Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dr. Zero

Pagine: [1] 2 3 ... 24
1
Ricerca Giocatori / Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« il: 2016-02-28 17:24:55 »
Ciao a tutti,
ho fatto un pò di ricerca. Come detto io non ho manuali fisici ma nmolti pdf.
ho polaris, fiasco apocalypse world, dungeon world, non cedere al sonno, hoo un pdf di barbarians of lemuria, blood red sands, dead inside, burning wheel, riddle of steel, cani nella vigna e montsegur.

Se volete io proporrei di reincontrarci martedì 8 verso le 21 sempre all'evolution, e se ci organizziamo possiamo già fare una giocata a fiasco o perché no iniziare a fare i personaggi per non cedere al sonno o apocalipse world
fatemi sapere ciao!
Thomas

2
Ricerca Giocatori / Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« il: 2016-02-18 12:47:26 »
io ho rispolverato il mio account. Ci sono! Appena riesco metto lista dei giochi che ho!

3
Gioco Concreto / Re:Urla di mummie maya in fiamme
« il: 2012-06-06 09:14:37 »
era "come di urla maya in fiamme" ed è tutta farina del mio sacco 8)

4
ok, grazie, gentilissimi e chiarissimi! :D

5
riesumo questo post per una domanda sempre su questa mossa, dovuta al fatto che non riesco a tradurre con significato di senso compiuto questa frase:
"On a miss, it shows up in your establishment for you with strings wicked attached."
in pratica se si fallisce il tiro, la cosa/la persona si fa viva nel locale del maestro 'd con ....malvagie stringhe attaccate? :o
me lo spiegate? ;D

Grazie!

6
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-17 16:19:53 »
ok, comunque alla fine siamo abbastanza d'accordo, non sapevo che fosse stato imposto dall'editore...

solo su una cosa non capisco proprio. Il combattimento.
Perchè mi viene il dubbio che io lo stia giocando diversamente da come è pensato.

Ora ti spiego quello che ho capito io, te dimmi se sbaglio :P

'attercop ha parata 4. mettiamo che il nano ha ignegno 6.
mettiamo che il nano si metta in avanzata e l'attercop in difensiva
cosa succede?
il nano fa per primo e può attaccare l'attercop con una difficoltà pari a 12(sd base dalla difensiva)+4 quindi per colpire il tiro di arma del nano deve superare 16.
Se l'attercop non muore può attaccare il nano, che ha difesa pari a 6(ingegno)+6(attacco base= 12
Per questo non capisco perchè mettersi in avanguardia!
se si fosse messo in difensiva pure lui sarebbe accaduto che : il nano avrebbe dovuto colpire sempre 16 di difficoltà, ma l'attercop avrebbe dovuto colpire 6+12= 18 molto più difficile!
in altre parole mettendosi in difensiva il nano non peggiora la sua capacità di colpire l'attercop, ma migliora di molto la sua possibilità di non essere colpito.

Perchè se fosse come dici te allora sarebbe...l'opposto! mi converrebbe sempre la posizione di avanguardia che non mi aumenta la mia difesa ma aumenta la mia probabilità di colpire!
Bo! che casino!

7
Internoscon 2012 / Re:Articolo su Lega Nerd
« il: 2012-04-17 15:00:47 »
Citazione
Cos’è InterNosCon?
La classica manifestazione ludica piena di belle ragazze in cosplay e manualoni colorati?
No una manifestazione MONOMARCA PROMOZIONALE (tutte e tre le case ruotano attorno alle stesse persone) ove delle tipe e dei tipi in sovrappeso in maglietta vinaccia vi spiegheranno perché dei manuali formato A5 e venduti al costo di un rene (al doppio od al triplo del prezzo del gioco originale) sono i giochi migliori del mondo.
Ergo. Vi piace quel tipo di gioco? Andateci perché fa per voi.
Non vi piace quel tipo di gioco? Evitatela
Siete indecisi o non conoscete quel tipo di gioco? Evitatela, non ci sono possibilità di fare raffronti seri.
 
lol
haters gonna hate!

8
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-17 12:34:29 »
Grazie Iacopo per la lunga risposta.

Tuttavia se su un paio di cose mi hai fatto venire dei dubbi se abbiamo giocato bene, su altre non sono molto convinto, per cui provo a rispondere più che altro per farmi meglio io un'idea di questo gioco e magari dargli una seconda chance, quei soldi ancora mi bruciano.

