Gentechegioca
Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Mouse Guard) PbF 1 => Topic aperto da: Arioch - 2010-01-27 11:32:40
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Primavera 1152 [2/3]: Spring Rain
Nuova missione: via col prologo!!
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PROLOGO:
dopo aver convinto il vecchio Garrow a tornare a lockheaven ed aver esplorato la torre, la pattuglia si è imbattuta in un gruppo di donnole nei sotterranei in seguito ad un crollo.
Dopo aver sconfitto le donnole grazie ad un coraggio senza pari di tutti i memrbi della pattuglia sono state interrogate le meschine bestiaccie, una terribile scoperta è stata fatta dei traditori sono nella guardia e le donnole stanno per attaccare, il gruppo dopo una discussione su che fine far fare alle donnole e dopo averle soppresse siamo corsi a Lockheaven per avvertire Gwendolyn, dove abbiamo trovato una delle spie traditrici e l'abbiamo convinta ad arrendersi e consegnata a Gwendolyn.
Una tempesta si avvicina in città, nulla sarà più lo stesso, guerra sta arrivando.
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recupero 1 di natura:P
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PROLOGO:
dopo aver convinto il vecchio Garrow a tornare a lockheaven ed aver esplorato la torre, la pattuglia si è imbattuta in un gruppo di donnole nei sotterranei in seguito ad un crollo.
Dopo aver sconfitto le donnole grazie ad un coraggio senza pari di tutti i memrbi della pattuglia sono state interrogate le meschine bestiaccie, una terribile scoperta è stata fatta dei traditori sono nella guardia e le donnole stanno per attaccare, il gruppo dopo una discussione su che fine far fare alle donnole e dopo averle soppresse siamo corsi a Lockheaven per avvertire Gwendolyn, dove abbiamo trovato una delle spie traditrici e l'abbiamo convinta ad arrendersi e consegnata a Gwendolyn.
Una tempesta si avvicina in città, nulla sarà più lo stesso, guerra sta arrivando.
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recupero 1 di natura:P
Primo!
EDIT: sincero crosspost fidatevi, è lui che mi ha copiato :P
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Il giorno successivo, venite mandati a chiamare con urgenza da Gwendolyn e vi presentate in tutta fretta nelle sue stanze. Fuori la pioggia primaverile continua a cadere incessante ed il cielo plumbeo sembra presagire i tempi cupi a venire.
Gwendolyn vi riceve senza farvi attendere, leggete stanchezza e preoccupazione nei suoi occhi, probabilmente questa notte non ha dormito. "Grazie per essere venuti immediatamente."
"Abbiamo interrogato Amber ma, mi duole ammetterlo, non ne abbiamo cavato più di molto. Sembra determinata a non parlare. Ha nominato più volte questo suo "Re-oltre-il-Confine", ma poco altro. Dai suoi discorsi, però è risultato chiaro che i suoi compagni operino proprio nei pressi del Confine ed è possibile che il loro centor operativo si trovi nascosto oltre di esso."
Fa un sospiro poi riprende "Questa cosa mi preoccupa molto, poco prima che tornaste abbiamo ricevuto alcuni messaggi da Sprucetuck: pare che quest'anno sia stato avvistato un numero inusuale di predatori in quella zona. Amber ha nominato un piano che -a quanto pare- coinvolgeva un grosso numero di donnole, che dovrebbero riuscire ad invadere Lockhaven con l'aiuto dei ribelli.
Io temo che questi ribelli abbiano in qualche modo sabotato il Confine, per rendere più facile il passaggio delle donnole e di altri predatori".
Si ferma per guardarvi negli occhi uno per uno: "Mi dispiace dover chiedervi questo, visto che siete appena tornati da una missione pericolosa, ma al momento siete fra i pochi di cui mi possa fidare pienamente. Dovete andare a Sprucetuck, portando questa con voi - consegna una lettere a Caley - si tratta di una richiesta per la mistura che costituisce il Confine. Il vostro compito è prendere questa mistura e assicurarvi che il Confine sia ripristinato a piena efficienza. Dobbiamo prendere questo "re" in contropiede ed impedire che le donnole penetrino nei Territori!"
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Caley, prima che ve ne andiate Gwen ti fa cenno di rimanere, poi ti prende da parte e ti sussurra: "Quella che sto per darti è una missione estremamente pericolosa, ma non c'è nessun altro a cui possa affidarla. Si tratta di un compito importante, ma ricorda che la tua vita e quella dei tuoi compagni è più importante. Non strafare, se capisci di non farcela o credi che il rischi sia eccessivo, torna subito indietro. Detto, questo, ecco la missione: Amber ha nominato Ferndale e altre città che un tempo erano nei Territori, ma che ora si trovano oltre il Confine. Dopo che lo avete ripristinato, prova ad andare in esplorazione, per vedere se riuscite ad individuare la base di questi ribelli. Solo individuare, nient'altro: non impegnatevi in scontri di nessun tipo, se ci sono problemi tornate a Lockhaven. Considerala la missione successiva a quella che vi ho appena assegnato."
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Bene! Il mio nuovo Goal sarà: Proteggere la mistura per completare il Confine, è più importante di tutte le nostre vite.
Quando si parte, mio capitano?
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Il goal di Lieam è "Completare il Confine ad ogni costo!"
-MikeT
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e allora il mio Goal sara: "Riportare a casa vivi qui quei deficenti temerari del mio gruppo"
"Non ti preoccupare Gwen, non succederà nulla a nessuno di loro, non lo permetterò"
Usciti:
"Bene, compagni, andiamo la strada è lunga e noi non abbiamo tempo da perdere, quindi correte veloci, e che il vento possa spingerci e farci correre ancora più veloce"
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Bayou
"Sapete, sono nato la. Mi fa piacere tornare da quelle parti, e se ci sarà tempo vorrei ospitravi alla locanda dei miei genitori. Però sono un po' preoccupato, spero che non capiti nulla alla mia città, a causa di quei predatori."
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Goal: Proteggere Sprucetuck dai predatori.
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Molto bene: il viaggio fino a Sprucetuck è lungo, ma le strade che vi portano sono ben battute, purtroppo però dovrete fare anche i conti con la pioggia primaverile.
Arrivarci richiede una test di Pathfinder a Ob5.
Prima di partire potete cercare di convincere un paio di lepri a portarvi in groppa: richiede un test di Loremouse Ob4 per avvicinarle, oppure uno di Circles Ob2 per trovare qualcuno che parli per voi e uno di Risorse Ob3 per ricompensare le lepri. In compenso contano come un gear e vi danno +1D al test.
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e siano lepri:
uscendo dalla stanza di Gwendolyn do ordine di essere pronti, partiremo entro pochissimo.
"io mi procuro dei mezzi di trasporto, voi preparatevi"
ho circles 5 qualcuno vuole aiutare?
poi ho resources 6 quindi dovrei passarlo facile, ma preferirei un aiuto :)
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Io ho pochi punti sia in Circles che in Resources, ma ti aiuto volentieri in entrambi i test.
-MikeT
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Io aiuto volentieri!
Sapete ormai che sono nabbo, cercasi consigli su come accumulare successi/fallimenti e come e quando usare Tratti contro di me ^^
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tratti contro di te sempre quando non è il tuo turno,
per come accumulare successi/fallimenti...
bè puoi usare dei check per trovare un istruttore, oppure puoi spenderli in cose particolarmente facili o difficili(che ti danno molto probabilmente successi / fallimenti).
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Bayou
"Mmm, una volta Brynn mi raccontò di un viaggio che fece su lepri. Vediamo se riesco a ricordarmi il nome dell'allevatore" replico.
***
Ti aiuto.
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molto bene andiamo a caccia di allevatori:D
circles 5 + 3 di aiuti= 8
1 1 3 4 4 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1265030381)
L'allevatore che mi ha indicato bayou è poco fuori dalla citta dove fa pascolare le lepri, mi dirigo li per contattarlo, lo trovo, si chiama Mill ed è un simpatico topo di campagna che tratta bene le sue bestiole(segnato sulla scheda tra i contatti).
ed ora affittiamo queste lepri:
resoruces 6 +3 di aiuto -1 di young(sono inesperto con le trattative economiche tuttosommato :D)= 8 dadi.
1 3 3 3 3 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1265030685)
dopo qualche contrattazione prendiamo le lepri e il necessario nutrirle, certo mi spilla qualche soldo in più il furbacchione, ma tanto andrà nel contospese :P
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Seppure inizialmente un po' diffidenti, dopo che il guardiano sussurra loro qualcosa le lepri accettano di portarvi in groppa.
Siete pronti per partire!
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Guido io, o il pathfinder interessa a qualcun altro questa volta?
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Dipende se vogliamo vincerla o tirarla per le lunghe accumulando fallimenti. Io Pathfinder ce l'ho, ma infimo. Però volendo con tutti gli aiuti e i conigli ce la potrei anche fare.
Sarebbero 3 di mio+3 di voi+1 conigli=7
Vedo se posso usare Tratti in qualche modo. Forse Hardly Worker
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Vai pure se vuoi, un fallimento rende solo la storia più interessante. Io ti aiuto.
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#DiceRoller(7d6)
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Wow... Sono il solito direi.
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e io aiuto pure, fallisci pure se ti va, qualche svolta in più
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Direi che non vale nemmeno la pena di esplodere i 6 XD
Speriamo in una complicazione.
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Ho già fallito prima che postassi ò_ò Come sono pro! ò_ò
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sei così bravo a fallire i tiri in sto gioco che ti meriti una fanmail di consolazione
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LOL
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Brava Ivy che porta a zonzo per la foresta i suoi compagni! :-D
Giusto per stare più allegri fatemi un bel test di Health Ob3 per aver viaggiato sotto la pioggia, se fallite siete Tired (questo accadeva per via della pioggia, indipendentemente dal tiro di Pathfinder).
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Nonostante le lepri, arrivate a Sprucetuck fradici. Non vedete l'ora di entrare e andare a riposarvi un po' alla locanda come promesso da Bayou. Proprio davanti all'entrata nascosta della città, però incontrate un vecchio topo dall'aria affranta, che vi fa cenno di fermarvi.
"Oi, della Guardia!" esclama "Avete visto mia figlia Cindy, venendo in qua? Manca da questa mattina..."
(http://www.mouseguard.net/characters/sprucetuck.jpg)
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Chi è già "tired" ?
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4 5 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1265126455)
ok inizio a farmi paura gente....
tiri per il successo o il fallimento
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Health #DiceRoller(6d6)
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WTF! Quindi adesso?
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Scendo con un balzo dalla lepre e mi fiondo dal pover uomo.
"Cosa è successo? Mi dica cosa è successo a sua figlia?"
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Lapsus: se pareggio l'Ob vinco o perdo?
