16
Gioco Concreto / Re:[Solar System] Conversazione sul creare uno scenario
« il: 2011-10-16 21:32:10 »
Vedi tu se farlo pubblico o via MP, dato che magari questa preparazione è meglio non renderla subito pubblica ai giocatori, ma, se non ti dispiace, mi farebbe piacere darci un'occhiata ^^
Se lo farai via MP vale la solita regola: vorrò renderla pubblica, ma solo quando me ne darai il permesso.
ok!
Una cosa mi lascia un po' perplesso: in che senso la meta del viaggio della carovana "non si sa ancora"?
Non la sanno i personaggi, i giocatori o nessuno, neanche te?
Bhe, forse sono stato troppo sintetico....
allora, il PG Duellista, che ha la chiave del guardiano, protegge una bambina zaru che ha perso il padre, caro amico del PG.
Durante la creazione del PG, ha deciso di essere un "nobile" con un piccolo possedimento sicuro: ha quindi deciso di portare questa fanciulla a casa sua, e questo è quindi una prima parte del viaggio. L'altro PG, il Mago (che ha la chiave della fratellanza con il PG Duellista) si è unito al suo viaggio, probabilmente in fuga da un passato tormentato e ancora non del tutto definito (ha ucciso il suo Maestro, ma questo ha causato la morte anche della figlia del maestro stesso, e chissà quali altre sciagure).
Quindi siamo all'interno di una "tappa" di un viaggio che ha il suo scopo.
In realtà, i PG (e questa è una mia idea) si stanno dirigendo verso una città posta al confine tra Maldor ed Ammeni, perchè è sì una tappa del loro viaggio, ma anche perchè in questa città (di cui ancora ignoro il nome e per questo ho detto che "non si sa dove va la carovana", nel senso che mi manca un nome al luogo fisico, ma l'idea ce l'ho!) si svolge un mercato di dimensioni importanti che attira gente e affari. Ed è questo che fa muovere la carovana di Zingari (e quindi il terzo PG, che per la cronaca è provvisto solo della chiave della codardia).
Che dici, è il tuo caso? Hai reso la carovana una "scatola nera"?
Comunque non voglio abbatterti, e ora la situazione iniziale va mooooolto meglio di prima ^^
Al momento ho quindi 1 chiave della fratellanza e della coscienza (PG Mago), 1 chiave della codardia (PG Zingaro), 1 chiave del Guardinao e 1 chiave del Voto (PG Duellante: deve sempre duellare!).
Al momento sto creando dei PNG che cercheranno di animare un po la sessione: la compagnia di Zingari, per iniziare (ricordo che un paio di questi avevano attaccato i PG in passato - una loro scelta nata durante la creazione dei PG. Chissà come si comporteranno quando li rivedranno!), più un paio di "incontri" (non combattimenti, ma gruppi di persone che incroceranno i PG durante il viaggio verso la città senza nome), ma di questo magari ti parlo in MP!
Grazie ancora