Premetto che stavolta me lo sono letto il manuale...ok, è meno peggio di quello che sembra giocandolo. Facciamo però le cose con ordine.

Partiamo dalla cosa più brutta: essere o non essere parpuzio. Ebbene per me lo è. A pagina 8 manuale del master dice "il master non dovrebbe lasciare che le regole inficino il divertimento del gruppo". Ora io non so se ci sono state novità in questi due anni nelle idee di design ma io ero rimasto che se una regola rovina il divertimento in gioco, l'autore dovrebbe evitare di scriverla e non dire a me di ignorarla. Poi per carità nelle stessa pagine scrive anche dettagliatamente come si gioca, e butta là dei consigli interessanti, [eventi non collegati etc.] peccato che nell'avventura di preparazione tutti quei consigli non traspaiono e quello che ne ricavo, io giocatore di lunga data ma che mi approccio a ogni gioco come se fossi un principiante,  è che le campagne sono dei viaggi dal punto A al punto B per fare qualcosa su incarico di qualcuno. Inoltre si combatte spesso, e ai giocatori è concesso sognare ma non ottenere; addirittura l'autore usa infiniti mostri(sul serio WTF?) per non farti prendere il supertesoro che lui stesso ha posto alla mia portata.  Non credo che mettere infiniti mostri sia una regola di gioco e vada d'accordo con i principi prima esposti.

Detto questo, tenedo presente che comunque non sarebbe la prima volta di sentire autori che non sanno giocare al loro stesso gioco, vorrei solo aggiungere un altro paio di cose.

Vediamo: Il combattimento. Le posizioni sono evidentemente sbilanciate. Noi lo abbiamo capito il secondo turno del primo combatitmento. Dici che stare in posizione avanzata è decisivo. Ma quella posizione non ti da la possibilità di colpire meglio, solo di fare prima. Ugualmente la difensiva non ti da malus a colpire ti aumenta la difesa. Quindi la differenza tra le due non è se io colpirò meglio, ma quando avrò diritto ad agire. Nell'economia di un combattimento in cui il mio obiettivo e prendere pochi danni e darne tanti sceglierò, visto che non c'è differenza sulla mi capacità di provocare danni, quella che mi dà miglior difesa. A me sembra lampante, non so che dire. Se poi consideriamo anche come vanno fatte le dichiarazioni delle posizioni, per me è evidente che avanguardia e aperta siano molto svantaggiose rispetto a difensiva. Quindi ripeto il problema per me resta. Francamente ho difficoltà a immaginarmi una situazione dove mi convenga non mettermi in difensiva. Tra l'altro sulla frequenza, per carità, dovrebbe essere come dici te, ma l'avventura introduttiva, quella che l'autore mette ne ha 3 per 2 ore scarse di gioco. ok....

Sugli attributi: anche qua non sono d'accordo. Il fatto che il mio nano sia sempre stato affaticato e non ne sia più uscito mentre gli altri erano belli freschi dopo il primo riposo fa eccome la differenza. Così come ingegno per non essere colpito. Ero colpito più spesso degli altri e riposando mi "guarivo " meno. Non mi pare "poca differenza". Corpo non ha un valore fisso che dipende da lui, senza considerare vista l'impostazione che il gioco ha, che fare più danni non ha tanta importanza alla fine. Certo se forse considerando le con lo stesso valore tattico probabilmente si nota di meno. Ma anche qua non mi convince per niente.
PEr me questi due detti sono due errori di bilanciamento pesanti e pacchiani, indipendentemente da parpuzio o no, indipendentemente da tutto. Ad esempio io quando ho letto il nano, ho visto le sue caratteristiche, poi la sua abilità speciale ho storto il naso...c'era qualcosa che non mi quadrava, stonava il fatto che il suo bonus fosse legato all'attributo che ha più basso. Possibile che per l'autore in fase di design questo non abbia fatto saltare la mosca al naso?. mah...

