Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - vanphanel

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Vale a dire Un penny per i miei pensieri con le domande e le rassicurazioni di un bel futuro in compagnia dei grandi antichi...chi sarebbe interessato??considerate che ho giocato a "un penny " solo una volta,nella versione standard...ergo più che fare il facilitatore farei lo sperimentatore ;D ...allora,qualcuno è interessato??

32
Prendo questo post:
Citazione
Citazione
(PS: non ti eri inventato niente? Neanche le fate del laghetto? E il patto fatto dalla ragazzina? Neanche che le fate volevano un pagamento futuro per il patto?)

 No, nulla prima.
 
da qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6126.0.html
 
 Mi ha fatto venire un dubbio:un momento,ma inventare sul momento in trollbabe non equivale a inserire nuove informazioni????credo che,una volta preparata l'avventura,questa debba rimanere così com'è,no???

33
ho guardato sul sito di Janus,e anche all'istituto orfico...ma non c'è più traccia di questo materiale...dove lo posso trovare?

34
Pattumiera / risorse per i giochi Janus(ma non solo)
« il: 2011-11-07 17:13:29 »
Salve a tutti.Volevo sapere dove trovare le risorse per gioventù bruciata e Gray ranks,visto che sul sito dell'editore non ci riesco.
grazie.

35
Spero che il thread vada in questa sezione.
Volevo sapere quando sarà possibile ,e SE sarà possibile,prenotarsi per le eventuali demo,per l'indie palace,eccetera eccetera...
Grazie.
EDIT:cambiato di poco il titolo..

36
(Solipsist) PbF 3 / Andrea Cenere
« il: 2011-10-03 18:56:25 »
VISIONE

La mia visione è un mondo dove l'umanità è stata decimata dalla peste dei morti viventi,e io sono il solo in grado di sconfiggerli e guidare i superstiti.

OSSESSIONI

1)voglio che chi è morto risorga come zombi[2]
2)voglio essere in grado di cavarmela in ogni occasione[3]
3)voglio che tutti mi acclamino come il solo in grado di salvarli[2]
4)voglio che l'umanità venga decimata da una peste invincibile,a cui io sono immune[1]
5)voglio essere un grande condottiero[1]

LIMITI

1)Non sono in grado nemmeno di cucinarmi da solo[1]
2)Mia madre è vecchia,e ha bisogno di me per praticamente tutto[3]
3)Non sono propriamente quello che si dice un leader[2]
4)I morti rimangono morti[1]
5)Devo riabilitare il nome di mio padre[2]

INFESTAZIONE :ooooo


DESCRIZIONE

Andrea è quello che molte persone,oggi in italia,chiamerebbero "Bamboccione".
Vive con la madre anche se ha praticamente 35 anni,ha un lavoro che non si è sforzato di ottenere(è operaio presso una impresa edile),spende le sue serate ad un pub vicino casa,dove tutti lo chiamano solo "Ce'".
Eppure non è sempre stato così:da ragazzo,Andrea era pressochè un fenomeno a scuola,e qualsiasi cosa facesse gli riusciva nel migliore dei modi.Certo,in questo il padre di Andrea,detto Ce' dagli amici,aveva avuto una buona parte:il ragazzo non era propriamente in grado di resistere al più piccolo degli stress,e solo una buona parola del padre riusciva a spronarlo...
Poi,un giorno,il padre di Andrea morì.
Fu una cosa inaspettata,anche perchè nessuno sa come successe veramente:alla famiglia ,ed è la versione ufficiale,dissero che era stato un incidente sul lavoro(il padre di Andrea lavorava nella stessa impresa edile del figlio),ma nel quartiere cominciarono a circolare voci riguardo a come il "Ce'" fosse finito male,a come si fosse meritato ciò che gli era successo,a come nessuno si aspettava fosse un tale  "figuro".
La madre di Andrea non prese bene la morte del marito,anche perchè,da quel giorno,non si sa perchè gli amici del consorte non si fecero più sentire,e la famiglia si ritrovò sola.
Il giovane promettente,senza più nessuno ad aiutarlo,smise di impegnarsi,e finì a fare lo stesso lavoro del padre,anche per badare alla madre,ormai vecchia e malata.Sentiva le voci che giravano,e odiava quella gente,tutta quanta,per aver abbandonato lui e sua madre e avergli voltato così le spalle.
Come sarebbe stato più semplice se non ci fosse stato nessuno su cui riporre false speranze..

37
Pattumiera / SPOSTATO: Avventura 1-Commenti
« il: 2011-09-13 03:46:32 »

41
Gioco Concreto / [Elar]Chiarimenti
« il: 2011-09-07 08:07:58 »
Salve a tutti.
Apro questo topic perchè sto decifrando elar,e vorrei essere sicuro di aver capito bene le varie regole.Quindi metterò qui i vari dubbi,a mano a mano che sopraggiungono,così da avere le risposte(si spera) ordinate.
Il primo dubbio riguarda la creazione dei personaggi:dopo l'antefatto,le descrizioni(i tratti) sono solo tre?voglio dire,devo distribuire tre tratti su tre emanazioni(cioè uno per emanazione)?perchè mi ricordo che a etruscon ho iniziato con due tratti per emanazione.....
grazie.

