Gentechegioca

Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Ivano P. - 2012-11-18 19:58:26

Titolo: Rolegames
Inserito da: Ivano P. - 2012-11-18 19:58:26

La mia risposta esula dalla news qui
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8506.30
Quindi ritengo giusto splittare.

Citazione
ma... questa politica del "volemmose bene" ha portato a qualche riscontro?


Nel mio caso si e parecchio ^_-
Sono ere che cerco di farlo notare, per quanto è anche vero che ci saranno sempre degli estremismi incompatibili.
Nello specifico non vedrete post miei in quel blog salvo strani cambiamenti di rotta.


Nonostante la mia convinzione sull' inutilità del conflitto, trovo sostanzialmente ignorabili le uscite su quel sito relative ai giochi new wave* e sembra che alcuni scafati veterani di mille forum a abbiano appena iniziato a usare internet "abboccando al troll" in maniera che non ha senso.
Più interessanti trovo le uscite più legate alla mentalità classica che mi danno un punto di vista che non è mai stato mio ma che per tot tempo andava per la maggiore (tipo quello linkato da Moreno).


Si tratta palesemente di esche, non a caso chi gestisce quel sito ha postato questo


Citazione


Guardo divertito la reazione di GentecheGioca e dei suoi membri … non che godi nel vederli in questo stato..ma divertito di come al solito vinca la linea religiosa del “indi non se tocca” ….  dispiace solo vedere questa gente ricordarsi di parlare solo quando si critica (Hot War) e non quando si elogia un prodotto (Shock:fantascienza sociale) ; qui so che pare a voi strano ma recensiamo di tutto dal Tradizionale Runequest al gioco indipendete gratuito Hyper Action ,fino al fighissimo indi Shock….ce ne vorrà di tempo prima di vedervi “laicizzati”, nel frattempo, grazie per l’interesse.


Non ho visto la sua recensione di Shock, non so chi sia, ma si è atteggiato come se non aspettasse altro di poter dar contro a GcG fregiandosi del fatto che gli utenti di questo forum van la solo per criticare.
E' una cosa di una scorrettezza assurda, visto che si tratta di individui che rappresentano una piccola parte di questa community  e che per dire, probabilmente sono anche utenti di Tana del Goblin e Gdritalia.


[/size]*equivalente a bomboloni
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Mr. Mario - 2012-11-18 20:53:37
Propongo questo nuovo approccio.

Il tempo che ci metto a cercare qualcosa di sgradevole su internet, leggerlo, indignarmi, additarlo agli amici e a commentarlo, posso impiegarlo invece a trovare anche solo un amico, fare una partita rapida a Fantasmi Assassini o a Cold Soldier o a quel che vi pare, e poi postare se mi è piaciuta e perché.

Alla fine una delle due cose mi ha ingrossato la cistifellea, l'altra no, e quasi sicuramente è stata molto più utile.
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Mauro - 2012-11-18 20:55:19
Fanmail a Mario.
Titolo: R: Rolegames
Inserito da: TartaRosso - 2012-11-18 21:34:48
Doppia fanmail a Mario :) .

Il che non vuol dire ignorare le cose negative e nascondere la testa sotto la sabbia. Piuttosto vuol dire avere cognizione delle priorità :)
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Michele Gelli - 2012-11-18 22:49:16
+1 a Mario
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-11-18 23:20:06
Alla fine una delle due cose mi ha ingrossato la cistifellea, l'altra no, e quasi sicuramente è stata molto più utile.

La mia cistifellea sta benissimo infatti. Oppure nel dubbio organizzo una demo di Mondo dell'Apocalisse visto che c'è sempre qualcuno che vuole provarlo.


FANMAIL Mario!
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Matteo Suppo - 2012-11-19 00:31:16
Ho controllato, un po' preoccupato, tutti i log del server, gli accessi, i messaggi di errore, le mail, l'utilizzo del processore e la memoria.


Posso dire con assoluta certezza che GenteCheGioca non ha avuto nessuna reazione misurabile alla pubblicazione su un altro sito di una recensione.
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Patrick - 2012-11-19 08:57:45
Mario è saggio,e per questo ha il mio amore e la mia fanmail.

Vorrei scrivere altro,ma non mi è chiaro l'argomento del topic...
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Giorgia - 2012-11-19 10:14:16
Così a occhio mi sembra che l'argomento (se non ho capito correggetemi per favore) sia una riflessione sui soliti conflitti che internet acuisce e sugli atteggiamenti da adottare.

Io nel tempo ho acquisito il "non ti curar di loro, ma guarda e passa" e non per superiorità ma semplicemente per difficoltà di stabilire un confronto aperto. 
Titolo: Re:Rolegames
Inserito da: Ezio - 2012-11-19 10:57:27
Thread chiuso per eterno ritorno. Ogni 6 mesi circa qualcuno si sente in diritto di mettersi sul pulpito e dire a tutti cosa si dovrebbe fare.

In maniera totalmente indipendente dalla condivisione o meno di queste opinioni mi sono sinceramente stancato di dover chiedere di essere voi il cambiamento che proponete, di guidare con l'esempio e non con le parole.

I thread paternalistici su internet non servono.

Siate agenti attivi del cambiamento che proponete.