Sulla regola del nuovo pg, per carità, ti sei dilungato anche troppo, quello che volevo far notare io è: quella regola è sintomatica di come è pensato il gioco, di una filosofia che non mi permetto di giudicare sbagliata ma che io per quello che considero un buon gioco io trovo brutta. Perchè non parti con qualche punto esperienza in più. Parti con qualche punto esperienza in più dopo 100 sessioni. In pratica se il tuo è l'unico personaggio "ritirato" ti trovi completamente inutile rispetto a prima, dopo due anni di gioco ! Ripeto è una regola, che probabilmente nessuno userà mai, perchè è punitiva (e perchè nessuno farà mai 100 sessioni, una battuta! ),soprattutto se ritiro il personaggio. Non si capisce a cosa serva, quale sia la logica sotto, questo mi ha infastidito/divertito più che la regola in se. E comunque noi siamo morti tutti seguendo raw l'avventura di nepitello, tanto difficile a me non pare morire dunque.

Vorrei solo permettermi di spendere qualche altra parola sui tratti
Ok, la regola dell'abbasare la difficoltà non è da manuale, chiedo scusa, mi è stato detto che è stata gestita così perchè il master non aveva chiare certe cose. Per cui ignorate pure tutte le critiche a riguardo. Mea culpa.
Per quanto riguarda l'utilità dei tratti continua a mantenere la mia specifica, alcuni troppo facili, altri troppo difficili da usare. Per quanto riguarda l'esperienza, anche qua, che bisogno c'era di mettere il requisito di azioni eroiche straordinarie per i punti successivi? Come lo decidiamo? Perhè non dare un parametro oggettivo, che per il primo avanzamento c'è, comunque. Aggiungo anche che io non ho capito se quei punti avanzamento sono da considerare punti esperienza da usare solo su quel gruppo di abilità, non mi pare di averlo trovato scritto. Inoltre aggiungo che per quanto riguarda il tratto -prendere il punto avanzamento e tirare..per me non è chiaro. Da come ho letto io il tiro è condizione necessaria per prendere il punto avanzamento. Perchè se ho astuto e voglio mandare gli elfi fuori strada...come ci si comporta? Non tiri hai il tratto, ok, quindi riesci automatico e in più ti becchi pure il punto avanzamento? Bello!Anche se questo rende alcuni tratti allora ancora più sbilanciati di altri a mio modo di vedere! Oppure tirare per indicare almeno se stai usando indovinelli o intimidire? Se non tiro come lo decido? Lo decidiamo di comune accordo? Casino!

Concludo comunque dicendo che dopo aver riletto il manuale la mia impressione è questa: al netto di errori gravi di bilanciamento , un sistema di abilità e gestione delle stesse comune a millemile giochi (tanto che anche te hai sentito il bisogno di variarlo), un gioco che non è chiaro in molti punti(tratti, i viaggi ad esempio chi tira?), quello che resa è un gioco dove non c'è niente.

Ok alla fine l'ho stroncato di nuovo, però credo che darò un altra possibilità a questo gioco lo stesso, se non altro incentivato dal tuo post di esperienza positiva. D'altronde staremo a 500 km massimo, quanto può essere diverso?

9
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-12 12:06:32 »
Per quanto riguarda l'applicazione dei tratti essi hanno le linee guida che vi ho esposto.

La domanda che fai è giusta secondo me proprio come è stato posto mette troppo all'arbitrio del master. Per esempio come decidere se il tratto mi fa fare l'azione in automatico o abbassa la difficoltà? lo può decidere solo il master, in quanto solo lui sa come è la situazione nel complesso. Oppure per quanto riguarda la preparazione istantanea, certamente quella è meno arbitraria e non saprei dire, in quanto non ho esempi di gioco reali. PEr il PE, chiaramente ci sono cose oggettive (fare più di 18) ma anche qua l'autore si premure di farci sapere che se il primo è semplice gli altri non dovrebbero esserlo. Ora non ho il manuale sotto, ma come si fa a deciderlo? Il 18 vale o non vale per il secono e terzo punto avanzamento? chi lo decide? Home rule o il master, non vedo alternative. Anche qua per mettere sta cavolo di difficoltà a farti progredire il personaggio incasinano il gioco.

Riccardo inoltre ha spiegato la regola demenziale del personaggio morto. Secondo il manuale se mi muore un pg con poniamo 112 Pe (circa 50 partite per arrivarci) dovrei ripartire con 4 pe. Ma che voglia di continuare ti da? Ma anzi, ma chi le fa 50 sessioni co sto gioco? Misteri!

10
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-12 11:06:28 »
Ehilà Simone!

non ho il manuale sotto il braccio, ma provo a spiegarti.

