Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Frigerio

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 104
91
EtrusCON Inverno 2013 / Re:[EtrusCon] Eventi
« il: 2013-01-28 16:15:28 »
All'ultima Etruscon abbiamo giocato regolarmente novanta minuti (in realtà hanno, io ero impegnato in una sessione di vouyerismo multiplo), poi la cosa si è attardata molto. Ma pur di mantenere la parola di giocare Precious dopo siamo finiti a farla tra le 2 e le 5 di notte...

:-)

Se serve Giulia sono disposto alle ore piccole :-D

92
EtrusCON Inverno 2013 / Re:[EtrusCon] Eventi
« il: 2013-01-28 15:30:00 »
Io porterò sicuramente tre miei giochi in via di sviluppo.

Più precisamente

- La cosa più preziosa al Mondo

- Moonfolk (in una versione di gioco avanzata)

- Steam & Fogs

sarebbe interessante giocare a novanta minuti, ma se ci sono altri che non l'hanno ancora giocato, lascerei spazio a loro.

93
Diciamo che si tratta di una dimenticanza. In realtà è perché siamo ancora in versione di test.
Entro queste settimane dovremmo risolvere con una versione più performante :-)

se serve una copia comunque posso passarla personalmente tramite mail, l'unica precisazione è che è ancora una versione non definitiva.

94
Esatto, in pratica non ho nulla da aggiungere.

Nella seconda fase si smette il ruolo, si torna pienamente se stessi, ma si simula ancora la stessa situazione.

95
E tanto che ci sono, dato che rappresenta un altro piccolo passo, seguiteci anche su Twitter @CoyotePressRPG

96
Un passo alla volta, pian piano cresciamo.

Da oggi abbiamo anche il nuovo sito (che per le prossime due settimane sarà comunque in versione di collaudo)

Il sito è questo: http://www.coyote-press.it/

Ma l'evoluzione non si limita solo a questo, dato che si innaugura la Collana Etere e si parla di edizioni in pdf.

Maggiori notizie le trovate infatti leggendo l'articolo nella home del sito.

Follow the Coyote!

97
Proprio per festeggiare il Natale Coyote Press ha rilasciato un regalo, il primo scenario di RavenDeath, definito Vendetta Pack.
Di seguito trovate l'annuncio specifico, con tutte le indicazioni del caso e il link da cui poter scaricare il regalo.



http://coyotepress.blogspot.it/2012/12/vendetta-pack-la-vendetta-di-natale.html

98
Ecco, la profezia Maya ha fallito (o meglio hanno fallito i sedicenti profeti). Coyote vi invita a festeggiare la NON fine del mondo.
 1) Leggete l'annuncio nel link
2) Giocate a Covenant
3) Diffondete con AP la conoscenza di Covenant
4) Se non avete Covenant compratelo a prezzi mai visti prima.
5) Sponsorizzate questa notizia!!!!

http://coyotepress.blogspot.it/2012/12/festa-mondiale-della-non-fine-del-mondo.html

99
Gioco Concreto / Re:Suggerimenti per one shot horror
« il: 2012-12-11 10:06:17 »
beh... proprio ora stai giocando a Cold Soldier, direi che anche lui ci rientra perfettamente

Poi non si smette mai di consigliare Dread... Il mitico gioco dove si usa il jenga :-)

100
(Cold Soldier) PbF 1 / Re:Spiegazioni
« il: 2012-12-10 18:45:28 »
Per l'esattezza girata la carta del Soldato, sarebbe stato compito di Triade scrivere la narrazione della complicazione.
Poi la parola sarebbe tornata a Giorgia che avrebbe dovuto creare una narrazione per spiegare come intendeva usare l'arma per eliminare la complicazione
Infine sarebbe passato a Triade che avrebbe spiegato come il Soldato ha adempiuto all'incarico.

101
(Cold Soldier) PbF 1 / Re:Spiegazioni
« il: 2012-12-06 16:31:41 »
come direbbe Boskov 'Ostacolo è quando Triade fischia!"

quando decidi che è il momento è il momento (o quando decide Giorgia). Però sappi che una volta partito vorrà dire (in caso di successo) che tu dovrai narrare come il Soldato di Giorgia uccide il bambino, fino in fondo. Incarico adempiuto, missione finita. Dal capo di nuovo a farsene dare un altro. (Simile discorso in caso di fallimento, comunque, tu descrivi come quell'incarico è fallito. di nuovo dal capo a farsene dare uno nuovo, magari anche lo stesso, ma nuova situazione...).

Poi al massimo prendetevi qualche minuto per parlarne tra voi, decidere se forse avete attaccato l'ostacolo troppo presto, o se avete tirato troppo a lungo. Vi sintonizzate.

Per me potrebbe andare l'ostacolo lì... Ma non deve andare bene a me, deve andare bene a te e a Giorgia.

Nota a margine... Stacco per qualche giorno, sarò senza internet fino a lunedì.

102
(Cold Soldier) PbF 1 / Re:Spiegazioni
« il: 2012-12-05 14:01:52 »
concordo sul fatto che a voce sarebbe più semplice e immediato.

ma se usare l'opzione 'ritrattare' o 'è così o conflitto' è un 'tono di grigio' che sta nell'accordo tra voi.

Io da forum non farei ritrattare, sarei abbastanza netto (ma questo vale per me), tanto poi entreremo in sintonia nel frattempo, scena dopo scena.

