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Post - Erik "lieic"

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EtrusCON Estate 2011 / Re:EtrusCon- Le Iscrizioni
« il: 2011-06-29 08:43:06 »
Pensavo di venire anchio il venerdì pomeriggio e sabato mattina (per intenderci scendo con Patrick e Jessica), prenderò una camera singola. Cmq mi iscrivo in caso di problemi (devo ancora vedere alcuni dettagli con alcune persone) mi farò sentire. PS prenotate voi ho devo telefonare

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Il fatto del divertirsi e delle regole era un discorso generico non riferito al gioco.

Io mi sto divertendo da matti, ammetto che nelle prime 2 sessioni per chiavi e segreti presi male faticavo a divertirmi, ma dopo quello è andato tutto liscio. Anzi aspetto con impazienza le prossime sessioni. Dirò di più, i segreti che ho sono quelli suggeritomi da spiegel

Le seghe mentali è perchè non mi piace dire no a priori.

I consigli datomi sono tutti buoni e ho provato a metterli in pratica per vedere se potevo inserirli, notando però che mi creavano più contro che pro al mio gioco ed è quello che ho cercato (probabilmente male) di dire.

Certo se ora creassi un nuovo personaggio avrei delle idee e modifiche da apporre, ma ora sono troppo curioso di sapere come va a finire con gli attuali.

Vorrei però sfatare il mito che non mi sto divertendo. Io mi diverto e gli altri giocatori  si divertono a giocare con me.

Quello che a me piace è sempre stato il viaggio per arrivare all'obbiettivo che può essere veramente qualunque cosa perchè è nel viaggio che mi diverto e esploro il personaggio.
Ammetto che mando in crisi tutti con i miei personaggi perchè non mi piace lo stereotipo.
Es. Se facessi un pg elfo non lo farei che abita in una foresta, mago e che va in giro con l'arco, mi scervellerei per renderlo particolare, se no non lo gioco.

Tuttavia mi rendo conto che forse con la tastiera non sono poi così chiaro come con la voce, volevo chiedere un opinione su una modifica ma il topic è stato invece un fraintendersi a vicenda. Quindi chiudo qua il topic, ma si potrà continuare a parlare del gioco (non del pg) a voce, se voi vorrete e se avrò occasione di vedervi.

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Avrò capito male Spiegel. Più che avltro dopo tutte queste parole mi si è creata una confusione su come volevo giocare il pg

Comunque dopo la sessione mi sono fermato un attimo alle macchine e ho parlato un' po' con i giocatori.
E questo ciò che mi hanno detto:

Noi vogliamo interagire con Altair e Vega e scoprire come andrà a finire con loro, della contrapposizione non ci importa gran che. Ci importa il loro approccio differente alla vita

Quando gli è stato detto che si poteva dare un pg allo storyguide erano interessati, ma alle parole che uno non lo vedete più si sono ricreduti perchè pensavano che lo interpretasse lui. E a me non piace l'idea di giocare solo Altair o solo Vega (sarebbe una noia mortale). Ci sono aspetti di entrambi che mi piacciono incredibilmente e che mi divertono da matti.

Non vogliono che trasformi in gioco i 2 pg in unico pg con i concetti di entrambi, perchè secondo loro lo snaturerei.

Non vogliono Che il pg se ne vada e ne venga uno nuovo, vogliono Altair e Vega che si susseguono. Si sono affezzionati a loro, alla loro trama e alla loro situazione e non vogliono un azzeramento, e io spero che comincino a interagire con i miei pg più in profondità, come sto facendo io e la giocatrice di Kalix, intrecciando le cose.

Insomma sono contenti del mio pg come è nato e concepito e vogliono continuare ad interagire con esso  e vederli entrambi.

Quindi giocare due pg legati che non si contrappongono ma si alternano. Che poi non è del tutto vero perchè il loro differente agire mette sempre l'altro in una situazione di imbarazzo. Pensa a Vega che va a rubare e poi lascia al povero Altair tutte le rogne che qualche png gli tirerà fuori.

Le regole non lo vogliono, sarà una forzatura che stanno insieme se si contrappongono blandamente o per niente? Può darsi. Io mi sto divertendo però (non guardate a quello che ho scritto dopo la prima sessione dovevo rodarmi), e per entrmbi ho delle trame che voglio vedere dove andranno a parare e come interagiscono su loro. Preferisco divertirmi che seguire a puntino le regole

Per concludere la giocatrice di Kalix che è la più convolta con il mio pg mi sembra soddisfata.

