Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Gianmarco Ricciarelli

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / [IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« il: 2011-11-13 14:37:46 »
Allora,ieri sera io i miei "giocatori" abbiamo giocato la seconda sessione,vi scrivo più o meno qual'è il background della giocata e quello che è successo...sono graditi consigli ecc ecc  :) :
il gruppo è costituito da 4 PG: Deeoh(Arsenale),Adjootzah(Angelo),MerdaNelCervello(StrizzaCervelli) e Leah(Sapientesta).I PG vivono in una cartiera abbandonata e dismessa da tempo,che si trova abbarbicata circa 200/300 metri sopra il livello del mare,appoggiata a una montagna non troppo alta(pensavo tipo 700/800 metri).Vicino a questa cartiera ci sono varie foreste di alberi morti e un fiume nel quale scorre dell'acqua più simile a petrolio che altro...è presente inoltre una vecchia centrale elettrica poco sopra di essa.
La sessione comincia con la sapientesta che sbaglia il tiro di me lo sento nelle ossa,regalandomi così una presa da spendere in qualsiasi momento.Decido spendere la presa immediatamente per far esplodere il depuratore che essa aveva costruito per rendere potabile l'acqua del fiume,infliggendogli due danni e facendo svenire per metà della sessione(ho fatto male?troppo duro tutto insieme?).
Successivamente faccio partire la prima minaccia secondo la quale la foresta nelle vicinanze dell'abitazione dei PG è una fossa brulicante(impulso: generare cose brutte),facendo si che i PG stiano sul chi vive e controllino l'ambiente circostante...senza trovare niente per il momento.
Poco dopo faccio partire la mia seconda minaccia,che riguarda la centrale,e che prevede che all'interno di essa ci sia un culto che inizialmente si avvicini ai PG per poi tentare di rubargli le cose più tecnologiche con l'avanzare del countdown(troppa roba tutta assieme?).
Per ora è successo solo che la strizzacervelli ha avvistato qualcosa tra gli alberi e l'arsenale ha visto degli sfarfallii di luce all'interno della centrale,l'angelo inoltre ha curato la sapientesta e con il suo furgone si sta dirigendo alla centrale per controllare chi ci sia.
Scusate per l'italiano ma vado di fretta! :) Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma intanto vi ho esposto più o meno la sessione...ho ancora una minaccia da far partire.Se potete commentate,ciau!

2
Gioco Concreto / [IMdA] Countdown
« il: 2011-11-11 14:55:55 »
Ho un'incertezza sul modo più user-friendly di usare i countdown,nel senso che a livello di gioco non so decidermi sul modo più divertitente per me e per i giocatori di utilizzare i countdown.
Il "problema" è questo:
è più conveniente far avanzare i countdown ogni volta che i personaggi fanno delle azioni specifiche,oppure seguendo l'ipotetico scorrere del tempo "in game"?
Io opterei per la prima ma per certi tipi di minaccia penso sia meglio la seconda...il vostro parere?

3
Potrestre spiegarmi la mossa "Me lo sento nelle ossa" della sapientesta ragazzi?Non riesco a capire cosa vuole dire.
Ieri sera 1a sessione,è stato interessante!I PG sono arrivati a descrivere un livello di dettaglio impressionante e mi hanno dato veramente troppe informazioni su cui lavorare....dovrò fare un pdf per tenerle a mente tutte!

4
Gioco Concreto / [IMdA] Consigli per un futuro MC
« il: 2011-11-06 11:39:20 »
Ciao ragazzi,apro questo post in previsione di una mia futura,e piuttosto vicina,partita a IMdA.
I giocatori con cui andrò a giocare non hanno praticamente nessuna esperienza di GDR generico e io ho poca esperienza come "Game Master",dato che quasi sempre ho partecipato da giocatore.Potreste darmi qualche consiglio rapido su come gestire correttamente una partita a IMdA con dei giocatori inesperti e un altrettanto inesperto MC?(nota bene:ho letto il manuale,apro questo post semplicemente per ricevere consigli da chi ha già provato l'esperienza "sul campo")

5
Salve a tutti! :D Mi sono segnato su questo sito qualche giorno fa ma solo adesso ho avuto un pò di tempo per mettermi al pc e scrivere il mio primo post!
L'argomento di questo post è un pò "triste",nel senso che fa capire quanto sia sfigato,e ora vi spiego il perchè:
tutto è iniziato nel 2008,quando,con la solita felicità che accompagna qualsiasi appassionato di gdr/fumetti/ecc.ecc.,mi recavo presso il Lucca Comics per acquistare quello che ormai mi ossessionava da qualche mese e che avevo deciso di prendere già da un pò,ossia il manuale base di Exalted 2a edizione(viva!viva!) ;D!Per qualche mese ho cercato persone che fossero disposte a giocare a questo gdr,senza successo purtroppo...
Ogni anno dopo il 2008 ho preso il mio manuale annuale di Exalted al Lucca Comics ma tutt'ora devo ancora fare la mia prima partita...triste eh?
Quindi io ci provo pure qua...esiste qualcuno in Toscana,possibilmente nella mia zona,che gioca a questo gdr?
Telefonate!Telefonate!Telefonate! xD

Pagine: [1]