Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Jah Messenger - 2012-05-29 12:24:44
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Visto che il lavoro su Sinweavers procede (seppur lentamente causa poco tempo) bene (ormai ho definito bene il tutto, specie la gestione delle scene, che è diventata na figata con le modifiche apportate 8) )...ho voglia di mettermi a lavorare su un nuovo progetto ;D
Ho deciso di lanciare un personal contest^^
Proponetemi un tema per un gioco (può essere una semplice parola, come Guerra o Futuro Post-apocalittico...oppure una tipologia, come il gioco per ricreare i cartoni Disney o il gioco per ricreare i jrpg ;) ) Una volta ottenuti i primi 4 ne sceglierò uno...
Ottenuto il tema potrete propormi 3 ingredienti (anch'essi potrebbero essere una parola, una canzone, un film o un libro)...proposte i primi 4 gruppi di ingredienti ne sceglierò uno ;D
Dopodiché mi metterò al lavoro su un gioco (specifico che sono uno che ama fare le cose con calma, anche perché privilegio la cura egli aspetti grafici ;D ) e i "fortunati" che hanno proposto il tema e gli ingredienti scelti otterranno una copia PDF del gioco bello e pronto ;)
Attendo news e siate fantasiosi
Ciao
Fil
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Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".
Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;
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io invece ti sfido a fare un gdr ispirato ai manga sportivi: personaggi che affrontano difficoltà nel gioco e nella vita, e che crescono nel farlo (hai presente Eyeshield 21?)
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io invece ti sfido a fare un gdr ispirato ai manga sportivi: personaggi che affrontano difficoltà nel gioco e nella vita, e che crescono nel farlo (hai presente Eyeshield 21?)
Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".
Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;
Entrambe le proposte sono una figata ;D Attendo però le altre due proposte prima di pronunciarmi
@Korin Penso proprio di aver capito...in effetti si rifletterebbe bene questa caratteristica in un determinato tipo di conflitti ;)
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Al Game Chef ho scritto un gioco sul tema del relativo. Io ti sfido a farne uno sul tema dell'infinito ;)
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Fanmail a Patrick, anche perchè ci pensavo l'altro giorno (anche se io pensavo più al gdr di Slam Dunk o di Captain Tsubasa, con le squadre con i personaggi più rappresentativi e cose così...)
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La musica.
Nel senso, nel gioco metti concretamente su qualcosa* e questo ha influenza determinante sul gioco.
*=o addirittura la canti o suoni, certo.
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un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".
Quello ce l'ho io! Ci sto lavorando su da un po' di mesi. Ha bisogno di essere affinato, quindi non ne ho ancora parlato in giro, ma le basi ci sono e funzionano. Se vuoi approfondisco altrove (visto che qui è off-topic). ;D
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Voglio, voglio. ^_-
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Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".
Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;
Dovresti provare Knights of Twilight :)
Ora è "colorato" da medioevo, ma basta dare nomi diversi alle mosse e puoi simulare qualsiasi combattimento :)
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Eccomi qui^^
Allora, dopo un attenta riflessione la mia scelta ricade su.........l'Infinito ;D
Motivo anche perché ho escluso gli altri
io invece ti sfido a fare un gdr ispirato ai manga sportivi: personaggi che affrontano difficoltà nel gioco e nella vita, e che crescono nel farlo (hai presente Eyeshield 21?)
Il tema mi aveva intrippato parecchio, ho una buona conoscenza di opere come Slam Dunk e Captain Tsubasa (Holly & Benji per i profani ::) ), però penso che Misery Bubblegum sia già perfetto per ricreare questo genere di storie :) Spero proprio che Narrattiva lo pubblichi ;)
In compenso ho iniziato a vedere Eyeshield 21 :D
Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".
Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;
Questo è quello che probabilmente attira di più, ma credo che sia una tipologia di gioco sufficientemente coperta da altrui interessi (come dimostra anche Luca) e quindi l'ho scansato ;D
La musica.
Nel senso, nel gioco metti concretamente su qualcosa* e questo ha influenza determinante sul gioco.
*=o addirittura la canti o suoni, certo.
Questo onestamente mi ispirava poco, quindi lo ho scartato, perché mi ispirava un tipo di fiction, secondo me, poco adatto ai giochi^^
Rien ne va plus!! Alex sarà il primo ad ottenere il manuale illustrato (qualunque esso sia e in futuro poco prossimo ;D )
Attendo gli ingredienti...forza utenti di GcG, fatevi sotto!!!
