Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ander

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18
226
(On Mighty Thews) PbF1 / Re:Proposta: On Mighty Thews
« il: 2011-07-08 14:46:01 »
ps Ander, tu hai una copia di On Mighty Thews o sei a digiuno?


Appena comprato sul sito, ma mi deve ancora arrivare. Presumo lo spedisca manualmente l'autore?


Penso che il mio PG sarà un temibile inquisitore, o qualcosa del genere, perciò da qualche parte al centro (forse in un potente impero?) ci sarà un monastero da cui lui viene... Nobody expects the Spanish Inquisition :D
 

Entro domattina ti mando le stat.

227
(On Mighty Thews) PbF1 / Re:Proposta: On Mighty Thews
« il: 2011-07-08 13:17:57 »
Sono curioso anche io, posso partecipare?

228
Del tutto sulla fiducia l'ho preso, anche perché adoro quello stile grafico (qualcuno ricorda DEFCON?). Postiamo i nomi di chi ci gioca così posso avere qualche degno avversario?

229
Cavolo, bella!
Il background è inventato sul momento e sempre correlato a quello che è successo nella fiction o è pre-scritto e facendo un critico ci si guadagna semplicemente il diritto di "leggerne" un pezzo?


Non tutti i miei giocatori hanno scritto un background... Trattandosi di una campagna con moduli scaricati (Scales of War) ho scoraggiato abbastanza la pratica, rispetto al passato.


Solitamente il giocatore racconta qualcosa di relativo alla fiction. Critto un orso con una balestrata, racconto qualcosa che riguarda gli orsi, o le balestre, o un'imboscata, o situazioni simili. Però non c'è una vera e propria regola espressa, anche se la tendenza che si è affermata è questa.

In ogni caso, fai conto che due dei giocatori hanno iniziato a calare questi piccoli monologhi all'interno del background che hanno in testa, raccontando in pratica piccoli episodi dentro una storia coerente... Per dire, il minotauro tronista (ehm, runista) racconta di episodi della sua formazione bellica adolescenziale, l'eladrin magospada racconta perlopiù di episodi che coinvolgono la sua amicizia (o altro?) con una collega apprendista.

I monologhi sono sempre brevi, al massimo un paio di minuti.

Mi fa piacere che l'idea sia piaciuta :)

230
Nella nostra campagna di D&D, il background del PG viene narrato pezzo a pezzo ogni volta che il giocatore fa un critico. Una specie di flashback, se vogliamo.


Giocatore critta un attacco su un lupo
Giocatore racconta come da bambino il padre l'avesse addestrato ad attendere l'istante migliore per... Yada yada yada.


Originale? Non so. Di sicuro ai giocatori piace.


231
Mi permetto di segnalare http://www.catchyourhare.com/diceroller/
Tra l'altro è sincronizzato tra tutti i partecipanti, basta mettere una password e tutti quanti vedono gli stessi lanci
Ha pure i dadi Fudge
Noi lo usiamo quando uno del gruppo gioca via webcam perchè in trasferta di lavoro :D

232
EtrusCON Estate 2011 / Re:Knights of Twilights
« il: 2011-04-11 08:31:08 »
Interessante. Da bimbo ho tirato di scherma, e leggendo quello che hai scritto mi è sembrato che catturasse bene lo spirito del duello... Mi piacerebbe provarlo.

233
Sì che ho qualche esempio :)

Quando schiacciano il tizio nel demolisci auto, la ragazza commenta: "what a douche" espressione che si potrebbe tradurre con "che coglione"... Invece in italiano le esce una roba del tipo "mi fanno male le orecchie" riferendosi al fatto che il tipo gridava...

Altro esempio, quando HG entra in scena, in italiano dice qualcosa tipo "chi di voi vuole giocare?" mentre l'originale era "Okay you cunts, let's see what you can do now" che si potrebbe tradurre con "OK fighette, fatemi vedere quel che sapete fare" (tra l'altro questa è una delle frasi più controverse, cfr. http://en.wikipedia.org/wiki/Kick-Ass_(film)#Controversy)


Considerando che altrove le volgarità le hanno lasciate, come fai notare tu, non vedo il motivo di queste alterazioni!


Poi trovo buffo che ci si facciano tanti problemi per le volgarità, e nessuno per il fatto che la ragazzina taglia a fette (letteralmente) la gente :D

234
Visto il film in italiano... Odio la vocina che hanno dato a Hit Girl, e il fatto che abbiano cambiato molti suoi dialoghi, con scelte abbastanza "da censura"... Però Kick Ass rimane sempre Kick Ass.

Moreno: sul fatto che il film "vada oltre" il fumetto non sono proprio d'accordissimo... Per dire, il fumetto per certi aspetti è assai più duro (ad esempio a riguardo della sua relazione con Katie).

In ogni caso SPACCA! :)


PS sto leggendo il seguito :)

235
Per bimbi c'è anche http://www.harlekin-maus.com/games/shadows/shadows.html che non mi pareva niente male come idea.

236
Segnalazioni e News / Re:RPG Contest in italiano
« il: 2011-03-04 10:30:05 »
Niente da dire su Coyote Press ovviamente, ma data la PESSIMA esperienza avuta con GdR Italia in un precedente contest (ritardi su ritardi nella selezione dei giochi, nella pubblicazione dopo il concorso, nessuna  risposta da parte dei giurati, più di metà della giuria semplicemente volatilizzata, potrei andare avanti) non ci penso nemmeno ad interessarmi della cosa.

237
Generale / Re:Siamo tutti dei pericolosi criminali
« il: 2011-02-23 09:13:13 »
Paolo: e qual'è di solito l'effetto di questi articoli diffamatori? Conosci persone che non leggono Harry Potter perchè è satanico? O che proibiscono ai loro figli di farlo per lo stesso motivo?


Paolo non so, ma io ne conosco uno, un signore svizzero con cui giocavo a un simulatore di battaglie navali della 1 e 2 GM che un giorno mi raccontò (dopo aver visto un mio "status message" potteriano su MSN) che non faceva leggere HP ai figli perchè lo considerava tale da corrompere con influenze demoniache le loro menti (e non lo leggeva lui per lo stesso motivo: ma allora come faceva a sapere che fosse demoniaco? boh). Alla mia perplessità e spiegazioni mi fece qualche domanda e poi mi disse che anche se i personaggi che usavano la magia erano chiaramente identificati come "buoni" la magia in sè era un male (la famosa simonia, direi). Il fatto che fosse un espediente narrativo non era rilevante, per lui. BTW, il signore in questione non era cattolico, BTW, mi pare calvinista, e persona di notevole abilità nell'ambito simulativo in questione (che non era esattamente una cosa banale). Rimasi un filino perplesso :)

238
Generale / Re:Topic cavolata: spiegate il vostro avatar
« il: 2011-02-04 14:30:08 »
Io con un mitra Kurz da softair al matrimonio di un amico (eravamo tutti vestiti da Men In Black, per capirci) ovviamente l'amico era della squadra di softair.

239
Mah, per i GdR, ultimamente sto comprando quasi solo indie, quindi direttamente alle con oppure per posta; se mi serve l'occasionale manuale di D&D, c'è una fumetteria qui dietro l'ufficio in centro che li tiene, e GG. Per i GdT, compro praticamente sempre online con un gruppo di amici appassionati.



Se fossi di quelle parti bazzicherei comunque sicuramente il negozio, se non altro per il nome geniale... E mi prometto di farci un salto una volta :)


240
Albaro, e i miei giocatori sono sparsi tra Foce, Manin e PonteX :D

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18