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Lapsus: se pareggio l'Ob vinco o perdo?[/p]
So che ti sembrerà insolito ma hai passato il tiro.^^
Io aspetto Arioch per sapere come si deve regolare chi è già tired.
***
Bayou
Sniff Sniff
Anche sotto la pioggia sento bene l'odore familiare di Sprucetuck, è bello essere a casa.
Alle parole del topo sospiro, speravo di potermi recare subito dai miei.
"Io non ho notato nessuno. E' uscita con questa pioggia?"
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Prova di Health:
2 2 3 4 5 (http://dadi.lapo.it/1265133911)
Solo 2... Quindi Stanco e (ancora) Arrabbiato! >:(
-MikeT
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Io aspetto Arioch per sapere come si deve regolare chi è già tired.
Chi è già tired non può peggiorare la situazione, quindi nulla! ^_-
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"Sì, è uscita questa mattina presto per catturare qualche verme da usare per le previsioni... sapete, con la pioggia escono dal terreno ed è più facile trovarli. Doveva tornare per pranzo ma non si è ancora vista. Quella ragazza ha sempre la testa fra le nuvole, non vorrei che si fosse messa nei guai! Vi prego, visto che siete sulle lepri, potreste fare un giro di ricognizione qui intorno per vedere se la trovate?"
In parole povere, il topo vi succhia in un conflitto (argument), il suo intento è "convincere i topi della Guardia a trovare mia figlia"
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Il vecchio Bron, Scienziato
Nature (Mouse) 2
Will 6
Health 3
Resources 7
Circles 4
Skills: Scientist 5, Healer 3, Weather Watcher 3, Loremouse 2, Chemistry-wise 4
Traits: Curious (2), Oldfur (2)
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Ma Bayou non ha nulla in contrario a cercare la figlia.
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In tal caso basta che date vinto il conflitto... potete anche bisticciare un po' fra di voi prima se ci sono opinioni contrastanti ;-)
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effettivamente la missione è importante e va eseguita in fretta, ma un giro di pattuglia a cercare sta ragazza ci può stare in mezzo, siamo guardi è nostro dovere difendere questa gente
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Sìsì. Come minimo si va a cercarla. Ma si faccia una cosa veloce.
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...anche perché magari salta fuori che la sua assenza è connessa con la nostra missione. Si faccia, anche se in fretta.
-MikeT
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Il concetto credo che sia "andare a cercare la topa" = ritardo nella missione. In pratica concediamo questo conflitto per poi trovarci altre complicazioni.
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Sì si era capito, però a me va bene lo stesso andarla a cercare, sul momento non mi sento di abbandonarla.
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basti solo tu Amberus a non voler andarla a cercare, ci picchiamo un pò di will e vediamo :P
check check check check
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Bene, mini conflitto tra di noi per decidere se fare il conflitto col tizio.
Io mi uso contro Innocent. Ò_Ò
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calm down calm down
è solo un versus non un conflitto intanto, poi chi è dalla parte di chi?_?
e chi tira per chi?
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Sì un versus scusa. Io sono per darla vinta nel conflitto con il vecchio e andare a cercare la tizia. Mi serve uno che mi stia contro. Avanti!
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io credo che Caley sarebbe più per la missione pensandoci bene(come per le donnole per un bene superiore).
e in genere questo tipo di test è per far cambiare idea al leader se non ho capito male, quindi in maniera è chi vuole aiutare la povera topa contro chi da la precedenza alla missione
edit:io sono per la missione(porca vacca ci stanno per invadere una sconsiderata è l'ultimo dei nostri problemi) [capitano con tutte le resposabilità del mondo sulle spalle mode on]
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Ehi giocate senza di me? ^_^
Allora, mi pare di aver capito che al solito i due che bisticciano sono:
- Caley anti-topa
- Ivy pro-topa
Chi si unisce a loro?
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Io sono sempre pro-topa, senza se e senza ma.
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Pro-topa anche io.
-MikeT
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avanti tutti contro di me :) e vi regalo pure 2 dadi per il mio essere giovane e inesperto, quindi non so se sto facendo la cosa giusta.
tiro la mia will(5) 2 3 4 4 6 (http://dadi.lapo.it/1265268495).
avanti scegliete chi tira(direi bayou a occhio e croce, mi piacerebbe discutere con lui che è più vecchio di me :P) e avete 2dadi in più per me e 2 perchè vi aiutate 4dadi, dai che ci riuscite sono solo 4 successi da fare :D
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Avresti due dadi in più perchè uso innocent contro me stesso. Comunque dovrei tirare io perchè sono stato io a oppormi per primo, ecco U_U
Mio Persuader(2)+2di aiuti+2 del tuo tratto
#DiceRoller(6d6)
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E ce l'avrei anche fatta, ma devi tirare due dadi in più per il mio tratto contro me stesso.
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Ma non era un conflitto?
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Il conflitto c'è se vince Fra, altrimenti lo diamo vinto al vecchio padre della topa e andiamo a cercarla.
Se invece vince Fra facciamo conflitto per andare o no a cercarla con suo padre.
Mi spiego meglio. La cosa è stata:
-GM: appare il padre della topa che chiama un conflitto per convincervi a andare a cercarla.
-io:diamoglielo vinto, povera topa.
-Caley: no, siamo in ritardo.
-io: allora giochiamocela a dadi.
-voi(in teoria). Ti aiutiamo!
Lui usa tratto contro se stesso e io contro me stesso, quindi io tiro 6 dadi e lui sette.
Se vinco io, andiamo a cercarla, se vince lui, facciamo conflitto col padre di lei, se ho ben capito.
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2 2 (http://dadi.lapo.it/1265270494)
ed ecco gli altri 2 dadi, direi che vinci tu.
edit: narra! e io mi segno il prezioso fallimento
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il conflitto c'è se vince Fra, altrimenti lo diamo vinto al vecchio padre della topa e andiamo a cercarla.
Se invece vince Fra facciamo conflitto per andare o no a cercarla con suo padre.
questa soluzione mi lascia un po' perplesso, ci vedo più un conflitto a cui prende parte anche il padre.
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Ivy diventa pensierosa sull'pargomento, il suo tiepdio cuore di fanciulla che non riesce a decidersi. È sempre stata convinta che a volte per salvare la vita vada amputato un braccio(Belief!), ma ora che si trova effettivamente davanti al dover fare una scelta tra la vita di una Topina come lei, e la propria missione, proprio non riesce a abbandonarla(innocent and compassionate!). Quando sente Caley dire:<>. Ivy, che fino a ora era rimasta zitta e ferma, le labbra tremolanti per il sentore che ci sia qualcosa di sbagliato(Instinct!!!), animata da un coraggio che non è il suo, prorompe:<>. Notando gli sguardi dei suoi compagni, incredibilmente d'accordo con lei, Ivy arrossisce per l'orgoglio, e si becca una pacca sulla spalla dal capitano.
Si andrà a cercarla!
Io mi segno il successo, che va a unirsi al vecchio fallimento.
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Il vecchio scienziato volge verso Ivy uno sguardo colmo di gratitudine: "Vi ringrazio, la vostra generosità non sarà dimenticata!" esclama, poi si affretta ad indicarvi da che parte si è diretta la figliola.
Trovare Cindy prima che cali il buio richiede un test di Scout Ob 5
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]uesta soluzione mi lascia un po' perplesso, ci vedo più un conflitto a cui prende parte anche il padre.
no questa è tra di noi, se lasciare vincere il conflitto(come la storia di seccare o meno le donnole) era un tiro contro il leader(che a livello di fiction ha potere di decisione) per accettare il conflitto o lasciarlo e cercare la topa.
e per puro caso ho perso :P
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Chi va? (io aiuto).
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Fate fare a Lieam.
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Va bene, vado io! Magari borbottando. :P
-MikeT
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Ok, tira pure!
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Ok, vediamo... ho bisogno di fare 5 successi, quindi ho bisogno di dadi. Chi mi aiuta?
E intanto spendo un Persona Point e uso il tratto Determined per avere +2D!
Per ora sono a 7D.
-MikeT
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io aiuto. Penso sia inutile dire che probabilmente ti aiuteranno tutti.
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ti aiuto con il mio scout (e il mio fiuto)
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Ok, quindi visto che tutti aiutano sono 10D totali contro Ob5
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Bene, vediamo cosa è venuto fuori...
#DiceRoller( 10d6 )
-MikeT
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5 successi, puoi segnarti una s sullo Scout di Lieam!
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Un breve giro di ricognizione vi porta ad un piccolo buco nel terreno, dal quale Lieam ode la voce di una giovane chiedere aiuto. Vi precipitate sul posto ed estraete dal buco Cindy, che vi ringrazia rabbrividendo: "P-per fortuna siete arrivati voi!" esclama afferrando la zampa di Lieam "poco fa qui intorno c'era un grosso tasso: mi sono dovuta nascondere qui sotto per evitarlo, avevo paura che non se ne andasse più!"
[ditemi se volete aggiungere qualcosa, altrimenti tornate a Sprucetuck]
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Bayou
Sniff Sniff
"E' vero, si sente ancora l'odore. E quelle sono le sue tracce." dico, indicando per terra con la zampa.
"I tassi cacciano di notte. Se era qui ora vuol dire che qualcosa lo ha disturbato. Non mi tratterrei oltre, prima di scoprire cosa."
Mi avvicino a Caley. "Le cose potrebbero mettersi male per la città. Meglio portare a termine la missione il prima possibile." bisbiglio.
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"va bene, purtroppo non abbiamo il tempo di badare ad un tasso, a missione conclusa vedremo cosa si potrà fare" rivolgendomi agli altri.
"Ora muoviamoci abbiamo da fare, in citta!"
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Ivy si appresta a stare insieme alla ragazza per farla sentire a suo agio, e silenziosa sta allerta sulla via della città, ha sempre avuto paura degli altri animali, in particolar modo tassi, gatti e lupi U_U
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Trovate il vecchio Bron ancora all'entrata, quando vede che portate con voi Cindy corre ad abbracciarla. Poi vi ringrazia con le lacrime agli occhi "Non dimenticherò quello che avete fatto per noi, Guardie. Se avrete bisogno di qualcosa qui a Sprucetuck potrete contare su di me e su mia figlia!".
Dopo aver salutato i due entrate in città. Non ci vuole molto a ricevere il preparato per il Confine, mostrate le vostre carte al governatore, che manda subito qualcuno a prenderlo.
Intanto potete riposare e rifocillarvi alla locanda dei genitori di Bayou (ovvero, spendere 2 check per togliervi il Tired senza tirare, se volete). In ogni caso la mattina dopo partite alla volta del Confine.
Ad aspettarvi all'uscita trovare Cindy, che si avvicina per salutarvi, poi passa a Lieam un piccolo pacchetto di erbe profumate: "Per la tua zampa" dice, prima di correre via.