Prendiamo l'utilissimo tratto accendifuochi.
In pratica può avere diversi effetti
1) devo accendere un fuoco, è tutto bagnato, il master decide che la difficoltù è 16, mettiamo, ma io ho il tratto e allora per me è 14
2) il master decide che anche se è difficile accendere un fuoco perchè è bagnato, io ce la faccio senza tirare.
3) siamo in un corridoio, il master dice che siccome è buio siamo assaliti perchè non avevamo visti gli orchi circondarci. Ma io dico "ho il tratto accendifuochi" e se il master è d'accordo posso dichiarare che ovviamente avevo una torcia accesa e allora niente accerchiamento
4) se faccio un tiro collegato ad accendere un fuoco e faccio sopra a 18, o lo faccio in condizioni difficili a discrezione del master ho diritto a 1 pe

Ora capisci che accendifuochi serve molto poco, ma un tratto orecchio fino lo usi sempre, tiri sempre e prendi sempre esperienza, ogni volta che devi notare qualcosa...
L'esperienza è 1px per la presenza, 1 per l'interpretazione (non ricordo ) comunque dice sempre due in rpatica. A questo punto hai  dei pallini che costano tot e puoi comprarli con i px. Però il valore massimo dipende dalla somma dei valori di valore e saggezza per cui non puoi portare un'abilità sopracerti valori se non hai quella somma di valore+saggezza. Insomma vampiri. Consedera pure che il px che prendi eventualmente dal tratto puoi usarlo solo nell'abilità che te lo ha fatto guadagnare o in altre due collegate (lo si vede dalla scheda) e basta. Ma anche qua, se il primo px dovuto ai tratti dice di darlo facilmente dice che il secondo pè difficle e il terzo molto difficile, ancora una volta a discrezione del master. Molto poco divertente.

11
Gioco Concreto / Re:L'unico anello
« il: 2012-04-12 10:17:09 »
Salve a tutti,
è un pò che non posto, ma recentemente, per avri motivi, ho riiniziato a giocare e tra i giochi provati, c'è pure questo unico anello.
Ebbene, io non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma per me, è il peggior gioco cui abbia mai giocato, e io ho giocato a angeli e demoni edito dalla defunta rose and Poison.

Voglio dire, è fatto male pure per essere parpuzio(si può ancora usare il termine? se no cancellatemelo!)

Ho tempo, allora vi spiego le mie motivazioni

Per prima cosa il gioco ti fa scegliere, una volta decisa la tua "razza" quale background prendere. Francamente questa meccanica mi piace, in quanto aiuta molto a farti una idea del personaggio, in pochi minuti. O almeno a me aveva facilitato. Però tutto questo ha poca, anzi nessuna rilevanza in gioco. Piccolo AP, per capirci

"Allora io sono questo nano, piuttosto ricco, che scende in questa città alla ricerca di un modo di fare molti soldi, in quanto voglio ricomprare un antico stemma di famiglia in possesso di un mercante. Notare che queste motivazioni alla campagna le tiro giù dal backgroud che il gioco ti fa scegliere, dove il mio è aver avuto la famiglia sterminata da degli orchi e aver passato buona parte della mia vita in compagnia di mio nonno per vendicarsi. Gli altri pg sono un elfo il cui padre è stato recentemente ucciso da un gruppo di banditi e un bardiano che non può più commerciare come faceva prima perchè non riesce più a rifornirsi di merci. Ora sottolineo anche che il master decide di giocare l'avventura del manuale, in quanto "introduttiva" e noi ci diamo degli agganci assolutamente plausbili in fiction per far girare tutto senza forzature, con questo nano Oin su cui si fonda il tutto che è rispettivamente un mio amico e ha anche informazioni su questi banditi.
Ma lasciamo stare un attimo questa parte della fiction (perchè fin qua è tutto molto buono), e torniamo al mio pg. Iniziamo in una taverna dove l'elfo si siede vicino al bardiano in quanto egli è stato a lungo a contatto con gli elfi quando commerciava e tra tutte le persone è quello che lo infastidisce meno come modi. Il master mi introduce in scena dicendo chesono in locanda a bere e a farmi amici. Ok, io ho poca fantasia e mi immaginavo il mio pg come un nano un pò sopra le righe per quanto rigurda i vizi (bere- fumare) ma coraggioso, leale e dalla mente sveglia(in fondo ha passato la vita a combattere orchi), tutto supportato dai tratti che il gioco ti fa prendere e dai valori di attributi. Così salgo sul tavolo e inizio a cantare e chiedo di tirare per far si che molte persone si uniscano al canto, mi offrano birra, in maniera da poter conoscere qualcuno che faccia al caso mio. Tiro e ottengo un sauron, fallimento della peggior specie. Così il mio nano cade dal tavolo, lo sfascia e viene allontanato dall'oste che mi sbatte verso l'uscita. Lì' mi siedo sul tavolo più vicino dove c'erano gli altri due pg. Chiacchieriamo, poi offro da bere pure a loro e mi bevo la mia pinta tutta di un fiato fissando negli occhi il bardiano che aveva insinuato che fossi ubriaco. Lui decide di farmi un complimento usando qualche parola in nanico per non irritarmi ma pure lui ottiene un sauron e le sue parole suonano come un 'offesa pesante per me.  A questo punto decido di rompere il boccale in testa al bardiano per costringerlo poi a chiedere scusa. Ovviamente ottengono un altro fallimento , non riesco a centrarlo e...ci fermiamo un attimo."