42
Pattumiera / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-09-04 11:55:40 »
@Mattia:innanzitutto devi dirmi se il passo va bene,poi "intimorirli" non credo vada bene come obiettivo...deve essere un obiettivo ATTIVO e TRANSITIVO,quindi fare qualcosa a qualcuno.La seconda parte è meglio.Quindi "far portare te e gli uomini dal loro capo".Allora,dimmi se il passo va bene e tira.

43
(Trollbabe) PbF 5 / Avventura 1- Personaggi notevoli
« il: 2011-08-26 17:59:48 »
Postate qui,con il colore della vostra trollbabe,i personaggi che incontrate nel corso dell'avventura.NON le relazioni,con quelle aggiornate la scheda nell'altro topic.qui scrivete il messaggio e aggiornatelo di volta in volta.Lo faccio fare a voi,perchè l'importanza di un personaggio la decidete voi,non io...dipende dall'impressione che vi fa...

44
(Trollbabe) PbF 5 / Avventura 1-Commenti
« il: 2011-08-23 23:21:32 »
Qui i commenti alla partita.qui,e solo qui,possono postare altri utenti,anche per criticare,dare suggerimenti,eccetera.

45
(Trollbabe) PbF 5 / Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-08-23 23:20:10 »
Mia
Hai viaggiato per tanto tempo,fino a ritrovarti in una foresta fittissima.La luce del sole filtra appena,e il sottobosco,morbido ed umido,è celato alla vista da una nebbiolina persistente.L'aria è pervasa da strani odori,dolciastri quasi,che ti si appiccicano addosso come una seconda pelle.Cammini quasi a fatica,fin quando non cominci ad udire delle voci provenire da poco lontano:
"Ingald" dice una delle voci "Ti avevo detto che non ne valeva la pena,ma tu sei voluto venire lo stesso,e adesso due di noi già sono in pericolo.Te l'avevo detto,questa foresta non perdona!"
Fai per avvicinarti,e intravedi un fuoco,e un manipolo di uomini seduti attorno,quasi immersi nella nebbia.Uno di loro è in piedi,e si rivolge ad un uomo minuto,seduto su una radice.Due uomini sono intabarrati dentro delle coperte,e sembrano assenti.Gli altri ascoltano con attenzione.
Fai quasi in tempo a vedere una serie di contenitori di pelle,quando senti il sibilo di una freccia al tuo fianco,seguito da una voce stentorea provenire dall'alto:
"Ingald!Pare che i troll abbiano mandato ancora qualcuno!Signora,se come penso vieni per conto di Hrenk farai meglio ad andartene:voi troll non ce la raccontate giusta!"

Neith
Hai camminato per giorni a fianco delle montagne,fino a quando i monti sono digradati in un altopiano,sopra di te.Nel frattempo,le rocce sotto l'altopiano hanno cominciato a formare una conca,all'interno della quale hai visto una piccola cittadina:è Il villaggio del Pendio,di cui avevi già sentito parlare,così chiamato perchè si inerpica sul pendio dell'altopiano stesso.Solo un sentiero mette in comunicazione il villaggio con la sommità dell'altopiano,su cui intravedi una grande costruzione.Stai ancora camminando sulle rocce,quasi serafica,quando davanti a te vedi,sul sentiero poco distante,una donna dai lunghi capelli corvini raccolti a treccia,vestita con una sorta di tunica di lana grezza,su cui poggia una giacca dello stesso materiale,lunga fino ai piedi.La ragazza cammina a passo spedito nella direzione del villaggio,come se avesse urgenza di fare qualcosa.Mormora tra sè,come se stesse pregando.Dietro di lei altri 4 uomini,vestiti nello stesso modo e con la stessa capigliatura.D'un tratto la giovane si ferma,quasi avesse avvertito la tua presenza(o forse ha solo sentito il rumore della tua lancia sulle rocce),e si avvicina a te,uscendo dal sentiero.Poi,una volta di fronte a te,piega la schiena in avanti,in segno di saluto.
"Mia Signora,il grande Karà vi ha portato qui,come il mio signore,il sommo Romas,aveva predetto.Un aiuto dalla montagna,ha detto,e dalla montagna venite.Mi aiuterete a portare una goccia di acqua nel nostro mare?"

Kira
Hai percorso quasi tutta la catena montuosa,e sei giunta alfine all'ultima altura,Il monte Barriera.Vedi sotto di te una città,e verso la costa,in lontananza,un sontuoso palazzo,con un tetto dalle pendici girate verso l'alto.Stai scendendo a valle,quando vedi sulla strada,nella tua stessa direzione,un carro,all'interno del quale un giovane troll,legato e vistosamente ferito,viene trasportato.Quattro uomini scortano la vettura,due dei quali gettano costantemente sguardi alle loro spalle,fin quando ti vedono.Dapprima non ti danno importanza,poi,quando gli passi vicino,si fermano,e percepisci i loro sguardi posarsi su di te...sul tuo corpo,sulla tua lancia...sulle tue corna....e senti le loro armi cominciare a stridere nei loro foderi..
"Dove va,signora?potremmo scortarla..."afferma una di loro,cercando goffamente di nascondere la sua paura,e la lama che ha sguainato dietro la schiena..


Allora,ho dovuto guidare un pò i vostri pg.se non va bene ciò che ho fatto,ditemelo,e cambierò il post.

Pagine: 1 2 [3] 4 5