Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ariele Agostini

Pagine: 1 2 [3]
31
Alcuni hanno un sogno da realizzare. Altri hanno i mezzi per realizzarlo. A mettersi in mezzo, tutto il resto del mondo. Conoscete le atmosfere tipiche dei film dei fratelli Coen? Arizona Junior, Fargo... questo gioco si propone di ricreare, da uno spunto iniziale, la spirale di eventi che porta all'inevitabile Fiasco del grande piano, e alla fine di tutti i sogni di gloria dei suoi artefici. Se proprio va alla grande, se ne esce puliti e nella situazione di partenza. Da lì, può solo peggiorare. Eppure, c'è una possibilitè su un milione che...

Tutto questo è "Fiasco", il nuovo gioco masterless di Jason Morningstar, del quale è stata recentemente annunciata l'edizione italiana a cura di Janus Design!
* Organizzatore: Ariele "aragos" Agostini
* Numero giocatori: min 4 max 5 giocatori (incluso l'organizzatore)
* Iscritti: Ariele "aragos" Agostini
* Durata: 1 slot
* Note: In uno slot di 3 ore ce la si fa, ma si deve partire puntuali. Sarò disponibile fin da mezz'ora prima per spiegare il gioco (ci vuole veramente poco a spiegarlo, in mezz'ora lo spiego 5-6 volte) ma chiedo per le 10 di esserci tutti. Si rischia di non finirlo (e sarebbe un peccato) o di sforare pesantemente (già successo, come alcuni sapranno ^^ ). Visto che sarà lo slot di dopo-bagordi, mi sembra giusto precisarlo ^__^. Come unico preparativo consiglio di aver visto qualcuno di questi film: Fargo, Lock & Stock, I Soliti Ignoti, Nove Regine, Arizona Junior, Burn After Reading, The Snatch.
* Ulteriori informazioni:
Sito originale

32
Segnalazioni e News / Pronti a fare Fiasco
« il: 2010-04-02 21:34:50 »
Come molti di voi hanno capito, quello di ieri era stato il nostro pesce d'aprile, concordato con gli amici di Asterion e che ci ha permesso di pescare qualche sprovveduto... Ma siamo felicissimi di rifarci, oggi, con una nuova notizia, questa volta assolutamente autentica.

Venite a scoprire quale.

33
Edit di una citazione.
Ariele, ove lo ritenesse opportuno, editerà il post ulteriormente per mantenerne la compensibilità.
In materia vi preghiamo a breve di prendere visione del regolamento (che sto per aggiornare) che, per nostra disattenzione, non aveva fatto cenno a questa possibilità.

Questo il whisper che mi arriva in questo thread: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2253&page=1#Item_4 .
Rispondo aprendo un nuovo thread per non intasare il tuo in OT.

Edito il messaggio, dopo la rimozione del whisper che avevo copiato senza il permesso di chi me l'aveva mandato. Mi scuso per la violazione del regolamento, non ricordavo il divieto.

Stai dicendo Hai detto un sacco di cazzate. Probabilmente (mi auguro, e ti auguro) in buona fede.
La casa dei giochi è stata fondata da Gionata Soletti con l'aiusilio e il patrocinio di Pier Gianni Prosperini. Faccio presente che nell'atrio della sede c'è stata (se non c'è ancora) una targa di ringraziamento a Prosperini stesso.
Senza quegli agganci politici non sarebbe stato possibile avere quella sede. E i costi per ristrutturarla, metterla a nuovo, arredarla etc. sono pur venuti da qualche parte. Io non posso sapere se siano stati usati soldi "sporchi", ma le indagini riguardanti le due persone che ho citato non si possono ignorare. Se si decide di ignorarle, si è come minimo ingenui. E sono generoso, nella scelta del termine "ingenuo".
Il fervore con cui difendi la Casa dei Giochi mi fa un po' specie: è la stessa sede cui molti club del milanese e del lombardo hanno rinunciato, a causa della correlazione con una Associazione (la Alleanza Sportiva Italiana) che è da sempre legata a filo doppio con Alleanza Nazionale. Una Associazione di cui, peraltro, era referente provinciale proprio Gionata Soletti.
Personalmente decisi di non entrare più in quel posto da quando diventò obbligatoria una tessera che veniva fatta fare senza fornire spiegazioni ("va fatta e basta") o fornendone di erronee ("non è assolutamente una tessera politica"). Questa stessa tessera è stata fatta fare a centinaia di persone senza che ne venisse chiarito lo scopo.

