Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Matteo Suppo

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22
61
Internoscon 2012 / quando fare shock
« il: 2012-04-11 07:51:44 »
Voglio giocare shock, perché questa è una con sul futuro.

Devo decidere quando metterlo. Sicuramente non il venerdì pomeriggio.

Qualcuno è interessat*? Voglio gente che vuole giocare davvero shock, non roba futuristica con le spade laser o i superpoteri :p

Mi piacerebbe anche human contact ma non ce l'ho :s

62
Segnalazioni e News / Gentechegplus
« il: 2012-04-01 12:43:27 »
In seguito all'avvento di Google Plus, dei mitici hangout e della nascita di varie partite con questo strumento, abbiamo constatato la necessità di uno strumento più adatto a gestire questa sotto-community che si sta creando.


Finora è stato un semplice hashtag: #gcg+. Ma abbiamo piani più arditi, ed è per questo che abbiamo lanciato www.gentechegplus.com versione 1-fishbowl.


Per ora non è niente più che una pagina che elenca tutte le persone che han scelto di aderire, ma presto (tempo permettendo) si potrà fare molto di più.


Lunga vita a gcg+

63
I meno attenti che hanno letto il manuale di Fantasmi Assassini avranno visto che ci sono delle opzioni di vittoria. I più attenti avranno anche letto quali sono:


Il Giocatore vince se riesce a fuggire dai sotterranei o aiutare un fantasma a trovare riposo.
Perde se muore o se decide di abbandonare il gioco e risvegliarsi nel suo letto.
L'MC vince se riesce a spaventarsi da solo e se il giocatore decide di abbandonare il gioco e risvegliarsi nel suo letto.
Perde se i suoi fantasmi non sono assassini e se il giocatore smette di fuggire e cerca di aiutare i fantasmi a trovare riposo.


Notare bene: Se il Giocatore Muore, non è detto che l'MC vinca. L'MC non ha alcun interesse a far morire subito il giocatore. Cosa c'è di spaventoso nel morire subito o in qualcosa che ti attacca e basta? Nono, se siete l'MC volete che il giocatore sopravviva a lungo, per spaventarlo a dovere.


Notare bene: Se il Giocatore Fugge, non è detto che l'MC perda. All'MC frega una mazza. Può anche fuggire, ma se è l'MC stato abbastanza spaventoso, vince anche lui.

64
Ruggine. La Ruggine copre quasi tutto. Agli umani sono rimaste solo piccole isole di civiltà in un espanso di rottami, lamiere, rifiuti, dove regna la Ruggine.
La Ruggine è viva, ed ha uno scopo, mentre gli umani sono preda dei loro piccoli vizi e dipendenze, e non possono competere.


Rustbelt è un gioco postapocalittico mica pizza e fichi. Scordatevi i pistoloni e gli rpg de Il Mondo dell'Apocalisse. Nel regno della ruggine si cerca di vivere vite normali, ma è impossibile. Scordatevi anche le relazioni con gli altri personaggi, questo è un gioco molto più intimista.

Perché giocarlo?
  • Perché l'autore in un post sul blog di lumpley ha detto "Gamma World, Fallout, and their ilke are not post-apocalyptic games."
  • Perché ha un sistema di meccaniche che guidano la psiche del personaggio, che possono portarlo ad avere una crisi nervosa o una crisi d'astinenza.
  • Perché dovete aiutarmi a farlo girare, che l'anno scorso ho visto solo gli ingranaggi

Perché non giocarlo?
  • Perché non c'hai voglia di imparare un gioco un po' complesso
  • Perché sei un parpuzio
  • Perché devi giocare al mondo dell'apocalisse

Iscritti per il momento: Matteo Suppo, Michele Gelli. Posti rimanenti: 2

Vi avviso da subito che io NON farò il GM. Mi limiterò a spiegare le regole.

65
Pattumiera / prova 2
« il: 2012-03-22 20:44:07 »
aaa

66
Pattumiera / Re:[IMdA] L'autorità dell'MC
« il: 2012-03-19 18:00:53 »
Anche io non capisco le equazioni differenziali, però non ci faccio le recensioni dicendo che complicano il calcolo dei frattali.

67
Ho cominciato una campagna del mondo dell'apocalisse pochi giorni fa: sono un quarantine, un militare risvegliatosi da una stasi in un mondo dove l'aria colora le cose diversamente: il sole è rosso sangue in un cielo livido.

Il mio personaggio ha un nome americano, jesse, non ricorda nulla e ha una svastica sul braccio. È l'unico bianco presente, biondo e con gli occhi azzurri.

