Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Simone Micucci

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15
31
Ok, ecco il tradizionale thread per darsi i baci e farsi le effusioni post-CON.

Sono ancora elettrizzato. Ho adorato ogni momento di questi tre giorni (a parte quell'inutile spreco di tempo costituito da quella manciata di ore che ho dormito).


Iniziamo a ringraziare i miei compagni di gioco:

Moreno e Alessandro per Spione. Era una vita che volevo rigiocarci. Sono un povero figlio degli anni 90 (sono dell'85...più anni 90 che 80 a livello di ricordi) e ho adorato chiacchierare con voi!! XD

Ivano, Lapo e Stefano (Cuoghi) per avermi ucciso a La Mia Vita col Padrone! (e grazie a Laura, Nicola, Anna e Giulia per aver condiviso l'evento, gli spazi e le chiacchiere con noi!)

Stefano (Burchi), Luca+1 e Lapo per Psi*Run. Improvvisatissimo...non finito, ma ricco di fascino. E mi avete fatto partorire il più bel potere che potessi immaginare da anni!!

Moreno, Anna, Mac e Giulia per Previous Occupant. Divertente e agghiacciante. E per le chiacchiere post sessione insiene a Stefano, Ivano e Turini! XD

Stefano B, Mauro e Korin...per quella che è stata probabilmente la più bella giocata a Kagaymatsu (e Kagematsu) a cui io abbia avuto l'onore di partecipare. È stato fantastico giocare con voi!!!

Grazie a tutti quelli con cui ho scambiato chiacchiere e saluti e abbracci e palpate di culo! Grazie a Michele, Ezio e Matteo Turini per l'abbraccio da nudi!! Avevo paura che senza la mia iniziativa la tradizione si perdesse. E invece è sempre bello abbracciare degli uomini nudi ad una CON. Vi adoro!!!

È stata una CON fantastica!

32
Pattumiera / Re:[Creazione dei Personaggi] - Gruppo Alpha
« il: 2014-05-11 23:17:00 »
Aggiornato il post, poi aggiungerò le idee da cui è scaturito tutto questo.

33
Ieri sera ci stavo giocando insieme a un mio amico.

Lui durante la giocata ha preso una valanga di relazioni (un ragazzino entusiasta, in una scena successiva il suo cane come nemico, in due scene ancora i due figli non-morti della strega, poi durante l'escalation finale la ragazza che avrebbe dovuto diventare, controvoglia, la prossima strega; un costrutto non-morto che ha evocato con la magia).

Finita l'avventura, mi indica il prossimo luogo e decide di fare dei cambiamenti alle relazioni.

Il cane vorrebbe toglierlo (non era così importante), ma io gli dico che volendo può accorparlo insieme al suo padrone. La relazione (sempre Scala 1) diventa "Vorn e il suo cane-Alleato".

Siccome gli spiego le relazioni e la scala chiede se può accorpare i tre non-morti sue Relazioni (tutti e tre sotto il suo controllo magico) in un'unica Relazione a scala 2 ("Fred, Nimbo e il Costrutto - Alleati").

Mi pare non sia sbagliato. Ma non ho il manuale sottomano e volevo togliermi il dubbio.

34
Ok ragazzi,
qui creiamo i personaggi.

Queste sono le regole:

Aggiungete un post in questo thread, scrivendo:

Nome del Giocatore
Nome del personaggio (se lo avete pensato. Altrimenti scrivete [Vampiro]
Clan

Attributi
Forza ●
Destrezza ●
Costituzione ●

Carisma ●
Persuasione ●
Aspetto ●

Intelligenza ●
Prontezza ●
Percezione ●


per il momento aggiungete solo gli attributi (ricordate che ogni attributo parte con un pallino, e che la distribuzione è 3/5/7)

quando tutti avete messo gli attributi, passeremo alle abilità.
Per il momento andate d'istinto. Potrete cambiare attributi più avanti. La velocità, per ora, è più importante dell'accuratezza.


Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini
Atletica
Autorità
Conoscenze della Strada
Empatia
Espressività
Intimidire
Rissa
Schivare
Sesto Senso
Sotterfugio

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco
Espressione Artistica
Furtività
Galateo
Guidare
Manualità
Mischia
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare
Legge
Linguistica
Medicina
Occulto
Politica
Scienze


alcune piccole combinazioni a cui non si potrebbe pensare subito:

scrivere il testo di una canzone: Percezione+Espressività
esporre una tesi in modo convincente agli anziani: Prontezza+Espressività / Prontezza+Galateo
rivelare qualcosa di scomodo/accomodante in ambito di "storia" o "attualità": Percezione+Occulto o Percezione+Politica

cantare: Carisma + Espressione Artistica
dipingere: Percezione+Manualità
Far rilassare qualcuno / spingere qualcuno alla baldoria: Carisma+Empatia

ecc ecc ^^

35
Segnalazioni e News / Game Chef Pummarola Ediscion
« il: 2014-04-23 23:51:47 »
inizio con il segnalare la community della nuova edizione!

https://plus.google.com/u/0/communities/116916329412415910603


e questo post di Giullina!
https://plus.google.com/u/0/+GiuliaBarbano/posts/TWBjnzRT6Ex

per chi non dovesse visualizzarlo ne riporto il testo:

Citazione
Il Game Chef è una competizione annuale di game design analogico. Tenutosi la prima volta nel 2002, ha portato alla creazione di centinaia di coraggiosi e innovativi prototipi. Il Game Chef dà ai partecipanti 1 tema, 4 ingredienti e 9 giorni in cui creare una bozza di un gioco analogico/da tavolo.
La competizione si svolge simultaneamente in cinque lingue. I giochi vengono valutati dai partecipanti, che segnalano dei finalisti a una misteriosa cabala. Per ogni lingua si sceglie un vincitore, e tra questi si identifica il campione mondiale dell’anno. La Pummarola è l’edizione del Game Chef dedicata ai giochi in lingua italiana, che giunge alla sua terza edizione, quest’anno affiancandosi a progetti simili in altre lingue, tra cui l’inglese, il francese,  il russo e il portoghese.
Il Game Chef è per te, indipendentemente dal fatto che tu abbia mai pensato di essere un game designer. Il nostro obiettivo è di rendere la competizione più accessibile e accogliente possibile.

Le Basi
Progetta e consegna la bozza giocabile di un gioco analogico (non elettronico) tra il 10 e il 18 maggio, ispirato dal tema e dagli ingredienti elencati. Storicamente la maggior parte dei giochi del Game Chef sono stati giochi di ruolo, da tavolo o dal vivo, ma la divisione tra differenti tipi di giochi analogici (giochi da tavolo, giochi di carte, GdR, GrV) sta venendo costantemente erosa e rielaborata da creatori innovativi, come te. Sentiti libero di esplorare e mettere in discussione le definizioni tradizionali di gioco di ruolo, gioco analogico, e “gioco” in generale. 
Ogni partecipante dovrà recensire quattro giochi presentati dagli altri, e questo processo di peer-review determinerà i finalisti. Verrà dichiarato un vincitore per ogni linguaggio partecipante al Game Chef, anche se la vera vittoria, prima di qualsiasi altra cosa, è l’aver completato un gioco.
Quest’anno il Game Chef si terrà in una serie di lingue: l’edizione italiana, la Pummarola Ediscion, è su questa pagina Google+; l’inglese è su game-chef.com (le altre sono in arrivo).

36
Ciao,
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9862.0.html
qui iniziamo a discutere dei personaggi e delle vostre idee sul tema.

Vi piace il tema?
Avete idee?
Avete chiarimenti?

Ora è una fase di brainstorming, quindi siamo in chiacchiere libere su come vorreste esplorare il tema.

