Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Frigerio

Pagine: 1 ... 99 100 [101] 102 103 104
1501
InterNosCon 2009 / Grazie a tutti!
« il: 2009-04-27 19:02:06 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Qualcuno rubò la meringa e ne rimase una fetta "nuda". ^_^;[/p]


Temo di essere stato io...
Ops...
Non ho potuto farne a meno...

1502
InterNosCon 2009 / Proposta Terminale
« il: 2009-04-27 15:02:45 »
io propongo di nuove con titolo apposito, così diventano chiare per tutti

1503
InterNosCon 2009 / Voglio le foto segnaletiche!
« il: 2009-04-27 14:59:40 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]@Iacopo: pure tu, un chilometro di coda di paglia... "avevo paura di essere preso per", certo...  ;P[/p]


Beh sono un maniaco, ma faccio in modo che la gente creda il contrario...

Ops, questo non dovevo scriverlo

1504
InterNosCon 2009 / Voglio le foto segnaletiche!
« il: 2009-04-27 14:10:47 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]I cartellini con il nome aiutavano, ma per l'anno prossimo li vorrei double face (che in troppi giravano "anonimi" con il cartellino rovesciato) e con i nomi scritti più in grande (che chinarsi a leggere il cartellino sulle ragazze, vista anche la "zona critica" in cui penzolava, poteva essere un po' imbarazzante... =:-I  )[/p][p]Ma soprattutto, adesso che dovrebbero esserci tonnellate di materiale fotografico sulla Internoscon...   VOGLIO UN THREAD CON LA FOTO DI TUTTI I PARTECIPANTI, UNO PER UNO![/p]


Anche io dicevo a Susi che avevo sempre paura di essere preso per maniaco per quel tesserino in zona seno...

E la foto segnaletica è stupenda come idea

1505
InterNosCon 2009 / Proposta Terminale
« il: 2009-04-27 13:50:15 »
sì, direi che è l'idea migliore

1506
InterNosCon 2009 / Proposta Terminale
« il: 2009-04-27 13:38:45 »
io la getto lì... e se aprissimo un thread per ogni evento giocato e lasciassimo il tempo affinchè chi lo ha giocato (o fatto giocare) possa esprimere le sue considerazioni, critiche e pensieri?

Dite che la sparo troppo grossa?

1507
InterNosCon 2009 / Grazie a tutti!
« il: 2009-04-27 13:30:28 »
Citazione
[cite]Autore: LaMarchesa[/cite]
Grazie a Jacopo per ravendeath, probabilmente non lo avevi immaginato così comico e ora C'HAI RABBIAAAAA anche tu... cose che capitano[/p]

HAHAHAHA ma tu non c'eri quando l'ho fatto giocare sui teletubbies, con quello nero con l'antenna a simbolo renault (sù sù un po' di sciovinista fantasia)...

Beh io ringrazio sopra ogni cosa chi mi ha dato i passaggi per raggiungere la con e la casa (Davide e Fedemisi e Flavio).
Ringrazio i giocatori di RavenDeath per avermi fatto divertire e per essere stati cavie per i miei esperimenti.
Ringrazio Black perchè ancora mi fanno male gli addominali per il suo dannato guerriero ragioniere (e gli altri al banco per avergli tenuto testa).
Ringrazio Renato per avermi fatto vedere un gioco (scappa o muori) che temo sarà seminale per me quanto lo fu Psirun, ne sono rimasto ossessionato.
Ringrazio l'uomo dei fulmini e tutta truppa gianica per aver fatto uscire il sociopatico che è in me [visto che siam vicini di casa vediamo di vederci tra le due associazione :-)] e tutte le sfortunate vittime della mia sociopatia (in particolare Hasimir per la tremenda bottigliata che gli ho scaraventato in pancia).
Ringrazio Michele e Claudia ma mi son dimenticato il perchè...
Grazie a quello che stamperà in italiano Anima Prime, uso la "Voce del comando" per imporre che si faccia.

Ne approfitto per dire che se non riuscite a resistere fino a INC '10 ci sarebbero Este (23 e 24 maggio) e Mosquito (ravenna 20 e 21 giungo) che saranno molto su questa falsa riga. Spero di vedervi in molti!!! Per info non avete che da chiedere :-)

Ps: ne avrei altri da ringraziare ma siccome è una scena noiosa la tagliamo come il manuale consiglia e passerò a farlo di persona

1508
InterNosCon 2009 / Evento: No Money, Only Glory!
« il: 2009-04-27 13:07:36 »
io ti devo una giocata!!!

Dimmi quando lo riporti da qualche parte che ci gioco!!! Poi come pg farò un ferroviere cornuto!!!

1509
InterNosCon 2009 / Evento: RavenDeath
« il: 2009-04-23 10:56:29 »
Ai miei giocatori per Ravendeath, volete che vi passi qualcosa da leggere sul sistema prima di giocare (in tal caso basta darmi la mail (whisper oppure nella mia pagina c'è la mia mail)?

Oppure volete che scriva un qualcosina in questo post?

Io invece vi chiedo di pensare (e magari postare qui) chi tra voi vuole fare il protagonista, solo uno di voi lo sarà ed è il ruolo di gioco più particolare. Tutti gli altri giocatori saranno gli Antagonisti, ossia i personaggi del quale il protagonista si dovrà vendicare.