A Patrick, che mi ha ripetuto le parole di due post fa ho chiesto se gli da fastidio se io lo gioco come ho fatto finora perchè quelle soluzioni e quel tipo di gioco sinceramente non mi piacciono. Lui mi ha risposto di no, è comunque contento di me come giocatore e di come caraterizzo entrambi i pg.

Adottarle per me sarebbe equivalente a non divertirmi più, senza offesa per nessuno, perchè mi mancherebbe ciò che voglio dal personaggio: uno che aiuta la gente e una che seduce la gente per farsi dare le cose o le informazioni senza comprarle. Vero potrei fondere i 2 concetti in un nuovo pg, ma mi mancherebbero le trame e gli obbiettivi che si sono creati nonche i rapporti instaurati con gli altri pg. Senza contare che farei sessioni al solo scopo di ottenere advancement per riprendere ciò che avevo prima.

Forse questo topic mi è servito per rendermi conto che alla fine per me il pg va bene così come è. Ovviamente le scelte influiranno su di esso e non resterà un fossile per tutto il tempo tengo a precisare. Non voglio dare aditto ad altri fraintendimenti

Penso che lo storyguide e gli altri giocatori preferiscono qualcuno che si diverte e li fa divertire anche se è un po' fuori dalle righe, che uno ligio al regolamento che viene alle sessioni e gioca in maniera insodisfatta. Ieri infatti tutti questi pensieri che mi giravano per la testa non mi hanno fatto giocare in maniera soddisfacente. Cose in più che avrei voluto inserire in una scena e che mi sono autotagliato. Es. mi sono limitato a vestire in talieur e truccare Kalix per il furto dei psicofarmaci medioevali in seduzione e non ho gli ho fatto una lezione sulla femminilità che ci sarebbe stata da dio in gioco. Lo rifarò alla prima occasione utile, oppure mi prendo la chiave per Vega che basa tutto sulla femminilità e non può vedere la sua amica (che è anche gnocca) vestita come un maschiaccio.

Poi vedi questa cosa di Kalix attraente ha creato una scena in cui un png ci sta provando con Kalix previo ubriacatura.

ATTENZIONE  LA CITAZIONE E' SPOILER (per i giocatori della mia avventura non storyguide che capitano qua, sono stufo di spoilerargli le cose per essere più chiaro. Anche per lo storyguide se vuole mantenersi la sorpresa.

Citazione
E' un assist formidabile per far ritornare in gioco Altair (azione che ho rimandato alla prox volta per mancanza di tempo, era tardi e non mi andava di correre per chiuderla in breve tempo) che va a fare il suo mestiere da paladino leggermente irritato perchè le azioni superficiali di Vega hanno messo in questa asituazione Kalix, con conseguente richiamo a Kalix che nn ha bisogno di quella roba (i psicofarmaci), incrinerà il rapporto? Si limiterà ad ignorarlo? Smette di prenderli? Sono cose che si vedranno nel corso della fiction. E Altair resterà indifferente a questa versione più femminile di Kalix?.
Questo è l'idea, se vuoi, di contrapposizione che ho in mente. Forse contrapposizione è il termine sbagliato. Se ne giocassi uno non avrei queste possibilità perchè Altair non la avrebbe messa in quella situazione e Vega dopo averla messa nn avrebbe intenzione di fare quella scena che ho intenzione di chiamare la prox volta. a inizio sessione non pensavo che venisse fuori una cosa del genere, ma è venuta e mi ci sto divertendo.
Anzi voglio  precisare la situazione la ha causata lo storyguide, come conseguenza che Vega ha vestito Kalix in modo seducente, non ho io come Vega mandato tra le braccia di uno Kalix e poi interviene Altair a tirarla fuori. Vorrei essere chiaro su questo.

