

Lothar si avvicina a Olaf.

"Di me ti puoi fidare, anche io faccio affari e tra colleghi ci si intende. Anche se ora ti lasciassimo libero, cosa pensi ti accadrebbe? Alla meglio torneresti a marcire nelle segrete, più probabilmente saresti ucciso senza pietà. Se invece lavori con noi contro il Vescovo, con quello che sai possiamo riuscire a vincere, e dopo che avrai ripagato il tuo debito verso i nostri amici potrai rimettere su la tua attività. Magari con un nuovo socio."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-04 11:29:43
Olaf si guarda intorno, come in cerca di una argomento per ribattere le parole di Lothar, ma non sembra trovarne. Alla fine sospira, disperato, e chiede con un filo di voce"E va bene, cosa volete sapere?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-06 14:16:27
yuppie! abbiamo vinto uno scontro!

vogliamo la ricetta del gelato allo zabaione mantecato!

---------------------

Jean

"Sappiamo che eri in affari con il vescovo e sappiamo che questi affari devono rimanere segreti ... anche a costo della tua vita. Vogliamo sapere di cosa si trattava. Quali merci arrivano con quelle navi? e cerca di essere convincente"

un po' mi rode ancora della figura che mi ha fatto fare alla riunione e quindi voglio marchiarlo ancora ;)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-11 11:57:40
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vogliamo la ricetta del gelato allo zabaione mantecato!


"No! Quella non l'avrete maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il mercante comincia a parlare in tono sommesso, come se avesse paura che qualche orecchio indiscreto possa udirlo anche qui sotto: "Non ne sono sicuro, il vescovo era sempre molto attento e si assicurava che nessuno sbirciasse i contenuti delle casse. Di certo era roba che veniva da lontano, e molto costosa. A volte le navi erano accompagnate da carte piene di scritte strane, in qualche lingua dell'oriente, credo. Non si trattava sempre della stessa merce. A volte erano delle giare che odoravano di spezie, altre volte delle casse chiuse ermeticamente, o dei bauli di libri e pergamene. Una volta uno dei miei uomini ha detto di aver visto un morto rinsecchito dentro una delle casse, ma non so se l'abbia visto veramente o l'abbia solo immaginato, questi marinai sono superstiziosi e si inventano le voci più assurde."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-12 17:00:08
ma esiste la magia in questo posto? questa storia puzza molto di riti strani ed esoterici
----------

Jean

"continua così ... bravo Olaf ... e chi prendeva in consegna le casse?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-14 22:32:10
"Allora, il vescovo faceva in modo che le guardie non ficcassero il naso nella nave, ma non erano i suoi uomini che le ritiravano!" Olaf sembra farsi prendere un po' la mano, a quanto pare al mercante piacciono i segreti, e ancor di più spifferarli in giro... in ogni caso fa una piccola pausa a effetto, come per vedere la vostra reazione "Erano gli uomini del Barone Schwaz, quelli che venivano a prenderle. O, certo, venivano di notte e incappucciati per non farsi riconoscere, ma una volta ne ho sentito uno chiamare il loro capo per nome: Garulf. Lui gli ha mollato un ceffone tremendo, imprecando sul fatto che era costretto a lavorare con degli imbecilli. Io ho fatto finta di niente, come se non avessi sentito, ma lo sanno tutti in città che Garulf è il capo degli scagnozzi del barone..."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-09-15 07:31:29
Lothar

Lothar fissa Olaf stupito. "Credevo che tra il barone e il vescovo non scorresse buon sangue. Non è così, Jean?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-15 09:22:05
Jean

"A meno che gli uomini del barone non facciano doppio gioco la situazione si fa molto strana ... non che non lo sia altirmenti. Direi che sarebbe meglio fare due chiacchere anche con questo Garulf in qualche modo. Oppure capire se i carichi arrivino ancora" dico nell'orecchio a Lothar.
Poi tornando ad un tono di voce udibile aggiungo "credo che Olaf potrà di nuovo essere scortato nei suoi nuovi alloggi dove potrà essere al sicuro dai suoi nemici e da se stesso e ben controllato ... che dici?"

----------

io a questo punto aspetterei anche l'entrata in scena del terzo pg nel caso prima di passare ad un'altra scena. io per adesso non ho altro da chiedere a Olaf.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-09-17 08:10:34
Lothar

Lothar si gratta la testa pensoso, poi annuisce.

---
Ok, introduciamo il nuovo PG e poi indaghiamo sul carico e su questo Garulf.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-19 16:22:53
All'insaputa dei presenti, un'altra persona aveva trovato estremamente interessante la confessione di Olaf, che aveva ascoltato rimanendo celato nell'ombra, proprio fuori dall'entrata della stanza...

-------------------------------------------------------------------

Questa persona è il nostro amico Scrocktc, Iacopo vai pure con la tua entrata in scena
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-29 19:49:41
Dopo la lunga permanenza sottoterra, inspirate con piacere un po' di vera aria quando sbucate in superficie, anche se si tratta della maleodorante aria dei moli. La notte sta lasciando spazio al giorno e già la città intorno a voi comincia a riprendere le attività quotidiane. Decidete di darvi appuntamento alla sera per andare a caccia della vostra nuova preda, non solo perché siete esausti, ma anche perché col fetore di fogna che avete addosso, difficilmente riuscireste a passare inosservati.

----------------------------------------------------------------------------

Jean

Torni alla tua catapecchia e crolli nel giaciglio, troppo stanco per pensare a lavarti, sprofondando quasi immediatamente nel sonno. Un attimo dopo, o almeno così ti sembra, ti svegli di soprassalto. Qualcuno è entrato in casa tua,e tu non aspettavi visite. La folla cittadina e le urla dei mercanti nelle vie vicine hanno coperto il debole scricchiolio della porta, e l'intruso è scivolato dentro facendo molta attenzione a non svegliarti, silenzioso come un'ombra... ma non abbastanza silenzioso per te!

-------------------------------------------------------------------------------

Lothar


Dopo un bagno caldo e un sonno ristoratore, ti prepari ad affrontare la serata con una bella cena ed un fiasco di vino, quando qualcuno bussa alla tua porta. Si tratta di André, uno dei tuoi amici contrabbandieri, ha uno sguardo preoccupato e ti chiede di entrare per parlarti un minuto.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-30 10:19:25
jean

sgattaiolando fuori dal letto afferro un pugnale e mi nascondo in un angolo per attaccare l'intruso da dietro e immobolizzarlo in modo da poterlo interrogare.

diciamo che questo è quello che vorrei fare ma a parte l'afferrare il pugnale credo che il resto stia tutto in un conflitto...che dici?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-09-30 20:08:49
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]diciamo che questo è quello che vorrei fare ma a parte l'afferrare il pugnale credo che il resto stia tutto in un conflitto...che dici?


Non è necessario, non voglio mettere in posta niente per me va benissimo così!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Afferri il pugnale e con uno scatto balzi alle spalle dell'intruso, afferrandogli il braccio e portandoglielo dietro la schiena. Lo sconosciuto grida di dolore e sorpresa, lasciando cadere una busta di carta dalla mano. Stai per puntargli il coltello alla gola quando ti accorgi che si tratta di una ragazza dallo sguardo terrorizzato
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-10-01 09:34:14
Jean

Allento la mano dal pugnale e lo abbasso ma sempre pronto a colpire la ragazza, "non fare scherzi e non urlare ... nessuno verrebbe a salvarti e comunque non farebbe in tempo", poi lasciandole il braccio ... "raccogli la lettera e aprila poi siediti sul letto e passami i fogli il suo contenuto ... dopo discuteremo con calma sul chi ti manda e se mi dirai le cose che voglio sentire avrai in premio la tua miserabile vita"

Jean esagerà volutamente per far paura alla ragazza. Poi prende in mano la lettera dopo aver adocchiato bene le fattezze della busta e la tipologia della carta e si siede su una sedia per leggerla mentre con la punt del coltello fa dei piccoli buchi sul bracciolo di legno. Ogni tanto alza gli occhi sulla ragazza ... "qual'è il tuo nome piccola " dice dopo aver finito di leggere la lettera con uno sguardo corrucciato (tanto non credo che sarà un invito ad una festa di gala :D )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-10-01 11:48:47
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Lothar[/p][p]Dopo un bagno caldo e un sonno ristoratore, ti prepari ad affrontare la serata con una bella cena ed un fiasco di vino, quando qualcuno bussa alla tua porta. Si tratta di André, uno dei tuoi amici contrabbandieri, ha uno sguardo preoccupato e ti chiede di entrare per parlarti un minuto.[/p]


"Entra, non stare fuori al freddo. Siediti qui vicino al fuoco" gli dico e avvicino una sedia al camino. "Allora, hai fame?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-10-01 19:06:01
Lothar

Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]"Entra, non stare fuori al freddo. Siediti qui vicino al fuoco" gli dico e avvicino una sedia al camino. "Allora, hai fame?"


André scuote la testa e si siede "Grazie, ho già cenato... ma un bicchiere di vino lo bevo volentieri, per farti compagnia mentre mangi" conclude, sorridendoti. Per qualche minuto parlate del più e del meno, senza toccare alcun argomento di rilievo, il contrabbandiere si lamenta di una vecchia ferita che è tornata a fargli male, ti racconta che uno della sua banda si è invaghito di una prostituta e sta facendo follie per conquistarla, le solite cose. Poi però André si fa più serio e passa a spiegarti il motivo della sua visita "Sono venuto per avvisarti, perché mi sembrava giusto dirtelo, anche se altri magari non approvano. Alcuni dei nostri stanno iniziando a lamentarsi delle tue ultime scelte. Credono che tua abbia fatto un errore a invischiarti qui ad Hamelin. Alcuni dicono che sei ammattito e che hai iniziato a frequentare i Ratti, altri che il vescovo ti prenderà e ci farà impiccare tutti, mentre potremmo arricchirci sulle città di confine, come facevamo una volta. Insomma, ecco, queste sono le voci che girano, volevo fartelo sapere."
Il contrabbandiere termina di parlare fissando per terra e tormentandosi la barba con una mano, evidentemente in imbarazzo.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-10-01 19:23:55
Jean

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]Allento la mano dal pugnale e lo abbasso ma sempre pronto a colpire la ragazza, "non fare scherzi e non urlare ... nessuno verrebbe a salvarti e comunque non farebbe in tempo", poi lasciandole il braccio ... "raccogli la lettera e aprila poi siediti sul letto e passami i fogli il suo contenuto ... dopo discuteremo con calma sul chi ti manda e se mi dirai le cose che voglio sentire avrai in premio la tua miserabile vita"[/p][p]Jean esagerà volutamente per far paura alla ragazza. Poi prende in mano la lettera dopo aver adocchiato bene le fattezze della busta e la tipologia della carta e si siede su una sedia per leggerla mentre con la punt del coltello fa dei piccoli buchi sul bracciolo di legno. Ogni tanto alza gli occhi sulla ragazza ... "qual'è il tuo nome piccola " dice dopo aver finito di leggere la lettera con uno sguardo corrucciato[/p]


La busta è anonima, anche se la qualità della carta ti rivela subito che il mittente è qualcuno di benestante, quando la apri il tuo cuore ha un sobbalzo, perché riconosci subito la mano che ha vergatato la lettera che contiene: quella della Baronessa*. Fingendo indifferenza e mantenendo lo sguardo corrucciato leggi il contenuto in un fiato, per poi ripercorrerlo con gli occhi e leggerlo di nuovo. Sono solo poche righe, ma è il primo messaggio che ricevi da lei da quando sei stato catturato... dice "Questa sera, quando suonano le campane, vieni al Ponte delle Lanterne Vecchie. Passerò di la su una carrozza senza insegne e senza scorta. Ti aspetto"
Nient'altro.
La ragazza, a cui va riconosciuto di esser riuscita a non scoppiare a piangere nonostante il tuo trattamento, ti risponde con un filo di voce "M-mi chiamo Vivienne"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-10-01 19:42:44
Jean

Appena finisco la lettera fisso la ragazza e poi guardo il cielo dalle finestre ... manca poco allo scoccare delle campane. Prendo la spada il mantello sgualcito e il gesto di cercare il mio cappello della guardia che portavo sempre ai miei incontri tradisce la mia impazienza. Mi dirigo verso la porta poi mi giro indietro ricordando la presenza della ragazza e la ringrazio porgendole qualche moneta (una buona ricompensa) e la saluto "cerca di goderti la tua giovinezza Vivienne, pur vivendo in questa lurida città e vattene subito da questo quartiere troppo pericoloso per una ragazza come te .. e mi raccomando chiudi l'uscio quando esci che odio gli spiefferi" finisco con un sorriso. Le accarezzo i capelli ed esco di casa diretto al ponte per incontrare la baronessa

Arrivato al ponte la luna brilla luminosa in cielo o forse sono soltanto io che ho questa sensazione. Come un mendicante mi siedo su un parapetto del ponte rinchiuso nel mio mantello e impugnando forte la spada in preda alla trepidazione. Mille domande mi frullano nella testa su quella donna ma più di ogni altra cosa i mmiei pensieri vanno ai ricordi delle sue carni tra le mie mani ... [che brutta cosa il cromosoma XY :D]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-10-09 11:59:22
Lothar

"Guardiamo in faccia la realtà, André, siamo poco più che scaricatori di porto. La torta è grossa e a noi arrivano solo le briciole, nonostante tutti i rischi che già corriamo. Io non mi accontento più, voglio la mia fetta. Tu cosa vuoi André?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-10-09 19:34:15
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Lothar[/p][p]"Guardiamo in faccia la realtà, André, siamo poco più che scaricatori di porto. La torta è grossa e a noi arrivano solo le briciole, nonostante tutti i rischi che già corriamo. Io non mi accontento più, voglio la mia fetta. Tu cosa vuoi André?"[/p]


voglio lady Oscar ... rispose André :P :D ... ok scusatemi ... torno nel mio angolo a meditare sulle cazzate che dico :D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-10-24 14:23:41
Lothar