Ecco il mio personaggio era diventato un imbecille, un ubriacone che non sta in piedi, incapace di relazionarsi e incapace di colpire la faccia di qualcuno a 10 cm di distanza. Voi capite quanto la mia voglia di continuare a giocare si sia abbassta in 10 minuti.

Ma a parte questo, che credo possa succedere con molti altri giochi dove è previsto che un singolo falimento di dado sia semplicemente fallimento, voglio analizzare alcuni aspetti del gioco.

Partiamo dagli attributi: questi non hanno assolutamente lo stesso peso, con cuore e ingengo assolutamente più importanti, in quanto determinano valori fissi, mentre corpo entra in gioco solo se "attivato". Morale della storia si hanno hobbit e uomini della foresta molto più efficaci in combattimento e nel sopportare la fatica (che entra in gioco non solo nel combattimento), oltre a guarire più in fretta ed essere più difficilmente colpibili e quindi non ci vuole molto a renderli molto moloto più appetibili di tutte le altre razze.. Questo stravolge completamente come io mi immaginavo le razze del signore degli anelli, ad esempio con nani che sono maledettamente meno capaci di resistere alla fatica di un hobbit, ad esempio!

Poi i tratti, ossignur! dovrebbero essere la parte "new age" credo del gioco, ma : sono troppo arbitrari rispetto al master in quanto si possono usare in situazioni definite "ma non troppo" e a sua discrezione onnipotente e garantiscono di fare azioni collegate al tratto automaticamente o più facilmente o di prendere esperienza se ci si comporta collegato al tratto. BEne, direte voi, ma...i tratti prevedono sia competenze che aspetti caratteriali! Quindi alcuni tratti praticamente sono  inutili per prendere esperienza e altri inutili per fare azioni di gioco. Avrebbe senso visto che comunque vengono scelti in due momenti diversi e si può bilanciare, ma perchè fare questo? Un giocatore poco attento si troverà con tratti inusabili per una delle due cose e uno esperto...sceglierà quei due tre che funzionano il maggior numero di volte.Infatti tre elfi fatti, tre elfi con gli stessi tratti perchè l'elfo ne ha un paio che sono superpolivalenti, usabili sempre!

Dicevo, l'esperienza, giusto, l'esperienza. A parte questa paura che traspare dal manuale di non esagerare come se vedere avanzare il personaggio rapidamente sia un male, anzi IL MALE( sarà che ora sono abituato con apocalypse world )ma davvero, leggere certatteggiamenti nel 2012...fa brutto. Soprattutto se il sistema di avanzamento è praticamente quello di vampiri con tanto di potenza del sangue rappresentata da "saggezza+valore". Mi sarei aspettato qualcosina di meglio. Non voglio parlare poi delle regole di quando muore un personaggio e devi rifartene un altro..leggetevele: noi siamo scoppiati a ridere, una regola punitiva e basta per chi gioca! Ma che senso ha fare regole come quelle, palesemente non divertenti?