Non prendetemi per novellino, forse creo tutto questo casino perchè in realtaà ci tengo e cerco di dare il meglio. Sperò di essere stato chiaro sul come mi diverto, scrivendo questo tema toccando e approffondendo tutti questi punti


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Cerchiamo di fare chiarezza

-il solar system: perchè lo usiamo, come funziona, a erik va bene il concetto del gioco?

più spazio all'interpretazione e non si perde ore sui combattimenti

-i personaggi: cosa gli piace dei personaggi, quali aspetti gli piacciono e quali ha notato che non gli piacciono poi tanto? eventualmente come cambiare le cose in meglio?

Mi piacciono L'eroismo di Altair e l'uso del fascino di Vega per convincere gli altri a fare ciò che lei vuole, sottolineo che si possono evolvere i N maniere diverse, non ho nulla in contrario all'evoluzione dei pg. Ma di certo non buyoffo chiavi per prendere 10px. Lo faccio se ha senso che in quel momento il personaggio cambi idea. Sessa cosa per la trascendenza, lo faccio se è arrivato il momento. Non mi va di arrivare e dire: ciao sono tizio sono arrivato qui per trascendere davanti a voi e trascendo nei primi 10 min di sessione. E' un caso esagerato, ma con questo voglio dire che voglio arrivare a  conoscere Altair e Vega prima di trascenderli. E anche gli altri giocatori mi sembra che la pensino in equal modo.

-l'avventura: come stiamo giocando, cosa sta succedendo, cosa piace ad erik, cosa no? cosa è disposto a sacrificare e cosa no?

A me piace l'avventura in linea di massima, ovviamente non puoi farti piacere tutto, prefirirei meno scene alle terme modello aposai e meno avversari ridicoli come vecchiete arrapate e trans. Mi trovo sempre nella spiacevole situazione di dire NON MI VA. Ma dopo una chiaccherata con gli altri giocatori abbiamo trovato penso un punto di incontro trovando un compromesso. Atenius un nuova città il mio pg ha detto che sono effeminati (perchè sono filosofi e non guerrieri) non vorrei che per le mie parole diventasse una città di allegri trans.
Non voglio sacrificare uno dei miei due pg per affidarla allo storyguide e farla contraporre all'altro, oppure giocarne uno e dopo la trascendenza l'altro come vorebbe Spiegel.  e un aspetto che non mi interessa. Al max sacrifico la dualità e trasformo il personaggio (che è doppio) in uno singolo con tutte le abilità, le chiavi, i segreti e gli obbiettivi di entrambi. Che sono le cose che mi interessano.
Infatti l'aspetto negativo è di giocarli a rate.

Voglio comunque ribadire che il punto che non è un evoluzione del pg nel gioco, è un cambiamento del pg, che vorrei mascherare con un evoluzione. Per non cambiare tutto di punto in bianco fregandosene della storia buttando all'aria gli advancement.

Ripeto. A me va più che bene come lo sto giocando ora e continuerei come ho fatto fin'ora, lasciando, non lo ripeterò mai abbastanza, che i cambiamenti arrivano.
Sempre se ha senso che il personaggio cambi nel corso della storia.

Dai è brutto giocare per buyoffare. Se Altair buyoffa la causa del paladino è per un motivo serio, non perchè si sveglia una mattina e dice che facciamo oggi? Ma si dai mi buyoffo.

Comunque la discussione non è su questo e sulla visione del gioco, perchè se tutti quanti abbiamo una visiona diversa dal regolamento ma ci piace così, il gioco va bene così. L'importandosi è divertirsi.

La discussione è continuo con due pg che si alternano perchè fusi insieme?
Creo un unico pg che li raccoglie entrambi? E in caso come giustificarlo nella storia e come fare la scheda per non perdere tutto ciò speso fin ora.

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Volevo dire che sono contento del mio personaggio Aetius. Che mi piace.
E ovvio che cambierà in gioco, me lo aspetto. Sta gia cambiando. Leggete la cronologia. Se si corromperanno se moriranno epicamente o ecc. sono tutte cose che si vedranno in gioco, non le ho predecise
Se dico che non mi piace mi rispondete lascia perdere
Se dico che mi piace mi rispondete lascia perdere

Sinceramente chi ha preso quello che volevo dire è Luca,
siete andati tutti off topic. Non sono io che sta spingendo a cambiare il gioco a snaturare il mio personggio. a me piace giocarlo così.
A me sembra di essere stato chiaro chiedendo:
E'meglio come lo sto facendo ora o faccio un unico personaggio con le cose migliori di entrambi (cambiando di fatto pg, ma lasciando intatto il continnum della storia). Idea non partita da me. Volevo solo sapere come affrontare la cosa sulla scheda e dal punto di vista narrativo se decidevo per quello. Rileggete il primo post. Infatti si vorrebbe che abbandonassi un personaggio


Chiuderei qua il topic. Mi passa la voglia di giocare sinceramente se quando chiedo un semplce consiglio mi sento rispondere smetti di giocare, che sto rovinando il gioco agli altri.