103
(Cold Soldier) PbF 1 / Re:Spiegazioni
« il: 2012-12-05 12:11:46 »
sì e no...

la risposta generale è sì, in questa maniera: Tu poni il problema dell'intrufolarsi senza farsi vedere, e semplicemente vuoi gustarti la sua descrizione di come fa, la senti e va bene così e poi arrivate alla bambina dove scatterà la meccanica.

Però, provo ad allargare un pochino:

Sarebbe legittimo che tu ponga il problema dell'intrufolarsi senza farsi vedere, senti cosa dice Giorgia e dici "ok, per me non ce la faresti, scatta l'Ostacolo"... A seconda di ciò che emerge dopo si narra quello che andrà a capitare fino alla morte o non morte della bambina.

Dipende dal vostro gusto e dalle circostanze (e dalle risposte)

Ad esempio, quando tu poni il problema dell'intrufolarti, perché lo stai facendo? perché per te è 'il problema' o è solo un modo per gustarti la storia e quello che Giorgia racconta? A seconda del tuo desiderio sarai incline a chiedere di attivare la meccanica e andare avanti.

E poi c'è anche il cosa risponde lei, magari quello che risponde ti piace e si va avanti... Magari c'è qualcosa che non ti garba e allora l'alternativa è solo la meccanica.

mi segui? Mi rendo conto di essere stato un po' complesso :-/

104
(Cold Soldier) PbF 1 / Re:Spiegazioni
« il: 2012-12-05 11:31:15 »
Intervengo per aiutarvi :-)

Il Maestro fa sapere l'Incarico, poi pesca tre carte (che sono pubbliche), la più alta è il numero limite per assolvere con successo l'Incarico.

A questo punto ci sta una fase, che nelle intenzioni generali è di roleplay libero, con solo un paio di indicazioni importanti:
- il soldato gestisce le azioni del Soldato, dice come si muove, cosa fa, come affronta il mondo, il muro e le persone
- il Soldato non pensa, non prova emozioni, non comunica, fa e basta (anche se questa cosa potrà diventare un po' più sfumata man mano che si accumulano ricordi, ma sfumata vuol dire solo rimanere nel campo degli atti mancati o del pre-pensiero)

diciamo che in questa fase libera andate a turno, in questo senso può essere utile che l'incarico non sia troppo generico, ma almeno parta da un punto in cui il Soldato può cominciare. In questa fase, a seconda del vostro tempo e vostro gusto possono anche esserci alcuni step intermedi, per il solo gusto di farli, da risolvere solo narrativamente (tipo che a un certo punto il Soldato è ostacolato da... un poliziotto, ma non è un ostacolo vero, il Maestro lo introduce e poi sta a vedere come se ne sbarazza il Soldato).

Quando arrivate a un punto (e ricordate che lo scopo del gioco è arrivare a quel punto, magari non direttamente, ma comunque abbastanza in fretta) che ritenete essere quello decisivo (chiunque di voi due ha diritto a chiamarlo) in cui il Soldato sta palesemente cercando (con le sue azioni) di assolvere all'Incarico, scatta la meccanica.
Si gira pubblicamente la carta del Soldato.

Se la carta è più bassa del livello dell'Ostacolo il Maestro deve introdurre un problema, un qualcosa che è andato storto, un imprevisto che complica la situazione del Soldato. (se è più alta, non succede nulla).
Dopo, il soldato ha ancora due possibilità da giocarsi, indipendentemente dal risultato temporaneo:
-Usare la sua arma (per eliminare l'imprevisto o, se non c'era, semplicemente per avvantaggiarsi). Ovviamente il soldato descrive come il Soldato la usa e con che effetti. (meccanicamente succede una cosa che non sto a spiegare ora).
-Evocare un ricordo. Qualcosa nella scena, o in uno suo elemento fa scattare un insight, una epifania di un evento della vita passata del Soldato. Questo ricordo va segnato e va segnato anche che cosa lo ha scatenato. (anche qui meccanicamente succede una cosa che non sto a spiegare ora).
le due opzioni possono non essere giocate, giocate entrambe o giocata solo una delle due. Comunque ognuna può essere giocata solo una volta.

passata questa fase, si entra nella parte finale della risoluzione, col vero confronto tra le carte.

105
ArCONate 2012 / Re:A cosa abbiamo giocato
« il: 2012-12-04 00:43:23 »
Purtroppo all'attivo di gioco giocato ho solo una partita di Dixit. Dove però sono riuscito ( o meglio è riuscita Laura) a coinvolgere alcuni miei amici completamente astemi di giochi. Un buon viatico per la corruzione futura :-)

Avrei dovuto giocare RavenDeath alla sera, anzi avrei davvero voluto giocare. Ma ho preferito farmi da parte e lasciare il mio posto a un'altra persona, limitandomi a fare il moderatore. Però la cosa ha pagato, perché pare che i 5 giocatori si siano divertiti molto (o così mi illudo di credere) e questa è una cosa che mi rende fiero, non c'è niente di più bello che vedere persone felici per avere giocato al gioco che hai scritto tu alla convention che hai organizzato tu.

Però in effetti, in futuro, dovrei cercare di sistemare meglio le cose per permettermi di giocare qualcosa senza affanni, ma come semplice giocatore e non come GM, né come organizzatore, né come playtester.

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 104