Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - asamuraiinthestorm

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
46
ArCONate 2011 / Umile richiesta, NcaS o Sorcerer
« il: 2011-11-29 16:46:45 »
Lo so che forse e' tardi per proporlo, ma chiedere non guasta mai no?Nessuno ha voglia di portare Non Cedere al Sonno, non sono ancora riuscito aprovarlo come giocatore oppure, alternativamente, Sorcerer,  che era uno dei principali motivi della mia adesione alla Inc 2011, ma non riuscii a prenotarmi in tempo :'( :'( :'(
Io ci provo, non mi bastonate ;D ;D ;D

47
Mercatino / Re:Liberatevi di Vampiri!
« il: 2011-11-22 10:39:21 »
Io non lo venderei fossi in voi, per quanto il gioco ha fatto il suo tempo il manuale di masquerade in italiano vale tra gli 80 e i 100 euro, fate voi...

48
ArCONate 2011 / Re:Richesta spinosa, Sorcerer...
« il: 2011-11-17 02:14:55 »
Grazie, ma dovresti fare i complimenti a chi ha fatto l' immagine ;D ;D

49
ArCONate 2011 / Richesta spinosa, Sorcerer...
« il: 2011-11-16 17:10:00 »
Lancio una sfida: e' tanto che vorrei provare Sorcerer, alla Inc'11 non mi sono prenotato in tempo con Ron, c'e' qualcuno abbastanza folle o coraggioso da raccogliere la sfida ad Arconate?

50
ArCONate 2011 / Re:Chi mi fa provare il Gumshoe?
« il: 2011-11-14 11:57:51 »
se fosse di cosa hai paura mi unirei volentieri, posto permettendo

51
Gioco Concreto / Re:[Una domenica a Castelmassa] Technoir
« il: 2011-11-08 14:22:03 »
Visto che siamo in gioco concreto e lo stiamo provando a perdita di tempo con triex, chiedo a chi ha giocato una cosa che forse hanno capito meglio di me, premetto il manuale e' chiaro, ma non mi e' chiara la dinamica di aggiungere elementi alla mappa : mi spiego meglio
- genero i tre nodi iniziali ( A,B,C)e li collego tra loro in relazione, fin qui ci siamo
- i giocatori taggano le loro risorse che caso vuole sono A e B , quindi non dovrei aggiungerli, poiche' sono gia' presenti, ma taggarli a qualcos'altro dalla loro tabella esatto?
Fin qui ci siamo piu' o meno,quello che non mi e' chiaro e' il sistema di ottenere informazioni attrverso il sistema di tag dei nodi, troppo lungo da riassumere qui, ma se avete giocato forse sapete darmi una mano.
Altro dubbio e' a proposito della mappa completa: ad un certo punto mi sembra di aver capito che bisogni smrttere di aggiungere elementi alla mappa, quando se nae hanno abbastanza da delineare al situazioe e cercare di coinvolgere i giocatori,ho interpretato giusto il testo?



52
Mi accingo a moderare la mia seconda partita a NCAS, la prima era piaciuta molto ai giocatori, ma mi pare di capire da qui (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4033.0.html) che ,a causa di molto railroading ed esperienze passate di tipo tradizionale, sembra che abbia travisato il modo di giocare.
Con questa premessa chiedo a chi e' gia' esperto in materia di insonnia  ;D  di spiegarmi in poche o molte parole qual'e' il ruolo del narratore/master/moderatore/azzeccagarbugli in NCAS, magari con qualche esempio, poiche', a mio avviso, nel manuale non e' molto chiaro o e' dato per scontato.


53
A questo punto una domanda la pongo io: in parole povere quando scatta il conflitto in RD?(posto l' errore dei temi che partiva da una mia erronea lettura della regola)


54
Segnalazioni e News / Re:Murderous Ghosts
« il: 2011-10-24 10:45:52 »
noo speravo in un cartaceo visto che vengono a Lucca

55
vi faro un monumento!!!