E i 3 aspetti da analizzare non centrano, sono cose che avete tirato fuori voi, i passi da fare indietro sono 13 e tornare a ciò che ho chiesto al primo post.

Centra solo se era meglio avere 2 personaggi o uno con gli aspetti di entrambi e in caso come cambiare la cosa senza violentare la storia e l'ambientazione.
Se non sta bene come gioco è un problema tra me lo story guide e gli altri giocatori.

Ribadisco: non li fossilizzo i miei personaggi... E' l'ultima volta che domando un parere.


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Esatto, ho due schede separate, e le alterno.

Hai ragione tu potrei affezzionarmi più ad uno che all'altro in futuro, è in preventivo. infatti ogni tanto dedico magari più spazio ad uno perchè in quel momento uno a delle cose che voglio approffondire e l'altro può aspettare. Infatti si era creato l'affetto tra Altair e Kalix e ho voluto proseguire su quel binario e per un po' ho messo l'altro in secondo piano, e adesso sta accadendo il contrario.

Il fonderli sarebbe solo avere una paladina gnocca che usa il proprio fascino a cui stanno un po' stretti i dettami, ma cmq cerca di attuarli. (come anakin). Quindi non alternerei il gioco, ma farei quello che faccio adesso, solo con un unico pg. Non ho fuso all'inizio i due tipi perchè mi sembrava carino tenerlo separato

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Un'attimo.

Dopo il sistemamento delle chiavi dopo la prima sessione. io sono contento di come gioco il personaggio e non lo cambierei di una virgola, mi sto divertendo. E anche agli altri giocatori piace questa dualità.

Invece di giocarne uno, poi trascenderlo e di giocare un altro. Gli sto giocando entrambi in modo alternato.

Non ho deciso come va a finire, ognuno ha degli obbiettivi messi dallo storyguide e da me, che sto evolvendo, sto effettuando delle scelte, ognuna delle quali ha una sua conseguenza.

La contrapposizione non è odio o mettersi i bastoni fra le ruote, e che ognuno agisce in modo diverso. Una chiede i soldi per l'aiuto, l'altro pg li rifiuta quando glieli da.

Il punto focale è che al telefono mi hai ripetuto di affidare un pg allo story guide, ci ho pensato e non mi piace. Voglio giocare un eroe dal cuore d'oro che aiuta gli altri e una gnocca che sa di esserlo e usa il suo fascino per risolvere le cose.

Avete detto che 2 non va bene e ho pensato che l'idea migliore sarebbe fondere questi 2 concetti in un unico pg. Cosa fattibile e gia fatta.

A palle ferme magari avrebbe reso di più una cosa del genere perchè non mi avrebbe costretto a mettere in pausa il gioco di uno ogni due sessioni.

Ma sottolineo, a me va bene così, nonostante insistete che io ne debba fare uno.

Se ne faccio uno è perchè fonderei quei due concetti in un unico pg con tutti i loro obbiettivi, cambiando il pg con una scusa narrativa per non rovinare il gioco.
Ma non in sessioni, perchè non è quello che voglio. Ho introdotto i 2 pg con i loro punti fermi e vedo dove mi porterà il giocarli. E quindi se  fondo i due concetti sarebbe una cosa istantanea dove il nuovo pg avrà dei punti fermi (presi da entrambi) e vedrò dove mi porterà giocarlo.
Era un consiglio su quale idea era migliore e nel caso della seconda come tradurre questo in scheda e su che scusa narrativa adottare.

Sul tempo, siamo a 5 sessioni, e abbiamo appena scalfito la superfice dei pg e del cosmo di png e errori (scusatemi il termine da polaris). Trascendere oggi sarebbe come spegnere la tele dopo i primi 20 minuti del signore degli anelli, quando i personaggi non sai neancora chi sono.


