Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Maker

Pagine: [1]
1
Generale / Re:Breve guida agli Hangout
« il: 2013-02-10 17:57:05 »
se non hai la webcam , semplicemente quando apri un hangout non si vedrà l'immagine della tua webcam (ovviamente), ma solo il tuo avatar. Tutto in automatico. Ma se vuoi facciamo presto a fare un test: contattami su g+ e apriamo un hangout, così vediamo cosa succede concretamente ^^
Appena posso usare internet sul pc provo (problemi di wi-fi)

2
Generale / Re:Breve guida agli Hangout
« il: 2013-02-08 18:31:58 »
Penso funzioni solo con smartphone. L'iPhone ha un applicazione per G+ che supporta gli hangout. Penso anche Android. Vedrai una persona alla volta e non puoi accedere alla chat ne ai documenti condivisi. Non è il massimo della comodità.
Se invece hai il pc ma non vuoi usare la webcam puoi. Dovrebbe esserci l'opzione per disattivarla. Però l'esperienza per i tuoi compagni di gioco, non vedendoti in faccia, sarà peggiore.
Non mi lascia fare hangout, non avendo telecamera frontale, e su pc non ho nemmeno webcam...

3
Generale / Re:Breve guida agli Hangout
« il: 2013-02-08 18:13:13 »
Si,e gli altri vedranno solo il tuo avatar con la tua voce.toglie una parte del gusto di giocare insieme,ma si può fare ^^
Come?

5
Organizzazione dei Play by Forum / The agency
« il: 2013-02-06 19:02:30 »
A qualcuno va un pbf? Mi servono un master ed almeno 2 giocatori (oltre a me)

6
Generale / Re:Breve guida agli Hangout
« il: 2013-02-05 16:31:32 »
Io non voglio usare la web cam, ma ho un cellulare. Posso togliere la telecamera?

7
Si: ad esempio trovare gente a Ischia con cui giocare, oppure come già detto più volte sopra, c'è google+ :)
come funziona con google+?

8
Dopo questo lungo periodo ho deciso di riprendere con revolution, non ho fatto quasi nulla, a parte cercare info su gdr di vario genere...
PS.Ma c'é un modo per giocare senza muovermi da Ischia

9
Ehm... vorrei chiedere la sezione "Revolution", con descrizione "Una rivoluzione sta cambiando il mondo. Scegli la tua strada e affronta un avventura epica"

Spostate questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7350.0.html
Vorrei che al topic precedente diate il titolo "Revolution"

10
Dato che non so distinguerti tra i vari Mattia Bulgarelli, mi dici un post che hai fatto di recente?
Comunque, sono minorenne...quindi non ho la patente...

11
Per l'edizione non saprei, ci ho giocato molto tempo fa...

12
Sono di ischia, ma mi ha sempre dato fastidio la video-chat, figuriamoci un video-ritrovo!
Comunque, ho un account G+...grazie del consiglio...

13
Ho giocato a poco e niente, e so poco sui gdr cartacei, anche se da quando ne ho scoperto l'esistenza mi ci sono appassionato, conosco solo Dungeons&Dragons...

14
Allora, il tutto è molto variegato, i pg migliorano sia dal punto di vista dei potenziamenti per le missioni sia dal punto di vosta di complicazioni, infatti il gioco è molto variegato e lo stesso vale per le missioni.
Per quanto riguarda il test, ho risposto "sì" alla 4 e alla 5,( ma alcune le ho saltate perchè riguardano il gioco finito, appena concluso credo che rifarò  il test), e ho pensato di chiedere prima consiglio su questo, ovvero, come dovrei regolarmi per quanto riguarda la gestione del gioco?

Il nome ne ho uno, ma non so se vada bene:
-Revolution (Questo nome deriva dalla rivoluzione che ha reso la magia in-utilizzabile e la scienza illegale)

15
Revolution / Revolution [era: GDR Fantasy (Ricerca Nome)]
« il: 2012-06-01 23:16:28 »
Sto progettando un gdr fantasy da tempo, in cui tu interpreti un personaggio, che può poi procedere, fare carriera militare, migliorare etc., ambientato in un epoca medievale, ove lo studio dell'universo e della scienza in generale, dopo una rivoluzione, è illegale, e la magia è dominata da un rivoluzionario, e ci sono continue guerre.Ogni giocatore gioca per sè e ha i propri obiettivi da raggiungere, a inizio gioco il GM sceglie quanti obiettivi ciascuno(Gli obiettivi sono personali) e vengono ideati a inizio gioco) e narra che succede al gruppo(Esempio:Il GM Sceglie due obiettivi, ci sono 3 giocatori, il giocatore A,il giocatore B e il giocatore C, e svolgono il primo obiettivo che il GM gli aveva dato, quindi inizia il secondo).i Pg non muoiono, ma vengono trasferiti in un luogo sicuo pochi istanti prima di essere uccisi. Esistono 3 campi d'abilità
Magia
Carriera Militare
Scienza
Ognuno dà preciise caratteristiche al pg, a cui dare punti a inizio gioco.

Nel corso del gioco i personaggi potranno decidere sia di copeerare che di competere, poichè il gioco terminerà solo quando tutti avranno compiuto tutti gli obiettivi prefissati. Inoltre sarà possibile stringere "Alleanze", una volta che ci si è alleati con un altro giocatore, le risorse saranno in comune,  e alla scomparsa di uno dei due(ovvero alla sopraffazione di uno dei due) anche l'altro giocatore sarà sopraffatto.Nel gioco saranno sufficenti 3 dadi da sei facce,e i personaggi vengono ideati liberamente dal giocatore, con dei punti standard massimi da assegnare alle caratteristiche del personaggio(Si ha un solo campo dominante, di conseguenza il 50% dei punti o più dovrà essere dato ad un solo capo di abilità, mentre il 25% o meno dovrà essere dato ad un campo ed il resto dei punti dovrà essere dato ad un altro), i personaggi miglioreranno o peggioreranno durante l'avventura.
Sono necessarie delle griglie di gioco e delle pedine,che però potrnno anche essere stilizzate, in quanto le descrizioni del narratore basteranno a far capire come è costruito il mondo, che inoltre, insieme ai personaggi cambia in base alle scelte di questi ultimi.

Mi servono consigli:che ne dite dell'idea?

Pagine: [1]