Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Flavio Mortarino

Pagine: 1 2 3 [4] 5
46
Segnalazioni e News / [NCaS] "Don't Lose Your Mind"
« il: 2009-04-07 12:53:26 »
Non siamo ancora in grado di fare previsioni riguardo la data di pubblicazione.
Si sta lavorando alla difficoltosa traduzione.
Appena si potranno fare delle previsioni posteremo la notizia qui e sul sito.

47
Organizzazione delle Convention / DEMO DI POLARIS
« il: 2009-04-07 12:51:22 »
Io invece vi chiederei per piacere di avere pazienza e di non fare nulla di così invasivo nelle trattative.

48
InterNosCon 2009 / Facciamo un po' di conti...
« il: 2009-04-06 10:32:26 »
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]
# Grey Ranks  (per 3-5 giocatori. Compreso l'organizzatore, suppongo, essendo masterfull.  Se è così, essendoci già 2 iscritti oltre all'organizzatore potrebbe partire. Flavio, confermi?)
[/p]


confermo

per Houses of the Blooded hai ragione sono già 4 giocatori, l'evento è al completo.


inoltre per SOTC in realtà temo che un limite "fisiologico" potrebbe pur esserci, se si fa la scheda e si gioca una scena in media res dubito che si possa far giocare 80 persone finendo in tempo per la cena e per la festa ^__-
Renato che dici?

49
Segnalazioni e News / Janus Design a NordOvest CON '09
« il: 2009-03-25 15:44:12 »
Anche quest’anno Janus Design parteciperà alla Convention organizzata dagli amici piemontesi.

NordOvest CON si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 aprile presso la Cascina RoccaFranca, via Rubino 45 a Torino.

Saremo presenti con dimostrativi di Non Cedere al Sonno, e di Esoterroristi, ma non solo…

Vi invitiamo a partecipare a questa Convention che viene organizzata con passione e si rivolge in particolare a tutti coloro che si interessano di gioco e vivono nel NordOvest del nostro paese.

Per ulteriori informazioni visitate il sito di NordOvestCON2009 (http://noc2009.altervista.org/blog/)

50
Segnalazioni e News / Janus Design a Ludica di Primavera
« il: 2009-03-25 15:43:10 »
Janus Design parteciperà all’edizione primaverile di Ludica 2009, in concomitanza di Cartoomics.
Saremo ospiti dell’ Area Autoproduzione gestita da Angelo Porazzi.(http://www.warangel.it/Area.htm)

Venite a trovarci, saremo felici di coinvolgervi in una partita dimostrativa
di Non Cedere al Sonno, oppure di Esoterroristi, così come dei giochi di Narrattiva!

Ludica si tiene in FieraMilanoCity dal 27 al 28 Marzo.
Per tutte le informazioni, andate sul sito di Ludica!(http://www.ludica.it/)

51
InterNosCon 2009 / Evento: Esoterroristi
« il: 2009-03-25 15:17:14 »
ESOTERRORISTI
"I personaggi fanno parte di una elite di investigatori che si contrappone ai piani degli Esoterroristi, un gruppo di terroristi occulti intenzionati a distruggere la struttura del mondo. Il gioco introduce il sistema GUMSHOE, che rivoluziona gli scenari investigativi assicurando che i giocatori non saranno mai privati degli indizi necessari a far procedere la storia. Esoterroristi focalizza l'attenzione delle indagini attraverso l'utilizzo di 39 diverse abilità investigative, come Interrogare, Recupero Dati Informatici, la famosissima Entomologia Forense e il sempre utile Fiuto per le Stronzate" (dalla descrizione all'edizione italiana).
Organizzatore: Ariele Agostini
Numero giocatori: 3 min, 5 max