"Sono venuto qui perché sono ancora con te, Lothar. Sei sempre stato capace di vedere più lontano degli altri, e gli affari con te sono sempre andati bene. Non tutti però non la pensano così, il vescovo è un uomo potente e spietato, fa paura a tutti, ed alcuni che vorrebbero prendere il tuo posto hanno iniziato a spargere queste voci, per portare gli altri dalla loro"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-10-26 21:47:25
Jean

Passano pochi minuti, che a te però sembrano un'eternità, e finalmente la quiete viene spezzata dal rumore di una carrozza in avvicinamento. Quasi non riesci a trattenerti quando il cocchio nero si ferma proprio davanti a te e uno sportello si apre per farti entrare. Con un balzo sei nella cabina, mentre la porta viene richiusa e il conducente fa schioccare la frusta per far ripartire i cavalli.
Ancor prima di vederla ne senti il profumo, che pervade la cabina e ti fa tornare in mente memorie che stamattina ti sembravano lontanissime. E' seduta di fronte a te, imbacuccata in un lungo abito nero e coperta da un mantello scuro. Solo il suo viso, bellissimo come sempre, emerge dal cappuccio.
"Jean..." sussurra
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-10-29 11:44:47
Jean

"mia amata ... " riesco a pronunciare prima di darle un bacio lungo e intenso preso dalla foga di un ardore ormai represso da così tanto, troppo tempo.
Poi le prendo il viso fra le mani e la guardo dritta negli occhi: "ho sognato a lungo questo momento e troppe volte mi sono sentito perso al pensiero di non rivedervi, ma adesso siamo accanto e il vostro corpo può essere ancora stretto fra le mie mani"

mi guardo in giro: "rischiate molto mia amata a farvi vedere in giro con me ... una taglia ormai pende sul mio capo e molti mi vorrebbero vedere morto ... ma se volete possiamo andare al nostro primo rifugio segreto ... laggiù nessuno dovrebbe poterci trovare e potremmo finalmente dedicarci il tempo che abbiamo perso"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-10-29 12:16:59
Scusate l'intromissione ma non posso non farlo notare:

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]Jean[/p][p]"mia amata ... " riesco a pronunciare prima di darle un bacio lungo e intenso preso dalla figa di un ardore ormai represso da così tanto, troppo tempo.[/p]


Freudiano come lapsus. Mooolto freudiano.

Scusate l'OT. Non vedo l'ora di unirmi al thread di gioco :D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-10-29 12:20:00
terribilmente freudiano ... ho cambiato nel post tanto ormai la figura di mierda rimane a futura memoria :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-10-30 11:10:23
Lothar

"Lo apprezzo molto André" gli dico, mettendogli una mano sulla spalla, "E quando sarà ora di raccogliere i frutti, sta sicuro che il tuo appoggio verrà lautamente ricompensato. Ora vorrei vedermi con gli altri, per evitare che si facciano chissà quali pensieri e per spiegare loro la situazione. Cercherò di contattarli e organizzare un incontro."

"Ah, per questa sera, se ti fa comodo puoi fermarti qui, ti preparo un pagliericcio accanto al fuoco."

[Almeno tu hai la foga, io devo accontentarmi di André XD

PS: vorrei organizzare il suddetto incontro, è un tiro di circle?]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-10-30 13:52:40
Jean

"Jean-Pierre, non sai quanto ho atteso di essere di nuovo stretta fra le tue braccia!" sussurra rispondendo al tuo bacio. Poi si scosta, risistemandosi il cappuccio e tornando a sedersi di fronte a te. "Per qualche tempo ho temuto che fossi morto. Quando ho scoperto che eri vivo volevo correre subito da te, ma quel bruto di mio marito mi teneva sotto chiave... come vorrei passare la serata con te, Jean! Purtroppo però non so quanto tempo abbiamo a disposizione, mio marito è paranoico e mi fa seguire di continuo! Oggi sono riuscita a organizzare questo incontro solo perché lui è preso dai suoi affari e ha lasciato il palazzo..."
Si morde le labbra, preoccupata, come se avesse paura di quanto sta per dire "In effetti sono venuta a chiedere il tuo aiuto, Jean... Alexander* si comporta in modo sempre più strano, ho paura! Devi aiutarmi, non posso più andare avanti così!"

*il barone!

PS: magari diamo un nome a sta baronessa? potrebbe tornare utile! XD
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-10-30 14:39:07
Lothar

Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]PS: vorrei organizzare il suddetto incontro, è un tiro di circle?


Dipende, in teoria Circles si testa solo se vuoi trovare delle persone da cui vuoi informazioni o servizi. Credo che localizzare esattamente chi sta spargendo le voci richieda un test, ma organizzare un incontro con i contrabbandieri locali no, a meno che tu non lo voglia adesso.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-11-02 18:33:59
Lotar

Mi muoverei in entrambe le direzioni: vorrei organizzare un incontro con i contrabbandieri locali, non necessariamente subito, ma mi piacerebbe anche scovare chi sparge le voci.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-02 18:48:36
Jean

"Tuo marito presto cadrà così come il vescovo e tutti quelli che fanno affari con lui ... il fermento è in aumento." le stringo le mani per rassicurarla
"Dimmi che cosa sta succedendo cercherò di aiutarti, ho ancora qualche amico, ma non posso prometterti protezione per adesso, ma se mi dirai tutto sono sicuro che troveremo una soluzione ad ogni problema ... insieme"
Dopo aver ascoltato le parole della baronessa mi sentirei di consigliarle anche di andare a vivere per qualche giorno in una sua residenza di campagna, ma non so se ce l'ha. un luogo dove io potrei andarla a trovare presto appena avrò finito alcuni affari in città le dico
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-03 19:20:47
Lothar

Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Mi muoverei in entrambe le direzioni: vorrei organizzare un incontro con i contrabbandieri locali, non necessariamente subito, ma mi piacerebbe anche scovare chi sparge le voci.[/p]


Ok, per organizzare un incontro non ci sono problemi: dai una data ad André e ci pensa lui. Per trovare chi sparge le voci vai di Circle (ricordati che puoi usare i tuoi bonus di Reputation e Affiliation), l'Ob è

1 (base) + 0 (same occupation) + 0 (same rank) + 0 (anywhere in the region) + 3 (specific disposition) +1 (soon) = Ob5

Puoi abbassare l'Ob di uno se cerchi solo qualcuno che è scontento di come agisci o se lasci decidere a me quando lo trovi.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-03 19:37:13
Jean

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]"Tuo marito presto cadrà così come il vescovo e tutti quelli che fanno affari con lui ... il fermento è in aumento." le stringo le mani per rassicurarla
"Dimmi che cosa sta succedendo cercherò di aiutarti, ho ancora qualche amico, ma non posso prometterti protezione per adesso, ma se mi dirai tutto sono sicuro che troveremo una soluzione ad ogni problema ... insieme"


"Non posso lasciare la città Jean, non posso proprio... come ti ho detto lui mi tiene sotto controllo, anche oggi sono riuscita ad uscire solo per pura fortuna" la baronessa avvicina a sé le tue mani e ti fissa negli occhi con uno sguardo da cerbiatta ferita "Prometti che mi aiuterai Jean, amore mio, promettimelo..."

Wink wink! :-D
Ovviamente se ci tieni a portarla in campagna puoi provare a convincerla a lasciare la città comunque. Nel frattempo, lei vuole convincere te ad aiutarla: userà Seduction (4, Forkata con Persuasion arriva 5) contro la tua Will. Tiro solo se vuoi resistere (tipo per farti prima dire in cosa devi aiutarla).
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-04 07:40:01
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Tiro solo se vuoi resistere (tipo per farti prima dire in cosa devi aiutarla).


ma come si può rifiutare a una donna del genere!

Jean

"Il mio cuore e la mia spada sono sempre al tuo servizio, mia cara" e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza .... poi mi spiegherà cosa devo fare :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-04 21:57:56
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza ...


Frena frena, capisco che Jean è un po' desperate e non la vede (la baronessa!) da una vita, ma la baronessa (le diamo un nome, Katharine va bene?) non ha intenzione di lasciarsi andare prima di aver ricevuto il tuo aiuto! Insomma vuole tenerti un po' sulle spine per assicurarsi che sarai motivato :-D+
Se vuoi insistere possiamo fare un versus!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-05 09:38:29
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza ...[/p]
[p]Frena frena, capisco che Jean è un po' desperate e non la vede (la baronessa!) da una vita, ma la baronessa (le diamo un nome, Katharine va bene?) non ha intenzione di lasciarsi andare prima di aver ricevuto il tuo aiuto! Insomma vuole tenerti un po' sulle spine per assicurarsi che sarai motivato :-D+
Se vuoi insistere possiamo fare un versus![/p]


no dai scherzavo ... cmq la mia frase era per dire che sono disposto a fare quasi tutto per lei ... non uccidermi volontariamente, ma buttarmi nel fuoco sì (magari mi salvo)

quindi diciamo che se lei voleva tirare per convincermi ha vinto e io aspetto il suo racconto

io diciamo mi immaginavo il mio dire che accetto noi che ci baciamo ... sfumata di scena su di noi e sulla carrozza (stile via col vento) e poi la scena che riappare con io che scendo dalla carrozza lei che mi da la "fine dell'isctruzione" e mi dice di stare attento (e poi nelle mie prossime scene si capisce che cosa devo fare)

ovviamente questo a livello di fiction, ma magari dimmi anche cosa devo fare :P :D

e ovviamente mi vengono in mente alcune cose che mi metterebbero molto in crisi e che lei mi potrebbe chiedere ... ma vediamo ... l'amor è sempre meglio che nulla!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-07 11:06:39
Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose! Comunque, allora sfumata su voi che vi baciate, si riprende con Jean che scende e sgattaiola via in un vicolo mentre la carrozza riparte. Poi flashback con Jean che ricorda quanto detto dalla baronessa:

"Mio marito ultimamente si comporta in modo strano: non è mai stato un tipo studioso, ma ora rimane chiuso nella biblioteca di palazzo delle ore. Riusciamo a malapena a pagare quel poco di guardia cittadina che ci rimane, ma lui spende dei capitali per ordinare libri e altre stranezze. Poi ci sono le sue "riunioni". Almeno una sera in settimana lascia il palazzo, ufficialmente per presenziare a degli incontri con importanti membri delle gilde cittadine. Solo che nessuno ha mai scoperto con chi effettivamente si incontri e che queste riunioni spesso durano tutta la notte.
Tutto è iniziato poco dopo la tua scomparsa, quando Alexander ha portato a palazzo il nuovo consigliere, uno straniero chiamato Cornelio, credo sia lui l'artefice di tutto. Temo che mio marito abbia perso la ragione e ho paura che finisca per mandarci in malora con tutti i soldi che spende!"
Fa una pausa per riprendere fiato, poi conclude "Ti prego Jean, scopri cosa sta combinando! Cornelio abita in una vecchia villa, vicino alla Porta Nuova. Non è quasi mai in casa, non dovrebbe esserti difficile entrare e trovare qualcosa su di lui! Per ricontattarmi basta che lasci una moneta a Vivienne, la trovi ogni mattina al mercato del pesce."
La carrozza si ferma, avete raggiunto la vostra destinazione, la baronessa ti guarda ancora una volta negli occhi e conclude "Solo tu mi puoi aiutare Jean... non farne parola con nessun altro, mi raccomando! Se queste voci dovessero diffondersi non so cosa potrebbe succedermi... promettimelo di nuovo, mio amato!"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-08 13:57:36
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose!


se volevi potevi metterle :) io lo sai che sono un ragazzino non avvezzo :P

Jean

Mi reco nella notte ad una taverna dove trovare qualcuno che mi aiuti facendo il palo mentre io voglio entrare nella casa del tizio. Il fatto sarebbe quello di tirare un circle per avere info sul tizio (cornelio)  e per reclutare qualcuno che mi aiuti nell'impresa di entrargli in casa
il tiro per le info penso mi servirebbe per avere un aiuto nell'entrare in casa (perché altrimenti sarebbe troppo facile scoprire qualcosa su di lui :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-11-08 18:53:38
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]l'Ob è[/p][p]1 (base) + 0 (same occupation) + 0 (same rank) + 0 (anywhere in the region) + 3 (specific disposition) +1 (soon) = Ob5[/p][p]Puoi abbassare l'Ob di uno se cerchi solo qualcuno che è scontento di come agisci o se lasci decidere a me quando lo trovi.[/p]


Scusate il ritardo, se cerco solo qualcuno scontento e lascio decidere a te quando, lOb va a 3?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-08 19:18:55
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Scusate il ritardo, se cerco solo qualcuno scontentoelascio decidere a te quando, lOb va a 3?


yep!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-08 22:33:51
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]il tiro per le info penso mi servirebbe per avere un aiuto nell'entrare in casa (perché altrimenti sarebbe troppo facile scoprire qualcosa su di lui :P


Allora, puoi tranquillamente dire che conosci qualcuno che può darti informazioni su Cornelio e fare un tiro di Circle per trovarlo (anche se il tiro avrà un Ob alto): può essere qualcuno nella nobiltà, nella malavita, chiunque ti paia vada bene nella storia.
Per trovare il palo, facciamo un linked test: fai il tiro di Circles (Ob2), se superi la difficoltà coi successi prendi un +1D al tiro per intrufolarti in casa di Cornelio, se fallisci l'Ob per intrufolarsi aumenta di 1.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-09 20:40:15
perdere il tiro per le info su cornelio mi pregiudica qualcosa come twist? perché con un ob alto mi pare m convenga di più "rischiare" entrando nella casa del lupo piuttosto che rischiare cercando contatti ... no?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-09 22:24:32
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]perdere il tiro per le info su cornelio mi pregiudica qualcosa come twist?


come in MG (mi pare) se fallisci potresti scoprire che il tuo contatto in realtà è un tuo nemico (o lo diventa come conseguenza delle tue domande)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-11 15:38:14
#tiro per i circle e poi vado ad intrufolarmi dentro la casa del Cornelio

#DiceRoller(3d6) e speriamo che vada bene
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-11 15:40:52
fatta!!!!

adessso provo ad entrare!!!! posso usare Stealthy aiutandomi con streetwise + 1D del test e ... malavita c'entra?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-11 22:41:42
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]fatta!!!![/p][p]adessso provo ad entrare!!!! posso usare Stealthy aiutandomi con streetwise + 1D del test e ... malavita c'entra?[/p]


Malavita è una tua affiliazione, serve per dare 1d in più ai circles in situazioni malavitose... per esempio per il tiro che hai fatto l'avresti potuta usare ^_^

Jean

Con le tue conoscenze non ti è difficile raccattare un losco individuo che si presti a fare da palo dietro la promessa di una piccola ricompensa (vuoi dargli un nome? se lo fai diventa un tuo contatto e ti è più facile rintracciarlo in seguito).
Insieme al tuo nuovo compare scivoli per i vicoli secondari della città, fino ad arrivare al quartiere della Porta Nuova, abitato per lo più da ricchi mercanti e funzionari cittadini. Non ti ci vuole molto ad individuare la villa di Cornelio: un antiquato edificio circondato da un ampio giardino. Tutte le luci della casa sono spente e per le strade regna il silenzio.
Con un cenno al tuo complice, ti prepari a scavalcare la recinzione...