Per il poco che abbiamo giocato, il tema del pregiudizio è venuto fuori: Jesse non ha fatto nulla di male (e non è acido) ma è già stato additato come fantasma, come assassino e chissà che altro gli han detto alle spalle.

Come abbiamo portato in gioco questo tema? Io sicuramente ho lanciato la provocazione con il particolare della svastica. Gli altri giocatori è l mc han fatto in modo da rendermi diverso dagli altri, facendo du me l unico bianco.

L mc poi ha spinto su queste cose.

Non voglio parlare nello specifico del mondo dell'apocalisse, anche perché non penso che il gioco spinga naturalmente verso queste tematiche, al contrario di altri giochi.

Mi interessano le vostre esperienze, sia positive che negative, riguardo a questo tema. Avete giocato a qualcosa che spinge in quella direzione? avete giocato a parpuzio e avete toccato questo tema? In che modo è stato affrontato?

Non sono in topic commenti sulle giocate degli altri. siete liberissimi di aprire altri thread per parlarne, anche per parlare della mia

68
Mi piacciono sti titoli.  ;D


Sarò breve: ieri abbiamo giocato al mondo dell'apocalisse e io facevo il Quarantena con simbolo della svastica sulla spalla e nell'apocalisse ero l'unico dalla pelle bianca. Mi son ritrovato nel carnival del Maestro'd e mi son fermato a fissare una tizia che giocolava, una certa Mimì


In principio ho cercato di parlarle, e l'ho letta. Cosa provi veramente? Era infastidita. Vabbeh, faccio per andare via e l'MC mi mette davanti brutte cose a venire credo, con un tizio atletico con una tutina attillata che voleva propormi nuovi ed eccitanti modi di passare la serata. Io mi sono finto interessato, dicendo che avevo adocchiato prima la ragazza ma a quanto pare era troppo impegnata (o qualcosa del genere, non ricordo bene come) e ho usato questa cosa come leva per sedurre/manipolare la ragazza. Il mio obiettivo era appunto farla smettere di giocolare con quelle palle.


Mentre eravamo in una tenda e lei mi spogliava si è resa conto del fatto che ero un latticino, ma alla fine si è comunque convinta.


Senonché, tadaaaaaaan, l'MC descrive come la tenda si apre ed arrivano altre brutte cose: una vecchiaccia che già prima mi aveva additato e un tizio grosso che pare essere suo nipote, arrivano a dre che io sono un Fantasma, e che Mimì deve stare lontana da me. Che rottura! Mi son rivestito dicendo loro due paroline gentili e me ne sono andato.


A fine sessione l'MC era dubbioso: non sapeva se aveva fatto bene a fare arrivare quei due tizi.


Ecco quello che gli ho detto, con qualche aggiunta:


Quando ho sedotto/manipolato la ragazza, ho ottenuto che lei accettasse di venire a letto con me, perché quello era il mio obiettivo. E l'ho ottenuto. Poi sono intervenuti altri fattori. L'MC ha reso la mia vita interessante, ha apocalizzato, ha pensato al fuori scena, ha spinto sulle cose su cui non avevo il controllo, ha fatto png con un nome, umani.


Sarebbe stato peggio se mi avesse semplicemente fatto fare sesso? Certo che no, la quarantena ha una mossa fighissima quando fa sesso. Sarebbe stato meglio? No.


In definitiva, ha sbagliato? No. Qualcun altro avrebbe fatto in maniera diversa? Sì.
E' per questo che ti piace giocare con MC diversi? Sì.

69
Segnalazioni e News / Parpuzi VS Forgiuncoli
« il: 2012-03-15 16:46:54 »
http://www.ilpuzzillo.com/2012/03/parpuzi-vs-forgiuncoli.html


 :D Ho riso un sacchissimo.


Citazione
travestiti samurai che insidiano finte lesbiche, malati di mente che non dormono o non ricordano una mazza, servi succubi di padroni psicopatici, cavalieri ricchioni che muoiono in mondi ghiacciati dove il sole è uno stronzo.

E' una descrizione accuratissima del catalogo narrattiva e janus.

70
Gioco Concreto / Kagematsu: Omicidio di una donna
« il: 2012-03-10 12:13:24 »

Avrei voluto chiamarlo Fiction VS Regole o Roll vs Role, ma attirerei solo persone che vogliono dare aria alla bocca. Parlando di Kagematsu almeno sono sicuro che interverranno soltanto persone che conoscono il gioco.