1510
InterNosCon 2009 / E si balla!!!
« il: 2009-04-21 23:45:07 »
Più Rock Band, meno balli! yeah!!!!

1511
Segnalazioni e News / [CnV] Nominato al Best of Show!
« il: 2009-04-21 17:13:05 »
Beh saremmo un po' fuori stagione per un best of show...

1512
Segnalazioni e News / Teatro della Mente 2009
« il: 2009-04-16 17:24:35 »
E tenetevi caldi perchè la finale TdM sarà esplosiva, ve lo garantisco!!!

1513
Cazzo.... Non lo sapevo... Mi è cambiato il mondo intorno...
Stasera ucciderò un traduttore...

1514
Gioco Concreto / Sine Requie
« il: 2009-04-06 19:54:16 »
Beh, in effetti vi basterebbe comprare un po' di riviste specialistiche femminili... Sono sempre piene di gadgets tra cui spesso durante l'estate i tarocchi...
Quello che ho io l'ho comprato quando era un inserto del Gioia a un euro dal giornalaio, ovviamente ho comprato solo il mazzo. Ogni anno tra tutte le uscite di quei giornali ci saranno almeno 4,5 possibilità.

Comunque non fate domande sul perchè io sappia queste informazioni :-)

1515
Sotto il cofano / Ancora parallelismi
« il: 2009-04-04 21:50:37 »
Citazione
[cite]Postato da: rgrassi[/cite][p]Purtroppo non sono riuscito ad andare a Torino... Peccato.
Allora, provo a ripartire da zero.[/p][p]Domanda 1 (cui la mia risposta è SI, ma vediamo cosa ne pensate voi)
"Secondo voi hanno qualcosa in comune i gdr tabletop, i librogame (cartacei ed elettronici), le avventure testuali, i MUD, i CRPG, i MMORPG, etc...?"[/p][p]Domanda 2
"Se la risposta alla domanda 1 è SI, allora vi chiedo COSA HANNO IN COMUNE?"[/p]
Rob[/p]


trovo difficile dare risposta a una domanda del genere perchè troppo ambigua
Tendenzialmente potrei rispondere un sì che in realtà è molto fuoriviante.
Ad esempio è come chiedere se sono accomunabili il calcio e il nuoto, chiesto così senza specificazioni dare come risposta tutto e il contrario di tutto, tipo "sì, sono sport", "Sì non mi piaciono", "no uno è di squadra, l'altro singolo", "no, uno è uno sport, l'altro un business", "sì, sono professioni", "no, uno si pratica nell'acqua, l'altro sull'erba".
A seconda del Frame di riferimento le concezioni che citi possono essere accomunabili tutti o separabili tutti, oppure si potrebbero raggruppare per cluster. Però non espliciti nessun frame, questo comporta che ognuno ragiona rispetto al suo implicito e da adito a quel che si è visto, incomprensioni, frustrazioni e financo flame.

La mia non vuole essere una critica alla intenzione bensì al metodo, però trovo l'ipotesi portata dal tuo articolo sperimentalmente e accademicamente invalida. Mi spiego.
Sembrerebbe di intuire tu voglia fare un'analisi comparata o una sintesi teorico-formativa tra gli stumenti che hai elencato, ma per farlo quale approccio teorico stai utilizzando? A quali costrutti (sociali, psicologici, antropologici, ingegneristici etc.) fai riferimento? All'interno di quale disciplina scientifica vuoi stare?
Senza elementi simili il rischio è quello di navigare a braccio, senza strumentazione, in un mare in tempesta, ci si deve barcamenare tra cose come comportamenti, riti, atteggiamenti, inconscio, personalità, influenza sociale, storia personale, desideri e chissà quanto altro. Purtroppo fare riferimento a un approccio limita le possibilità di comprensione di un fenomeno, ma limitare il campo (pressocchè infinito) di possibilità è l'unica maniera che l'uomo ha appreso per rendere comprensibile ogni oggetto che studia.
In soldoni... Se non espliciti approcci teorici e costrutti di riferimento finirà che farai una analisi basata su modelli inconsci e non esplicitati, quindi il modello che ne trarrai non potrà avere pretesa di universalità (ma questo vale per tutti i modelli) ne pretesa di scientificità, e si rivelerà presto sterile, fallato e inconcludente.

Infine do la mia risposta (articolata) alla domanda...
la risposta è NO, mai! A qualcuno potrebbe venire spontaneo dire sì, ma soltanto finchè non si esplicita una cornice di riferimento. Ma ogni volta che viene data una cornice (che banalmente significa concretizzare, o legare le parole a fatti reali) sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non c'entra con gli altri.
Ciò che elenchi ha scopi, funzioni e pretese diverse. Addirittura tentando una generalizzazione secondo un approccio psico-sociologico (un po' vanilla) potremmo al massimo generare tre cluster analitici:
1- oggetti che riguardano un rapporto sociale diretto tra attori (es. Freeform)
2- oggetti che riguardano un rapporto sociale mediato (da uno strumento) tra attori (es. MMORPG o giochi di narrazione)
3- oggetti che riguardano un rapporto tra un attore e uno strumento (es. Librogame, avventura grafica)

Queste le mie ipotesi, queste le mie critiche, queste le mie idee.
Sicuramente criticabili.

Pagine: 1 ... 99 100 [101] 102 103 104