Il tuo intento è quello di entrare nella villa non visto? In tal caso l'Ob del test di Stealthy è 3
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-11 23:33:31
Jean

Salto il muro e mi lascio il tempo per dare solo un cenno di assenso al mio comprare che risponde con un'intesa sul segnale da farmi in caso di problemi, poi corro verso una porta sul retro o una finestra della casa o verso un albero dal quale entrare in casa per poterla ispezionare. Una finestra in alto in particolare attira la mia attenzione perché mi ricorda il mio studio all'accademia militare dove nascondevo tutte le mie carte e la corrispondenza con Katharine


Stealthy 4 + assasination wise (o street-wise)che mi permette di sfruttare meglio l'essere silenzioso + 1 dell'amico

#DiceRoller(4d6) Stealthy
#DiceRoller(1d6) wise
#DiceRoller(1d6) amico

li tiro distinti così se non vanno bene li togli
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-11 23:34:54
4 .... il numero sel successo! entro nella casa e mi metto a rovistare nelle varie scrivanie per trovare una lettera o qualche documento o simbolo del vescovo o di qualche nobile nemico del barone ... oppure qualcosa riguardante me e le mie disgrazie (belief!)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-13 12:07:54
Antje

Agile e silenziosa come un gatto, scivoli lungo il corridoio immerso nell'ombra. Nella villa regna il silenzio. In giardino, i cani da guardia dormono profondamente, storditi dal veleno che hai versato nelle loro ciotole.
Il tuo informatore era costoso, ma i soldi che hai investito nella sua soffiata sono stati ben spesi, il consigliere Cornelio non è in casa stasera, e i suoi servitori devono averne approfittato per andare a festeggiare alla taverna più vicina.
Questo colpo sarà un gioco da ragazzi.
Oltrepassi un paio di porte per affrettarti verso lo studio del consigliere, dove sicuramente è tenuta la roba di maggior valore. Meglio cominciare da lì, pensi fra te e te.
Svolti l'ultimo angolo di corridoio e... quasi vai a sbattere contro un uomo incappucciato, che avanzava in direzione opposta alla tua!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jean

Rapido come una faina scatti verso un albero del giardino e ti arrampichi fino alla finestra del primo piano. Niente cani in giardino... o la dea bendata ha finalmente deciso di sorriderti, oppure questo Cornelio è un campagnolo senza alcuna idea di come funzionano le grandi città. Poco male, apri senza sforzo la finestra ed entri in casa. Ancora nessun rumore, sembra proprio che non ci sia nessuno qui stasera.
Trovare i documenti sarà un gioco da ragazzi.
Sollevato, scatti in avanti verso lo studio che hai individuato dal basso e...  quasi vai a sbattere contro una donna incappucciata, che avanzava in direzione opposta alla tua!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-14 12:18:52
Di trovare qualcuno nella casa non sono sorpresa: mi avrebbe stupito il non trovare almeno qualche guardia a fare la ronda, perciò lo straniero mi trova preparata, con il pugnale in mano pronta a colpire. Tuttavia, prima di vibrare il colpo, noto i suoi abiti e il suo fare furtivo e mi fermo. Questa poi! Due ladri nella stessa casa! Non mi era mai capitato...
"e tu chi diavolo sei?" chiedo, più seccata che stupita, ormai.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-15 08:54:30
"Chi diavolo sei tu, Ladra?" dico estraendo la spada ... poi dopo qualche secondo e soppesando una situazione di stallo ... "Non mi interessi e non mi interessa ostacolarti qualsiasi cosa tu voglia fare qua dentro ... lasciami cercare quello che voglio senza far domande e ti lascerò in vita" dico mantenendo il cappuccio sul volto
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-15 09:30:55
"Ohh, il corvo chiama 'nera' la cornacchia!" Ignorando la richiesta di identificazione, Antje scruta il suo interlocutore nella fioca luce del corridoio per un breve istante. "Non ti riconosco, non sei della gilda... e questo vuol dire che sei nei guai. E' meglio che cominci a parlare... il tuo nome. E io ti darò il mio."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-15 15:37:02
Jean

Jean con un abile mossa di spada sposto l'attenzione della ladra per piombarle da dietro e immobilizzarla

----
conflitto !!!! ma guarda tu se mi devo mettere a parlare con la ladra di turno della gilda quando ho affari più importanti da compiere io che sono colui che diventerà Barone!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-15 18:32:24
Antje si oppone o si lascia immobilizzare? :-)
In caso si opponga: volete risolvere con un conflitto dettagliato o vi basta un semplice versus?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-15 22:09:09
Col cavolo che mi lascio beccare... ma visto che i tempi stringono, mi accontento di un versus, se Antonio è d'accordo.
Evadere le mosse di un avversario è una delle prime cose che un ladro impara. Antje anticipa la mossa di Jean, lo coglie con la guardia scoperta e gli punta il pugnale alla gola. E CONFLITTO SIA!

(ehm, Arioch, mio primo conflitto con il BW... che devo tirare?)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-15 22:23:21
Direi Speed vs Speed, visto che state semplicemente cercando di essere uno più veloce dell'altra. Quindi ognuno di voi tira dadi pari alla sua Sp (avete 4 tutti e due), chi fa più successi vince il versus e ottiene il suo intento
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-15 23:41:20
Ok, vediamo che accade.
#DiceRoller(4d6)

domanda, magari scema, solo per essere sicuro di stare assimilando bene le regole. Speed, assieme a Power, Forte e Agility, non può essere FoRKata, giusto? Solo le skill possono. Mi correggi se sbaglio?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-16 08:54:36
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Speed, assieme a Power, Forte e Agility, non può essere FoRKata, giusto? Solo le skill possono.


Esatto, solo le skill possono essere FoRKate, le stat e gli attributi (compresi circles e resources) no.

Comunque... 4 successi su 4?? Auguri JeanAntonio! :-D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 08:56:36
vabbé sticazzi ma sei un culattone raccomandato dei tiri

non so se posso boostare il tiro con assassin wise ma tanto anche tu avresti potuto sicuramente aiutarti in qualche modo cmq toriamo sti 4 dadi

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 08:58:20
voglio ritirare i 6!!!!!!!!! devo ritirare i 6!!!!!!!!!!!!! posssoooooooo????????? cosa devo fare???????

fatelo e tirate per me (io non so quando riusciro a riconnettermi che qua non posso forumare molto :( )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-16 09:18:01
No, no, bello. Ti spendi per bene l'Artha e ritiri i tuoi bei 6, ma fai tutto tu :)
(ma ti val la pena di sprecarlo in un tiro per vedere chi ce l'ha più lungo? Tanto statisticamente arriverai probabilmente a pareggiare... boh contento tu... comunque se non erro è un punto fate da spendere per ogni 6 che ritiri, Arioch mi corregga EDIT: Chiesto a Lehman, è un punto per ritirare tutti i sei, ma non so se ce l'hai... dobbiamo attendere il ritorno di Arioch perché sulla tua scheda non vedo artha segnata...)

PS: ma hai presente la sfiga coi dadi che ho nel pbf di Trollbabe? Che mi vada bene almeno qui me lo concedi o no?

PPS: abbiamo appena finito di dire che Speed non la si può FoRKare (quello che tu con gergo alquanto pressapochista chiami "boostare"). Quindi il tuo wise te lo puoi lucidare sul comodino, altrimenti anch'io avrei usato il mio guard-wise, ti pare?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 09:22:13
proprio ad averlo più lungo lo voglio e questa situazione è troppo autostima per Jean inoltre con un ritiro potrei vincere se faccio entrambi i sei
il fatto è che non conosco le regole per ritirare :(
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 17:43:00
bando agli indugi e lasciamo perdere il ritiro (visto che domani non ci sono fino a sera mi sa)

Jean

ritrovandomi con il pugnale della ladra alla gola, lascio cadere il mio a terra pronunciando un "touché ... sei brava, dopotutto sei della gilda ... ma sei brava. No non sono della gilda e qualsiasi nome ti dessi non sarebbe comunque quello vero e diversamente da te non devo rubare nulla da questa stanza tranne quello che vedrò con i miei occhi quindi se vuoi possiamo scendere a patti e non ostacolarci vicendevolmente" alzo le mani per far vedere che non ho niente in mano  e aspetto la risposta della ladra
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-16 18:17:53
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]dobbiamo attendere il ritorno di Arioch perché sulla tua scheda non vedo artha segnata.


Argh, aggiunta alle schede (tranne che a quella di lothar che al momento non riesco ad editare...)
Comunque sì, con un punto Fate apriresti tutti i 6 (ti ricordo che puoi guadagnare un punto Fate mettendoti in pericolo o in una situazione difficile con un tuo istinto o un tuo tratto).
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-16 18:57:55
...no scusa Antonio, non ho capito assolutamente quello che Jean dice... "diversamente da te non devo rubare nulla da questa stanza tranne quello che vedrò con i miei occhi quindi se vuoi possiamo scendere a patti" giuro, la consecutio logica mi sfugge completamente. Mi stai dicendo che a te interessa una cosa in particolare e non di valore, quindi che non ci si rompa le balle a vicenda visto che siamo qui per cose diverse?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-17 12:47:49
Vabeh, intanto ti faccio la mia proposta. Un negotiation with the stick, come lo definisce Baker in IaWA. Il bastone ce l'ho io in mano ovviamente, perché ho vinto il conflitto e tu sei con il mio pugnale puntato alla gola. Non sei nella posizione di dettare condizioni.

"Sì, sono d'accordo," dice Antje con un sorriso da gatta. "Il mio patto è questo, visto che mi basta una leggera pressione per dipingere questo bel tappeto di un bel rosso arteria. Tu ora te ne vai, facendo meno rumore che puoi, ma non prima di avermi detto che cosa cerchi. Io mi assicurerò di prenderlo assieme a tutto quello che mi interessa. Poi scegli un posto, e io ti porto il tuo oggetto. Se è una scatola o una busta chiusa, giuro sull'onore di membro della Gilda che non l'aprirò."
Assapora per un secondo la reazione di Jean dipinta sul suo viso: "è semplice. Tu non sei della Gilda, quindi non puoi aver avuto un addestramento. Rischi solo di farci scoprire, e io non voglio grane nel mio lavoro. Quindi ora fai il bravo, lasci tutto nelle mani di una professionista, e domani avrai ciò che cerchi. A garanzia, ti lascio il mio nome: sono Antje Hochdorf, della Gilda dell'Autunno." Per sottolineare che non concede opzioni, Antje preme leggermente la punta del pugnale sulla gola di Jean.

(e così diamo un nome a questa organizzazione, visto che "gilda dei ladri" mi pare una cretinata. Quale associazione di ladri si darebbe un nome simile? Pensavo che anche le altre guide potrebbero darsi un simile nome. Gilda dell'Estate per gli assassini, Gilda dell'Inverno per gli esattori fiscali -di cui i contrabbandieri sono un sottogruppo-, Gilda della Primavera per i gestori di bordelli, che dite?)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-17 18:11:45
Che smacco! :-D
Jean si lascia mettere i piedi in testa dalla nostra Antje?