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Io sono abbastanza contento di come lo gioco adesso e proseguirei anche così, pensavo a questa cosa recependo l'idea che mi divido tra i due con 2 sessioni a testa e non contrapponogo i pg che dovrebbero farlo.
Dicevano che un unico personaggio con ciò che ti piace di più rende meglio. E non volendo tralasciare aspetti di uno o dell'altro li fondevo in unico pg. nn voglio fare piani su cosa diventeranno, domando se la cosa regge dal punto narrativo e schedistico. Considerando che è più un rimescolamento dei pg che un evoluzione degli stessi. L'evoluzione nascerà con quello che effettivamente è un nuovo personaggio, facendo le scelte che si parerano davanti di volta in volta.
Daltonde molte idee sembrano buone all'inizio e dopo si nota che non sono facilmente giocabili. Praticamente prendo ciò che mi piace di uno e ciò che mi piace dell'altro e faccio un nuovo pg dando una spiegazione narrativa. Dire ho scherzato e compare qualcosa di nuovo è brutto

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Questo Topic è più inidirizzato a spiegel, visto che è colui che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Comunque è aperto a chiunque vuole lasciare un opinione.

Come spiegato in precedenza io gioco 2 pg. Spiegel mi ha consigliato di affidare un personaggio alla guide story e di farne uno, sarebbe più divertente. E di giocare prima uno e poi l'altro.

Io da canto mio avevo incominciato con la contrapposizione, ma lo sfrutto poco, in realtà i 2 pg era più una scusa per fare 2 tipi di personaggi.

Tuttavia mi piacciono aspetti di entrambi (vega e altair).
Volevo veghizzare Altair, ma l'idea non mi piaceva.
Poi ho pensato di Altairizzare Vega che mi sembra più carino.

Vega (spia seduttrice) si lascia convincere da Altair (paladino) magari affidato alla guide story, a mettersi sulla buona strada, tuttavia i vecchi vizi sono duri a morire. Lei diventerebbe un paladino (che poi con le armature succinte da paladina fantasy ci starebbe da dio), tuttavia continua a sedurre le persone per ottenere qualche favore. Un personaggio simile l'avevo gia fatto in un d20 e ovviamente non approfondito: una jedy twi'lek (e sapete quanto zoccole sono le twi'lek in star wars).
Come sembra come idea?

Tuttavia ci sono dei problemi logistici.
In gioco si potrebbe trovare un modo per cui si separino dopo che Vega ha avuto qualche "crisi spirituale" e tenere attivi gli obbiettivi e i png dell'altro (a cui tengo molto) con abili stratagemmi narrativi. Questo è il problema minore

L'altro riguarda la scheda del paladino da travasare in vega.
Io con vega ho gia un advancment e se buyoffo la contrapposizione ne ottengo altri 2. Quindi potrei trasferire il segreto dell'eroe, la chiave dell'affetto per Kalix (un altro pg) tutti 2 i pg ci tengono comunque a lei e la chiave del paladino.
Rimarebbero fuori il segreto del trainig in spada, che ci sta anche perchè dovra impararla ad usare bene e le abilità di Altair.
Quindi con le chiavi mi comprerò il segreto e aumenterò le abilità di Altair che ho dato a Vega che per forza di cose e di px partiranno da 0. ci sta anche, deve imparare a diventare stratega e carismatica, ecc.
Dimenticavo non ci faccio più niente del segreto della trasformazione e potrei sostutuirlo con un altro. Oppure lasciarlo come effetto collaterale della separazione. creando uno strano caso di ranma 1/2, mah.
Resta sempre il problema di quello che ho investito su Altair (solo un advancement) che perderei.

Tuttavia non vorrei impiegare troppe sessioni per questo passaggio (soprattutto per le chiavi e i segreti, le abilità da aumentare ci stanno anche. non mi piace Prefirirei trasformare il personaggio in fretta e poi giocarmi e approfondire invece vega combattuta tra i vecchi vizi e i nuovi dilemmi morali tipici del paladino. E tutte le scelte possibili.