Ciao
Fil
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Olè :D
Io comunque cerco di glitchare il concorso e propongo pure gli ingredienti: alla peggio vinco due manuali illustrati.
- Carl Sagan
- Luciano Pavarotti
- Arthur Schopenhauer
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Sparo completamente a caso
- uovo
- volare
- acqua
fanmail perchè gaurdi eyeshield, aspetto i pareri! :D
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Monkey Island
Labyrinth (il film)
Vaneggi vaneggiosi tipo quelli di Paura e Delirio a Las Vegas
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Oceano, nebulosa, bagliore.
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E il vincitore è.....
Oceano, nebulosa, bagliore.
Non motivo gli esclusi perché son andato a gusti^^
Alex e Matteo winnerz! ;)
Avrete presto news, che sto connettendo i miei 2 neuroni ;D
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Yay!
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Buongiorno a tutti ;D
Ho fatto un po' di brainstorming e anche se i lavori su Sinweavers, procedono un pò a rilento (anche a causa del fatto che ultimamente gioco molto poco :'( ) ho messo insieme le idee che avevo ed ecco gli ingredienti usati e cosa ne è venuto fuori :D
Tema: l'Infinito
Ingredienti: Oceano, Bagliore
Al centro dell'Oceano Atlantico, durante il decimo millennio a.C. esisteva la mitica isola di Atlantide. Nella sua Capitale, Poseidonia, vi erano riuniti 13 maghi, ognuno dei quali possedeva un teschio di cristallo, il cui bagliore consente di guardare avanti all'infinito e predire il futuro.
Lo scopo dei maghi è scrivere la storia del mondo. 8)
Bene o male questo è il color, ci sarebbero altre cose da aggiungere ma ancora sto lavorandoci su. Penso di usare i tarocchi nella risoluzione delle meccaniche ed ho alcune idee graziose in mente ;D
Appena finisco di lavorare a Sinweavers mi ci metto seriamente ;)
Se avete spunti o idee graziose ditemeli, tranquillamente ;)
Ciao
Fil
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Sul tema "scrivere la storia del mondo" dai un occhio a A Thousand Years Under the Sun, di Matthjis Holter. È gratis e si legge in 2 minuti. Qui la mia recensione: http://rpgshark.blogspot.it/2012/03/thousand-years-under-sun.html
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Avevo già visto la recensione e l'avevo letto, un pò distrattamente... :P
Sto stampando, nel primo pomeriggio gli butto un occhio ;)
Thx
Ciao
Fil
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also, microscope ^^ (che però è solo "arguably" un gdr)
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also, microscope ^^ (che però è solo "arguably" un gdr)
Microscope è stato uno dei primi che ho guardato ;D , però immagino il tutto in maniera diversa 8)
Innanzitutto il mondo in cui sono ambientate le vicende è il nostro; In totale vi sono 4 ere storiche, ognuna delle quali verrà caratterizzata da alcuni capitoli (ancora devo valutare questi aspetti, poiché in fase embrionale): ogni capitolo è composto da una scena per giocatore ed è caratterizzato da un argomento di diverso genere, legato ad un tipo di avvenimento storico (guerra, invenzione o scoperta, catastrofi naturali, ecc)
Questo porta a narrare di mondi altamente ucronici, in cui nel medioevo può esistere la bomba atomica oppure mondi molto simili al nostro. Ancora c'è tanto da fare, ma piano piano ci lavoro :D
Edit: Dimenticavo...avevo pensato che ogni avvenimento storico potesse essere caratterizzato da alcuni personaggi che verranno creati all'inizio del capitolo, che verranno poi interpretati dai giocatori, nell'arco delle scene
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Come fan di Civilization, approvo.
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Uh, speravo che tu usassi "nebulosa"! Allora dovrò scriverlo io un gioco che usa "nebulosa", via.
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Uh, speravo che tu usassi "nebulosa"! Allora dovrò scriverlo io un gioco che usa "nebulosa", via.
Ammetto che all'inizio ero tentato e mi sono sovvenuti alla mente tutti cartoni della mia infanzia come Galaxy Express 999 e simili, ma erano troppo simili a Shock le idee che mi venivano in mente che ho preferito virare verso altro :D
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Allora, visto che ormai i lavori su Sinweavers sono a buon punto sto rimettendo mano al progetto ;)
Stay tuned ;D
Fil