52
Organizzazione delle Convention / favicon
« il: 2009-03-25 15:07:12 »
le foglioline verdi piacciono anche a me...

53
Finchè parli per Assoluti che mi piacciono, ben venga! ^_^

54
InterNosCon 2009 / Evento: Grey Ranks
« il: 2009-03-23 13:30:14 »
GREY RANKS
In Grey Ranks, assumerai il ruolo di un giovane partigiano Polacco, prima, durante e dopo la disastrosa rivolta del 1944 contro i tedeschi. Creerai insieme agli altri giocatori la storia di un gruppo di adolescenti che combattono per liberare la propria città. Sarete una degli innumerevoli gruppi di Grey Ranks che si sono armati. I vostri personaggi, bambini soldato, avranno i problemi e gli entusiasmi della gioventù. Attraverso sessanta giorni di ribellione armata, cresceranno in fretta, o moriranno.
La storia che creerete tiene conto di diverse cose. Grey Ranks ha una struttura a scene, e ogni scena corrisponde ad una data specifica del 1944. Una trasmissione di Radio Lightning, una stazione radio clandestina, farà da prefazione ad ogni scena e fornirà parte di background. In aggiunta a Radio Lightning, sceglierete elementi storici e drammatici che più vi interessano in modo da includerli nella scena. Il gioco è collaborativo, e insieme lavorerete per creare scene avvincenti, emozionanti e toccanti, alcune legate alle missioni e altre strettamente personali.
Con l'avanzare del gioco, il successo diviene sempre più difficile e dovrete affrontare scelte difficili. Distruggereste la Cosa Più Importante del vostro personaggio per raggiungere un obiettivo? In che modo i cambiamenti nella propria Reputazione avranno effetto sulla maturità di questi adolescenti? Lo stato emozionale del vostro gruppo è legato alla Griglia, che mostra la condizione individuale di ognuno mentre sono attratti dagli estremi opposti di amore e odio, entusiasmo e sfinimento.
Successi e fallimenti li spingeranno in direzioni inaspettate, e dove queste forti correnti si intersecano, l? li aspetta la morte e il crepacuore.
NOTE: il gioco è un gioco drammatico, servono giocatori che non hanno intenzione di trasformarlo in un film grottesco-demenziale.
Organizzatore: Flavio Mortarino
Numero giocatori: min 3, max 5
Durata: 1 slot
Per ulteriori info: http://www.internoscon.it/index.cfm?action=programma_sabato#greyranks

55
InterNosCon 2009 / Evento: Houses of The Blooded
« il: 2009-03-23 13:28:52 »
HOUSES OF THE BLOODED
Un gioco d'Amore. Un gioco di Vendetta. Un gioco di guerre invisibili e sangue arcano. Un gioco senza vincitori. Solo vittime.
Houses of The Blooded è il nuovo gioco di John Wick, considerato "l'anti-D&D" è ambientato nel periodo mitico in cui i Ven dominavano il mondo.
I Ven, una civiltà pre-Atlantidea di cui non ci rimangono altre tracce se non alcuni stralci di letteratura, opera, teatro e pochi reperti artistici, erano un popolo passionale, quasi ossessionato con l'Amore e la Vendetta e questo traspare dalla loro opera e dal loro teatro.
Una cultura altamente ritualistica e ossessionata con la dualità delle cose.
Sei nobili Casate portano avanti un intricato e invisibile gioco di tradimenti e inganni. La legge proibisce la guerra aperta e la loro guerra invisibile permette di utilizzare armi pi? sottili: seduzione, spionaggio, assassinio.
Organizzatore: Flavio Mortarino
Numero giocatori: min 2, max 4
Durata: 1 o 2 slot, a seconda di quanto si vuole andare avanti
Note: Questa sarebbe la prima volta con HOTB anche per me, l'obiettivo della giocata è vedere su strada le meccaniche del gioco. Il gioco in sè sarebbe un gioco a campagna e per questa ragione le schede dei personaggi saranno precompilate in alcune parti mentre altre invece verranno completate durante la fase di "pitch" che questo evento avrà.
Per quanto riguarda la durata, precauzionalmente ho messo che può durare più di uno slot perché è facile che si sconfini, specie se ci sono tanti giocatori. Nessuno ci obbliga a farlo durare 2 Slot e anzi ho preparato una tabella di marcia che dovrebbe permetterci di vedere tutto quanto in 1 solo Slot.
Per agevolare la giocata consiglio di scaricarsi e leggersi la preview (anche la sezione per il master se vi interessa, magari evitate lo scenario).
Per maggiori informazioni:
http://www.internoscon.it/index.cfm?action=programma_domenica#houseoftheblooded