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](e così diamo un nome a questa organizzazione, visto che "gilda dei ladri" mi pare una cretinata. Quale associazione di ladri si darebbe un nome simile? Pensavo che anche le altre guide potrebbero darsi un simile nome. Gilda dell'Estate per gli assassini, Gilda dell'Inverno per gli esattori fiscali -di cui i contrabbandieri sono un sottogruppo-, Gilda della Primavera per i gestori di bordelli, che dite?)


lol, per me va bene!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-18 11:13:49
Rispondo un po' a due cose:

la mia frase come altre era incomprensibile: il senso era che Jean vuole solo vedere le prove e non portarsele via quindi vuole solo ispezionare la casa ma non è necessario che rubi nulla (o almeno così dice alla ladra)

detto questo non ci pensa proprio a fare un patto del genere. Cioé mettere le sue informazioni, quelle che fra parentesi lui non conosce e che potrebbero mandarlo vicino al prendere il posto del barone e stare con Katrhina (almeno nella testa di Jean potrebbero avere quell'effetto) in comune con la ladra

ergo:

Jean

"Mi dispiace milady, ma la sua proposta non è accettabile. Jean non accetta compromessi di questo tipo... se vuole mi uccida pure quando il mio sangue cadrà a terra i miei amici la fuori capiranno che le cose sono andate male e faranno in modo di avvertire le guardie e sarà un casino anche per lei. Alternativamente mi può lasciar cercare nei documenti del padrone di casa e vedere cosa c'è scritto e poi io me ne andrò senza problemi. Sinceramente benché tu sia abile non mi pare di essere da meno visto che non ti eri neanche accorta che ero entrato scalando un albero fuori del giardino."



----------

ora ci sono due cose che non mi sono chiare del regolamento. quando io dichiaro di fare un'azione l'altro dichiara un'altra? perché io ero rimasto a Jean che cerca di immobilizzare Anje e adesso mi trovo immobilizzato io (con tanto di pugnale alla gola) e quindi ad un passo dalla morte. questo significa che ad ogni tiro ognuno dichiara un intento (quasi come fosse una posta) e poi si vede chi riesce?

scusate la domanda ma io ho solo letto MG dove chi chiede il tiro stabilisci l'outcome del tiro stesso in pratica
mi potete chiarire?

oppure come dice Tazio (in chat) questo è il twist del mio tiro?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-18 11:28:59
OOC: ok, allora avevo completamente frainteso il motivo per cui Jean è qui. Pensavo fosse per sottrarre fisicamente qualcosa dalla casa, non per carpire informazioni e basta. In quel caso avrei formulato in maniera diversa la mia proposta. Glub... ok, vediamo di riprendere l'equilibrio dopo questa scivolata...

"Jean, eh? Bene, complimenti, a quanto pare ci troviamo in una impasse. E va bene, da una situazione del genere non trarremo alcun profitto, e non ho nessuna intenzione di ammazzarti, a meno che non mi ci costringi. Faccio strada, ma sappi che se provi qualche furbata -e ti riesce- avrai tutta la gilda dell'Autunno alle calcagna." Abbassa il pugnale e tende la mano a Jean.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-18 11:49:48
Jean

Stringo la mano a Anje con un sorriso. "Io andrò al piano di sopra che penso sia l'ufficio ... se vuoi puoi seguirmi e se preferisci fidarti che non ti farò scherzi" dico mimando una riverenza e poi dopo la risposta mi avvio a cercare i documenti che sto cercando (un bel loop di parole ci voleva)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-18 12:05:58
"Segui tu me. Era uno dei primi luoghi da perlustrare, comunque." e senza fare il minimo rumore, si incammina lungo il corridoio, rasente alla parete, sfruttando le zone d'ombra per muoversi furtivamente.

PS: Arioch, mi segni tu il successo nel tiro di Speed?

PPS: penso che abbiamo fatto un errore. Forse un breve duel of wits andava fatto, o almeno un versus test. Nel manuale Crane dice di tirare sempre... riporto il paragrafo: Why roll at all? Why not just agree on what's happening? We're all fair-minded adults, right? Well, social agreement is a fantastic ideal, but it is subject to bullying, blustering, intimidation, manipulation, cajoling, persuasion and lying: all things that are separate from the characters, part of a social dynamic that is apart from the game. By relying on the dice, everyone is on a level playing field. Burning Wheel is a game, not acting class. The versus tests get everyone playing in the game, and besides, your characters only advance if you roll the dice!

Direi di tenerlo a mente la prossima volta che capita un'occasione analoga.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-18 15:14:31
la seguo, se poi Arioch dice di fare il tiro lo facciamo e me va bene tutto
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-18 18:48:16
Posto chiarimenti vari nel topic di organizzazione, così questo rimane più facile da seguire!

Edit: comunque, sì sarebbe stato meglio fare un versus o un DoW, sia perché vi fa avanzare, sia perchè c'è una situazione conflittuale fra due PG, che dovrebbe essere gestita di conseguenza.  Visto che ce ne siamo accorti subito io rifarei la scena.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-21 12:30:15
Ok, come dicevo nel thread di organizzazione: vai col mini-Duel of Wits!

Il Body of Argument di Antje è: 4
Quello di Jean è: 4

Dichiarate ciò che volete ottenere dal DoW, poi whisperatemi le vostre 3 azioni. Quando avete fatto andiamo a risolvere.

Notate che  Antje al momento si trova in una posizione abbastanza vantaggiosa (lama alla gola di Jean), e godrà di un Advantage (+1d) alla maggior parte delle azioni che deciderà di intraprendere, finché la situazione non cambia o decida di farne a meno.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-21 17:23:05
io voglio ottenere di poter ispezionare da solo lo studio del padrone di casa senza che la ladra mi controlli

tiro i miei dadi

#DiceRoller(4d6)

e whispero le azioni anche
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-21 20:28:40
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]tiro i miei dadi


Non serve tirare, nel DoW "abbreviato" l'argument è fisso ed è uguale alla Will
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-22 11:15:58
Azioni whisperate. Io voglio convincere Jean a seguirmi, e lo faccio cercando di convincerlo che sarebbe saggio, vista la mia esperienza.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-22 14:56:49
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Azioni whisperate. Io voglio convincere Jean che seguire me è la scelta più saggia.[/p]


io direi che vuoi che Jean ti segua. sinceramente un conflitto per convincere mi pare poco utile (al paradosso arriviamo al "ti convinco che mi ami")
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-22 15:14:49
E sia, tanto l'intento è lo stesso: che tu mi segua. Fix'd
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-11-22 16:56:15
Lothar

La sera stessa, o la mattina dopo se intende fermarsi per la notte, Lothar si congeda da André: "Fai girare la voce, vorrei incontrare tutti tra una settimana, dal Prete, per spiegare le mie ragioni."

(Il Prete è un ex seminarista che gestisce una locanda frequentata dai contrabbandieri.)

"Grazie della visita e stammi bene" lo saluta con un abbraccio caloroso.

Poi inizia a pensare a chi possa remargli contro, non vuole arrivare impreparato all'incontro per non fare un altro fiasco.


[come avevamo detto, cerco qualcuno scontento e decidi tu quando lo trovo (Ob3)

uso circle 2 + 1 di affiliazione (contrabbandieri) + 1 di reputazione (affidabile) per avere 4 dadi.

#DiceRoller( 4d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-11-22 16:58:32
E ovviamente fallisco.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-22 19:32:04
Lothar

Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]E ovviamente fallisco.[/p]


Con ovvii risultati! Vai di Emnity Clause :-D
Diciamo che qualcuno di scontento lo trovi... solo che è un po' più scontento di te di quanto ti aspetti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti ricordi di un tizio abbastanza viscido, un ex-marinaio chiamato Gunnar, che potrebbe essere uno degli "scontenti" descritti da André.
Gunnar ha sotto di sé alcuni uomini e in passato ha lavorato abbastanza spesso con te, anche se non sei stato mai particolarmente contento di dover collaborare con lui. E' sicuramente un contrabbandiere esperto e sa quello che fa, ma più di una volta hai avuto il sentore che volesse fregarti o portarti via qualcuno dei tuoi... se c'è una persona che ti immagini a seminare discordia, è sicuramente lui.
Trovarlo non è difficile: gli uomini della sua cricca gironzolano quasi ogni giorno dopo mezzogiorno al mercato della Porta Sud, parlando con loro riuscirai di sicuro ad organizzare un incontro.

[BTW, se non ricordo male Jean e Lothar stanotte si erano dati appuntamento]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-22 19:39:26
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p][BTW, se non ricordo male Jean e Lothar stanotte si erano dati appuntamento][/p][span class=CommentSignature][/span]


O_O .... ah si? o per dindirindina me ne ero dimenticato

boh ormai sono alla casa! vediamo come va il conflitto (abbiamo entrambi whisperato el nostre azioni)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-22 19:43:53
Jean e Antje

Primo volley:

Azioni Jean:  Avoid the topic
Azioni Antje: Point

Antje tira la sua skill. Dalla descrizione dell'intento direi Persuasion, a meno che tu non preferisca Rethoric (Haggling mi sembra fuori luogo). In ogni caso si tratta di una skill che non hai per cui usi la Beginner's Luck. Puoi Forkare abilità come Ugly Truth, in più ricordati che hai +1D per il coltello alla gola di Jean.
Jean tira i suoi dadi di Will (4) e i suoi successi si sottraggono a quelli che tira Antje. Visto che Antje usa la fortuna del principiante, i successi di Jean sono raddoppiati.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-22 19:54:00
aspetto che tiri Tazio e la sua descrizione per avere una descrizione più congrua nel mio avoid the point
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-23 10:17:26
Due domande: se non erro per abilità come Persuasion la root stat è Will, giusto? (Non ho il manuale sotto mano quindi non vorrei dover attendere fino sera per poter postare).
Inoltre, siamo sicuri che si può FoRKare quando si tira di Beginner's Luck? Sto usando una root stat, non una skill. Non mi pare che sia possibile FoRKare... attendo un responso prima di tirare, intanto ecco il mio point:

"Da solo ti perderai, farai rumore e metterai te stesso e soprattutto me in pericolo. Ti conviene seguirmi," dice seccamente Antje.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-23 21:44:07
Sì a tutte e due: la root di Persuasio è Will e no, non puoi forkare la beginner's luck!
Scusa se ho risposto solo ora ma in ufficio non posso vedere il forum ;-)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-23 21:47:07
E allora tiriamo. 4 dadi di Will + 1D per il coltello alla gola:

#DiceRoller(5d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-23 21:48:04
Dai, Antonio. Non ti sarà tanto difficile battere un point così debole.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-23 21:58:13
tiro will
#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-23 22:14:14
Jean

"Ci sono troppe orecchie e troppi sciacalli in questa città per perdere tempo in lunghe discussioni. Tutta questa tiriterà non ci porterà da nessuna parte se non a vedere il Sole sorgere senza aver compicciato nulla" dico sbuffando un po' e iniziando a guardarmi intorno mentre deglutisco ricordando che un coltello ancora mi punta la gola


--------

la mia seconda azione è un point. vorrei usare intimidire + desperate per ridurlo un po'... l'idea è che cerco di intimidre la ladra ma essendo un po' disperato perché temo di non riuscire veramente a compicciare nulla le mie parole hanno meno effetto
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-23 23:04:39
Secondo volley:

Azioni Jean: Point
Azioni Antje: Rebuttal

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]la mia seconda azione è un point. vorrei usare intimidire + desperate per ridurlo un po'... l'idea è che cerco di intimidre la ladra ma essendo un po' disperato perché temo di non riuscire veramente a compicciare nulla le mie parole hanno meno effetto


Hmm, non funziona così: Desperate è un character trait, il che vuol dire che è descrittivo ma non ha impatto meccanico sul gioco se non quello di darti punti fato se lo porti in gioco. In altre parole, se agisci da disperato e per questo finisci nei casini ti becchi 1 fate.
Almeno, così è come ho capito io, se gli altri manualati hanno inteso in modo diverso dicano pure!

Se vuoi usare intimidire come skill devi usare l'azione "Incite" e insultare Antje per provocarla... Con il tuo point devi tirare Rhetoric (che non hai ma stai imparando, per cui usi i tuoi 4 dadi di Will, con ostacolo raddoppiato).
Antje ribatte, dividendo i suoi dadi di persuasion in 2 pile: una di difesa e una di attacco (almeno una per parte), subito dopo che hai detto la tua
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-23 23:17:51
"Ora liberami e lasciami andare a ispezionare questa casa! Non posso aspettare, la mia vita dipende da questo è l'unica opportunità che ho per ottenere la mia vendetta sul barone e tu mi lascerai andare a trovare le prove di cui ho bisogno!"

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-23 23:19:33
che patetica merda di tiro :-(
domanda: ma avendo detto ad Antje alcune cose di me e che sono al limite ho messo il tratto? e soprattutto posso considerare di aver giocato contro il mio istinto che mi dice di non fidarmi di nessuno?
sono ancora tarato su MG e non sono acnora riuscito a leggere BW
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-24 10:24:25
Io metto tutti i dadi del mio Rebuttal in attacco. Stavolta uso la skill Ugly Truth, un dado, più il dado di vantaggio per il pugnale alla gola di Jean.
Lui non ha intaccato il mio Body of Argument, giusto?

Innanzitutto, dato che Rebuttal consiste nel counterare il point ed effettuare un nuovo attacco:

Antje fa una smorfia, dimostrando un certo imbarazzo di fronte alla sincerità di Jean, ma ignora le sue parole e aggiunge: "non manca molto all'alba. Possiamo rimanere qui a fissarci fino al ritorno del barone, o puoi seguirmi senza fare tante storie. A te la scelta. Da solo probabilmente neanche troverai quello che cerchi."