Mi è venuto in mente un altro episodio, pensando a questo thread:http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6668.msg146592.html#new , questa volta con Kagematsu (così magari la smettiamo di parlare di quanto sono brutti e cattivi i master di parpuzio).


Io non c'ero, me l'hanno raccontato.


L faceva Kagematsu. Prima volta che ci giocava, in una demo. Un kagematsu particolarmente rompicazzo e violento, pare.  ;D


Fondamentalmente in una scena una delle donne ha insultato pesantemente Kagematsu, ed L ha dichiarato: le prendo il braccio e glielo torco fino a farlo rompere. La giocatrice della donna ci è rimasta male, ma ha continuato. L ha detto: Beh, la uccido.


Il gioco è stato fermato e le è stato fatto presente che non è previsto che le donne vengano uccise bla bla bla, che è un gioco di seduzione bla blabla.


Quando L mi ha raccontato la cosa era convinta di aver fatto un disastro e mi ha detto "Ho sbagliato tutto. Non avevo capito che dovevo amare le donne!"


Lei non ha fatto altro che seguire quello che succedeva nella fiction. Io non credo che abbia sbagliato. Non credo nemmeno che dovesse snaturare il personaggio facendole amare o risparmiare chi pensava non valesse la pena. E' l'unico uomo armato nel villaggio, ha il potere di fare praticamente il cazzo che gli pare.


Cosa avrebbe fatto qualcun altro al suo posto? Si sarebbe imposto che la donna non poteva morire e avrebbe modificato di conseguenza il comportamento del suo Kagematsu? Si sarebbero (orrore!) accordati al tavolo? Avrebbero cercato un modo di risolvere la faccenda attraverso le regole?


A me piacerebbe dire che avrei accettato anche la morte del mio personaggio, se fosse servita a ottenere un segno d'affetto, ma non ero lì, quindi non è che posso sapere come avrei invece reagito.

71

Spero che il titolo riesca ad attirare l'attenzione, date le divertenti buzzword che ci stanno dentro.


Ragazzi, questo è un actual play, parlerò di gioco reale e non di seghe mentali. Fate lo stesso, grazie.


Dunque, tanto tanto tempo fa, sarà circa un paio di mesi, mi chiesero di giocare a d&d...


[un effetto di onde sull'immagine fa capire che siamo in un flashback]


Io: Ah che bella giornata di sole!
A: Ehy, stiamo per fare partire una campagna di d&d, vuoi partecipare? [tuono!]
Io: Hmmmmmm


Non ho proprio voglia di giocare a d&d, ma è tanto che non gioco con questa gente e poi che vuoi che sia, dai? Mi rifarò quando giocheremo al Mondo dell'Apocalisse o qualcos'altro. Dai, che così ci faccio anche la figura di quello dalla mente aperta. Dai che magari ci scappa anche un bel thread su gentechegioca.


Io: Ok dai.
A: Fa il master P
Io: Boh ok.


[Un effetto di onde ci indica che il flashback è terminato, e la scena ritorna ad un triex seduto sul bracciolo di una sedia vicino ad un camino, con una pipa spenta in mano]


Dire che la campagna era noiosa e sicuramente non al livello di qualsiasi altra giocata io abbia fatto negli ultimi due anni è scontato e non è di questo che devo parlare. [sguardo intenso] Voglio parlarvi di come sono sopravvissuto.


Mi sono reso conto praticamente subito che non me ne fregava niente. L'ambientazione non la conoscevo e non mi entusiasmava, le cose che succedevano non mi tangevano minimamente ed ero sempre distratto. Non capivo granché quello che stava succedendo e quando ci provavo mi frustravo.


Dopo un po' mi sono reso conto che non seguivo minimamente quello che stava succedendo in fiction, ma solo come si stava comportando il master, vagamente. Avendo fatto il master a d&d per una decina di anni ero perfettamente in grado di intuire le tecniche che stava usando il master, per esempio se un personaggio incontrato era importante oppure improvvisato, se stavamo andando nella giusta direzione oppure no. Mi basavo sui minimi segnali paraverbali (irritazione della voce, pause per riflettere) per capire cosa fare, anziché pensare alla fiction.


