Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Barry

Pagine: 1 [2] 3 4 5
16

Vedi tu se farlo pubblico o via MP, dato che magari questa preparazione è meglio non renderla subito pubblica ai giocatori, ma, se non ti dispiace, mi farebbe piacere darci un'occhiata ^^
Se lo farai via MP vale la solita regola: vorrò renderla pubblica, ma solo quando me ne darai il permesso.

ok!

Una cosa mi lascia un po' perplesso: in che senso la meta del viaggio della carovana "non si sa ancora"?
Non la sanno i personaggi, i giocatori o nessuno, neanche te?

Bhe, forse sono stato troppo sintetico....
allora, il PG Duellista, che ha la chiave del guardiano, protegge una bambina zaru che ha perso il padre, caro amico del PG.
Durante la creazione del PG, ha deciso di essere un "nobile" con un piccolo possedimento sicuro: ha quindi deciso di portare questa fanciulla a casa sua, e questo è quindi una prima parte del viaggio. L'altro PG, il Mago (che ha la chiave della fratellanza con il PG Duellista) si è unito al suo viaggio, probabilmente in fuga da un passato tormentato e ancora non del tutto definito (ha ucciso il suo Maestro, ma questo ha causato la morte anche della figlia del maestro stesso, e chissà quali altre sciagure).

Quindi siamo all'interno di una "tappa" di un viaggio che ha il suo scopo.

In realtà, i PG (e questa è una mia idea) si stanno dirigendo verso una città posta al confine tra Maldor ed Ammeni, perchè è sì una tappa del loro viaggio, ma anche perchè in questa città (di cui ancora ignoro il nome e per questo ho detto che "non si sa dove va la carovana", nel senso che mi manca un nome al luogo fisico, ma l'idea ce l'ho!) si svolge un mercato di dimensioni importanti che attira gente e affari. Ed è questo che fa muovere la carovana di Zingari (e quindi il terzo PG, che per la cronaca è provvisto solo della chiave della codardia).


Che dici, è il tuo caso? Hai reso la carovana una "scatola nera"?

Comunque non voglio abbatterti, e ora la situazione iniziale va mooooolto meglio di prima ^^

Al momento ho quindi 1 chiave della fratellanza e della coscienza (PG Mago), 1 chiave della  codardia (PG Zingaro), 1 chiave del Guardinao e 1 chiave del Voto (PG Duellante: deve sempre duellare!).
Al momento sto creando dei PNG che cercheranno di animare un po la sessione: la compagnia di Zingari, per iniziare (ricordo che un paio di questi avevano attaccato i PG in passato - una loro scelta nata durante la creazione dei PG. Chissà come si comporteranno quando li rivedranno!), più un paio di "incontri" (non combattimenti, ma gruppi di persone che incroceranno i PG durante il viaggio verso la città senza nome), ma di questo magari ti parlo in MP!

Grazie ancora

17
appena ho un secondo posto tutto!

Sicuramente il clima era più che propositivo:  ho espresso la mia idea di campagna che poteva "reggere" fino a che il buon Ander non ha deciso di cambiare personaggio (da Zaru a mago Maldoriano). Al che tutto è cambiato.

quindi avremo un PG Zingaro, un PG Duellista, un PG Mago. Il PG Duellista (che ha una chiave del guardiano, in quanto protegge una bambina PNG Zaru) ed il PG Mago sono amici (il PG Mago ha la chiave della fratellanza con il PG Duellista), in quanto nel passato è stato salvato appunto dal PG Duellista.

La campagna inizierà così: secondo quanto stabilito dai PG, alcuni esponenti della carovana degli zingari hanno tentato di derubare i due PG Mago e duellista, ma sono stati "scacciati" da questi due PG. La sessione inizierà quindi con i PG Duellista + Mago che si incontreranno con questa carovana durante un viaggio verso non si sa ancora quale meta.... da li vedremo!

Ezio, che significa "Non mi dispiacerebbe neanche dare un occhio alla preparazione che farai a partire dai PG ;-)" ?
intendi qui o in MP?

grazie
Max

18
Generale / Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« il: 2011-10-14 07:55:29 »
io, per non sbagliare, l'ho scaricato....
qualcuno di voi ha dei commenti sul gioco?

19
Ovviamente il giocatore! La sua idea era impersonare un PG tipo "il topo" (si chiamava così?) di ladyhawk....


20
Ciao!
abbiamo creato i PG, finalmente, e direi che le premesse sono state tutte cambiate!

Il Goblin è sparito, sostituito da un umano "zingaro" (ovvero senza cultura, con solo abilità generiche in quanto "viaggiatore" tra i regni), lo zaru è stato sostituito da un mago Maldoriano, quindi di fatto è tutto da rivedere

Quando avrò le schede sott'occhio posterò qualche dettaglio, sappiate però che si partirà in una non meglio precisata zona di maldor, con i pg diretti - per scopi diversi - ad una città di Maldor sede di un mercato di bestiame stagionale.... la scena iniziarà con lo "Zingaro" che proverà a rubare equipaggiamento agli altri PG e poi vedremo!

a presto
Barry

21
Gioco Concreto / Quarriors?
« il: 2011-10-12 20:54:10 »
qualcuno ci ha giocato?
che ne pensate? ne vale la spesa?
mia figli di 4 anni va pazza per i dadi (indovinate un po chi gli ha passato la passione ;-)) e mi domandavo se, in prospettiva di un paio di anni, potesse andare bene anche a lei... che dite? Ma a prescindere da questo, cosa ne pensate del gioco? io ho letto qua e la qualche recensione, ma vorrei una impressione meno di parte e più "operativa".
grazie!!!