Tornando ai fatti più recenti, però, mi preme fare presente che non sto dicendo niente di falso o tendenzioso: basta aver letto il giornale. Uno qualunque, eh! Infatti la notizia dell'arresto di Gionata Soletti è stata riportata da tutti i principali quotidiani nazionali (Repubblica, Corriere, Sole24Ore, Messaggero, Giornale, etc...) nonché dal TG3 regionale. Non sto a linkare: prova a fare una ricerca su Google utilizzando come parole-chiave Soletti e Prosperini e dimmi cosa ne esce.
Vorrei quindi sapere come e in che modo starei "buttando merda addosso a persone che nulla hanno ha che fare con i fatti da te riportati", per usare le tue parole.

Quanto al non sapere come stiano realmente le cose, posso dirti che io facevo parte delle persone che, quando stava ancora nascendo, diede una mano con i lavori per ristrutturarla e arredarla (alcuni dei mobili li ho montati io, in una estate torrida, con alcuni amici del circolo di Go). All'epoca passavo sopra alle differenze di vedute politiche che dividevano me e Gionata, e ne ero amico. Fu soltanto dopo, quando ci fu il primo scandalo per le tessere, che abbandonai tutto (Gionata, quella sede, e il club di Go). Mi presi un sacco di critiche e attacchi. Molte persone mi si rivoltarono contro, dicendo che sbagliavo. Molte di queste persone, nelle ultime due settimane, stanno facendo marcia indietro sulle loro posizioni. Non venire quindi a dirmi quanto poco so di queste cose, perché credimi: sono entrato in quel posto ben prima di te.

Io non credo di conoscerti, Marco. Ma spero avrai voglia di ascoltarmi lo stesso.
Un saluto affettuoso, sperando che la storia recente e gli sviluppi futuri ti aprano gli occhi.

Ariele.

Edit: corretta una imprecisione
Edit2: sistemato l'inizio

34
Allora... la cosa è questa. Io dovrei arrivare la sera prima con due amici. Per dormire stiamo cercando di organizzarci, ma già che siamo in zona, e visto che in zona Reggio siete metà di mille.... mi chiedevo se era possibile/pensabile fare un ritrovo serale ludico-alcolico, e nel caso... dove.
Ovviamente in questo mi affido ai nativi, fatemi sapere se qualcuno ci sarebbe e dove ci si potrebbe vedere (e a fare che!, visto che -why not?- si potrebbe fare un turno sabatoserale di gioco...)

35
Sto cercando gente per far partire un gruppo stabile di 4a edizione. Non farò da master (quindi cerco anche quello).

L'idea è di creare un gruppo stabile, fissare una sera alla settimana e rispettare la cosa quanto più possibile. Lo dico in anticipo perché, negli anni, è diventato via via più raro poterlo fare, ma mi manca molto il... diciamo "l'appuntamento fisso".

Chi c'è di interessato? Io sto a Milano sud (NearbyGamers come da firma) e non ho problemi a ospitare. Le serate disponibili per me sono martedì, venerdì e sabato. Se inevitabile, posso liberarmi il mercoledì.

Se proprio si vuole stravincere... magari non "trovarsi alle 21 che poi diventano le 21.45 per cominciare alle 22 ma io alle 23.30 stacco che domani lavoro" "si pure io scusa".
Lo so, pretendo tanto ^_^

Pagine: 1 2 [3]