Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marsplastic

Pagine: 1 ... 15 16 [17]
241
Ciao, adoro il west, quindi lo proverei volentieri! premetto che non conosco il gioco e che ho un lavoro dagli orari sballatissimi quindi via chat non assicuro nulla. molto meglio col forum  :)

242
- una cosa che fa ben sperare a livello di "modernità" del gioco è il fatto che "ogni personaggio sarà integrato nell'ambientazione ed avrà degli interessi personali messi a rischio" (traduco "a senso" una frase un po' ambigua: "Players create their characters from the cultures of the region integrating them with the setting and giving them a personal stake in the unfolding events.").

Questa sarebbe un'ottima cosa, mi è sempre parso che l'epicità dell'ambientazione 'Signore degli Anelli' togliesse motivazioni concrete ai giocatori, spesso lasciandoli in balia dell'eterna lotta bene\male. Qualche interesse personale aiuterebbe di certo a crearsi la propria saga nella Terra di Mezzo.

243
Gioco Concreto / Re:A che gioco sto giocando?
« il: 2011-04-15 05:07:54 »
ciao, ero nella tua stessa situazione qualche mese fa: gruppo di amici che si diverte da una decida d'anni coi giochi classici (gli unici che si trovano dalle mie parti) vampiri, warhammer ecc...  Ci siamo sempre divertiti molto e col passare del tempo e maturando abbiamo adottato metodi molto meno 'rigidi' di quelli che vengono di solito affiliati ai giochi classici. Poi la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e girando per internet trovo questi giochi indie. Nonostante diecimila ricerche, domande per forum e consultazione la prima partita è stata un disastro totale. Abbiamo provato un'altro gioco e le cose sono migliorate di netto. Quindi il mio consiglio da neofita è: scegli il gioco assieme al gruppo e passa subito alla parte pratica.

244
Gioco Concreto / Re:[AP] Fiasco in nave
« il: 2011-04-07 06:11:30 »
Ma il playset è stato scelto da loro? Far west e ragazze mi stona parecchio, magari Storie di provincia dava qualche spunto in più, alla desperate housewife o robe del genere  :)
Personalmente ho notato che giocando in 4 o più è inevitabile che ci sia qualche oggetto\luogo\bisogno che fa attrito con altri, oppure si discosta dalla piega che sta prendendo la storia. Spesso i giocatori cercano di farlo entrare comunque nel gioco, tirando troppo la trama. Magari in quel caso e meglio far presente loro che non è un obbligo che tutti gli aspetti vengano giocati.


245
Questo l'ho fatto io / Re:[Fiasco] Playset in italiano
« il: 2011-03-03 12:58:38 »
Aggiunto un nuovo palyset, tra le sabbie di Tatooine , predoni e farabutti, piloti e meccanici di sgusci, jedi e affiliati dell'impero, cacciatori di taglie e giocatori d'azzardo... un mix perfetto per un fiasco coi fiocchi nell'universo di star wars!  ;)


246
Questo l'ho fatto io / [Fiasco] Playset in italiano
« il: 2011-02-17 23:46:40 »
Salve a tutti   :)
In collaborazione con un amico abbiamo creato un playset per Fiasco ispirato alle commedie horror zombie (l'alba dei morti dementi, zombieland ...). L'impaginazione ricalca fedelmente lo stile dei Playset del Mese ufficiali.

Crediamo sia un buon lavoro, e finché avremo idee ne pubblicheremo altri. A tal proposito chiunque avesse voglia di provarlo lo invitiamo a darci un feedback: consigli, critiche, nuove spunti sono ben accetti e li incanaleremo nei prossimi allestimenti.

Lo trovate a questo link: RPG from Mars

ps: con la stessa cura abbiamo tradotto e impaginato sei Playset del Mese ufficiali della Bully Pulpit Games, però non so di preciso come funzioni con il discorso dei diritti di proprietà.

Pagine: 1 ... 15 16 [17]