22
Board Games, Card Games & Videogames / Confrontation
« il: 2011-10-08 18:26:59 »
ve lo ricordate quel gioco wargame francese con quelle miniature fantastiche?
bhe, in italia non ci giocava nessuno, ma erano bellissime....

poi sono falliti, e per anni sono spariti dalla scena (da qualche parte si trovano ancora le miniature)

... ora, ricevo una mail da coolmini or not che mi dice che esiste un "Wave 2 Confrontation"

ma qualcuno ne sa qualche cosa?

grazie in anticipo

23
Ad ora gli LCG sono:

- Il Signore degli Anelli (cooperativo)
- Warhammer Invasionn (1vs1)
- Call of Cthulhu (1vs1, ma regge anche il multiplayer)
- Trono di Spade (1vs1, ma rende al 20000% in 4 con i ruoli al centro)
- Star Wars (di prossima uscita, cooperativo, incrocio tra Signore degli Anelli e Warhammer Invasion, almeno dalle prime preview)

Per i link consiglio il catalogo Fantasy Flight http://www.fantasyflightgames.com/edge_colecciones.asp?eidc=3 e soprattutto nella pagine Support di ogni gioco potete trovare il regolamento in pdf oltre che alle FAQ.

Cosa ti serve di preciso Korin?


Sono basito. Perchè anni fa mi sono allontanato dai giochi di carte appunto perchè non potevo permettermi di comprare mazzi costosissimi ed espansioni infinite e ora mi dite che esiste un mondo inverso fatto di "no collezionismo"?!?!!?

oltre ai link già presenti... ne avete altri ? Li voglio tutti!!!!

24
Generale / Re:Sono offeso!
« il: 2011-10-05 08:59:50 »
Vi informo che ho appena aperto una procedura presso lo staff per bannarvi tutti, tranne Patrick e Barry.


mmmm... non so se sentirmi onorato o preoccuparmi  ;D

25
Generale / Re:Falegnameria sui poteri dei propri PG.
« il: 2011-10-05 08:45:27 »
Questo perchè i vecchi GDR non davano spazio all'immaginazione (tutto era vincolato alle regole), e quindi l'unico modo per fare un colpo "scenografico" non era descriverlo, ma fare un alto punteggio con i dadi!!!

Credo - ma non sono un esperto - che con i nuovi indie questo non dovrebbe più succedere....

Hmmm... qui c'è un problema di fondo bello grosso.
Fatti un po' le ossa su qualche titolo indie poi ne riparliamo.

Sicuramente non ho l'esperienza con gli indie, ma con i tradizionali è il master che verifica  le regole, quindi forse mi sono espresso male: sono le regole + il master che fanno la differenza.....


Ricordo ancora quando il mio PG Guerriero di AD&D (stiamo parlando di almeno 20 anni fa) voleva a tutti i costi assomigliare a Crystal il Cigno dei cavalieri dello zodiaco (il mio PG si chiamava "Crystal Swan Igor V di Iceblood"), con tanto di "Armatura Gelata" (era solo un effetto scenografico, un freddo intenso al tocco, senza impatto sul gioco). Quando chiesi il permesso al master lui mi risposte "Massy, guarda, la tua armatura, essendo di metallo, è sicuramente fredda... ma non può essere così fredda, perchè le regole non lo permettono!.

 

27
Generale / Re:Falegnameria sui poteri dei propri PG.
« il: 2011-10-04 14:41:24 »
Conosco quel genere di giocatore!!!!

Sono IO :-)

In particolare, ricordo calcoli complicatissimi nelle prime versioni di D&D per massimizzare il danno di un barbaro guerriero in IRA... ricordo che creavo appositi file excel per calcolare il danno minimo e massimo, fino ad arrivare (non ricordo però i dettagli) ad una situazione in cui con un 20 con lo spadone + 2 (o con il Falchion?), post carica, ecc. ecc arrivavo a fare più di 76 PF con un solo colpo!!!!

il gruppo era però formato da soli maschi, e quindi poi si finiva sempre a discutere con il mago di turno sulla quantità di bidet di dadi da tirare per la palla di fuoco del proprio mago, piuttosto che il colpo furtivo del ladro.

Credo sia tutto dovuto dalla livello di soddisfazione derivante dalla distruzione di un essere creato in maniera meticolosa da un povero master che non era più in grado di tenere testa a un gruppo troppo potente.

Questo perchè i vecchi GDR non davano spazio all'immaginazione (tutto era vincolato alle regole), e quindi l'unico modo per fare un colpo "scenografico" non era descriverlo, ma fare un alto punteggio con i dadi!!!

Credo - ma non sono un esperto - che con i nuovi indie questo non dovrebbe più succedere....

28
molto volentieri per entrambe le richieste.

Tieni presente che però giocheremo a TSoY solo fra qualche settimana, quindi non ti aspettare nulla prima (se non altre domande su approfondimenti vari).
Venerdì sera dovremmo riuscire però a fare le schede dei personaggi :-)

29
Non lo sapete?

Dopo questa conversazione, Ezio è il Maestro.

Grazie.


Massimo

30
scusate, non posso caricare nulla perchè il suo sito non permette il download....

vi consiglio però di visitare questo!

http://www.goodbrush.com/


Pagine: 1 [2] 3 4 5