Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - miki2w

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 21
16
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-12-05 15:37:13 »
Citazione
Io posso dare una mano a Diana ma non saprei giustificarlo in fiction...  ::)

oh ........ ma allora non puoi  ;D

17
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-12-05 15:24:10 »
rieccomi !!!
avrò problemi anche per i prossimi giorni, ma non disperate , il peggio è passato ;)

18
{{ scusate per il ritardo :-[ }}


Galadiir Ricordi chiaramente cosa ti dicevano quando eri bambino: "Se fai il cattivo bambino verranno dei demonietti e ti morsicheranno le orecchie"

Diana {{ nessuno che ti aiuta per fare 10 ? }}

Taeros {{ Non senti alcun rumore provenire dalla foresta brillante , dal resto della foresta invece senti versi selvatici che si allontanano: cinguettii e grugniti sempre più flebili, ma riesci a comprendere a grandi linee il senso del discorso: PERICOLO }}

Galiel {{ Non ho capito la tua idea per presentarti.
La mia proposta era, principalmente per semplificare le cose a me XD : Tu facevi già parte del gruppo, ma sei rimasto più a lungo a Freiss per qualche motivo, che poteva benissimo essere il passare del tempo con una tua vecchia fiamma.
Capitavi nel momento giusto per sentire il resoconto di Taeros e per agire (praticamente come vorrebbe apparire il rodomonte, nel momento esatto per fare una splendida figura) }}

A TUTTI
Notate che la cristallizzazione non si è fermata alla foresta, ma lentamente sta proseguendo sull'erba che separa la foresta brillante dal villaggio, e in poco tempo lo raggiungerà. {{ per darvi un'idea della velocità, meno di "a passo d'uomo" }}

Cosa fate ? {{ possibilmente sistemiamo Galiel prima di continuare }}

19
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Galiel - Rodomonte
« il: 2013-11-30 13:51:21 »
entrambe  ;) alla fine io ho proposto alcuni modi per introdurti nel gioco, ma sei tu che devi scegliere (sei tu tu XD)

20
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-29 17:13:42 »
la situazione dei "puledrini" risponderebbe ad un fallimento della mossa, quindi ti basta fallirla quando arriviamo in un accampamento di centauri ;D

21
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Galiel - Rodomonte
« il: 2013-11-29 17:12:11 »
direi che DEVI presentarti  ;D
Hai detto che ti va bene essere rimasto a Freiss un po' di più per questioni "riproduttive" ? Inventa pure te qualcosa, dopo ti farò qualche domandina  :P

22
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-29 15:10:25 »
oppure agli pochi elfi che esistono piace andare in giro a fare gli avventurieri  8)
sono cose che decidete voi queste  :P

23
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Galiel - Rodomonte
« il: 2013-11-29 14:55:50 »
sembra proprio che gli elfi siano eccentrici, oltre che sempre composti e stranamente quasi tutti magici XD (imbroglioni :P)

24
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Galiel - Rodomonte
« il: 2013-11-29 14:52:46 »
legami e dopo faccio qualche domanda

25
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-29 14:38:55 »
Con l'arrivo del rodomonte ..... classica scena dei gdr dove in realtà era sempre stato con voi oppure si organizza un'entrata in scena ? qualcosa tipo che si era fermato con una sua fiamma a Freiss e ..... immaginate perché è arrivato tardi  :P

26
{{ sto facendo la mappa }}

27
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Insediamenti
« il: 2013-11-29 13:37:25 »
Spiegazione tag (aggiorno quando inserisco quelli nuovi)

Prosperità
Ricco: disponibile ogni oggetto normale. Manodopera specializzata presente in molte forme, ma è molto richiesta.

Popolazione
Stabile: la popolazione è in linea con la grandezza del luogo. Si nota una lenta crescita.

Difese
Milizia: presenza di uomini e donne in gamba con armi consumate, pronti alla chiamata, ma nulla di permanente.
Guardia: presenza stabile di guardie armate, in numero inferiore a 100 (o equivalente). Presso l’insediamento c’è sempre almeno una pattuglia armata.

Altre etichette
Giuramento: l’insediamento ha prestato giuramento alle comunità indicate. Generalmente si tratta di fedeltà o supporto, ma sono possibili casi più specifici.
Commercio: l’insediamento commercia regolarmente con i luoghi indicati.
Mercato: tutti giungono in questo luogo per commerciare. Gli oggetti disponibili in ogni dato giorno potrebbero andare ben oltre alla prosperità del luogo. +1 a Fare rifornimento.
Scarsità: l’insediamento ha una cronica o momentanea scarsità della risorsa indicata, che è in vendita a prezzo molto maggiorato.
Storico: una volta accadde un evento importante, in questo luogo. Scegline uno (o inventalo) e crea i dettagli: battaglia, miracolo, mito, vicenda romantica o tragedia.
Personalità: una persona famosa ha casa qui. Dagli un nome e scrivi due righe sul perché è conosciuto.
Potere: l’insediamento la fa da padrone in qualche modo, tipicamente politico, divino o arcano.

28
(Dungeon World) PbF 4 / Insediamenti
« il: 2013-11-29 13:33:23 »
Aggiungerò di volta in volta (e modificherò) i vari insediamenti che trovate nel mondo

Freiss
Luogo: relativamente al centro del regno
Prosperità: ricca
Popolazione: stabile
Difese: milizia
Altre:
mercato
commercio con i villaggi limitrofi: vendita di manufatti, acquisto di prodotti alimentari e legname (perché acquista tutti questi beni primari ??)
giuramento: difesa dei villaggi limitrofi (quale obblighi ha ??)
Nelle vicinanze: due foreste divise dal crepaccio, molti villaggi agricoli

Forte di Balaakar il Necromante
Luogo: situato al centro della foresta
Difese: guardia
Altre:
scarsita: (cadaveri, potere ??)
storico: mito (che mito ??)
personalità: Balaakar il Necromante
                  {{ direttamente dalle leggende più antiche  :P chissà come fa ad essere ancora vivo e quale sia il suo obbiettivo }}
potere: arcano (centro della cristallizzazione ??)
Nelle vicinanze: centro della foresta (chissà quale potere antico risiede)

29
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Classi
« il: 2013-11-29 13:03:27 »
quello che preferisci

30
{{ se vuoi usare la mossa : osserva chiaramente da lontano
non ci sono problemi di essere sorpresi usandola, se poi plani velocemente lontano dal villaggio non ci sono pericoli (sul cadere e sull'essere scoperto) }}

Taeros Tenendoti a distanza di sicurezza osservi per bene i tre demonietti, stanno confabulando tra loro, e in mano hanno delle carte , probabilmente prelevate dal cadavere li vicino, che ti accorgi indossare i classici vestiti da mercante.

Poco dopo cominci a sentire le forze mancarti , e plani il più velocemente possibile verso i tuoi amici

cosa fate ?  {{se volete aspettiamo Paolo per vedere chi o cosa sceglie}}

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 21