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Sul punto 16:
Per me dipende da una scala di importanza dei png per i pg. Infatti se Astaroth avesse ucciso Freya come Heolio le conseguenze ovvie per me sarebbero state:
1. Non parlarli più
2. Vendicarsi a colpi di spada
3. Abbandonare il gruppo e proseguire da solo

Tutte e 3 con delle ripercussioni sul FG. Esempio
Nel 1. Se i pg sono musoni non si ruola tra pg
      2. Uno dei 2 lo rivediamo con un nuovo pg, oppure finisce come nell'Amleto
      3. Ritorno dei problemi del gruppo diviso

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L'idea di dare una metà alla story guide o da giocarla da png non mi piace, lo snatunerei e mi annoierei a morte e poi non sarebbe mai come voglio l'altra metà per quanto io e la SG abbiamo idee simili, oltre al fatto che dovrei rifare la scheda da capo.

Io questo pg lo ho gia giocato per un anno in fudge e aveva addirittura 3 personalità da gestire e l'avevo fatto molto bene. Questa è una versione semplificata.

Il fatto è che mi piace giocare un mutaforma con 2 personalità contrapposte e relazionate, altri non mi andrebbero, anzi non li sentirei miei e non mi divertirei a farli.
Le motivazione mi sono lampanti, vogliono la vita come era prima per tornare alle motivazioni che avevano prima. Non mi piacciono i personaggi semplici, devono essere caratterizzati, aver problemi, vivi in altre parole. Ho paura che il giorno che smetterò di caratterizzarli, sarà il giorno che smetterò di giocare. Io ci tengo a questi aspetti del personaggio. Per me un pg di una storia o per un gioco è la stessa cosa.

Ho aperto questo topic per avere delle proposte su cosa farli fare (anche se la chiave della sexy spia e meglio di quella del sesso), perchè l'idea di fare un personaggio investigativo che gira per biblioteche e oracoli non mi andava. Se posso perseguire lo stesso obbiettivo in altro modo ben venga.


Il problema sarebbe uguale con qualsiasi altro pg che giocherei in solar system perchè io voglio interpretare un pg che mi ispira e sinceramente non mi interessano le motivazioni che possono avere i personaggi, per me è secondario.

Giocherò sulle individualità. E avranno due motivazioni: seguire la motivazione che avevano prima di fondersi, le quali si scontrano continuamente.
Farò come gli altri giocatori, mi porrò degli obbiettivi a breve termine senza tante pretese.
Infatti Kalix sta scappando
Astaroth non ne aveva per niente e adesso sta addestrando il suo infante
Fried è un palpone e nel sottofondo c'è la ricerca del maestro
Heolio è un palpone e nel sottofondo c'è l'odio di una gilda opposta.
Per quanto riguarda me Ci sono i 1000 spunti che ho dato al master, il fatto che dalla fusione non hanno cambiato carattere e nel sottofondo c'è la ricerca di un rimedio.

Confido sul fatto che tutti noi dobbiamo rodare in questo gioco e sugli spunti che mi arriveranno dal master e sugli assist che gli lancerò. Daltronde a me piace giocare il personaggio non arrivare in fondo. Per me gli obbiettivi sono solo dei pretesti per giocarli, non una cosa da raggiungere



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EDIT:

Qualcuno mi ha suggerito che la storia che i 2 personaggi vogliono separarsi è buona ma meglio tenerla in sottofondo e giocare soprattutto sull'individualità di 2 pg che non si sopportanto, che si mettono i bastoni fra le ruote e che devono risolvere le str****te dell'altro pg.
In questo modo gli spunti e le quest dovrebbero piovere.

Se avete idee sull'obbiettivo che si pone il mio pg sono ben accette. Sono un po' a corto. Meglio avere l'imbarazzo della scelta che non averne.

Intanto ho risestemato le chiavi.

Contrapposizione.
1px Subisci un azione dovuta all'altro
2px Esci con un affermazione tipica e con la voce dell'altro
5px Commetti un azione tipica dell'altro perchè sei posseduto dall'altra identità.

buyoff. Accettata la situazione e vai daccordo.

Chiave della spia seduttrice. al posto di quella del sesso che come avete detto voi era un po' debole
1px Ottieni un favore
2px Ottieni delle informazioni importanti
5px Costringi l'altro ad agire per conto tuo (effetto Incanto in Vampiri, il segreto bacio divino capita proprio a fagiolo).

buyoff: Capisci che il sesso è importante e non un mezzo per ottenere i propri scopi

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1. Ottimi consigli per quanto riguarda le chiavi, magari alla luce dell'esempio su Vega (a cosa mi sono ispirato), magari viene fuori anche qualche chiave più specifica di quella del sesso e più azzeccata, propenete pure senza problema.