#DiceRoller(2d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-24 18:09:19
BoAt di Antje è: 4
BoA di Jean scende a: 3

Terzo Volley:

Azioni Jean: dismiss
Azioni Antje: dismiss

:-D Ognuno di voi cerca di chiudere la questione in maniera definitiva. Tirate entrambi la skill che avete usato per convincere l'altro (Jean Rhetoric e Antje Persuasion, quindi 4 dadi di Will), avete 2D di bonus.
Metà (per via della solita fortuna del principiante) dei successi che ottenete sono sottratti al BoA dell'altro.
Se non ottenete nessun successo, esitate per il primo volley del prossimo round, aprendovi all'attacco dell'altro...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-24 18:32:18
#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-24 18:35:01
"E l'ora di finirla Antje. Lasciami andare a fare quello che devo fare e finiamola qua, questa situazione sta diventando ridicola e tu sembri una madre chioccia più che una ladra. E toglimi questo cazzo di coltello dal collo"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-24 18:37:41
i dadi bonus

#DiceRoller(2d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-24 22:55:27
Tiro tutto insieme:
4 dadi, più 2 di vantaggio, più uno del coltello.
#DiceRoller(7d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-24 23:24:17
BoAt di Antje: 3
BoA di Jean: 2

Secondo turno, come prima wishperatevi le azioni!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-25 09:48:41
Aspetta, devo 'ruolare' il mio tiro!
"Non se ne parla! Tu ci farai beccare, e non ho intenzione di passare il resto dei miei giorni in una gogna!" e naturalmente, Antje non accenna a spostare il pugnale di un millimetro da dove si trova.

(per pura domanda, si può abbandonare il conflitto? Sta assumendo toni davvero un po' ridicoli...)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-25 19:02:10
Primo Volley 2

Azione di Antje: Feint
Azione di Jean: Point

Feint è inutile contro Point, per cui tira solo Jean, soliti 4 dadi di Will

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](per pura domanda, si può abbandonare il conflitto? Sta assumendo toni davvero un po' ridicoli...)


Credo proprio di sì: vedi walking away pag 98
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-25 21:02:41
#DiceRoller(4d6)

Giro la testa quel minimo che mi permetta di fissarla negli occhi. "Sei una bambina ... smetti di dare ordini a chi ha molti più anni ed esperienza di te"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-25 21:09:42
BoAt di Antje: 2
BoA di Jean: 2

Parità

Secondo Volley 2

Azione di Antje: avoid the topic
Azione di Jean: incite

Jean deve insultare Antje in qualche modo, tira il suo intimidation (4 dadi). Antje cerca di cambiare argomento e tira la sua Will (4 dadi), i successi di Antje sono tolti da quelli di Jean. Se Jean ha successo, Antje deve fare un test di Steel o perdere la prossima azione. Altrimenti Jean si becca una penalità pari allo scarto alla sua.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-25 23:02:28
continuando la frase di prima

"Attenta che non sarai sempre tu quella col coltello in mano. Ti stai comportando come una piccola sgualdrinella che si lamenta del freddo con i clienti con quel coltello tremolante in mano ... senza sapere che scelta fare tranne che voler seguire il mio culo come un cane segue il padrone"

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-26 01:55:39
Avoid the topic: "sbaglio o dai tuoi modi di fare eri nella guardia, una volta?" (ho guard-wise)

Tiro will+coltelo #DiceRoller(5d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-27 00:23:57
Bene, stallo: due successi contro 2.

BoAt di Antje: 2
BoA di Jean: 2

Terzo Volley 2

Azione di Antje: point
Azione di Jean: dismiss

Come prima, tirate la vostra Will (Jean ha un +2D), metà dei successi sottratti al BoA dell'altro
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-27 07:41:06
#DiceRoller(6d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-27 07:46:17
sti cazzi vai a zero!

"Sì, ero nella guardia e di ladre come te ne ho prese molte essendo più scaltro di loro ... adesso torna al tuo lavoro e io torno al mio" dico mentre le abbasso il braccio con in mano il coltello e mi incammino verso la stanza dei documenti

--------
narro così sperando che Tazio non riesca a portarmi a zero. come compromesso non saprei cosa dare ma non mi pare ci sia molto tranne il fatto che lei capisca cmq che sono interessato a dei documenti o che mi sono portato via dei documenti alla fine di tutto

poi se tutto va bene arioch mi dici cosa tirare per le ricerche?

mi spiace per Carlo che abbiamo allungato le cose forse troppo per un conflitto che non è stato il massimo ma che almeno mi ha fatto vedere le potenzialità di questa tipologia di conflitti
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-27 13:01:54
#DiceRoller(5d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-27 13:04:54
"Al diavolo, ci avrei giurato. Testardo come un mulo, intelligente quanto una gallina. E sia, 'uomo scaltro', va' pure per la tua strada." E ciò detto, stizzita, Antje rinfodera il pugnale e se ne va.

____
Peccato che nella forma di PBF un simile conflitto risulti troppo lungo... sarebbe da provare nella realtà, comunque meccaniche interessanti :)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-27 13:52:49
Ok, piccolo recap:

Scegliete una skill usata a cui segnare l'avanzamento (dovrebbe essere quella che ha incontrato l'Ob più alto ma mi pare fossero tutti uguali).

Poi fatemi capire: Antje se ne va di casa e Jean rimane a cercare le carte? Se sì, dove va?

Lothar che fa intanto?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-11-27 23:28:05
Lothar cerca di trovare questo Gunnar e si reca al mercato della porta sud, guardandosi in giro per identificare uno dei suoi uomini.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-28 00:38:26
Scelgo Ugly Truth. No no, Antje non se ne va da nessuna parte. E' venuta qui a svaligiare, e intende portare a termine il suo lavoro. Abbiamo semplicemente determinato che non ci muoviamo insieme. E se arriva qualcuno... ognun per sé.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-29 20:03:20
Molto bene

Jean

Senza perdere altro tempo entri nello studio del consigliere e ti metti subito a cercare fra i documenti, nella speranza di trovare qualcosa che faccia luce sulle sue motivazioni o tradisca un suo coinvolgimento nelle tue passate vicende...

Tirami Perception, Ob2: trovare qualcosa di interessante in una stanza piena di documenti non è particolarmente difficile, ma potrebbe richiedere un po' di tempo, e Jean non ha certo tutta la notte!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-29 20:14:56
Antje

Cerchi qualcosa di particolare?
Anche lasciando perdere la stanza verso la quale si è diretto Jean, frugando nel resto della casa dovresti essere in grado di uscirne con un bottino decente. Un rapido sopralluogo nel piano inferiore ti permette di individuare qualche oggetto degno di nota: argenteria, un paio di candelabri, dei tomi rilegati... tutta roba di un certo valore, anche se dalla casa del consigliere del Barone di aspettavi qualcosina di più.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-29 20:33:20
Lothar

Non ti è difficile individuare un paio degli scagnozzi di Gunnar, come al solito se ne stanno a oziare con aria losca nei pressi del mercato, lanciando occhiate torve ai passanti. Uno di loro ti riconosce quando ti avvicini e ti saluta con un cenno del capo. "Guarda guarda," dice rivolgendo un sorriso sardonico al proprio compagno "c'è il buon vecchio Lothar... cosa potrà mai volere da due come noi?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-11-29 23:04:58
Abbastanza da raggiungere la mia quota mensile. Una volta finito il lavoro, se non mi chiedi alcun tiro, esco e mi dirigo quatta quatta verso il quartier generale della Gilda.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 08:10:47
#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-30 23:26:19
Jean

Ok (test in Perception guadagnato), raccontaci pure come/dove trovi questi documenti. Non c'è niente di legato a te personalmente, ma piuttosto informazioni che potrebbero interessare alla Baronessa. Dimmi poi se vuoi fare altro in questa casa, altrimenti passerei ad un'altra scena.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-11-30 23:41:41
Antjie

[No, se non vuoi fare altro nella casa puoi andartene così come sei entrata, solo un po' più ricca ^_^]

Col tuo sacco colmo di refurtiva te ne torni alla svelta al locale che nasconde l'ingresso al quartier generale della Gilda dell'Autunno, una taverna dall'aspetto sgangherato.... e? Cerchi qualcuno in particolare? Che intenzioni hai?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-12-01 12:56:56
Mi rivolgo al taverniere, che fa anche da uscere della gilda. Mi basta un cenno di intesa, lui lascia la mescita della birra alla moglie e mi fa strada verso la cantina, dove apre una imponente botte che nasconde l'ingresso alla gilda: una brillante idea del mastro dell'Autunno: una botte di maturazione alta più di due metri a sezione ellissoidale, la cui parte frontale in realtà è una porta, dietro alla quale sta un breve corridoio che conduce ad un'ulteriore porta rinforzata. Busso con le nocche in una sequenza in codice e mi apre uno dei fratelli della gilda. Entro e mi dirigo verso l'ufficio del mastro, che in queste ore è solito aggiornare i registri della gilda.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-01 13:14:40
Jean

Entrato nella stanza intravedo subito delle mappe al muro e distese anche sul tavolo con varie tratte disegnate sopra, ma poi la mia mente si concentra sul cercare qualcosa che riguardi il barone e alla fine riesco a trovare un quaderno di documenti nascosto all'interno della libreria e camuffato da libro di letteratura. Prendo ogni cosa e butto poi qualche libro a terra senza far rumore aprendo più cassetti possibile e poi prendendo con me altri documenti ... insomma facendo finta che sia un furto e sfruttando il fatto che anche la ladra sarà entrata per rubare qualcosa

poi esco per andare a trovare Lothar come avevamo detto
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-01 14:56:33
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]facendo finta che sia un furto


Bé... non è che non lo sia, eh! ^_^''

Comunque aspettiamo Carlo per l'incontro con Lothar
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-01 15:35:55
Antje

Come ti aspettavi, il maestro è seduto alla sua scrivania, intento a trascrivere i propri conti sul libro mastro della gilda. Senza alzare gli occhi dalle pagine, e senza smettere di scrivere, ti saluta alla sua maniera chiedendoti: "Allora, come è andata?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-12-01 17:09:48
"Ecco la refurtiva. Mi aspettavo di trovare di più, ma c'è stato un contrattempo... no, non le guardie, non ti devi preoccupare. C'era un altro. Un ladro non autorizzato. Una ex guardia di nome Jean, che stava cercando di sottrarre qualcosa dal palazzo. Non mi ha detto che cosa fosse, ho cercato di sbarazzarmene senza ucciderlo, ma non c'è stato verso." Sospiro, depositando il sacco sulla scrivania del mastro. "Ho dovuto agire di fretta, dopo aver perso tempo con lui e dopo aver rischiato che facesse scoprire entrambi."

Fornisco quindi una descrizione dettagliata del volto, della stazza e delle vesti di Jean. Dopodiché mi faccio ancora più seria: "Non sta certo a me ricordarti i principi che regolano la Gilda, ma noi non lasciamo mai correre un sopruso. Costui si è introdotto in un palazzo appartenente ad una zona per cui pago il diritto di prelievo, e ha danneggiato i miei affari. 'Danneggiare un membro della gilda è danneggiare la gilda,' cito semplicemente dalla legge." Pausa drammatica. "E la legge delle gilde è l'unica legge che ha un vero peso in questa città".
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-01 22:11:14
Antje

L'uomo solleva la testa dai suoi libri e ti fissa in volto come per qualche istante: "Hai ragione," replica "non sta a te ricordarmi questi principi." per poi riprendere a scrivere come se niente fosse. Dopo qualche secondo di silenzio continua, con voce calma e tranquilla "Cosa vuoi che ti dica? Lo sai come funziona: trova quest'uomo, domanda in giro, scopri dove abita, con chi vive, dove lavora, chi frequenta... quando l'hai trovato torna da me e vedremo di sistemare la faccenda."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-01 23:50:56
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Bé... non è che non lo sia, eh! ^_^''[/p][p][/p]


era nel senso che non sembri che sono andato per quei documenti ma piuttosto che abbia preso cose alla rinfusa ... sa vabbé boh pace ...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-12-02 09:27:01
(simpatico quanto un dito nel culo questo mastro, eh? :P)

Antje annuisce. Certo, pensa tra sé e sé, ognuno per la sua strada, e se hai dei problemi, te li risolvi da sola o quasi, nonostante versi una parte su quattro di tutti i tuoi sudati guadagni... Quando si accorge che il mastro la sta fissando immersa nei suoi pensieri, fa spallucce e aggiunge "forse so a chi chiedere."
Lothar, pensa. Lui conosce tutti. Domattina andrò a fargli visita.
Ciò detto esce dalla gilda e torna a casa, per ritirarsi nel suo appartamento, mangiare qualcosa, farsi un bel bagno caldo e tuffarsi sotto le coperte.
(Antje esce di scena fino all'indomani)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-02 19:23:21
Lothar

"Vi trovo bene, ragazzi, anche se preferirei che lavoraste con me e non con la concorrenza. Ma non si può avere tutto." rispondo sforzandomi di risultare simpatico. "Per caso avete visto Gunnar, è un po' che non lo incontro, mi piacerebbe bere qualcosa con lui."

[Se ho appuntamento con Jean, non mi ricordavo, ci vado non appena ho raccolto l'informazione, magari un filo in ritardo :D]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-02 21:34:45
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]era nel senso che non sembri che sono andato per quei documenti ma piuttosto che abbia preso cose alla rinfusa ... sa vabbé boh pace ...