37
Vampiri Masquerade è un gioco che sto riapprocciando. Non sono ancora sicuro di riuscire a farlo girare bene (soprattutto in uno slot). Fin'ora le giocate fatte sono state soddisfacenti e hanno girato senza intoppi, ma non c'erano dei limiti di tempo.

Sono fiducioso nella giocata che faremo, sto iniziando per tempo, proprio perché voglio essere pronto e ottimizzare il più possibile.

Vampiri non è un gioco pronto, che apri il manuale e giochi. La preparazione della giocata è lunga e richiede grande coordinazione da parte dei giocatori.
La creazione dello scenario, però, può essere stimolante e divertente (fin'ora lo è stata) e richiede coinvolgimento da parte dei giocatori.
All'atto pratico presentarsi al tavolo senza aver partecipato attivamente a quella creazione condivisa è un buon metodo per godersi di meno il gioco (provato con gente che ha partecipato solo a una parte del processo di creazione).

Da regole il Narratore deve decidere un tema (che dovrebbe fare da guida a tutta la giocata, dalla fase di creazione dei PG, alle scelte fatte in gioco dal Narratore e che non sono argomento di questo post), uno stato d'animo (che dovrebbe dominare le scene che giocheremo, ma non è indispensabile), e sopratutto una base di partenza con un'idea di fondo su "intorno a cosa verterà la giocata".

Quindi:
tema, la perdita dell'innocenza
Stato d'animo: apprensione, premura, gelosia, perdita
Incipit: un anziano ha reso Ghoul un mortale importante per i PG

38
InterNosCon 2014: Passato Leggendario / Ma gli slot?
« il: 2014-04-14 11:42:40 »
Quando iniziamo a mettere gli slot e gli eventi?

39
Gioco Concreto / Trollbabe - uccidere con un fallimento
« il: 2014-04-07 17:24:31 »
Durante una giocata di Trollbabe mi è capitato un caso strano.

C'era una foresta infestata da spettri affamati di vita.
Ai margini della foresta un villaggio a cui dei briganti avevano dato fuoco per trovare della roba.

La Trollbabe, che stava allontanandosi dagli spettri (non l'avevano ferita, ma stava andandosene), incappa nei briganti.

Con un conflitto sociale cerca di farsi amico il capo di loro (PnG con nome).
Io nella fase equa e trasparente metto anche gli spettri affamati, dicendo che stanno arrivando.

Su fallimento, quando deve narrare come viene ostacolata, il giocatore dice che gli spettri sbucando dalla foresta aggrediscono i briganti e infestano il campo...il loro capo viene ucciso da uno spettro che ne ruba la vita.

Tecnicamente ora è molto più lontana da prima nell'ottenere l'amicizia del capo, non mi sembra sbagliato, ma ho dei dubbi in merito.
È valido?

40
Una domanda:

Durante un momento come Conseguenza è stato messo "il tuo amico viene pestato a sangue". Il valore iniziale è stato 2.

Durante la descrizione dei risultati del momento (prima di modificarlo con i claim), Protagonista e Guida dicono come è iniziata la rissa e di come il Protagonista non sia riuscito a difendere il suo amico, che ha il volto che è ormai è una maschera di sangue.

Il giocatore Pubblico reclama "Le ferite sul volto di James".

È possibile reclamare un Claim durante un momento?

Se si, è possibile usarlo all'interno del momento stesso?

Esempio, magari il pubblico poi voleva usare il Claim "Le ferite sul volto di James" per fare cose. Avrebbe potuto?

41
Segnalazioni e News / Recensione di Avant La Fin su Lokee
« il: 2014-02-20 11:39:12 »
Segnalo una recensione del gioco "Avant La Fin" di Francesco "Rugerfred" Sedda

http://www.lokee.it/avant-la-fin-indie-cui-63673/

L'autore sta dando alcuni dettagli maggiori sul gioco nei commenti della recensione. ^_^

42
Pattumiera / Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« il: 2014-02-19 23:32:50 »
[Matteo puoi mettere le mosse dure che usi? Mettile in rosso tra quadre.]