Vi chiederei anche alla luce di un personaggio alla Cinerella boy, e ad un re artu fuso con fushico/Mata Hari, di consigliarmi cosa si aspetta il personaggio dall'avventura.
Io avevo pensato rivogliamo la vita di prima, l'altro non lo sopporto, per poi alla fine trovarsi inseparabili. Come dicevo ci trovo pochi spunti. Ma magari potete darmi qualche consiglio per rendere la cosa più interssante, o altre quest diverse.

In fin dei conti il personaggio è come una razza particolare, ispirandomi per i caratteri e gli acadimenti allo ying e yang




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Cinderella boy lo conosco e a dire il vero ci sono molte similitudini.
Nel anime quando si risvegliava la 2a personalità aveva un vuoto di memoria per il tempo in cui era attiva l'altra. Per il mio pg la personalità sopita fa da spettatore, se no dovrei giocare che non mi ricordo niente ed è più difficile.

Cosa leggeri dentro al pg?
A dire il vero ho creato il personaggio perchè mi piaceva l'idea di  cinderella boy ma non ho pensato più a fondo, perchè avevo in mente di giocare un pg fatto così, un po' come scegliere un elfo o un orco:

Cosa vogliono ORA quei PG?
Cosa stanno cercando di ottenere?
Sono contenti della loro situazione?
L'idea più probabile è che rivorebbero la vita che avevano prima e questa situazione li mette in imbarazzo, ma come dicevo la sento poco, preferisco giocare la psicologia e la vita di ognuno come fossero ancora separati e marginalmente il risolvere
Vanno d'accordo tra loro o si mettono i bastoni tra le ruote?
Cercano di andare d'accordo ma si trovano spesso insodisfatti della scelta dell'altro. Infatti a lungo andare vorrei che divenissero inseparabili e non riuscissero a pensare alla vita senza l'altro

Ci sono PnG legati a loro che hanno problemi con questa condizione assurda?
Non ci ho pensato e comunque loro non lo sanno, ma qua mi sentirei di rilanciare la palla alla storyy guide come spunto

Ovvero sia: cosa vuoi che faccia il PG? Cosa vuole il PG dal mondo?
è proprio per capire questo che ho aperto il topic

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Esatto Patrick. Si può definirla una mangiauomini (ma banalizzeri troppo e sarebbe troppo superficiale), ma l'idea è che lei usa il sesso per arrivare ai propri scopi. Mi sono ispirato a Fushico in Lupen III e allla famosa spia: Mata Hari

(http://it.wikipedia.org/wiki/Mata_Hari). Forse con ciò ho dato più spunti a voi e a Patrick per aiutarmi.
Anche se l'idea di un innamoramento (che ci sia già presente o da svilupparsi in gioco) potrebbe giovare allo stesso. ma anche il sesso proibito credo che porterebbe molti spunti.

Per Altair mi ispirò profondamente alla figura di Re Artù anche se il paladino a dire il vero sarebbe lancillotto, ma non mi piace quell'idea di paladino. Quindi Altair come re artù è di buon cuore e pronto ad aiutare e con valori ai quali vuole attenersi, per quanto lo consente la situazione.
Purtroppo per le chiavi non avendo esperienza ho modificato quelle preesistenti nel regolamento

Un personaggio (per mia semplicità soprattutto) quando è attiva l'altra personalità e l'altro corpo è pienamente coscente e vive la cosa come spettatore. Non può opporsi alle azioni ma solo cercare di convincere l'altro a non farlo. La trasformazione avviene per colpa del caso ma voglio tenermi aperto la possibilità di cambiare volontariamente.

La modifica al conflitto di interesse mi piace. Questo significa che potrei rappresentare in gioco il fatto che uno riesca a soverchiare temporaneamente (la durata della ruolata) l'altra personalità prendendone il controllo del corpo: Altair per scopi nobili, Vega per sfruttarlo.

Per quanto png, luoghi, ecc ho dato una lista a patrick di cose che mi piacerebbe vedere.

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