Uh, capito scusa ^_^': test di Sleight of Hand Ob2? +1D di vantaggio visto che effettivamente c'era un altro ladro.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-02 21:40:36
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](Antje esce di scena fino all'indomani)


Ok, +1 Fate per aver spinto in avanti il gioco col tuo belief
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-02 21:49:30
Lothar

L'uomo lancia un'occhiata complice al compagno: "Ma certo! Hai sentito Albrikt? Lothar vuole parlare col capo, va ad avvisarlo!"
L'altro annuisce e sparisce fra la folla, mentre quello che ti ha salutato ti si avvicina e ti appoggia una mano sulla spalla:"Di solito Gunnar va sempre alla Botte Sfondata dopo aver sbrigato le sue faccende. Andiamo lì ad aspettarlo, la birra non fa schifo e alcune delle cameriere hanno anche tutte e due gli occhi..."  ti dice, indicandoti un vicolo poco distante
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-06 00:18:25
Lothar

Le premure di questi individui mi suonano sospette, abbozzo un sorriso ma dentro inizio a essere spaventato. Mi dirigo verso il vicolo indicatomi, con gli occhi ben aperti, anche più di quanto io già faccia per abitudine.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-06 19:52:59
Lothar

Il losco figuro ti segue, rimanendo sempre appena dietro di te. Il vicolo termina davanti all'entrata a volta di una vecchia cantina, sul cui muro è affisso un cartello sgangherato: la taverna di cui ti parlava prima lo scagnozzo di Gunnar.
Dall'ingresso esce il tuo rivale in persona, accompagnato dal compare del tuo accompagnatore e da un altro paio di bravi. Evidentemente ti hanno fatto fare una strada più lunga per dargli il tempo di arrivare ed avvisare il loro capo.
Gunnar si ferma subito fuori dall'uscio, appoggiando le mani sui fianchi con fare baldanzoso. "Lothar..." esclama, più rivolto ai suoi che a te "avevo sentito dire che a forza di stare coi topi ti eri rincretinito... ma venirmi a cercare di persona, e da solo per giunta! Devi essere ammattito sul serio!"

[Prima di agire fammi un test di Perception Ob2, per via del tuo Istinto]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-06 21:36:44
Non ho sleigth qualcosa ... vabbé non importa ... però prima di recarmi da Lothar cerco la ragazza amica di Katrina
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-06 21:58:43
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]Non ho sleigth qualcosa


puoi provare comunque, Agility contro doppio ostacolo se vuoi!

Per la tizia (Vivienne), la baronessa ti ha detto che la trovi ogni mattina al mercato del pesce, quindi se vuoi possiamo fare direttamente una scena là. O volevi trovarla stanotte?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-06 22:10:36
tiro Agility! #DiceRoller(4d6) (ho segnato questo tiro e anche un tiro ri rethoric per il conflitto con Suna)

poi Jean corre a cercare Lothar. Avevano fissato e arrivare tardi non gli piace... ci sono usanze della cavalleria che gli sono rimaste. Se non trovo l'amico inizio a cercare di capire cosa è successo o almeno un tiro per capire se capisco che si sta mettendo nei guai

---------------------------------
nella scena di prima ho giocato i belief e istinct (mi fruttano qualcosa? anche voi siete d'accordo che ci stavano?)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-06 23:02:37
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]nella scena di prima ho giocato i belief e istinct (mi fruttano qualcosa? anche voi siete d'accordo che ci stavano?)


Uh, scusa hai ragione: 1 punto fato per l'instinct, e direi che ce ne sta uno anche per aver portato avanti la storia con il belief sulla baronessa, per cui arrivi a quota 3.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-09 10:12:03
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][Prima di agire fammi un test di Perception Ob2, per via del tuo Istinto]


#DiceRoller( 5d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-09 10:12:54
Lothar passa il test, cosa nota?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-09 20:12:28
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Lothar passa il test, cosa nota?[/p]


Cool, segna il test se puoi editare la scheda!
-----------------------------------------------------------------------------

Lothar

Mentre Gunnar perde tempo a parlare, ti dai da fare per individuare delle veloci via di fuga. La strada dietro di te è bloccata dal bravo che ti ha condotto qui, per cui è da scartare. Alla tua destra, però, circa a metà strada fra te e Gunnar, vedi sporgere un balcone a pochi metri sopra la strada. Un balzo ben calibrato ti permetterebbe di raggiungerlo e rifugiarti nella casa, lasciando Gunnar e i suoi scagnozzi sotto di te. Altrimenti, poco più avanti, sull'altro lato della strada, si trova un pozzo, presubilmente collegato al fiume, o magari ai condotti dei Roden...
Nel frattempo, Gunnar ha concluso il suo discorso: "Dammi una sola ragione per cui non dovrei ordinare ai miei uomini di conciarti per le feste e buttarti in un canale!"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-10 19:30:36
Lothar

"Suvvia, anche io avrei più di un motivo di rancore verso di te, ma possiamo guadagnare di più andando d'accordo. Per azzuffarci c'è sempre tempo, andiamo prima a farci una bevuta."



Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Cool, segna il test se puoi editare la scheda!


Che difficoltà era?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-11 12:05:14
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Che difficoltà era?


sorry, mi ero dimenticato che i routine non contano per gli stat

--------------------------

Lothar

"Lo sai Lothar," risponde Gunnar guardandoti negli occhi "sei sempre stato un brav'uomo..."

Fammi un test di Persuasion (più eventuali FoRK, wise etc), l'Ob è la will di Gunnar, ovvero 4, ma per via dell'Emnity Clause è aumentato di 2, arrivando a 6.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-11 12:10:16
Jean

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]poi Jean corre a cercare Lothar. Avevano fissato e arrivare tardi non gli piace... ci sono usanze della cavalleria che gli sono rimaste. Se non trovo l'amico inizio a cercare di capire cosa è successo o almeno un tiro per capire se capisco che si sta mettendo nei guai


Nessun tiro per notare il ritardo e se Jean inizia a insospettirsi o no lo decidi tu. Indovinare un posto dove potrebbe essersi andato a cacciare un contrabbandiere come lui mi sembra un bel test di Streetwise Ob3. Se ti vengono in mente altre soluzioni dimmi pure.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-11 12:12:50
Antje

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ciò detto esce dalla gilda e torna a casa, per ritirarsi nel suo appartamento, mangiare qualcosa, farsi un bel bagno caldo e tuffarsi sotto le coperte.
(Antje esce di scena fino all'indomani)


Suna, non mi sono dimenticato di te! Che ne dici di una scena prima che tu vada a trovare Lothar, come conseguenza del fallimento di Jean nel coprire le sue azioni?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2010-12-11 17:01:49
No, grazie, abbandono il pbf. Ma non perché non mi piace la partita, anzi. Almeno per un po' considerami fuori gioco.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-13 09:57:37
vorrei usare streetwise o intimidire per prendere qualcuno che sa qualcosa e farlo parlare per capire dove è lothar

direi che tiro strettwise (perché non sono sicurissimo che sia veramente in pericolo ma ho una strana sensazione) e mi aiuto con intimidire e poi vorrei usare malavita

se va bene tira pure tu e narra pure cosa succede poi mi dici cosa significa challenging difficult e altro?

PS: mi spiace per Suna ma è evidentemente in un periodo in cui ha bisogno di staccare un po', spero che la sa Antje ritorni perché un tocco femminile ci stava bene :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-13 21:16:26
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]No, grazie, abbandono il pbf. Ma non perché non mi piace la partita, anzi. Almeno per un po' considerami fuori gioco.


Ok, in caso quando vuoi tornare facci un fischio!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jean

Streetwise 3d + 1d per il FoRK di intimidation, 4d totali

#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-13 22:00:44
Jean

Fail, guadagni un test Difficult a Streetwise (già segnato).

La porta sud! Quando eri nella guardia, quello era il posto dove andare se volevate scoprire qualche affare poco pulito... la confusione che regna alla chiusura del mercato è l'ideale per coprire questo genere di transazioni, Lothar dev'essere andato lì.
Ti ci vogliono solo pochi minuti per raggiungere la piazza, e ancora meno per agguantare il primo accattone che ti capita sotto mano e scrollarlo finché non si decide a parlare. Terrorizzato, l'uomo, inizialmente reticente, improvvisamente sembra rammentare di aver visto qualcuno di simile a Lothar entrare in un vicolo poco distante assieme a un'altra persona.
Molli il poveraccio e fai per seguire le sue indicazioni, ma vieni fermato da un improvviso richiamo alle tue spalle "Alt! Fermo dove sei, mascalzone!" istintivamente ti volti per vedere chi parla: due guardie stanno venendo dritte verso di te!  
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-14 09:09:02
Jean

"Oh merda" decido in pochi secondi e mi viene una idea malzana ma che forse potrebbe essere utile (o distruttiva ... speriamo a bene). Inizio a scappare nella stessa direzione del vicolo dove è andato anche Lothar.

-----
L'idea è quella di trovarlo facendomi inseguire così nel caso potrei usare il trambusto della situazione per aiutarlo oppure per seminare le guardie. sicuramente andrà male. ma come è possibile che tutti i tiri vadano male. Esistono cose facili in questo gioco?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-14 12:30:18
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Fammi un test di Persuasion (più eventuali FoRK, wise etc), l'Ob è la will di Gunnar, ovvero 4, ma per via dell'Emnity Clause è aumentato di 2, arrivando a 6.


Ci ho pensato su, ma a parte rumor-wise (potrei aver sentito qualcosa su di lui di pertinente) e falsehood (potrei condire con qualche bugia) non mi viene altro e arrivo solo a 5. Spendere un tratto per arrivare a 6 non credo mi valga la pena, le probabilità di riuscita sarebbero comunque infime. Consigli?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-14 19:10:56
Potresti lasciar perdere e darti alla fuga, oppure sucare il fallimento e poi scappare per prenderti il test. O anche lasciar perdere lui e puntare a convincere i suoi uomini...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-14 19:18:46
Jean

Le guardie si gettano subito al tuo inseguimento, dividendosi per cercare di chiuderti la strada da due lati: "Non ci scappi!"

Test di Speed contro la loro: puoi FoRKarci skill come streetwise o stealthy a seconda di come agisci.

Loro tirano 4d di speed, uno aiuta l'altro dandogli 1d bonus e facendolo arrivare a 5d:

#DiceRoller(5d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-14 23:32:34
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Potresti lasciar perdere e darti alla fuga, oppure sucare il fallimento e poi scappare per prenderti il test. O anche lasciar perdere lui e puntare a convincere i suoi uomini...[/p]


Si, l'idea è quella di sucarmi il fallimento, segnarmi il test, e reagire a quello che farà.



Lothar annuisce alle parole di Gunnar, pensando di averlo convinto...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-15 01:44:02
tiro speed 4 + 1 per streetwise

#DiceRoller(5d6)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-15 16:43:48
Jean

continuo a correre nelle vie facendo perdere le mie tracce e seguendo una serie di vie interne che conosco molto bene e che fanno una specie di loop facendo incontrare le guardie tra loro mentre io sono entrato nella zona in cui è stato visto Lothar
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-16 19:49:10
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Si, l'idea è quella di sucarmi il fallimento, segnarmi il test, e reagire a quello che farà.


Buono, allora non stiamo neanche a tirare che 5d con Ob6 la vedo dura :-D Guadagni un Challenging di Persuasion!

Lothar

Gunnar sogghigna: "...è questo il tuo problema. Nel nostro lavoro non c'è spazio per gente come te, solo chi sa essere spietato ha qualche chance!" poi si rivolge ai suoi uomini "Procurate al nostro Lothar un passaggio sulla prima barca per Hodenhan... e assicuratevi che ci rimanga!"
I quattro loschi individui avanzano minacciosamente verso di te, mettendo le mani alle armi, mentre Gunnar rientra nella taverna gridandoti un "Buon viaggio!"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-20 22:50:17
Carlo?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-21 11:13:35
Lothar

"Bastardo" sibilo tra i denti, e facendo una finta mi precipito verso il balcone che avevo individuato in precedenza, sperando di essere abbastanza rapido.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-21 23:26:18
Lothar

Il balcone è vicino, ma devi riuscire ad arrivarci prima che il bruto alle tue spalle ti acchiappi: Speed contro Speed. Lui tira i canonici 4d da persona qualcunque, a cui aggiunge 1d per la sua posizione vantaggiosa, totale 5 dadi.

#DiceRoller(5d6)

------------------------------------------------------

Jean

La tua fuga ti porta in fondo al vicolo , proprio in tempo per assistere alla zuffa: vedi Lothar in procinto di darsi alla fuga, accerchiato da un gruppo di lestofanti...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-22 01:32:30
posso aiutare Lothar con qualcosa? assasine wise ... lancio un pugnale per ferire il tipo e do un bonus al mio compare o qualcosa del genere
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-22 09:53:22
Di speed ho 5, posso aggiungere un +1 per aver precedentemente considerato le vie di fuga?

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]posso aiutare Lothar con qualcosa?


Questa è un'idea che mi piace :D
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-22 09:56:38
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]posso aiutare Lothar con qualcosa? assasine wise ... lancio un pugnale per ferire il tipo e do un bonus al mio compare o qualcosa del genere[/p]


Certo!

Quindi 1d in più a Lothar per l'aiuto e 1d di vantaggio per essersi preparato in precedenza analizzando le vie di fuga. 7 dadi in totale.
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-22 09:59:11
vai campione che ti afferro al volo ... vai vai vai!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-22 10:04:30
#DiceRoller( 7d6 )
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-22 10:07:58
Lothar salta con agilità sul balconcino prima che il bruto abbia il tempo di sfiorarlo, poi si gira in direzione di Gunnar e gli fa un gestaccio di scherno, gridando:"Comunque, quella volta sono stato proprio io a pisciarti nel barile di acqua vite!"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-22 17:56:04
I delinquenti rimangono nel vicolo a guardare in aria con la bocca aperta e l'aria da beoti mentre tu salti agilmente sul balcone.

Jean ti dispiace descrivere come aiuti Lothar e che vuoi fare dopo?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-22 18:14:14
pensavo fosse stata accettata la cosa che tiro il pugnale ferendo di striscio quello più vicino a Lothar che non riesce ad afferrarlo perdendo l'attimo e quindi lothar riesce a balzare senza problemi di essere ostacolato.

poi Jean raggiunge veloce Lothar "che cazzo è successo... faccio un attimo di ritardo e ti trovo nelle peste e mi tocca farti da balia. Problemi tra colleghi? tra assassini è molto più facile non fidarsi degli altri. Ho importanti notizie amico ... facciamo il botto questa volta." Quando saremo in calma e tranquillità spiegherò a Lothar che sono entrato nella casa del tizio e racconterò a lui le info tralasciando che me le ha chieste la baronessa
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-12-24 10:21:10
[Do per scontato che riusciamo a raggiungere una posizione sicura, magari sui tetti]

"Una normale discussione d'affari, condita da vecchi rancori." replico sorridendo, "Il tuo arrivo è stato provvidenziale, rischiavo di tardare di parecchi mesi"

"Ora lasciami riprendere il fiato, mentre ascolto le tue notizie."

