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Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: LucaRicci - 2011-10-18 17:16:16
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Lo sappiamo, lo aspettavate da tanto, ma finalmente è qui: Janus Design è felice di annunciare per Lucca Comics and Games l’uscita di Di Cosa hai Paura, nuovo manuale della collana GUMSHOE, nato dalla fusione dei manuali in lingua inglese Fear itself (manuale di gioco) e del Book of Unremitting Horror (raccolta di creature e mostri, utilizzabile anche per arricchire le vostre partite di Esoterroristi (http://shop.janus-design.it/catalogo/esoterroristi-pdf)).
(http://janus-design.it/sites/default/files/news_image_attach/dhcp_cov_tn.png) (http://janus-design.it/sites/default/files/news_image_attach/DCHP_cover.jpg)
Di Cosa Hai Paura immerge persone qualunque in un disturbante mondo di follia e violenza.
I giocatori vestono i panni di normali cittadini costretti a confrontarsi per la prima volta con le creature dell’Oscurità Remota, un terrificante reame ultraterreno popolato da minacce aliene. Con l’aiuto del sistema GUMSHOE e della ricca mitologia di Di Cosa Hai Paura, è possibile ricreare i brividi tipici dei film e libri horror.
Il gioco è anche una piattaforma ideale per partite one-shot in cui, come in ogni horror che si rispetti, solo pochi personaggi porteranno a casa la pelle (sempre che qualcuno ci riesca).
Di Cosa Hai Paura può anche essere utilizzato per campagne continuative in cui i personaggi principali si immergono sempre di più nelle realtà sovrannaturali che si annidano nell’ombra della normale vita di tutti i giorni. Col tempo, o diventeranno sempre più bravi a combatterle o inizieranno a percorrere una tragica spirale verso follia e morte.
Per darvi un’idea dell’orrore che vi aspetta nelle pagine di questo libro ecco a voi l’Enigmantropo.
(http://janus-design.it/sites/default/files/news_image_attach/enigm.png) (http://shop.janus-design.it/sites/shop.janus-design.it/files/resources/Teaser%20DCHP%20-%20Enigmantropo.pdf)
Appuntamento sul nostro sito (http://www.janus-design.it), Facebook (http://www.facebook.com/pages/Janus-Design/47914811124) o Twitter (http://twitter.com/janusdesign) a settimana prossima con un’ultima preview, sempre che ne abbiate il coraggio.
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Sembra delizioso. Di chi sono le illustrazioni?
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Jérôme Huguenin, Dave Allsop e Grigoriy Kolyadin
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Promettetemi Ashen Stars, e vi compro l'intera linea Gumshoe U_u
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Conoscendolo poco credevo che avesse un sistema suo, peccato. Ho avuto occasione di provare il gumshoe in esoterroristi e in trail of cthulhu, ma non mi dice proprio nulla.
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La copertina è intrigante.
Ma il sistema come funziona? E' Gumshoe rivisitato? E' preso pari-pari? E' ancora focalizzato sull'investigazione?
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Io trovo che faccia quello che si ripromette di fare molto bene. E' un sistema solido e con una sua certa eleganza. Chiaramente, ha bisogno di un ambiente adatto, il gruppo deve respirare l'atmosfera, e deve piacere il meccanismo di inseguire il master che svela un indizio alla volta e poi mettere insieme le tessere del puzzle.
Ho in mente gruppi che hanno cercato di fare questo per anni, con decine di giochi diversi, avventure da torneo che sarebbero state godibilissime, avvitarsi invece su sé stesse.
Non è per tutti i palati e per tutti i gruppi. Ma nella sua nicchia è un gioiellino.
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Dopo Lucca di quest'anno il mio portafogli prenderà fuoco per autocombustione ^^
Già lo sapevo, ma adesso che abbiamo conferma ho veramente troppi giochi che VOGLIO!!!!!!!!!!! ;D
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vi faro un monumento!!!
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Ho in mente gruppi che hanno cercato di fare questo per anni, con decine di giochi diversi, avventure da torneo che sarebbero state godibilissime, avvitarsi invece su sé stesse.
Non solo, ma è anche una "classica lamentela inventata di cose che questi stupidi giochi nuovi non fanno e che invece col mio GM facevo benissimo". E invece il gumshoe lo fa e pure meglio.
(sono riuscito a rendere acido un commento d'incoraggiamento... Sono proprio un vecchio barbogio... -_-; )
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fate qualche demo?
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fate qualche demo?
e non solo di questo....se uno avesse intenzione di provare,che so,grey ranks?
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Dubito che stiano là cinque giorni senza fare demo ;D Il calendario arriverà, spero a breve.
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cacchio, a questa lucca esce veramente troppa roba! :D
(chissà se di fear itself si è salvato qualcosina di quello che tradussi al tempo... peccato non aver avuto il tempo di contribuire di più)