Un gioco tradizionale dovrebbe essere  pieno di roba per il combattimento! Infatti! Ma anche qua è fatto male. In pratica si possono scegliere delle posizioni, come avanguardia o difensiva che modificano la tua iniziativa e la tua difesa. Solo che modalità difensiva è sempre migliore se non in rari casi, che però non ci sono capitati...Ma voi direte, tutto qua? No certo a seconda della posizione scelta puoi rinunciare ad attaccare (a proposito basta dire attacco-attacco a ripetizione e il gioco va avanti...) per fare una azione speciale che però è praticamente inutil visto che serve un successo eccezionale per essere minimamente efficace. Quindi tutto il meccanismo di combattimento è sballato, in quanto le scelte sono praticamente fittizie.
Ma no, voi direte, ok, combattimento con regole in larga parte inutili, tratti poco calibrati, ok caratteristiche sbilanciate, ok caratteristiche di razza strane, ma qua si ruola! Che storie che vengono fuori! FAntastiche! Dovreste sentire tutta l'atmosfera del signore degli anelli. E' quello che ci siamo detti, allora per capire come fare perchè non prendere l'avventura del mnuale, che è proprio introduttiva? Detto fatto...
Siamo tutti morti. Tutti. E non intendo di poco con un tiro andato male. Intendo che se a giocare fossimo stati in otto saremmo morti tutti lo stesso.
Concludo con  un commento sull'avventura del manuale quella che dovrebbe essere introduttiva, quella che dovrebbe almeno spiegarmi il mood del gioco. Ecco allorasentite questa genialata: in pratica ti fa trovare un supertesoro gigantesco in un posto che puzza (e a causa di questo non si può scappare normalmente) ma questo supertesoro, la gioia di ogni avventuriero, è protetto da infiniti(e non è una metafora, sono proprio infiniti) nemici che servono a solo a far capire ai giocatori che non possono prenderlo, intendo zero possibilità. Ma che cazzo razza di divertimento sarebbe, questo? Che idea di giocare sarebbe? Magari a qualcuno piace, ma io la trovo ripugnante

Quindi?
Ecco ho scritto questo lungo post per due cose: essenzialmente. Sfogarmi di 55 euri buttati nel cesso che avre potuto spendere per alcuni giochi indie che mi mancano come ad esempio trollbabe o shock o fiasco e per darvi un avvertimento: se lo vedete sullo scaffale....fuggite sciocchi!





12
Generale / Re:Devo scegliere un portatile
« il: 2011-05-04 08:58:49 »
guarda, io ho solo dato un consiglio perchè quello è il pc che mi prenderei io :)

Tra l'altro è un acer, non asus, e io per esperienza diretta mi trovo molto bene con quella marca.

per il tuo dubbio hai ragione sul fatto che la frequenza in se non è eclatante, ma basta e avanza per tutto praticamente

tornando ai due proposti da ariele io prenderei il toshiba per gusto personale, ma l'hp ha un prezzo minore, anche se a occhio mi pare vecchiotto



13
Generale / Re:Devo scegliere un portatile
« il: 2011-05-04 07:36:03 »
Francesco quel processore lì è un processore quad core di fascia alta con turboboost fino a 2,93 ghz.
fidati che per giocare, ci cacci crysis 2 e lo metti al massimo senza rallentamenti su quel portatile a un prezzo da cassone

PS: e comunque è la scheda grafica che fa la differenza e quella è molto buona!

14
Generale / Re:Devo scegliere un portatile
« il: 2011-05-04 06:01:24 »
allora per prima cosa NON evitare gli acer. Oggi come oggi sono tra i migliori(si esistono anche aziende che riescono a fare il salto di qualità in pochi anni!)
sui tuoi due
hanno una radeon hd5470 che è una entry level, io che col notebook ci gioco parecchio non la prenderei. Per capirci già oggi molti tioli nuovi ti vanno in bassa risoluzione con quella
su quel prezzo non so cosa dirti, non credo che ci possano essere portatil più che sufficienti per giocare a quel prezzo se non in promozione. Se hai fretta comunque difficilmente trovi l'affare.

Se puoi spendere un pò di più io prenderei questo
http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-3111730
e che ha una 5850 (!!!!!) come scheda video, un i7 come processore a 750 euro oltra ad essere in metallo prezzo di listino sui mille euro!

ciao


15
Generale / Re:telefoni wind
« il: 2011-04-30 01:42:31 »
sul pc, ma mi sa che col mac non va .
Per la brandizzazione non si può far niente

Pagine: [1] 2 3 ... 24