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[ora avete un gear per le prove di Healer ^_^]
Se non volete spendere i due check andiamo avanti!
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[Non ho i due check, e in ogni caso ho sempre quella sottile incazzatura che mi impedisce di riposare bene XD]
Bayou
Riabbraccio con gioia i miei genitori, ma c'è poco tempo per trattenersi, e sono il primo a spingere per ripartire il più presto possibile. Ne va della sicurezza dell'intera città, compresi i miei cari.
Prima di ripartire, avverto i miei di evitare di uscire dalla città se non in casi di estrema necessità, perché abbiamo avvistato tracce di un insolito numero di predatori nelle vicinanze.
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Ripartite la mattina seguente sul far dell'alba, il cammino verso il Confine è ancora lungo e non avete tempo da perdere. La pioggia continua a cadere, anche se un po' più sottile, rendendo il vostro viaggio ancora più faticoso.
Sul far della sera, siete impegnati a cercare un riparo per la notte, quando dietro di voi sentite un fruscio fra i cespugli ed un rumore di ramoscelli spezzati, unito a un sommesso ringhiare. Qualcosa si sta avvicinando velocemente nella vostra direzione!
Vi disperdete in cerca di un nascondiglio, giusto in tempo per evitare il feroce tasso dal pelo irsuto che piomba in mezzo a voi, sbavando e digrignando le fauci. E' una bestia enorme, le sue zanne sembrano file di lance e i suoi artigli potrebbero squartare con facilità una delle vostre cavalcature in una sola, rapida mossa.
Il tasso si prepara a balzare nuovamente nella vostra direzione, non sembra intenzionato a lasciar fuggire le sue prede!
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The Mighty Badger of Doom
Badger Nature 8
Powerful, Nocturnal, Keen Smell, Predator
Badger Weapons
Scythe-like claws— as spear and as axe
L'Ordine Naturale posiziona il Tasso al di là della portata di un singolo topo: non potete ferirlo (né tanto meno ucciderlo) usando Fighter o Hunter. Per cui (a meno che qualcuno di voi non voglia usare Scientist) il conflitto in cui vi coinvolge dovrebbe essere un inseguimento.
Il suo intento è: Procacciarmi un lauto banchetto a base di roditore!
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The Mighty Badger of Doom
Ò_Ò
Bene, male... FUGGIAMOOOOOOOOOO!!! Ivy strilla come una ragazzina >_<
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(http://img714.imageshack.us/img714/5417/1264540411784.jpg)
run! run as fast as you can!
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questa è l'espressione e il commento di Caley
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Immagino quindi che il vostro obiettivo sia fuggire dal tasso :-D
Comunque lui tira sempre Nature e aggiunge Nature per calcolare la disposition, per cui già che ci sono tiro. Ricordatevi che invece voi dovete splittarvi in due gruppi!
1 1 1 2 3 3 4 4 (http://dadi.lapo.it/1265718212)
Siete pure fortunati e fa solo due successi!
La sua Disposition finale quindi è 10
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Peccato, mi sarebbe piaciuto usare hunter.
Come ci dividiamo? Chi viene con me?
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Ivy va con Caley! Ha tanta pauraaa! ò_ò
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tu hai un minimo di scout o di pathfinder perchè io sono nella cacca se no
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Giusto, dividiamoci bene in base alle skills.
Caley lo vedo bene con Lieam, che ha scout 5
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io a scout e pathfinder sono povero come 15(alias manco un punto in nessuno dei due e devo andare di natura, fortunatamente scappare è nella natura topesca), però ho in maniera 3 dadi
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[cite]Autore: Fra[/cite][p]tu hai un minimo di scout o di pathfinder perchè io sono nella cacca se no[/p]
Pathfinder sto a 3
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Per calcolare la disposition, però, conta solo Scout, pathfinder non aiuta. Per cui sarebbe meglio se vi divideste: Bayou + qualcuno, Lieam + qualcun'altro. Comunque, come diceva Fra ricordate che potete usare Nature al posto di Scout senza penalità alcuna, perché state scappando.
Ah! dimenticavo i conigli! Direi che contano come "Right Tools for the Job" (+1s ad Attacco), che ve ne pare?
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si ci sto, vai coniglio corri come se avessi le ali ai piedi!
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Mi piace l'idea dei conigli. In tal caso vado con Bayou! E ovviamente uso Natura al posto di Scout.
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Natura #DiceRoller(3d6)
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EVVAAAAAIIII!!! La topina sa il fatto suo quando è inseguita da una bestiaccia enorme! Ò_Ò
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io andrò con liem allora, tira lui però:P
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]EVVAAAAAIIII!!! La topina sa il fatto suo quando è inseguita da una bestiaccia enorme! Ò_Ò[/p]
Lol, sei troppo impaziente, giovane topadawn! hai dimenticato il dado di aiuto di Bayou (che aveva 4 di Nature...).
Per ora quindi siamo a:
- Tasso della Morte: Disposition 10
- Ivy + Bayou: Disposition 6
- Caley + Lieam: Disposition
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Ha dimenticato il mio aiuto ma anche le mie penalità (angry e tired)
Certo io avevo anche predator-wise che penso potesse aiutare... però con 3 successi su 3 dadi lo perdono, per questa volta.
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Quindi tiro io per la disposition? Ok...
Scout 5, +1s per i Right Bunnies. Io e Fra come siamo messi a penalità? Ho perso un po' il filo...
-MikeT
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io sono bello lindo e in salute, ed hai il mio grande aiuto di un dado
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I conigli danno +1s solo alle azioni di Attacco durante il conflitto!
Quindi avresti 5 Scout +1D per aiuto di Fra -1D perché sei ferito, se usi anche un wise per aiutarti (vedo che hai scent-border wise!) arrivi a 6D. Ai successi aggiungi la tua Natura (mi pare l'avessi tassata di uno, quindi dovrebbe essere 3) e togli uno per il Tired.
Ovviamente se vuoi puoi usare i Tratti come più ti aggrada.
[penso che sarebbe meglio se vi segnate gli status e l'uso di Natura e simili anche sulle schede nel forum per sicurezza, così siamo sicuri di non dimenticarci nulla]
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io ho tutto segnato :P
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Ok, quindi abbiamo 6D (5 Scout + 1 aiuto - 1 Ferito + 1 Scent-Border-Wise) a cui aggiungo 2 successi (3 Natura - 1 Tired).
Che ce la mandino buona!
#DiceRoller( 6d6 )
-MikeT
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2 successi di dado + 2 = 4 Successi. Temevo peggio, alla fine, anche se siamo in basso come disposition...
-MikeT
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Dai, consolati che io ho fatto 2 successi su 8 dadi...
- Tasso della Morte: Disposition 10
- Ivy + Bayou: Disposition 6
- Caley + Lieam: 4
Whisperatevi vicendevolmente le azioni che io le mie le ho scelte! Quando siete pronti partiamo
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1) Attacco
2) Manovra
3) Attacco
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Azioni del primo turno di conflitto:
1) Bayou difesa
2) Ivy attacco
3) Bayou attacco
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Meme ed io abbiamo scelto.
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Credo questo fosse un whisper XD
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Credo questo fosse un whisper XD[/p]
Anche tu hai lasciato un whisper visibile, qualche post più su. Occhio allo spionaggio XD
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fixed
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Fix'd
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Non ho visto niente, ma quindi siete tutti pronti?
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Oh YEAH!
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Ok allora scopriamo!
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scoperto e riporto qui per comodità:
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Azioni del primo turno di conflitto:[/p][p]1) Bayou difesa
2) Ivy attacco
3) Bayou attacco[/p]
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Io avevo scelto:
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]1) Attacco
2) Manovra
3) Attacco[/p]
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ma veramente noi non eravamo pronti...ci manca la decisione finale sull'ultimo azione di liem ma dovrebbe essere uguale alla tua arioch
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ah, ehm... vabbè!
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Possiamo andare?
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Ci mancano le azioni del Team due.
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mike è sparito
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Nel dubbio, mettigli attacco e andiamo avanti :D
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ok attacco, ma tocca a lui iniziare :P
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Eccomi! Scusate la sparizione!
La nostra sequenza di azioni è:
1) Lieam: attacco
2) Caley: manovra
3) Lieam: attacco
-MikeT
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bene iniziamo
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- Tasso della Morte: Disposition 10
- Ivy + Bayou: Disposition 6
- Caley + Lieam: 4
Azioni:
Tasso
1) Attacco
2) Manovra
3) Attacco
Ivy + Bayou
1) Bayou difesa
2) Ivy attacco
3) Bayou attacco
Caley + Lieam
1) Lieam: attacco
2) Caley: manovra
3) Lieam: attacco
Per la prima azione ogni team tira separatamente:
Bayou conta la sua azione come Versus
Lieam come indipendent
Il tasso tira 8 dadi di Nature per il suo Attacco:
1 1 1 2 4 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1266267202)
4 successi... ciao ciao Caley + Lieam :-)
-
Bayou
Sniff Sniff
Il mio fiuto mi avverte dell'arrivo del tasso poco prima del suo attacco (Wolf's Snout).
Faccio cenno di rimanere fermi, i tassi si gettano per istinto su ciò che scappa, stare fermi sul dorso delle lepri potrebbe confonderlo (predator-wise).
Purtroppo pare che solo Ivy colga il mio avvertimento.
***
Difesa: tiro pathfinder + wolf's snout + predator-wise + do per scontato l'aiuto di Ivy
-
Tiro:
#DiceRoller( 7d6 )
-
uso un fate per esplodere i 6
#DiceRoller( 2d6 )
-
ritiro nuovamente il 6
#DiceRoller( 1d6 )
-
7 successi, la nostra diposition sale a 9
Spero che Lieam e Caley danneggino un po' il tasso prima di uscire di scena.
-
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]7 successi, la nostra diposition sale a 9[/p]
Mi spiace ma la disposition non può salire oltre il valore iniziale, per cui esplodere i 6 non ti serve a niente (rimettiti pure il fate). In compenso non perdete alcun punto!
Tocca a Lieam attaccare, ricordati che hai un successo in più per i conigli!
-
Maledetta riga alla fine del paragrafo, che spreco di 6.
-
Naaaaauuuuuuuuuuu!!! Ç_Ç
-
C'è ancora speranza: visto che fuggire è secondo natura, nelle azioni di fuga possiamo tapparla senza perdere automaticamente un punto. Forse riusciamo a salvare il pelo... forse.
-
Lieam
Ok, allora vediamo questo attacco contro il tasso della morte (ironia della sorte, vicino a casa mia c'è una tana di tassi ^_^)!
--------
Lieam si rende conto che il tasso è effettivamente una minaccia non da poco per loro, ma non si fermerà di fronte a nulla, pur di continuare la sua missione!