[PS: dal 25 al 3 non ci sono, Buon Natale :)]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-28 11:51:43
[Molto bene, allora riprendiamo dal 3!]

I documenti che ha trovato Jean in casa del consigliere sono soprattutto lettere e registri di transazioni. Questi ultimi confermano i vostri sospetti sul barone: contengono infatti le liste delle merci che vengono fatte arrivare nottetempo al porto. Ciò che vi stupisce è che non solo alcune delle mercanzie sono talmente oscure da far rischiare un'indagine per negromanzia da parte della chiesa al loro possessore, ma anche che per la maggior parte si tratta di oggetti molto costosi. Talmente costosi che le esigue casse del barone non dovrebbero bastare a coprire le spese nemmeno per un singolo carico...
Le lettere spiegano in parte come il barone possa permettersi queste stranezze: contengono infatti promesse di prestiti in cambio di informazioni sulle attività del barone. Le lettere non sono firmate, ma in città ci sono poche persone che potrebbero permettersi di prestare simili somme di denaro.
Una sola lettera non riguarda né il barone, né i suoi traffici, ma il consigliere in persona. Si tratta di una vecchia lettera di raccomandazione (la data è di 30 anni fa), che presenta l'allora giovane Cornelio come diligente studioso a un "Magister" di nome Nicolau Hokenbach. La missiva descrive Cornelio come uno "studente modello, di grande ingegno et naturale disposizione alle scienze filosofali".
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-29 09:26:59
questo Hokenbach ci dice qualcosa come nome?

io parto il 31 e torno il 6 direi che potremmo bloccarci qua e riprendere il 7 perché ora c'è un attimo da discutere fra Jean e Lothar... che dici?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-12-29 10:49:49
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]questo Hokenbach ci dice qualcosa come nome?


Il nome non ti è nuovo, dopo averci pensato un po' la memoria riaffiora di colpo: eri da poco stato promosso capitano della guardia, il primo e unico processo per stregoneria a cui hai mai assistito, condotto dal vescovo in persona. Questo Nicolau era un vecchio santone, che affermava di saper guarire gli infermi e attorno al quale durante la guerra si era radunato un piccolo seguito. Fu condannato al rogo e i suoi seguaci si dispersero.


Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io parto il 31 e torno il 6 direi che potremmo bloccarci qua e riprendere il 7 perché ora c'è un attimo da discutere fra Jean e Lothar... che dici?


Benissimo! Allora buone feste a tutti e ci vediamo dopo la befana :-)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-08 11:06:22
Ok, ci siamo tutti di nuovo?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-09 09:06:42
Jean

"Dobbiamo stare attenti a mettere nei guai il barone ... questo Cornelio ha le mani in pasta in troppe cose per non scottarsi ma se indeboliamo il barone rischiamo solo di aiutare il vescovo ... mentre i carichi erano fatti a lui e forse Cornelio sta lavorando per quel vecchiaccio malefico ... dobbiamo meditare bene su come procedere. Forse dovremmo riuscire ad intercettare un carico e il suo destinatario ...."

cerco di salvare il barone per aiutare la baronessa principalmente ma anche per mantenere degli equilibri.

------
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-12 11:07:53
Molto bene, quindi che intendete fare?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-12 11:25:31
aspettavo la risposta di Carlo ...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-12 13:04:17
Era per bumpare il topic :-)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-01-14 19:29:15
[Vi chiedo scusa, primo per l'assenza e secondo perché non ho capito il filo del discorso]

Lothar

Grattandosi la fronte: "La faccenda mi sembra confusa. L'unica cosa che ho capito è che c'è il puzzo di stregoneria, e non mi piace neanche un po'. Forse dovremmo premunirci con qualche amuleto contro il malocchio."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-15 19:10:03
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][Vi chiedo scusa, primo per l'assenza e secondo perché non ho capito il filo del discorso]


Cosa non è chiaro di preciso? Prob si è perso qualcosa nella sequenza di post...
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-01-18 16:56:56
[Sono io che son più tardo del mio personaggio :D
Questo Cornelio lavorerebbe per il barone, all'insaputa del vescovo, giusto? Comunque andiamo pure avanti, ficchiamo il naso nella faccenda e scopriamo come stanno le cose in gioco.]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-18 17:05:50
quindi andiamo a intercettare il prossimo carico? o a cercare di capire contatti tra vescovo e cornelio o a prendere informazioni sul mentore di cornelio. io propendo per la prima che ci da un bonus ora e subito

l'unica cosa che non mi è chiara come giocatore è se cornelio ha a che fare con i carichi o no? oramai mi sono perso un po' anche io

arioch puoi farci uno schemino?


dopo la nostra decisione Jean andrà a portare le info che sa alla Baronessa scrivendo in un modo che solo lei capisca le info (avremmo avuto anche a suo tempo una chiave di criptazione delle nostre missive)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-18 21:24:16
Lol, sono dovuto andare a rileggermi indietro perché fra vacanze e giocate incrociate effettivamente non ci si capisce più niente :-D

Allora: Cornelio lavora ufficialmente per il Barone, è il suo consigliere. I documenti trovati da Jean mostrano che è coinvolto nei carichi che si fa arrivare il barone, si occupa della parte finanziaria. Sembra che si procuri i fondi per i carichi dal vescovo, passandogli in cambio informazioni sulle attività del Barone.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]dopo la nostra decisione Jean andrà a portare le info che sa alla Baronessa scrivendo in un modo che solo lei capisca le info (avremmo avuto anche a suo tempo una chiave di criptazione delle nostre missive)


Ok!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-18 21:27:27
Uh, e ricordate che per le informazioni ci sono sempre i wise: Ob1 conoscenza comune; Ob2 fatto interessante; Ob3 dettagli; Ob4 conoscenze poco comuni; etc etc!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-19 10:05:50
io preferirei di fare cose di azione. se non altro perché siamo negati nella raccolta di info come si è visto :P :D

anzi se Carlo è d'accordo io proverei a fare una attacco ad un carico fingendo di essere gente del suo rivale in commercio o qualcosa del genere
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-01-19 22:52:12
Lothar direbbe: "Assaltare una nave, in due? E poi di un simile carico che ce ne facciamo? Dammi retta, cerchiamo di capire come stanno le cose e come trarne il massimo profitto."
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-20 10:05:47
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Lothar direbbe: "Assaltare una nave, in due? E poi di un simile carico che ce ne facciamo? Dammi retta, cerchiamo di capire come stanno le cose e come trarne il massimo profitto."[/p]


"hai una idea del come fare?"
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-24 21:30:08
Carlo?
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-01-25 18:15:01
Lothar

"Ad esempio con quelle lettere si può ricattare Cornelio, o addirittura il barone stesso. E qui si può guadagnare parecchio, ma bisogna stare attenti alla magia nera. Oppure potremmo mettere il barone contro il vescovo, ma è difficile da valutare cosa ne verrebbe."

[Scusate, ero influenzato]
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-25 20:10:40
bella idea ma mi metti in crisi con i miei rapporti con la baronessa

Jean vorrebbe prima capire quale è la rete di Cornelio perché a finire nella rete del Vescovo è un attimo. Non credo che sia possibile ricattare veramente Cornelio, ma l'unica cosa possibile sia quella di rovinare il Barone ... ma in quel caso dobbiamo essere capaci di prenderne il posto.
E se rovinassimo la posizione di Cornelio sputtanandolo davanti al Barone e mettessimo qualcuno dei nostri al posto di questo consigliere?
Conosco la Baronessa aggiunge Jean alla fine e potremmo usarla per entrare nella corte di palazzo ... forse ...

------

dimmi un po' cosa ne pensi ... se dici che un ricatto sia una via migliore mi va bene ... ma almeno volevo fare una controproposta :P
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-25 20:39:09
Cosa intendi per capire qual'è la rete di Cornelio?
In ogni caso, se Jean e Lothar hanno idee diverse su come procedere, si può sempre fare un bel versus (o un dow) per decidere quale dei due PG ha la meglio!
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-25 21:45:30
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Cosa intendi per capire qual'è la rete di Cornelio?


boh immaginavo che per far avere al vescovo le informazioni avesse qualche intermediario o anche qualcuno che lo aiutasse con i carichi

boh mi sdubbia un po' ricattarlo ma non ho grandi idee :(
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-26 10:24:19
Ok, allora avevo capito bene!  Bé al solito se volete scoprire qualcosa o contattare qualcuno basta che dite come volete farlo.
Se sei indeciso, come ho detto sopra io direi di fare un versus: l'idea di Jean di rubare una nave contro quella di Lothar di usare i documenti come strumento di ricatto. Uno perché è il metodo "da manuale" per risolvere i dissensi fra i personaggi, due perché vi fa avanzare le skill, tre perché è veloce e indolore :-)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-26 16:12:12
preferisco tirare rispetto all'idea:


Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]E se rovinassimo la posizione di Cornelio sputtanandolo davanti al Barone e mettessimo qualcuno dei nostri al posto di questo consigliere?
Conosco la Baronessa aggiunge Jean alla fine e potremmo usarla per entrare nella corte di palazzo ... forse ...[/p][p][/p]


che mi pare più sensata

aspettiamo di sentire Carlo e poi tiriamo (tiro secco però)
Titolo: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-01-27 19:29:04
Lothar

"Mah... a naso vedo più guadagno in un ricatto. Ma magari tu hai già in mente qualcuno? Parliamone con calma in un posto sicuro."
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-30 11:49:58
io direi di tirare: Carlo per il ricatto e io per mettere un nostro uomo al posto di cornelio, magari uno dei miei ex compagni d'arme che ritengo fidato


così lasciamo ai dadi la decisione :P


nelle mie mire anche di belief questa è una mossa molto più vantaggiosa che rischiare di farsi fregare da Cornelio (anche se ovvio che per lothar valga il contrario)
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-01-30 12:11:20
Ottimo, tirate Persuasion tutti e due per vedere chi ha la meglio (chi non ha Persuasion, può sempre usare la beginnger's luck e tirare will). Ovviamente considerate anche eventuali FoRK di altre abilità sociali o Wise vari attinenti alla situazione.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-31 14:14:16
1 2 4 5 (http://dadi.lapo.it/1296480315)

ecco il mio tiro ... che dire ... >:(
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-02 09:47:53
Bé dai 2 successi su 4 è nella media. Non hai persuasion quindi in pratica Lothar deve fare solo 2 successi per superarti, in compenso inizi ad imparare la skill :-D
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-03 09:44:27
Antje

Citazione
Antje annuisce. Certo, pensa tra sé e sé, ognuno per la sua strada, e se hai dei problemi, te li risolvi da sola o quasi, nonostante versi una parte su quattro di tutti i tuoi sudati guadagni... Quando si accorge che il mastro la sta fissando immersa nei suoi pensieri, fa spallucce e aggiunge "forse so a chi chiedere."
Lothar, pensa. Lui conosce tutti. Domattina andrò a fargli visita.
Ciò detto esce dalla gilda e torna a casa, per ritirarsi nel suo appartamento, mangiare qualcosa, farsi un bel bagno caldo e tuffarsi sotto le coperte.
(Antje esce di scena fino all'indomani)   

Ti svegli il mattino seguente relativamente di buon'ora, nonostante la nottataccia. Fai una rapida colazione, ed esci di casa per andare a trovare Lothar, prima scopri chi era il tizio di ieri sera, prima ti levi questa scocciatura dai piedi.
Ad aspettarti sotto casa, tuttavia, trovi qualcuno. Non è raro che la gilda invii qualcuno a recapitarti un messaggio proprio sulla porta di casa, ma di solito arrivano sul far della sera, come per rispetto ad una sorta di etica professionale. Inoltre, l'uomo che ti sta davanti non lavora propriamente per la Gilda. Non più, per lo meno, non da quando ha perso un piede in una tagliola: si tratta di Renier lo zoppo, l'uomo che ti ha venduto (a un prezzo esorbitante) le informazioni sulla villa del consigliere Cornelio.
Vedendoti uscire, Renier afferra le stampelle e si fa avanti, con l'espressione più amichevole che il suo volto butterato è in grado di produrre: "Antjie, amica mia!" esclama "proprio te cercavo..."
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-03 10:14:04
Un senso di pericolo assale per qualche motivo Antje. Qualcosa non va, ma tenta di nascondere questa emozione camuffandola da sorpresa. "Reiner! Questa sì che è una sorpresa... cosa posso fare per te?" Si guarda attorno rapidamente.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-02-03 17:48:03
[Ci ho riflettuto e alla fine la tua idea mi diverte più del ricatto, quindi mi arrendo automaticamente. Parliamo però dei dettagli, in un luogo opportuno.]
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-04 12:06:48
Antje 

"No, mia cara... sono venuto perché ti devo parlare!" dice lo zoppo, continuando a sorriderti "Vedi, ho sentito che hai avuto sfortuna l'altra notte... non vorrei che pensassi male del vecchio Reiner! Eh?" si china verso di te con fare cospiratore "Ascolta, non ce l'ho mandato io quel tizio, intesi? Che il diavolo mi colga sul posto se ti mento! Lo sai che il buon Renier non ti fregherebbe mai, vero Antje? Ti avevo detto che ti davo l'esclusiva ed era così! Non so come sia capitato lì, quello...però so che c'è gente interessata, se ci capiamo... ora magari tu lo cerchi per sistemare le cose con la gilda, eh? Metti che ti capita di trovarlo, perché non ce lo dici prima al tuo vecchio amico Renier? Così ti porta da queste persone per parlare di affari, eh? Che ne dici? Grano facile garantito!" conclude con un sogghigno, rimettendosi dritto sulle stampelle.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-04 12:08:40
[Ci ho riflettuto e alla fine la tua idea mi diverte più del ricatto, quindi mi arrendo automaticamente. Parliamo però dei dettagli, in un luogo opportuno.]