Vi faccio un esempio! [la schermata cambia facendo vedere dei cartoni animati disegnati da un bimbo di 5 anni sotto lsd (nessun composto chimico è stato maltrattato per fare questo thread)]


Il mio personaggio cammina fischiettando per la città. In realtà sta indagando sull'omicidio del suo capo ma non trova una pista neanche a pagarla. Il master descrive che mi sento qualcosa toccare la tasca e vedo un bambino che fugge nella folla. "Lo inseguo! Ladro!" tuono io. "Gira un angolo e scompare". Ok, dico io. Vediamo che mi ha rubato. "Niente, hai un biglietto in tasca, c'è disegnato sopra il simbolo del sole". "Oooh, un indizio! Dove ho già visto questo simbolo?" "Sembra il simbolo di una biblioteca perduta dall'altra parte del mare". "Perfetto, ci andremo".

[La visione torna velocemente a triex vicino al camino, sta sorseggiando the]

Oh, mi son dimenticato di dirvi questa cosa: a giocare eravamo io e A1, master entrambi di lunga data, e A2 e A3, giocatrici l'una abbastanza esperta e l'altra no, ma entrambe con esperienza bassa di fare il master. Lo so, A2 e A3 non sono nomi facili da ricordare. Sigh. Facciamo che chiameremo triex col suo nome, A1 lo chiameremo A, e le altre due le chiameremo B e C. Ora non ci si può confondere!


Comunque... [Di nuovo al cartone disegnato dalle scimmie epilettiche]
B e C: ma sei scemo? Per una cosa così vai fino a una biblioteca dall'altra parte del mare?



Io ci penso un momento, e in effetti ha senso come obiezione. Voglio dire, un bambino ti infila un biglietto in tasca e tu parti per un viaggio che neanche sai se abbia senso? Chi lo ha mandato? E se cercassero di allontanarci/farci smettere di indagare?


Sento il master in difficoltà, probabilmente non aveva pensato a queste cose. Mi interpello con A, e lui è d'accordo: partiamo per la biblioteca. Riusciamo a convincere B e C, partiamo e torniamo. Ricordo vagamente cosa successe, forse abbiam trovato un libro.


Altro esempio! Questo con ancora meno fiction!


Eravamo in qualche luogo che non ricordo [attivato generatore automatico di punti interrogativi], a parlare con una persona. Ricordo vagamente che forse era una donna, probabilmente con poteri magici, e forse ne ha dati anche a noi. Doveva tipo unirsi a noi per una qualche ragione che non ricordo. Ricordo però che B e C han sollevato l'interrogativo "Possiamo fidarci di lei?" Al che io privatamente dico ad A:


"Ascolta, questo è il PG del master, vero?"
"Mi sa proprio di sì"
"Allora ci dobbiamo fidare... Lo sai che io non ho idea di cosa stia succedendo davvero?"
"Neanche io, ma riconosco quando il master presenta png di cui dobbiamo fidarci"


Insomma, è così che giocavo: basandomi sulla mia esperienza decennale da master per capire cosa fare disinteressandomi della fiction.

72
D'ora in poi in ogni pitch di AIPS che farò dirò Breaking Bad, perché è fottutamente meravigliosa, yo.

73
Internoscon 2012 / Il concorso della cosa più bella
« il: 2012-03-05 18:10:52 »
http://2012.internoscon.it/news/concorso-la-cosa-piu-bella/+

Queste sono le profezie ufficialmente in gara. Dovrebbero essere tutte quelle del precedente thread. Se qualcuna è stata tralasciata fatemelo presente che rimedierò con una birra alla INC.

74
Generale / L'anticristo su GentecheGioca
« il: 2012-03-05 00:53:02 »
http://i.imgur.com/aol1m.png

Citazione
Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. [/l]

75
Gioco Concreto / [IMDA] Non serve tirare (x Claudia)
« il: 2012-02-29 14:55:48 »
Questo thread è dedicato a un chiarimento con Claudia a proposito dell'ultima giocata che abbiamo fatto. Non vuole essere un processo alle intenzioni e gradirei che per il momento intervenissimo solo noi :)

Ieri sera Acido, il mio operatore, si trovava all'interno di una cattedrale riadibita a locale a luci rosse (sort of), durante una battaglia. Dentro l'edificio c'era ancora un nemico. Io ho descritto che mi mettevo con le spalle a qualcosa. Lei mi ha detto che vedevo questo tizio, e che stava per sparare a Rum.

Io le ho detto che aspettavo di poterlo prendere per bene alla testa, possibilmente prima che sparasse a Rum.
Claudia mi ha detto "ok, lo prendi in testa".

Mi sono un po' sorpreso, mi aspettavo di dover tirare per Aggrarlo (avevo anche la stat evidenziata :P).

Volevo sapere se c'erano delle ragioni che ti hanno portato a quella decisione, quali principi hai applicato, o se era una conseguenza di una mossa, o una mossa di setup, non lo so

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22