--------
Su cosa conto? Fighter 3 + l'aiuto di Caley + 1 per Determined? E aggiungo il +1s dei conigli?
-MikeT
-
no usi scout, l'attacco è una fuga in questo caso non lo stiamo uccidendo stiamo telando
-
E voglio proprio vederli 2 topi che uccidono un tasso Ò_Ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E voglio proprio vederli 2 topi che uccidono un tasso Ò_Ò[/p]
Topo di poca fiducia! Lieam è uno che fa fuori serpenti saltandogli nelle fauci e trafiggendogli il cranio! :P
Comunque ok, vado di Scout a 5.
Scout 5 + 1 per l'aiuto di Caley + 1 per Determined -1 perché sono Ferito = 6 dadi, più un successo.
1 1 1 3 4 5 (http://dadi.lapo.it/1266349297)
Uffa, solita sfiga balorda. -_-' Solo 2 successi naturali, +1 per i conigli, per un totale di 3 successi.
-MikeT
-
Sì ma un serpente è un serpente, tipo 20 cm per mezzo chilo se va bene.
Un tasso è GROSSO ò_ò
Almeno 20-30 chili per la grandezza di un cane grande se non di più.
Poi questo è il Tasso Del Destino ò_ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Almeno 20-30 chili per la grandezza di un cane grande se non di più.
Un cane di taglia Grande no. Media, forse. Almeno, quello che l'altro giorno mi ha attraversato la strada non era più grosso di un cocker, ecco.
-MikeT
-
Io ho visto certi tassi... Che te neanche ti immagini. Tre anni fa uno mi ha anche aggredito(scemo io che gli ho lanciato dritto nella tana le ceneri incandescenti rimaste dalla braciolata Ò_Ò). Sono davvero... INCAZZOSI ò_ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io ho visto certi tassi... Che te neanche ti immagini. Tre anni fa uno mi ha anche aggredito(scemo io che gli ho lanciato dritto nella tana le ceneri incandescenti rimaste dalla braciolata Ò_Ò). Sono davvero... INCAZZOSI ò_ò
-_-' Era un'incazzatura più che meritata la sua, eh...
-MikeT
-
Meglio di niente!
- Tasso della Morte: Disposition 7
- Ivy + Bayou: Disposition 6
- Caley + Lieam: 0
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Il tasso piomba in mezzo a voi in un turbine di zanne e artigli. Bayou e Ivy evitano il suo assalto per un soffio, ma la bestia riesce ad azzannare la cavalcatura di Caley, sbattendola contro quella di Lieam con un rapido movimento della testa...
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Continuiamo solo io e il team di Bayou, manovra contro attacco è nuovamente un versus.
Tiro 8 dadi di Nature
1 1 1 2 3 4 4 6 (http://dadi.lapo.it/1266352434)
3 successi appena...
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Quindi tiro Natura+Predator-wise+aiuto di Bayou, giusto? Se sì, sarebbero 7 dadi
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6 dadi (4 di natura +1 per l'aiuto del wise, +1 per Bayou). Più un successo extra per i conigli!
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Ok. Non so perchè, ma sulla scheda ho Predator-Wise 2. Non so se questo voglia dire che mi dà due dadi o lo posso usare due volte o boh XD
Tiro 6 dadi
#DiceRoller(6d6)
+1s per i conigli
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5 Successi FTW!!!
Grandi conigli!!!
P.S.: devo segnarmi un successo di Nature? ò_ò
Perchè non riesco a ricordarmi bene le regole!!!??? Maledetto cervello! ò_ò
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Il tasso cerca di tagliare la strada ai fuggiaschi buttandosi nel sottobosco, ma Ivy e Bayou sono troppo veloci, e gli scappano ancora una volta!
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- Tasso della Morte: Disposition 5
- Ivy + Bayou: Disposition 6
- Caley + Lieam: 0
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Sì, segnati un successo di Nature (nei conflitti si segna solo il primo successo/fallimento che si ottiene)
Ultimo round del primo turno, Tasso contro Bayou, Attacco contro Attacco -> Indipendent
Tira il tasso (i soliti 8dadi):
1 1 2 4 4 4 4 5 (http://dadi.lapo.it/1266355691)
5 successi: rawwwwwwwwwwwr!
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WTF???
Bayou fagli male! Hai tutto il mio sostegno!!!
Usa i Wise, usa i Persona, tappa Natura, Tiragli un tronco d'albero, datti fuoco, dai fuoco ai conigli! Mordilo! Ò_Ò
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[Infatti mi sto chiedendo perché non l'abbiate tappata anche voi, visto che era praticamente gratis... ma non disperiamo, abbiamo un buon 50% di probabilità di sopravvivere.]
Bayou
La situazione è disperata, ma so che il tasso non andrà avanti a inseguirci ancora per molto. Se teniamo duro si cercherà delle prede più facili. (Predator-wise)
"Coraggio, ancora un piccolo sforzo" dico, spronando la lepre.
***
Uso nature 4, più tappo nature per altri 4, più predator-wise, più l'aiuto di Ivy.
10d in totale
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tiro
#DiceRoller( 10d6 )
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4 successi + 1 per le lepri.
Dovremmo avercela fatta al pelo, non credo serva esplodere i 6.
edit: se mi ricordo bene, non segno il successo perché ho già segnato pathfinder.
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Fine del conflitto:
- Tasso della Morte: Disposition 0
- Ivy + Bayou: Disposition 1
- Caley + Lieam: 0
[cite]Autore: Ambreus[/cite]edit: se mi ricordo bene, non segno il successo perché ho già segnato pathfinder
Esatto!
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Compromise time!
La mia proposta è: il tasso vi insegue fino a che non vi riuscite a intrufolare in qualche buco, riuscite a scappargli tutti, tranne le cavalcature di Lieam e Caley, che erano rimaste senza cavaliere e vengono prese dal tasso.
In più, l'inseguimento vi ha portato completamente fuori strada, facendovi attraversare il Confine: ora è notte, vi siete persi e dovete trovare la strada per tornare indietro e completare la missione!
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Mi sembra un buon compromesso, per me va bene.
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un buon compromesso no, un bel compromesso si :P
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Diabolico! Mi piace! ò_ò
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Ok, lo prendo per un sì allora!
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Attendete a lungo nel vostro nascondiglio, fino a che non siete sicuri che il tasso se ne sia definitivamente andato. Quando uscite è sera inoltrata e la luna fa capolino fra le nuvole, sopra le fronde degli alberi. I due conigli rimasti avanzano timidamente dietro di voi, guardandosi intorno con circospezione (Bayou può udirli lamentarsi dell'imprudenza dei "piccoletti" e mormorare qualcosa sulla loro ingratitudine per l'eroico sacrificio di Gylfred e Ydell...).
Osservando i dintorni vi accorgete di essere capitati in un luogo a voi sconosciuto, completamente selvaggio. Non si scorgono piste, ne segni della presenza di altri topi. Pare proprio che vi troviate in una zona inesplorata...
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Ritrovare la strada fino al Confine richiede un Pathfinder Ob6 (blazing a new trail + nearby + spring rain)
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[cite]Autore: Arioch[/cite](Bayou può udirli lamentarsi dell'imprudenza dei "piccoletti" e mormorare qualcosa sulla loro ingratitudine per l'eroico sacrificio di Gylfred e Ydell...).
LOL, fanmail.
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E adesso chi la fa la Pathfinder? Io ho 3.
I conigli per caso danno qualche bonus?
Se qualcuno è meglio di me in Pathfinder, vada pure ^^
P.S.: Ho già un fallimento, mi mancano 3 successi e un fallimento per avanzare.
Posso ancora usare i Fate o i Persona, che non è male. Dovrei riuscire a tirare un 7-8 dadi in tutto, poi magari i conigli danno anche qualche bonus, vediamo.
-
Io ho 4, non cambia molto.
con i vostri 3 aiuti andrei a 7
se mi gioco inquisitive 8, al massimo 9 se riesco a inserire un wise.
Oppure lo giochiamo a perdere, uso un tratto per impedimento e guadagno check.
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io non ne ho propio, ma ho già un bel pò di check. secondo me me direi che tu sei quello con più natura o sbaglio?
-
La natura va conservata per quando ci vogliono mangiare. Se nel conflitto precedente avessi avuto anche solo un punto in meno, ce la saremmo vista molto più brutta.
Se volete proviamo con 8-9 dadi e speriamo in un po' di fortuna, altrimenti giochiamo per i check. Ditemi voi.
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Però per i Check possiamo finire MOOOOLTO male. Alla fine non ne vale molto la pena se ne usciamo tutti con trecento condizioni, visto che poi dobbiamo spendere Check per togliercele, e senza neanche essere sicuri.
Io sono per il: superiamolo con enorme botta di culo mettendo tutto il mettibile.
-
Bayou
Sniff Sniff
"Non mi ero mai spinto fino a qui nelle mie pattuglie. Non sarà facile ritrovare la strada, temo. Per fortuna sono sempre stato curioso riguardo a ciò che si trova oltre il confine (inquisitive) e ho sempre ascoltato con avidità tutte le storie che mi narrava il mio amico Gunther a riguardo (guard's tales-wise). Tuttavia mi occorrerà tutto il vostro aiuto, se vogliamo raggiungere la meta"
***
Va bene, proviamo la fortuna.
Metto 4 pathfinder + 1 inquisitive + 1 guard's tales-wise + 3 di aiuto = 9 dadi
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Tiro
#DiceRoller( 9d6 )
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San Roller ha fatto la grazia, 6 successi
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EVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIII!!!
Goddo ò_ò
Ivy si farà tatuare "Bayou" sul polpaccio ò_ò
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Grande, un grasso successo di pathfinder!
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Ritrovare la strada sotto la pioggia battente ed evitare i predatori che infestano i territori oltre il Confine non è un'impresa da poco, ma voi non vi fate scoraggiare e avanzate senza fermarvi per tutta la notte. Poco dopo il sorgere del sole raggiungete una radura dall'aspetto familiare, e da lì a poco ritrovate un sentiero battuto e riuscite ad orientarvi di nuovo. Vi fermate per riposarvi dalla nottataccia, poi tornate verso il Confine e passate il resto della giornata a versare la mistura di Sprucetuck nei punti segnati (risparmiamoci il tiro di Scientist visto che nessuno ce l'ha! ^_^).
Alla fine siete morti di stanchezza (e puzzate un po' di muschio) ma tutto sommato contenti di aver portato a termine il vostro lavoro.
[Fine Turno GM]
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Meglio che inizi chi ha più check, così da non buttarli. Se proprio non sapete cosa fare, una tisana calmante mi tornerebbe molto utile.