43
Matteo
Citazione
Tanner, in questo momento siete nelle tue terre o da una altra parte? E dove?

Risposte
Citazione
Alessandro (Tanner): si, siamo nelle mie terre. In una vallata che chiamiamo "la valle venefica"

Matteo
Citazione
Bel nome, davvero. Non deve essere un bel posto. Poi mi direte di più in proposito. Ma se siete qui ci sarà pure un motivo. Al momento siete nascosti e avete appena individuato un accampamento di orchi. Voi che facevate da ste parti?

Risposte
Citazione
Alessandro: eravamo venuti a consultare gli spiriti per avere visioni del futuro.
Carletto: e se invece fossimo venuti proprio inseguendo gli orchi?

Matteo
Citazione
Elise, dicci tu se gli orchi erano previsti oppure no nella vostra gita

Risposta
Citazione
Benedetta: ehm...non erano previsti da subito. Ma io sapevo da alcuni parenti mercanti che queste zone sono bazzicate da orchi e l'avevo detto loro. Va bene ragazzi?
Carletto (facendo la voce di Baldwin) "si, ne voglio approfittare per ammazzarne un pò!!!"

Matteo
Citazione
Ottimo, siete in una zona sopraelevata. Gli orchi sono molto indaffarati, stanno abbattendo alberi, montando tende di varie dimensioni, costruendo un fossato. Sono circa una trentina, a ben vedere, e un manipolo di loro sta risalendo un sentiero venendo nella vostra direzione. Fra un minuto sarete esposti. Che cosa fate

44
PRIMO SCAMBIO

Matteo Suppo
Citazione

Ok a posto. Non farò un terzo grado, solo qualche domanda per stimolare la fantasia.

Tanner e Baldwin, quanto è grosso il vostro villaggio? Siete anche imparentati?

Elise, la tua famiglia è influente o potente? Fino a chi arriva l'albero genealogico?

Also, lo sai vero che se prendi Evoca Mostri che è di livello 5 dovrai aspettare il livello 5 per poterlo utilizzare?

Risposte
Citazione
Alessandro e Carletto: il villaggio è di un centinaio di persone. Più qualche piccola famiglia che abita separata. Siamo fratelli. Anzi no, cugini!!

Benedetta: si era immaginata che la sua famiglia fosse praticamente estinta, ma ora che glielo proponi ha cambiato idea. Sono tanti, tra i quali ci sono mercanti, politici, generali e quant'altro.
Ma lei è l'unica che ha poteri divini.
L'albero genealogico parte da un padre divino, chiamato Il Sole Bianco. A pochi importa questo, ma lei ci crede perché è l'unica nata con il tatuaggio.
PS: è daccordo con la storia di Evoca Mostri, ma chiede se i mostri che potrà evocare potranno essere i suoi antenati.


Matteo
Citazione
Ah il tatuaggio non se lo è fatto fare... Cool.

Comunque in che senso evoca i suoi antenati? Che forma assumerebbero? 

Risposta
Citazione
Benedetta non lo sa ancora. Spiriti? Forma fisica? Guerrieri non-morti?
Alla fine non potrà farlo per altri 4 livelli.... 

Matteo
Citazione
Boh a me va bene ma conta che potrà evocare anche mostri normali. Facciamo i legami? 

45
Ok, qui scriviamo commenti o pareri.
Per i partecipanti (Massi del Bono, Antonio Amato e Matteo Suppo) possono discutere come gli pare e piace per ora, anche se immagino che all'inizio non avranno molto da dire.

Invece chiunque altro può fare commenti e riflessi di qualsiasi tipo, ma gradirei che per il momento di evitassero consigli e suggerimenti ai tre GM, a meno che non siano loro che li chiedono espressamente.

Grazie a tutti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15