56
Chiavi direi di no.


Vediamo come me la cavo nella zona commerciale e se ci sono altre sorprese

57
Segnalazioni e News / Re:Uscite per Lucca?
« il: 2011-10-10 23:24:43 »
Janus aveva annunciato Di cosa hai Paura per dopo l' estate, non se ne fa piu' nulla? qualcuno ne sa qualcosa?

58
Dunque sto lavorando ad un gioco di mia ideazione, nonostante sia la mia prima esperienza in materia di game design, voglio vedere se riesco a portarlo avanti.
Volevo comunue una prima vostra impressione sulle idee che ho avuto e se avete suggerimenti, bhe ovviamente sono ben accetti... Ma bando alle ciancie ecco di cosa parlo:


1)Il gioco parla di un serial killer e del mondo, le persone e le vicende che lo circondano


2) Non c'e' un Master


3) Ispirandomi al Gusto Del Delitto avrei pensato che chiunque possa essere il killer,quale dei protagonisti sara' il killer seriale verra' stabilito a caso ( tipo con una carta che resta coperta )  all' inizio del gioco o a meta' , non saprei bene


4) Nella fase di framing i giocatori decidono un setting ( in gernere modrerno, ma si puo' adattare a diverse ambientazioni ), il tipo di vittime preferite dal killer e il modus operandi( se ha un rituale particolare o un modo di uccidere preferito, MA NON LA SUA MOTIVAZIONE, questo e' un elemento che approfondira' l' assassino nel finale)


5)A questo punto i giocatori creeranno il proprio personaggio, una persona qualunque, ma con un Ombra, qualcosa nel carattere o nel passato di strano o di preoccupante, in moda da porre le basi affinche' chiunque possaessere un mostro o solo una persona che soffre


6)In senso orario o anti vi e' prima una scena per approfondire il proprio personaggio, una presentazione diciamo, qualcosa che scavi nel profondo dells sua vita. Alla fine di questo giro il primo che ha narrato dovra' descrivere il primo omicidio, direi dagli occhi dell' assassino ( o sarebbe meglio da quelli della vittima?) e qui pensavo che potrebbe esserci un meccanica che possa premiare il giocatore per una bella scena, o no?


7)nuovo giro a questo punto i personaggi procederanno con il giro, trovando dei modi per essere implicati con i fatti degli omicidi. il giocatore a destra o a sinistra fungera' da Fato ( laggeteci tanquillamente Errore) cioe' creera' i gli ostacoli e i climax interessanti,con la supervisione del resto del gruppo. A seconda dell' esito dei conflitti il giocatore potrebbe avvicinarsi sempre di piu' alla Verita', oppure alla Morte a seconda dei risultati,tuttavia una cosa non esclude l' altra.arrivati al primo che ha narrato, nuovo omicidio, in modo che ogno giocatore abbia la possibilita' per narrare almeno un omicidio.


8)Se il valore di Morte sara' troppo alto alla fine del giro completo di omicidi un giocatore potrebbe diventare la vittima ( nel caso fosse l' assassino ci saranno regole apposta) e morire per mano dell' killer , poiche' si e' avvicinata troppo , se la verita' e' piu' alta invece ci sara' il confronto con l' assassino e il tentativo di fermarlo, e' possibile comunque che il killer la faccia franca dovesse vincere il confitto finale


Queste sono solo idee sparse e manca di meccaniche prendetelo per il lavoro grezzo che e' per ora.


Dite la vostra

59
Generale / Re:Solar System tradotto al 100%?
« il: 2011-10-08 11:01:49 »
se qualquno pero' lo raccoglie per la stampa come si deve avvisi, ne?(ne: eclamazione esortativa propria del dialetto piemontese ^^ )

60
A questo punto dentro di me si fa strada il desiderio di attaccare i Jedi, ma lo reprimo poiche' so che potrebbe solamente rallentarmi. cerco di dileguarmi furtivamente e vado alla ricerca della zona commerciale alla ricerca di un veicolo da terra.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8