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[cite]Autore: Arioch[/cite]Caley, prima che ve ne andiate Gwen ti fa cenno di rimanere, poi ti prende da parte e ti sussurra: "Quella che sto per darti è una missione estremamente pericolosa, ma non c'è nessun altro a cui possa affidarla. Si tratta di un compito importante, ma ricorda che la tua vita e quella dei tuoi compagni è più importante. Non strafare, se capisci di non farcela o credi che il rischi sia eccessivo, torna subito indietro. Detto, questo, ecco la missione: Amber ha nominato Ferndale e altre città che un tempo erano nei Territori, ma che ora si trovano oltre il Confine. Dopo che lo avete ripristinato, prova ad andare in esplorazione, per vedere se riuscite ad individuare la base di questi ribelli. Solo individuare, nient'altro: non impegnatevi in scontri di nessun tipo, se ci sono problemi tornate a Lockhaven. Considerala la missione successiva a quella che vi ho appena assegnato."
bè la missione non è ancora finita abbiamo ancora da fare. abbiamo da trovare la loro base.
intanto riepilogo check io ho 3+1
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Io ne ho due da tratto contro di me e.... Non ricordo ò_ò
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(http://img121.imageshack.us/img121/6307/schiaffo.png)
segnateli!
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]bè la missione non è ancora finita abbiamo ancora da fare. abbiamo da trovare la loro base.
Quella è la prossima missione.
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sicuro? aspetto di arioch conferme poi mi sa che sono il primo a tirare per qualcosa, soprattutto se qualche ferito si srabbia
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[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Caley, prima che ve ne andiate Gwen ti fa cenno di rimanere, poi ti prende da parte e ti sussurra: "Quella che sto per darti è una missione estremamente pericolosa, ma non c'è nessun altro a cui possa affidarla. Si tratta di un compito importante, ma ricorda che la tua vita e quella dei tuoi compagni è più importante. Non strafare, se capisci di non farcela o credi che il rischi sia eccessivo, torna subito indietro. Detto, questo, ecco la missione: Amber ha nominato Ferndale e altre città che un tempo erano nei Territori, ma che ora si trovano oltre il Confine. Dopo che lo avete ripristinato, prova ad andare in esplorazione, per vedere se riuscite ad individuare la base di questi ribelli. Solo individuare, nient'altro: non impegnatevi in scontri di nessun tipo, se ci sono problemi tornate a Lockhaven. Considerala la missione successiva a quella che vi ho appena assegnato."[/p]
ha ragione carlo!
Check:
- Caley: 3
- Bayou: 1
- Lieam: 1
- Ivy: 3
-
ok allora via e rimettiamoci in sesto, condizioni come siete messi ragazzuoli?
-
Prima di tutto vedrei cosa si può fare per Lieam. E' solo ferito o ha anche altro?
Bayou è arrabbiato e stanco, devo cercare di togliermi l'arrabbiatura ma non è facile. Un bonus al tiro mi farebbe comodo.
-
Se non erro dovreste essere:
- Caley: lindo e pulito
- Bayou: angry, tired
- Lieam: angry, tired, injured
- Ivy: anche lei a posto
-
ok lieam per primo va rimesso in ordine....
-
Allora due dosi di camomilla, una per Lieam e una per me.
-
Lieam è massacrato povero! Facciamo qualcosa per aiutarlo! ò_ò
-
"bene ragazzi è stata un misssione dura e faticosa, abbiamo avuto poco tempo per agire, abbiamo accumulato rabbia, abbiamo trovato traditori, infami e gente della peggior spece, ma siamo ancora qui sani e salvi.
Prendiamoci un attimo per respirare, stanotte si dorme all'aperto e si mangia abbondante" tira furori dalla sacco l'equivalente di una bella bistecca e inizia a cuninarla.
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ecco il mio aiuto per tutti e due contro la rabbia
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Posso usare un Check per preparere un infuso calmante per gli incazzati e gli stanchi da usare come equipaggiamento nella prova per togliere rabbia e/o stanchezza?
Se sì uso Healer(3) o Cook(2)? E posso usare il Tratto "Har Worker" per aiutarmi nell'impresa? E quanto è l'Ob?
-
Healer, con Ob1 per Tired, Ob3 per Injured (ma per questo lo avete già), oppure Ob5 per Angry.
-
Faccio un tiro di Healer per Tired, un bel Caffè!!!
#DiceRoller(3d6)
-
No, aspetta, non si può rimuovere tired prima di aver tolto angry. E per noi con will 3 è molto più utile un aiuto su angry.
Inoltre ti possiamo aiutare, ad esempio io con harvester posso andarti a cercare le erbe che servono.
-
Non voglio rimuovere Tired, voglio creare un oggetto che vi dia bonus per la prova finalizzata a eliminare Tired.
-
Ho capito, ma rischia di risultare inutile se prima non ci togliamo angry.
-
Dai rimuovere Angry è un Ob2 e avete pure i vostri amici che vi aiutano, se non riuscite a toglierlo siete proprio sfigati!
- Caley: 3
- Bayou: 1 - angry, tired
- Lieam: 1 - angry, tired, injured
- Ivy: 2
facendo i conti dovreste arrivare a sistemare tutto.
-
[cite]Autore: Arioch[/cite]Dai rimuovere Angry è un Ob2 e avete pure i vostri amici che vi aiutano, se non riuscite a toglierlo siete proprio sfigati!
Magari, non è possibile essere aiutati direttamente nel rimuovere le condizioni. (p95 Recovery Help)
Di base è un will 3 contro ob2, che è molto più facile fallire.
Con la pozione andremmo a 4 contro 2, molto meglio, anche se tutt'altro che scontato.
Forse con un po' di inventiva e la bontà del master si riesce a inserire un wise.
-
Bayou ci racconta una storia della guardia che lo calma e rinnova la sua determinazione!
Guard story-wise :P
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Ah già... purtroppo però per Ivy fare quella pozione era veramente dura (Ob5 e anche con gli aiuti tirava 6 dadi al massimo).
Usare Persona? Tappare Natura? Tratti vari (tipo il determined di Lieam)? Che wise useresti?
-
Si, era quello che avevo in mente, anche se è un po' tirata per i capelli, una bella storia intorno al fuoco.
Se prima Fra ci fa una camomilla, anche con il nostro aiuto, è meglio.
-
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Si, era quello che avevo in mente, anche se è un po' tirata per i capelli, una bella storia intorno al fuoco.[/p][p]Se prima Fra ci fa una camomilla, anche con il nostro aiuto, è meglio.[/p]
Dirò di più: perché non facciamo una gara di storie attorno al fuoco? Così tutti quelli che devono recuperarsi da una condizione possono farlo, gli altri possono divertirsi e creiamo una scenetta carina!
-MikeT
-
me piace
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Anche a me.
-
Anzi, ho una proposta migliore. Facciamo che i topini si mettono a giocare a Montsegur davanti al fuoco, così oltre a recuperare condizioni si divertono anche XD
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Anzi, ho una proposta migliore. Facciamo che i topini si mettono a giocare a Montsegur davanti al fuoco, così oltre a recuperare condizioni si divertono anche XD[/p]
O a "1001 Nights!"
-MikeT
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tu vieni a play vero? ti prenderò a testate se non farai reistenza XD
-
Lol!
Quindi via con le storie :-D
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Va bene, chi la racconta più bella lo voto come embodiment.
Però sarebbe bello avere qualcosa da sorseggiare mentre chiacchieriamo, tipo, chessò, una tisana calmante...
-
Già fatta! XD
-
No, tu hai fatto il caffé, che per carità è sempre apprezzato, ma potrebbe essere controproducente.
-
Ah per Angry! Capito!
Vabbè intanto visto che si dovrà raccontare di gruppo tutta la notte il caffè servirà a tenere su i topi stanchi ^^
Tra l'altro non voglio pensare all'effetto(probabilmente anche mortale) del caffè sul cuore dei Topi O_o
Già mi immagino Lieam e Bayou che mi mangiano la faccia iperesagitati e incazzati XD
-
Fare la tisana calmante è sempre Healer Ob5, se Caley vuole provare. Altrimenti via con le storie!
-
Dai Fra, io ti vado a cercare le erbette.
-
E io preparo la cucina U_U
-
avrei sei dadi per fare una tisana calmante eh? a Ob 5....me ne serve almeno un altro
-
Lieam non mancherà di aiutarti, e le erbe medicinali che hai segnato sulla scheda potrebbero darti 1D come strumento.
-
vero, quindi 8 dadi, posso provarci.
inoltre uso il mio weather sense per aiutarmi dato che sentendo le piccole modificazioni del tempo riesco a trovare propio quei funghi rilassanti(allucinogeni) che servono all'occasione.
che dite?
-
Tutto fa brodo, o infuso nel nostro caso.
-
e siano 9 dadi.
4 heal 3 aiuti 1 di strumento per le erbe calmanti che porto con me, e 1 di weather sense che mi aiuta a trovare quei funghetti
2 2 2 2 2 3 4 6 6 (http://dadi.lapo.it/1266787125)
che schifo cinque 2....
2 4 (http://dadi.lapo.it/1266787174)
perfetto!
-
Veramente fallisci comunque, l'Ob era 5...
-
accidenti ho contato un 3 un successo colpa di anima prime...
che tiro orripilante...
-
Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere!
...oh, aspetta... :-P
-
Mamma mia, che sfortuna allucinante... sembra uno dei miei tiri medi! Be', grazie lo stesso per averci provato! :)
-MikeT
-
è un tiro non di recupero, arioch, twist o me la dai vinta?
-
Te la do vinta, ma sei Stanco:
Mentre il resto della pattuglia si ferma per riposare e rifocillarsi, Caley sparisce fra gli arbusti. Torna un'oretta dopo con una manciata d'erbe, che inizia a pestare per preparare un infuso.
Da lì a poco il preparato è pronto e Caley finalmente si siede soddisfatto, tergendosi il sudore sulla fronte con una zampina... mai un attimo di pace per i capopattuglia!
- Caley: 2 - tired
- Bayou: 1 - angry, tired
- Lieam: 1 - angry, tired, injured
- Ivy: 2
-
Odio, odio essere onesto, ma anche noi l'abbiamo aiutato...
-
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Odio, odio essere onesto, ma anche noi l'abbiamo aiutato...[/p]
giusto, bravo carlo :-)
Allora, farvi affamati avrebbe poco senso imho, l'altra condition meno grave di Tired è Angry: lo siete già tutti tranne Ivy, che si imbroncia perché tutti prestano attenzione a Caley che prepara la tisana e nessuno apprezza i suoi sforzi!
- Caley: 2 - tired
- Bayou: 1 - angry, tired
- Lieam: 1 - angry, tired, injured
- Ivy: 2 - angry
che ne dite?