Ok! Che ne dite quindi se spostiamo la prossima scena a casa di Lothar il mattino seguente? Così in caso possiamo metterci anche l'arrivo di Antje'
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-04 12:17:59
ok per me!
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-04 12:42:07
"Soldi facili, eh Reiner?" Antje solleva un sopracciglio con aria di disapprovazione. "Veramente non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio che potessi avermi fregato," e, iniziando a camminare attorno allo zoppo, in modo da costringerlo a voltarsi per guardarla, aggiunge "ma ora che sei qui e sollevi la questione, devo dire che il dubbio mi viene eccome." Si ferma davanti a lui, sollevando il mento per guardarlo dall'alto al basso "Chi era quell'uomo, Reiner? Chi sarebbe questa gente interessata?"
 
[ho letto il post qui sopra di Arioch, magari vedo di sbrigarmi con questa scena così Antje non mancherà all'appuntamento con gli altri]
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-05 08:20:36
Antjie

"C-cosa?" balbetta Renier, voltandosi goffamente per seguirti "N-non lo so t-ti giuro! Se lo sapessi avrei già intascato i soldi, n-non credi?" dice, tentando di sfoderare un espressione da cane bastonato per impietosirti. E' abbastanza palese che nasconde qualcosa, ma non sembra intenzionato a parlare tanto facilmente (in altre parole, se vuoi convincerlo la sua Will è 3)
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-08 18:58:06
Intanto che aspettiamo possiamo anche cominciare con la prossima scena di Lothar e Jean, la mattina dopo la fuga dai bravi di Gunnar, mentre discutono i loro futuri piani!
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-10 07:05:40
Antjie

"C-cosa?" balbetta Renier, voltandosi goffamente per seguirti "N-non lo so t-ti giuro! Se lo sapessi avrei già intascato i soldi, n-non credi?" dice, tentando di sfoderare un espressione da cane bastonato per impietosirti. E' abbastanza palese che nasconde qualcosa, ma non sembra intenzionato a parlare tanto facilmente (in altre parole, se vuoi convincerlo la sua Will è 3)

Ok, domanda (sono arrugginito). Qui basta un tiro secco o è un duel of wits? Io vorrei solo fargli vuotare il sacco. Penso di sbattergli in faccia la dura realtà dei fatti ("non so che hai in mente, ma lì quella sera c'era qualcun altro e di sicuro non l'ho messo io. Stai balbettando, quindi vuota quel cazzo di sacco, storpio!") e usare Ugly Truth (B1).
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-10 11:16:05
Sì, scusa, intendevo che basta un tiro secco e che l'ostacolo è la sua Will, ovvero 3. Puoi usare tranquillamente Ugly Truth (fallisci in automatico se non spendi artha, ma almeno ti becchi un test challenging e l'abilità ti avanza a b2), oppure una qualsiasi altra abilità sociale (con la beginner's luck al doppio dell'ostacolo di base).
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-10 13:28:10
Voglio aumentare Ugly truth, quindi fallisco di proposito. Lasciamo Antje con il dubbio! Sono sicuro che questo avrà frutti interessanti nella fiction. Ergo, narro direttamente un fallimento.

Gli occhi di Antje si stringono in fessure: "non so che hai in mente, ma lì quella sera c'era qualcun altro e di sicuro non l'ho messo io. Stai balbettando, quindi vuota quel cazzo di sacco, storpio!" e nel momento in cui lo dice, si rende conto di aver detto una parola di troppo, dannando se stessa. Ora Renier di sicuro si abbottonerà ancora di più, già lo sa.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-11 10:04:24
Il volto di Renier si fa scuro quando Antje pronuncia quella parola: "Ero venuto per offrirti il mio aiuto," replica freddamente "ma a quanto pare non ti interessa lavorare con me. Preferisci risolvere da sola i tuoi casini? Fa' pure! Ma non venire a piangere da me la prossima volta che ti trovi col culo a terra!" Conclude subito prima di voltarsi e allontanarsi alla massima velocità consentitagli dalle sue stampelle.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-11 11:32:09
"Aspetta, Renier!" Antje gli si fa incontro, superando facilmente la distanza che li separa: "mi... mi dispiace" aggiunge abbassando lo sguardo.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-12 09:33:47
Antje

Renier si ferma per un attimo, e sospirando ribatte: "dispiace anche a me", poi riprende il suo cammino giù per la strada. "Ricordati quello che ti ho detto!" ti grida mentre si allontana "Se ci ripensi sai dove trovarmi!"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-14 14:04:46
Carlo, Antonio? Se ci siete possiamo cominciare la prossima scena a casa di Lothar, così ci riconnettiamo con Antje
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-14 14:26:05
"Lothar" disse Jean apostrofando l'amico mentre erano seduti l'uno di fronte all'altro "credo che dovremmo scegliere bene il sostituto di Cornelio se veramente vogliamo spiare il barone, io conosco pochi figuri adatti, ma potrei spendere le mie conoscenze per avere qualcuno che presenti il nostro candidato in modo opportuno ... che ne pensi se trovassimo una donna ... entrare nel letto del barone sarebbe ancora più produttivo ... non credi?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-16 05:02:40
ANTJE

Rimane in silenzio mentre osserva la figura di Renier allontanarsi barcollando in mezzo alla folla. Nonostante la figuraccia, c'è qualcosa in lui che non la convince. Troppo facile che si trattasse davvero di un incidente. Ma allora che fare? Solleva lo sguardo non appena le viene in mente. Lothar, pensa. Lothar sicuramente saprà aiutarmi, ed è l'unico di cui mi fidi...
Si incammina verso la dimora dell'amico, nella direzione opposta rispetto a quella in cui si è diretto Renier.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-02-16 05:50:21
Lothar

Lothar si gratta la testa pensando una delle sue, poi replica: "Be, se proprio non sai chi mettere, conosco una persona furba, di bell'aspetto, fidata e ansiosa di fare il nostro interesse..." e sorride.
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-17 12:00:34
Antje

Senza ulteriori intoppi raggiungi la casetta fuori dalle mura di Lothar. Fortunatamente, a giudicare dal fumo che esce dal comignolo dell'abitazione, sembrerebbe che il tuo amico sia in casa...
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-17 14:36:06
Antje, come al suo solito, si avvicina alla porta di ingresso e bussa. "Lothar, sei in casa?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-17 23:51:40
(ovviamente non state ad aspettare me per i convenevoli, se non sorgono problemi non fatevi scrupoli a rispondere)
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-02-19 10:51:54
(questa sera, alla peggio domani, provvedo)
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-02-20 22:26:42
Lothar

Mi interrompo e faccio cenno a Jean di restare in silenzio. La voce mi sembra familiare, ma non aspettavo visite.
Mi avvicino alla porta e guardo dallo spioncino; quando vedo Antje mi rilasso e apro.

"Ciao Antje, è da un po' che non ti fai vedere, cosa ti porta qui?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-22 13:57:49
Antje entra nella dimora. Indossa abiti semplici, in modo da non dare nell'occhio, anche se è difficile nascondere la bellezza del suo viso. "Ieri notte è successo..." e non fa a tempo a terminare la frase che il suo sguardo cade su Jean. "Tu!?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-22 15:23:34
"spero che i miei affari alla villa non ti abbiano creato troppi problemi nella gilda" rispondo, poi guardo Lothar "è una ladra ottima, ma credi che possa essere abbastanza brava per quello di cui abbiamo bisogno?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-02-23 13:07:02
Antje non risponde, è ancora di stucco, con un'espressione non troppo intelligente sul volto, aspettando che qualcuno le spieghi che diavolo stia succedendo...
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-02-27 23:50:56
Nessuno ha intenzione di spiegare la situazione alla povera Antje?
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-28 07:33:10
"Abbiamo un lavoro per te Antje ... un lavoro da spia ... un lavoro adatto solo ai migliori. Una buona paga iniziale e guadagni pressoché infiniti quando il lavoro sarà compiuto."




-------
pensavo facesse lothar gli onori di casa
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-02-28 17:04:29
Lothar

"Sono stupito, vi conoscete già?" fa Lothar.
"Per la verità, per quel compito stavo proponendo me stesso, ma ora che ci penso Antje è certamente adatta. Forse il suo arrivo è un segno del destino e non bisogna mai girare le spalle alla sorte."
Poi fa cenno alla ragazza di sedersi, "Vado a prendere un altro boccale, davanti al vino si discute meglio."
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-28 17:10:05
out of game:


ops avevo capito ti riferissi ad Antje soprattutto perché io proponevo qualcuno che si infilasse nel letto del Barone :P
Jean non ha da eccepire su nessuna delle proposte. Pensavo solo che Lothar fosse molto conosciuto in città


in game:


"Ci siamo già incontrati nel cuore della notte ... che ci vuoi fare, sono un tipo che non si accontenta di una donna sola e poi poter avere una ladra che ti minaccia con un pugnale alla gola è un piacere di cui non riesco a privarmi. Diciamo che la signorina è stata fondamentale per ottenere le informazioni di cui ti ho parlato ma è stato anche il contrattempo che mi ha fatto arrivare in ritardo al nostro appuntamento. non puoi immaginare quanto si incaponisca sui dettagli ...." dico ridendo. Mi sento a casa qua e in una situazione di vantaggio rispetto ad Antje e sono decisamente soddisfatto di questo :P
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-03-01 13:13:06
"Spionaggio, dite..." bofonchia Antje sedendosi. "Non è esattamente il mio campo, a meno che non si tratti di prendere qualcosa di preciso, come una lettera o qualcosa di simile..." è quantomai dubbiosa, accetta il boccale che Lothar le porge ma ancora non lo porta alla bocca. "Lothar, tu ed io dovremo fare una chiacchierata. Sapevi che questo gentiluomo si aggirava in una mia zona e non mi hai detto niente. Fortunatamente si è rivelata una persona ragionevole e, in un modo o nell'altro, siamo riusciti a... diciamo collaborare..."
Una lunga pausa di silenzio. "Beh, allora? Di che si tratta? E qual è la paga?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Arioch - 2011-03-04 11:52:13
Ok ragazzi, che si fa?
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-03-04 11:59:24
io vorrei sentire Carlo, perché se lui preferisce proporre Lothar sarebbe utile capirlo prima di fare altri tre post tra me e antje
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Carlo Antonioli - 2011-03-04 17:27:55
Lothar

"Jean, di Antje ci si può fidare, per lo meno più di altri nel nostro campo, direi di metterla al corrente della questione e poi potremo anche ipotizzare un compenso in percentuale."

[Non preoccuparti Antonio, continua pure.]
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-03-04 17:42:50
"Vorremo che tu prenda il posto del tizio che vive nella casa dove ci siamo incontrati. Abbiamo bisogno di una persona non conusciuta che possa prendere il suo posto come consigliere del barone. Noi abbiamo molto in mano per non avere problemi a farti entrare nelle grazie del barone" dico sopravvalutando un po' le nostre risorse "ma abbiamo isogno di qualcuno che poi lì faccia il lavoro per noi. Come vedi il guadagno non è fissato ma può essere molto molto alto.. cosa ne pensi?" dico ad Antje
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-03-08 13:21:42
Antje si massaggia il labbro inferiore con fare pensoso. "Dico che non è esattamente il tipo di lavoro che faccio di solito. Mi state praticamente chiedendo di... fare la pedina? In quale gioco? Se volete che ci stia, dovete dirmi tutto."


(e vi prego di spendere qualche parola perché davvero non ho seguito quello che vi siete detti nel mio periodo di assenza dal forum, quindi non potrei nemmeno tagliar corto su questo punto... sorry)
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-03-15 17:56:15
"per farla breve sappiamo che il consigliere del Barone fa il doppio gioco e vogliamo farlo fuori per sotituirlo con una persona fidata. Ti potremmo far entrare nelle grazie del barone usando un buona parola della baronessa che mi deve ancora un favore e poi tu dovresti passarci le informazioni che ottieni per capire quali sono i traffici del barone e del vescovo.... qui non si parla di esser pagati ma di entrare in società... che dici?"




------
ho postato. scusate ma mi ero dimenticato :(
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Suna - 2011-03-28 12:23:03
"Se è una società dalla quale fruttano buoni guadagni, non vedo perché no... Avete già un'idea di quanto è in ballo? Comunque vorrò un anticipo per una mia collaborazione. Mi sembra tutto sommato un ingaggio abbastanza rischioso. Quanto offrite?"
Titolo: Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-03-28 12:47:24
[dico la mia riguardo al pbf. a me piace ma risente un po' del tempo (poco) che possiamo dedicargli. io ci sono sia che decidiamo di continuare che di stoppare per un po' che di chiudere definitivamente. mi piace in ogni caso. sicuramente risento qaundo ci sono scene di dialogo e manca l'interlocutore e tendo a distrarmi più facilmente dimenticandomi di rispondere. cmq fatemi sapere quello che si decide]


Jean


"L'anticipo da darti non potrà essere molto. Dopotutto in una società si dividono gli utili. Quello che possiamo dirti è che siamo tutti legati a stretto filo e quindi se cadi tu cadiamo tutti, quindi forse la nostra fiducia totale in te potrebbe essere la migliore merce" rispondo a Antje