56
InterNosCon 2009 / Facciamo un po' di conti...
« il: 2009-03-21 10:17:56 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Non mi preoccupa tanto il fatto che ci siano persone ancora non iscritte ad eventi. E' un abitudine di tante convention arrivare non iscritti perchè "poi qualcosa si trova", e poi se non si trova ci si organizza.  Però questo si basa su un modello di convention in cui la prenotazione è più l'eccezione che la regola e il tutto esaurito prima dell'inizio della manifestazione è visto come negativo perchè "così il passante che entra per curiosità non trova da giocare".

La Internoscon è basata su un modello completamente diverso, più simile agli americani Camp Nerdly (che si organizza in un campeggio, quindi i partecipanti fanno i turni anche in cucina e alle pulizie..  noi Italiani siamo più abituati alle comodità e preferiamo l'albergo... :) ). Anche chiamarla "con" è un po' fuorviante, è un ritrovo di appassionati non aperto a curiosi o passanti non prenotati. Quindi chi non si prenota a niente si troverà senza niente di libero a cui giocare. Quindi non gioca? Non credo, semplicemente dovranno adattarsi a giocare la prima cosa proposta da qualcuno senza poter scegliere.

Mentre sarebbe stato così semplice, proporre magari un evento di un gdr senza GM che non si riesce a giocare con il gruppo di casa, e riuscire finalmente a giocarlo... cosa che sarà impossibile fare senza organizzarla prima con gli altri che conoscono il gioco, ovviamente...

Vabbè, è tutta esperienza: sono sicuro che tutti quelli che arriveranno non prenotati a niente l'anno prossimo saranno i primi a prenotarsi...   :wink:


Possono esistere altre motivazioni per cui uno non s'è ancora iscritto a niente e trovo che siano tutte lecite. Qualcuno potrebbe non essere ancora sicuro di quanto volersi impegnare in qualcosa ma essere altrettanto sicuro che qualsiasi cosa troverà da giocare, essendo per lui nuova, sarà certamente interessante.

Se si vuole far passare la mentalità alla Camp Nerdly non si può pretendere che questa mentalità passi e venga acquisita da tutti al primo tentativo.
Qualcuno che statisticamente decide che "ci s'arrangia" ci sarà sempre.

Qualcun altro potrebbe avere problemi a pianificare così in là nel tempo (so di alcuni iscritti che hanno problemi a pianificare un giorno per l'altro... ^_^)

Insomma siate un po' tolleranti verso gli invitati che non sono così focused e organizzativamente efficace come voi!

57
InterNosCon 2009 / Commenti & suggerimenti
« il: 2009-03-02 15:08:40 »
Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]I bambini!
Chi penserà ai bambini?!

...ma qualcuno ha pensato a portare supporti video per FILMARE le sessioni di gioco (almeno qualche spezzone) ... per fare il classico "One Cool Thing" etc?


Ovviamente si, come a Lucca anche qui ci sarà la mia fidata videocamera!

58
InterNosCon 2009 / Cercasi musica disperatamente
« il: 2009-03-02 11:38:43 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Non c'e' problema: quando il tasso alcolico e il volume si alzeranno oltre il livello di guardia i vecchi barbogi come me potranno sempre far partire un tavolo di gioco estemporaneo da qualche parte :)


Sottoscrivo ampiamente... anche perché l'alternativa è dormire. L'atmosfera "da Disco" mi fa dormire, se sono intasato russo... ***** vostri ^_^

60
Segnalazioni e News / [NCaS] "Don't Lose Your Mind"
« il: 2009-02-23 09:23:35 »
Lo stiamo facendo.

Pagine: 1 2 3 [4] 5