-
va bene tanto abbiamo la tisana :P
-
Dico che sei molto buono, ti devo una birra ;)
-
Chi va ora?
-
Non posso andare io. Quindi qualcun altro.
Nel caso io stia sparando cazzate e posso andare, spenderei un Check per sbollire la rabbia.
-
perchè non potresti?_?
-
Perchè ho cominciato io il giro. Non bisogna finire il giro prima che io possa di nuovo spendere check? Se no ho detto cosa faccio U_U
-
quel tiro è stato considerato? era ad una difficoltà improbabile e messo un pò a caso non l'avevo considerato, in maniera basta che non sia 2 di fila se ho ben capito
-
Ah bohn allora uso un check per togliermi l'incazzatura spendendo un Check.
Will 2 +1 di tisana? Ob?
-
[cite]Autore: Fra[/cite]quel tiro è stato considerato? era ad una difficoltà improbabile e messo un pò a caso non l'avevo considerato
sì era un check come gli altri!
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Will 2 +1 di tisana? Ob?
Ob2.
Comunque ricordatevi che potete passare i check se non volete usarli, visto che a Lieam ne servono minimo 2 per recuperare più uno fatto da un healer per guarirlo
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Posso usare altra roba per pompare il tiro? Lo dico perchè altrimenti Ivy rimarrà incavolata per sempre temo XD
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hai la mia tisana :D
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Forse puoi usare un tratto?
Intanto vogliamo sentire la storia, prima.
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Posso usare altra roba per pompare il tiro?
persona point, natura, tratto... o una combinazione di tutti questi.
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Intanto vogliamo sentire la storia, prima.
Assolutamente!
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Allora uso un Persona Point per un bonus di un dado, la tisana di Fra per un dado(?), e il Tratto Compassionate, per fare finta di niente e lasciare a Caley il meritato momento di gloria.
La storia è la seguente:
"Si narra che ai tempi delle grandi guerre con le Donnole, il Confine fosse molto più labile e instabile di quello che oggi in effetti è. A quel tempo, viveva nei pressi del Confine, una giovane topolina. Viveva con suo padre, che ormai vecchio e stanco, aveva il compito di custodire il Confine e di tenere aggiornata la ricetta per la mistura. Un giorno la topolina era uscita a raccogliere delle bacche per fare una sorpresa al proprio padre il giorno seguente. Voleva preparargli una crostata di bacche. La poverina si allontanò così tanto che perse la strada. Vagava e vagava per la foresta, rimpiangendo sempre di più la sua vecchia vita, e chiedendo aiuto al proprio padre, e maledicendo la sua giovane età e inesperienza. A un certo punto nel bosco, un feroce Gatto Selvatico fiutò il suo buon odorino. Per la topolina fu terrore a prima vista. Scappò e scappò, oh, quanto scappò. Infine la poverina riuscì a arrampicarsi sulla cima di un albero e a trovare un nascondiglio. Vide un buco e ci si tuffò dentro. Ebbene, quello non era altro che un alveare di api. All'inizio la sua paura fu grande, ma poi lei fece amicizia con una piccola ape, e il giorno dopo venne portata a casa da una carrozza fatta di corteccia, e trainata in volo da una decina di api. Il padre la riabbracciò felice e contento di averla ritrovata, e fu ancora più felice quando lei le offrì un dono dalle amiche api, il miele. Il padre fu talmente entusiasta della scoperta, che il giorno dopo partì con lei per Lockhaven per andare al mercato e vendere questa nuova scoperta. Le vendite furono talmente grandi e il nuovo prodotto fece così scalpore che la ai tempi matriarca di Lockhaven chiamò la topina e suo padre per chiedergli dove lo avessero trovato. La topolina gli raccontò della sua avventura nella foresta, e fu allora che la matriarca di Lockhaven ebbe l'idea di allevare le api per trarne il delizioso miele. Tuttavia le api si rivelarono un alleato ben più prezioso di quanto si fosse mai sospettato. Si scoprì un giorno, durante un cruento assedio da parte delle Donnolem, che le api erano anche valenti guerriere, e si narra che quella battaglia fu vinta dai topi solo grazie alle api di Lockhaven.
La storia ci insegna che anche la topolina più paurosa, con la sola forza dell'amicizia e dell'innocenza, ha portato agli eventi che hanno salvato tutti noi".
-
cannato mi ero dimenticato che puoi prendere un singolo dado
-
Eh infatti uso la tua tisana, la mia era per Tired ò_ò
Comunque dà un dado in più, giusto? Quindi in tutto avrei 5 dadi, giusto? ò_ò
-
giusto
-
bella favola, ma cambia animale: "Niente gatti e niente uomini" in mouse guard.
-
#DiceRoller(5d6)
-
Che tiro nella mia media... Ò_Ò
Ah vero hai ragione. Era un Ghepardo! ò_ò
-
Bayou
Bayou si siede vicino al fuoco, ascolta con piacere la favola di Ivy, mentre sorseggia la bevanda offerta da Caley.
"Grazie a entrambi, ci voleva proprio, con quel tasso ce la siamo vista brutta. Ma questo è niente, in confronto a quello che incontrò Brand, detto 'la statua', proprio qui sul confine. Molti pensano che il suo soprannome sia dovuto al fisico possente, e lui non si sforza certo di smentire, ma Gunther mi ha detto che le cose non stanno proprio così."
Sogghigno.
"Accadde diverse primavere fa, durante una missione per il rinnovo dello scent-border. Mentre erano intenti a versare la mistura, vennero messi sull'allerta da un rumore di rami spezzati."
Mi alzo per mimare.
"Trasalirono. Si stava avvicinando una montagna di pelo, zanne e artigli" allargo le braccia "Si, un orso, proprio un orso."
"Naturalmente tutti fuggirono subito a zampe levate. Tutti tranne Brand, che non si era ancora accorto di nulla. Provarono a fargli gesti, ma niente. A un certo punto lui si gira, si trova davanti l'orso e... resta li di sasso. Li senza movere un baffo. L'orso abbassa il capo, da un'annusata, e se ne va. Dopo un po' gli altri cominciano a mettere fuori la testa dal nascondiglio. Pericolo scampato. Ma Brand è ancora li, fermo come una statua. Lo chiamano ma non risponde. Fu necessario prenderlo a schiaffi."
"E così ora sapete perché lo chiamano 'la statua'" Torno a sedermi. "Ripensandoci, fu forse proprio la sua reazione a salvargli il pelo, anche se non credo fosse voluta."
***
Spendo un check e provo a levarmi l'arrabbiatura. Will 3 + 1 tisana + 1 guard's tales-wise contro Ob2
-
tiro:
#DiceRoller( 5d6 )
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è andata, al pelo.
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Che tiro nella mia media... Ò_Ò[/p][p]Ah vero hai ragione. Era un Ghepardo! ò_ò[/p]
ehe!
Ivy resta arrabbiata perché a metà della sua storia Bayou ribatte che i gatti non esistono! :-D
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- Caley: 2 - tired
- Bayou: 0 - tired
- Lieam: 1 - angry, tired, injured
- Ivy: 1 - angry
-
Occorre che Lieam sbollisca se vogliamo curarlo.
-
Lieam
Lieam si siede e prende una tazza a sua volta.
"Io al Confine non ci sono arrivato mai," dice. "Questa è la prima volta. Ma una volta una vecchia guardia... cavolo, non mi ricordo proprio il nome... comunque, questa vecchia guardia mi ha raccontato di una cosa che ha vissuto qui sul Confine.
"Era un topo piccolo, magrolino, come me. Aveva la mia età o poco più, e stava andando con il resto della sua Guardia presso una città al Confine. Dovevano solo portare delle lettere, era una cosa da poco.
Poco prima di arrivare alla città, incontrano delle tracce. Il loro esploratore controlla, guarda, confronta, ma è certo: erano Donnole. Pochi secondi dopo, zac!" fa Lieam, mimando il gesto di affondare un colpo con una spada. "Eccole, le infingarde, che sbucano da un nascondiglio: una trappola! I quattro topi erano circondati da altrettante Donnole, armate fino ai denti. Queste iniziano a ridere, sghignazzano, già pregustano l'omicidio..."
Lieam si alza in piedi, poggiando in terra la tazza. "Ma i membri della Guardia sono sempre preparati, e a tutto. In un lampo sguainano le armi, ed è un turbinare di lame! Zac! Zac! La vecchia guardia si intrufola fra due grosse Donnole, ne ferisce una mentre afferra il mantello di un'altra, che cade in terra! Allora gli salta sopra, lo colpisce alla nuca e da lì balza in aria, finendo quella ferita con un fendente dritto alla gola! Zaaac!
"Terminato l'agguato, consegnano la posta. Be', la Guardia è stata onorata per il suo gesto eroico.
"Forse non è una storia molto edificante, di sicuro non è come le vostre e non è neanche divertente, ma... ma ogni volta che ci penso mi sento sempre più onorato di fare parte della Guardia," conclude, sedendosi di nuovo.
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Will 3 + 1 tisana: BBCode: 1 2 2 4 (http://dadi.lapo.it/1266956569)
Un misero successo. -_-' A questo punto non è Lieam ad essere arrabbiato, ma io.
-MikeT
-
[cite]Autore: MikeT[/cite]Queste iniziano a ridere, sghignazzano, già pregustano l'omicidio..."
È un TOPICIDIO! Gli umani non esistono! U_U
[cite]Autore: MikeT[/cite]Un misero successo. -_-' A questo punto non è Lieam ad essere arrabbiato, ma io.
Lasciamo perdere. Io i miei tiri li vorrei nascondere. ò_ò
1, triplo 2, 4. In pratica il tuo tiro con un 2 in più(probabilmente speso dai miei Persona Point -.-).
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[cite]Autore: MikeT[/cite]Un misero successo. -_-' A questo punto non è Lieam ad essere arrabbiato, ma io.
Cazzo che sfiga Mike, è dalla prima missione che ti tiri dietro ste condition...
Ti ricordo che se vuoi puoi eliminarti Injured senza spendere check prendendoti un -1 a un'abilità o skill a mia scelta. Certo non è il massimo ma per lo meno ti toglieresti sta pietra al collo, poi alla prossima missione fai tu il prologo e ti togli Angry (che si è rivelata la condition più bastarda in assoluto!).
[cite]Autore: MikeT[/cite]"Io al Confine non ci sono arrivato mai,"
In realtà secondo la tue scheda sei nato in un paese che ora è oltre il Confine ^_^
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[cite]Autore: Arioch[/cite]Cazzo che sfiga Mike, è dalla prima missione che ti tiri dietro ste condition...
Ti ricordo che se vuoi puoi eliminarti Injured senza spendere check prendendoti un -1 a un'abilità o skill a mia scelta. Certo non è il massimo ma per lo meno ti toglieresti sta pietra al collo, poi alla prossima missione fai tu il prologo e ti togli Angry (che si è rivelata la condition più bastarda in assoluto!).
Dai, ci sto. Meglio il -1 a qualcosa.
[cite]Autore: Arioch[/cite]In realtà secondo la tue scheda sei nato in un paese che ora èoltreil Confine ^_^
Be', questo non significa che Lieam non ci si sia mai avvicinato, anche venendo dall'altra parte. :P
-MikeT
-
[cite]Autore: MikeT[/cite]Dai, ci sto. Meglio il -1 a qualcosa.
Allora ti rimane una bella cicatrice, la frattura tornerà a farti male di tanto in tanto coi cambi di tempo: la tua Health scende da 5 a 4.
- Caley: 2 - tired
- Bayou: 0 - tired
- Lieam: 0 - angry, tired
- Ivy: 1 - angry
--------------------------------------------------------------------------
[cite]Autore: MikeT[/cite]Be', questo non significa che Lieam non ci si sia mai avvicinato, anche venendo dall'altra parte. :P
giusto!
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[cite]Autore: Arioch[/cite][p][/p][cite]Autore: MikeT[/cite][p]Be', questo non significa che Lieam non ci si sia mai avvicinato, anche venendo dall'altra parte. :P[/p]
[p]giusto![/p]
Ha volato cavalcando un Falco! :O
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Avviso tutti che ho creato un Topic per permettere a tutti di sapere dei miei spostamenti e rimembrarmi gli impegni che ho preso con i vari PbX, visto che ora gioco davvero a tanta roba, può capitare che mi dimentico di qualcosa, oppure che capiti che mi assenti per un pò. Per tutte queste esigenze, ho aperto il Topic. Il Link è in firma.
P.S.: procedo a copiaincollare questo commento in lungo e in largo nella sezione ò_ò
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quindi ora? tutti a nanna o che?
- Caley: 2 - tired
- Bayou: 0 - tired
- Lieam: 0 - angry, tired
- Ivy: 1 - angry
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Qualcuno vuole il mio Check? ò_ò
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[cite]Autore: Arioch[/cite]quindi ora? tutti a nanna o che?
Prima la storia di Caley.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Qualcuno vuole il mio Check?
Perché vuoi dar via la possibilità di mettere del tuo nella storia? Non dirmi che ti mancano le idee, perché non è vero.
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No assolutamente, e non mi mancano le idee XD
Solo se qualcuno ha in mente qualcosa di essenziale ma gli mancano i Check, li regalo senza problemi ^^
I poveri Bayou e Lieam sono rimasti a secco. Senza contar poi che a causa delle mie Skill basse mi riesce difficile riuscire nelle cose che mi interessano, per ora. Ho bisogno di andare ancora avanti per aumentare i punteggi ^^
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ho bisogno di andare ancora avanti per aumentare i punteggi ^^
l'unico modo per aumentare i punteggi delle skill usarle!
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Quindi, ricapitolando, adesso quale sarebbe il nostro obiettivo immediatamente successivo a quello che abbiamo appena fatto? Stiamo tornando a casa o stiamo andando a fare altro? Mi sono un pò perso nel contesto delle favolette XD
Al momento mi sto immaginando i topastri attorno al fuoco a cantarsi le storielle tutti incazzati, feriti e stanchi, ma mi manca il contesto XD
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P.S.: Come Skill mi servirebbe poter usare Persuader(ancora un successo e avanza), Harvester(è ancora agli albori), Healer(idem), e Pathfinder. Qualche idea?
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Conviene che prima agisca Caley, in ogni caso, visto che ha ancora due check.
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a meno che qualcuno non voglia passare i check a qualche altro topo!
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io non potrei comunque usarlo, essendo stato l'ultimo ad agire.
Forse la cosa che blocca è il fatto che siamo di notte, ma non credo ci sia problema nel dormire e usare il check per la giornata seguente.
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sto pensando a cosa farci con sto check
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a) intanto ci devi ancora una storia
b) potresti iniziare a parlarci della nuova missione (non serve check) visto che noi ancora non sappiamo nulla.
anche senza tiri possiamo giocare un po' nei personaggi, poi magari viene fuori l'idea che richiede il tiro.
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è vero vi devo una storia, e l'avrete presto
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Racconta racconta!
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Racconta racconta![/p]
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tanti impegni, mi stavo dimenticando di voi :P
entro sera avrete il tutto.
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Fai con calma, scrivevo per tenere su il Topic e permetterti di ricordarlo ^^
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Ehm, Fra tutto ok?
Se intanto Ivy vuole usare il suo di check...
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Beh io comunque userei il mio Check per togliermi Angry, anche perchè se faccio un successo di Will avanzo!
Però devo trovare dei dadi, visto che 2 contro due è ouch.
Sicuro uso Innocent per un +1
Poi... MMM... Devo trovare dei dadi
Ah già c'è la tisana per Angry giusto? E dà un altro dado?
Poi magari gonfio con Persona Point...
Con tisana e tratto arrivo a 4 dadi e devo fare due successi... MMM...
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Hai già provato la pagina scorsa a levarti angry! :-P
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Già... -_-
Mi serve quel successo di Will, così arrivo a 3 finalmente ò_ò
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scusate, inizio la mia storiella:
Davanti al fuoco, raccontate le loro storie tutti aspettano la storia di Caley, che ci pensa un attimo(un attimo duranto qualche giorno in sto caso), e poi comincia.
"Quando ero bambino, un amica di mia madre, veniva spesso a trovarci, lei era un guardia, come lo era stata mia madre, una magnifica topa bionda, che incuteva stima anche ad un bambino come me, una sera dopo che io, i miei fratelli e i miei cugini insistemmo parecchio si mise davanti al caminetto a raccontare di una vecchia e terribile storia che ho deciso essere la più adatta per questa occasione.
Si raccontava di 2 topi coraggiosi, 2 guardie, che tanto tempo fa durante una missione simile alla nostra scomparvero completamente, furono mandate squadre di ricerca, tra cui l'amica di mia madre e mia madre stessa. Durante le perlustrazioni di questa zona, trovarno un messaggio vicino al loro campo, scritto in un codice che solo una guardia poteva capire, il messaggio diceva: sono tornate, hanno ritrovato il modo di oltrepassare il confine. Poco oltre il loro campo in un fossato i cadaveri mutilati delle guardie furono riscoperti, quelle ferite non potevano essere fatte da una bestia, troppo precise, e non poteva averle fatte un topo, troppo possenti. Allora grande timore sorse in tutta lockheaven, perchè tutti capirono di chi si stava parlando" un attimo di pausa a guardare i volti dei compagni "Grandi ricerche furono fatte, fino ad oltrepassare il confine in tutti i boschi, ma la loro tana non fu mai scoperta e pian piano tutto andò nel dimenticatoio, ogni millimetro di foresta era stato pattugliato e la guerra da poco finita nessuno era intenzionato a ripeterla in così breve tempo, poi tutto sembrava sicuro." Quella guardia era Gwendolyn e questa storia è vera, ed è ancora più vera perchè Gwen e le guardie in gioventù fallirono, ora noi lo sappiamo, ma dove loro hanno fallito, noi dobbiamo riuscire, la nostra missione non è finità pattuglia, il peggio deve ancora venire! Siamo stati incaricati segretametne dalla matriarca, per riuscire dove loro hanno fallito anni orsono! Dobbiamo individuare la base delle donnole ora che sappiamo per certo dove si trova!"
La uso per sfogare lo stress e tirare per tired:P
ho la tisana di ivy vero?
tiro 6 dadi contro ob4, ed uso il mio young, sono giovane e non sono ancora così stanco...
7 dadi ci posso riuscire
1 2 3 4 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1267478497)
4 successi e caley vince ancora!
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Molto bene!
- Caley: 1 - healthy
- Bayou: 0 - tired
- Lieam: 0 - angry, tired
- Ivy: 1 - angry
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Già... -_-[/p][p]Mi serve quel successo di Will, così arrivo a 3 finalmente ò_ò[/p]
Eh, Will non è così facile da tirar su, essendo praticamente un'abilità passiva...
Quindi, che fate ragassuoli?
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Posso essere aiutato per recuperare Angry? No, vero?
Allora a sto punto vado di Will(2), più tisana(+1), più Innocent(+1), più Persona Point(+1)
Per 5D
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no, non puoi proprio tirare per togliertelo fino alla prossima missione, perché hai già provato!
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Ah capito!
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Allora userei il Check per scovare le donnole, il qui nascondiglio è vicino alla nostra attuale posizione U_U
Che Skill sarebbe? Scout? (Se sì ahia)
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quella è la missione successiva
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Capisco. Allora regalo il Check Ò_Ò
No vabbè magari posso costruire qualcosa o ricavare maggiori informazioni. Vediamo... HMMM...
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Bé vedete voi che fare! Ricordate che al termine della stagione (quindi al prossimo twist weather) l'esercito delle donnole dovrebbe mettersi in marcia. Poi dovrete decidere che fare con i 2 conigli rimasti, al Confine vi hanno portato, li lasciate tornare o ve li porterete ancora dietro? In più c'è ancora il tasso che gira, che potrebbe minacciare la vicina Sprucetuck...
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Potresti intercettare una pattuglia di sabotatori, o potresti scoprire che metodo hanno usato per sabotare il confine.
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]potresti scoprire che metodo hanno usato per sabotare il confine.
Con che Skill tutto ciò?
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That's a Scout job!
Quindi credo ti converrebbe passare il check a Lieam, in caso
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Exactly ^^
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Quindi mi passi il test per fare la prova di scout? Perché più che scoprire il sabotatore mi piacerebbe la possibilità di capire il metodo...
-MikeT
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Certamente! È tutto tuo! E ti aiuto anche, sia ben chiaro.
L'Ob dovrebbe stare a 5 o 6, quindi non insuperabile, ma potrebbero sussistere altri fattori.
P.S.: aiuto con Pathfinder ^^
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Spetta ad Arioch stabilire la skill, forse Scientist o Loremouse. A meno che non usi scout per spiare i sabotatori in azione. (Ma poi ci rimane un check per attaccarli?).
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Dovrebbe rimanercene giusto uno per poterlo fare. ò_ò
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Allora...
Per individuare il sabotare si usa Scout a Ob5 (Pathfinder o Hunter per aiutare)
Scoprire il metodo usato per sabotare è un test di Scientist (Loremouse o Hunter per aiutare) Ob3 [visto che mi pare nessuno di voi abbia Scientist, potete usare la Beginner's Luck in sostituzione, ovvero: (will + aiuti + wise)/2 contro l'ostacolo. Oppure sostiture Nature alla skill]
In entrambi i casi Scent-border wise è d'aiuto.
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Io sarei per lo sgamare i maledetti e attaccarli di soppiatto +_+
Abbiamo giusto due check no? Uno per trovarli, uno per ghermirli, e nell'oscurità incatenarli ò_ò
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se abbiamo due check, approvo.
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ci sta
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E allora Lieam tiri!
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Ci siamo?
Edit: ho appena letto che Mike è assenta fino al 22... tira qualcun'altro?
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Tira tu, Emanuele, alla fine il check e tuo. Con il nostro aiuto dovresti farcela (basta che non ripeti uno dei tuoi soliti tiri XD)
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Se dici che dovrei farcela... Avendo Scout 0 o uso fortuna del principiante o sostituisco con natura, giusto?
In entrambi i casi la vedo dura a Ob5 ò_ò
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Mi ricordavo male, credevo avessi 3. Allora ci sono io con 2, però ho già usato entrambi i miei tratti in questa avventura e non ho wise applicabili. A questo punto è forse meglio se usi fortuna del principiante contro Ob3 per scoprire come hanno fatto. Con i nostri aiuti è più abbordabile.
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Anche così non so quanto sia possibile. Sarebbe Will2+aiuti vostri per un +3, un tratto da usare, che sarebbe hard worker per un +1, e forse una wise, per tirare quindi 3 o 4 dadi contro Ob 3 ò_ò
Forse a sto punto conviene quasi usare Natura al posto di Will, anche se mi sarebbe piaciuto testare will, visto che mi manca un successo per farla avanzare.
Se uso Nature viene per caso tassata? E comunque oltre a Natura userei gli aiuti, e tutto il resto?
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guarda che i conti per me arrivano a 6 dadi così....
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Bisogna dividere a metà la WIll+aiuti dopo aver sommato. Fortuna del principiante.
Sarebbero 3 dadi senza una wise utilizzabile e 4 con la wise. Anche se so già che non posso usarla perchè è predator-wise e non so come farcela entrare.
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Bisogna dividere a metà la WIll+aiuti dopo aver sommato.
mi mancava il dopo aver sommato...
sei sicuro?
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L'ha già detto Arioch e poi controllando il manuale direi proprio di sì.
[cite]Autore: Arioch[/cite]Beginner's Luck in sostituzione, ovvero: (will + aiuti + wise)/2 contro l'ostacolo.
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Potete anche fare altro, eh! ^_^
Oppure potete tirare per Mike sullo Scout di Lieam, visto che lui manca. Non credo se la prenderà se gli date un successo su scout!
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Questa è già un'idea migliore. Chi tira? Io aiuto con Pathfinder(non fate tirare me che il dice roller mi odia).
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Tiro io dai, allora!
5 dadi di Scout +3 di aiuti +1 di Scent Border-Wise +1 di Determined = 10 dadi contro Ob5
1 2 3 4 4 5 5 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1268128370)
Bella lì, 5 successi secchi!
Con la sua solita abilità nello scovare tracce, Lieam vi conduce lungo il Confine, fino a un accampamento malamente occultato con delle foglie, dove un gruppeto di topi male in arnese parla a bassa voce intorno a un fuoco.
Ogni tanto uno di loro si alza e arriva fino ai margini dell'accampamento per dare un'occhiata intorno, ma sembra osservare più che altro il cielo, forse temendo di avvistare qualche rapace, e il suo sguardo passa più volte sopra il vostro nascondiglio senza notarvi.
-
Ah! Eccoli i bastardi! Cosa facciamo? Li catturiamo? Trucidiamo? Terroristizziamo a bombe? O_o
Comunque se avevamo ancora un check a testa ce ne rimane ancora uno no? ^^
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Vi rimane un check:
- Caley: 1 - healthy
- Bayou: 0 - tired
- Lieam: 0 - angry, tired
- Ivy: 0 - angry
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Bene, andiamo all'attacco gridando "Sangue ed anime per Gwendolyn" o scegliamo un approccio più soft?
La scelta a Caley, che ha il check.
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l'idea migliore mi sembra di trovare il modo di estorcergli informazioni utili alla prossima missione....
ma come? con un solo check è improbabile catturarle e farle parlare.
-
Gli mettiamo in fuga. Poi all'inizio della prossima missione, facciamo che seguiamo le loro tracce fino alla città, così viene bene il collegamento.
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mm, mi piace. Che abilità andrebbe usata per una cosa simile?
-
Stat dei topi:
Bandit
Nature (Mouse) 4
Will 2
Health 5
Resources 2
Circles 3
Skills: Scout 5, Fighter 4, Deceiver 3
Traits: Young (1), Driven (1)
Indurli a fuggire con l'inganno o l'intimidazione è un Deceiver vs Will
Costringerli a scappare con la forza è un Fighter vs Fighter
In ogni caso si aiuteranno a vicenda.
-
Altro che sbandati, sono più bravi di noi. Vai con l'inganno.
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nessuno di noi è un gran ingannatore, ma possiamo giocarcela in qualche modo....
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Ma in quanti sono? Li conto.
-
Sti cazzi i banditi! Sono TOPINATOR!!! Ò_Ò
A sto punto proverei o a spaccargli la faccia o a intimidirli con Persuader.
Come sono armati?
P.S.: anche se l'opzione scassafaccia è dura visto che il più scarso di loro è un veterano di mille battaglie in confronto a noi. Vabbè, all'attacco!
Devo ancora provare le frecce XD
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Ma in quanti sono? Li conto.
pensavo di averlo scritto ma devo averlo cancellato prima di inviare il commento: sono in 3
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Chi tira?
-
Chi tira?
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Chi tira per cosa? O_o
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Nessuno di noi ha deceiver, ho sbagliato a suggerire l'inganno.
La cosa migliore è scacciarli con le armi, dove dovremmo essere più o meno alla pari, essendo noi uno in più.
Meglio che il tiro lo faccia Caley, inserendo se riesce un tratto, e noi lo aiutiamo.
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Già meglio ^^
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ok mi studio un attimo la cosa...
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Ci siamo?
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sorry è un periodo un pò pieno e dimentico le cose più del solito....
allora quindi abbiamo deciso di scacciarli con le armi....
allora possiamo fare così, allora io forse riesco ad infilarci il weather sense in modo buffo, (com'è il tempo? ancora piovoso vero?), poi mouse-guard wise che sono dei traditori potrebbe starci e siamo a 5 dadi più gli aiuti a 8.
come ci organizziamo a livello di fiction?
-
per me puoi inserire young, sei giovane e pieno di vigore.
per la fiction, potresti organizzare un assalto improvviso, che li spaventi prima che si accorgano che siamo solo 4.
Magari potremmo attaccarli da più direzioni, mentre Ivy li prende di mira con le frecce.
-
Mi piace.
-
Ho trovato un po' di tempo per scrivere e ne approfitto per giocare. :)
Approvo l'idea dell'attacco di sorpresa per spaventarli. Una bella entrata in scena di quelle teatrali!
-MikeT
-
Ok, andate col tiro!
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benissimo: 3 di fighter, +1 di mouse guard-wise, +3 aiuti, +1 di young 8 dadi:
1 2 3 4 4 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1268679461)
5 successi, poco sopra la media
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Loro tirano: fighter 4 + 2 di aiuti + 1 di driven = 7 dadi
1 1 1 3 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1268679879)
3 successi, gliele suonate di brutto: a voi la parola che poi chiudiamo la sessione!
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Li circondiamo, ci facciamo vedere nel buio, sembrando ben più terribili e grandi di quel che siamo, la pioggia aiuta l'atmosfera.
Li attacchiamo e ci mimetizziamo nella boscaglia con colpi veloci, facendo rumore per sembrare ben più di quattro topi.
Dopo poco si spaventano e iniziano la loro fuga, gli facciamo credere di averci seminati per poi seguirili verso la base delle donnole, saranno i traditori a servire la guardia ancora una volta, anche se non saranno in grado di accorgersene.
-
Bene, direi che si può andare con le ricompense.
Io direi:
Caley:
FP: 1( working toward a Goal)
PP:
Bayou:
FP: 2 (working toward a Goal + playing an instinct)
PP:
Lieam:
FP 1 (playing an instinct)
PP: 1 (accomplishing a Goal)
Ivy:
FP: 1 (playing an instinct)
PP: 2 (accomplishing a Goal + playing against a Belief)
Al solito rimane il voto per MVP, Embodiment e Workhorse.
--> Ivy: visto che in genere mi pare che tu preferisca sforzarti di salvare/aiutare il più possibile, forse ti conviene cambiare il tuo Belief nel suo opposto?
-
accidenti è vero, ho fatto poco stavolta comi instinct e belief.....
-
Per il Belief ci penso un attimo. Forse è meglio qualcosa di completamente diverso che incorpori un pò l dualità della cosa tra dovere e il bene del singolo.
CI penserò per benino.
P.S.: intanto torno operativo e funzionante, così la frequenza dei commenti torna quella originale ^^
-
Come embodiment voto Ivy, mi piacciono le fiabe anche se contengono animali di fantasia come i gatti.
MVP se lo merita il mio Bayou, per la fuga dal tasso.
Workhorse devo rileggermi prima l'avventura.
-
Appena torno a casa mi rileggo un paio di punti salienti che non mi ricordo e dò anche i miei voti!
-MikeT
-
Io voto me stesso come Embodiment, e anche Bayou, come al solito d'altronde :P
Come MVP direi Bayou, ci sta.
Workhorse sono indeciso.
-
Come workhorse siete più o meno tutti li. Questa volta voto Lieam che ha anche recuperato la mia concittadina sperduta.
-
Sì Lieam mi sta bene.
-
Embodiment: Ivy
MVP: Bayou
Workhorse: Caley.
-MikeT
-
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Embodiment: Ivy
MVP: Bayou
Workhorse: Caley.[/p][p]-MikeT[/p]
pure io
-
Totali:
Embodiment: Ivy 4; Bayou 1
MVP: Bayou 4
Workhorse: Caley 2 Lieam 2
A me l'ingrato compito di decidere chi prende il workhorse fra Caley e Lieam. Dopo lunghe e attente analisi direi Caley, che ha procurato i conigli e preparato le tisane per tutti...
Per cui in finale siamo a:
Caley:
FP: 1
PP: 1
Bayou:
FP: 2
PP: 2
Lieam:
FP 1
PP: 1
Ivy:
FP: 1
PP: 3
-
Bon, la prossima missione già la conosciamo.
Decidete chi fa il prologo, avete un po' di natura da recuperare.
-
Io suggerirei Lieam, in modo che possa recuperarsi dall'incazzatura che lo assilla più o meno dalla prima missione...
-
sono daccordo
-
Anche io! :P
-MikeT
-
Ok apro il thread per la nuova missione, così potete postare il riassunto con calma, tanto per un po' meme non ci sarà...